Esperienza di Mac

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16425
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Esperienza di Mac

Messaggio da Achille »

Ho inserito oggi l''esperienza di "Mackenzie" nel sito:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/mac.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Non ricordavo l'esp. di mac,ma posso dire che mi ci ritrovo in molti aspetti.

Goditi la tua libertà.Mi sorge solo una curiosità se è lecito,i tuoi genitori sono ancora tdg? Se si in quale ruolo nella cong.

Ciao . :ciao:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

bigotta ha scritto:Non ricordavo l'esp. di mac,ma posso dire che mi ci ritrovo in molti aspetti.

Goditi la tua libertà.Mi sorge solo una curiosità se è lecito,i tuoi genitori sono ancora tdg? Se si in quale ruolo nella cong.

Ciao . :ciao:
Mi padre è stato dissociato... e non sbaglio i verbi... con una falsa testimonianza del corpo degli anziani è stato dichiarato alla congregazione centrale che mio padre avrebbe più volte sostenuto di non voler più essere un TDG, cosa che non si è verificata... ma del resto avendo parlando di certe questioni, vedo ONU, malawi ed altre... era da eliminare, costituiva un pericolo per l'uniformità della congregazione locale e nn solo... essendo stato anziano per molti anni, oratore ad assemblee, membro di comitati giudiziari e di appello...
Mia madre, per non aver apertamente dissentito con lui, è stata disassociata qualche mese fa... dopo un comitato giudiziario veramente ridicolo... in cui una delle principali accuse è stata "quando tuo marito parlava tu non lo hai contraddetto", per la serie chi tace acconsente e quindi ti disassocio... in pochi mesi s'è già sparsa la voce che sono dei grandi apostati... un ex anziano ed una ex pioniera, per oltre 35 anni TDG... apostati in 2 mesi e pericolosissimi si narra... :appl: :appl: :appl:

Mac
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

E' sempre la solita storia,se sei scomodo ti fanno fuori ,non importa con che mezzo ,se serve la menzogna va bene anche quella.

Sono disgustata! :cer:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mackenzie ha scritto:in cui una delle principali accuse è stata "quando tuo marito parlava tu non lo hai contraddetto", per la serie chi tace acconsente e quindi ti disassocio... in pochi mesi s'è già sparsa la voce che sono dei grandi apostati... un ex anziano ed una ex pioniera, per oltre 35 anni TDG... apostati in 2 mesi e pericolosissimi si narra... :appl: :appl: :appl:

Mac
E qui va a farsi benedire la sventolata "sottomissione" che la donna "deve" avere nei riguardi del coniuge,
Quando fa comodo...
Mi auguro che i tuoi genitori possano superare l'amarezza e non ho dubbi che tu li aiuterai.
Una dimostrazione in più che, per questa dottrina, vale più la pretesa integrità del gruppo che la moralità e onestà effettiva del singolo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Gabriella Prosperi ha scritto:
mackenzie ha scritto:in cui una delle principali accuse è stata "quando tuo marito parlava tu non lo hai contraddetto", per la serie chi tace acconsente e quindi ti disassocio... in pochi mesi s'è già sparsa la voce che sono dei grandi apostati... un ex anziano ed una ex pioniera, per oltre 35 anni TDG... apostati in 2 mesi e pericolosissimi si narra... :appl: :appl: :appl:

Mac
E qui va a farsi benedire la sventolata "sottomissione" che la donna "deve" avere nei riguardi del coniuge,
Quando fa comodo...
Mi auguro che i tuoi genitori possano superare l'amarezza e non ho dubbi che tu li aiuterai.
Una dimostrazione in più che, per questa dottrina, vale più la pretesa integrità del gruppo che la moralità e onestà effettiva del singolo.
Gabriella
:quoto100:
L'amarezza è tanta... ma pure la libertà acquisita :risata:
L'unità e l'uniformità del gruppo sopra ogni cosa...

Mac
cristiano59

sconvolto

Messaggio da cristiano59 »

sono sconvolto da questa storia.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Cara Mac
Tutta la mia solidarieta'
Otello44 :strettamano:
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Mac,
hai tutta la mia solidarieta'!!
Anch'io come te e tanti altri ho passato dei momenti di sconforto e rabbia, specialmente
dopo aver letto il libro di Franz, ma sono contenta di esserne uscita!!! E sono contenta di averlo
fatto anche per la liberta' futura mentale del mio patatino!!!
Un abbraccio forte!!
:strettamano:
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

kitty ha scritto: E sono contenta di averlo
fatto anche per la liberta' futura mentale del mio patatino!!!
Un abbraccio forte!!
:strettamano:
:quoto100:
Grazie... auguri anche a te allora!

Mac
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Ciao, Mac,
un grande
:bacio:

Franco.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

La Libertà è vita...e la Vita è Libertà...una viaggia di fianco all'altra.
Devi sentirti libero/a di amare chi vuoi, di comportarti come meglio credi, nel rispetto di tutti e di tutto!!
E lasciare che altri decidano le strade e i percorsi della tua vita, sono dei ceppi che una persona non può sopportare!!!
Viviamo la nostra vita con libertà e serenità...MAI ABBASSANDO LO SGUARDO....MA LASCIANDO CHE ALTRI LO FACCIANO PER NOI...PERCHE' NOI...E DICO NOI!!!!!! SIAMO ...LIBERIIIIIII
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

La verità (e intendo quella vera) vi renderà liberi! :appl:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

mackenzie ha scritto:
bigotta ha scritto:Non ricordavo l'esp. di mac,ma posso dire che mi ci ritrovo in molti aspetti.

Goditi la tua libertà.Mi sorge solo una curiosità se è lecito,i tuoi genitori sono ancora tdg? Se si in quale ruolo nella cong.

Ciao . :ciao:
Mi padre è stato dissociato... e non sbaglio i verbi... con una falsa testimonianza del corpo degli anziani è stato dichiarato alla congregazione centrale che mio padre avrebbe più volte sostenuto di non voler più essere un TDG, cosa che non si è verificata... ma del resto avendo parlando di certe questioni, vedo ONU, malawi ed altre... era da eliminare, costituiva un pericolo per l'uniformità della congregazione locale e nn solo... essendo stato anziano per molti anni, oratore ad assemblee, membro di comitati giudiziari e di appello...
Mia madre, per non aver apertamente dissentito con lui, è stata disassociata qualche mese fa... dopo un comitato giudiziario veramente ridicolo... in cui una delle principali accuse è stata "quando tuo marito parlava tu non lo hai contraddetto", per la serie chi tace acconsente e quindi ti disassocio... in pochi mesi s'è già sparsa la voce che sono dei grandi apostati... un ex anziano ed una ex pioniera, per oltre 35 anni TDG... apostati in 2 mesi e pericolosissimi si narra... :appl: :appl: :appl:

Mac
Ciao Mac, sei sempre la mia migliore amica.
Un grande bacio
Blauauge1 :bacino:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Sono sempre più colpito dalle esperienze che continuo a leggere e non riesco ancora ad abituarmi. Penso che tutti coloro che hanno la forza di gridarle al mondo, compiono una grande opera di divulgazione che certamente servirà ad altri a non correre gli stessi rischi. Grazie :strettamano:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao Mac,
ho appena letto la tua storia e come tutti sono amareggiato.
Anch'io alla fine ero diventato un fratello un po scomodo, e quindi ero da eliminare.
Prima o poi faranno cosi' anche con mia moglie.Ne ho visti tanti impegnarsi per anni
e poi essere trattati come cani e sbattuti fuori a calci, qualcuno anche della
mia ex congregazione. Magari raccontero' anche la mia storia per intero.
Comunque ,un abbraccio forte e tanti auguri.

Paolo.
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

paolo76 ha scritto: Magari raccontero' anche la mia storia per intero.
Comunque ,un abbraccio forte e tanti auguri.

Paolo.
Ti leggerò volentieri... ricambio abbracci e auguri anche per la moglie

MAc
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ciao Mac

Messaggio da deep-blue-sea »

Grazie per averci esposto la tua esperienza.

Il modello stabilito dalla Watchtower, non fa che ripetersi. Usano i migliori elementi finché gli fan comodo e poi in breve tempo dopo averti innalzato, ti buttano giù nel fango, rovinandoti la reputazione, schiacciando la tua dignità e quella della famiglia, e diventi superfluo. Poi non contenti, dovendo portare a termnine l'opera, cercano qualsiasi prova possa servire a dimostrare che sei un apostata e anche se bisogna fabbricarla con menzogne e falsi testimoni....

Per mio marito, stesso trattamento, per mio figlio invece...pure! Io...non mi hanno ancora beccata, ma il giorno arriverà!

Sporche direttive, emanate da uomni sporchi che usano come paravento la Bibbia, che amano sporcare la dignità altrui.

Dopo tante, troppe sofferenze però, non posso che ritenermi felice per aver compreso ed esserci liberati con tutta la mia famiglia.

Un caro saluto ai tuoi genitori, e a te con tutta la nostra comprensione e solidarietà!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

deep-blue-sea ha scritto:Grazie per averci esposto la tua esperienza.

Il modello stabilito dalla Watchtower, non fa che ripetersi. Usano i migliori elementi finché gli fan comodo e poi in breve tempo dopo averti innalzato, ti buttano giù nel fango, rovinandoti la reputazione, schiacciando la tua dignità e quella della famiglia, e diventi superfluo. Poi non contenti, dovendo portare a termnine l'opera, cercano qualsiasi prova possa servire a dimostrare che sei un apostata e anche se bisogna fabbricarla con menzogne e falsi testimoni....

Per mio marito, stesso trattamento, per mio figlio invece...pure! Io...non mi hanno ancora beccata, ma il giorno arriverà!

Sporche direttive, emanate da uomni sporchi che usano come paravento la Bibbia, che amano sporcare la dignità altrui.

Dopo tante, troppe sofferenze però, non posso che ritenermi felice per aver compreso ed esserci liberati con tutta la mia famiglia.

Un caro saluto ai tuoi genitori, e a te con tutta la nostra comprensione e solidarietà!
Hai ragione... ti ringrazio Deep!

un bacione

Mac
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 10 ospiti