E ADESSO? COME MI DEFINISCO?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

E ADESSO? COME MI DEFINISCO?

Messaggio da Simonetta »

Quanti di voi dopo la disassociazione non si sono più saputi identificare? Rimane difficile continuare a credere in Geova, non ci si vuole avvicinare più a nessuna organizzazione umana....e allora? Cosa si diventa? Cosa insegno a mia figlia?? Cosa mi rispondete? :blu:

:conf:
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ti comprendo...io dal canto mio non voglio avere piu' a che fare con NESSUNA religione o pseudo tale.
se ho delle curiosita' me le soddisfo leggendo ma rimanendo comunque fuori da certi ingranaggi.
quindi non mi interessa neanche 'definirmi' qualcosa o in qualcosa.
credo in Dio questo si', perche' lo sento vicino spesso e sono convinta che si discosta di molto dal Dio che ci hanno insegnato a credere.
per quel che riguarda tua figlia io posso dirti cosa insegno io, poi tu devi decidere per te.
io, cerco di insegnare l'amore e il rispetto di se stessi e degli altri indipendentemente dal Dio che lo insegna.
e insegno loro che devono PENSARE non a cosa devono pensare!
insegno loro la mia esperienza e gli permetto di chiedere e parlare anche con altre persone che hanno avuto altre esperienze.
il resto deve venire da loro.se vogliono diventare buddisti, atei, testimoni, cattolici o altro lo decideranno da soli quando lo vorranno.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

lely ha scritto:ti comprendo...io dal canto mio non voglio avere piu' a che fare con NESSUNA religione o pseudo tale.
se ho delle curiosita' me le soddisfo leggendo ma rimanendo comunque fuori da certi ingranaggi.
quindi non mi interessa neanche 'definirmi' qualcosa o in qualcosa.
credo in Dio questo si', perche' lo sento vicino spesso e sono convinta che si discosta di molto dal Dio che ci hanno insegnato a credere.
per quel che riguarda tua figlia io posso dirti cosa insegno io, poi tu devi decidere per te.
io, cerco di insegnare l'amore e il rispetto di se stessi e degli altri indipendentemente dal Dio che lo insegna.
e insegno loro che devono PENSARE non a cosa devono pensare!
insegno loro la mia esperienza e gli permetto di chiedere e parlare anche con altre persone che hanno avuto altre esperienze.
il resto deve venire da loro.se vogliono diventare buddisti, atei, testimoni, cattolici o altro lo decideranno da soli quando lo vorranno.

concordo in tutto con Lely, ma io a differenza sua, sono diventata completamente atea, e lascio i miei figli liberi di credere in ciò che vogliono, il più piccolo di 15 anni , legge con me sul Forum le malefatte della WTS, e non vuole saperne niente di nessuna religione :pc:
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

crisi d´ identita´?

Messaggio da DeProggy »

lely ha scritto:ti comprendo...io dal canto mio non voglio avere piu' a che fare con NESSUNA religione o pseudo tale.
se ho delle curiosita' me le soddisfo leggendo ma rimanendo comunque fuori da certi ingranaggi.
quindi non mi interessa neanche 'definirmi' qualcosa o in qualcosa.
credo in Dio questo si', perche' lo sento vicino spesso e sono convinta che si discosta di molto dal Dio che ci hanno insegnato a credere.
per quel che riguarda tua figlia io posso dirti cosa insegno io, poi tu devi decidere per te.
io, cerco di insegnare l'amore e il rispetto di se stessi e degli altri indipendentemente dal Dio che lo insegna.
e insegno loro che devono PENSARE non a cosa devono pensare!
insegno loro la mia esperienza e gli permetto di chiedere e parlare anche con altre persone che hanno avuto altre esperienze.
il resto deve venire da loro.se vogliono diventare buddisti, atei, testimoni, cattolici o altro lo decideranno da soli quando lo vorranno.

son d´accordissimo con te Lely, anch´ io ho chiuso definitivamente con la religione organizzata, a differenza di te, pero non credo piu´ in Dio inteso come persona, mi pare un´ idea troppo antropomorfica, se dovessi autodefinirmi opterei per agnostico.
Quando le figlie mi chiesero del mio cambiamento risposi che sono uno in cerca delle risposte a tante domande - mentre prima ogni risposta me la forniva la "madre organizzazione"
Cara Simonetta su´ la testa che le scoperte della vita e del mondo cominciano adesso che ti sei tolta il giogo soffocante della WT$
auguri da DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Agnostico forever.........

Dopo anni di umiliazioni, rinunce e quant'altro per le fanta vaccate bibliche geoviste mi riservo di mantenere questa posizione di vantaggio....

Se proprio vuoi trovare una strada inizia ad informarti sulle varie religioni, storie delle religioni, pensieri e quant'altro.....penso che non ti basterà tutta la tua vita per farti un'idea del tutto....

Quindi una volta usciti dai TDG siamo liberi.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Simonetta ha scritto:Quanti di voi dopo la disassociazione non si sono più saputi identificare? Rimane difficile continuare a credere in Geova, non ci si vuole avvicinare più a nessuna organizzazione umana....e allora? Cosa si diventa? Cosa insegno a mia figlia?? Cosa mi rispondete? :blu:

:conf:
Oh santa paletta, cosa devo sentire!!! Ma hai bisogno di etichette? Tua figlia sa gia' cosa sei: una mamma, la sua mamma.
E tu sei una creatura libera di scegliere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Simonetta ha scritto:Quanti di voi dopo la disassociazione non si sono più saputi identificare? Rimane difficile continuare a credere in Geova, non ci si vuole avvicinare più a nessuna organizzazione umana....e allora? Cosa si diventa? Cosa insegno a mia figlia?? Cosa mi rispondete? :blu:

:conf:
Oh santa paletta, cosa devo sentire!!! Ma hai bisogno di etichette? Tua figlia sa gia' cosa sei: una mamma, la sua mamma.
E tu sei una creatura libera di scegliere.
Gabriella
:quoto100: :appl:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

lely ha scritto:ti comprendo...io dal canto mio non voglio avere piu' a che fare con NESSUNA religione o pseudo tale.
se ho delle curiosita' me le soddisfo leggendo ma rimanendo comunque fuori da certi ingranaggi.
quindi non mi interessa neanche 'definirmi' qualcosa o in qualcosa.
credo in Dio questo si', perche' lo sento vicino spesso e sono convinta che si discosta di molto dal Dio che ci hanno insegnato a credere.
per quel che riguarda tua figlia io posso dirti cosa insegno io, poi tu devi decidere per te.
io, cerco di insegnare l'amore e il rispetto di se stessi e degli altri indipendentemente dal Dio che lo insegna.
e insegno loro che devono PENSARE non a cosa devono pensare!
insegno loro la mia esperienza e gli permetto di chiedere e parlare anche con altre persone che hanno avuto altre esperienze.
il resto deve venire da loro.se vogliono diventare buddisti, atei, testimoni, cattolici o altro lo decideranno da soli quando lo vorranno.
:quoto100:

Matisse :timido2:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Simonetta ha scritto:Quanti di voi dopo la disassociazione non si sono più saputi identificare? Rimane difficile continuare a credere in Geova, non ci si vuole avvicinare più a nessuna organizzazione umana....e allora? Cosa si diventa? Cosa insegno a mia figlia?? Cosa mi rispondete? :blu:

:conf:
Vedi Simonetta, questo è il risultato doloroso del completo condizionamento che operano nelle persone.
Quando uno esce, pur sapendo di aver fatto la scelta migliore, resta disorientato.
Ma come avrai letto da tanti che ti hanno preceduto è una fase brutta ma momentanea.
L'importante è che ora tu sei libera di scegliere, se vuoi soddisfare la tua spiritualità puoi documentarti sui tanti concetti teologici.
Altrimenti puoi sentirti in pace con te stessa senza legami o etichette.
Hai fatto la cosa più giusta per te e le tue figlie.
Uscire da un mondo terribilmente opprimente e falso come il geovismo.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Personalmente sto scoprendo "altre dimensioni" Facciamoci sorprendere!
Ah, si, sono serviti un paio di anni di cure di disintossicazione da WT$. Ufficialmente non sono diss/disass/sociata, il mio stato d´animo e la mia situazione emotiva per il momento non me lo permettono (anche se la lettera era quasi pronta 2 mesi fa), ma la WT$ é lontano migliaia di anni luce. É un percoso lungo ma sto diventando ME STESSA.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nelly24 ha scritto:É un percoso lungo ma sto diventando ME STESSA.
Brava, bravissima! E' lì la chiave: quando una persona "si riveste della personalità di testimone di Geova", per usare una loro espressione, adotta tutta una serie di comportamenti e atteggiamenti standard dettati dall'esterno, e perde il contatto con il proprio intimo. Andare alla ricerca della propria essenza è la cosa fondamentale.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

Simonetta ha scritto:Quanti di voi dopo la disassociazione non si sono più saputi identificare? Rimane difficile continuare a credere in Geova, non ci si vuole avvicinare più a nessuna organizzazione umana....e allora? Cosa si diventa? Cosa insegno a mia figlia?? Cosa mi rispondete? :blu:

:conf:
A mio parere, il punto da considerare è: Credo o no in Dio? Mi sento una cristiana? Se la risposta è SI! allora devo solamente reindirizzare la mia ricerca. Tenendo presente che la religione con la verità assoluta non esiste ma tutte le religioni cristiane hanno la loro veduta e qualche germe di verità, si tratta di scegliere (dopo opportune ricerche e valutazioni) quella che più ci aggrada.
Riguardo alla limitatezza delle interpretazioni e delle percezioni umane mi viene in mente un esempio riportato in un mio libro di fisica. Immagina di essere in una stanza senza finestre e con la sola porta d'ingresso. Immagina che davanti a questa porta stia marciando una colonna di soldati. Per quanto lunga la colonna possa essere, da stipite a stipite, tu non riuscirai a vedere più di due o tre soldati. Non puoi vedere quelli già passati e nemmeno quelli che ancora devono passare. Diversa condizione è quella di un'osservatore a bordo di un elicottero ed in quota: egli riesce a vedere l'intera colonna e magari perfino contarne i soldati. Certamente la sua è una posizione privilegiata.
Possiamo paragonare la persona nella stanza e la sua visione limitata all'uomo in genere e la persona sull'elicottero, con visione completa, a Dio.
L'uomo non riesce a vedere la VERITA' in quanto è appannaggio di Dio. Tuttavia riesce a scorgere qualcosa a motivo della Rivelazione. Le religioni "cristiane" sono solo strumenti umani che ti aiutano o ti dovrebbero aiutare in questa ricerca di Dio. Inoltre, un pò come una calamita, dovrebbero attrarre persone dal cuore ben disposto al bene, tale da formare una grande famiglia in cui regna l'amore (ti dice qualcosa la frase di Gesù "ne lasci uno e ne trovi cento..."?).
Se ti ritieni cristiana, la ricerca della religione che più ti aggrada devi farla tu (sarà banale ma quel che ti aggrada/piace puoi saperlo solo tu). L'unica cosa che posso dirti è che nessuno ti mette fretta, hai tutto il tempo che ti serve. Dio, nonostante sa tutto s'è preso l'eternità, noi, con tutti i nostri limiti, perché dobbiamo agire con urgenza? A che pro?
Salutoni, Titano. :ciao: :ciao:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

SEMPLICISSIMO: ADESSO SEI LIBERA...

Messaggio da Lidia »

... :benvenuta fiori:
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Purtroppo, l'esperienza che si è avuta nel geovismo alcune volte porta le persone ad abbandonare la fede in Dio (quello vero, non Geova). Questo è dovuto al fatto che il Dio che ci presentano i tdg o, in generale, i MRA è una caricatura di Dio. Infatti, io penso che chi dice di non credere in Dio in realtà rifiuta una o più immagini di Dio, che gli sono state insegnate. Il teologo M. Zundel disse che "si è prestato a Dio un volto che nemmeno noi vorremmo avere". Sulla stessa lunghezza d'onda si pose prima di lui anche Proudhon: "Ho smesso di credere in Dio il giorno in cui ho incontrato un uomo migliore di Lui". Tuttavia, molti ex-tdg non perdono la fede in Dio, anche se dopo la loro uscita dalla Società devono fare un cammino di "purificazione" dell'immagine di Dio veicolata dal geovismo stesso.
Ora, se tu credi nell'esistenza di Dio, leggi con attenzione il Vangelo, poichè solo Cristo ti spiega, ti rivela e ti racconta il vero volto di Dio. Se sei in ricerca, potresti definirti "cercatore di Dio".
Saluti
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Simonetta ha scritto:Quanti di voi dopo la disassociazione non si sono più saputi identificare? Rimane difficile continuare a credere in Geova, non ci si vuole avvicinare più a nessuna organizzazione umana....e allora? Cosa si diventa? Cosa insegno a mia figlia?? Cosa mi rispondete? :blu:

:conf:
Queste domande indicano che ti senti confusa e spaesata! Non martellarti la testa con questi pensieri, perchè continuando a considerarti nè carne nè pesce finirai col credere di aver perso completamente la fede in Dio. Uscendo dal Cattolicesimo per diventare tdg ti sei sentita così? Non credo! Forse ti sentivi più cristiana di prima, ora che ne sei uscita hai semplicemente abbandonato i tdg non Dio nè Gesù. Conclusione: avevi fede in Dio prima, hai continuato ad averla mentre eri tdg, e continuerai ad averla anche ora che sei uscita dai tdg, inoltre queste domande ci sorgono nella mente quando siamo fisicamente soli, quando abbiamo perso familiari, amici e magari anche i nostri cari o il lavoro, ma sei viva, hai una figlia, hai degli amici qui sul forum, e puoi farti degli amici anche nella realtà, puoi riempire i vuoti che ci sono nella tua vita ricominciando daccapo come stiamo cercando di fare molti di noi. Ora sei libera di frequentare chi vuoi, la domenica non sei costretta ad andare alle adunanze col bel tempo, puoi prenderti su e partire la mattina e farti un giro o in montagna o al mare, Latina è vicina alla Ciociaria, Sora ed altre località sono molto belle da visitare, al largo hai l'isola di Ponza e altre isole da visitare, basta che inviti qualche amica non tdg ed il gioco è fatto :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Dio e' Dio e la religione non c entra con lui :saggio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
marlene
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/03/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da marlene »

Tenendo presente che la religione non è il geovismo e considerando che Dio stesso non è il geovismo, sentirsi liberi non significa disinteressarsi a Dio.
Io, per esempio, sono un cattolico, come penso la maggioranza dei cattolici, praticante a metà. Ho sempre vissuto da libero, in chiesa vado quando sento di andare, assiduamente per periodi relativamente brevi e sporadicamente per periodi relativamente lunghi. Qualcuno in passato mi ha detto che questo mio modo di vivere la religione è una situazione di comodo cioè i sacerdoti non ti chiamano (alcuni si) per sapere come mai non vieni in chiesa. A mio avviso non è affatto una situazione di comodo ma è una diretta conseguenza di come è strutturata la mia religione dove il cardine fondamentale è il libero arbitrio...o almeno credo!
In passato anche io ho avuto dei dubbi circa la mia religione: per la questione delle indulgenze e sul modo di agire di alcuni sacerdoti. Tutte le risposte li ho trovate al di fuori degli insegnamenti dottrinali che la mia religione divulga.
Per la questione delle indulgenze mi è stato di grande aiuto leggere la storiografia medievale e, avendo studiato scienze giuridiche, la storia del diritto medievale. Per quanto riguarda i sacerdoti, mi sono stati di grande aiuto le lunghe conversazioni con più sacerdoti e non una sterile disamina di qualche momento biblico col parroco del paese.

Quindi, se è vero che da quando l'uomo è comparso sulla terra ha subito sentito il bisogno di aggregarsi e di dettarsi delle regole, è anche vero che da ciò non si può prescindere. Pertanto liberi si....ma non troppo.
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

Citocromo ha scritto:Purtroppo, l'esperienza che si è avuta nel geovismo alcune volte porta le persone ad abbandonare la fede in Dio (quello vero, non Geova). Questo è dovuto al fatto che il Dio che ci presentano i tdg o, in generale, i MRA è una caricatura di Dio. Infatti, io penso che chi dice di non credere in Dio in realtà rifiuta una o più immagini di Dio, che gli sono state insegnate. Il teologo M. Zundel disse che "si è prestato a Dio un volto che nemmeno noi vorremmo avere". Sulla stessa lunghezza d'onda si pose prima di lui anche Proudhon: "Ho smesso di credere in Dio il giorno in cui ho incontrato un uomo migliore di Lui". Tuttavia, molti ex-tdg non perdono la fede in Dio, anche se dopo la loro uscita dalla Società devono fare un cammino di "purificazione" dell'immagine di Dio veicolata dal geovismo stesso.
Ora, se tu credi nell'esistenza di Dio, leggi con attenzione il Vangelo, poichè solo Cristo ti spiega, ti rivela e ti racconta il vero volto di Dio. Se sei in ricerca, potresti definirti "cercatore di Dio".
Saluti
:quoto100: :quoto100:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

daniela47 ha scritto:
Simonetta ha scritto:Quanti di voi dopo la disassociazione non si sono più saputi identificare? Rimane difficile continuare a credere in Geova, non ci si vuole avvicinare più a nessuna organizzazione umana....e allora? Cosa si diventa? Cosa insegno a mia figlia?? Cosa mi rispondete? :blu:

:conf:
Vedi Simonetta, questo è il risultato doloroso del completo condizionamento che operano nelle persone.
Quando uno esce, pur sapendo di aver fatto la scelta migliore, resta disorientato.
Quanto scrive Daniela è stata anche la mia dura realtà:talmente disorientata che mi sentivo orfana di Dio.
Ora, anche se le domande mi affollano sempre cuore e mente, so che NESSUNO può affermare inequivocabilmente di avere la verità in tasca.

Per quanto riguarda te, come ti hanno già scritto, cerca di capire chi sei e COSA vuoi. Solo dopo potrai insegnare a tua figlia un percorso sereno.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Psicologi come quelli dei gris possono aiutare i fuoriusciti ad affrontare questi temi..............

Messaggio da Xena67 »

Titano1956 ha scritto:
Simonetta ha scritto:Quanti di voi dopo la disassociazione non si sono più saputi identificare? Rimane difficile continuare a credere in Geova, non ci si vuole avvicinare più a nessuna organizzazione umana....e allora? Cosa si diventa? Cosa insegno a mia figlia?? Cosa mi rispondete? :blu:

:conf:
A mio parere, il punto da considerare è: Credo o no in Dio? Mi sento una cristiana? Se la risposta è SI! allora devo solamente reindirizzare la mia ricerca. Tenendo presente che la religione con la verità assoluta non esiste ma tutte le religioni cristiane hanno la loro veduta e qualche germe di verità, si tratta di scegliere (dopo opportune ricerche e valutazioni) quella che più ci aggrada.
Riguardo alla limitatezza delle interpretazioni e delle percezioni umane mi viene in mente un esempio riportato in un mio libro di fisica. Immagina di essere in una stanza senza finestre e con la sola porta d'ingresso. Immagina che davanti a questa porta stia marciando una colonna di soldati. Per quanto lunga la colonna possa essere, da stipite a stipite, tu non riuscirai a vedere più di due o tre soldati. Non puoi vedere quelli già passati e nemmeno quelli che ancora devono passare. Diversa condizione è quella di un'osservatore a bordo di un elicottero ed in quota: egli riesce a vedere l'intera colonna e magari perfino contarne i soldati. Certamente la sua è una posizione privilegiata.
Possiamo paragonare la persona nella stanza e la sua visione limitata all'uomo in genere e la persona sull'elicottero, con visione completa, a Dio.
L'uomo non riesce a vedere la VERITA' in quanto è appannaggio di Dio. Tuttavia riesce a scorgere qualcosa a motivo della Rivelazione. Le religioni "cristiane" sono solo strumenti umani che ti aiutano o ti dovrebbero aiutare in questa ricerca di Dio. Inoltre, un pò come una calamita, dovrebbero attrarre persone dal cuore ben disposto al bene, tale da formare una grande famiglia in cui regna l'amore (ti dice qualcosa la frase di Gesù "ne lasci uno e ne trovi cento..."?).
Se ti ritieni cristiana, la ricerca della religione che più ti aggrada devi farla tu (sarà banale ma quel che ti aggrada/piace puoi saperlo solo tu). L'unica cosa che posso dirti è che nessuno ti mette fretta, hai tutto il tempo che ti serve. Dio, nonostante sa tutto s'è preso l'eternità, noi, con tutti i nostri limiti, perché dobbiamo agire con urgenza? A che pro?
Salutoni, Titano. :ciao: :ciao:

Può darsi che la soluzione riguardo a questo problema non si riesca ad affrontarlo......qualsiasi motivo in cui sia stata inflitta la manipolazione mentale, sia che si tratti di setta, che di genitori autoritari, o governi dittatoriali, o venditori di marketing, lascia un segno; se questo esercizio lesivo è stato subito per un lungo periodo di tempo, lo è ancora di più, non ci si può affidare al caso, ma si deve intervenire per affrontare il danno del meccanismo abusante della manipolazione da esperti in materia, altrimenti si rischia di trascinarsi un problema per tutta la vita. Il modo migliore, ad esempio, è cominciare ad aprirsi con gli altri facendo amicizia e permettendo a noi e ai nostri figli di vivere una infanzia serena e fatta anche di giochi con bambini della loro età, integrarsi nella comunità dove si vive ecc, questo è solo l'inizio di attività sociali che ci permettano di capire ciò che abbiamo subito, con il confronto di altri modi di pensare e vedere; avere un quadro chiaro con lucidità, proiettandosi verso il futuro.

Ciò che dicci è coretto e sacrosanto, comunque si dovrebbe tenere presente che Dio si è preso l'eternità perchè oltre ad essere Onnipotente è Immortale, scusa Titano1956, Lui se lo può permettere, di abusare del tempo, a noi questo privilegio non è concesso, (penso che la DOMANDA fosse posta con un certo senso di urgenza) perchè noi esseri umani non abbiamo così tanto tempo nell'arco della nostra vita, se non settanta, ottant'anni e poi voliamo come un vapore, e la metà che avevamo noi fuoriusciti lo abbiamo già dato alla WTS, quel che resta è davvero poco in confronto al tempo a disposizione di Dio, l'Infinito......mi sembra chiaro l'importanza di soffermarci sulla necessità di ognuno noi, cioè, quello di trovare dei punti di appoggio, non certezze, dei consigli utili su come affrontare un passaggio che tutti i fuoriusciti hanno fatto in un modo o in un altro..per crearsi una nuova strada in cui sia possibile vivere una nuova esistenza....Xena67 P.S.- Volevo focalizzare l'importanza di questo aspetto.
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

tesoro credo che qui un po' tutti ci siamo sentiti come ti senti tu adesso, datti tempo e vedrai che le cose miglioreranno, scoprirai che è importante innanzi tutto credere in te stessa
che poi è anche quello che desidera dio per noi e come disse gesù scoprirai il regno di dio dentro di te e non avrai bisogno di niente altro meno che dell'etichette a cui eravamo abituati.
:non mollare: se ti piace leggere leggi tanto ti aiuta ad aprire la mente verso la libertà
persia :bacio:
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Messaggio da Simonetta »

Ero certa che avreste saputo darmi ottimi consigli.....grazie a tutti/e!!!
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Spostato in altra sezione
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Deliver
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/04/2012, 0:27
Contatta:

Messaggio da Deliver »

Mia cara Simonetta,
appena nati eravamo figli di Dio. Col tempo, siamo diventati qualcosa a qualcuno. Dopo essere uscito dalla wts, sono semplicemente ritornato ad essere Suo figlio, ne più, ne meno.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Deliver ha scritto:Mia cara Simonetta,
appena nati eravamo figli di Dio. Col tempo, siamo diventati qualcosa a qualcuno. Dopo essere uscito dalla wts, sono semplicemente ritornato ad essere Suo figlio, ne più, ne meno.

Ottimo ,condivido :ok:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Deliver ha scritto:Mia cara Simonetta,
appena nati eravamo figli di Dio. Col tempo, siamo diventati qualcosa a qualcuno. Dopo essere uscito dalla wts, sono semplicemente ritornato ad essere Suo figlio, ne più, ne meno.
:quoto100: :quoto100: bravaaaaaaa :appl: :appl: :appl: :felice: :fiori e bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti