Un esperienza considerata dalla scienza pre-morte

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Un esperienza considerata dalla scienza pre-morte

Messaggio da Neca »

Era il 7-5-1972,erano circa le 15. Stavo giocando a mosca cieca con mia sorella,ero bendato e,accidentalmente,inciampai sugli scalini di marmo di casa mia. Subbi un trauma cranio-facciale,persi in un colpo solo,7 denti,ebbi anche una frattura temporo-parietale destra. Arrivato all'ospedale,per prima cosa mi fecero un EEG che evidenziò la frattura.Dopo avermi esaminato,qualcuno dei dottori,disse questo:"Questo bambino non dura,domattina alle 8,massimo alle 9,lo troverete già morto". Io capii tutto. Fui così spaventato da chiedere scusa a Dio tante di quelle volte da non riuscire a contarle.Mi chiusero in uno stanzino,con gli elettrodi dell'elettroencefalogramma in testa.Mi sentivo leggero( avete presente quando avete la febbre e vi stendete a letto?) una cosa simile ma molto più accentuata. Chiusi gli occhi,mi vidi proiettato contro il soffitto,guardai in basso e vidi il mio corpo. Credetti di essere morto,così vagai per la stanza.Il tutto durò poco,fui attirato da una forza oscura dentro il mio corpo. In seguito,vidi tutto nero. Poi,improvvisamente vidi un tunnel,e in fondo una luce bianca. All'inizio sembrava un puntolino nell'oscurità,man mano che attraversavo il tunnel,questa luce diventava sempre più grande fino a che,diventò così grande da avvolgermi completamente. Era calda. Dalla luce proveniva una voce di donna,fu molto rassicurante nei miei confronti. Mi fece vedere ciò che c'era aldilà della luce,un mondo paradisiaco fatto di belle montagne,fiumi,laghi,bella e brava gente.Ma il tutto durò poco perchè attraversai a ritroso il tunnel e mi risvegliai. Sono ricordi,ma questa esperienza mi insegnò a credere nell'esistenza di un Creatore
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Wow!! :sorriso: Sono contenta di non essere la sola ad aver avuto un esperienza pre-morte... Ma vuoi vedere che è più frequente questo fenomeno di quello che si pensa? E qui,in questo forum, siamo già in tre ad aver avuto queste esperienze e questo mi consola non poco, mi fa sapere che non sono sola. Per la mia esperienza di pre-morte sono sicura che non è stato un sogno per via di una particolarità che mi è sempre rimasta impressa. Sono sorda, ma porto l'apparecchio acustico, per cui sento suoni rumori, voci ecc... Senza questa protesi non sento assolutamente nulla. Ebbene, quando ero in quello stato, ed ho visto quella luce e quelle ombre di persone, ed altre due che vedevo nitidamente mi accorgevo anche che ero immersa in un silenzio così profondo, di pace, proprio come quando non ho l'apparecchio. Ma quando ero priva di sensi portavo l' apparecchio.... Questa è una cosa stranissima e non avendo avuto l'occasione di parlare con quelle persone, è stato un breve momento, "sentivo" però la mia voce, cioè sentivo i miei pensieri, era come un eco che rimbombava. Devo approfondire molte cose su questo argomento, per esempio mi faccio tante domande su chi erano le persone che ho visto, perchè c'era quel silenzio che altre persone hanno avvertito... Di certo è cambiato tantissimo il mio modo di pensare e di vedere le cose, in senso positivo e sono sicura che i tdg hanno torto sul concetto di anima. L'anima esiste, è dentro di noi che aspetta di essere liberata da questo corpo mortale. Infatti in quello stato libera dal corpo,per me era una liberazione, ed avvertivo sensazioni bellissime che avvolgevano tutto il mio essere che avrei voluto che fosse stato così per sempre. Infatti una volta di nuovo sveglia, ero delusa di essere tornata nel mondo. Mio marito si accorse di questa delusione, vedendomi in viso. Mi aveva letta dentro ed era rimasto sconcertato. Ed anch'io lo ero perchè comunque ho desiderato tornare indietro "solo" perchè sapevo che i miei figli avevano bisogno di me e gli voglio più bene della mia stessa vita, ma avevo vissuto qualcosa di indescrivibile che supera le cose belle della Terra... Non so se mi sono spiegata... Da quello che insegna la Chiesa Cattolica deduco che le anime che sono in Paradiso attendono di essere riunite al loro corpo reso perfetto dalla Risurrezione,per cui non avranno più bisogno di essere liberate dal corpo ma beneficeranno di quella gloria che per Primo ebbe Gesù... Ciaooo
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Non ho avuto esperienze pre-morte, ma un'altra, e anch'io da quel momento ho creduto in Dio...
Eccola.

Avevo 28 anni…
In quegli anni dividevo l’appartamento con un’altra ragazza.
Stavo preparando la tesi di laurea.
Dopo una giornata di lavoro e di studio (davo ripetizioni e facevo la baby sitter), andai a letto verso mezzanotte, esausta.
Ero nel dormiveglia, nei momenti che precedono il sonno vero e proprio.
Ero girata sul lato sinistro, quando una specie di bagliore ai piedi del letto mi ha fatto voltare.
Ai piedi del mio letto, in piedi, vedo nitidamente una ragazza giovane, vestita di bianco come le suore novizie.
Mi sorride e mi guarda.
Dopo un istante comunica con me col pensiero, senza parole, e mi dice:
“Sono Rita, sono il tuo angelo custode”.
Vengo immediatamente presa da una grandissima paura!
Che ci fa questa “cosa” in camera mia????
Cerco di urlare ma (ovviamente) non ci riesco…Sono spaventatissima!!!!
La figura si sposta accanto a me (senza camminare, si sposta e basta), alla mia sinistra.
Si china su di me (immaginate il terrore che ho avuto in quel momento?)…
Mi abbraccia!!!!
Ad un tratto in questo abbraccio mi viene trasmessa la sensazione più bella, più paradisiaca, più incredibile che io abbia mai vissuto.
Tutto l’amore dell’universo, degli alberi, degli animali, delle persone, di Dio, del Tutto, si riversa dentro di me.
Mi invade e mi riempie completamente.
Rimango senza fiato, mi lascio pervadere.
Mentre assaporo fino in fondo quest’amore totale, per un tempo che sarà stato meno di un minuto, ma intensissimo, la figura accanto a me svanisce e mi ritrovo sola nel letto.
Balzo fuori dal letto e accendo subito la luce.
Sono molto scossa, molto impaurita, mi viene da piangere ma non so se sono impaurita, terrorizzata o estasiata. Forse tutte e tre le cose.
Non riesco più a riaddormentarmi in questo marasma emotivo, e arrivo alla mattina senza avere più chiuso occhio.
Nel giorno seguente e nei giorni successivi piano piano la paura svanisce, e viene sostituita da una grande e profonda pace.
Mi sentivo veramente inserita completamente nella creazione, in un modo talmente totale che i miei sensi non hanno funzionato per bene per tutta la settimana seguente.
Praticamente ho vissuto una settimana questo stato d’animo. Camminavo a dieci centimetri da terra, completamente appagata e felice.
Non importa sapere se ho sognato.
Da quella notte molte delle mie sofferenze e paure sono sparite, come se fossi stata “guarita” da qualcosa.
Qualsiasi “cosa” sia stata: Grazie. Grazie. Grazie.
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Molto interessante queste vostre
Esperienze che avete avuto o visto
Sur jotu delle vidio .
Anche li raccontano le
Esperiene pre morte
Sono interessante .

Cici@
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

mi piace leggere queste cose avete vissuto un'esperienza indimenticabile ed emozionante
mi piace credere che la nostra esperienza umana ci prepari per qualcosa di più bello ed entusiasmante!!!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

In questo momento ho bisogno di informazioni di questo tipo. Lo so di essere vulnerabile e proprio questi sono i momenti che vengono sfruttati dai tdg con la "buona notizia".
Sulle loro storielle non ci casco piú, ora voglio scavare altrove.............
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
rita44
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 19/05/2012, 23:33
Facebook: fuggiano.rita@gmail.com
Contatta:

Messaggio da rita44 »

A volte si ha paura di parlarne perchè si pensa che la gente non capirebbe.
A me e a mio fratello e successa una cosa strana e c e lo siamo detti solo qualche anno fa.
Quando avevo 12 anni sogno che mio fratello era morto e come figura cattiva lo vedevo entrare in una vecchia cantina,
io ero con mia madre e mi sono spaventata molto,ma poi ho pensato che non era vero e mi sono ricordata che in realtà era vivo e stava bene.
Qualche mese più tardi mio fratello muore sul serio ,cioè fa un incidente con la moto e viene subito dichiarato morto.
Lui poi ha raccontato che era sopra ad una altessa di 4-5 metri e vedeva tutto quello che accadeva,il polissiotto che lo dichiarava morto ,l'altro mio fratello che piangeva ,le auto e lui in messo alla strada poi ad un tratto si è sentito risucchiare di nuovo nel corpo. Ma queste sono solo 2 delle esperiense che sono state vissute nella nostra famiglia ,non si raccontano facilmente anche se positive altrimenti ti prendono per alienato (scusate se uso la esse ma l' ultima dell' alfabeto non risponde) :pugnopc:
Ricordati che non potrai mai volare in alto come loro,ma ti sarà concesso di tenere il filo con il quale il loro piede è legato
viewtopic.php?f=7&t=11302&hilit=rita44" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Per Nelly.
Dai una letta su questo link, troverai informazioni utili.
http://aiconfinidelsapere.freeforumzone ... idc=724726" onclick="window.open(this.href);return false;

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

nelly24 ha scritto:In questo momento ho bisogno di informazioni di questo tipo. Lo so di essere vulnerabile e proprio questi sono i momenti che vengono sfruttati dai tdg con la "buona notizia".
Sulle loro storielle non ci casco piú, ora voglio scavare altrove.............

Nelly, tesoro...
Credo che stiamo raccontando queste esperienze proprio per te.
Per ora sono solo tre...
Spero che ne arrivino altre.
Ti abbraccio forte.
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

dolores ha scritto:
Credo che stiamo raccontando queste esperienze proprio per te.
:fiori e bacio: Lo so! :fiori e bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Un altro sogno, un altro angelo (peloso!)

Messaggio da dolores »

Sempre in quel periodo (circa 27- 28 anni), ho fatto un altro sogno, vivido ed emozionante, ma mentre nel "sogno" dell'angelo non ricordo di essere stata addormentata, e ricordo il tutto come se fosse accaduto nella reltà, in questo che stò per raccontare sono consapevole che ho sognato.
Dormivo.
Ad un tratto sogno il mio cagnolone (un pastore tedesco che ha vissuto con noi per 12 anni, un adorabile ricettacolo di 60 kg di puzzotta canina, pelo e amore!)che si mette con le zampone anteriori sul lato destro del mio letto.
E' bellissimo, giovane, sano, col manto lucido e nero che aveva prima di ammalarsi e morire...
Mi guarda attentamente con gli occhi vivaci e penetranti, scodinzola, e mi comunica col pensiero che lui vive in un prato verde, fresco e immenso. Mentre mi comunica questo pensiero mi mostra il prato, che ancora ricordo nella sua bellezza.
E' felice.
Sono felice.
Mi sveglio.
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

grazieeeee

Messaggio da Fiore d'oriente »

argomento affascinante
esperienze stupende.
ancora grazie :fiori:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

QUESTA MIA E' MOLTO PIU' SEMPLICE .

Messaggio da Mamy »

Qualche tempo fa,mi è capitato che poco prima di prendere sonno,sentivo come se dovessi uscire dal corpo(come un esperienza exstra corporea
come realizzavo ciò che stava succedendo ,forze per paura reagivo e tornavo vigile,
una notte mi successe mentre dormivo e ero completamente incosciente e si ripetè questa cosa,mi ricordo che pensai,eccomi !
Ma invece di uscire dal corpo ricordo che fui riempita dalla testa e poi in tutto il corpo da una forza dolcissima che io rifiutavo nei giorni precedenti per paura di fare una brutta esperienza.

Non so di che cosa si tratta,è la prima volta che ne parlo però,stavo bene,qualsiasi cosa sia stata è stata una bella esperienza che non si è più ripetuta.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

nelly24 ha scritto:In questo momento ho bisogno di informazioni di questo tipo. Lo so di essere vulnerabile e proprio questi sono i momenti che vengono sfruttati dai tdg con la "buona notizia".
Sulle loro storielle non ci casco piú, ora voglio scavare altrove.............
I tdg liquidano l'argomento dicendo che siamo malati mentali. Anche loro hanno avuto dei fratelli che hanno subito traumi simili,solo che questi ultimi devono autoconvincersi di essere malati mentali per non essere tacciati di demonismo,in poche parole li considerano indemoniati. Ora,stabilire che le nostre siano state allucinazioni o no è tutto da verificare. Questa mia esperienza è stata in parte bella,ma ci sono dei particolari che personalmente preferisco non raccontarli. Sta di fatto che questa esperienza mi ha fatto capire che la propria vita è un dono da apprezzare e preservare e che la vita altrui va rispettata. non mi schiererò mai dalla parte dell'eutanasia,anche se devo portare rispetto verso chi la pensa diversamente da me. E' facile dire no all'eutanasia,ma quando tocca a noi soffrire perchè un nostro caro si trova in stato vegetativo,cambia tutto :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Anche per me vale il discorso di nelly...vorrei tanto capire meglio come il cattolicesimo affronta il discorso dell'aldilà...purtroppo la morte è un argomento che dai tdg viene liquidato in 3 parole, moriamo, non esistiamo più e aspettiamo la risurrezione. Ma scusate tanto se dai tempi degli egizi l'uomo si interroga sulla vita dopo la morte e ne scrive e racconta di tutti i colori...ci sarà pur qualcosa, qualcosa che pero per noi ex tdg è ancora più difficile da capire...ecco perchè è così prezioso l'aiuto di tutti voi!!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Tempo fa vi avevo raccontato la storia di mio nonno che diventó tdg poco prima della seconda guerra.
Aveva 19 anni che finí in Siberia e furono in 4 a fuggire. Quando parlo di Siberia intendo l´inverno siberiano! Gli piaceva raccontare di quella fuga.... e come un giorno, affamato, semi congelato.... si sedette per riposare....e tutto diventó bello, caldo, tranquillo.... Si accorse che ció significava morte certa, e con le ultime forze si alzó e proseguí.
Non voglio dire che questa poteva essere un´esperienza pre-morte, ma lo stesso é molto interessante.....Non vi pare?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

nelly24 ha scritto:Tempo fa vi avevo raccontato la storia di mio nonno che diventó tdg poco prima della seconda guerra.
Aveva 19 anni che finí in Siberia e furono in 4 a fuggire. Quando parlo di Siberia intendo l´inverno siberiano! Gli piaceva raccontare di quella fuga.... e come un giorno, affamato, semi congelato.... si sedette per riposare....e tutto diventó bello, caldo, tranquillo.... Si accorse che ció significava morte certa, e con le ultime forze si alzó e proseguí.
Non voglio dire che questa poteva essere un´esperienza pre-morte, ma lo stesso é molto interessante.....Non vi pare?
certo è molto interessate come racconto..era arrivato quasi a morire assiderato ..si stava addormentando ..se lo avesse fatto ..non sarebbe soppravissuto ..ciao cara .. :fiori: :bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

non vorrei rovinare tutto il vostro ... Romanticismo... Ma le esperienze di premorte possono essere indotte anche attivando con elettrodi certe zone del cervello! Esperienze come quelle di vedere qualcuno ai piedi del letto e non poter muoversi sonospiegate scientificamente... E si possono riprodurre con esperimenti... Non c'é nulla di divino...
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Neca ha scritto:
nelly24 ha scritto:In questo momento ho bisogno di informazioni di questo tipo. Lo so di essere vulnerabile e proprio questi sono i momenti che vengono sfruttati dai tdg con la "buona notizia".
Sulle loro storielle non ci casco piú, ora voglio scavare altrove.............
I tdg liquidano l'argomento dicendo che siamo malati mentali. Anche loro hanno avuto dei fratelli che hanno subito traumi simili,solo che questi ultimi devono autoconvincersi di essere malati mentali per non essere tacciati di demonismo,in poche parole li considerano indemoniati. Ora,stabilire che le nostre siano state allucinazioni o no è tutto da verificare. Questa mia esperienza è stata in parte bella,ma ci sono dei particolari che personalmente preferisco non raccontarli. Sta di fatto che questa esperienza mi ha fatto capire che la propria vita è un dono da apprezzare e preservare e che la vita altrui va rispettata. non mi schiererò mai dalla parte dell'eutanasia,anche se devo portare rispetto verso chi la pensa diversamente da me. E' facile dire no all'eutanasia,ma quando tocca a noi soffrire perchè un nostro caro si trova in stato vegetativo,cambia tutto :ciao:
Beh, allora il mondo è stra pieno di "malati mentali", perchè ci sono migliaia di persone che hanno avuto esperienze simili....un fondo di verità ci sarà....poveri tdg che devono autoconvincersi di essere tentati dal demonio, invece di provare la pace per una vita successiva alla morte fisica, IMMEDIATA. :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Avete aperto un argomento che adoro e sui ho letto tanto ma su cui ho ancora molto da imparare, non si finisce mai di imparare, soprattutto in questo campo dove niente è provato ed empiricamente dimostrabile!
Io ci credo.
La mia idea è che queste esperienze siano tutte collegabili ad altri piani di esistenza non materiale e che ognuno abbia visto uno squarcio di altri "mondi" filtrato dal proprio "ego" o "coscienza" o "super io" (o come altrimenti lo vogliamo chiamare).

Posso consigliarvi qualche lettura interessante in merito:

- Raymond Moody LA VITA OLTRE LA VITA Lui è il pioniere (non regolare e nemmeno ausialiare ma nel vero senso del termine) di questi argomenti. Questo è un libro molto semplice e carino, l'ho letto in 3 ore da quanto mi piaceva.

- Messaggi dai Maestri / Oltre le porte del tempo Brian Weiss Tutti i suoi libri si leggono avidamente da come sono scritti bene. Parla di ipnosi regressiva e descrive tramite i pazienti i loro ricordi di vite precedenti. Significativi i dialoghi che ha con i Maestri o Anime disincarnate con cui affronta i temi della vita dopo la morte

- Cerca la tua Immortalità di Angelo Bona. In questo libro, il dottor Angelo Bona descrive la sua personale avventura spirituale affrontando il segreto più nascosto del genere umano: la morte. Intrecciando abilmente i ricordi personali con i dati emersi durante il suo praticare l'ipnosi regressiva, offre un importante contributo ai tanti tentativi di affrontare scientificamente e in modo razionale il mistero profondo della vita dopo la morte." Così Raymond Moody, tra i maggiori esperti mondiali di esperienze di pre-morte, presenta questo libro di Angelo Bona: un resoconto che rievoca, accanto alle vicende dei pazienti, le esperienze di vita dirette dell'autore, dalla sua nascita difficoltosa, durante la quale si trovò molto vicino alla morte, fino alla scoperta di come l'ipnosi regressiva possa aiutare a riconoscere ferite appartenenti a esistenze precedenti, ricordi perduti nell'oceano dell'inconscio fondamentali per guarire dalle sofferenze della vita presente.

C'è veramente tanto da leggere e su cui documentarsi.

PER DOLORES: secondo me hai avuto un contatto con la tua "Anima". L'abbraccio con Anima viene descritto come un momento bellissimo, indescrivibile a parole e all'incirca proprio come dici tu. Beata te, io è da tanto che ci provo ma non ci sono ancora riuscito, ci sono andato soltanto vicino!

Se avete bisogno di altre informazioni, per quello che posso, sarò contento di aiutarvi. Di questo argomento stari a parlare per eoni!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Anahata ha scritto: Raymond Moody LA VITA OLTRE LA VITA
Sto cercando questo libro, ma non lo trovo.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

nelly24 ha scritto:
Anahata ha scritto: Raymond Moody LA VITA OLTRE LA VITA
Sto cercando questo libro, ma non lo trovo.
Prova su

http://www.ilgiardinodeilibri.it/?utm_s ... %2B&pn=125" onclick="window.open(this.href);return false;

Altrimenti prova a cercare su

http://www.lafeltrinelli.it/?id_link=e3 ... 3wodxWMrog" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ricordo se ce l'ho ancora a casa altrimenti te lo posso prestare io

Sono nell'ordine le librerie online meglio fornite
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

nelly24 ha scritto:
Anahata ha scritto: Raymond Moody LA VITA OLTRE LA VITA
Sto cercando questo libro, ma non lo trovo.
lo sai Nelly ..che io avevo quel ..libro ..non so se è lo stesso ..lo comprai nel 1975 ..quando morì mio ex suocero ..Padre del mio primo marito ..volevo molto bene a quel l'uomo ..di una intelligenza fenomenale..non ho mai sopportato ..la sua morte ..per ovvie mie ragioni che qua non sembra il luogo del 3 d adatto per parlare di questa persona ..putroppo il libro è rimasto ..da mia suocera ..non ho potuto riaverlo ..altrimenti ti giuro che te lo avrei spedito .. :triste: :carezza: :fiori e bacio:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Così dovrebbe uscirti la ricerca già effettuata

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/hom ... =1&x=9&y=5" onclick="window.open(this.href);return false;
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Anahata ha scritto:Così dovrebbe uscirti la ricerca già effettuata

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/hom ... =1&x=9&y=5" onclick="window.open(this.href);return false;
:sorriso: Disponibile anche a Trieste. Ci vado questa settimana, la via la conosco! Spero di trovarlo ancora, da noi in Slovenia non si trova piú. :grazie:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Come lettura ti consiglio vivamente anche Angelo Bona, come libri costano sui 10 € (edizione mondadori come moody) e sono scritti così bene che li divori avidamente.
Il suo libro Una Stazione nel cuore tra l'altro è ambientato in un viaggio ipnotico con sede a Trieste, descrive nel dettaglio la stazione del passaggio di sant'Andrea Campo Marzio mi pare (l'ho divorato di recente)...un libro affascinante che tratta più che altro il tema delle vite precedenti.
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

ROBYJOHN ha scritto:non vorrei rovinare tutto il vostro ... Romanticismo... Ma le esperienze di premorte possono essere indotte anche attivando con elettrodi certe zone del cervello! Esperienze come quelle di vedere qualcuno ai piedi del letto e non poter muoversi sonospiegate scientificamente... E si possono riprodurre con esperimenti... Non c'é nulla di divino...

Lo sappiamo bene...
Vuoi che ci accadano esperienze simili e non ci andiamo a documentare su tutte le opzioni?
Nel campo della psichiatria anche l'innamoramento è visto come un delirio, persino l'attaccamento al bambino che prova la neo mamma (per non parlare della fede...) eppure sono fenomeni esistenti e soprattutto funzionali alla sopravvivenza dell'individuo.
Vedo queste esperienze come una "risorsa" naturale che il nostro corpo mette in atto in momenti cruciali dell'esistenza.
Non mi importa che siano divine o meno, mi importa solo ciò che si può apprendere da queste esperienze.
Fin'ora non ho mai sentito che dopo queste esperienze una persona non intraprenda un percorso di ricerca, che sia scientifico o spirituale, che non porti alla fine a una maggiore serenità nell'affrontare la vita.
Forse non è divino, forse è solo naturale e spiegabile, ma che importa?
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

dolores ha scritto:
ROBYJOHN ha scritto:non vorrei rovinare tutto il vostro ... Romanticismo... Ma le esperienze di premorte possono essere indotte anche attivando con elettrodi certe zone del cervello! Esperienze come quelle di vedere qualcuno ai piedi del letto e non poter muoversi sonospiegate scientificamente... E si possono riprodurre con esperimenti... Non c'é nulla di divino...

Lo sappiamo bene...
Vuoi che ci accadano esperienze simili e non ci andiamo a documentare su tutte le opzioni?
Nel campo della psichiatria anche l'innamoramento è visto come un delirio, persino l'attaccamento al bambino che prova la neo mamma (per non parlare della fede...) eppure sono fenomeni esistenti e soprattutto funzionali alla sopravvivenza dell'individuo.
Vedo queste esperienze come una "risorsa" naturale che il nostro corpo mette in atto in momenti cruciali dell'esistenza.
Non mi importa che siano divine o meno, mi importa solo ciò che si può apprendere da queste esperienze.
Fin'ora non ho mai sentito che dopo queste esperienze una persona non intraprenda un percorso di ricerca, che sia scientifico o spirituale, che non porti alla fine a una maggiore serenità nell'affrontare la vita.
Forse non è divino, forse è solo naturale e spiegabile, ma che importa?
Senza considerare che, in molte di queste esperienze, vengono rivelati dettagli che colui che prova quell'esperienza non poteva sapere! Ad esempio come è possibile sapere i dialoghi fatti dal medico che stava rianimando un paziente dichiarato morto? E ci sono molte esperienze di questo tipo.
Resta inteso che ognuno è liberissimo di pensarla come meglio crede!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

lo so per esperienza e gia raccontato in questo forum..qundo arrivi in un ospedale ..come è successo a me ..per rianimarmi ..
cio che io vidi ..in quel frattempo fu prima o lo penso io ..vidi distintamente la casa dove dovevo andare ..quel giorno ..a casa della mia Nonna ..una luce un fastidio il risveglio in ospedale.. era l'ossigeno che mi stavano dando..
penso e credo che il nostro cervello elabori ..le sue difensive..il darti e togliere ..le cose . negative ..che potrebbero ..farti male sul serio ..esistono e sono vere ..come una malattia immaginaria tu non sei...malata ma il cervello elabora per te una malattia di solito ..è una malattia allergica..provata anche questa ..non credevo che la mente umana era cosi ..grande e vasta da generare una autodifesa..ma so che ne è capace ..quando tu stesso non sei in grado di sopportare la realtà.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Brambilla Bruna ha scritto:lo so per esperienza e gia raccontato in questo forum..qundo arrivi in un ospedale ..come è successo a me ..per rianimarmi ..
cio che io vidi ..in quel frattempo fu prima o lo penso io ..vidi distintamente la casa dove dovevo andare ..quel giorno ..a casa della mia Nonna ..una luce un fastidio il risveglio in ospedale.. era l'ossigeno che mi stavano dando..
penso e credo che il nostro cervello elabori ..le sue difensive..il darti e togliere ..le cose . negative ..che potrebbero ..farti male sul serio ..esistono e sono vere ..come una malattia immaginaria tu non sei...malata ma il cervello elabora per te una malattia di solito ..è una malattia allergica..provata anche questa ..non credevo che la mente umana era cosi ..grande e vasta da generare una autodifesa..ma so che ne è capace ..quando tu stesso non sei in grado di sopportare la realtà.. :ok: :fiori e bacio:
La nostra mente è qualcosa di meraviglioso e incomprensibile dal nostro anocra limitato punto di vista.
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti