Sul mondo in mano a satana. Post per i Testimoni di Geova in visita qui.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

lovelove84 ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:in una vita da non TDG hai trovato solo persone irreprensibili ? non dimentichiamo che prima di essere TDG uno e' una persona inperfetta percio' sbaglia :pred: anche se con questo non va scusata la condotta sbagliata
xke dopo essere diventato tdg si diventa anche perfetti????? :boh: :boh: :boh: :boh: :conf: :conf: :conf: :conf:
no infatti si fanno ancora cose sbagliate,questa lo sentita stamattina,vado con mio papa' a trovare un suo amico 90enne quasi TDG che aveva una badante 45enne di cui si era infatuato 50 enne il TDG che veniva a prenderlo per portarlo in sala,stavano iniziando una relazione,il 90enne ha dovuto allontanare la badante :conf:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
nastrigennaro
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/11/2011, 5:06
Contatta:

Messaggio da nastrigennaro »

Mamy ha scritto:
nastrigennaro ha scritto:Be,amici mie, io proprio stamattina, ho saputo da un amica che la mia ex (Chi ha letto la mia presentazione sà che ci siamo lasciati perchè lei ha ABBBBBBRacciato la fede geovista) se la spassa, di nascosto, con un Fratello che è stato denunciato e abbandonato dalla moglie e dalle figlie perchè violento e Maiale (Se la spassava con altre sorelle).Spero per lei che nostro figlio non lo venga mai a sapere.
A voi le conclusioni...

Certo che la tua ex non ha fatto un bel salto di qualità allora
entrando in un gruppo religioso ""perfetto ""queste cose non dovrebbero nemmeno essere pensate ............praticarle poi ........



mi auguro davvero che tuo figlio non venga MAI a sapere come sua madre sia caduta così in basso :triste:


Mamy :carezza:
Alla fine è solo lei che deve vergognarsi agli occhi di nostro figlio. Lei che si definisce pura...Ma, come ho detto in altri post, mio figlio è intelligente, maturo e forte.. :ciao:
Fraps
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/06/2012, 20:16
Contatta:

Messaggio da Fraps »

papà61 ha scritto:
FramAndvari ha scritto:
Verdemare ha scritto:Alberto, tu hai raccolto del materiale molto interessante in soli 15 mesi, puoi immaginare io, in piu' di trenta anni, quante ne avrei da raccontare! Tradimenti con gravidanze indesiderate, anziani che scappano con sorelle nubili, pioniere che scappano con uomini conosciuti in servizio, sorelle che coprono il marito che fuma o gioca al lotto, tentati suicidi, malattie trasmesse sessualmente, morti per Aids dopo una vita dissoluta di nascosto, fratelli che assumono altri fratelli rigorosamente in nero, fratelli che evadono allegramente le tasse, vantandosene, e altro, ma mi fermo qui. Ce n' e' da scrivere un libro, forse anche un' enciclopedia. :lovebibbia:
Ma perché, Verdemare, i repressi che stanno lá dentro? Ne vogliamo parlare? E i pochi che si ribellano che son costretti a scegliere un solo lato della medaglia? La conoscente mia e di mia sorella che é inattiva da aprile perché s'é´innamorata di uno "del mondo" é passata da "piú zelante di tutti" a mancare addirittura all'assemblea, l'amico mio tdg che é gay ed é destinato a una vita triste sia se resta dentro (trattato come appestato) sia se esce (ostracismo) e "nel mondo" lo prendono in giro a non finire (alcuni dicono "Testimone di Gheova"), una mia amica che ha una tdg in classe che s'é diplomata dopo tre bocciature e che puntualmente va a ubriacarsi il fine settimana, la zia del mio amico che é separata e non si sa in quali misteriose circostanze...questo sembra tutto tranne che il popolo eletto di Dio. In otto mesi ho visto abbastanza dall'esterno. Dovrebbero evitare di fare i santi quando di santo hanno ben poco.
TESTIMONE DI GHEOVA??? :inca: PERCHE'NON GLI STIOCCATE UNA BELLA DENUNCIA A QUELLI LI? PERO' QUANDO IL TESTIMONE DI GHEOVA VA IN GIRO A VENDERE RIVISTE, GLI STA BENE, VERO?...
Guarda, non tiro moccoli per rispetto a tutti... che schifo, se pensiamo che uno degli ultimi discorsi verteva su come i PRETACCI trattino male gli omosessuali... vergogna...
Sono i miei amici a chiamarlo cosí perché dicono che é gay...non quelli della setta, anche se credo che tutta la setta lo sappia.
Io i discorsi cerco di non analizzarli, di non leggerne, perché a leggere quelle cose mi scappa un sorriso amaro misto di "ma che cavolate sono" e "povera gente..."
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Fraps ha scritto: Ma perché, Verdemare, i repressi che stanno lá dentro? Ne vogliamo parlare? E i pochi che si ribellano che son costretti a scegliere un solo lato della medaglia?
. . .
.questo sembra tutto tranne che il popolo eletto di Dio. In otto mesi ho visto abbastanza dall'esterno. Dovrebbero evitare di fare i santi quando di santo hanno ben poco.
Sono vittime Fraps, vittime e purtroppo vista l'omertà imposta dal gruppo chiuso dentro gli "squali" (truffatori, pedofili, tipi violenti...) trovano un ambiente più "passivo" e favorevole alle loro malefatte; basta vedere la sorte dei Beteliti dei reparti operativi... dopo anni (a volte decenni) pagati solo con vitto, alloggio e contributi spese simbolici si sono ritrovati in strada senza contributi e stipendi regolarmente pagati.

Non si rendono conto di essere manipolati, Fraps... è come se vivessero in un microcosmo, una dittatura in scala, logorati da quel ritmo ma pieni di fobie e pregiudizi sul mondo "esterno".
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

POVERI TESTIMONI , MI FANNO PENA...

Messaggio da Lidia »

TESTIMONE DI GHEOVA??? :inca: PERCHE'NON GLI STIOCCATE UNA BELLA DENUNCIA A QUELLI LI? PERO' QUANDO IL TESTIMONE DI GHEOVA VA IN GIRO A VENDERE RIVISTE, GLI STA BENE, VERO?...
Guarda, non tiro moccoli per rispetto a tutti... che schifo, se pensiamo che uno degli ultimi discorsi verteva su come i PRETACCI trattino male gli omosessuali... vergogna...[/quote]

...nella loro ansia di AUTOCONVINCERSI di essere il DONO DI geova ALL' UMANITA' ( dono di cui faremmo volentieri a meno)!!!!
Mia cugina ancora da ancora le testate nel muro :test: per essersi lasciata scappare che nella sua congrega un anziano è scappato col MARITO DI UNA SORELLA!!!! :sor:

:coffee:
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

parrucchiere abusivo , pane dicontrabando e quant ' altro

Messaggio da M.B.C. »

nella mia zona vi e ' una persona che da poco si e' fatt tdg e va sbandierando a stra e manca che i fratelli gli hanno portato un sacco di clenti , cioe' tutte le sorelle della congrega , la personain questioneavev un negozio di parrucchiere che ha chiuso pe non pagare tasse , e ora lo fa domicil in nero hehhehee che bravo
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

M.B.C. ha scritto:nella mia zona vi e ' una persona che da poco si e' fatt tdg e va sbandierando a stra e manca che i fratelli gli hanno portato un sacco di clenti , cioe' tutte le sorelle della congrega , la personain questioneavev un negozio di parrucchiere che ha chiuso pe non pagare tasse , e ora lo fa domicil in nero hehhehee che bravo

Qui nella mia zona ce n' e' uno che fa due lavori, il secondo lavoro e' il meccanico rigorosamente in nero, per i Tg e non , a sentire la moglie con questo lavoretto lui guadagna moltissimo, parole sue, ma per vergogna fa credere a quelli della sua congrega che e' solo un hobby, che si fa pagare solo i pezzi di ricambio, ma non e' vero enoi che lo conosciamo da una vita lo sappiamo. Sua moglie, pioniera zelantissima, faceva anche una falsa dichiarazione Isee per non pagare la retta della scuola del figlio,una volta mi disse: non dirlo alle altre sorelle , senno' chissa' cosa penseranno di me. :test:
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

papà61 ha scritto:I geovisti affermano che il mondo è nelle mani di satana e che soltanto nella Società Torre di Guardia c'è la salvezza, solo nel mondo ci sono divorzi, gravidanze indesiderate, fornicazioni, ecc ecc ecc. Tutto fa schifo, tutto è satanico, sodoma e gomorra sono in ogni singolo uomo o donna del mondo.

Orbene, cari fratelli testimoni di geova, nella mia breve permanenza tra voi ho visto:

Sorelle che smessi i panni del servizio andavano a fare la danza del ventre,

Molti (direi una decina) fratelli o sorelle carnali tra loro con due o tre cognomi diversi (segno che il matrimonio dei loro genitori era davvero benedetto da Geova..) :risatina:

Fratelli che smessi i panni del servizio, partecipano a gare di rally e vanno a ballare il latino americano in una famosa discoteca toscana, nota per il "cuccare facile"

Un anziano di 48 anni che è al quarto divorzio, e sta con una ragazza di vent'anni incontrata in predicazione

Sorelle che hanno commesso adulterio per liberarsi del marito e la congrega non ha preso provvedimenti,

Fratelli che sono andati a prostitute

Fratelli che sono andati con trans

Anziani che mentono per i loro interessi, e che fanno lavorare il personale del mondo alle loro dipendenze in nero,

Fratelli che lavorano in nero,

Anziani che mettono gli adolescenti gli uni contro gli altri perché devono mettere inimicizia tra i genitori

Fratelli che avrebbero (condizionale d'obbligo fino al giudicato) rubato alcune password...

E' vero che si può sbagliare e siamo tutti peccatori, ma le cose che ho menzionato sopra sono rimaste impunite dalle congreghe nonostante tutti sapessero.

Dulcis in fundo, in questo sito ci sono esperienze di donne, madri di famiglia PESTATE dai loro mariti servitori di ministero. Vi basta?

Tutto questo in appena 15 mesi di geovismo SENZA prosciutto sugli occhi e su un campione di poche centinaia di persone... ognuno tiri le conclusioni che vuole.
Io "vivevo" in congregazioni iper talebane dove fioccavano comitati giudiziari semplicemente perchè facevi gli occhi dolci ad una sorella e dicevi " Ciao come stai" , beato te che vivi in una Congregazione così perversa :devil: :devil: praticamente il paradiso spirituale...dov'è che quasi quasi ridivento fratello!!!! :santo:
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

Mi viene da pensare che le congregazioni siano diverse l'una dall'altra per quanto riguarda il controllo degli adepti. O forse lo è solo il modo di intendere la fede.
Conosco una coppia che ha mandato il figlio in campeggio con un'associazione laica, e che è sovente andata pure dallo psicologo, cosa a cui mi sembra che i tdg siano notoriamente avversi!
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Flò ha scritto:Mi viene da pensare che le congregazioni siano diverse l'una dall'altra per quanto riguarda il controllo degli adepti. O forse lo è solo il modo di intendere la fede.
Conosco una coppia che ha mandato il figlio in campeggio con un'associazione laica, e che è sovente andata pure dallo psicologo, cosa a cui mi sembra che i tdg siano notoriamente avversi!
Strano... specie la questione della terapia. Probabilmente lo hanno deciso di nascosto dagli Anziani, è un pessimo segnale "spirituale" per i capi spirituali, che di solito vedono come un "immischiarsi con la mentalità del mondo (satanico)".

Un terapeuta infatti parte dai bisogni (e circostanze) del singolo per fargli capire bisogni, potenzialità, interessi e opportunità... all'opposto la Setta invece punta all' "obbligo morale" di essergli sottoposti, servirla... praticamente reprimi la tua individualità a favore del Gruppo. Nei TDG non maturi, non ti permettono di farlo (altrimenti dovresti rimetterti in discussione... e trovare nuovi stimoli)

Se veramente riescono a confidarsi con lo psicologo (i Tdg sono addestrati ad addossarsi responsabilità personali per molte cose, a tenere per sè dubbi e problemi...) allora questo potrebbe "capire" i sensi di colpa, fobie e stile di vita represso che conducono.

Altre volte i Tdg danno indicazioni sommarie ("siamo stressati", "dormiamo poco",...) al terapeuta e questi (ignaro del plagio) da consigli generali, tempo dopo i Tdg di solito lasciano la terapia e spesso ricorrono a psicofarmaci, l'ho visto di persona. Diversi ne fanno uso, ma questo si mormora sottovoce, per via dei tanti pregiudizi instillati nei TDG ("dobbiamo essere il popolo felice di Dio ecc").
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Fraps
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/06/2012, 20:16
Contatta:

Messaggio da Fraps »

phoenix74 ha scritto:
Fraps ha scritto: Ma perché, Verdemare, i repressi che stanno lá dentro? Ne vogliamo parlare? E i pochi che si ribellano che son costretti a scegliere un solo lato della medaglia?
. . .
.questo sembra tutto tranne che il popolo eletto di Dio. In otto mesi ho visto abbastanza dall'esterno. Dovrebbero evitare di fare i santi quando di santo hanno ben poco.
Sono vittime Fraps, vittime e purtroppo vista l'omertà imposta dal gruppo chiuso dentro gli "squali" (truffatori, pedofili, tipi violenti...) trovano un ambiente più "passivo" e favorevole alle loro malefatte; basta vedere la sorte dei Beteliti dei reparti operativi... dopo anni (a volte decenni) pagati solo con vitto, alloggio e contributi spese simbolici si sono ritrovati in strada senza contributi e stipendi regolarmente pagati.

Non si rendono conto di essere manipolati, Fraps... è come se vivessero in un microcosmo, una dittatura in scala, logorati da quel ritmo ma pieni di fobie e pregiudizi sul mondo "esterno".
Inorridisco, ma io provo pena per la famiglia di tdg che conosco, perché son veramente brave persone in questo caso e si capisce che é proprio la loro bontá il punto in cui la setta ha fatto leva per acchiapparseli.
Comunque alcune cose che in passato ho letto su watchtower.org erano quasi comiche eh! Come la storia del sesso precedente il matrimonio che per loro porta a malattie, ma perché una fede al dito é un vaccino? O_O"
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

phoenix74 ha scritto:
Flò ha scritto:Mi viene da pensare che le congregazioni siano diverse l'una dall'altra per quanto riguarda il controllo degli adepti. O forse lo è solo il modo di intendere la fede.
Conosco una coppia che ha mandato il figlio in campeggio con un'associazione laica, e che è sovente andata pure dallo psicologo, cosa a cui mi sembra che i tdg siano notoriamente avversi!
Strano... specie la questione della terapia. Probabilmente lo hanno deciso di nascosto dagli Anziani, è un pessimo segnale "spirituale" per i capi spirituali, che di solito vedono come un "immischiarsi con la mentalità del mondo (satanico)".

Un terapeuta infatti parte dai bisogni (e circostanze) del singolo per fargli capire bisogni, potenzialità, interessi e opportunità... all'opposto la Setta invece punta all' "obbligo morale" di essergli sottoposti, servirla... praticamente reprimi la tua individualità a favore del Gruppo. Nei TDG non maturi, non ti permettono di farlo (altrimenti dovresti rimetterti in discussione... e trovare nuovi stimoli)

Se veramente riescono a confidarsi con lo psicologo (i Tdg sono addestrati ad addossarsi responsabilità personali per molte cose, a tenere per sè dubbi e problemi...) allora questo potrebbe "capire" i sensi di colpa, fobie e stile di vita represso che conducono.

Altre volte i Tdg danno indicazioni sommarie ("siamo stressati", "dormiamo poco",...) al terapeuta e questi (ignaro del plagio) da consigli generali, tempo dopo i Tdg di solito lasciano la terapia e spesso ricorrono a psicofarmaci, l'ho visto di persona. Diversi ne fanno uso, ma questo si mormora sottovoce, per via dei tanti pregiudizi instillati nei TDG ("dobbiamo essere il popolo felice di Dio ecc").
Verissimo. Mia nonna si è rivolta al medico con lo stesso tono "Mi sento un po' depressa", senza spiegarne i motivi, e adesso non ho capito che tipo di farmaci prende.
Per quanto riguarda quella coppia che conosco so che ci sono andati essenzialmente per via del figlio, che quasi adolescente, ha ancora comportamenti tipici di un bambino piccolo.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Amore e Psiche ha scritto:
lovelove84 ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:in una vita da non TDG hai trovato solo persone irreprensibili ? non dimentichiamo che prima di essere TDG uno e' una persona inperfetta percio' sbaglia :pred: anche se con questo non va scusata la condotta sbagliata
xke dopo essere diventato tdg si diventa anche perfetti????? :boh: :boh: :boh: :boh: :conf: :conf: :conf: :conf:
no infatti si fanno ancora cose sbagliate,questa lo sentita stamattina,vado con mio papa' a trovare un suo amico 90enne quasi TDG che aveva una badante 45enne di cui si era infatuato 50 enne il TDG che veniva a prenderlo per portarlo in sala,stavano iniziando una relazione,il 90enne ha dovuto allontanare la badante :conf:
Amore non ho capito bene chi si era infatuato della badante il signore di 90 anni non ancora TDG. o il TDG di 50 anni.

Ma davvero cercano di convertire anche un sigmore di 9O anni ?
Ci tengono a sconvolgere la vita della gente anche a quell'età.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti