Quello che temevo si e' avverato

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Perchè non gli dici tranquillamente, che stai combattendo da sola con l'aiuto di Geova, il Diavolo che ti vuole possedere ed al momento, non vuoi mettere in pericolo la Congregazione?

Se sono dei sempliciotti come ti hanno fatto credere, crederanno a tutto senza fiatare.

Se invece è una commedia che hanno recitato, sono costretti a scoprirsi ed a fare il famoso passo falso.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

cara amica, capisco perfettamente quello che ti sta agitando.
Mi permetto di darti lo stesso consiglio che un amico anziano diede a me per
aiutarmi proprio mentre ero nella tua medesima situazione (mio marito servitore, io che
non frequentavo e inattiva con tutta la confusione dottrinale e emotiva che avevo nella testa)
Mi disse di mandare una mail (non telefonare perchè quando si è combinati si è molto vulnerabili)
all'anziano che presiedeva in cui dicevo che non me la sentivo di ricevere visite e che
quando ciò fosse stato possibile li avrei contattati io.
così ho fatto e nessuno mi ha più disturbato, ovviamente non li ho mai più cercati!
Vedi verdemare, io credo che tu non sia nelle condizioni migliori per ricominciare lo studio
la nausea ti farebbe venire allo scoperto prima o poi e loro avrebbero abbastanza elementi
per ritenerti un' apostata e disassociarti con tutto il disonore dell'accusa che muoverebbero contro di te.
Per non parlare di tuo marito che da quel momento in poi sarà un poverino marito di un'apostata
Pensaci bene la mail è indolore e ne verrebbe informato anche l'anziano che verrebbe a farti visita.
Quella di mandare l'anziano giovane che non conosci è una tattica l'hanno usata anche con me, pensano
che tu non potresti dire di no ad uno che ti offre la sua amicizia e simpatia.
Rifletti, a loro te la sentiresti di dire di no, perchè non l'hai fatto con l'ultimo?
con affetto persia :bacio:
falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

Messaggio da falco 70 »

cara verdemare se posso consigliarti,fai come ho fatto io alcuni giornio fa.Se ti ricordi ricevetti una visita di 2 anziani dove alla fine arrivai al punto di chiamare l'avvocato.Questo nn e il tuo caso,maio se ben ricordi nel mio post(oppure se nn e scritto te lo scrivo adesso)ho detto chiaramente che io non credo in dio,ma se questo geova veramente esiste farà lui tutto il resto e saprà lui come farmi ritornare all'ovile.(manco fossimo pecore davvero)Con me ha funzionato infatti a mia moglie hanno detto che con me cozzano contro un muro ,che sono irremovibile e che adesso vedranno come geova opera.(testuali parole dell'anziano).Quindi senza tanti giri di parole prova cosi come ho fatto io,altrimenti dici a lui chiaramente che non vuoi nessun confronto o conversazione,perchè so per certo che dopo un po ,scoppi e cominci a dire loro tutto quello che hai accumulato in questi mesi.8reazione normale visto lo stato di inattivita e scoeprte fatte su questa setta)..............falco 70
pierluca
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/03/2012, 14:53
Contatta:

Messaggio da pierluca »

Ciao verdemare.
Da ciò che scrivi si nota la tua voglia di interrompere questo
Legame con .....gli invasori (scusami il termine).

Chiedi come fare ? le possibilità sono diverse, alcune le hanno pure
Ampiamente commentate, e credo siano tutte valide.
Certo gli effetti potrebbero essere differenti in base a come ti porrai
Nei loro confronti, e trovo di difficile collocazione l equilibrio da mantenere
In ..famiglia (a mio avviso la cosa più importante di tutte).

Io vivo la tua medesima situazione al contrario. La mia lei .....convinta
Ed io che da qualche mese ....scaldo solo la sedia. Con le dinamiche che all interno
Della famiglia Sicuramente conoscerai bene .

A più riprese gli anziani mi hanno avvicinato per chiedermi un appuntamento,
Ho sempre postdatato gli incontri, un po' come con gli assegni bancari.

Non trovo sempre facile farlo comunque, perché quasi tutti sono ...amici,
Ragazzi in gamba che credono in quello che fanno, e, dal loro punto di vista
Vorrebbero vedermi più attivo.
Proprio questo tipo di rapporto non voglio che funga da base per riprendere
Ciò in cui non credo più .
Per me funziona alla grande così. SINCERITÀ ...
Ogni volta che mi chiamano (l ultima volta e stata giusto ieri) io li ringrazio per
L interesse che mi mostrano, e per l affetto personale. Spesso gli dico che comprendo
Il loro ruolo e ciò che e loro responsabilità fare, per quanto mi riguarda pero al
Momento la risposta e ....NO. Avete mai visto quel programma di giovani cantanti
Che si sfidano a vicenda e la giuria vota chi tra loro merita la vittoria ?
Be' ...tra di loro ( giuria) c e una donna che di nome dovrebbe fare qualcosa come
Mara maionchi ,forse ho storpiato un nome pazienza, comunque volevo dire di lei
Che e forte ,perché quando valuta la performance e solita dire....
Si si bravo sei bravo perché ........questo......quello.....pero per me e ....NO!!

Come ? E tutta quella bravura allora ??

Tattica ,...e solo tattica. Tieni buoni rapporti, loda chi si interessa a te
Sinceramente, e vedrai che avrà più rispetto per te e per le tue decisioni, per
Timore fra l altro di perdere la tua stima.
Non so con quanti ha dato buoni risultati,ma ti posso dire che con me funziona.

Qualcuno con cui non avevo confidenza inveceagli .ti chiamo come ho un attimo
Di disponibilità ,.....cioè .....mai.
In tutto questo comunque sia mi sto rendendo conto di una cosa.
Alla lunga stanca. Non sentirsi liberi di esprimere le proprie idee i propri desideri ,
Aver timore di rovinare i rapporti famigliari solo perché non ci si trova più d accordo
Con dei perfetti sconosciuti che cercano di regolarti la vita fin nel profondo ASSURDO !

E pensare che in uno degli ultimi discorsi riprendendo l introduzione di una svegliatevi
Ebbi a dire.........solo i morti non cambiano opinione.........dovevo aggiungere
E i tdg. Non tutti ovviamente.....
Verdemare ti saluto e ti auguro di riuscire nel tuo intento con minori dolori
Possibile.
A tutti gli altri un saluto e scusatemi se vi ho dedicato con questo post...one ciao :welcome:
pierluca
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/03/2012, 14:53
Contatta:

Messaggio da pierluca »

Volevo dire scusate se vi ho tediato....nel post precedente.
Ma i paad modifica a suo piacimento le parole scusate ancora.. :scuse:
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

[quote="Verdemare" l' ostracismo, che lui vede come un gesto d' amore che usa Geova per far tornare all' ovile :help: .


eh si mi commuovo sempre con i gesti d'amore di geova.......
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dici che l'anziano è un sempliciotto? Uhm, ragione di più per diffidare: non esistono anziani sempliciotti, ma anziani sornioni e sono i più pericolosi.
Ma insomma, tuo marito può credere anche ai dischi volanti, ma non deve permettersi d'assillarti e farti assillare da terzi su quello che devi credere tu.
La diplomazia va bene, la forza di resistere pure, ma alla fine un sano e squillante "lasciatemi in pace, se vorrò sarò io a cercarvi, non voi". ci sta tutto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Dici che l'anziano è un sempliciotto? Uhm, ragione di più per diffidare: non esistono anziani sempliciotti, ma anziani sornioni e sono i più pericolosi.
Ma insomma, tuo marito può credere anche ai dischi volanti, ma non deve permettersi d'assillarti e farti assillare da terzi su quello che devi credere tu.
La diplomazia va bene, la forza di resistere pure, ma alla fine un sano e squillante "lasciatemi in pace, se vorrò sarò io a cercarvi, non voi". ci sta tutto.
Gabriella
:quoto100: Le classiche " acque chete", sono quelli che te lo mettono in quel posto con i loro bei modini e tu nemmeno te ne accorgi!. Occhio!.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

arwen ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Dici che l'anziano è un sempliciotto? Uhm, ragione di più per diffidare: non esistono anziani sempliciotti, ma anziani sornioni e sono i più pericolosi.
Ma insomma, tuo marito può credere anche ai dischi volanti, ma non deve permettersi d'assillarti e farti assillare da terzi su quello che devi credere tu.
La diplomazia va bene, la forza di resistere pure, ma alla fine un sano e squillante "lasciatemi in pace, se vorrò sarò io a cercarvi, non voi". ci sta tutto.
Gabriella
:quoto100: Le classiche " acque chete", sono quelli che te lo mettono in quel posto con i loro bei modini e tu nemmeno te ne accorgi!. Occhio!.

Infatti senza accorgermi ha ottenuto piu' di tutti gli altri anziani, sorvegliante compreso, ma guarda un po' . :help:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Potresti citare le parole tratte dalla TNM: Verissimamente vi dico oggi: passeró davanti alla sala del regno.... :risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cento ha scritto:Verdemare non confessargli che guardi notizie e informazioni su internet sui TdG... :cer: Lui ne parlerà sicuramente con gli altri anziani, ti possono fare un comitato giudiziario per apostasia se ne parli con altri di quste notizie...anche se ne parli solo con tuo marito. Se non ti può recuperare passerà all'attacco.. Applicheranno la scrittura "chi non è con noi e contro di noi." Sono lupi in manto da agnelli. :santo: Non ti fidare e non firmare niente, non confessare che guardi informazioni su siti internet. Scusa che ti dico questo e ti parlo in questo modo, ma ci sono passato. :bacio:

Un comitato per apostasia? Me ne guardo bene dal parlare con altri di quello che ho scoperto, a parte con mio marito qualche frecciatina ogni tanto parte :risatina: . se solo sapessero cosa si dice su questo Forum, che persone siete, neanche se lo immaginano, e' questo che mi fa rabbia, far passare delle persone per malvage, false, solo perche' lo dice la Torre di Guardia, non sanno che si precludono delle informazioni preziose , illuminanti e veritiere, ma loro si fidano solo di quello che passa il CD, poveretti. Hanno convinto mio marito a stare attento a cosa leggo su Internet, ma si puo' arrivare al punto di limitare la mia liberta' ? Tanto io vado e vengo su Internet come e quanto mi piace perche' ho la coscienza a posto e so con quali persone ho a che fare, sono loro che vedono il male dappertutto, fuori dalla " gabbia" . :devil:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Verdemare ha scritto: Hanno convinto mio marito a stare attento a cosa leggo su Internet, ma si puo' arrivare al punto di limitare la mia liberta' ?
Certo che possono con la sua connivenza.
Secondo la loro esegesi, lui è il tuo capo e, a quanto pare, a lui sta bene così.
L'unica è cercare di farlo ragionare al di fuori delle dottrine, tipo: "ma come ti sentiresti tu se fossi io a controllarti?
Ma vuoi fare carriera teocratica, visto che ci tieni tanto al mio rientro da soffocare la mia liberta' e dignita' di persona?
Cosa succederebbe se io ti imponessi la visita di qualche sacerdote per farti mutar religione?"
Prova, a volte non è fiato sprecato, non si sa mai.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Resa dei conti ....in 3 ....i

Messaggio da Ray »

1 possibbilita' - fai la finta tonta non rispondi non gli dici niente e' stai attenta pure a tuo marito (che e' manipolato per spiarti)
2 possibilità - ti scopri e' vomiti tutto, ti disassociano perdi le amicizie e' potresti perdere tuo marito
3 possibilità - giochi di anticipo fai una bella letterina e' ti dissoci tu da loro e' gli inviti a non perseguitarti altrimenti riccorrerai alle azioni legali.....non possono farti nulla....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carrissima,

Il ben navigato in campo sentimentale: "Ho bisogno di una pausa di riflessione ( 4-5 anni). Sentirmi incalzata peggiorerebbe le cose". Potrebbe funzionare?

Matisse :timido2:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ray ha scritto:1 possibbilita' - fai la finta tonta non rispondi non gli dici niente e' stai attenta pure a tuo marito (che e' manipolato per spiarti)
2 possibilità - ti scopri e' vomiti tutto, ti disassociano perdi le amicizie e' potresti perdere tuo marito
3 possibilità - giochi di anticipo fai una bella letterina e' ti dissoci tu da loro e' gli inviti a non perseguitarti altrimenti riccorrerai alle azioni legali.....non possono farti nulla....

Diciamo che la 1 possibilita' e' la piu' fattibile, pensavo di farmi trovare annoiata ( che poi e' vero) nello studio , di rispondere a monosillabi, della serie: hai voluto a tutti i costi farmi questa specie di studio contro la mia volonta' , io te l' avevo detto che non me ne frega piu' niente, ma tu capoccione :test: , hai voluto a tutti i costi provarci, be' hai visto? NON ME NE FREGA PIU' NIENTE! Ma come devo dirtelo, in aramaico? Che dite, funzionera' ? :test:
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Il libro che ti fanno studiare quando sei inattivo e' tutto incentrato sulla qualita' dell'amore di Geova.Sono sempre le stesse cose dette e ridette che conosciamo da secoli,solo che cercheranno di prenderti nei sentimenti,quindi ti avverto che non sara' facile.
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Ciao verdemare ,vorrei poterti aiutare,ma non ho consigli da darti.Ti posso solo dire di ricordarti sempre di cancellare la cronologia da internet explorer o firefox o uno degli altri,se te lo scordi tuo marito è roba che controlla cosa visiti su internet.Comunque :non mollare: :tauguri:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

cercaverità ha scritto:Ciao verdemare ,vorrei poterti aiutare,ma non ho consigli da darti.Ti posso solo dire di ricordarti sempre di cancellare la cronologia da internet explorer o firefox o uno degli altri,se te lo scordi tuo marito è roba che controlla cosa visiti su internet.Comunque :non mollare: :tauguri:

Mio marito non sa usare il mio I PAD, e non conosce il codice d' accesso, quindi non c'e' pericolo, inoltre quando arriva lui, io cambio subito la pagina e gli faccio vedere che guardo tutt' altro . :pc:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Giovanni da Fasano ha scritto:
Verdemare ha scritto:Mi sento sotto assedio, ho bisogmo di rinforzi, AMICIIIIII AIUTOOOOOO
Piu tempo passo a leggere le vostre esperienze e piu mi sembrate personaggi irreali, ma state parlando di religione , o di terrorismo psicologico? ma ci vuole tanto a dire x adesso nn mi interessate? io nn la vedo tanto difficile!!
Se da testimone di geova gli rispondi"Non mi interessate" loro ti faranno una serie di visite con l'obiettivo di riportarti all'ovile,se non ci riescono fanno di tutto per disassociarti e darti l'ostracismo per punizione. Non è come pensi. La Chiesa Cattolica ti lascia in pace,loro NO. Se li tratti così con ostinazione,ti espelleranno dicendoti"Sei morto/a!"capito?1°) Lei ha il marito dentro e 2°)Una donna di fronte anche ad un solo uomo prova un timore naturale dato che gli uomini sono fisicamente più forzuti,capisci adesso il vero problema? Io personalmente spero che il tutto si risolva per il suo bene :mi sono spieg:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Verdemare ha scritto:Mio marito non sa usare il mio I PAD, e non conosce il codice d' accesso, quindi non c'e' pericolo, inoltre quando arriva lui, io cambio subito la pagina e gli faccio vedere che guardo tutt' altro . :pc:
Scusa la domanda, ma vale veramente farsi avvelenare i pochi anni che dovete ancora vivere, con uno che dice di essere un marito, cosa che invece è un'aguzzino senza spina dorsale?

Pensaci e guarda cosa perdi e cosa guadagnerai a mollare la zavorra inutile!


Paxuxu
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Paxuxu ha scritto:
Verdemare ha scritto:Mio marito non sa usare il mio I PAD, e non conosce il codice d' accesso, quindi non c'e' pericolo, inoltre quando arriva lui, io cambio subito la pagina e gli faccio vedere che guardo tutt' altro . :pc:
Scusa la domanda, ma vale veramente farsi avvelenare i pochi anni che dovete ancora vivere, con uno che dice di essere un marito, cosa che invece è un'aguzzino senza spina dorsale?

Pensaci e guarda cosa perdi e cosa guadagnerai a mollare la zavorra inutile!


Paxuxu
Per una buona volta sono d'accordo con te...
Nascondersi così è uno stress quotidiano e logorante...mi ricorda quando ero ragazzina e nascondevo il diario non appena arrivava la mamma...ma davvero non si puó tirare avanti per sempre così...
Non parlo con leggerezza, non ho sperimentato l'ostracismo peró ho dovuto lottare come una bestia per la mia libertà nei confronti del terrorismo psicologico di una persona e un tantino posso capire la situazione difficile...
Ma Verdemare...davvero Val la pena tirare avanti così? Nascondere sempre tutto, far sempre finta di essere chi non sei e di non sapere quel che sai? Scusa se forse non riesco a mettermi nei tuoi panni al 100% (ma chi potrebbe) peró se in ballo ci fosse ancora la mia libertà io rinuncerei a tutto e tutti e mi ricostruirei la vita ancora una volta da zero...non è impossibile, dipende tutto da cosa vuoi e quanto fortemente lo desideri realizzare...a volte s'ha da rischiare se si vuole ottenere qualcosa
:fiori e bacio: :timido2:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

[quote="Amalia]
Per una buona volta sono d'accordo con te...
Nascondersi così è uno stress quotidiano e logorante...mi ricorda quando ero ragazzina e nascondevo il diario non appena arrivava la mamma...ma davvero non si puó tirare avanti per sempre così...
Non parlo con leggerezza, non ho sperimentato l'ostracismo peró ho dovuto lottare come una bestia per la mia libertà nei confronti del terrorismo psicologico di una persona e un tantino posso capire la situazione difficile...
Ma Verdemare...davvero Val la pena tirare avanti così? Nascondere sempre tutto, far sempre finta di essere chi non sei e di non sapere quel che sai? Scusa se forse non riesco a mettermi nei tuoi panni al 100% (ma chi potrebbe) peró se in ballo ci fosse ancora la mia libertà io rinuncerei a tutto e tutti e mi ricostruirei la vita ancora una volta da zero...non è impossibile, dipende tutto da cosa vuoi e quanto fortemente lo desideri realizzare...a volte s'ha da rischiare se si vuole ottenere qualcosa
:fiori e bacio: :timido2:[/quote]

Capisco quello che vuoi dire a Verdemare, ma visto che ci sono dentro come lei, anche se in circostanze diverse, è una presa di consapevolezza che ognuno elabora in modo e tempi diversi! Io non ci penserei neanche lontamente a iniziare uno studio con l'anziano anzi ti suggerisco di trovare qualsiasi espediente per non iniziarlo, mica ti potranno legare a una sedia in stile arancia meccanica?
Prendi tempo, fai un bel respiro e....Non dargliela vinta! :non mollare:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Paxuxu ha scritto:
Verdemare ha scritto:Mio marito non sa usare il mio I PAD, e non conosce il codice d' accesso, quindi non c'e' pericolo, inoltre quando arriva lui, io cambio subito la pagina e gli faccio vedere che guardo tutt' altro . :pc:
Scusa la domanda, ma vale veramente farsi avvelenare i pochi anni che dovete ancora vivere, con uno che dice di essere un marito, cosa che invece è un'aguzzino senza spina dorsale?

Pensaci e guarda cosa perdi e cosa guadagnerai a mollare la zavorra inutile!

Sono mancata mezza giornata e vedo delle cose che non mi piacciono . Paxuxu, dipingi mio marito come un aguzzino senza spina dorsale, zavorra inutile, se fosse cosi' non sarei piu' sua moglie, credici, vai a leggerti il mio post dal titolo " Come approfittarsi dei fratelli toppo buoni" e li' vedi che persona e' mio marito. :ok: Forse la colpa e' anche mia , mi sono epressa male, non so, ma non e' affatto cosi' , lui e' un TG convinto, ma non quadrato, anzi, non studia mai, non legge mai una rivista, e' TG a modo suo, neanche tanto esemplare, ma per lui questa e' la verita' , contento lui... :test: Per quanto riguarda la mia liberta' , me la prendo quando voglio, a volte scrivo nel forum con lui vicino, non capisce molto di internet e non sa distinguere se scrivo qui o qualcos' altro, a meno che legge " infotdgeova" , e allora, ......ma non mi picchia di certo! :pc:
confa86
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/01/2012, 11:19
Contatta:

Messaggio da confa86 »

ho letto a grandi linee il problema che hai... ma hai mai pensato di battere un tdg PROPRIO USANDO LA BIBBIA? io sono una persona che i tdg li ha frequentati sartuariamente per molto tempo (circa 4 anni). e mi interesso di religioni/filosofie/studio di fenomeni paranrmali/esperienze di pre morte/storia ecc. da oltre 10 anni.
conosco discretamente bene i tdg e i loro modi di pensare. e conoscendo moltissime altre cose posso VEDERE LA DOVE LE LORO TEORIE FANNO ACQUA!!!

ti scrivo SOLO ALCUNE TEORIE (solo alcune altrimenti diventa troppo lungo e noiosa da leggere)

Iniziamo dal loro cavallo di battaglia i tempi difficili


molto spesso nelle loro adunanze e nella loro opera di predicazione ho sentito parlare di tempi difficili.... nella storia vediamo che è successo di peggio.

Iniziamo con il racconto di Herman Cortes (conquistadores spagnolo che estinse gli aztechi) aveva inviato un rapporto raccapricciante a carlo V.

• ogni volta che devono chiedere qualcosa ai loro idoli per accettale la supplica, portano davanti agli idoli ragazzi e ragazze gli strappano le interiora da vivi e bruciano il tutto offrendo il fumo come sacrificio.
• Ecco invece cosa facevano gli Inca. (Periodo tra il 1420 e il 1520) I sovrani locali nutrivano i figli in maniera adeguata e in seguito li sacrificavano convinti che così facendo potessero entrare nel mondo degli dei. Le modalità erano le seguenti: drogati pesantemente con droghe allucinogene venivano in seguito mummificati vivi e messi direttamente nelle tombe. I loro corpi che sono stati ritrovati nel 1999. Attualmente sono nel museo di Mam Di Salta (argentina settentrionale)
• torniamo nel quadro europeo Roma 216 A.C. Con Annibale alle porte dopo la battaglia di canne furono sepolti vivi uomini e donne per cercare il favore degli dei.
In epoche un po più recenti possiamo osservare la rivoluzione francese 1789, con il seguito del periodo del terrore dei giacobini. Questa fu una delle prime rivoluzioni a mettere in discussione il potere divino del re, ma tuttavia costò la vita a moltissime persone. Seguita poi dal periodo napoleonico, e da altre rivoluzioni importanti Molte di queste rivoluzioni volte a cercare di migliorare il “benessere dei cittadini” furono pagate con il sangue di tantissime persone.

E MENO MALE CHE OGGI SECONDO LORO SI VIVE MALE.... PREFERIVANO ESSERE INCA X CASO?


Secondo punto l'immoralità sessuale


Molto spesso sento dire nei discorsi TDG di questa immoralità sessuale che c'è nei giovani d'oggi un po come se fosse la novità degli ultimi 20-30 anni. Bhe mi spiace deludere i sostenitori di questa teoria, ma questo evento va avanti più o meno fin “dalla notte dei tempi”, o se vogliamo metterlo in contesto religioso fin da quando Eva colse il frutto proibito. Ecco qui esempi più o meno famosi nella storia dell'uomo.

• A Tiro e Sindone a quel tempo città sotto la dominazione fenicia tutte le donne in età da marito venivano arruolate come prostitute sacre nel tempio della fertilità e anche della guerra. Venivano messe a disposizione dei pellegrini in cambio di un offerta. Solo dopo aver “dimostrato” sufficiente devozione alla dea la donna era libera di tornare a casa e di sposarsi.
• Ai lanzichenecchi del '400 e del '500 era permesso di saccheggiare e di razziare donne nei territori conquistati
• un uomo noto nella storia per essere tra i transessuali più potenti dell'epoca era Charles De Beaumont (1728-1810) ambasciatore e 007 del re di Francia luigi XV. Lui gioco con la sua ambiguita sessuale per guadagnare alleanze politiche per la Francia che cercava alleanze per combattere i Prussiani. 1756 andò in Russia guadagnandosi il favore della zarina Elisabetta 1757 era di nuovo in Russia nei panni dello zio della ragazza 1761 torna in Francia nominato capo dei dragoni del re, 1763 partiva per l'Inghilterra nel ruolo di ambasciatore, richiamato in patria alla morte di luigi XV (1774) poi torno a Londra nel 1785 e come donna.
• Gli enunchi erano persone che in alcune culture servivano per sorvegliare le donne dei re; in altre culture servivano per creare dei “cantanti” con voci di tonalità diverse per i cori. L'enunco per svolgere questa funzione veniva castrato. La castrazione poteva essere di 2 tipi: bianca (in cui venivano asportati solo i testicoli, nera (venivano tagliati i testicoli più il pene). La castrazione variava di paese in paese ed era sempre piuttosto dolorosa. Questi sono alcuni dei sistemi che venivano usati nei seguenti paesi
1. ETIOPIA: solo armi da taglio per tagliare i testicoli
2. Cina e sudan i genitali venivano strozzati con uno spago fino a portarli alla necrosi poi venivano recisi.
3. Persia i testicoli venivano uccisi con impacchi di cicuta senza spargimento di sangue.
• Tocchiamo un altro tema cioè quello dell'omossessualità. Essere gay ha aiutato molti personaggi storici a salire ai vertici più alti della società. Eccone qui alcuni celebri esempi.
1. Antiino amante dell'imperatore Adriano (76-138) fu proclamato dio con tanto di tempio dedicato.
2. George Viller favorito del re inglese giacomo I Stuart (1566-1625) prima fu proclamato barone, poi marchese e infine duca di Buckingam.
3. Anche nel mondo greco ci furono gay molto in vista nella società di allora Platone (427-347 A.C.) Alessandro Magno (356-323 A.C.)
4. ci sono state anche donne che hanno fatto grandi progressi nella società per lo stesso motivo. Un caso noto è Sarah Jenning che è diventata molto potente perché amante della regina Anna Stuart (1665-1714)

Si dice in base a ricostruzioni storiche che Salomone ebbe 700 mogli e 300 concubine.

Oltretutto a certi obblighi in passato non sfuggiva nemmeno il ceto nobiliare e i re, in quanto loro erano alle prese con matrimoni combinati di convenienza e questo costringeva le figlie e i figli dei nobili a sposarsi con persone che avevano molti anni di differenza, oppure che non erano di bell'aspetto. Queste considerazioni storiche fatte su personaggi di rilievo fanno molto pensare; ancora oggi non sappiamo come vivevano le masse contadine che non avevano le tutele che abbiamo oggi. Quindi chissà quanti stupri incesti e violenze succedevano tra la popolazione e rimanevano impunite.

i morti non sono consci di nulla?


Quante volte è stata detta questa storia! Sempre con la seguente giustificazione: se ci fosse vita nell'aldilà Lazzaro c'è lo avrebbe raccontato. Limitandoci a questa analisi superficiale potremmo anche pensare che i TDG abbiano ragione. Ma approfondiamo la cosa; a nessuno è venuto in mente un altro fattore, cioè, se Gesù ha risuscitato Lazzaro immagino che le cause siano state: perché era un suo amico, per la sua giovane età, infine perché aveva una madre e una sorella abbastanza “sul disperato” a causa della sua morte. Per farla breve era meglio se rimaneva di qua anziché di la! E allora ecco che arriva l'altra domanda: perché Lazzaro è stato risuscitato mentre Giovanni Battista no?? la mia spiegazione è quella della vita dopo la morte. Anche la bibbia ne parla chiaramente e ci sono delle scritture chiarissime a riguardo. I passi biblici più che chiari a sostengono di questa teoria sono i seguenti:

Vangelo secondo Matteo
10
[28] E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna
qui mi sembra che dica in maniera chiara che l'anima e il corpo sono 2 entità distinte. Poi questa ovviamente rimane una mia interpretazione personale, ma credo la frase sia abbastanza inequivocabile.

Corinzi 2
 4

[16] Per questo non ci scoraggiamo, ma se anche il nostro uomo esteriore si va disfacendo, quello interiore si rinnova di giorno in giorno.

[17] Infatti il momentaneo, leggero peso della nostra tribolazione, ci procura una quantità smisurata ed eterna di gloria,

[18] perché noi non fissiamo lo sguardo sulle cose visibili, ma su quelle invisibili. Le cose visibili sono d'un momento, quelle invisibili sono eterne.
Corinzi 2
 5
[1] Sappiamo infatti che quando verrà disfatto questo corpo, nostra abitazione sulla terra, riceveremo un'abitazione da Dio, una dimora eterna, non costruita da mani di uomo, nei cieli.

[2] Perciò sospiriamo in questo nostro stato, desiderosi di rivestirci del nostro corpo celeste:

[3] a condizione però di esser trovati già vestiti, non nudi.

[4] In realtà quanti siamo in questo corpo, sospiriamo come sotto un peso, non volendo venire spogliati ma sopravvestiti, perché ciò che è mortale venga assorbito dalla vita.

[5] È Dio che ci ha fatti per questo e ci ha dato la caparra dello Spirito.

[6] Così, dunque, siamo sempre pieni di fiducia e sapendo che finché abitiamo nel corpo siamo in esilio lontano dal Signore,

[7] camminiamo nella fede e non ancora in visione.

[8] Siamo pieni di fiducia e preferiamo andare in esilio dal corpo ed abitare presso il Signore.

[9] Perciò ci sforziamo, sia dimorando nel corpo sia esulando da esso, di essere a lui graditi.

[10] Tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, ciascuno per ricevere la ricompensa delle opere compiute finché era nel corpo, sia in bene che in male.

Questi passi biblici dal mio punto di vista danno una chiara ed inequivocabile idea della vita dopo la morte.

Prove a sostengono della vita nell'aldilà
Le esperienze di premorte conosciute come NDE è un fenomeno molto diffuso che sta attirando l'attenzione degli studenti di tutto il mondo. Gli studiosi più famosi in questo campo sono: Ernesto Bozzano (1862-1943) (che fu uno dei primi), lo psicologo Raymond Moody, Brian Weiss, Ser William Barrett fisico fondatore della società psichica di Londra, Elisabett Kubler-Ross (psichiatra svizzera mancata nel 2004), e una delle opere più importanti è stata eseguita da Kenneth Ring. Docente di psicologia universitaria nel Conneticut (U.S.A.). L'opera in questione ha alto valore scientifico ed è stata finanziata interamente dal fondo ricerche dell'università del Conneticut. Un altra opera importante è stata eseguita dal medico americano Machael Sabon. Anche in Italia sono state compiute ricerche a riguardo da Emilio Tiberi docente universitario di filosofia presso la facoltà di Verona. E l'elenco potrebbe continuare ancora. Ho voluto mettere in evidenza che il livello culturale di coloro che hanno svolto ricerche in questo campo è molto elevato. Ron Hubbard (il fondatore di Scientology.) ha girato il mondo e ascoltato centinaia di teorie, andato addirittura nei monasteri tibetani prima di giungere alla sua conclusione. Chiudiamo questa piccola parentesi e torniamo alle esperienze di premorte. Questo tipo di esperienze avvengono in seguito un evento che mette gravemente a rischio la salute dell'individuo fino a farlo avvicinare in maniera pericolosa alla morte. Ma poi in seguito alle cure moderne l'individuo torna alla vita e molto spesso racconta i seguenti eventi:

1. sospensione della vita, non c'è dolore ma rumore
2. dopo il rumore una sensazione di benessere, pace, calma e felicità
3. l'uscita dello spirito dal corpo. Tu assisti senza nessuna angoscia a tutto quello che sta avvenendo intorno te. Riesci a teletrasportarti da una parte all'altra della stanza e riesci a leggere nel pensiero e a udire conversazioni sia degli astanti sia delle persone o parenti che sono da tutt'altra parte anche a km di distanza. La cosa che da sostengono a questa teoria e il fatto che al risveglio sei in grado di raccontarlo.
4. Vieni trascinato in un tunnel come se fosse una lunga galleria buia.
5. All'improvviso arrivi in un luogo dove è tutto luminoso. E in questa luce incontri entità spirituali dove ci sono amici o parenti già morti che ti guidano e ti accolgono nell'aldilà. Ci sono anche persone che magari non vedi da molto tempo e non sapevi fossero venute a mancare. Altri alcuni soggetti dicono di vedere anche giardini e paesaggi bellissimi.
6. a questo punto incontri l'essere supremo (nominato anche in scientology) non ha la forma del Cristo, del Budda o di qualche altra divinità ma bensì è una luce che ti da serenità calma e pace e le comunicazioni con lui avvengono in via telepatica.
7. Visione di tutta la propria vita terrena, immagini precise, ricchissime di particolari anche cose che consciamente non ricordavamo più. E oltretutto proviamo le sensazioni che abbiamo fatto provare agli altri tenendo certi nostri comportamenti (positivi e negativi). L'essere supremo commenta con noi la nostra vita. In quella dimensione il tempo come lo conosciamo noi non esiste, quindi noi abbiamo modo di vedere tutta la nostra vita anche in 5 minuti.
8. Si riceve il comando di tornare indietro. E da quella dimensione si viene scaraventati velocemente nel nostro corpo.
Le ricerche hanno portato alla conclusione che atei, cristiani, buddisti, mussulmani, induisti ricchi o poveri colti o ignoranti hanno tutti una visione molto simile. Questo ci da un'idea della verità universale raccontata e condivisa da tutte le persone che hanno vissuto un esperienza di questo tipo. Quindi queste visioni non dipendono dall'influenza culturale del singolo individuo.



se l'hai letta fino a qui e non ti sei annoiata sappi che è un riassunto della relazione che ho avuto modo di creare nel corso della mia analisi. e qui non ti ho messo i terremoti e i cambiamenti climatici, in quanto ho smontato anche quelli. se la cosa ti può interessare fammelo sapere che posso riempire tutto il forum
:spumante: :bb:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ti ringrazio Confa di avermi dedicato del tempo per confutare quello che dicono i TG, ma e' proprio questo il punto: io non ho piu' voglia nemmene di parlare di queste cose , mi viene l' orticaria a pensare di mettermi a tavolino e leggere dai loro libri , dalla loro Bibbia, di ascoltarli, IO NON NE POSSO PIU' di parlare di religione in generale, di Dio, di Gesu' del nuovo mondo, di Satana, di Geova, BASTA! Mi viene da piangere :piange: perche' non so piu' come dirlo senza urtare la sensibilita' di qualcuno, ma e' cosi' difficile credere che a me non possa fregarmene di meno di Geova? :help:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cara Verdemare
Spero che tu non abbia frainteso quello che volevo dire nel mio post precedente...
Non ti disperare, non mollare! E non ti abbandonare alla disperazione...finchè puoi evitali come riesci, con fermezza...
Non ci sono situazioni senza via d'uscita, vedrai che il modo di levarteli di torno lo troverai. Magari molto semplicemente puoi non esserci il fatidico giorno, puoi disdire l'appuntamento...il punto è che tu puoi riprenderti la tua vita!
Ti auguro di avere tanta forza e pazienza...ma mai lasciarsi andare ai sentimenti negativi, non serve e stai solo peggio...
Ti abbraccio cara :carezza: :carezza: :bacino:
:non mollare:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
confa86
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/01/2012, 11:19
Contatta:

Messaggio da confa86 »

Verdemare ha scritto:Ti ringrazio Confa di avermi dedicato del tempo per confutare quello che dicono i TG, ma e' proprio questo il punto: io non ho piu' voglia nemmene di parlare di queste cose , mi viene l' orticaria a pensare di mettermi a tavolino e leggere dai loro libri , dalla loro Bibbia, di ascoltarli, IO NON NE POSSO PIU' di parlare di religione in generale, di Dio, di Gesu' del nuovo mondo, di Satana, di Geova, BASTA! Mi viene da piangere :piange: perche' non so piu' come dirlo senza urtare la sensibilita' di qualcuno, ma e' cosi' difficile credere che a me non possa fregarmene di meno di Geova? :help:

bhe posso solo dirti di credere in dio anche perchè secondo me Non credo che l'universo si possa spiegare solo con cause naturali, e sono costretto a imputarlo alla saggezza e all'ingegnosità di un essere intelligente.

XRò è ANCHE VERO CHE IN RISPOSTA A QUESTE PERSONE DEVI SEMPLICEMENTE LIQUIDARLE CON LA BIBBIA
Vangelo secondo Giovanni

3

[17] Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui.

[18] Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.
[19] E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie.

[20] Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere.

[21] Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio.

NOTA BENE!!! chi crede in lui non è condannato! non chi non è TDG!


Apocalisse

2

[23] Colpirò a morte i suoi figli e tutte le Chiese sapranno che io sono Colui che scruta gli affetti e i pensieri degli uomini, e darò a ciascuno di voi secondo le proprie opere.

[24] A voi di Tiàtira invece che non seguite questa dottrina, che non avete conosciuto le profondità di satana - come le chiamano - non imporrò altri pesi;

[25] ma quello che possedete tenetelo saldo fino al mio ritorno.

[26] Al vincitore che persevera sino alla fine nelle mie opere,
darò autorità sopra le nazioni;

[27] le pascolerà con bastone di ferro
e le frantumerà come vasi di terracotta,

[28] con la stessa autorità che a me fu data dal Padre mio e darò a lui la stella del mattino.

[29] Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese.

NON è SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE I TESTIMONI DI GEOVA SI SALVERANNO! ANZI è SCRITTO IN FORMA CHIARISSIMA E INEQUIVOCABILE CHE DIO/GESù GIUDICHERà TUTTE LE CHIESE IN BASE ALLE PROPRIE OPERE NON IN BASE AL PROPRIO CREDO!

Corinzi 2

5[10] Tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, ciascuno per ricevere la ricompensa delle opere compiute finché era nel corpo, sia in bene che in male.


QUESTO VUOL DIRE CHE UN MUSSULMANO, UN EBREO, UN CRISTIANO, UN TESTIMONE DI GEOVA, UN BUDDISTA.... SARANNO CHIAMATI DAVANTI AL TRIBUNALE DI CRISTO! E SARANNO GIUDICATI IN BASE ALLE PROPRIE OPERE NEL BENE E NEL MALE! GESù NON HA MAI DETTO SARANNO GIUDICATI IN BASE AL LORO CREDO!!!!!! COME SOSTENGONO FALSAMENTE I TESTIMONI DI GEOVA

NESSUNA RELIGIONE O CREDO PUO RITENERSI L'UNICO CHE TI CONDUCE ALLA SALVEZZA.... MA BENSI SONO LE TUE OPERE CHE TI CONDUCONO AL PARADISO.... SE POI UNO VUOLE UNA GUIDA, puo leggersi la bibbia, e seguirne i consigli... ma anche un buddista è a parimerito in quanto entrambi danno consigli per compiere opere buone...

queste sono alcune frasi del budda

1. Proteggendo sé stessi si proteggono gli altri; proteggendo gli altri si protegge sé stessi.
2. È necessario che l'uomo si avvicini sempre più al bene e si adoperi per preservare la propria mente dalla malvagità. La mente di colui che compie buone azioni di malavoglia, infatti, si diletta nel male.
3. Il calunniatore è simile all'uomo che getta polvere contro un altro quando il vento è contrario; la polvere non fa che ricadere addosso a colui che l'ha gettata. L'uomo virtuoso non può essere leso e il dolore che l'altro vorrebbe infliggere, ricade su lui stesso
4. In questo mondo l'odio
non può porre fine all'odio.
Solo l'amore è capace
di estinguere l'odio.
Questa è la legge eterna.

…..Con l'unica eccezione che sono stati ideati oltre 400 anni prima della nascita di gesù!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Amalia se penso a cosa mi aspetterebbe sabato prossimo, mi viene la nausea, veramente, non sto scherzando, solo a leggere le prime righe di quel libro, e' come se scottasse, non riesco nemmeno a tenerlo in mano, i Tg mi direbbero che e' colpa di Satana. Pensavo , sabato sai che faccio, mi " dimentico" dell' appuntamento, tanto mio marito se lo sara' gia' scordato :risatina: , prendo il mio cagnolino e 10 minuti prima dell' ora x prendo e vado al parco, spengo il cellulare e mi rendo irreperibile, che vadano pure a " Chi l' ha visto" , non ci sono per nessuno, spero solo che non piova, senno' son fregata :test:.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Verdemare ha scritto:Sono mancata mezza giornata e vedo delle cose che non mi piacciono . Paxuxu, dipingi mio marito come un aguzzino senza spina dorsale, zavorra inutile, se fosse cosi' non sarei piu' sua moglie, credici, vai a leggerti il mio post dal titolo " Come approfittarsi dei fratelli toppo buoni" e li' vedi che persona e' mio marito. :ok: Forse la colpa e' anche mia , mi sono epressa male, non so, ma non e' affatto cosi' , lui e' un TG convinto, ma non quadrato, anzi, non studia mai, non legge mai una rivista, e' TG a modo suo, neanche tanto esemplare, ma per lui questa e' la verita' , contento lui... :test: Per quanto riguarda la mia liberta' , me la prendo quando voglio, a volte scrivo nel forum con lui vicino, non capisce molto di internet e non sa distinguere se scrivo qui o qualcos' altro, a meno che legge " infotdgeova" , e allora, ......ma non mi picchia di certo! :pc:
Sai, quando ti leggo mi ricordo della vita difficile di Daniela 47, anche lei, pur su opposta sponda, ha lottato per recuperare il marito, uomo buono reso succube dall'organizzazione.
Non arrenderti, continua la lotta e portalo con te e comincia proprio evitando certi appuntamenti.
Ma a passeggiare, porta anche il tuo sposo :strettamano:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Purtroppo per te

Messaggio da deep-blue-sea »

questa é la prova che i Testimoni sono assillanti, hanno risposta a tutto e sanno essere convincenti!

Non bisogna lasciargli spazio, non bisogna farli entrare, tagliare corto a telefono o al citofono (ero a telefono o telefonino scusa mi hai interrotto, ero in bagno scusami non ho finito, stavo friggendo, mi si brucia tutto, ho visite e ne avrò domani e dopo dopo dopo dopo...)

Ora che tornerà alla carica quel sempliciotto ma furbetto di anziano, digli che tu hai abbastanza conoscenza da sapere tutto quanto che il suo tempo lo sprechi per qualcuno che non conosce, non hai bisogno di discutere, che la tua fede é una cosa personale tra te e Dio, che hai passato notti e notti insonni a riflettere e meditare su questo passo e che non proprio nulla di nuovo da aggiungere a quello che già sai...
Magari parlane con tuo marito, fagli capire che ne hai il vomito di continuare a sentire di Versetti, Bibbia, Torre di Guardia e cari fratelli tutti quanti... preparalo alla tua decisione cosi che non sia preso di sorpresa.

Coraggio, dovrai pur farlo, tocca a te se non vuoi ricadere nella prigionia... :triste: :bacino: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti