amici miei..

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

amici miei..

Messaggio da cinzia87 »

come sapete tutti la mia esperienza... ho avuto la forza di chiamare i miei genitori.. e i miei fratelli dopo 3 anni che ormai nn avevo piu notizie di loro. dopo ave partorito la loro nipotina...senza la'aiuto di nessuno di loro. .. vabe lasciamo perdere.... nella mia ultima telefonata a mia madre mi dice che nn mi vuole chiamre xke ha vergogna se risponde qualcun altro che non sia io... ( nella casa abito con i miei suoceri. ma nel mio appartamneto non ho la linea telefonica fissa. ma cmq le ho dato il num dei miei suoceri.. tanto la maggioranza delle volte rispondo sempre io...) mi è fatto venire un dubbio...... secondo voi.. è possibile che gli anziani le abbiano consigliato di no chiamarmi??? le ho parlato del mio matrimonio x lanno prossimo in chiesa...e sa puree che sto facendo un corso x il battesimo cattolico... è stata consigliata da qualche anziano su come comportarsi con me.? addirittura sono venuta a sapere che avrebbe voluto nascondere che io sia andata anche a casa.. (con la scusa di prendere delle cse. e le ho fatto conoscere anke sua nipote ..ormai di 2 anni e mezzo.) forse agli anziani.. MA XKE??? CHE COSA LE AVRANNO MAI DETTO????? UN SALUTO A TUTTI... :help:
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

E POI

Messaggio da cinzia87 »

SECONDO VOI MIA MADRE SARA PRESENTE AL MIO MATRIMONI IN CHIESA???? O FA LA CLASSICA FIGURACCIA DI STARE FUORI?? PEGGIO ANCORA , DA SOLA!
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

non credo che entri in chiesa, se viene potrebbe entrare ma non partecipando a nulla come alzarsi e sedersi o scambiare il sibolo della pace,
conosco casi similari al tuo dove la nipote a 9 anni e con i nonni nessun rapporto.
Pultroppo questo è un prezzo un pò alto che pagano i nipoti i quali non hanno veramente alcuna colpa.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ma il cuore dove lo hanno messo ,in cantina ?

Mi dispiace
Cinzia e non voglio offenderti ma, da nonna ti dico che se non vedo/o sento i miei nipotini un solo giorno non sto bene
figuriamoci non vederli mai ! :piange:


Mamy :triste:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

cinzia87 ha scritto:SECONDO VOI MIA MADRE SARA PRESENTE AL MIO MATRIMONI IN CHIESA???? O FA LA CLASSICA FIGURACCIA DI STARE FUORI?? PEGGIO ANCORA , DA SOLA!
Può darsi....sennò si comporta come il mio parente che sta in piedi in fondo alla chiesa e guarda e basta....e già saresti fortunata, secondo me....perchè potrebbe non farsi vedere. :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cara Cinzia, la speranza che Dio, quello vero, le tocchi il cuore non deve abbandonarti, ma ora, visto che ha detto di provar vergogna (ma degli altri o di sè stessa, non c'è dato sapere) di parlare non con te, dubito molto desideri un avvicinamento.
Forse lo desidererebbe, ma non dimenticare che la pressione dei suoi confratelli è assai forte.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

purtroppo per loro sei una extdg :triste:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

..

Messaggio da cinzia87 »

anke se il matrimonio si svolge in una zona lontana 100 km dalla sua casa..ma nn saprei propo. cm vorrei che mia madre mi fosse vicino almeno quel giorno!! sapete.. mi ha chiesto il colore del vestito.. in modo da prendermi in giro... io le ho detto che lo avrei preferito avorio.. si è messa a ridere ome se mi prendesse in giro.. e mi ha risposto.. che era meglio un taier.. !!! ma io una vlta mi sposo. so che ho una bimba.e convivo. ma al punto di mettermi in taier mi sembra assurdo. e poi essere derisa da mia madre..nn ci posso credere.. è una delusione continua... sarà che crede che le sante della congragazione il vestito se lo possono mettere biamco come il latte.... ma le cose si nascondono. io lo reso publico che convivo.. loro magari si vanno a chiudere dentro le macchine o in qualche casa con i loro fidanzatini..e chisa mai nessuno sa nulla..... !"il bianco è adatto solo ai bambini."
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

HO letto attentamente il tuo messaggio,io mi ricordo che quando ero tdg e c'era mio suocero disassociato,gli anziani mi consigliavano(ma era un'obbligo) di non andare a casa del mio fidanzato perche' altrimenti sarei stata obbligata ad avere a che fare con il disassociato!..sono sicura che tua madre venga consigliata(se cosi' si puo' dire) di non avere a che fare con te' se non per motivi diciamo ''di famiglia'',come veniva fatto con me'!lei sicuramente ti vuole bene(impossibbile che una madre non ami la figlia che ha cresciuto),pero' e' obbligata a fare quello che vogliono gli anziani(la tengono in pugno),per le nozze il mio parere e' che tua madre viene,ma non entrera' in chiesa!non ho capito pero' il ruolo di tuo padre!..pultroppo attualmente anche io mi trovo in una situazione di disagio a causa dei tdg perche' capisco quando gli anziani ''consigliano'' mia suocera su come comportarsi con me',lo capisco perche' lei cambia da cordiale diventa fredda,non saluta e fa' finta di non vederti.Mi prende una rabbia intensa quando leggo di queste cose,ma tu' mi raccomando non cedere per amore della pace con tua madre o ti rovineranno la famiglia!MI RACCOMANDO!
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

cinzia87 ha scritto:anke se il matrimonio si svolge in una zona lontana 100 km dalla sua casa..ma nn saprei propo. cm vorrei che mia madre mi fosse vicino almeno quel giorno!! sapete.. mi ha chiesto il colore del vestito.. in modo da prendermi in giro... io le ho detto che lo avrei preferito avorio.. si è messa a ridere ome se mi prendesse in giro.. e mi ha risposto.. che era meglio un taier.. !!! ma io una vlta mi sposo. so che ho una bimba.e convivo. ma al punto di mettermi in taier mi sembra assurdo. e poi essere derisa da mia madre..nn ci posso credere.. è una delusione continua... sarà che crede che le sante della congragazione il vestito se lo possono mettere biamco come il latte.... ma le cose si nascondono. io lo reso publico che convivo.. loro magari si vanno a chiudere dentro le macchine o in qualche casa con i loro fidanzatini..e chisa mai nessuno sa nulla..... !"il bianco è adatto solo ai bambini."
CARISSIMA,devi imparare a rispondere a tua madre,quando lei si mette a ridere per il colore dell'abito rispondile che anche molte sorelle non se lo meriterebbero l'abito bianco,perche' loro sono buone a fare vedere l'esterno,ma quando nessuno li vede,ne fanno di tutti i colori,altro che santarelline!!!..e comunque la chiesa pratica il perdono e sposa chi lo chiede,loro sono buone sono a dare sentenze!!!diglielo!!!!
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

si cara

Messaggio da cinzia87 »

nn ho potuto dirle piu fi tanto..xke???se no nn mi da nulla x sposarmi..mio padre e cattolico!immagina che io dovro uscire dalla casa loro..quindi deve benire x forza!!!mio padre nn conta.comanda lei!!gliene vorrei dire tante..poi vedremo se nn mi aiura economicamente...allora si che nn mi vede piu! nn riescono a capire i limiti che mettono loro!sn fanatici!ma nn voglio rovinatmi anke quel giormo x colpa sua e dei suoi parenti!u :carezza: n saluto
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

Io proverei a mettere in pratica quanto detto da Matrix qui:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 30#p128776" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

cinzia87 ha scritto:nn ho potuto dirle piu fi tanto..xke???se no nn mi da nulla x sposarmi..mio padre e cattolico!immagina che io dovro uscire dalla casa loro..quindi deve benire x forza!!!mio padre nn conta.comanda lei!!gliene vorrei dire tante..poi vedremo se nn mi aiura economicamente...allora si che nn mi vede piu! nn riescono a capire i limiti che mettono loro!sn fanatici!ma nn voglio rovinatmi anke quel giormo x colpa sua e dei suoi parenti!u :carezza: n saluto
CAPISCO,allora ti consiglio di aspettare fin tanto che non ti sposi,poi colpisci con la loro stessa arma,quando ti dice frasi fuori posto o pungenti,rispondigli :''ma il tuo geova e' questo che ti insegna?''. lo so' perfettamente che e' piu' difficile avere contro la madre! comunque dato che tuo padre non e' tdg,cerca di girartelo dalla tua parte piu' che puoi,telefonagli sempre,sopratutto quando sai che lui e' con tua madre,digli che lo vuoi bene ecc,insomma cerca di fare ingelosire tua madre!magari si sveglia!CIAO!
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Ginevra ha scritto:
cinzia87 ha scritto:nn ho potuto dirle piu fi tanto..xke???se no nn mi da nulla x sposarmi..mio padre e cattolico!immagina che io dovro uscire dalla casa loro..quindi deve benire x forza!!!mio padre nn conta.comanda lei!!gliene vorrei dire tante..poi vedremo se nn mi aiura economicamente...allora si che nn mi vede piu! nn riescono a capire i limiti che mettono loro!sn fanatici!ma nn voglio rovinatmi anke quel giormo x colpa sua e dei suoi parenti!u :carezza: n saluto
CAPISCO,allora ti consiglio di aspettare fin tanto che non ti sposi,poi colpisci con la loro stessa arma,quando ti dice frasi fuori posto o pungenti,rispondigli :''ma il tuo geova e' questo che ti insegna?''. lo so' perfettamente che e' piu' difficile avere contro la madre! comunque dato che tuo padre non e' tdg,cerca di girartelo dalla tua parte piu' che puoi,telefonagli sempre,...
Buon consiglio, meglio puntare sulle emozioni e sui ricordi comuni con tuo padre, poi col tempo puoi incuriosirlo accennando a qualche aspetto dei tdg che non conosce. :blu: Ma senza forzare...

Cerca comunque di mantenere dei contatti, se fai troppa opposizione "diretta" a tua madre rischi un "muro contro muro", cioè la sua personalità settaria (tdg) finisce per innervosirsi e sentirsi minacciata... sobillata dagli Anziani a troncare i legami. Dividi et impera... agli Anziani fa comodo dividere i parenti "increduli" dai tdg.

Per quanto plagiati comunque anche i tdg sono esseri umani, se fai leva su emozioni, ricordi di esperienze belle che hai condiviso con loro potrebbero diventare più malleabili, almeno per mantenere un minimo di contatti. La personalitò originale, anche se plagiata, rimane comunque presente ed un domani potrebbe coltivare dei dubbi... il plagio non è mai costante (per questo le adunanze regolari, studio ecc).

Auguri per il matrimonio :ok: :strettamano:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

phoenix74 ha scritto:
Ginevra ha scritto:
cinzia87 ha scritto:nn ho potuto dirle piu fi tanto..xke???se no nn mi da nulla x sposarmi..mio padre e cattolico!immagina che io dovro uscire dalla casa loro..quindi deve benire x forza!!!mio padre nn conta.comanda lei!!gliene vorrei dire tante..poi vedremo se nn mi aiura economicamente...allora si che nn mi vede piu! nn riescono a capire i limiti che mettono loro!sn fanatici!ma nn voglio rovinatmi anke quel giormo x colpa sua e dei suoi parenti!u :carezza: n saluto
CAPISCO,allora ti consiglio di aspettare fin tanto che non ti sposi,poi colpisci con la loro stessa arma,quando ti dice frasi fuori posto o pungenti,rispondigli :''ma il tuo geova e' questo che ti insegna?''. lo so' perfettamente che e' piu' difficile avere contro la madre! comunque dato che tuo padre non e' tdg,cerca di girartelo dalla tua parte piu' che puoi,telefonagli sempre,...
Buon consiglio, meglio puntare sulle emozioni e sui ricordi comuni con tuo padre, poi col tempo puoi incuriosirlo accennando a qualche aspetto dei tdg che non conosce. :blu: Ma senza forzare...

Cerca comunque di mantenere dei contatti, se fai troppa opposizione "diretta" a tua madre rischi un "muro contro muro", cioè la sua personalità settaria (tdg) finisce per innervosirsi e sentirsi minacciata... sobillata dagli Anziani a troncare i legami. Dividi et impera... agli Anziani fa comodo dividere i parenti "increduli" dai tdg.

Per quanto plagiati comunque anche i tdg sono esseri umani, se fai leva su emozioni, ricordi di esperienze belle che hai condiviso con loro potrebbero diventare più malleabili, almeno per mantenere un minimo di contatti. La personalitò originale, anche se plagiata, rimane comunque presente ed un domani potrebbe coltivare dei dubbi... il plagio non è mai costante (per questo le adunanze regolari, studio ecc).

Auguri per il matrimonio :ok: :strettamano:
BRAVO!hai usato le giuste parole per spiegarere quello che volevo dire io!
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

grazie

Messaggio da cinzia87 »

x i vostri consigli..anzi propio ora ho chiamato mio padre..mi sn ricordata che era il suo compleanno!!!!e mia madre nn cera!mi sento meglio.e lui e rimasto tanto cpntento..dicendomi che se andavo li.comprava i dolci(sto a 100km lontana)!!un saluto..poi vi terro informata se vi fa piacere.a me piace condividere le nostre esperienze.cosi da vedere anke come comportarmi in certe situazioni!ho sempre24 anni..e a volte sn troppo precipitosa sulle cose!un abbraccio
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Ciao Cinzia, mi rende molta tristezza questa tua esperienza anche perchè a 24 anni NON si devono avere questi problemi che rischiano di segnare per sempre te e tua figlia......mi raccomando non smettere comunque mai di amare tua madre, prega per lei e sii certa che il Dio dell'Amore ti Ama di un amore grande e misericordioso....pensa a tuo padre e sono certo che lui può essere il fulcro perchè le cose in famiglia cambino.....paga "l'indifferenza" obbligata di tua madre con l'amore e sono certa che capirà.....per i soldi non preoccuparti, poi anche tuo padre sicuramente avrà piacere di aiutare sua figlia.
Un abbraccio e tienici sempre aggiornati
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

..

Messaggio da cinzia87 »

ok..grazie. vi terro informati.un abbraccio amke a te!
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gattaccio ha scritto:Io proverei a mettere in pratica quanto detto da Matrix qui:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 30#p128776" onclick="window.open(this.href);return false;
Mah....io non vorrei avere qualcuno al mio matrimonio sotto minaccia....piuttosto preferisco se ne stia a casa.... :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CARISSIMA...

Messaggio da anto »

Sicuramente non devi permettere che ti rovinino la festa...crea una barriera...tenendo i contatti con tutti e dando la possibilità a chi si sente di poter partecipare al tuo momento i gioia...non accettare indicazioni e opinioni negative, lo darebbero senza pensarci e dopo un pò magari non si ricordano, intanto ti farebbero star male.
E' LA TUA FESTA..E' IL TUO MOMENTO FELICE..E...TU SEI FELICE..PUNTO!!!! :risatina: :occhiol:
Tanti auguri...
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Amore e Psiche ha scritto:purtroppo per loro sei una extdg :triste:
Purtroppo per loro, LORO SONO DEI TDG, direi che è più corretto.

Siamo ai limiti dell'assurdo, non avere rapporti con la loro nipote per ostracizzare te. E' inumano.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

coosa assurda

Messaggio da cinzia87 »

ma loro la pensano cosi.. si sarà il mio momento che ho aspettato da tanto. poi io dico... se addirittura mia madre mi deride da dietro... figuriamoci gli altri.. ma gli altri nn sono tdg.. x fortuna. mia!!! meno male. ringrazio Dio x avermi dato la possibilita di uscirne fuori.
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

Messaggio da xiro »

cinzia87 ha scritto:SECONDO VOI MIA MADRE SARA PRESENTE AL MIO MATRIMONI IN CHIESA???? O FA LA CLASSICA FIGURACCIA DI STARE FUORI?? PEGGIO ANCORA , DA SOLA!
Entrare in chiesa la vedo difficile...
Con i miei genitori tdG non ho avuto problemi particolari, eppure il giorno del matrimonio sono rimasti fuori dalla chiesa, così come hanno sempre fatto anche in altre occasioni (matrimoni di zii e nipoti del mondo, funerali dei miei nonni ecc.)...
E io che mi sono pure preoccupato di non lasciarli da soli, facendo in modo che un mio amico avventista gli tenesse un po' di compagnia, nonostante lui potesse entrare liberamente in chiesa...
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

e..

Messaggio da cinzia87 »

noi ci reoccupiamo x loro loro.. ma di noi nn se ne fregano x niente.. la mia mammina .. se viene e credo che lo fara.. cke in un certo senzo è obbligata.. se vuole stare fuori.. se ne sta da sola.. basta che nn mi fa scenate di fare finta di svenire.. come ha fatto quando ha saputo che frequantavo un ragazzo nn tdg.. mi fece chiamare l'ambulanza... x farmi sentire in colpa... è qst la mia paura... ma.. speriamo che fa la brava... :ciao:
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Mi sa che in chiesa non verranno, hanno paura di prendere fuoco quando entrano :risatina:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

cinzia87 ha scritto:nn ho potuto dirle piu fi tanto..xke???se no nn mi da nulla x sposarmi..mio padre e cattolico!immagina che io dovro uscire dalla casa loro..quindi deve benire x forza!!!mio padre nn conta.comanda lei!!gliene vorrei dire tante..poi vedremo se nn mi aiura economicamente...allora si che nn mi vede piu! nn riescono a capire i limiti che mettono loro!sn fanatici!ma nn voglio rovinatmi anke quel giormo x colpa sua e dei suoi parenti!u :carezza: n saluto
Quindi solo tua madre è TDG, mentre tuo padre è cattolico…..
Ma tuo padre ci sarà al matrimonio, oppure dovrà vedersela con tua madre e quindi rinunciare ?---

Purtroppo fa dispiacere leggere situazioni come la tua, che sono all’ordine del giorno in questo culto che sembra creato apposta per dividere.
Ti auguro che tua madre riesca a valutare i propri sentimenti senza l’ingerenza degli Anziani e che sia partecipe della tua gioia.
Te lo auguro di cuore da una mamma e da una nonna come me e come tutte, che non sanno stare un giorno senza sentire e senza vedere i nipoti e naturalmente i figli.

P.S. tu dici…”mio padre non conta, comanda lei !. (lui cattolico, lei TDG)

Ma come su e giù per le case, su e giù per i forums, personaggi conoscitori di simili problemi…. cercano sempre di far credere che le donne TDG sono sottomesse al marito, e che inoltre le donne TDG, quando il marito è cattolico subiscono vessazioni da parte dei CATTIVI - MARITI - CATTOLICI !
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

siii

Messaggio da cinzia87 »

sono tutte chiacchiere che fanno..mio padre sta cn mia madre x nn fare storie..ormai hanno una certa eta..e nn vuole sempre litigare!mio padre muore x me!sento che lui mi ama..a differenza di mamma che sembra sembra incazzata cn il mondo..ma qnd sta cn i fratelli si trasforma e sembra una pecorella!si paa deve accompagnarmi all altare in chiesa..quindi nn credo che nn vorra vedere sua foglia che si sposa..poi anke se gia convivo cn una bimba..io parto da casa dei miei..quinfi mammina deve farsi anke le foto con la sua figlioletta disassociata!a dire la verita nn le ho parlato ancora d qst particolari..che cmq "ritorno a casa" in occasione dell matrimonio.forse si incazzeta ancora di piu..sentendo qst particolari..che ne pensi..potra anke nn essere daccordo con qst cose???ma nn mollo!
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

cinzia87 ha scritto:SECONDO VOI MIA MADRE SARA PRESENTE AL MIO MATRIMONI IN CHIESA???? O FA LA CLASSICA FIGURACCIA DI STARE FUORI?? PEGGIO ANCORA , DA SOLA!
Poiché partirai dalla casa dei tuoi genitori, potresti andare da loro il giorno precedente insieme alla tua bambina e circondarla di tutto l'amore che riesci a darle.
Il tuo affetto e la nipotina potrebbero essere la chiave per aprirle il cuore e fare in modo che entri in chiesa.
Ovviamente non parteciperà attivamente alla cerimonia, ma almeno sarà vicino a te.
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Diversi anni fa un mio caro amico cattolico si è sposato con una ragazza protestante diventata poi cattolica, lei aveva chiaramente invitato alla cerimonia i suoi amici protestanti fra cui il pastore della sua ex chiesa; dopo la S.Messa il pastore molto umilmente disse a noi:"Veramente in questa cerimonia ho "visto" l'azione dello Spirito Santo"......questo per dire che magari se tua mamma partecipa al tuo matrimonio in qualche modo può essere "illuminata" da Dio; tu prega per lei a falle capire con molta umiltà che la sua presenza in chiesa è molto importante per te.....al resto ci penserà Dio......
Un abbraccio
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

magati lo capira!

Messaggio da cinzia87 »

io ce la metto tutta!saluti!
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti