Sono poco spirituale (?)

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Sono poco spirituale (?)

Messaggio da papà61 »

Anche io rientro tra quelle persone poco spirituali. E a dire il vero, mi vogliono bene limitandosi a dire che sono poco spirituale..dato che non vado in sala da gennaio scorso.. a parte due o tre volte per motivi contingenti, e all assemblea, sempre per motivi contingenti..
ehh si, erano mesi comunque che le mie torri e i miei libri di studio non erano "sottolineati"... guarda, non sottolinea.. come fa a capire?
ehh.. non sottolinea...quello mica ci arriva vivo ad armaghedon? . Ora a parte che non me ne po frega de meno di farmi un giro in medioriente, vista l aria che tira (e le bombe)io, sta cosa di sottolineare non l ho mai ne capita ne digerita. Voglio dire: se io cinque minuti prima che inizi l adunanza, nel parcheggio, mi metto a tracciare dei fregi e gereoglifici sulle riviste, cosa dimostro? Potevo farlo, non vi pare?

Ma sono poco spirituale... servizio? e che è? preferisco fare ilo piazista per la mia azienda che ho aperto da pochi giorni..(si accettano complimenti, auguri, brindisi e contribuzioni, grazie)
servizio? Scusa si è vero, la Bibbia dice di non abbandonare la adunanza (lettera agli Ebrei) e di predicare come Gesù. A perte che S Paolo scrisse appunto agli Ebrei del tempo dando loro svariati consigli, ma circoscritti a QUELLE persone e a QUEL tempo, infatti in nessun altra parte del NT è scritto di non abbandonare le adunanze.. (se sbaglio corigereratemi) Gesù non predicava andando in giro a vendere libri, ma si sedeva e Insegnava ciò che il Padre Suo ( e perciò Egli stesso) voleva per l umanità. Non ha mai chiesto un cent di contribuzione, semmai ha contribuito Lui, sfamando, dissetando, sanando, guarendo e resuscitando i morti... dopodiché ha dato tutto cio che Gli restava: La Sua Vita Perfetta... Dio si è incarnato in quel Figlio Benedetto e ha patito l inferno per Noi. Anche per quei babbioni del cd...

ma sono poco spirituale. Beh, è tardi, vi lascio. Leggo un po del Catechismo della Chiesa Cattolica, dico una preghiera e vado a nanna...
Notte...
:sogna:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

papà61 ha scritto:per la mia azienda che ho aperto da pochi giorni..(si accettano complimenti, auguri, brindisi e contribuzioni, grazie)
Sarai poco spirituale, ma hai un coraggio da leone e uno spirito d'iniziativa ragguardevole. :ok:
Auguri!!!
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

:cin: Tanti auguri Papà per la nuova attività (ho fatto pure la rima :ironico: )


e :coffee:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

E cosi' sei diventato anche imprenditore di te stesso, hai fatto bene, in barba alla crisi, fai vedere che anche noi cinquantenni contiamo ancora qualcosa. :bravo: Per quanto riguarda il tuo essere POCO spirituale, ti va gia' bene, pensa che io ho scoperto di non esserlo per NIENTE, quindi tu sei meglio di me sotto quell' aspetto. Non sottolineamo piu' le riviste da gennaio, come faremo a sopravvivere ad Harmaghedon? Anch' io l' ultima volta che sono andata ad un' adunanza e' stato lo scorso 8 gennaio, da allora sono passati quasi sette mesi, la disintossicazione si e' completata e il cervello funziona al cento per cento.
Ti faccio tanti auguri per la tua attivita' , per la tua nuova vita, mi raccomando, se puoi non mettere piu' piede in una Sala del Regno, potresti avere una ricaduta di spiritualita' . :risatina: :sala regno:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:cin: :cin: :cin: :non mollare: :tauguri:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
ultimo
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/11/2011, 20:57
Contatta:

Messaggio da ultimo »

Auguri per la nuova attività caro papa61. Sono felice per te. Nessuno può dirti che sei poco spirituale. Nessuno può giudicare un altra persona. E il fatto di sottolineare la rivista non e certo indice di spiritualità. Li ce solo da sottolineare la risposta alla domanda cosa che anche un bambino senza offesa e capace di fare. Complimenti. :pallone:

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

papà61 ha scritto:Anche io rientro tra quelle persone poco spirituali. E a dire il vero, mi vogliono bene limitandosi a dire che sono poco spirituale..dato che non vado in sala da gennaio scorso.. a parte due o tre volte per motivi contingenti, e all assemblea, sempre per motivi contingenti..
ehh si, erano mesi comunque che le mie torri e i miei libri di studio non erano "sottolineati"... guarda, non sottolinea.. come fa a capire?
ehh.. non sottolinea...quello mica ci arriva vivo ad armaghedon? . Ora a parte che non me ne po frega de meno di farmi un giro in medioriente, vista l aria che tira (e le bombe)io, sta cosa di sottolineare non l ho mai ne capita ne digerita. Voglio dire: se io cinque minuti prima che inizi l adunanza, nel parcheggio, mi metto a tracciare dei fregi e gereoglifici sulle riviste, cosa dimostro? Potevo farlo, non vi pare?

Ma sono poco spirituale... servizio? e che è? preferisco fare ilo piazista per la mia azienda che ho aperto da pochi giorni..(si accettano complimenti, auguri, brindisi e contribuzioni, grazie)
servizio? Scusa si è vero, la Bibbia dice di non abbandonare la adunanza (lettera agli Ebrei) e di predicare come Gesù. A perte che S Paolo scrisse appunto agli Ebrei del tempo dando loro svariati consigli, ma circoscritti a QUELLE persone e a QUEL tempo, infatti in nessun altra parte del NT è scritto di non abbandonare le adunanze.. (se sbaglio corigereratemi) Gesù non predicava andando in giro a vendere libri, ma si sedeva e Insegnava ciò che il Padre Suo ( e perciò Egli stesso) voleva per l umanità. Non ha mai chiesto un cent di contribuzione, semmai ha contribuito Lui, sfamando, dissetando, sanando, guarendo e resuscitando i morti... dopodiché ha dato tutto cio che Gli restava: La Sua Vita Perfetta... Dio si è incarnato in quel Figlio Benedetto e ha patito l inferno per Noi. Anche per quei babbioni del cd...

ma sono poco spirituale. Beh, è tardi, vi lascio. Leggo un po del Catechismo della Chiesa Cattolica, dico una preghiera e vado a nanna...
Notte...
:sogna:
Poco spirituale? No, per nulla poco spirituale,ti dirò di più,CE NE FOSSERO DI PERSONE POCO SPIRITUALI COME TE. Hai aperto una ditta? Complimenti, ci vuole coraggio. Attento con le tasse,il mio ex collega aprì una ditta due anni fa, il primo anno ok, il secondo una botta di tasse di quelle da fargli chiudere l'attività, ti auguro di avere tanto lavoro. Se qualcuno del forum, che abita dalle parti di papà61 cerca lavoro ora può rivolgersi a lui. Auguri per l'attività :cin: ,per la contribuzione mi dispiace ma, come dicono i Righeira:" NO TENGO DINERO UUUH-O-HO, NO TENGO DINERO NO-NO-NO-NO!" :balla:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:appl: :appl: :spumante:
papà61 ha scritto:i miei libri di studio non erano "sottolineati"... guarda, non sottolinea.. come fa a capire?
Nemmeno io avevo l´abitudine di sottolineare - per il semplice motivo che non ho mai avuto problemi ad imparare! Se capisci al volo, non hai bisogno del righello. :sbadiglio:
Si sottolinea quando si studia libroni grossi, ti facilita la ricerca! :lingua:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

SEI FORTE PAPA'...61...

Messaggio da Lidia »

...mò so dove andare a bussare per cercar lavoro e battere cassa! :risatina:
:appl: :cin: :appl:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ultimo ha scritto:Auguri per la nuova attività caro papa61. Sono felice per te. Nessuno può dirti che sei poco spirituale. Nessuno può giudicare un altra persona. E il fatto di sottolineare la rivista non e certo indice di spiritualità. Li ce solo da sottolineare la risposta alla domanda cosa che anche un bambino senza offesa e capace di fare. Complimenti. :pallone:

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
:quoto100:
AUGURI a l'imprenditore.... :appl:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti