Può anche cadere il mondo...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
winniethepooh91

Può anche cadere il mondo...

Messaggio da winniethepooh91 »

ma quando i Testimoni di Geova stanno banchettando, se ne fregano di tutto e di tutti. Ora vi racconto un altro avvenimento!
Anni fa una sorella M.D.N. rientrò da Modena e ritornò a Napoli. Era sera verso le 20:30 - 21:00 quando arrivò alla stazione di Napoli. Ora M.D.N che già all'epoca aveva una sessantina d'anni, pensò di chiamare i familiari ovvero la figlia e il genero (entrambi testimoni) che a quel momento stavano pranzando con un'altra coppia di Testimoni. La sorella ora pensò nella sua mente:"ora questi mi verranno a prendere" ma invece si rifiutarono tutti e 4 nonostante portassero la macchina. La "sorella" P.S. disse a M.D.N.: M. sient tenimm l'acqua ngopp o fuoc, nun te putimm venì a piglià!" (M. senti abbiamo l'acqua sul fuoco, non ti possiamo venire a prendere!) Cmq costrinsero M.D.N a prendere il taxi per poter arrivare a casa! Ma guardate che schifo!
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

ma nemenno ,,quelli del mondo'' si comportano cosi..che caffoni..
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

sarebbe interessante conoscere cosa abbia detto la M.D.N. dopo quella manifestazione "d'amore"
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

alla faccia ..del l'amore cristiano .. :conf: :boh:
ilfuoco sotto la pentola si può spegnere.
.e per farla breve basta una persona che si scomodi ..per andare in stazione..non ho parole.. :conf: :boh: :boh: :fiori e bacio:
soledimaggio
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/04/2011, 11:53
Contatta:

senza parole

Messaggio da soledimaggio »

Ciao
anche a me è successo una cosa simile, ho chieso aiuto a mio fratello quando avevo seri problemi con mio marito, mi aveva fatto nero e blu... chiesi se mi poteva accompagnare in ospedale che non me la sentivo da sola....potete immaginare in che stato ero sia fisicamente che emotivamente.
Risposta di mio fratello: sai che non posso parlare con te, sai le regole...
Insomma mi sono dovuta arrangiare da sola chiamando un taxi per andare al pronto soccorso.
Sono molti anni che sono fuori eppure ogni volta che leggo di queste esperienze rimango senza parole. :test:

Ma il senso della famiglia, l'amore cristiano dov'è?

Teresa
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Brambilla Bruna ha scritto:alla faccia ..del l'amore cristiano .. :conf: :boh:
ilfuoco sotto la pentola si può spegnere.
.e per farla breve basta una persona che si scomodi ..per andare in stazione..non ho parole.. :conf: :boh: :boh: :fiori e bacio:
ma infatti... e anche se doveva spegnere la pentola per mezzora / 1 ora che faceva :boh: :boh: :boh:
:senzaparole:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Sai quanti casi simili

Messaggio da deep-blue-sea »

si potrebbero raccontare?

Questa la racconto perché mi é rimasta di traverso....
Qualche anno fà, mia figlia con il marito dovevano arrivare a Napoli in treno e uno zio, presso il quale alloggiavano, si offrì di andarli a ricevere alla stazione centrale. Solo che questo zio TG faceva i turni, il treno arrivava tardi la sera e lui non ce la fece più e si addormentò.
Loro arrivarono e non trovarono nessuno, cosi telefonarono allo zio, nessuna risposta, telefonarono allora ad un altro zio, anziano TG, che si rifiutò di andarli a prendere, vista la distanza e l'orario, cosi a oltre mezzanotte ormai, la giovane coppia, in quel quartiere malfamato, dovette prendere un taxi che gli costò 100 € fino a destinazione, facendosi ben fregare dal tassista, che non volle abbassare le sue pretese.
A conti fatti, avrebbero fatto meglio ad andare in albergo invece che da parenti..TG come loro!!!!
Viva la famiglia, viva i TG!!! :test: :piange:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

soledimaggio ha scritto:Ciao
anche a me è successo una cosa simile, ho chieso aiuto a mio fratello quando avevo seri problemi con mio marito, mi aveva fatto nero e blu... chiesi se mi poteva accompagnare in ospedale che non me la sentivo da sola....potete immaginare in che stato ero sia fisicamente che emotivamente.
Risposta di mio fratello: sai che non posso parlare con te, sai le regole...
Insomma mi sono dovuta arrangiare da sola chiamando un taxi per andare al pronto soccorso.
Sono molti anni che sono fuori eppure ogni volta che leggo di queste esperienze rimango senza parole. :test:

Ma il senso della famiglia, l'amore cristiano dov'è?

Teresa
:sor: Quando leggo queste cose rimango basita. Nemmeno in un caso grave come questo ?. Allora sono proprio morti dentro !. :inca:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Qualcuno mi spiega cosa c'entra questo episodio con i tdg?

Messaggio da Davide P. »

Inferire da un caso simili presunti difetti generali di un gruppo di circa 7 milioni di persone è davvero un esempio di cattiva logica, se non di mala fede.
Mi spiace molto che tanto spesso tra noi ex la discussione prenda pieghe simili, invece che incentrarsi sui reali contenuti, sia teologici che sociologici, di quel mondo.

Un saluto,
Davide
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Davide P. ha scritto:Inferire da un caso simili presunti difetti generali di un gruppo di circa 7 milioni di persone è davvero un esempio di cattiva logica, se non di mala fede.
Mi spiace molto che tanto spesso tra noi ex la discussione prenda pieghe simili, invece che incentrarsi sui reali contenuti, sia teologici che sociologici, di quel mondo.

Un saluto,
Davide
Se analizzi i messaggi postati nel forum come pure quelli postati in altri forum e nei social network noterai che il 99% dei messaggi sono esperienze di quel tenore lì! Basta che fai la somma ed ottieni il comportamento generale dei tdg! Così facendo, noterai che i tdg, moralmente parlando, non sono affatto migliori di noi! Loro si vantano di essere moralmente i migliori del mondo, ma queste esperienze fanno capire che sono come noi! Con questo non intendo dire che facciano schifo, molti di loro hanno buone qualità. Se postiamo queste esperienze è perchè siamo stati ingannati da chi ci aveva dichiarato amore tanto da chiamarci fratello/sorella, ed alla prima occasione ci hanno voltato le spalle facendoci del male. Ci eravamo illusi che durante il comitato giudiziario ci avrebbero trattato con rispetto, credevamo di essere compresi, che ci mostrassero compassione ed invece, ci siamo sentiti sputare sentenze di morte! eravamo convinti che ci ascoltassero, avevamo voglia di sentirci dire:"Ti capisco, comprendiamo la tua situazione, se vuoi ci incontriamo in privato e vediamo come possiamo rimediare senza farti processi!" Ed invece........Da una parte hai ragione, dovremmo cercare di non postare troppo spesso messaggi di quel tenore perchè così facendo ci inacidiamo il cuore e la mente nostri e di quelli che leggono, d'altra parte dobbiamo capire che molti hanno familiari li dentro e non è facile vederli ogni giorno senza poterci parlare. Hai un problema, vorresti chiedere consiglio o un parere, e loro non ti guardano, si comportano come se fossi già seppellito sappia Dio in quale cimitero! Se non ci fosse l'ostracismo molti di loro posterebbero messaggi dal tono diverso, purtroppo questo è ciò che provoca l'ostracismo geovista;1°) cuore inacidito dei fuoriusciti e 2°) grandi sofferenze per i familiari che debbono tenere a bada quei normali sentimenti di affetto che li legano ai familiari fuoriusciti per ubbidienza ad un comando della wts!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

soledimaggio ha scritto:Ciao
anche a me è successo una cosa simile, ho chieso aiuto a mio fratello quando avevo seri problemi con mio marito, mi aveva fatto nero e blu... chiesi se mi poteva accompagnare in ospedale che non me la sentivo da sola....potete immaginare in che stato ero sia fisicamente che emotivamente.
Risposta di mio fratello: sai che non posso parlare con te, sai le regole...
Insomma mi sono dovuta arrangiare da sola chiamando un taxi per andare al pronto soccorso.
Sono molti anni che sono fuori eppure ogni volta che leggo di queste esperienze rimango senza parole. :test:

Ma il senso della famiglia, l'amore cristiano dov'è?

Teresa
Cara Teresa

Non ho ancora letto la tua esperienza, ma mi pare di capire che ci sono stati problemi con tuo marito, era anche lui un TDG ?
Se vuoi puoi non rispondermi o rispondermi in privato.
Comunque sono contenta che se anche sono passati molti anni dalla tua uscita, stai cercando di mettere al servizio degli altri, dell'informazione preventiva le tue riflessioni..
BENEVENUTA !
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

daniela47 ha scritto: Cara Teresa

Non ho ancora letto la tua esperienza
Se ti riferisci alla sua presentazione:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 801#p99801" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti