La mia breve experience nei tdg

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

La mia breve experience nei tdg

Messaggio da peppe »

Questa sembra un' ironia, ma è la mia storia. Il nome Miriam (per ovvie ragioni) è stato cambiato. Quindi nessun riferimento alle Miriam.

Mia nonna fu la prima della mia famiglia a diventare TdG, mio nonno non voleva e spesso e volentieri menava di santa ragione a mia nonna .
Una volta, mia nonna per andare in sala, preparò la cena a mio nonno prima che arrivasse dal lavoro e la coprì con un altro piatto e se né andò alla sala del regno.
Mio nonno quando vide la cena coperta e mia nonna che non c 'èra andò su tutte le furie, prese il piatto con la cena, andò in sala e davanti a tutti i presenti rovesciò il piatto e tutto il suo contenuto addosso a mia nonna, dopodichè la stava massacrando di botte.
O, ci vollero dieci forzuti fratelli per bloccare mio nonno.
Cmq mia nonna continuò a seguire i tdg ed andare in sala, fino a portarci anche i miei genitori che , aimè mi portavano con loro.
Così mi trovai alla tenera età di 9 – 10 anni ad andare alla famigerata sala.
Quante patologie mi facevo venire per non andarci, dal mal di testa al mal di pancia, dal mal di denti al mal di stomaco, niente da fare per circa 5 , 6 anni i miei mi portavano con loro.
Poi alla sala il mio incubo era la famigerata ‘ MIRIAM ‘’ la bella e brava Miriam la perfettina che alzava sempre la manina e dava bei commenti ( quasi tutte letture imparate a memoria dal paragrafo) e brava Miriam gli dicevano tutti vedi Miriam come è brava mi dicevano, Miriam che aveva dato testimonianza a tutta la sua classe, alla mestra era perfino riuscita a portargli un opuscolo e un libro, che brava Miriam. A 14 anni si battezò.
Io invece non ero bravo, mi richiamavano per le scarpe da ginnastica, per gli jeans, per i capelli.
Col tempo riuscii a non andarci più, i miei continuano ad andarci ma solo mia madre si è battezzata.
Mio nonno si è calmato anche perché molti clienti (presta soldi con interesse) sono tdg, si avete capito benissimo.
Miriam, volete sapere di Miriam, adesso è disassociata, fidanzata con uno del mondo ( si ma è già il terzo fidanzato) sempre del mondo.
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, direi che entrambi, tu e Miriam, siete stati vittime delle rispettive famiglie.
Tu, da subito, hai provato "allergia" per questo culto, forse anche per le violenze perpetrate da tuo nonno su tua nonna, non so, e lei, Miriam, da brava piccina cui piaceva essere lodata sia dai genitori che dalla comunità, se ne è resa conto dopo, quando la vita le ha presentato ben altre prospettive.
Il resoconto di due tristi infanzie.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

simpatico il nonnino..
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

Messaggio da 55emma55 »

ahhahhaah sta miriam non è la prima è l'ultima, non sai quante testimonianze ho sentito dal podio delle assemblee... sorelle esemplari! che po dopo due mesi commettevono peccati gravi... !!! dai peppe tu sei grande!! te ne sei uscito a testa alta.... ciaoooooooooo :fiori:
emma
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Tuo nonno presta soldi ai tdg facendosi pagare gli interessi.
Dal punto di vista dottrinale, credo che la Bibbia dica di non chiedere gli interessi.Tuo nonno, non essendo tdg, può farlo.
Mi piacerebbe sapere se un tdg PUO' chiedere un prestito pagando gli interessi oppure se, così facendo, commette peccato.
In tal caso credo che tantissime famiglie tdg vivano nel peccato, basta pensare a tutti quelle che hanno acceso un mutuo per l'acquisto della casa.
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Messaggio da peppe »

Barfedio ha scritto:Tuo nonno presta soldi ai tdg facendosi pagare gli interessi.
Dal punto di vista dottrinale, credo che la Bibbia dica di non chiedere gli interessi.Tuo nonno, non essendo tdg, può farlo.
Mi piacerebbe sapere se un tdg PUO' chiedere un prestito pagando gli interessi oppure se, così facendo, commette peccato.
In tal caso credo che tantissime famiglie tdg vivano nel peccato, basta pensare a tutti quelle che hanno acceso un mutuo per l'acquisto della casa.

Il fatto di chiedere soldi a prestito non è illegale e non è peccato se si vi si rivolge ad agenzie finanziarie legalizzate o banche.
Il fatto è che con mio nonno viene fatto tutto a nero cioè senza legalizzare contratti.
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messaggio da deep-blue-sea »

Eh beh povero Peppe. La triste vita di chi è obbligato ad ubidire, anche se vede e 'sente' che c'è qualcosa che non va!

Quanti perfettini esistono nelle sale, già con un piede nel paradiso, a metà strada tra terra e cielo. Quanti ne ho incontrati nella mia vita da TG.
Uno di questi, anziano rompiscatole con figlia 'perfetta' dell'età di una delle mie figlie. Loro (marito e moglie) erano sempre in competizione, squadrando e controllando i miei figli, alla ricerca di una qualsiasi pecca per elevare la sua.....

Una sera, mia figlia non avendo potuto terminare i compiti, le dissi di portarli in sala e finirli durante l'adunanza.....cosi discretamente, si faceva le sue matematiche quando la moglie-strega dell'anziano, mi batte sulla spalla (era seduta dietre) e mi dice: Ma coooooosaaaaaaa? sta facendo i compitiiiiiii qui??????? E io : No sta solo occupandosi a scrivere...... Fosse stato oggi, avrei detto: SI sta facendo i compiti perché non ha potuto finirli, dato che si deve venire all'adunanza...... e anzi avremmo dovuto rimanere in casa a far compiti e se rimaneva tempo si andava in adunanza....a perder tempo, e ripetere sempre le stesse cose, le stesse cose, le stesse cose....

La figlia, unicva e perfetta, anche pioniera, si è poi sposata con un fratello all'estero e ha completamente tralasciato i genitori non facendogli nemmeno vedere i nipotini .....

Ciao...qui ti divertirai.
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

peppe ha scritto:

Il fatto di chiedere soldi a prestito non è illegale e non è peccato se si vi si rivolge ad agenzie finanziarie legalizzate o banche.
Il fatto è che con mio nonno viene fatto tutto a nero cioè senza legalizzare contratti.
Vado a memoria, ma non mi pare che la Bibbia faccia distinzione tra privati od organismi autorizzati a concedere prestiti, anche perché a quell'epoca non esistevano.
Tornando a tuo nonno, allora é palese che i tdg che gli chiedono un prestito sono in peccato.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

peppe ha scritto:
Barfedio ha scritto:Tuo nonno presta soldi ai tdg facendosi pagare gli interessi.
Dal punto di vista dottrinale, credo che la Bibbia dica di non chiedere gli interessi.Tuo nonno, non essendo tdg, può farlo.
Mi piacerebbe sapere se un tdg PUO' chiedere un prestito pagando gli interessi oppure se, così facendo, commette peccato.
In tal caso credo che tantissime famiglie tdg vivano nel peccato, basta pensare a tutti quelle che hanno acceso un mutuo per l'acquisto della casa.

Il fatto di chiedere soldi a prestito non è illegale e non è peccato se si vi si rivolge ad agenzie finanziarie legalizzate o banche.
Il fatto è che con mio nonno viene fatto tutto a nero cioè senza legalizzare contratti.
in pratica una specie di usuraio mancato... :blu:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Chi é senza peccato scagli la prima pietra.
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Messaggio da peppe »

Barfedio ha scritto:
peppe ha scritto:

Il fatto di chiedere soldi a prestito non è illegale e non è peccato se si vi si rivolge ad agenzie finanziarie legalizzate o banche.
Il fatto è che con mio nonno viene fatto tutto a nero cioè senza legalizzare contratti.
Vado a memoria, ma non mi pare che la Bibbia faccia distinzione tra privati od organismi autorizzati a concedere prestiti, anche perché a quell'epoca non esistevano.
Tornando a tuo nonno, allora é palese che i tdg che gli chiedono un prestito sono in peccato.

Si perchè in pratica usufruiscono e favoriscono un'attività illegale.
Saranno più di 40 anni che i tdg della mia zona vogliono comprare un pezzo di terreno per costruire la sala, o comprare qualche
vecchio locale da ristrutturare.
Non ci riescono perchè devono scendere a compromesso, cioè devono dichiarare di meno di quello che lo pagano, e siccome non possono
dire menzogne e favorire un'illecito, sono più di 40 anni che pagano un'affitto esagerato per un locale piccolo dove si associano 2 e a volte 3 congregazioni a turni.
Avevano anche i soldi per poter comprare, sapete chi li ha presi adesso i soldi ?
La società tramite il comitato per la costruzione sale del regno, di preciso non so ma ho sentito dire che erano più di 60 mila euro.
Li ha presi la società per finanziare altre costruzioni, e loro (i miei paesani tdg) aspettano e sperano che sè un domani riescono a trovare
qualcosa senza compromesso la società dovrà intervenire finanziariamente.
Intanto quei soldi fatti con i sacrifici delle contribuzioni sono in mano alla società o comitato non so di preciso come funziona.
:contrib:
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Caro Peppe, i tdg le menzogne le raccontano come e quando vogliono, come e quando fa loro comodo raccontarle, ed anche tra di loro.
Non posso scendere in particolari, ma ti assicuro che mia figlia spende la sua parola (Mt 5.37 credo) già pensando di venirne meno, ed anche sua madre le mente ripetutamente. Entrambe sono tdg.
Tieni inoltre presente che i tdg sono "consigliati" (sich) dalla WT$ a mentire in tribunale nel caso la loro deposizione arrecasse danno ad un altro tdg od alla WT$ stessa.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ma come si formalizzano

Messaggio da deep-blue-sea »

i Tg, quando lavorano a nero, non ci pensano che infrangono i giusti principi? Si formalizzano per dover dichiarare meno di quanto pagheranno? Ma per piacere... Questa è una pratica, praticamente normale e diffusa in Italia. Questo è scolare il moscerino e inghiottire il camello!!!!

E nelle loro esitazioni spirituali, si son fatti gabbare dalla Watchtower che si è fatta versare la somma duramente racimolata col sudore dei poveri fratelli.
Poveri loro....non vedranno mai la propria Sala del Regno...propria per modo di dire, perché tanto ogni acquisto immobiliare lo si intesta alla Watchtower!

Il sistema funziona cosi per la Watchtower, alla faccia dei proclamatori che pensano di far avanzare cosi l'opera del Regno! Non hanno capito che si stan facendo sfruttare....e nessuno si ribella al sistema!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti