...stamani incontro flash con 2 testimoni di Geova

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
soledimaggio
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/04/2011, 11:53
Contatta:

...stamani incontro flash con 2 testimoni di Geova

Messaggio da soledimaggio »

Stamani, di prima mattina incontro due tg (lui 35anni lei sui 70).
Lei mi ferma e dice: Ma cosa pensa della fine del mondo odierno?

Io: Deve sapere che sono stata tg per tanti anni... (sono dissassociata ma non l'ho detto)

Lei: Cara e come mai non frequenti più?

Io: Mi hanno tutti delusi famiglia compresa, sono falsi, accentratori ed approfittatori (ovvio parlo per la mia esperienza)

Lei: Ma tu chi ami loro o Geova?

Io: Credo in dio ma non il dio dei tg che permette tutto questo.

Lei: sono solo uomini, possono sbagliare, ecc ecc (sapete la tiritera)

Io: sono d'accordo con Lei sono solo uomini, ma questi uomini ascoltano le regole fatte dal corpo direttivo canale di Geova sulla terra, ed è questo quello che mi fa rabbia.

Lei: si ma... sono solo uomini....

Io: allora se sono solo uomini perchè devo stare alle loro regole? Non ho completato gli studi perchè la fine era vicina (1975).
Mi sono sposata giovane (costretta) perchè i fidanzamenti lunghi potevano indurre in tentazione, a male appena lo conoscevo.
due mesi dopo il matrimonio arriva la chiamata di leva, rifiuta di fare il militare e viene mandato a Gaeta per 18 mesi. Nasce ns figlio e lui non c'era, torna che il bambino aveva 9mesi. Mi sono separata qualche anno dopo, per incompatibilità con il divieto di potermi rifare una vita. Sono queste le regole di Geova ? quelle di fare una vita di m..... perchè alcuni uomini lo hanno detto?

Lei: geova mette le regole per non farce peccare.

Io: e l'ostracismo che io ed i miei figli stiamo subbendo, quale dio vorrebbe questo. La famiglia, l'unione, la ricerca della pecorella smarrita?

lei: sei vuoi ti posso mandare qualcuno a parlarti.

Io: adesso, dopo quasi trentadue anni? un po tardi direi.....

Lei: umm ahh umm non posso più parlare con lei ho altri impegni........ (forse ha capito che ero dissassociata)

Quando predicavo anche se parlavo con una persona cocciuta, maleducata, ecc, non ho mai troncato un discorso così. Sono sempre stata educata augurando sempre una buona giornata.

:timido:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Per cominciare

Messaggio da deep-blue-sea »

ti auguro il :welcome: nel nostro bel forum visto che sei una nuova utente...e forse io ero assente quando sei arrivata..

Poi, la chiacchierata mostra come i TG escludano dalla loro mente che il mondo della WT, siano essi dirigenti, anziani o proclamatori possano aver fatto qualcosa di sbagliato, son sempre gli altri a non capire a non voler scusare, a nascondere una parte della storia, insomma son già con un piede nel mondo perfetto che si son costruiti ad arte.

L'impegno improvviso, l'appuntamento dimenticato... fan parte poi delle classiche scuse per tagliar corto e evitare problemi...

Poveri loro, non fanno che vivere una vita di illusioni... di quelle vendute dalla Watchtower!!! :test:

Almeno ti é servito di sfogo :risatina: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Secondo me è scappata così di fretta perchè si è spaventata quando si è resa conto di aver ascoltato le parole di una "oppositrice".
Mi chiedo se quando sentono testimonianze come la tua rimane qualche segno nelle loro menti, o se riescono sempre a farsi scivolare addosso questi incontri come se avessero la coscienza rivestita di teflon.

Comunque un effetto positivo quest'incontro lo ha avuto: ti ha riportato qui da noi dopo un anno e passa che non scrivevi!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
soledimaggio
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/04/2011, 11:53
Contatta:

ritornata

Messaggio da soledimaggio »

Si è vero, non ho più mandato commenti da quando mi sono iscritta, anche se vi leggo quasi tutti i giorni.
Comunque sia farò del mio meglio per essere più presente e perchè no incontrare di persona qualcuno di Voi, che so per un aperitivo...
Un grazie a tutti voi per essere presenti con le vs esperienze e commenti che mi aiutano moltissimo.

Terry
Mamy

Messaggio da Mamy »

Bentornata Soledimaggio e se non ti ho salutata a suo tempo lo faccio adesso

:benvenuta fiori:

Mamy :fiori:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:welcome: Bentornata Soledimaggio,fai bene a dire come stanno le cose...si sarà accorta sicuramente che eri un po :inca: e sarà scappata..... :bravo:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Soledimaggio
Io sono relativamente nuovo del forum e non ti avevo mai letto,
mi fa piacere conoscerti e, anche se in ritardo ti do il mio BENVENUTA
Otello44
:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Benvenuta Soledimaggio anzi...bentornata!! :fiori e bacio:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

:back:
Ben tornata!

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Bentornata Soledimaggio, sarà un piacere fare la tua conoscenza!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciaoooo cara non ti avevo vista :sorriso: ..abbi pazienza tu hai visto due testimoni ..e io non ho visto te.. :risatina: :risatina: :risatina:
Bentornata :loveitdg: :ciao: a presto :fiori e bacio: :fiori:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

soledimaggio ha scritto:Si è vero, non ho più mandato commenti da quando mi sono iscritta, anche se vi leggo quasi tutti i giorni.
Comunque sia farò del mio meglio per essere più presente e perchè no incontrare di persona qualcuno di Voi, che so per un aperitivo...
Un grazie a tutti voi per essere presenti con le vs esperienze e commenti che mi aiutano moltissimo.

Terry
Cara Soledimaggio spero che ogni tanto tu torni a leggerci e allora mi auguro che tu legga anche il mio messaggio di tornare a dialogare con noi.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti