Come si può?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
winniethepooh91

Come si può?

Messaggio da winniethepooh91 »

Come si può definire la religione dei Testimoni di Geova portavoce di Dio quando i suoi aderenti sono cattivi e quando essa spinge al suicidio a quasi 14 anni? Avete capito bene! Mi volevo suicidare perchè non ce la facevo più! Come può essere questa la religione portavoce di Dio se addirittura volevo ammazzarmi? Ditemi voi... :senzaparole:
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Gli aderenti alla religione dei tdG sono cattivi? :conf: :boh:
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Calma e gesso

Messaggio da roberto76 »

Non trasportiamo una situazione personale generalizzandola su tutti. Spiace sentire che hai avuto un'esperienza negativa fino a questo punto, ma credo che la tua opinione sia un po' esagerata e magari poco obiettiva. Certo, qui si discute in chiave critica la cosa, ma da qui a dire che gli aderenti sono cattivi ce ne passa...... Se vuoi sfogarti, fai pure, qua troverai un sacco di spalle, ma non puoi accusare la religione di istigare le persone al suicidio. Questa è una tua reazione che avresti potuto avere anche all'interno di un qualsiasi altro credo fondamentalista. Critica, ok, confrontati, anche. Ma sparare a zero non porta a nessun risultato.

ciao :timido2:
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Sei particolarmente pieno di rabbia e dolore :piange: , ma sono d'accordo con Roberto, non fare tutta l'erba un fascio... c'è molto peggio in giro, anche tra i nostri familiari, che magari non sono proprio dei TdG, non sei protetto al 100%. Capisco che i TdG possano aver accentuato la fragilità dei tuoi 14 anni, ma come eri tu a 14 anni in quella situazione anche altri non erano in acque tranquille a 12 a 30 come a 50 anni, bisogna essere capaci di uscirne. Tu ancora ne stai soffrendo, vai avanti. :non mollare:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

non prendertela con i singoli tdg ma con le regole non bibliche della wts :lovebibbia:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Come si puo'?

Messaggio da Verdemare »

Ma come si puo' aprire ben sette 3D in un giorno ( tutti ieri) carichi di risentimento verso un gruppo religioso che si chiama " Testimoni di Geova" ? Hai tutta la mia comprensione, perche' ci ho perso trenta anni della mia vita, ma datti una calmata. :strettamano:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

bruttobagarospo ha scritto:Come si può definire la religione dei Testimoni di Geova portavoce di Dio quando i suoi aderenti sono cattivi e quando essa spinge al suicidio a quasi 14 anni? Avete capito bene! Mi volevo suicidare perchè non ce la facevo più! Come può essere questa la religione portavoce di Dio se addirittura volevo ammazzarmi? Ditemi voi... :senzaparole:

Adesso non hai più 14 anni .. :sorriso:
hai una vita davanti a te ..vivila bene senza racori ... :ok: :fiori e bacio:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti