Che tristezza...povero bimbo

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Che tristezza...povero bimbo

Messaggio da Emiro »

Mia figlia adolescente mi ha appena raccontato cos'è successo oggi...a casa della nonna mentre io lavoravo...

Mia figlia e suo cuginetto di 6 anni stavano guardando un film in tv, non ho capito bene cosa stessero guardando...ma poco importa....ad un certo punto nella scena di un film appare un bel ragazzino e mia figlia esprime il suo parere dicendo semplicemente : che carino ! in modo del tutto spontaneo..perchè lei è così...spontanea, allegra, solare...

Mio nipote le chiede : ma tu lo sposeresti ? domanda ingenua e curiosa
Lei risponde : no..non credo

e mio nipote convinto e deciso le dice : TU NON PUOI FARLO PERCHE' NON E' DELLA SALA !

Mia figlia ha fatto finta di nulla e ha cercato di cambiare discorso...è rimasta di stucco e me lo ha raccontato sconvolta...dicendomi....mamma ha solo 6 anni !!!!!!

Purtroppo ha solo 6 anni ed è mio nipote. Mi piacerebbe fregarmene ma non ci riesco, conosco tutto quello che ruota intorno a quella frase, chissà cosa penserà nella sua testolina.....a natale per esempio disse alla nonna : ma perchè hai fatto l'albero di natale ??? lo sai che geova si arrabbia ?

Queste cose quando me le raccontano....mi fanno rabbrividire ed è triste, troppo triste sentirle. :piange:
Ultima modifica di Emiro il 10/07/2012, 23:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ops ho sbagliato la faccina...colpa di mio marito che mi ha distratto...scusate.... :piange:
volevo mettere questa... :piange:
Ultima modifica di Emiro il 10/07/2012, 23:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Emiro ha scritto:ops ho sbagliato la faccina...colpa di mio marito che mi ha distratto...scusate.... :piange:
volevo mettere questa... :piange:

Emiro ..quando sbagli puoi farlo da sola sopra di te vedrai ..la parola EDITA ECCO QUELLA TI PERMETTE DI CAMBIARE I TUOI SBAGLI .. vedrai che è di colore rosso ..quando è impossibile per via del tempo trascorso è grigio..
mi dispiace per il tuo nipotino credimi..speriamo che da grande si vegli .. :bacino: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Emiro ha scritto: .....a natale per esempio disse alla nonna : ma perchè hai fatto l'albero di natale ??? lo sai che geova si arrabbia ?
In questo caso avrei risposto: "Caro nipotino, sai cos'è Paperopoli? E' la città di Paperino, Qui, Quo, Qua, Zio Paperone, Gastone, Paperoga, Paperina, La banda Bassotti, Pico de Paperis, ecc. ecc. secondo te questi personaggi possono esistere realmente? Naturalmente sono solo personaggi inventati dalla casa editrice Walt Disney tanto per raccontarci delle storielle che però insegnano qualcosa ai piccolini, mentre geova, re barbabianca, satana, gli angeli, i diavoli e altri personaggi simili sono inventati dalla casa editrice Watch Tower ma le loro storielle sono poco educatve per i bambini e gli adulti, vanno solo ritenute come favolette, nulla c'è di vero!"
:inca: Ma come si possono condizionare metalmente pure i bambini, è una vergogna!!! :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

grazie bruna :ok: :grazie: :grazie: :bacio:

come vorrei aiutarlo....!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Emiro, che dirti, fanno pena anche a me, i miei tre figli per fortuna hanno subito poco quel lavaggio del cervello, l' ultimo poi, quasi niente, mi rendevo conto delle assurdita' di impartire ai nostri figli certe fobie, o proibire cose innocenti, solo perche' Geova si arrabbia, ma questo Geova mi chiedevo, non ha cose piu' serie di cui occuparsi? :saggio:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

O mio dio, già così piccolo già così indottrinato! Temo che avrà un'adolescenza difficile! Un'altra vita rovinata dalla WTS :test:
Ed effettivamente, ripensandoci, è ciò che mi hanno sempre insegnato fin da piccolo :piange:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Verdemare ha scritto:Emiro, che dirti, fanno pena anche a me, i miei tre figli per fortuna hanno subito poco quel lavaggio del cervello, l' ultimo poi, quasi niente, mi rendevo conto delle assurdita' di impartire ai nostri figli certe fobie, o proibire cose innocenti, solo perche' Geova si arrabbia, ma questo Geova mi chiedevo, non ha cose piu' serie di cui occuparsi? :saggio:
dici bene....per tua fortuna i tuoi tre figli sono liberi e questo è importante..lo sai..ti parlo da mamma a mamma....
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Anahata ha scritto:O mio dio, già così piccolo già così indottrinato! Temo che avrà un'adolescenza difficile! Un'altra vita rovinata dalla WTS :test:
Ed effettivamente, ripensandoci, è ciò che mi hanno sempre insegnato fin da piccolo :piange:

in effetti da quando è nato...è sempre stato portato in sala....così come sua sorella che ora ha 15 anni e ovviamente...tra lei e il figlio dell'anziano c'è del tenero....ma come dice mia sorella....nulla di ufficiale
sarà contenta...per i suoi figli...visto che una volta mi disse che Lei era diventata tdg anche per Proteggere e salvare i suoi figli....
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Voyager65 ha scritto:
Emiro ha scritto: .....a natale per esempio disse alla nonna : ma perchè hai fatto l'albero di natale ??? lo sai che geova si arrabbia ?
In questo caso avrei risposto: "Caro nipotino, sai cos'è Paperopoli? E' la città di Paperino, Qui, Quo, Qua, Zio Paperone, Gastone, Paperoga, Paperina, La banda Bassotti, Pico de Paperis, ecc. ecc. secondo te questi personaggi possono esistere realmente? Naturalmente sono solo personaggi inventati dalla casa editrice Walt Disney tanto per raccontarci delle storielle che però insegnano qualcosa ai piccolini, mentre geova, re barbabianca, satana, gli angeli, i diavoli e altri personaggi simili sono inventati dalla casa editrice Watch Tower ma le loro storielle sono poco educatve per i bambini e gli adulti, vanno solo ritenute come favolette, nulla c'è di vero!"
:inca: Ma come si possono condizionare metalmente pure i bambini, è una vergogna!!! :test:
credo che l'indottrinamento in tenera età sia il peggiore..avrà sicuramente effetti più devastanti sullo sviluppo della personalità....nella vita in genere
questo è un mio parere
Mamy

Messaggio da Mamy »

Emiro ha scritto:
Anahata ha scritto:O mio dio, già così piccolo già così indottrinato! Temo che avrà un'adolescenza difficile! Un'altra vita rovinata dalla WTS :test:
Ed effettivamente, ripensandoci, è ciò che mi hanno sempre insegnato fin da piccolo :piange:

in effetti da quando è nato...è sempre stato portato in sala....così come sua sorella che ora ha 15 anni e ovviamente...tra lei e il figlio dell'anziano c'è del tenero....ma come dice mia sorella....nulla di ufficiale
sarà contenta...per i suoi figli...visto che una volta mi disse che Lei era diventata tdg anche per Proteggere e salvare i suoi figli....

Proteggerli da cosa?
Dal mondo che giace sotto il potere del maligno ?
Poverini e poveri figli :triste:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Emiro ha scritto:
Voyager65 ha scritto:
Emiro ha scritto: .....a natale per esempio disse alla nonna : ma perchè hai fatto l'albero di natale ??? lo sai che geova si arrabbia ?
In questo caso avrei risposto: "Caro nipotino, sai cos'è Paperopoli? E' la città di Paperino, Qui, Quo, Qua, Zio Paperone, Gastone, Paperoga, Paperina, La banda Bassotti, Pico de Paperis, ecc. ecc. secondo te questi personaggi possono esistere realmente? Naturalmente sono solo personaggi inventati dalla casa editrice Walt Disney tanto per raccontarci delle storielle che però insegnano qualcosa ai piccolini, mentre geova, re barbabianca, satana, gli angeli, i diavoli e altri personaggi simili sono inventati dalla casa editrice Watch Tower ma le loro storielle sono poco educatve per i bambini e gli adulti, vanno solo ritenute come favolette, nulla c'è di vero!"
:inca: Ma come si possono condizionare metalmente pure i bambini, è una vergogna!!! :test:
credo che l'indottrinamento in tenera età sia il peggiore..avrà sicuramente effetti più devastanti sullo sviluppo della personalità....nella vita in genere
questo è un mio parere


Non e' detto, ricordo casi di figli di TG che da piccolissimi erano dei robottini perfettini, c' era il nipote di un anziano che faceva addirittura la prghiera all' asilo davanti a tutti prima di pranzo, aveva sempre Geova in bocca, adesso cheve' un rafazzo non vuole piu' saperne. Lo stesso, il figlio di un anziano tutto di un pezzo , da piccolo era un esempio per tutti i bambini, andava in servizio, faceva i discorsetti, rispondeva alle adunanze, anche lui adesso e' completamente fuori, tatuato , con piercing, alla faccia di quell' anziano quadrato di suo padre. :bravo:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Io credo che voi parenti non TdG possiate avere un ruolo importante per dare a quel bambino almeno uno spiraglio da cui vedere, se e quando potrà, la realtà "del mondo". Non parlo affatto di atteggiamenti estremi e intransgenti, ma di piccoli semi da gettare ogni tanto per instillargli il concetto che esistono anche altri modi di vivere rispetto a quello della congregazione.
Per esempio se il prossimo Natale dovesse di nuovo fare un commento come quello citato, uno di voi potrebbe dirgli "io e la nonna non crediamo che a Geova faccia dispiacere", e se ribatte "lo ha detto l'anziano" o "c'è scritto sulla Torre di Guardia" potete rincarare la dose "Noi non crediamo che tutto quello che dicono gli anziani (o le riviste) sia giusto" e così via.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cogitabonda ha scritto:Io credo che voi parenti non TdG possiate avere un ruolo importante per dare a quel bambino almeno uno spiraglio da cui vedere, se e quando potrà, la realtà "del mondo". Non parlo affatto di atteggiamenti estremi e intransgenti, ma di piccoli semi da gettare ogni tanto per instillargli il concetto che esistono anche altri modi di vivere rispetto a quello della congregazione.
Per esempio se il prossimo Natale dovesse di nuovo fare un commento come quello citato, uno di voi potrebbe dirgli "io e la nonna non crediamo che a Geova faccia dispiacere", e se ribatte "lo ha detto l'anziano" o "c'è scritto sulla Torre di Guardia" potete rincarare la dose "Noi non crediamo che tutto quello che dicono gli anziani (o le riviste) sia giusto" e così via.

Tu sai Emiro quanto ti sia nel cuore nelle tue giuste trepidazioni per i tuoi nipoti, so quantto ami tua sorella e quanto ci tieni ai tuoi nipoti ancor di più perchè li sai già avviati verso una strada di tristezza che potrà diventare un grave scontento sia per loro che per tua sorella, tanto indottrinata.

Ho meditato sulle parole di cogitabonda, certamente qualche seme buttato in maniera accorta e leggera può con il tempo, la pazienza, e la fortuna germogliare, ma allo stesso tempo sono un pò inquieta perchè se qualche frase arriva all'orecchio della sorella può diventare motivo di ulteriore separazione dai parenti INCREDULI.

I bambini, sono innocenti e a volte possono parlare, e qualche frase che può risuonare un pò strana per la strada di pensiero che stanno percorrendo in congregazione.
Così spontaneamente potrebbero dire alla mamma, " sai la zia mi ha detto questo......."
Ciò metterebbe in allarme la sorella che sarebbe più guardinga e meno disponibile nel lasciare i figli alla zia.
Dico questo perchè ciò è veramente accaduto ad una nostra forista.
Frasi riportate dai bambini che sono divenute motivo di separazione con i familiari non TDG.
E' veramente difficile poter agire, quando siamo giudicati demonizzanti dai TDG, proprio per non aver dato adesione all'organizzazione.

Cara Emiro ti ci vuole tanta scaltrezza e saperti come muovere senza destare sospetti.
Ma tu guarda in che condizioni ci mettono questa gente !!!!
E' incredibile se lo vai a raccontare a chi non conosce i TDG più nell'interno, mica ci credono!.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Gia', come dice Daniela, non sai come muoverti.
Situazione difficile ed ora, come il cacio sui maccheroni, arriva pure il video di Sparlok/Orion.
Davvero: poveri bimbi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Mamy ha scritto:
Emiro ha scritto:
Anahata ha scritto:O mio dio, già così piccolo già così indottrinato! Temo che avrà un'adolescenza difficile! Un'altra vita rovinata dalla WTS :test:
Ed effettivamente, ripensandoci, è ciò che mi hanno sempre insegnato fin da piccolo :piange:

in effetti da quando è nato...è sempre stato portato in sala....così come sua sorella che ora ha 15 anni e ovviamente...tra lei e il figlio dell'anziano c'è del tenero....ma come dice mia sorella....nulla di ufficiale
sarà contenta...per i suoi figli...visto che una volta mi disse che Lei era diventata tdg anche per Proteggere e salvare i suoi figli....

Proteggerli da cosa?
Dal mondo che giace sotto il potere del maligno ?
Poverini e poveri figli :triste:
E' stata l'anzinessa che l'ha convertita a dirle questo....io l'ho conosciuta e ho subito capito la sua falsità....mentre mia sorella...quando è andata via mi ha detto : hai visto il suo modo di parlare ? è dolce e ti parla con amore

avrà visto che mia sorella è molto sensibile e ha fatto proprio leva su quello...e sui figli...ovviamente quella era la fase del love bombing
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Cogitabonda ha scritto:Io credo che voi parenti non TdG possiate avere un ruolo importante per dare a quel bambino almeno uno spiraglio da cui vedere, se e quando potrà, la realtà "del mondo". Non parlo affatto di atteggiamenti estremi e intransgenti, ma di piccoli semi da gettare ogni tanto per instillargli il concetto che esistono anche altri modi di vivere rispetto a quello della congregazione.
Per esempio se il prossimo Natale dovesse di nuovo fare un commento come quello citato, uno di voi potrebbe dirgli "io e la nonna non crediamo che a Geova faccia dispiacere", e se ribatte "lo ha detto l'anziano" o "c'è scritto sulla Torre di Guardia" potete rincarare la dose "Noi non crediamo che tutto quello che dicono gli anziani (o le riviste) sia giusto" e così via.
sicuramente conoscendomi penso che non so se riuscirò a stare zitta, anche se ci fosse mia sorella in quel momento

e lei sa che io dico le cose in faccia e non amo la falsità - in ogni caso sa bene che non tollero nulla del loro geova...e fa attenzione a non nominare nulla di quel culto, nè degli anziani...nulla di nulla...ha capito come la penso e non dimenticherà di certo tutte le mie battaglie passate e i miei pianti per lei...
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:uffa: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :piange:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Non e' detto, ricordo casi di figli di TG che da piccolissimi erano dei robottini perfettini, c' era il nipote di un anziano che faceva addirittura la prghiera all' asilo davanti a tutti prima di pranzo, aveva sempre Geova in bocca, adesso cheve' un rafazzo non vuole piu' saperne. Lo stesso, il figlio di un anziano tutto di un pezzo , da piccolo era un esempio per tutti i bambini, andava in servizio, faceva i discorsetti, rispondeva alle adunanze, anche lui adesso e' completamente fuori, tatuato , con piercing, alla faccia di quell' anziano quadrato di suo padre. :bravo:[/quote]

Verdemare sei una miniera di informazioni.
Nonostante quello che SI RACCONTANO, stanno perdendo per la strada tantissimi giovani e sono propri figli del geovismo.
Si vede che l'albero.... non ha dato i frutti che sperava la W.T.

Quante sicurezze questi smargiassi di ANZIANI in carriera, quante frasi tronfie di superiorità, e di predizioni cattive sugli altri, sui figli degli increduli.... erano tutti insegnanti del nulla.... e poi sono caduti dall'albero.....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti