Superato il miliardo di ore all'anno!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Daniele Messina
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2009, 12:33
Contatta:

Superato il miliardo di ore all'anno!

Messaggio da Daniele Messina »

Voglio rendervi partecipi della grande gioia che da cattivone una domenica pomeriggio di 12/13 anni fa ho smorzato. Gioia che nelle sale del regno già ad inizio millennio imperversava con baldanza durante lo studio della Torre di Guardia. Oggetto dello studio: l'opera, il rapporto mondiale! Per chi non lo sapesse, ogni anno nelle sale del regno ce n'è uno dedicato all'opera mondiale o rapporto annuale di servizio. Non ricordo l'anno esatto (dovrei rivedere l'articolo) ma l'anziano che conduceva l'adunanza si soffermò molto sull'enfatizzare il numero di ore raggiunto, superato il miliardo!!! Però io riflettevo da comune proclamatore mentre ascoltavo (premetto che non sono mai stato nominato benché battezzato già nel 1982 a 15 anni, per una scusa o l'altra in quanto personaggio scomodo da gestire che difficilmente annuiva stile somaro ad ogni capriccio degli anziani), mentre ascoltavo riflettevo appunto su altri numeri. Mi piace molto analizzare i dettagli delle cose perché spesso è in essi che si trova la soluzione. Certo il miliardo di ore è risultato di tutto rispetto! Ma da tdg navigato (come lo sono stati e lo sono molti altri anche se lì dentro e molti altri ormai fuori), mi chiedevo: "quanto di quel miliardo di ore sarà stato veramente servizio e non passeggiate e finti rapporti"? A beneficio di chi eventualmente non lo sapesse, molti testimoni di Geova credono che la fine verrà quando si sarà predicato in tutta la terra abitata, applicando erroneamente Matteo 24:14 ai tempi odierni. Se si prende alla lettera tale passo di Matteo, tutta la terra significa "tutta" = in tutti i paesi, nazioni, villaggi, spelonche, capanne e cunicoli purché abitati da esseri umani, no? Ovviamente si salveranno solo i testimoni di Geova in prevalenza! Decido di alzare la mano per esprimere anche il mio commento. Il fatto di essere chiamato non era conseguenza certa, perché c'era il rischio che a seconda degli umori del conduttore, si potesse rimanere con la mano alzata per minuti interi e riuscire a non essere visti, anche se ci si fosse arrampicati come le scimmie su un copertone. Ma fra me dissi:" se mi chiama, non può immaginare cosa lo aspetta"! Mi chiama.. tra sorrisi ed entusiasmi ad avvicendarsi sul suo viso, e a mia volta esprimo il mio pensiero, dicendo: "ieri mentre preparavo lo studio, ho fatto due calcoli; siamo almeno 6 miliardi sul pianeta terra e quindi suddividendo il miliardo di ore per il numero di abitanti, la media è di circa 12 minuti di servizio per abitante ogni anno. Di media, ammesso che... ammesso che il miliardo di ore siano realmente state servizio effettivo senza tempi morti! Siamo sicuri che solo 12 minuti anno per persona, siano sufficienti per comprendere che chi ha di fronte gli porta la salvezza? Inoltre non dimentichiamo che sono tagliati fuori dalla predicazione i paesi musulmani e la Cina. Totale circa 3 miliardi di persone! Metà della popolazione mondiale! Di sicuro c'è ancora molto da fare"!!! Chiuso il commento, per qualche secondo c'è stato il silenzio assoluto, l'anziano era paonazzo dopo aver cambiato colore più velocemente di un polipo, e se avesse potuto credo mi avrebbe ammazzato molto volentieri. Il problema è che nessuno ha potuto smentirmi! La matematica non è opinione e la logica non tradisce mai, la propaganda sì! :mi sono spieg:
ultimo
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/11/2011, 20:57
Contatta:

LA MATEMATICA NON E' UN OPINIONE

Messaggio da ultimo »

caro Daniele hai perfettamente ragione, la matematica non è un opinione. Oddio io non ero un fenomeno a matematica mi piaceva di più storia. il tuo ragionamento non fa una piega. Ultimamente mi sono divertito a far vedere ad alcuni la tabella dell annuario del 2012 confrontandola con le tabelle dei vecchi annuari. Il caso riguarda il numero degli unti. Mentre teoricamente il loro numero doveva scendere, e sicuramente te Daniele ti ricorderai il fremiti negli anni passati nel sperare che gli unti morissero presto, ma col passar degli anni il loro numero è aumentato e a dismisura. Enfatico e stato il caso del Brasile dove sono triplicati. Sai qual è stata la loro risposta? E bhe si vedi alcuni sono dei pazzi degli esaltati. Altri invece non hanno risposto. Alcuni invece si sono accorti che ce qualcosa di anomalo. un altra kikka e quella che e vero che gli studi biblici sono aumentati, ma i Battesimi sono diminuiti e pure di molto. Insomma la battaglia sulle cifre è appena iniziata. Anzi per dirla tutta forse non è mai finita. :bb: :bb: https://forum.infotdgeova.it/posting.php ... =8&t=11553#" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Daniele, per quanto riguarda il miliardo di ore all' anno, dobbiamo tener presente anche che quando si va in servizio e si fanno due ore, in realta' poi ne verranno segnate quattro, due ciascuno, insomma, il milardo in realta' e' mezzo miliardo. :risatina:
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

I TDG sono i migliori nell'arte dellesibizionismo,sbandierano cifre,''l'amore fraterno'',la loro educazione e pulizia quendo fanno le assemblee negli stadi,il loro vestire ordinato,....ma e' tutta recitazione,finzione ed esteriorita',in realta' sappiamo tutti e anche molto bene cosa si nasconde dentro i sepolcri imbiancati!....falsita'!egoismo!sofferenza!ignoranza e drammi infiniti!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Da notare anche che a tale aumento nelle ore di "predicazione" non segue affatto un aumento corrispondente di convertiti.
Anzi, ogni anno occorrono sempre più ore per fare un proselito.

Immagine

Le ore necessarie per fare un nuovo proselito

Altri particolari qui: http://www.infotdgeova.it/statistiche7.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Daniele Messina
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2009, 12:33
Contatta:

ore per proselito

Messaggio da Daniele Messina »

Achille Lorenzi ha scritto:Da notare anche che a tale aumento nelle ore di "predicazione" non segue affatto un aumento corrispondente di convertiti.
Anzi, ogni anno occorrono sempre più ore per fare un proselito.

Immagine

Le ore necessarie per fare un nuovo proselito

Altri particolari qui: http://www.infotdgeova.it/statistiche7.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
bello questo grafico! :ok: Comunque che ci siano magagne parecchio grosse da nascondere, lo dimostra il fatto che nulla è lasciato al caso dalla WTS. Loro mettono tutte le pubblicazioni nei CD, ma non in formato pdf così da rendere disponibile l'impaginatura originale e le illustrazioni originali. Inoltre stranamente le tabelle dei rapporti mondiali non sono incluse per la consultazione tramite CD! Chissà come mai? Ci vuole mica tanto a capirlo! :ironico:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

E già...

Messaggio da deep-blue-sea »

sempre partendo dal presupposto che le ore che i proclamatori segnano, siano state fatte realmente.... e qui ce ne sono di testimonianze di fouriusciti che raccontano di ore 'inventate' tra i gruppi di giovani per aver qualcosa da scrivere sul rapporto.

Poi come detto, si esce in servizio in due proclamatori per 2 ore? Ma ambedue scrivono le 2 ore dunque vengono conteggiate 4 ore per le 2 effettivamente fatte...

Poi, quanti, si fermano a guardar vetrine, a chiacchierare tra di loro, a bersi un caffé, a visitare qualcuno parlando del piu e del meno...meno che di Bibia e poi viene tutto quel tempo incluso nel bel rapportino?

Nella nostra sala c'era un serv. di ministeroa cavallo dei dettagli. Quando la moglie, una volta fece la pioniera ausiliaria, le chiese ogni giorno quando rientrava, QUANTO TEMPO aveva effettivamente parlato a qualche persona e le annotò accuratamente tutto il mese. Risultato sulle 60 ore di servizio, non aveva nemmeno parlato effettivamente 6 ore!!!!!

Predicazione? Spreco di tempo e energie, lo scopo? Tenere occupato il gregge, facendo credere che quest'opera è primordiale...mentre serve soltanto a recuperare denaro che arricchirà la Società Torre di Guardia!!!! :cer: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ne avevo gia' parlato in un altro post, ma visto che la cosa sta continuando, ne riparlo. Nella mia congrega da diversi anni, ci sono due sorelle che prendono in giro l' organizzazione per quanto riguarda la predicazione in questo modo: una delle due non va piu' alle adunanze, neppure alla Commemorazione, ma siccome non vuole risultare inattiva, con la complicita' di quell' altra, fa un finto servizio, non apre bocca e non ha riviste in mano, fanno il giro del centro, vanno al parco, esce sempre e solo con quella li' che le regge il gioco, perche' non la fa parlare, fa tutto quell' altra,che ogni tanto tira fuori una rivista, ferma qualcuno, ma mai di casa in casa, tutto rigorosamente per la strada, insomma si fanno il giro turistico e poi alla fine dicono: quante ore abbiamo fatto? :boh: Ma il bello e' che gli anziani accettano un simile " servizio" , tutto fa brodo per fare numero, ma non si rendono conto che e' una presa in giro? Altro che un miliardo di ore i predicazione! :pred:
Daniele Messina
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2009, 12:33
Contatta:

finto servizio

Messaggio da Daniele Messina »

Verdemare ha scritto:Ne avevo gia' parlato in un altro post, ma visto che la cosa sta continuando, ne riparlo. Nella mia congrega da diversi anni, ci sono due sorelle che prendono in giro l' organizzazione per quanto riguarda la predicazione in questo modo: una delle due non va piu' alle adunanze, neppure alla Commemorazione, ma siccome non vuole risultare inattiva, con la complicita' di quell' altra, fa un finto servizio, non apre bocca e non ha riviste in mano, fanno il giro del centro, vanno al parco, esce sempre e solo con quella li' che le regge il gioco, perche' non la fa parlare, fa tutto quell' altra,che ogni tanto tira fuori una rivista, ferma qualcuno, ma mai di casa in casa, tutto rigorosamente per la strada, insomma si fanno il giro turistico e poi alla fine dicono: quante ore abbiamo fatto? :boh: Ma il bello e' che gli anziani accettano un simile " servizio" , tutto fa brodo per fare numero, ma non si rendono conto che e' una presa in giro? Altro che un miliardo di ore i predicazione! :pred:
Hai proprio ragione! Ma sai quanti casi ci sono di questo tipo ovunque? Io sono fuori dal 2006 ma ditemi se avete la stessa impressione, a me sembra che in giro siano sempre meno! E quando ne vedi alcuni, hanno degli sguardi che spaziano dallo smarrito al represso; dalla voglia di nascondersi sotto l'asfalto allo scappare. Passeggiano con le riviste a penzoloni e ultimamente ho notato che di casa in casa si presentano in abbigliamento piuttosto casual! Noi per l'intera vita ci siamo dovuti massacrare con giacca e cravatta (uomini), o almeno la cravatta anche se c'erano 40° all'ombra, e anche d'inverno (donne) a dover andare in giro con la gonna e per non assiderarsi con tre paia di calze sotto! Oggi invece cercano di apparire studenti non "biblici", piuttosto "universitari", con fare sportivo e molto mimetizzati. Tanto sull'arte di mimetizzarsi nella vita di tutti i giorni lì dentro ci sono dei veri fuoriclasse ovunque! Basta vedere feste e casini che molti fanno, e poi da veri furbi (si fa per dire furbi) mettono su facebook le foto, ma stranamente nessuno vede niente! Strano non vi pare? Di noi ex sanno tutto, pure quello che non esiste, e di quello che combinano i loro associati, non sanno nulla. Per rispetto della privacy? :spumante:
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

sempre meno?
vieni al mercato del mio paese che si tiene due volta la settimana.hanno un gazebo dove sono seduti in mezzo alle loro riviste ed è pieno di persone testimoni di geova che girano per le bancarelel con le riviste bene in mostra.
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

e star li' fermi e zitti sotto il gazebo conta come ore di servizio
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti