Enrico: la mia esperienza con i TdG

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimo Enrico

Messaggio da domingo7 »

Secondo il mio modesto parere l'errore non è tanto riguardante la maiuscola o minuscola, ma l'essersi ingastriti su questo dettaglio che, a mio avviso, ci porta ben lontani dallo spirito del forum. Tu potresti anche avere ragione in merito all'eccessività dell'uso della lettera maiuscola, ma secondo me è un fattore puramente soggettivo. Per te mettere la maiuscola significa "dare un'importanza sregolata, esagerata ed eccessiva..." ai Tdg, per altri invece potrebbe significare che è una setta tra le più pericolose e brutte (date le varie esperienze poco felici di chi è stato li dentro), e che quindi merita un posto di rilievo in quella categoria.
il problema non è mica sulla maiuscola/minuscola
ma (come dici tu) la tendenza ad ingastrirsi sulle passate esperienze
senza neppure tentare di distillare da queste .... qualche grammo di positività ....
Tengo a sottolineare che non ho mai avuto l'impressione che ci siano persone, me compreso, che si "tormentano l'anima, ecc...". E se io ti ho dato questa impressione, ti chiedo scusa, non era assolutamente il mio scopo. Credo che lo scopo in questo forum sia analizzare le credenze e dottrine dei Tdg in maniera critica e scambiare le proprie esperienze, nella consapevolezza di trovare qui dentro persone che capiscono quello che succede.
Infatti mi è sembrato (a ragione) che tu sia una persona che ha avuto il coraggio di fare scelte sane, leali e franche .... il sito nasce poi come interessante spazio critico per l'analisi del fenomeno tdG e per lo scambio di esperienze e riflessioni .... se però diventasse un luogo dove solo si recrimina e si ruminano negatività penso che perderebbe almeno una parte dello smalto e del vigore iniziale ....
In definitiva, a mio avviso, non è errato nessuno dei due punti di vista; è altamente errato invece restare a lanciarsi frecciatine ironiche e non
Secondo me qualche frecciatina ironica finisce invece per sdrammatizzare le discussioni, anche se il Lorenzi sembra tollerarne la presenza solo sulla bocca di alcune foriste ....

ma, detto tra noi, alle 5,45 di mattina qualche risveglio con un po' di mugugno glielo possiamo anche concedere ...

Victor Hugo -nell'opera Booz endormi - parlando del risveglio non sempre lieto degli uomini maturi - acutamente scriveva:

Comment se pourrait-il que j'eusse des enfants ? Quand on est jeune on a des matins triomphants, le ciel n'est plus noir e le jour sort de la nuit comme d'une victoire ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

domingo7 ha scritto:Secondo me qualche frecciatina ironica finisce invece per sdrammatizzare le discussioni, anche se il Lorenzi sembra tollerarne la presenza solo sulla bocca di alcune foriste ....
Dal momento che godi nel fregartene del regolamento, et voila', un warning.
Gabriella/mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

domingo7 ha scritto:
Secondo il mio modesto parere l'errore non è tanto riguardante la maiuscola o minuscola, ma l'essersi ingastriti su questo dettaglio che, a mio avviso, ci porta ben lontani dallo spirito del forum. Tu potresti anche avere ragione in merito all'eccessività dell'uso della lettera maiuscola, ma secondo me è un fattore puramente soggettivo. Per te mettere la maiuscola significa "dare un'importanza sregolata, esagerata ed eccessiva..." ai Tdg, per altri invece potrebbe significare che è una setta tra le più pericolose e brutte (date le varie esperienze poco felici di chi è stato li dentro), e che quindi merita un posto di rilievo in quella categoria.
ma proprio te le cerchi ..ho qualcuno te le ordina di dar noia alle persone ....scusa delle mie parole ..ma ti rendi conto di quello che dici ..io sarò ingnorante ..ma preferisco la mia ignoranza alla tua pesantezza di continuare ad andare fuori tema ..e cercare con la tua arringa di voler chiudere il 3 d assomigli a una persona che di nome se nè andato ma a quanto pare a l'asciato il sostituto .. :test: :test: :conf: :boh: :fiori e bacio:
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

domingo7 ha scritto:
Secondo il mio modesto parere l'errore non è tanto riguardante la maiuscola o minuscola, ma l'essersi ingastriti su questo dettaglio che, a mio avviso, ci porta ben lontani dallo spirito del forum. Tu potresti anche avere ragione in merito all'eccessività dell'uso della lettera maiuscola, ma secondo me è un fattore puramente soggettivo. Per te mettere la maiuscola significa "dare un'importanza sregolata, esagerata ed eccessiva..." ai Tdg, per altri invece potrebbe significare che è una setta tra le più pericolose e brutte (date le varie esperienze poco felici di chi è stato li dentro), e che quindi merita un posto di rilievo in quella categoria.
domingo7 ha scritto:il problema non è mica sulla maiuscola/minuscola
ma (come dici tu) la tendenza ad ingastrirsi sulle passate esperienze
senza neppure tentare di distillare da queste .... qualche grammo di positività ....
Enrico, quando ho parlato di esperienze poco felici intendevo fare riferimento alle cose brutte che sono successe a chiunque sia stato Tdg e ne sia poi uscito. Non ho mai avuto l'impressione, leggendo questo forum, che ci si ingastrisca. Semplicemente, si condividono le esperienze e si cerca conforto.
Tengo a sottolineare che non ho mai avuto l'impressione che ci siano persone, me compreso, che si "tormentano l'anima, ecc...". E se io ti ho dato questa impressione, ti chiedo scusa, non era assolutamente il mio scopo. Credo che lo scopo in questo forum sia analizzare le credenze e dottrine dei Tdg in maniera critica e scambiare le proprie esperienze, nella consapevolezza di trovare qui dentro persone che capiscono quello che succede.
domingo7 ha scritto:Infatti mi è sembrato (a ragione) che tu sia una persona che ha avuto il coraggio di fare scelte sane, leali e franche .... il sito nasce poi come interessante spazio critico per l'analisi del fenomeno tdG e per lo scambio di esperienze e riflessioni .... se però diventasse un luogo dove solo si recrimina e si ruminano negatività penso che perderebbe almeno una parte dello smalto e del vigore iniziale ....
Ti ringrazio molto. Però, ripeto, non ho mai avuto l'idea che chi scrive sul forum voglia "ruminare negatività".
In definitiva, a mio avviso, non è errato nessuno dei due punti di vista; è altamente errato invece restare a lanciarsi frecciatine ironiche e non
domingo7 ha scritto:Secondo me qualche frecciatina ironica finisce invece per sdrammatizzare le discussioni, anche se il Lorenzi sembra tollerarne la presenza solo sulla bocca di alcune foriste ....
Dipende dal tipo di ironia. Un conto è un pizzico di ironia per ridere insieme, un conto è l'ironia utilizzata per fare polemica.
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimo Enrico

Messaggio da domingo7 »

Dipende dal tipo di ironia. Un conto è un pizzico di ironia per ridere insieme, un conto è l'ironia utilizzata per fare polemica.
Su questo, a ben guardare, sono abbastanza d'accordo con te ....

Interventi come questo
Guarda che un elemento……… “come te”… non ha proprio niente da insegnare, ne a me, ne a nessuno. Sarà bene dirtelo una sola volta e che valga per tutto E con questo HO DETTO TUTTO….!!!! E’ perfino sciocco e controproducente per il forum, rispondere alle tue insipide e continue provocazioni.
mi pare si commentino da soli, senza bisogno di moderazione e di moderatori. Anzi più ne vengono coniati più svelano il vero volto degli interlocutori ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissima Bruna

Messaggio da domingo7 »

ma proprio te le cerchi ..ho qualcuno te le ordina di dar noia alle persone ....scusa delle mie parole ..ma ti rendi conto di quello che dici ..io sarò ingnorante ..ma preferisco la mia ignoranza alla tua pesantezza di continuare ad andare fuori tema ..e cercare con la tua arringa di voler chiudere il 3 d assomigli a una persona che di nome se nè andato ma a quanto pare a l'asciato il sostituto .
veramente queste cose le ha scritte Enrico .....
io le ho solo citate ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

domingo7 ha scritto:
Dipende dal tipo di ironia. Un conto è un pizzico di ironia per ridere insieme, un conto è l'ironia utilizzata per fare polemica.
Su questo, a ben guardare, sono abbastanza d'accordo con te ....

Interventi come questo
Guarda che un elemento……… “come te”… non ha proprio niente da insegnare, ne a me, ne a nessuno. Sarà bene dirtelo una sola volta e che valga per tutto E con questo HO DETTO TUTTO….!!!! E’ perfino sciocco e controproducente per il forum, rispondere alle tue insipide e continue provocazioni.
mi pare si commentino da soli, senza bisogno di moderazione e di moderatori. Anzi più ne vengono coniati più svelano il vero volto degli interlocutori ....
I miei commenti precedenti erano rivolti alla discussione generale. Ho risposto a te perché il discorso è nato da una considerazione che hai rivolto a me.
Quello che voglio dire IN LINEA GENERALE è che dobbiamo cercare di parlare insieme sul forum senza che avvengano discussioni abbastanza accese come quelle in questione.
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimo Enrico

Messaggio da domingo7 »

Quello che voglio dire IN LINEA GENERALE è che dobbiamo cercare di parlare insieme sul forum senza che avvengano discussioni abbastanza accese come quelle in questione.
condivido quanto dici al 100% ....

ma non deve essere poi un grosso problema ....
basta mandare un bel warning a chi viene offeso
e tutto va a posto immediatamente ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

domingo7 ha scritto:
ma proprio te le cerchi ..ho qualcuno te le ordina di dar noia alle persone ....scusa delle mie parole ..ma ti rendi conto di quello che dici ..io sarò ingnorante ..ma preferisco la mia ignoranza alla tua pesantezza di continuare ad andare fuori tema ..e cercare con la tua arringa di voler chiudere il 3 d assomigli a una persona che di nome se nè andato ma a quanto pare a l'asciato il sostituto .
veramente queste cose le ha scritte Enrico .....
io le ho solo citate ....
scusa ma hai capito lo stesso non penso che tu sia smemorato ..e non ricordi quello che scrivi.. :sorriso: .
se ho preso una frase era per farti capire quello che stai facendo ..non ti permetto di chiudere questo 3 d con i tuoi fuori tema ....capito :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissima Bruna

Messaggio da domingo7 »

scusa ma hai capito lo stesso non penso che tu sia smemorato ..e non ricordi quello che scrivi.. . se ho preso una frase era per farti capire quello che stai facendo ..non ti permetto di chiudere questo 3 d con i tuoi fuori tema ....capito
Ma si che avevo capito ....
Il problema non era però grammaticale ma sostanziale ....

Dare troppa importanza ai tdG fa davvero male a tutti .......
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

domingo7 ha scritto:
scusa ma hai capito lo stesso non penso che tu sia smemorato ..e non ricordi quello che scrivi.. . se ho preso una frase era per farti capire quello che stai facendo ..non ti permetto di chiudere questo 3 d con i tuoi fuori tema ....capito
Ma si che avevo capito ....
Il problema non era però grammaticale ma sostanziale ....

Dare troppa importanza ai tdG fa davvero male a tutti .......
Mi sembra che questo sito sia fatto apposta per discutere dei Tdg... In teoria anche solo per questo gli si starebbe dando troppa importanza, non credi, Enri?
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

domingo7 ha scritto:Dare troppa importanza ai tdG fa davvero male a tutti .......
Salvo a coloro che si desidera ne escano senza troppi di quei traumi che qui si leggono, o ti infastidisce anche quello?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimi Enrico e Gabriella

Messaggio da domingo7 »

Ai tdG va data la giusta importanza

E' un po' come per gli spacciatori di droga ....
Difficilmente ti infilano l'ago in vena se non li vai a cercare
e si rivolgono quasi sempre alle persone realmente interessate

Diverso è il caso di chi tdG è nato
e sta facendo un cammino nella luce .....

Questi merita davvero la mia ammirazione
se non altro per non aver voltato gabbana ben due volte ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

[quote="domingo7"]Ai tdG va data la giusta importanza

e quello che questo forum sta facendo ..dare ha loro la giusta importanza ..della loro religione non persone ...religione ... e trovare ..le cose sbagliate ... :fiori e bacio:
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

domingo7 ha scritto:Ai tdG va data la giusta importanza

E' un po' come per gli spacciatori di droga ....
Difficilmente ti infilano l'ago in vena se non li vai a cercare
e si rivolgono quasi sempre alle persone realmente interessate

Diverso è il caso di chi tdG è nato
e sta facendo un cammino nella luce .....

Questi merita davvero la mia ammirazione
se non altro per non aver voltato gabbana ben due volte ....
Sebbene non sia il mio caso (io ci sono nato), quello che tu chiami "volta gabbana" in realtà è colui che prima è stato adescato; in seguito ha scoperto l'inganno e ha deciso di essere coerente con ciò che aveva scoperto.
E, per quanto riguarda l'esempio degli spacciatori, se io parlo dei Tdg e "gli do importanza", avrei davvero piacere che venissero a cercarmi! Ma l'ago in vena glie lo infilo io (= li faccio ragionare su quello che ha fatto ragionare me), non loro. Me lo hanno già infilato in passato, dalla nascita, quell'ago. E chi si comporta da "volta gabbana", ha deciso di smettere di farsi infilare l'ago in vena.
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

domingo7 ha scritto:Ai tdG va data la giusta importanza
Infatti. Se grazie al geovismo la propria vita è stata stravolta ne consegue la giusta importanza.
E' un po' come per gli spacciatori di droga ....
Difficilmente ti infilano l'ago in vena se non li vai a cercare
e si rivolgono quasi sempre alle persone realmente interessate
E’ un esempio inappropriato: sono i Tdg che cercano le persone, difficilmente avviene il contrario.
E anche se non puntano la pistola alla tempia riescono scaltramente ad entrare in qualche lacerazione dell’anima che, più o meno, tutti abbiamo. Et les jeux sont faits.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

domingo7 ha scritto:Diverso è il caso di chi tdG è nato
e sta facendo un cammino nella luce .....

Questi merita davvero la mia ammirazione
se non altro per non aver voltato gabbana ben due volte ....
Dunque disprezzi, chiamandoli voltagabbana, quelli che dopo aver commesso un errore gravissimo riconoscono l'errore, a distanza di tempo, e cambiano strada per seguire la propria coscienza.
Li rispetteresti di più se dopo aver compreso di aver sbagliato vita decidessero di persistere nell'errore?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

daniela47 ha scritto:
la cosa che mi lascia sconcertato é che l'amore di un genitore é completamentr subordinato a quello che dice sta setta, .......

Come Frap, pure io non sono mai stata TDG, ed è quindi troppo difficile capire come un genitore possa essere subordinata alle leggi odiose, ma per fortuna anche con il grave condizionamento di cui sono prigionieri i TDG, ci sono genitori per cui l'amore del figlio rimane più forte di tutti i ricatti spaventosi e perciò riescono a disubbidire e a continuare ad amare i propri figli.
Tanto per ritornare su questo argomento...posso testimoniare, per aver toccato con mano, che, seppur di rado, accade. E non devono per forza essere dei TDG "privilegiati"...esistono famiglie anche tra i TDG normalissimi che pur avendo figli disassociati, anche per motivi molto gravi, cercano di star loro vicini nelle difficoltà e non negano loro il naturale amore della famiglia...

Auguro di cuore ad Enrico che i suoi genitori si rendano conto, anche se lentamente, quanto è importante un forte legame con i figli...ma soprattutto è un'esigenza del cuore, i genitori hanno bisogno dell'amore dei figli come i figli hanno bisogno dell'amore dei genitori...i TDG trasformano questo rinnegare la soddisfazione di un istinto naturale in un "sacrificio dovuto a Geova" che si pone al di sopra di tutto...più o meno tutti soffrono per questi distacchi forzati in nome di Geova, i più indottrinati dalla setta semplicemente hanno meno difficoltà a seppellire il loro cuore sotto la Torre di Guardia, quelli con ancora un minimo di lucidità e umanità spesso trovano il modo per aggirare la Torre ed agire secondo coscienza e seguendo il loro cuore...

In bocca al lupo Enrico! Spero che i tuoi capiscano quanto hanno bisogno di te e della tua presenza nella loro vita, del tuo affetto...e aggirino la Torre che incombe sui loro cuori

Ti auguro ogni bene :fiori:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Cogitando con Cogitabonda

Messaggio da domingo7 »

Dunque disprezzi, chiamandoli voltagabbana, quelli che dopo aver commesso un errore gravissimo riconoscono l'errore, a distanza di tempo, e cambiano strada per seguire la propria coscienza. Li rispetteresti di più se dopo aver compreso di aver sbagliato vita decidessero di persistere nell'errore?
Non è questo che volevo dire ma mi aspettavo comunque questa osservazione ... e pensavo giusto che sarebbe venuta da te ...Non ho neppure detto che disprezzo qualcuno ... mi limito solo ad apprezzare molto di più chi dalle tenebre torna alla luce ....con un solo passaggio invece che con due ......

Il discorso non era poi rivolto a nessuno in particolare (tanto meno a quelli come Gabriella che non hanno mai accettato il battesimo geovitico) .... trovo però più ammirevole uno sportivo che riesce a sollevarsi sopra l'asta con un solo colpo rispetto a chi deve fare due o tre flessioni per ottenere lo stesso risultato ..... si tratta di una preferenza e non di un giudizio di merito ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

domingo7 ha scritto:Ai tdG va data la giusta importanza

E' un po' come per gli spacciatori di droga ....
Difficilmente ti infilano l'ago in vena se non li vai a cercare
e si rivolgono quasi sempre alle persone realmente interessate

Diverso è il caso di chi tdG è nato
e sta facendo un cammino nella luce .....

Questi merita davvero la mia ammirazione
se non altro per non aver voltato gabbana ben due volte ....
Caro Enrico, lo sai che molte volte sono in sintonia con quello che dici, anche a me le esagerazioni dispiacciono, ma in questo caso chi sta esagerando sei proprio tu.
Qui dentro ci sono persone che lasciando i tdg hanno lasciato il loro mondo, tu puoi solo immaginare cosa possa significare essere ostracizzati o esserlo addirittura da chi ti ha partorito e viceversa, noi lo viviamo sulla nostra pelle.
Se gli ebrei o i pagani del tempo di Cristo e degli apostoli non fossero stati "voltagabbana" come dici tu, a quest'ora il cristianesimo non sarebbe esistito, nella vita si può, anzi, SI DEVE poter cambiare opinione se ci si accorge che la strada che stiamo seguendo è sbagliata o addirittura pericolosa.
Se per essere coerente con la propria coscienza una persona cambia idea anche 100 volte va rispettata.
Personalmente rispetto più chi cambia idea o si evolve, rispetto al monolite che non ha dubbi e non si fa domande perchè ha paura di mettersi in discussione, avere la capacità di far crollare un castello se lo si reputa fatto male e ricostruirlo pezzo per pezzo, richiede due attributi non indifferenti, perchè per un lungo periodo di tempo si vivrà senza avere una casa e nel caso specifico senza avere una famiglia.
P.S. certe volte i tuoi commenti sembrano fatti per essere "partigiani" :lingua:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissima Amalia

Messaggio da domingo7 »

Tanto per ritornare su questo argomento...posso testimoniare, per aver toccato con mano, che, seppur di rado, accade. E non devono per forza essere dei TDG "privilegiati"...esistono famiglie anche tra i TDG normalissimi che pur avendo figli disassociati, anche per motivi molto gravi, cercano di star loro vicini nelle difficoltà e non negano loro il naturale amore della famiglia...
ne conosco alcune pure io, cioè conosco figli dissidenti che le famiglie ancora amano e sostengono ....
non posso scender nei dettagli perché abito in una zona in cui tutti si conoscono e moltissimi si riconoscono ....
e questo mi rafforza nell'idea originale che, da che mondo è mondo, ovunque ci sono gli uomini e ci sono i caporali....
In bocca al lupo Enrico! Spero che i tuoi capiscano quanto hanno bisogno di te e della tua presenza nella loro vita, del tuo affetto...e aggirino la Torre che incombe sui loro cuori. Ti auguro ogni bene
:quoto100:
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

domingo7 ha scritto:
Tanto per ritornare su questo argomento...posso testimoniare, per aver toccato con mano, che, seppur di rado, accade. E non devono per forza essere dei TDG "privilegiati"...esistono famiglie anche tra i TDG normalissimi che pur avendo figli disassociati, anche per motivi molto gravi, cercano di star loro vicini nelle difficoltà e non negano loro il naturale amore della famiglia...
ne conosco alcune pure io, cioè conosco figli dissidenti che le famiglie ancora amano e sostengono ....
non posso scender nei dettagli perché abito in una zona in cui tutti si conoscono e moltissimi si riconoscono ....
e questo mi rafforza nell'idea originale che, da che mondo è mondo, ovunque ci sono gli uomini e ci sono i caporali....
In bocca al lupo Enrico! Spero che i tuoi capiscano quanto hanno bisogno di te e della tua presenza nella loro vita, del tuo affetto...e aggirino la Torre che incombe sui loro cuori. Ti auguro ogni bene
:quoto100:
Grazie Amalia e grazie Enrico! :fiori:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimo Mario70

Messaggio da domingo7 »

Se per essere coerente con la propria coscienza una persona cambia idea anche 100 volte va rispettata.
Non continuerei a stare in questo sito se non fossi d'accordo su questa idea ...
Ho solo detto che chi spontaneamente, senza esperienze negative e senza aver mai visto la luce
scopre da solo la verità .....suscita in me grande simpatia ed ammirazione ...
P.S. certe volte i tuoi commenti sembrano fatti per essere "partigiani"
Ma io sono partigiano, molto partigiano, profondamente partigiano .... :bacino:
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

domingo7 ha scritto:Secondo me qualche frecciatina ironica finisce invece per sdrammatizzare le discussioni, anche se il Lorenzi sembra tollerarne la presenza solo sulla bocca di alcune foriste ....
Critica pubblica all'operato di un mod. Ti assegno un warning. Valuterò anche con gli altri mod la risposta decisamente offensiva che mi hai inviato in privato.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Domingo è stato bannato per dei messaggi offensivi inviati in privato al sottoscritto.

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:Critica pubblica all'operato di un mod. Ti assegno un warning. Valuterò anche con gli altri mod la risposta decisamente offensiva che mi hai inviato in privato.

Achille/mod
Ho visto solo ora che Gabriella mi aveva già preceduto con il warning.
Comunque dopo i messaggi ricevuti in privato, decisamente "cattivi" - scritti cioè con l'intento di ferire profondamente chi come me è stato ed è ancora una vittima del Geovismo - un terzo warning non sarebbe stato sufficiente: l'utente è stato bannato. Valuteremo come moderatori se si tratterà di un ban temporaneo o definitivo. Questo dipende anche dalle sue eventuali scuse per le offese che mi ha rivolto.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

:boh: :boh: Tutto questo disastro per un ESSE Maiuscola e un articolo determinativo? :boh: :boh:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

papà61 ha scritto::boh: :boh: Tutto questo disastro per un ESSE Maiuscola e un articolo determinativo? :boh: :boh:
A me dispiace sempre quando si creano situazioni del genere... :triste:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Amalia ha scritto:
papà61 ha scritto::boh: :boh: Tutto questo disastro per un ESSE Maiuscola e un articolo determinativo? :boh: :boh:
A me dispiace sempre quando si creano situazioni del genere... :triste:

Quello che a me dispiace è il fatto che un bel post come la testimonianza di Enrico, ragazzo in gamba, ( lui si che ha da insegnare,) sia stato usato per creare la SOLITA zizzania, che va sempre cercando il SOLITO forista.
Altro che maiuscole, minuscole o cavilli cercati ad Hoc. È un peccato voler deturpare il vero significato che Enrico vuole trasmettere.
Spero che si possa andare avanti in questo post con la serenità e la giusta attenzione che il bravo Enrico merita.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

daniela47 ha scritto:
Amalia ha scritto:
papà61 ha scritto::boh: :boh: Tutto questo disastro per un ESSE Maiuscola e un articolo determinativo? :boh: :boh:
A me dispiace sempre quando si creano situazioni del genere... :triste:
Quello che a me dispiace è il fatto che un bel post come la testimonianza di Enrico, ragazzo in gamba, ( lui si che ha da insegnare,) sia stato usato per creare la SOLITA zizzania, che va sempre cercando il SOLITO forista.
Altro che maiuscole, minuscole o cavilli cercati ad Hoc. È un peccato voler deturpare il vero significato che Enrico vuole trasmettere.
Spero che si possa andare avanti in questo post con la serenità e la giusta attenzione che il bravo Enrico merita.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: LO SPERO ANCH'IO ..per te Daniela e per tutti .. :fiori: :ok: :fiori e bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti