IL MIO PRIMO VERO NATALE

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

IL MIO PRIMO VERO NATALE

Messaggio da paolo76 »

Manca circa un mese al natale!
Nulla di nuovo se non che proprio oggi,io e mia moglie, in barba a suocera,cognata,mamma
zia e zie, ci siamo recati a comprare gli addobbi di natale.Non vi nascondo che ho provato
le stesse sensazioni di un bambino,forse quelle stesse soffocate negli anni trascorsi da tdg.
Mio figlio era stupefatto da luci e colori tanto che urlava ogni volta che vedeva gli addobbi illuminati.
Poi, pero', dopo essere usciti dal negozio, io e mia moglie ci siamo sentiti un po in colpa, non so perche'.
Ma il tutto e' svanito in un attimo guardando mio figlio in volto. Questo natale sara' il primo vero natale.
Vogliamo che il bimbo assapori il clima di festa , senza guardare il lato pagano o non cristiano, come del resto
fanno il 90% delle famiglie. Sicuramente saremo attaccati dai nostri parenti tdg, tra cui mia madre, ma non ci importa
e' cosi e basta!!Scusate lo sfogo, ma dopo anni di oppressione questo e' il primo anno di piena liberta'!!
Anzi , in anticipo, Buone feste a tutti Voi!!!!!!

Ciao.

Paolo
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Sono contenta per te e non ti nascondo che provo una leggera invidia.

Chissa se anche io un giorno potrò fare lo stesso.

Auguri a te e alla tua fam. anche da parte mia. :spumante:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Non pensare a nulla. Esisti solo tu la tua famiglia e la libertà di donare felicità in questi momenti magici. Sarà pure che io queste feste le vivo all'americana.. ma.. vivili intensamente!!!!!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

auguri ... auguri cari a te e specialmente al tuo bambino di un felice Natale :spumante: ciao BRUNA
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Grazie a tutti , i vostri commenti mi caricano parecchio!!!
Un grosso bacio e un rinnovato augurio di buone feste!!! :fiori: :fiori:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Grazie per gli auguri. Li ricambio contento per il tuo bambino e quell'altro 'bambino' (in senso buono: sei tu) che scopre il gusto del Natale.
Forse quel senso di colpa che senti é verso tutte quelle persone, sopratutto i piccoli, per le quali il Natale sarà solo un normale giorno di miseria.
Che fare? Singolarmente non possiamo risolvere problemi giganteschi, ma qualcosa di piccolo per noi ma grande per chi lo riceve, sì, possiamo fare qualcosa. Un esempio? Un'adozione a distanza. Non per poi autoassolversi verso la propria coscienza, ma per pensare a qualcuno che soffrirà un pò di meno.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

bigotta ha scritto:Sono contenta per te e non ti nascondo che provo una leggera invidia.

Chissa se anche io un giorno potrò fare lo stesso.
"VOLERE E' POTERE"

a meno che tu non abbia qualche motivo specifico che ti blocca.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

paolo76 ha scritto:Manca circa un mese al natale!
Nulla di nuovo se non che proprio oggi,io e mia moglie, in barba a suocera,cognata,mamma
zia e zie, ci siamo recati a comprare gli addobbi di natale.Non vi nascondo che ho provato
le stesse sensazioni di un bambino,forse quelle stesse soffocate negli anni trascorsi da tdg.
Mio figlio era stupefatto da luci e colori tanto che urlava ogni volta che vedeva gli addobbi illuminati.
Poi, pero', dopo essere usciti dal negozio, io e mia moglie ci siamo sentiti un po in colpa, non so perche'.
Ma il tutto e' svanito in un attimo guardando mio figlio in volto. Questo natale sara' il primo vero natale.
Vogliamo che il bimbo assapori il clima di festa , senza guardare il lato pagano o non cristiano, come del resto
fanno il 90% delle famiglie. Sicuramente saremo attaccati dai nostri parenti tdg, tra cui mia madre, ma non ci importa
e' cosi e basta!!Scusate lo sfogo, ma dopo anni di oppressione questo e' il primo anno di piena liberta'!!
Anzi , in anticipo, Buone feste a tutti Voi!!!!!!

Ciao.

Paolo
Caro Paolo,

Da me solo due parole: Buon Natale!

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Paolo,
io non ho mai festeggiato il Natale, mio marito invece si, e quest'anno vorrebbe fare l'albero,
anche se io ho qualche dubbio..non so se sono i sensi di colpa come dici tu o cosa, fino all'anno
scorso ho evitato anche solo di attaccare una pallina all'albero del negozio, quindi mi rispecchio
molto nella prima parte della tua lettera..comunque, se ti fa felice e ti senti di farlo, fai proprio
bene!! Chissa' il tuo bimbo, con tutte quelle luci!!!
Poi ti faro' sapere come va a finire in casa mia!!!
A presto!!! :fiori:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Dai Kitty,
Aspetto tue notizie!! Comunque le sensazioni sono piu' o meno le stesse.
Sicuramente per noi grandi non sara' cosi' facile, ma lo facciamo per il piccolo!!
Almeno lui si godra' la festa spensierato.

Grazie di cuore!! Ciao

Paolo
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

paolo76 ha scritto:Manca circa un mese al natale!
Nulla di nuovo se non che proprio oggi,io e mia moglie, in barba a suocera,cognata,mamma
zia e zie, ci siamo recati a comprare gli addobbi di natale.Non vi nascondo che ho provato
le stesse sensazioni di un bambino,forse quelle stesse soffocate negli anni trascorsi da tdg.
Mio figlio era stupefatto da luci e colori tanto che urlava ogni volta che vedeva gli addobbi illuminati.
Poi, pero', dopo essere usciti dal negozio, io e mia moglie ci siamo sentiti un po in colpa, non so perche'.
Ma il tutto e' svanito in un attimo guardando mio figlio in volto. Questo natale sara' il primo vero natale.
Vogliamo che il bimbo assapori il clima di festa , senza guardare il lato pagano o non cristiano, come del resto
fanno il 90% delle famiglie. Sicuramente saremo attaccati dai nostri parenti tdg, tra cui mia madre, ma non ci importa
e' cosi e basta!!Scusate lo sfogo, ma dopo anni di oppressione questo e' il primo anno di piena liberta'!!
Anzi , in anticipo, Buone feste a tutti Voi!!!!!!

Ciao.

Paolo

Quando penso al natale vado in contraddizione con me stesso per qualsiasi cosa decido di pensare. Rimane il fatto che è sempre una festa che si può riempire di tutta la magia e le emozioni possibili.Dipende da come si vuole viverla.
Personalmente ho deciso che a prescindere dalle origini e dai significati vari da attribuire a questo giorno io cerco di gustare sempre tutti i suoi pregi.
I bimbi mi chiedono già quando faremo l'albero e tireremo fuori il presepe striminzito già pronto (quello bello si fà dai nonni).
Siccome sono un pessimo cristiano li avevo abituati alla letterina per babbo natale ed è stata dura convincerli a non scriverla più , in realtà cominciavano a fregarmi ! :risata:
Speriamo che quest'anno riusciamo a gustarcelo , l'anno scorso non erano con me quindi si sono gustati i preparativi e il post...vabè. :cer:
Porto rispetto a chi non festeggia il natale per scelte personali e ho pena per chi non lo festeggia per scelte americane.

Mi auguro vivamente che tutti lo passiate nel modo a voi più consono .
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Generalmente è una ricorrenza dove le famiglie
si uniscono si compattano e ci sono divergenze
malesseri ecc. vengono messi da parte per respirare un clima di pace e amore .
Questa pace e questo Amore
che al nostro Padre eterno non può che far piacere, e che io lo auguro a te Paolo 76
e tutti Voi del forum.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Barfedio ha scritto:
bigotta ha scritto:Sono contenta per te e non ti nascondo che provo una leggera invidia.

Chissa se anche io un giorno potrò fare lo stesso.
"VOLERE E' POTERE"

a meno che tu non abbia qualche motivo specifico che ti blocca.

Purtroppo ne ho più di uno.

Non sono una dissociata ma solo un ' inattiva.E tutto ciò per i soliti motivi che voi conoscete bene.

La famiglia in primis.

Io non attribuisco al natale nessun senso religioso sopratutto per quanto riguarda l'albero .

La considero solo una bella festa commerciale che ci rende più allegri.

Penso anche che sia divertente spendere dei soldini, in tutto questo consumismo,ogni tanto ci fa stare meglio.

Sono convinta che si fanno una miriade di altre cose che sono legate al paganesimo, ma non ci poniamo assolutamente il problema.Quindi non vedo perchè si deve vedere a tutti i costi l'aspetto pagano.

Certo io non mi metterei a pregare davanti all'albero.Ma penso anche che ogniuno è libero di fare ciò che gli pare. :spumante:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
EleonoraBre

Messaggio da EleonoraBre »

Anche io ho pensato alla festività del natale.
Tutta la mia famiglia è ancora TDG. Io non ho mai festeggiato il natale.
Ho letto l'esperienza di Paolo76 ed ho cercato di capire come mi sentirei io ad acquistare un albero di natale ed a festeggiarela festività nella maniera "tradizionale".

Mi sono resa conto che a prescindere dall'essere stata disassociata dai TDG comunque è una festa che non mi appartiene. Sarebbe per me solo il "gusto del proibito". Insomma, sarebbe come fare festa per il capodanno cinese!

Ho letto diverse esperienze di alcuni che dopo la disassociazione hanno riniziato a frequentare la chiesa cattolica.
Vorrei chiedervi: La scelta è fatta per un riflesso dovuto al rifiuto dei TDG o perchè vi siete davvero avvicinati alla fede cattolica?
Io purtroppo mi rendo conto di avere ancora un impronta TDG dalla quale non riesco a slegarmi...

baci,
Eleonora
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

EleonoraBre ha scritto:Anche io ho pensato alla festività del natale.
Tutta la mia famiglia è ancora TDG. Io non ho mai festeggiato il natale.
Ho letto l'esperienza di Paolo76 ed ho cercato di capire come mi sentirei io ad acquistare un albero di natale ed a festeggiarela festività nella maniera "tradizionale".

Mi sono resa conto che a prescindere dall'essere stata disassociata dai TDG comunque è una festa che non mi appartiene. Sarebbe per me solo il "gusto del proibito". Insomma, sarebbe come fare festa per il capodanno cinese!

Ho letto diverse esperienze di alcuni che dopo la disassociazione hanno riniziato a frequentare la chiesa cattolica.
Vorrei chiedervi: La scelta è fatta per un riflesso dovuto al rifiuto dei TDG o perchè vi siete davvero avvicinati alla fede cattolica?
Io purtroppo mi rendo conto di avere ancora un impronta TDG dalla quale non riesco a slegarmi...

baci,
Eleonora
Cara Eleonora,io mi sento lontanissima da qualsiasi religione.

Tanto più dai tdg.

Penso che ti sarebbe molto utile leggere qualche pubblicazione sul condizionamento mentale a cui si è sottoposti nelle pseudo religioni.

A me la lettura del libro di Hassan :mentalmente liberi,ha svolto un ruolo determinante per giungere a determinate conclusioni.

Prova ,penso che potrà essere utile anche a te.

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

EleonoraBre ha scritto:Ho letto diverse esperienze di alcuni che dopo la disassociazione hanno riniziato a frequentare la chiesa cattolica.
Vorrei chiedervi: La scelta è fatta per un riflesso dovuto al rifiuto dei TDG o perchè vi siete davvero avvicinati alla fede cattolica?
Io purtroppo mi rendo conto di avere ancora un impronta TDG dalla quale non riesco a slegarmi...

baci,
Eleonora
Il mio è stato un avvicinamento graduale, fatto di studi e di riflessioni.
Mi son voluta guardare bene "dentro" per capire se non era un riflesso condizionato dalla mia esperienza con i Testimoni.
Quando, gradualmente, mi sono resa conto che non pensavo più come prima, allora ho iniziato il mio percorso.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
araldo73
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/09/2009, 13:02
Contatta:

Messaggio da araldo73 »

Ciao Paolo,
Viviti il Natale con la tua Famiglia nella Gioia e nella Pace PERCHè questo è il Natale, nel ricordo di quel giorno glorioso in cui Dio per amor nostro ha mandato il Suo Figlio qui sulla terra.

Che sia Festa, che sia Gioia!

Fai l'albero, fai il Presepe e ricordati che come cristiano l'amor di Cristo ti ha liberato da ogni schiavitù, sei sotto la Legge dell'Amore e di nessun altra.

BUON NATALE A TUTTI!!!

Pax
Araldo
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

araldo73 ha scritto:Ciao Paolo,
Viviti il Natale con la tua Famiglia nella Gioia e nella Pace PERCHè questo è il Natale, nel ricordo di quel giorno glorioso in cui Dio per amor nostro ha mandato il Suo Figlio qui sulla terra.

Che sia Festa, che sia Gioia!

Fai l'albero, fai il Presepe e ricordati che come cristiano l'amor di Cristo ti ha liberato da ogni schiavitù, sei sotto la Legge dell'Amore e di nessun altra.

BUON NATALE A TUTTI!!!

Pax
Araldo
Caro araldo per chi è stato tdg ed ha sempre creduto che il Natale sia la festa di Satana e del paganesimo trovo che sia abbastanza semplicistico poter cambiare idea in base all'affermazione da te fatta sopra.
Forse l'unico modo per non avere sensi di colpa è proprio quello di scindere la religione dalla festa ,considerandola solo una festa divertente.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
araldo73
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/09/2009, 13:02
Contatta:

Messaggio da araldo73 »

bigotta ha scritto:
araldo73 ha scritto:Ciao Paolo,
Viviti il Natale con la tua Famiglia nella Gioia e nella Pace PERCHè questo è il Natale, nel ricordo di quel giorno glorioso in cui Dio per amor nostro ha mandato il Suo Figlio qui sulla terra.

Che sia Festa, che sia Gioia!

Fai l'albero, fai il Presepe e ricordati che come cristiano l'amor di Cristo ti ha liberato da ogni schiavitù, sei sotto la Legge dell'Amore e di nessun altra.

BUON NATALE A TUTTI!!!

Pax
Araldo
Caro araldo per chi è stato tdg ed ha sempre creduto che il Natale sia la festa di Satana e del paganesimo trovo che sia abbastanza semplicistico poter cambiare idea in base all'affermazione da te fatta sopra.
Forse l'unico modo per non avere sensi di colpa è proprio quello di scindere la religione dalla festa ,considerandola solo una festa divertente.
Ciao Bigotta,
il fatto è che il concetto stesso di Festa specie se non religiosa è forse pagano per chi è stato tdG? Oppure no?

Pax
Araldo
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Credo sia ancora peggio se questa festa viene associata ad una religione considerata Babilonia la Grande.

Poi ,posso anche sbagliare... :ciao:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
prays

Messaggio da prays »

Aquarivs ha scritto:Non pensare a nulla. Esisti solo tu la tua famiglia e la libertà di donare felicità in questi momenti magici. Sarà pure che io queste feste le vivo all'americana.. ma.. vivili intensamente!!!!!
Toglimi una curiosità (e scusate l'OT), ma come si vivono le feste "all'americana"?
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

paolo76 ha scritto:Manca circa un mese al natale!
Nulla di nuovo se non che proprio oggi,io e mia moglie, in barba a suocera,cognata,mamma
zia e zie, ci siamo recati a comprare gli addobbi di natale.Non vi nascondo che ho provato
le stesse sensazioni di un bambino,forse quelle stesse soffocate negli anni trascorsi da tdg.
Mio figlio era stupefatto da luci e colori tanto che urlava ogni volta che vedeva gli addobbi illuminati.
Poi, pero', dopo essere usciti dal negozio, io e mia moglie ci siamo sentiti un po in colpa, non so perche'.
Ma il tutto e' svanito in un attimo guardando mio figlio in volto. Questo natale sara' il primo vero natale.
Vogliamo che il bimbo assapori il clima di festa , senza guardare il lato pagano o non cristiano, come del resto
fanno il 90% delle famiglie. Sicuramente saremo attaccati dai nostri parenti tdg, tra cui mia madre, ma non ci importa
e' cosi e basta!!Scusate lo sfogo, ma dopo anni di oppressione questo e' il primo anno di piena liberta'!!
Anzi , in anticipo, Buone feste a tutti Voi!!!!!!

Ciao.

Paolo
E' il primo anche per me... cerchiamo di godercelo e bando ai sensi di colpa... :ok:
Ieri guardavo l'albero da prendere e gli addobbi, parevo una bimba davanti agli ovetti kinder :mrgreen: :risata: :risata: :risata:

Mac
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

mackenzie ha scritto: E' il primo anche per me... cerchiamo di godercelo e bando ai sensi di colpa... :ok:
Ieri guardavo l'albero da prendere e gli addobbi, parevo una bimba davanti agli ovetti kinder :mrgreen: :risata: :risata: :risata:

Mac
Vi assicuro che quando mi dissocerò sarà la prima cosa che farò.....anche se non sarà dicembre.Ve lo prometto!!
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Auguro a Paolo e a tutti voi un felice e buon Natale sin d'ora!

Da parte mia non me la sento di fare tutti gli addobbi tipici di questa festa infatti questi, e solo questi, li ritengo inutili allo scopo e frutto di fervida fantasia sviluppata dalla voglia di far soldi.

Invece il Natale in sè ho imparato ad apprezzarlo, soprattutto perchè ho capito quanto sia importante! E' un evento unico nella storia umana, Dio che s'incarna e che dalla sua nascita come essere umano ci fa dono della Sua convivenza fra noi, dei Suoi insegnamenti, del Suo Amore.

E' un evento, la Nascita, che non può e non deve passare inosservato nella mente e nei cuori di tutti i cristiani.

Poi, il nostro Signore e Dio Gesù Cristo ha fatto anche di più, ha offerto addirittura la sua vita terrena per noi e solo in base a questa possiamo essere riconciliati con Dio il Padre. Ma la nascita, cioè l'inizio di tutto, non può essere accantonata.


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Toglimi una curiosità (e scusate l'OT), ma come si vivono le feste "all'americana
Intensamente. Lo spirito di questa festa è molto forte. inizia già dal ringraziamento (che è domani) fino all'anno nuovo. Non a caso è la terra più prolifica di canzoni natalizie, di fiabe, di magia intorno al sentimento di unione e speranza. Non dico che qui non si creda tanto al natale. Ma lì tutto si colora di fiaba. Credimi. L'ho vissuto sulla mia pelle.
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Ely"]Auguro a Paolo e a tutti voi un felice e buon Natale sin d'ora!

Da parte mia non me la sento di fare tutti gli addobbi tipici di questa festa infatti questi, e solo questi, li ritengo inutili allo scopo e frutto di fervida fantasia sviluppata dalla voglia di far soldi.

Invece il Natale in sè ho imparato ad apprezzarlo, soprattutto perchè ho capito quanto sia importante! E' un evento unico nella storia umana, Dio che s'incarna e che dalla sua nascita come essere umano ci fa dono della Sua convivenza fra noi, dei Suoi insegnamenti, del Suo Amore.

E' un evento, la Nascita, che non può e non deve passare inosservato nella mente e nei cuori di tutti i cristiani.

Poi, il nostro Signore e Dio Gesù Cristo ha fatto anche di più, ha offerto addirittura la sua vita terrena per noi e solo in base a questa possiamo essere riconciliati con Dio il Padre. Ma la nascita, cioè l'inizio di tutto, non può essere accantonata.




-------------------------------------------------------------------------------------



è sempre un gran piacere, vedere degli ex tdg, rientrare a far parte delle "cose sempici", ma sopratutto "NORMALI".

Grazie, e ricambio gli Auguri, e son contento per te, che sei riuscita ad abbandonare "lo scudo"!!



:bacio: :fiori: :fiori:


Una strettina di :strettamano:


Pierino
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

è sempre un gran piacere, vedere degli ex tdg, rientrare a far parte delle "cose sempici", ma sopratutto "NORMALI".

Grazie, e ricambio gli Auguri, e son contento per te, che sei riuscita ad abbandonare "lo scudo"!!



:bacio: :fiori: :fiori:


Una stretta di :strettamano:


Pierino[/quote]


Grazie Pierino, molto gentile :fiori e bacio: :bacino:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

paolo76 ha scritto:Manca circa un mese al natale!
Nulla di nuovo se non che proprio oggi,io e mia moglie, in barba a suocera,cognata,mamma
zia e zie, ci siamo recati a comprare gli addobbi di natale.Non vi nascondo che ho provato
le stesse sensazioni di un bambino,forse quelle stesse soffocate negli anni trascorsi da tdg.
Mio figlio era stupefatto da luci e colori tanto che urlava ogni volta che vedeva gli addobbi illuminati.
Poi, pero', dopo essere usciti dal negozio, io e mia moglie ci siamo sentiti un po in colpa, non so perche'.
Ma il tutto e' svanito in un attimo guardando mio figlio in volto. Questo natale sara' il primo vero natale.
Vogliamo che il bimbo assapori il clima di festa , senza guardare il lato pagano o non cristiano, come del resto
fanno il 90% delle famiglie. Sicuramente saremo attaccati dai nostri parenti tdg, tra cui mia madre, ma non ci importa
e' cosi e basta!!Scusate lo sfogo, ma dopo anni di oppressione questo e' il primo anno di piena liberta'!!
Anzi , in anticipo, Buone feste a tutti Voi!!!!!!

Ciao.

Paolo
sono veramente felice per te ,ma soprattutto per il tuo bimbo..
sono momenti che un bambino deve vivere perche' e' giusto essere bambini e vivere in quel momento la vita da bimbo.
pensa che mio figlio un mese prima del suo compleanno aveva segnato su tutti i calendari di casa, compreso quello della societa', il suo compleanno.
posso assicurarti che soffrivo nel vedere come ci teneva che il giorno x era il suo compleanno e non potevo festeggiarlo.
arrivato quel giorno con una scusa qualsiasi ssiamo usciti solo noi due, gli ho fatto un regalo e anche gli auguri. VEDERE LA FELICITA' NEGLI OCCHI DI TUO FIGLIO
NON HA PREZZO.

:ciao: :fiori: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

mackenzie ha scritto:
Vi assicuro che quando mi dissocerò sarà la prima cosa che farò.....anche se non sarà dicembre.Ve lo prometto!!
[/quote]

Così avrai inventato l'Albero di Pasqua oppure l'Albero di Ferragosto :risata: :risata: :risata:
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Aquarivs ha scritto:Non pensare a nulla. Esisti solo tu la tua famiglia e la libertà di donare felicità in questi momenti magici. Sarà pure che io queste feste le vivo all'americana.. ma.. vivili intensamente!!!!!

Dai Rosario racconta cosa hai fatto tu addobbando l'albero di natale dopo la tua fuoriuscità... che ci facciamo due risateeeeeeeee!!!!!!

Veronika
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti