ma le persone del "mondo" non erano malvage?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

ma le persone del "mondo" non erano malvage?

Messaggio da persia »

carissimi vorrei raccontare la mia esperienza.
Un giorno, in ufficio, ero al telefono con mio padre tdg il quale, con molta calma mi disse che se non fossi
tornata in sala la sua casa me la dovevo scordare. e chiuse la comunicazione!
Essendo in piena crisi da abbandono wts le sue
parole furono come una coltellata nello stomaco, mi piegai in due e i singhiozzi fecero
allarmare i miei colleghi (13 in tutto).
Il mio capo, un ragazzo giovane di 31 anni mi prese di peso e mi trascinò nel suo ufficio e insieme ad un'altra
cara collega mi fecero bere e piano piano mi fecero calmare.
Fu in quel momento che raccontai l'avventura che mi stava capitando abbandono delle adunanze, allontanamento della
famiglia tdg, il mio dolore, la telefonata di mio padre.....
Ebbene gli abbracci si sprecavano, :carezza: l'affetto e l'amore che mi hanno mostrato è stato per me terapeutico, quando, dopo
un'oretta circa sono tornata in ufficio erano tutti molto preoccupati per me, qualcosa avevano capito
ma nessuno osava chiedermi della telefonata, volevano solo sapere se stavo bene.
Ho detto loro che avevo lasciato la religione seguita da una vita e la loro reazione
mi ha davvero sorpresa. Da quel momento e nei giorni a seguire ognuno di loro mi
mi diceva le proprie impressioni sulla faccenda e spesso si informavano su come andasse
con i miei problemi legati al panico e alle vertigini.
Credetemi se vi dico che in ufficio mi sentivo tra gente che mi voleva bene, pensate
che, siccome non riuscivo più a guidare, una collega, rivelatasi anche una grande amica
si è offerta di portarmi a lavoro e riportarmi a casa ogni giorno sopportando la mia rabbia, le mie lacrime
e i miei sfoghi sull'organizzazione.
Non mi ha mai giudicata,mi ha voluto bene e si è comportata come ogni buona amica farebbe.
Il mio capo, quando le vertigini mi assillavano al punto che non potevo svolgere al meglio il mio lavoro,
se ne accorgeva e mi permetteva di fermarmi finchè non mi sentivo meglio.
Quando gli ho detto che forse, date le circostanze, forse era meglio per me restare a casa per qualche giorno
lui mi consigliò di andare comunque in ufficio perchè il lavoro mi avrebbe distratta e
sarei stata in compagnia di persone che mi avrebbero sostenuto.
Alcuni colleghi si sono offerti di aiutarmi a scrivere la mia esperienza e a pubblicarla appena
me la fossi sentita!
Ora che sto bene i rapporti sono sempre molto cordiali con tutti e
ogni giorno incontro persone davvero belle e con tante buone qualità, gente normale
gente viva! Prossimamente, in ufficio festeggerò per la prima volta il compleanno!
e che dire dei miei vicini di casa?
Ci vogliono un gran bene, ogni tanto mangiamo insieme e ci
assistiamo in caso di bisogno.
I fratelli non ci mancano! A proposito...quando ho smesso di andare in sala
non uno che abbia fatto anche solo una telefonata per incoraggiarmi o anche per sapere come stavo e io
me lo aspettavo perchè casa mia era frequentatissima e i miei pranzi e le mie cene erano proverbiali!
Poi ci siete voi, alcuni conosciuti personalmente a casa di lely in una giornata indimenticabile per me
Leggervi ogni giorno mi ha dato la forza di lottare per essere libera non smetterò
mai di dirvi quanto vi sono grata per questo!!!! :fiori: :fiori: :fiori:
MA LE PERSONE DEL MONDO NON ERANO MALVAGIE? :saggio: :devil: :saggio: :devil:
persia
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Far credere che le persone del mondo siano tutte "malvagie" è un bel paraocchi che la WTS mette ai propri fedeli!
Anche io ho sempre avuto un ottimo rapporto con i miei colleghi di lavoro e a distanza di anni sono ancora in contatto con alcuni dell'ufficio dove ho iniziato a lavorare!

Le persone del mondo non sono malvagie, è questo che ci ha insegnato l'organizzazione! Auguri di buon compleanno! :witdg: :witdg: :witdg: :witdg:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

Cara persia, leggendo la tua esperienza mi sono ritrovata quando l'ultima conversazione con mia madre mio marito racconto le diverse cose orribili dell'organizzazione e lei scandalizzata diceva stai attento,, anzi state attenti a quello che fate,, aveva capito che leggevamo del materiale da internet,, e da quel momento a fatto allontanare tutti i miei fratelli da me,, pensa che qualche giorno dopo mi disse"non devi dire niente a tuo fratello perchè già che sia vuole allontanare dalla sala me lo faresti rovinare" che tristezza nel mio cuore,,a quel punto ho capito anche se a volte non è facile io che ero tanto legata a loro,, mi vengono delle crisi pazzesche di pianto ,,e come te ho fatto amicizia con persone del mondo,, che comunque davvero si sono rivelate migliori di loro,, come quando siamo rimasti fuori circa un mesetto fa,, la chiave si ruppe,, e loro ci hanno aiutato a aprire la porta,, 100 volte meglio di loro,, che una volta di notte siamo rimsti senza un filo di luce,, e la moglie dell'anziano mi disse " prenditi una torce ed esci",,era mezzanotte!!Sono più solidali le persone del mondo che loro definiscono nemici che loro,,,e l'hò visto sulla mia pelle...ti mando un forte abbraccio non ti abbattere,,,

:bacino: :fiori e bacio: :carezza: :fiori: :bacio:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

Anahata ha scritto:Far credere che le persone del mondo siano tutte "malvagie" è un bel paraocchi che la WTS mette ai propri fedeli!
Anche io ho sempre avuto un ottimo rapporto con i miei colleghi di lavoro e a distanza di anni sono ancora in contatto con alcuni dell'ufficio dove ho iniziato a lavorare!

Le persone del mondo non sono malvagie, è questo che ci ha insegnato l'organizzazione! Auguri di buon compleanno! :witdg: :witdg: :witdg: :witdg:

:quoto100:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

E' IL LOVE BOMBING APOSTATA...

Messaggio da Lidia »

... :bacio: :occhiol:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

:piange: ...che esperienza Persia, simile alle nostre. "Persone del mondo malvage..." Con questo ci hanno privato dell'affetto sincero di tantissime persone, della loro amicizia, del loro amore e interesse per noi. Ci hanno privato a noi di mostrare amicizia e interesse per tante persone, parenti e amici...io stò cercando di recuperare il tempo perso.. :fiori: :bacio:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Cento ha scritto::piange: ...che esperienza Persia, simile alle nostre. "Persone del mondo malvage..." Con questo ci hanno privato dell'affetto sincero di tantissime persone, della loro amicizia, del loro amore e interesse per noi. Ci hanno privato a noi di mostrare amicizia e interesse per tante persone, parenti e amici...io stò cercando di recuperare il tempo perso.. :fiori: :bacio:
ciao cento anche io la penso come te, siamo stati privati della nostra vita, anche io sto recuperando il tempo e i parenti persi, con mia sorpresa è stato
più facile di quanto credessi e tutti sono molto meglio di quanto io avessi immaginato. possiamo farcela! :strettamano:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cara, carissima Persia

La tua esperienza dimostra ancora una volta quanto male possa creare questa pseudoreligione...
Mi dispiace per i traumi e le sofferenze che hai subito ma al contempo non posso che essere felice alla notizia che tra le persone (non TDG) che frequenti hai trovato comprensione, sostegno, affetto e vera amicizia...

...è proprio vero, noi del mondo siamo proprio strani...in teoria siamo agenti di Satana ma chissà perchè ci ritroviamo a praticare molto più amore fraterno e disinteressato di quanto non facciano i santarellini della WTS! :boh:

Ti auguro ogni bene Persia
:fiori: :bacio:

Kami
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

:bacio:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Persia, la tua esperienza e' dolorosa, tuo padre non ti merita, spero per lui che si renda conto di quello che ti ha fatto, mi fa anche pena perche' e' completamente plagiato per arrivare al punto di rinnegare una figlia per una religione fasulla. :test: Per quanto riguarda le persone del mondo, ti capisco , perche' grazie ai " consigli" della Torre di non fare amicizia con loro, mi ritrovo senza uno straccio di amica fuori dai Tg, solo qualche conoscente, qualche vicina di casa, qualche parente, nient' altro. Proprio oggi, guardavo il mio armadio e pensavo in quali occasioni adesso che non vado alle adunanze, indossero' i miei vestiti piu' carini , non ho piu' una vita sociale, non ho amiche con cui uscire, non mi hanno permesso di farmi delle amiche nel mondo di Satana, perche' chi non serve Geova e' una cattiva compagnia, col risultato che se esci ti titrovi sola come un cane . Ma e' questo il loro obiettivo. :piange:
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Ho fatto la stessa riflessione un sacco di volte anche io... Ho conosciuto persone meravigliose... Del mondo. Una bellissima conquista per il cuore 'provato' degli ex TdG... Ti abbraccio forte...

:bacino: :bacio:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Verdemare ha scritto:Persia, la tua esperienza e' dolorosa, tuo padre non ti merita, spero per lui che si renda conto di quello che ti ha fatto, mi fa anche pena perche' e' completamente plagiato per arrivare al punto di rinnegare una figlia per una religione fasulla. :test: Per quanto riguarda le persone del mondo, ti capisco , perche' grazie ai " consigli" della Torre di non fare amicizia con loro, mi ritrovo senza uno straccio di amica fuori dai Tg, solo qualche conoscente, qualche vicina di casa, qualche parente, nient' altro. Proprio oggi, guardavo il mio armadio e pensavo in quali occasioni adesso che non vado alle adunanze, indossero' i miei vestiti piu' carini , non ho piu' una vita sociale, non ho amiche con cui uscire, non mi hanno permesso di farmi delle amiche nel mondo di Satana, perche' chi non serve Geova e' una cattiva compagnia, col risultato che se esci ti titrovi sola come un cane . Ma e' questo il loro obiettivo. :piange:
Hai un hobby? Segnati a qualche corso, conosci persone! Non hai l'obbligo delle adunanze o del servizio che ti frenano. Ti piace lo sport? Segnati in palestra. Ti piace il giardinaggio? Cerca un corso che ti spieghi come curare le piante.
:strettamano:
Proprio l'altro giorno ho fatto pulito dell'armadio: vecchie camice date via e anche qualche cravatta. Mio padre: "E perchè le dai via?" "Mi vedi venire in adunanza? Che le tengo a fare?"
Le cravatte più belle invece le tengo: non si sa mai l'occasione può sempre capitare ma l'idea di incravattarmi mi fa star male al solo pensiero: ho già strozzato troppo a lungo il mio 5chakra (quello della gola)!!
:fiori:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Verdemare ha scritto:Persia, la tua esperienza e' dolorosa, tuo padre non ti merita, spero per lui che si renda conto di quello che ti ha fatto, mi fa anche pena perche' e' completamente plagiato per arrivare al punto di rinnegare una figlia per una religione fasulla. :test: Per quanto riguarda le persone del mondo, ti capisco , perche' grazie ai " consigli" della Torre di non fare amicizia con loro, mi ritrovo senza uno straccio di amica fuori dai Tg, solo qualche conoscente, qualche vicina di casa, qualche parente, nient' altro. Proprio oggi, guardavo il mio armadio e pensavo in quali occasioni adesso che non vado alle adunanze, indossero' i miei vestiti piu' carini , non ho piu' una vita sociale, non ho amiche con cui uscire, non mi hanno permesso di farmi delle amiche nel mondo di Satana, perche' chi non serve Geova e' una cattiva compagnia, col risultato che se esci ti titrovi sola come un cane . Ma e' questo il loro obiettivo. :piange:
cara, con il tempo anche i miei genitori si sono calmati ed ora, se non altro, siamo riusciti ad avere un rapporto quasi normale.
Sai la storia che non si può stare insieme se non a causa di malattia? è andata così hanno qualche problema di salute e
sono intervenuta con buona pace di tutti. Che roba!!!!!!!
Per quanto riguarda le amicizie anche io pensavo di rimanere sola e quando ho smesso di preoccuparmi per questo le amicizie sono arrivate.
sono sicura che succederà anche a te avrai presto amici sinceri perchè te lo meriti :fiori:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

[quote="AnahataProprio l'altro giorno ho fatto pulito dell'armadio: vecchie camice date via e anche qualche cravatta. Mio padre: "E perchè le dai via?" "Mi vedi venire in adunanza? Che le tengo a fare?"
Le cravatte più belle invece le tengo: non si sa mai l'occasione può sempre capitare ma l'idea di incravattarmi mi fa star male al solo pensiero: ho già strozzato troppo a lungo il mio 5chakra (quello della gola)!!
:fiori:[/quote]
anche io ho buttato gli abiti che mettevo alle adunanze me le ricordavano e poi non mi ci vedevo più
hai strozzato il il chakra n 5 ma non quello del cuore anahata :bacino:
buona notte
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

Quante belle persone del mondo abbiamo potuto apprezzare dopo aver lasciato la WTS, tante.

Erano belle persone anche prima, solo eravamo noi che le tenevamo a distanza. Ora, come dice l'amico Cento, dobbiamo recuperare il tempo perduto.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Fraps
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/06/2012, 20:16
Contatta:

Messaggio da Fraps »

Assurdo come una società sia in grado di plasmare le menti dei propri adepti fino a gelare loro il cuore. Almeno l'unica cosa che ho subito io è stato un continuo pressarmi a tornare in Chiesa da parte dei miei con punizioni a carico se rifiutavo, oppure sporadiche frasi come "fallimento del genitore" a causa della mia mancata fede (alla fine ho vinto io), ma mai a questi livelli dei tdg.
Forse non potrò capire la situazione sia perché mai stato tdg sia perché ho solo 20 anni e ho avuto poche esperienze di vita, ma tieni duro e la situazione in qualche modo si risolverà, perché si risolve sempre tutto.
Ps. le persone "del mondo" saranno sempre disponibili ad accogliere tutti, cosa che, a quanto pare, i tdg non fanno.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

FramAndvari ha scritto:oppure sporadiche frasi come "fallimento del genitore" a causa della mia mancata fede
Carissimo, un genitore fallisce la propria mission solo se non insegna al figlio come pensare, non a cosa pensare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Fraps
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/06/2012, 20:16
Contatta:

Messaggio da Fraps »

Gabriella Prosperi ha scritto:
FramAndvari ha scritto:oppure sporadiche frasi come "fallimento del genitore" a causa della mia mancata fede
Carissimo, un genitore fallisce la propria mission solo se non insegna al figlio come pensare, non a cosa pensare.
Gabriella
Mia madre una volta mi disse che aveva fallito perché non era stata in grado di insegnarmi la fede. Io, d'altro canto, son sempre stato cocciuto e "indipendentista", ma i miei oltre che queste frasi non hanno mai detto cose à la tdg. Per me è impensabile una cosa del genere, oltre che ingiusta. Non si può applicare alla lettera (e male) una cosa del genere di questi tempi.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

anche tra i TDG ci sono persone malvage
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

è la stessa sensazione che ho provato io

Messaggio da Trilly »

Verdemare ha scritto:Persia, la tua esperienza e' dolorosa, tuo padre non ti merita, spero per lui che si renda conto di quello che ti ha fatto, mi fa anche pena perche' e' completamente plagiato per arrivare al punto di rinnegare una figlia per una religione fasulla. :test: Per quanto riguarda le persone del mondo, ti capisco , perche' grazie ai " consigli" della Torre di non fare amicizia con loro, mi ritrovo senza uno straccio di amica fuori dai Tg, solo qualche conoscente, qualche vicina di casa, qualche parente, nient' altro. Proprio oggi, guardavo il mio armadio e pensavo in quali occasioni adesso che non vado alle adunanze, indossero' i miei vestiti piu' carini , non ho piu' una vita sociale, non ho amiche con cui uscire, non mi hanno permesso di farmi delle amiche nel mondo di Satana, perche' chi non serve Geova e' una cattiva compagnia, col risultato che se esci ti titrovi sola come un cane . Ma e' questo il loro obiettivo. :piange:

Ciao verdemare,, è la stessa sensazione che ho avuto io,, quando apro quell'armadio mi sento male,,tutta quella roba,, alla fine secondo me inutile,, troppe gonne per una che veste spesso sportiva,, penso che uno di questi giorni ripulirò per bene quegli armadi,, mi fa male vedere questi vestiti tutti classici,, stare lì inutilmente,, per quanto riguarda le amicizie,,,bè è un vero problema come hai detto tu,, perchè quando sei dentro automaticamente ti dicono che non bisogna avere contatti fuori e ora che sei fuori devi iniziare a ricominciare d'accapo menomale che sono una persona socievole,, che anche con la tabaccaia sono riuscita a farmela amica,, poi cè la signora di un negozio dove gli porto la bijotteria che faccio, insomma poche ma buone,,poi come ha detto anahata se hai qualche hobby è meglio che ti ci butti a capofitto secondo me è il miglior antidoto,,,io sono riuscita a non farmela pesare troppo perchè mi mettevo a cucire,, facevo cosine per neonati!! :fiori e bacio: :carezza: :timido2: :bacino:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Fraps
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/06/2012, 20:16
Contatta:

Messaggio da Fraps »

Trilly ha scritto:
Verdemare ha scritto:Persia, la tua esperienza e' dolorosa, tuo padre non ti merita, spero per lui che si renda conto di quello che ti ha fatto, mi fa anche pena perche' e' completamente plagiato per arrivare al punto di rinnegare una figlia per una religione fasulla. :test: Per quanto riguarda le persone del mondo, ti capisco , perche' grazie ai " consigli" della Torre di non fare amicizia con loro, mi ritrovo senza uno straccio di amica fuori dai Tg, solo qualche conoscente, qualche vicina di casa, qualche parente, nient' altro. Proprio oggi, guardavo il mio armadio e pensavo in quali occasioni adesso che non vado alle adunanze, indossero' i miei vestiti piu' carini , non ho piu' una vita sociale, non ho amiche con cui uscire, non mi hanno permesso di farmi delle amiche nel mondo di Satana, perche' chi non serve Geova e' una cattiva compagnia, col risultato che se esci ti titrovi sola come un cane . Ma e' questo il loro obiettivo. :piange:

Ciao verdemare,, è la stessa sensazione che ho avuto io,, quando apro quell'armadio mi sento male,,tutta quella roba,, alla fine secondo me inutile,, troppe gonne per una che veste spesso sportiva,, penso che uno di questi giorni ripulirò per bene quegli armadi,, mi fa male vedere questi vestiti tutti classici,, stare lì inutilmente,, per quanto riguarda le amicizie,,,bè è un vero problema come hai detto tu,, perchè quando sei dentro automaticamente ti dicono che non bisogna avere contatti fuori e ora che sei fuori devi iniziare a ricominciare d'accapo menomale che sono una persona socievole,, che anche con la tabaccaia sono riuscita a farmela amica,, poi cè la signora di un negozio dove gli porto la bijotteria che faccio, insomma poche ma buone,,poi come ha detto anahata se hai qualche hobby è meglio che ti ci butti a capofitto secondo me è il miglior antidoto,,,io sono riuscita a non farmela pesare troppo perchè mi mettevo a cucire,, facevo cosine per neonati!! :fiori e bacio: :carezza: :timido2: :bacino:
Ripulite gli armadi e ricominciate a vivere :) gli amici possono anche essere cercati no? Uscite coi vestiti nuovi, trovate negli hobby un modo per passare il tempo (io ad esempio scrivo tantissimo, gestisco anche una pagina fb) e scusatemi per l'intromissione :sorriso:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Carissima amica

Messaggio da deep-blue-sea »

e amici e amiche tutte, siamo stati nella stessa barca, frequentando solo persone che la WT designava nostri fratelli e amici, gente squisita a volte, gente stupida e ignorante il più delle volte, purtroppo non potevamo realizzare che é la WT che ci assegna gli amici... ci piacciano o no!!!!

Mi dispiace Persia per la reazione del tuo papà, come genitori TG ci si preoccupa più di ubbidire alle disposizioni della WT che ascoltare il proprio cuore...e buonsenso! Questo uno dei tanti danni procurati da questo tipo di comportamento che viene perfino definito 'spirituale'!!!!! :boh: :boh:

Anche per me é stata una piacevole scoperta riscontrare che le persone non TG, hanno slanci e interesse molto più spontanei e pronti verso di noi che non i pseudo-amici TG. Anche io ho scoperto, da quando son fuoriuscita persone bellissime, di una certa cultura, disponibili e socievoli: vicine, amici di un club di lettura, ex colleghi di mio marito, ex Testimoni. Inculcare nei propri membri il timore e l'odio per persone che nemmeno conosciamo é demenziale, pensandoci oggi, ma non potevamo permetterci, da TG, di socializzare o 'perdere tempo' con tali persone.

Gli abiti? Eh si, andare in sala era un'occasione per vestirsi un po meglio che per andare a far la spesa.. in compenso i punti positivi sono:

Posso portare jeans e pantaloni quando voglio, cosa bandita per una moglie d'anziano che usciva mattina e pomeriggio in predicazione per 'incoraggiare le sorelle'...
Ho svuotato per benino gli armadi, cosi ho più posto..
Ho tenuto abiti carini e li porto quando incito mio marito a portarmi a spasso al lungolago, o per una serata al ristorante o in giro in musei o in città (abitiamo in campagna...)
Le cravatte di mio marito erano MITICHE, speciali, destavano l'interesse e l'approvazione di molti, ne doveva avere almeno un centinaio, mio figlio invece almeno 300. Causa trasloco, abbiam dovuto eliminare, cosi ne abbiam tenute solo una ventina di mio marito, disposte in un bello scatolo piatto, ripiegate come nei cassetti dei negozi, serviranno per qualche occasione.

Conclusione: VIVA la libertà di scegliere i nostri amici tra le persone del mondo :ok: :ok: :occhiol: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

IO SONO DEL MONDO...

Messaggio da anto »

EBBENE SIIII!!!...IO SONO DEL MONDOOOO!!!! e di notte esco con un mantello nero..nerooo...e vado a caccia di..TG!!!! :risatina:
poi li faccio alla griglia!!!

scusate la mia voglia di scherzare su queste cose...ma IO SONO DEL MONDO e penso di essere una BRAVA RAGAZZA!!!

vi voglio bene!!! hihihi!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ho apprezzato molto questo argomento postato da Persia.
Sono veramente felice che queste riflessioni siano condivise da molti.
Io che sono una “persona del mondo”, mi sono spesso sentita criticata, giudicata dall’alto della “ostentata superiorità geovista”, eppure molto spesso facendo notare ai TDG quante manifestazioni di onestà, carità e amore ci sono nel mondo, mi sentivo rispondere si….. però…. E c’era sempre un però, a rendere vuoto e inconsistente certi atti di generosità palesi che tendevo a dimostrare.
In una parola, ciò che di buono e di bello veniva offerto dal resto del mondo, subiva nei contorti e insidiosi ragionamenti geovisti, delle interpretazioni con qualche pezzo mancante.
Così, loro tendevano a vanificare la positività di certe azioni, perché quelli del mondo non erano dalla parte giusta.
Mi ricordo che una volta parlando con un TDG, chiesi che cosa pensavano di una persona come Madre Teresa di Calcutta che si stava spendendo per tutti, lebbrosi e poveri di altre fedi, senza limiti.
Con aria di sufficienza, mi rispose che comunque faceva sempre parte di una dottrina sbagliata, come per dire che quello che faceva non aveva valore.

Ora qui leggo che chi, uscendo dai TDG, riesce a riprendersi il proprio cervello, il proprio cuore, può liberamente apprezzare ed usufruire dell’aiuto, dell’affetto dato senza riserve e senza chiedere nulla in cambio, della gente del mondo.
Tutto ciò è molto bello, perché è la dimostrazione che gli aiuti, la sensibilità verso chi soffre viene spontanea senza vincoli, ne regolamenti di Dottrine o di organizzazioni che ti controllano, e basta uscire dagli schemi geovisti imposti e impressi nella coscienza, per capirlo.
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

anto ha scritto:EBBENE SIIII!!!...IO SONO DEL MONDOOOO!!!! e di notte esco con un mantello nero..nerooo...e vado a caccia di..TG!!!! :risatina:
poi li faccio alla griglia!!!

scusate la mia voglia di scherzare su queste cose...ma IO SONO DEL MONDO e penso di essere una BRAVA RAGAZZA!!!

vi voglio bene!!! hihihi!!!
tesoro, meriti il nostro affetto perchè sei qui con noi anche se non sei ex tdg, ci sostieni e non ci giudichi e questo io, e credo non solo io, lo apprezziamo tantissimo!
ti vogliamo bene anche noi
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

Quante belle persone del mondo abbiamo potuto apprezzare dopo aver lasciato la WTS, tante.

Erano belle persone anche prima, solo eravamo noi che le tenevamo a distanza. Ora, come dice l'amico Cento, dobbiamo recuperare il tempo perduto.

Matisse
:quoto100:
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Re

Messaggio da Trottola31 »

Io da quando non sono piu tdg, ho recuperato un sacco di amicizie, ho trovato lavoro, dei buoni colleghi, ma sopratutto ho trovato un amico vero, una persona fantastica.....si, un amico maschietto, alla faccia della wts che spara la solfa che due persone del sesso opposto non possono essere amiche! C'e fiducia, comprensione, affetto, ma sopratutto RISPETTO....è una persona dolcissima, a cui voglio un bene infinito, e che mi ricambia con tutto il cuore, SENZA SECONDI FINI!

Per la cronaca......gennarì te vojo bbene assai! :carezza:
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

bendetto....

Messaggio da Trilly »

FramAndvari ha scritto:
Trilly ha scritto:
Verdemare ha scritto:Persia, la tua esperienza e' dolorosa, tuo padre non ti merita, spero per lui che si renda conto di quello che ti ha fatto, mi fa anche pena perche' e' completamente plagiato per arrivare al punto di rinnegare una figlia per una religione fasulla. :test: Per quanto riguarda le persone del mondo, ti capisco , perche' grazie ai " consigli" della Torre di non fare amicizia con loro, mi ritrovo senza uno straccio di amica fuori dai Tg, solo qualche conoscente, qualche vicina di casa, qualche parente, nient' altro. Proprio oggi, guardavo il mio armadio e pensavo in quali occasioni adesso che non vado alle adunanze, indossero' i miei vestiti piu' carini , non ho piu' una vita sociale, non ho amiche con cui uscire, non mi hanno permesso di farmi delle amiche nel mondo di Satana, perche' chi non serve Geova e' una cattiva compagnia, col risultato che se esci ti titrovi sola come un cane . Ma e' questo il loro obiettivo. :piange:

Ciao verdemare,, è la stessa sensazione che ho avuto io,, quando apro quell'armadio mi sento male,,tutta quella roba,, alla fine secondo me inutile,, troppe gonne per una che veste spesso sportiva,, penso che uno di questi giorni ripulirò per bene quegli armadi,, mi fa male vedere questi vestiti tutti classici,, stare lì inutilmente,, per quanto riguarda le amicizie,,,bè è un vero problema come hai detto tu,, perchè quando sei dentro automaticamente ti dicono che non bisogna avere contatti fuori e ora che sei fuori devi iniziare a ricominciare d'accapo menomale che sono una persona socievole,, che anche con la tabaccaia sono riuscita a farmela amica,, poi cè la signora di un negozio dove gli porto la bijotteria che faccio, insomma poche ma buone,,poi come ha detto anahata se hai qualche hobby è meglio che ti ci butti a capofitto secondo me è il miglior antidoto,,,io sono riuscita a non farmela pesare troppo perchè mi mettevo a cucire,, facevo cosine per neonati!! :fiori e bacio: :carezza: :timido2: :bacino:
Ripulite gli armadi e ricominciate a vivere :) gli amici possono anche essere cercati no? Uscite coi vestiti nuovi, trovate negli hobby un modo per passare il tempo (io ad esempio scrivo tantissimo, gestisco anche una pagina fb) e scusatemi per l'intromissione :sorriso:

:bravo: :quoto100: FRAmandari hai perfettamente ragione,,,bisogna rimboccarsi le maniche e ricominciare a VIVERE!! Oddio un 'altra persona appassionata come me di scrivere,, ho partecipato a tanti di quei concorsi letterari e ricevuto pure una bella proposta erano gli anni 2005-2007 ma mia madre non accetto quel contrattino a quest'ora ero una scrittrice a tutti gli effetti--ma mai dire mai,,chissà--amo scrivere,,è un bellissimo hobby,,,sono sicura che ricomincerò,,già lo avevo detto pochi giorni fà a mio marito,, che volevo scrivere una bella storia... :ok: :fiori e bacio: :felice: :balla: :cesto:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

POSSO AGGIUNGERE....

Messaggio da anto »

E' sempre un argomento interessante questo, a parte il mio momento di scherzo poco sopra, volevo aggiungere che di persone ORRIBILI!!! se ne trovano ovunque!! :lingua:
in tutte le religioni e ...purtroppo...anche nelle persone del MONDO!!!
Secondo me quando si apre questo argomento ci si mette sempre in difesa..perchè sono loro i TG che ci descrivono come esseri da evitare :test:
e io dico non tutti!!! :risatina:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Non avete mai sentito quel discorso dal podio che fa cosi' :" Molti fratelli dicono che hanno conosciuto una persona del mondo tanto brava, tanto gentile, con dei valori morali, a cui in sostanza gli manca solo ....... la verita' . Ma se gli manca la verita' gli manca tutto! ". Dicevano, vi ricordate? In pratica , una persona del mondo, puo' essere brava finche' vuoi, ma se non e' una TG, le manca tutto, non va bene per stare con noi, e noi stupidamente ubbidivamo . :test:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti