Serena Williams. Breve conversazione con un anziano

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Serena Williams. Breve conversazione con un anziano

Messaggio da papà61 »

Un anziano, commentando le medaglie della Williams, se ne è uscito con questa frase:
"E' un orgoglio per noi vantare personaggi come lei!"
E io ho ribattuto:
"Si, come pubblicità è perfetta, ma per noi, il gregge, è un pessimo esempio: Non va alle adunanze, di servizio non se ne parla, partecipa a gare dove viene esaltata la competizione e, quando viene premiata, si irrigidisce durante l'inno nazionale... no no, per noi è un pessimo esempio....!"

Dovevate vedere che faccia ha fatto. Dopo un attimo di smarrimento mi ha detto: io temo per la tua spiritualità.
Tranquillo, è in buone mani. Le mie. :bb:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
ultimo
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/11/2011, 20:57
Contatta:

Messaggio da ultimo »

Papa 61 perché non fai vedere all'anziano di sala tua questo link.
http://www.google.it/search?q=serena+wi ... 40&bih=767" onclick="window.open(this.href);return false;
in un post di qualche tempo fà scrivevi che i tuoi anziani sono dei guardoni. Magari si rifà gli occhi vedendo queste foto.

:hawaii:
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

:test:
Perché mai dovrebbe temere per la tua spiritualità, hai fatto un'osservazione così bacchettona tipica dei loro modi di fare :ironico:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Flò ha scritto: Perché mai dovrebbe temere per la tua spiritualità, hai fatto un'osservazione così bacchettona tipica dei loro modi di fare :ironico:
:quoto100:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ahhh bè, non si stanno secolarizzando per niente, fortuna che dovevano essere separati dal mondo di Satana....alla faccia..... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:senzaparole:
Ma chi si crede di essere per poter giudicare te e la tua spiritualitá? :conf:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

papà61 ha scritto: Dopo un attimo di smarrimento mi ha detto: io temo per la tua spiritualità.
Tranquillo, è in buone mani. Le mie. :bb:
In realta' teme per la sua.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

ultimo ha scritto:Papa 61 perché non fai vedere all'anziano di sala tua questo link.
http://www.google.it/search?q=serena+wi ... 40&bih=767" onclick="window.open(this.href);return false;
in un post di qualche tempo fà scrivevi che i tuoi anziani sono dei guardoni. Magari si rifà gli occhi vedendo queste foto.

:hawaii:
Orco.....!!!. :sor: :sor: :sor: :sor: Questa qui, le gonne sotto al ginocchio , non sà nemmeno dove si acquistano !!!!!!. :risata: :test: :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Per quanto riguarda l affermazione circa la mia spiritualità, secondo l'anziano, essendo lui nominato dallo Spirito Santo, io avrei dovuto conformarmi al suo pensiero e non ritenere arbitrariamente ed autonomamente che la Williams non fosse un buon esempio per i fratelli e le sorelle. Non fa una grinza!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

ultimo ha scritto:Papa 61 perché non fai vedere all'anziano di sala tua questo link.
http://www.google.it/search?q=serena+wi ... 40&bih=767" onclick="window.open(this.href);return false;
in un post di qualche tempo fà scrivevi che i tuoi anziani sono dei guardoni. Magari si rifà gli occhi vedendo queste foto.

:hawaii:
Ad essere testimoni di geova così penso siano capaci tutti!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

papà61 ha scritto:Per quanto riguarda l affermazione circa la mia spiritualità, secondo l'anziano, essendo lui nominato dallo Spirito Santo, io avrei dovuto conformarmi al suo pensiero e non ritenere arbitrariamente ed autonomamente che la Williams non fosse un buon esempio per i fratelli e le sorelle. Non fa una grinza!
Questo è quello che vogliono far credere, innanzitutto a sè stessi, soprattutto davanti ad argomentazioni logiche quali le tue.
La sua risposta rientra nell'ambito di quelle preconfezionate, in realta', hai seminato dubbi che lo hanno spaventato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

papà61 ha scritto: Ad essere testimoni di geova così penso siano capaci tutti!
Io no, non ho il suo fisico :lingua: dato che ho un paio di anni in piú sulla gobba, il mio fisico si sta trasformando in quello di Barbamama... :blu:Immagine
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Immagine

"Serena Williams torna sull'episodio della semifinale contro Kim Clijster allo US Open 2009, vinta dalla belga per 6-4 7-5. Serena, mentre serviva sul 15-30 per rimanere nel match, ebbe una discussione accesa con un giudice di linea, che le chiamò un fallo di piede (per la seconda volta nell'incontro) sulla seconda di servizio. Serena fu poi penalizzata per comportamento antisportivo, e la gara terminò.

"Ero arrabbiata", ha detto Serena al New York Times Magazine. "Quella donna non avrebbe dovuto mai fare una chiamata in una semifinale di Slam su una giocatrice che non commetteva fallo di piede. Sbagliò completamente, è ridicolo".

La più giovane delle sorelle Williams ha anche detto alla rivista che ciò che la infastidiva di più era il fatto di aver disonorato la sua religione attraverso il suo comportamento. Serena è una Testimone di Geova e qualche tempo dopo andò a farsi perdonare dagli anziani della chiesa: "Venni rimproverata, ma non è male, perché nella Bibbia si dice che Dio ti ama, e se qualcuno ti rimprovera, significa che ti ama".

Secondo Serena, agli US Open le viene sempre sottratto qualcosa. Anche nell'edizione 2011, in finale (poi persa), le fu inflitta una penalità per aver urlato in faccia a Samantha Stosur, quando la palla era ancora in gioco. "Ho avuto un punto di penalizzazione a causa di un grugnito", ha detto. "Potrei fare i nomi di cinque ragazze, all'interno del circuito, che abitualmente gridano più forte di me, e gli arbitri non le hanno mai condannate. Sto già pensando ai torti che potrebbero farmi quest'anno. Tutto ciò è frustrante, perché è il mio paese di origine, ma gli arbitri ogni anno mi tolgono la voglia di giocarci. Sicuramente preferisco l'Australia, o Wimbledon". "
FONTE: http://www.tennisworlditalia.com/Serena ... 10774.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Serena Williams è giovane, bella ed è "LA" campionessa mondiale del Tennis Femminile e forse anche di tutti i tempi.
Potrebbe essere un "orgoglio" per qualcuno?

Penso di sì. Per tutte le donne, per esempio. Per le razze emarginate, per esempio.
Il gioco del tennis era appannaggio dei maschi e dei ricchi al tempo in cui Richard Williams, padre di Serena e Venus Williams, si intestardì a far entrare nel mondo del tennis le sue figlie. In uno degli incontri disputati da Serena Williams adoloscente fu accolta con frasi razziste e con odio, nonostante la sua evidente classe.
Oggi, Serena, ancor più che Venus, è il punto di riferimento "non plus ultra" del tennis femminile, ha appena conquistato la medaglia d'oro al torneo delle Olimpiadi di Londra. E aveva appena vinto Il WTA di Wimbledon e poco prima quello di Spagna. E continua a vincere ...

Se qualcuno, testimone di Geova o meno, le vorrebbe "fare il pelo" andando a misurare la lunghezza delle gonne che indossa, si accomodi, non sarà di certo ricordata per questo.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ok, qui nessuno vuole sminuire la figura della Williams, ci mancherebbe altro! Il mio post NON è diretto a lei, ma a chi "spinge i bottoni" del geovismo, ai quali rivolgo una domanda:
Perché la williams sarebbe un esempio da seguire PER I TESTIMONI DI GEOVA, mentre mia figlia non avrebbe potuto nemmeno andare in palestra, fare nuoto, o imparare a suonare il pianoforte perché sono attività che toglierebbero tempo alle uniche cose importanti della vita e cioè, la predicazione, le adunanze, le assemblee, lo studio personale, lo studio familiare, l adorazione in famiglia.....?
:devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

papà61 ha scritto:Ok, qui nessuno vuole sminuire la figura della Williams, ci mancherebbe altro! Il mio post NON è diretto a lei, ma a chi "spinge i bottoni" del geovismo, ai quali rivolgo una domanda:
Perché la williams sarebbe un esempio da seguire PER I TESTIMONI DI GEOVA, mentre mia figlia non avrebbe potuto nemmeno andare in palestra, fare nuoto, o imparare a suonare il pianoforte perché sono attività che toglierebbero tempo alle uniche cose importanti della vita e cioè, la predicazione, le adunanze, le assemblee, lo studio personale, lo studio familiare, l adorazione in famiglia.....?
:devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:
Scusami, non per interferire in cose private, ma io riformulerei la domanda:

"Perchè mai mia figlia dovrebbe farsi condizionare, nelle sue scelte di vita, da dei vecchi rimbabiti che non sanno nemmeno di che cosa parlano?"
(e poi direi a mia figlia di seguire le sue inclinazioni in fatto di espressioni artistiche, sportive e quant'altro).
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Ti sei dimenticato che sulla divisa di gioco di Serenona spiccava la bandiera stelle e strisce. Roba " inaccettabile " in quanto la WTS la considera satanica ! Ma dico io ma questi anziani sono proprio stu... !
Ciao.
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

papà61 ha scritto:Un anziano, commentando le medaglie della Williams, se ne è uscito con questa frase:
"E' un orgoglio per noi vantare personaggi come lei!"
E io ho ribattuto:
"Si, come pubblicità è perfetta, ma per noi, il gregge, è un pessimo esempio: Non va alle adunanze, di servizio non se ne parla, partecipa a gare dove viene esaltata la competizione e, quando viene premiata, si irrigidisce durante l'inno nazionale... no no, per noi è un pessimo esempio....!"

Dovevate vedere che faccia ha fatto. Dopo un attimo di smarrimento mi ha detto: io temo per la tua spiritualità.
Tranquillo, è in buone mani. Le mie. :bb:
eccellente risposta la tua!! :bravo: :quoto100: :bravo:
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

agabo ha scritto:
papà61 ha scritto:Ok, qui nessuno vuole sminuire la figura della Williams, ci mancherebbe altro! Il mio post NON è diretto a lei, ma a chi "spinge i bottoni" del geovismo, ai quali rivolgo una domanda:
Perché la williams sarebbe un esempio da seguire PER I TESTIMONI DI GEOVA, mentre mia figlia non avrebbe potuto nemmeno andare in palestra, fare nuoto, o imparare a suonare il pianoforte perché sono attività che toglierebbero tempo alle uniche cose importanti della vita e cioè, la predicazione, le adunanze, le assemblee, lo studio personale, lo studio familiare, l adorazione in famiglia.....?
:devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:
Scusami, non per interferire in cose private, ma io riformulerei la domanda:

"Perchè mai mia figlia dovrebbe farsi condizionare, nelle sue scelte di vita, da dei vecchi rimbabiti che non sanno nemmeno di che cosa parlano?"
(e poi direi a mia figlia di seguire le sue inclinazioni in fatto di espressioni artistiche, sportive e quant'altro).
ehiii... bona, carlì!!! il problema non sono le scelte di mia figlia, semmai la doppiezza della wts... che vieta a noi certe cose, ma poi si fa tonda con eventuali successi di tdg inattivi... :spiaggia:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Alex84
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/03/2012, 23:35
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1621450458
Contatta:

Messaggio da Alex84 »

no ma la williams è testimone??? ma che xxxxx adesso mi girano di brutto!!!!
cioè io nn ho potuto fare NESSUNO sport...xkè dio (ppoi) odia la competizione e scopro che una tennista è tdg????
e certi "anziani" dicono pure che è un esempio????? io mi sto incazzando di brutto...
chiedo scusa per il linguaggio ma chi mi torna indietro i miei 20 anni di NON SPORT???? IO ADORO LO SPORT...TUTTO PRATICAMENTE!
TESTE DI CAZZO DI TDG!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma scusate....l'anziano che ti ha elogiato la Williams, ha visto il DVD di 6 anni fà, dove in una sorta di sceneggiato in stile Beverly Hils 90210, c'era quel ragazzo che parlando con l'anziano TDG che veniva dalla germania e che aveva rinunciato a fare le gare di nuoto durante il regime nazista, si convince a lasciare lo sport dove era promettente?

Non sò se vi ricordate quel DVD dove si esortava i giovani ad abbandonare le passioni normali e comunissime per fare posto alla verità.

Ora difronte a questa palese contraddizione, io all'anziano che ti ha detto queste fanta vaccate, in onore di tutti quei giovani castrati negli sport, hobby ed ambizioni lavorative, gli passerei una luger P38 sul tavolo dicendogli....."risparmiaci la prassi burocratica" :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

E' così difficile capirsi?
Ricominciamo:

Un'organizzazione religiosa può insegnare tutte le stupidaggini di questo mondo, ma non è sensato attribuirle tutte le responsabilità. Nessuno può farmi fare una cosa qualsiasi senza il mio consenso. E' chiaro il discorso?

Le Williams hanno fatto di testa loro e sono andate avanti fino a questo momento. Che cosa accadrebbe se TUTTI i testimoni di Geova si comportassero allo stesso modo?

Inutile affibbiare la responsabilità di certe scelte agli anziani, ai 'fratelli', all'organizzazione ecc. perchè, in definitiva è l'individuo che sceglie, sceglie di seguire il gregge anzichè seguire il semplice buonsenso e le proprie legittime aspirazioni.

Vivo anch'io in una comunità cristiana da molti anni, una denominazione che non è certo paragonabile a quegli standards di cui si discute qui, ma dove (le persone si rassomigliano dappertutto!), comunque, vi sono certe 'regole non scritte' pervenute da chissaddove, che alcuni vorrebbero imporre ad altri. Ho sempre fatto spallucce a 'correnti' di questo genere e non è mai successo niente, oltre a non avere (e meno male) la simpatia di certi moralisti da mercati rionali.

Ripeto, gli altri non possono farci fare nulle senza il nostro consenso. Si dovrebbe smettere di dare a qualcun altro la responsabilità di quello che uno ha fatto o non ha fatto, la responsabilità del proprio operato è personale, in ogni caso.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Agabo, su quello che dici tu in parte dissento.

Un conto che uno si assume certe resposnabilità da persona adulta e può benissimo fare o non fare determinate cose......
Ma anche qui aprirei una parentesi grande come una casa, perchè se l'adulto che entra in contatto con una setta, una religione oscurantista come i TDG o qualsiasi altro movimento simile in un momento di debolezza psicologica ed emotiva, è di per se un bersaglio troppo facile da mancare per questi personaggi...

Ma tornando sul seminato, se io nasco in una famiglia di sfigati e celebrolesi TDG ignoranti al limite della decenza che per la verità darebbero il c..o di loro figlio (forse il loro no), non è che io dopo anni e decenni di indottrinamenti forzati non do la colpa agli altri, hai voglia....se gliè la dò.... :inca: :inca: :inca:

E non tiriamo fuori le classiche frasi fatte del......IL PASSATO E' PASSATO PENSA AL FUTURO..... :fronte:

Ma sti ca..i, il futuro mi viene facilitato o debilitato dal passato......prova a vedere se Mussolini invece che allearsi con Hitler si alleava con gli inglesi nel 39 e poi vedi se le cose per noi italiani sarebbero cambiate..... :fronte:

Figurati quindi nella vita di un uomo quando incide 20 anni di castrazioni psicologiche e reali in ambiti di conoscenze, sport, ambizioni, carriere scolastiche e lavorative, nonchè formazione mentis culturale aperta e coerente con la società che ci circonda.
I danni fatti dalle scelte dei nostri famigliari, soprattutto in una religione cosi trash, ce li portiamo dietro finche non moriamo, perchè per quando uno possa raddrizzare la propria vita, ha comunque sia fatto determinate esperienze fuori tempo.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

deliverance1979 ha scritto:Agabo, su quello che dici tu in parte dissento.

Un conto che uno si assume certe resposnabilità da persona adulta e può benissimo fare o non fare determinate cose......
Ma anche qui aprirei una parentesi grande come una casa, perchè se l'adulto che entra in contatto con una setta, una religione oscurantista come i TDG o qualsiasi altro movimento simile in un momento di debolezza psicologica ed emotiva, è di per se un bersaglio troppo facile da mancare per questi personaggi...

Ma tornando sul seminato, se io nasco in una famiglia di sfigati e celebrolesi TDG ignoranti al limite della decenza che per la verità darebbero il c..o di loro figlio (forse il loro no), non è che io dopo anni e decenni di indottrinamenti forzati non do la colpa agli altri, hai voglia....se gliè la dò.... :inca: :inca: :inca:

E non tiriamo fuori le classiche frasi fatte del......IL PASSATO E' PASSATO PENSA AL FUTURO..... :fronte:

Ma sti ca..i, il futuro mi viene facilitato o debilitato dal passato......prova a vedere se Mussolini invece che allearsi con Hitler si alleava con gli inglesi nel 39 e poi vedi se le cose per noi italiani sarebbero cambiate..... :fronte:

Figurati quindi nella vita di un uomo quando incide 20 anni di castrazioni psicologiche e reali in ambiti di conoscenze, sport, ambizioni, carriere scolastiche e lavorative, nonchè formazione mentis culturale aperta e coerente con la società che ci circonda.
I danni fatti dalle scelte dei nostri famigliari, soprattutto in una religione cosi trash, ce li portiamo dietro finche non moriamo, perchè per quando uno possa raddrizzare la propria vita, ha comunque sia fatto determinate esperienze fuori tempo.... :ok: :strettamano:
Ma perché te le devi portare appresso ? :uffa: Va bene che ci hanno plagiato per anni con queste menate del cavolo ,ma adesso che le abbiamo scoperte e scoperti viviamo la nostra vita e in" mulo" alla balena.... :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Ray, quello che dici lo condivido, infatti non per questo mi sento depresso o legato al passato, è normale che uno va avanti.

C'è però una considerazione che ogni volta torna puntuale......quasi quotidianamente nella nostra vita di tutti i giorni.....

Il background storico che abbiamo avuto come tara....quello delle regole e stile di vita TDG di vivere nel mondo ma di essere separato da esso in vista della fine.... :prega: :conf: :help: :ciuccio: :fronte:

E' normale che che la storia con i se non si può fare, ed oggi forse potevo stare peggio di prima (anche se questo auto convincimento lo trovo molto ridicolo e fatto appunto per autoconvincersi di stare meglio quando si stava peggio), però, vivendo una vita libera e spensierata oggi come oggi potevo dire che mi ero scelto come vivere ed in che modo.

Cosa ognuno di noi poteva diventare se la fantastica verità dei TDG non lo avesse castrato in mille modi?

Uno sportivo agonistico o dilettante...chissà?
Un imprenditore di successo o che sbarcava il lunario magari con un sexy shop o tabaccheria?......anche, ma almeno faceva l'imprenditore di una cosa che gli piaceva.....non accontentarsi sempre dell'ultimo lavoro da sfigato ringraziando Geova perchè l'ha trovato (altra vaccata dei TDG, quello di pensare alle benedizioni lavorative che sono merito di Geova, non che per loro indole accettano i lavori più sfigati in assoluto.......anche quelli del mondo che giocano al ribasso non rimarranno mai disoccupati..... :fronte: )

Una guardia giurata, un poliziotto, un vigile urbano e perchè nò un buttafuori, una ballerina o un musicista di professione...... ma sono lavori ampiamente scoraggiati, anzi demonizzati dalla WTS visto il loro profilo:fronte:

O forse un avvocato, un medico un farmacista o un ingegnere o insegnante di educazione fisica.....ma per fare tutto questo serve un titolo di studio sconsigliatissimo dalla WTS.... :help:

Potremmo continuare all'infinito con tutte le opportunità che uno poteva avere e non ha sfruttato, ed oggi se lo ritrova.... :inca: :inca: :inca:

Ma se analizziamo la cosa in maniera più dettagliata capiamo anche altre cose.

Molte delle situazioni che ho analizzato o che forse ho tralasciato riguardano professioni minori o forse hobby che di per sè non ti cambiano la vita, per carità (anche se questa non è una giustificazione per le fanta vaccate geoviste), però molte di quelle situazioni ci avrebbero messo in contatto con persone del mondo, con circoli e conoscenze che forse ci avrebbero migliorato la nostra visione del mondo, ci avrebbero aperto opportunità ed alternative maggiori al mediocre, ristretto e striminzito mondo di fratelli TDG piegati sulla loro fantozziana esistenza del mangiare il piatto di minestra per mettere gli interessi del regno al primo posto, di non acculturarsi perchè la sapienza di questo mondo è stoltezza presso dio e via dicendo..... :fronte: :prega:

Queste cose ora ce le riportiamo dietro in maniera direttamente proporzionale all'età con cui abbiamo lasciato la verità dei TDG.... :ciuccio: :prega:

Le osservazioni che vi ho fatto possono sembrare superficiali o poco influenti per una mente mediocre abituata ad accontentarsi sempre di tutto, ma per una mente avida di sapere, di fare nuove esperienze o semplicemente volenterosa di scegliersi come vivere la vita sono tappe fondamentali. :ok:

Ricordate che uno che nasce nella verità e se ne va da quasi adulto 20-30 anni, porta con se delle tare dell'età formativa che se le riporterà per i prossimi due o tre decenni.....
Molti Ex TDG che sono usciti da adulti ma si sono formati nel mondo, hanno comunque quella personalità fatta e forma mentis da persone più o meno libere (senza tirare in ballo famiglie border line che allora siamo al punto di partenza)....

La mia sola rabbia di tutto questo contesto è proprio questa, il tempo perso ma soprattutto le tare acquisite, tare che vedo in misura minore nelle altre persone mie coetanee ma con esperienze formative nettamente diverse......

Poi per natura io sono uno che reagisce che cerca di organizzarsi che guarda al futuro, però quello che ho passato di sicuro mi ha in parte azzoppato come persona e questo non posso dimenticarlo.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Serena Williams. Breve conversazione con un anziano

Messaggio da marco polo »

deliverance1979 ha scritto:gli passerei una luger P38 sul tavolo dicendogli....."risparmiaci la prassi burocratica" :ok:
ahahahahahaha, oddio mi son dovuto loggare solo per questo!!! grandissimo!
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

rimango sempre fedele alla cara, vecchia, Smith and Wesson 29, .44mag, canna da 8'' e3/4, rigorosamente nera, con guanciole di serie.. quelle zigrinate... possibilmente caricata con Winch .44 SJHP (semi jacketed hollow point)..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

ahhhhhh il mio caro Dirty Harry....coraggio fatti ammazzare.....

Comunque il fascino della lugher per certi soggetti non ha prezzo.....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti