Moderatore: nelly24
Simonetta ha scritto:Stasera ho il morale a pezzi...non chiedetemi perchè...sento solo un gran vuoto. Una sensazione che non provavo da tempo, e che ora mi lascia ancora una volta senza il respiro...è difficile spiegare a chi non ci è passato, a chi non sa, non conosce...è difficile parlarne con loro...ecco perchè scrivo quì, perchè so che quì di persone che hanno vissuto e che ancora vivono i miei stessi stati d'animo ce ne sono.
Credevo di essere riuscita a colmare i miei vuoti, di aver recuperato tutta la mia autostima, la mia autonomia...ma non è così. A volte ancora barcollo. Ancora sono vittima di me stessa! Ancora mi faccio suggestionare dalla loro opinione. E non lo sopporto! So che si sbagliano, che sono solo degli ipocriti. Ma nonostante questo continuo a pensare al loro giudizio. Maledetta me!
Vorrei vivere appieno la mia vita....goderne ogni attimo...ma non ci riesco! E mi odio per questo! Vorrei riuscire a trasmettere a mia figlia positività, energia vitale....serenità. E su 10 volte, 4 ci riesco. Ho ancora molto su cui lavorare...sono solo all'inizio del processo di rinascita....ho tanto da imparare....devo riuscire a gestire tutti i miei stati d'ansia....è difficile, e voi lo sapete meglio di me!
Vorrei avere la capacità di dimenticare....vorrei rinascere di nuovo. VOGLIO tanto rinascere! Aiutatemi, ditemi cosa devo fare! Come faccio a esternare la mia rabbia, il mio risentimento, la mia delusione senza danneggiare chi mi sta vicino con tanto amore? COME? Istruitemi, consigliatemi.....ne ho bisogno.
Voyager65 ha scritto:Sappi Simonetta che il tuo stato d'animo è dovuto alla programmazione della WT$ che ti ha inculcato il concetto che chi esce dalla "verità" è una persona spregevole e, se ciò avviene, scatta subito un meccanismo di autodistruzione, devi assolutamente liberarti di anni di condizionamento mentale e strappare con forza da te la "nuova persona" come inteso dal geovismo, non sei tu ad essere sbagliata è geova ad essere un abominio, tutto quello che ti è stato per anni imposto era tutto sbagliato ed era funzionale non ad avvicinarti a Dio ma a renderti un automa al servizio degli interessi economici della WTBT$ Incorporated.
Simonetta ha scritto:mi riferisco alla distanza mentale. Indipendentemente da come la tua famiglia si comporta con te, il fatto stesso di sapere che vivete in due sistemi di pensiero completamente diversi e incompatibili è una grande fonte di dolore
E' proprio questo il punto....il fatto di non riuscire a farmi accettare, capire..la mia diversità mi penalizza, anche se in fondo io non sono diversa, sono sempre io, con credenze diverse. Ma oggi non riesco a farmi più capire da chi fino a ieri mi capiva benissimo....è distruttiva questa cosa....
comunque, vi ringrazio molto per i vostri consigli. E a chi mi dice di farmi amici anche qui, rispondo: ci proverò, anche se non so da dove cominciare....
Simonetta ha scritto:mi riferisco alla distanza mentale. Indipendentemente da come la tua famiglia si comporta con te, il fatto stesso di sapere che vivete in due sistemi di pensiero completamente diversi e incompatibili è una grande fonte di dolore
E' proprio questo il punto....il fatto di non riuscire a farmi accettare, capire..la mia diversità mi penalizza, anche se in fondo io non sono diversa, sono sempre io, con credenze diverse. Ma oggi non riesco a farmi più capire da chi fino a ieri mi capiva benissimo....è distruttiva questa cosa....
comunque, vi ringrazio molto per i vostri consigli. E a chi mi dice di farmi amici anche qui, rispondo: ci proverò, anche se non so da dove cominciare....
Comincia col mandare un messaggio privato a quelle persone del forum con cui senti più affinità. Poi, in base a tempo, disponibilità eccetera potranno seguire le telefonate, incontri ... quanti anni ha tua figlia? Magari una di noi con bambini della stessa fascia di età potrebbe avere piacere di conoscerti più da vicino.Simonetta ha scritto:E a chi mi dice di farmi amici anche qui, rispondo: ci proverò, anche se non so da dove cominciare....
deep-blue-sea ha scritto:stai passando una fase della vita inevitabile... dura ma inevitabile se si vuol prestare ascolto alla propria coscienza.
Siam tutti passati di li, prima o poi, in modi diversi, ma tutti abbiam avuto da fare con i sensi di colpa, inadeguatezza, vergogna, rimorso e rabbia. Ma tieni duro, questo periodo passerà, creati altri interessi, leggi cose che ti fanno piacere, ascolta musica che ti piace... questo per me é stato un vero toccasana, godi le cose belle che ci vengono date ogni giorno, ce ne sono, ce ne sono.. malgrado tutto.
Dobbiamo abituarci a pensare in modo diverso, il concetto è cambiato: Non dobbiamo aspettare il futuro, 'il nuovo mondo' per essere felici, dobbiamo essere felici OGGI, OGNI GIORNO, applicandoci a cercare quello che ci ha reso felici ogni giorno. Vedrai, che senso di pace e appagamento ne seguirà.
Oggi assieme a mio marito, abbiam reso felice qualcuno. Siam stati a far visita ad una ex sorella che di é dissociata alcuni anni fà, e abbiam avuto il suo numero tramite un'altra dissociata, per telefono abbiam combinato un appuntamento ieri sera e stamane (siamo in ferie e liberi) siam stati a trovarla. Il suo racconto, diverso da quello degli altri, ma il modello é lo stesso, stessa disperazione, stessa rabbia, stesse perplessità, stesse pressioni dai familiari, mamma e sorelle... Ma le ha fatto bene sfogarsi, le ha fatto bene sentire che condividiamo e compatiamo il suo passato, che é stato anche il nostro: tutti dolorosamente ex TG!
Ne lpassato siam andati altre volte a far visite a ex TG o foristi ed é stato un gran piacere conoscerli di persona.
Di che zona sei? Fai un appello qui sul forum chiedendo se c'é qualcuno della tua zona che potresti incontrare, poi vi scrivete privatamente. Se sei nella zona di Milano, nella quale ci troviamo durante questo mese, sarebbe una bella occasione incontrarsi.
Dai, tieni duro e tieniti su, anche per tua figlia, NOI VALIAMO!!!!![]()
![]()
deep-blue-sea ha scritto:stai passando una fase della vita inevitabile... dura ma inevitabile se si vuol prestare ascolto alla propria coscienza.
Siam tutti passati di li, prima o poi, in modi diversi, ma tutti abbiam avuto da fare con i sensi di colpa, inadeguatezza, vergogna, rimorso e rabbia. Ma tieni duro, questo periodo passerà, creati altri interessi, leggi cose che ti fanno piacere, ascolta musica che ti piace... questo per me é stato un vero toccasana, godi le cose belle che ci vengono date ogni giorno, ce ne sono, ce ne sono.. malgrado tutto.
Dobbiamo abituarci a pensare in modo diverso, il concetto è cambiato: Non dobbiamo aspettare il futuro, 'il nuovo mondo' per essere felici, dobbiamo essere felici OGGI, OGNI GIORNO, applicandoci a cercare quello che ci ha reso felici ogni giorno. Vedrai, che senso di pace e appagamento ne seguirà.
Simonetta ha scritto:Stasera ho il morale a pezzi...non chiedetemi perchè...sento solo un gran vuoto. Una sensazione che non provavo da tempo, e che ora mi lascia ancora una volta senza il respiro...è difficile spiegare a chi non ci è passato, a chi non sa, non conosce...è difficile parlarne con loro...ecco perchè scrivo quì, perchè so che quì di persone che hanno vissuto e che ancora vivono i miei stessi stati d'animo ce ne sono.
Credevo di essere riuscita a colmare i miei vuoti, di aver recuperato tutta la mia autostima, la mia autonomia...ma non è così. A volte ancora barcollo. Ancora sono vittima di me stessa! Ancora mi faccio suggestionare dalla loro opinione. E non lo sopporto! So che si sbagliano, che sono solo degli ipocriti. Ma nonostante questo continuo a pensare al loro giudizio. Maledetta me!
Vorrei vivere appieno la mia vita....goderne ogni attimo...ma non ci riesco! E mi odio per questo! Vorrei riuscire a trasmettere a mia figlia positività, energia vitale....serenità. E su 10 volte, 4 ci riesco. Ho ancora molto su cui lavorare...sono solo all'inizio del processo di rinascita....ho tanto da imparare....devo riuscire a gestire tutti i miei stati d'ansia....è difficile, e voi lo sapete meglio di me!
Vorrei avere la capacità di dimenticare....vorrei rinascere di nuovo. VOGLIO tanto rinascere! Aiutatemi, ditemi cosa devo fare! Come faccio a esternare la mia rabbia, il mio risentimento, la mia delusione senza danneggiare chi mi sta vicino con tanto amore? COME? Istruitemi, consigliatemi.....ne ho bisogno.
Simonetta ha scritto:Cari foristi, stamattina ho ricevuto un messaggio da una di voi....mi lasciava il suo numero di cell....
l'ho chiamata e abbiamo passato diversi minuti a parlare...è stato molto piacevole poter esternare il proprio stato d'animo a qualcuno che ti comprende veramente....vi ringrazio per i tanti consigli e per l'affetto mostrato...spero di conoscervi piano piano, spero ci siano occasioni per stare insieme o per chiacchierare...nel frattempo è sempre bello leggervi.....Ah...mia figlia ha 6 anni e io vivo nella zona di Latina....se c'è qualcuno dei dintorni si faccia notare.....un bacione...
Vorrei avere la capacità di dimenticare....vorrei rinascere di nuovo.
Come faccio a esternare la mia rabbia, il mio risentimento, la mia delusione senza danneggiare chi mi sta vicino con tanto amore?
Istruitemi, consigliatemi
ne ho bisogno
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite