Mia madre e l'"anziano"

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Questa é solo la conferma

Messaggio da deep-blue-sea »

che: hai una mamma amorevole e aperta di mamma che non si lascia guidare da insegnamenti farisaici ma dal proprio cuore... e

ulteriore prova dell'aridità di cuore e di sentimenti, di arroganza e spietatezza, di uno che dovrebbe essere amorevole 'pastore' del gregge!!!

Gente cosi? Che se li godino i TG!!!!! :test: :inca:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Vogliono amore ma danno odio...il classico braccino corto.

Messaggio da Ray »

Mauro ha scritto:In genere in ospedale si va a portare qualche parola di conforto agli ammalati, invece questa persona, evidentemente è andata solo per uno scopo, cioè servire la wt$ e non Dio, bel Cristiano. Che si vergognasse!
Tanti auguri a Tua Mamma.

Mauro
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

bellissima Ray centrata in pieno come vignetta..
e loro sono così... :triste: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Auguri Achille per la salute della tua mamma, le auguro di rimettersi presto :bacio: :bacio:
per quanto riguarda il comportamento dell'anziano lo definirei........ SPREGEVOLE E DISUMANO :devil: :devil:
Eva
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Hai capito che paravento è il nostro amico anziano?
Io l'ho già inquadrato: vuole fare carriera presso il suo $ignore. :devil:
E' evidente che se riuscisse a convincere tua mamma a prendere le distanze da te, avrebbe un bigliettone per lo "scatto" di carriera.
Il suo $ignore gli direbbe: "ben fatto, SCHIAVO fedele" e lo farebbe entrare nei $uoi favori. E inizierebbe ad accumulare tesori "in cielo" ma soprattutto nelle sue tasche.

A proposito: il $ignore che intendevo non è quello di Gerusalemme ma quello che sta dalle parti di Brooklyn... :blu:
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Caro Achille,

ho letto la tua esperienza tutta d'un fiato! Sono rimasto davvero esterefatto dalla faccia tosta di questo anziano di congregazione nel trattare con tua madre. E' questo il modo che un buon pastore adotta per prendersi cura di una donna anziana ricoverata in ospedale? Spingere la signora a tagliare i ponti con il proprio figlio? Ma qui stiamo dando i numeri! E' una cosa a dir poco vergognosa ed è uno degli aspetti che ti fa comprendere quanta fanatica e fondamentalista è la fede di questi individui.

Hai tutta la mia solidarietà e spero davvero che tua madre non si lasci abbindolare dall'anziano in questione ma che dia retta all'amore per il sangue del proprio sangue.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Anziano... Achille va a casa della madre per prendersene cura. Tu che ci vai a fare? Achille fagli fare dei lavori di casa o di aiuto concreto per tua mamma, vedi se lo fa? Io andrei dai carabinieri e racconterei l'accaduto che questo anziano continua a tormentare e dare fastidio a tua mamma...e chiederei consiglio a loro su cosa fare...anche se le risposte sono scontate, almeno le forze dell'ordine locali conoscono come opera questa comunità, e cominceranno a tenerli d'occhio.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cento ha scritto:Anziano... Achille va a casa della madre per prendersene cura. Tu che ci vai a fare? Achille fagli fare dei lavori di casa o di aiuto concreto per tua mamma, vedi se lo fa? Io andrei dai carabinieri e racconterei l'accaduto che questo anziano continua a tormentare e dare fastidio a tua mamma...e chiederei consiglio a loro su cosa fare...anche se le risposte sono scontate, almeno le forze dell'ordine locali conoscono come opera questa comunità, e cominceranno a tenerli d'occhio.
Io ho pensato di informare le autorità ospedaliere dell'accaduto, raccontando di queste pressioni emitive che certamente non favoricono la guarigione di mia madre.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Assurdo...anche in momenti come questi, invece di dare conforto e un sorriso (che è la migliore medicina)... una persona viene molestata in questo modo. questo è dimostrazione che approfittano della debolezza per arrivare a degli scopi, sono proprio accecati

:fiori: auguro una pronta guarigione alla tua mamma :fiori:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Achille Lorenzi ha scritto:Io ho pensato di informare le autorità ospedaliere dell'accaduto, raccontando di queste pressioni emitive che certamente non favoricono la guarigione di mia madre.

Achille
Io l'avevo fatto, all'epoca in cui mio figlio ebbe un ricovero in psichiatria, in seguito ad un crollo x eccessivo stress causato là dentro. La risposta? "Ma sono brave persone! In questo reparto abbiamo spesso pazienti tdg, e il sig. (tdg anziano) viene da me per conoscere la condizione della loro salute! E' venuto anche per suo figlio... Dovrebbe essere riconoscente di tanto interesse... Forse signora, lei è provata... Perché non chiede un colloquio al suo (mio) psichiatra?"

L'indignazione mi toglie la capacità di fare commenti...
Mamy

Messaggio da Mamy »

cashmire ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Io ho pensato di informare le autorità ospedaliere dell'accaduto, raccontando di queste pressioni emitive che certamente non favoricono la guarigione di mia madre.

Achille
Io l'avevo fatto, all'epoca in cui mio figlio ebbe un ricovero in psichiatria, in seguito ad un crollo x eccessivo stress causato là dentro. La risposta? "Ma sono brave persone! In questo reparto abbiamo spesso pazienti tdg, e il sig. (tdg anziano) viene da me per conoscere la condizione della loro salute! E' venuto anche per suo figlio... Dovrebbe essere riconoscente di tanto interesse... Forse signora, lei è provata... Perché non chiede un colloquio al suo (mio) psichiatra?"

L'indignazione mi toglie la capacità di fare commenti...

Questa persona non sa che è VIETATO dare notizie dei pazienti ricoverati ,che non siano parenti diretti del paziente ?
Anzi dirò di più,se il paziente richiede che non siano date notizie della sua salute a nessuno,si deve rispettare tale decisione :saggio:
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Aggiungo: in quel reparto erano molto scrupolosi sull'orario delle visite. Solo 1 ora. Ma in quell'ora c'era sempre qualce tdg che piantonava mio figlio, prendendosi tutto lo spazio e tutto il tempo per stare con lui, togliendolo a me che sono sua madre. In un'occasione in cui avendo una cosa importante e personale da comunicargli e valutando l'approssimarsi della fine dell'orario delle visite, persi la pazienza per tale mancanza di rispetto chiedendo a voce alta la cortesia di rimanere almeno 2 minuti sola con mio figlio. Ebbene, venni - IO - ALLONTANATA DALLA STANZA dal personale di turno - perché disturbavo il paziente - e loro rimasero.

Reclamai per questo ingiusto trattamento. Mi venne risposto che mio figlio è maggiorenne e puo' gestire lui le sue visite.

Ma, allora, se mio figlio si trovava in uno stato di piena consapevolezza, perché ha avuto un ricovero coatto in psichiatria?

Ancora non ho la risposta.
Mamy

Messaggio da Mamy »

cashmire ha scritto:Aggiungo: in quel reparto erano molto scrupolosi sull'orario delle visite. Solo 1 ora. Ma in quell'ora c'era sempre qualce tdg che piantonava mio figlio, prendendosi tutto lo spazio e tutto il tempo per stare con lui, togliendolo a me che sono sua madre. In un'occasione in cui avendo una cosa importante e personale da comunicargli e valutando l'approssimarsi della fine dell'orario delle visite, persi la pazienza per tale mancanza di rispetto chiedendo a voce alta la cortesia di rimanere almeno 2 minuti sola con mio figlio. Ebbene, venni - IO - ALLONTANATA DALLA STANZA dal personale di turno - perché disturbavo il paziente - e loro rimasero.

Reclamai per questo ingiusto trattamento. Mi venne risposto che mio figlio è maggiorenne e puo' gestire lui le sue visite.

Ma, allora, se mio figlio si trovava in uno stato di piena consapevolezza, perché ha avuto un ricovero coatto in psichiatria?

Ancora non ho la risposta.
:senzaparole:
non mi sembra un comportamento corretto :inca:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

cashmire ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Io ho pensato di informare le autorità ospedaliere dell'accaduto, raccontando di queste pressioni emitive che certamente non favoricono la guarigione di mia madre.

Achille
Io l'avevo fatto, all'epoca in cui mio figlio ebbe un ricovero in psichiatria, in seguito ad un crollo x eccessivo stress causato là dentro. La risposta? "Ma sono brave persone! In questo reparto abbiamo spesso pazienti tdg, e il sig. (tdg anziano) viene da me per conoscere la condizione della loro salute! E' venuto anche per suo figlio... Dovrebbe essere riconoscente di tanto interesse... Forse signora, lei è provata... Perché non chiede un colloquio al suo (mio) psichiatra?"

L'indignazione mi toglie la capacità di fare commenti...
Sono basita per il comportamento del personale: non si tratta di brave o meno persone, si tratta di non divulgare ad estranei al nucleo familiare notizie relative allo stato di salute dei pazienti e di concedere la priorita' delle visite ai familiari.
Salvo che la volonta' del paziente non sia diversamente espressa.
Io sarei corsa dal primario del reparto e dal direttore sanitario promettendo querela.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Gabriella Prosperi ha scritto:
cashmire ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Io ho pensato di informare le autorità ospedaliere dell'accaduto, raccontando di queste pressioni emitive che certamente non favoricono la guarigione di mia madre.

Achille
Io l'avevo fatto, all'epoca in cui mio figlio ebbe un ricovero in psichiatria, in seguito ad un crollo x eccessivo stress causato là dentro. La risposta? "Ma sono brave persone! In questo reparto abbiamo spesso pazienti tdg, e il sig. (tdg anziano) viene da me per conoscere la condizione della loro salute! E' venuto anche per suo figlio... Dovrebbe essere riconoscente di tanto interesse... Forse signora, lei è provata... Perché non chiede un colloquio al suo (mio) psichiatra?"

L'indignazione mi toglie la capacità di fare commenti...
Sono basita per il comportamento del personale: non si tratta di brave o meno persone, si tratta di non divulgare ad estranei al nucleo familiare notizie relative allo stato di salute dei pazienti e di concedere la priorita' delle visite ai familiari.
Salvo che la volonta' del paziente non sia diversamente espressa.
Io sarei corsa dal primario del reparto e dal direttore sanitario promettendo querela.
Gabriella
anche io! Cashmire questa storia è assurda, roba da farsi marcire il fegato, mi dispiace per quello che hai passato
ora come vanno le cose?
persia
lufadaso
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/10/2012, 0:52
Contatta:

non tutti sono attenti ed empatici

Messaggio da lufadaso »

Salve sono un disassociato ex servitore di ministero , per quanto capisco che una volta usciti si è portati a denigrare tutto e tutti e ci si sente liberi di un peso che non si riusciva a portare, non credo che il poco tatto di un "fratello" anche se anziano certifichi che siano tutti così!
mia madre ha due figli disassociati di cui io ex nominato eppure nessuno gli ha mai impediti di avere i normali rapporti di madre e figlio anzi....
evidentemente l'anziano che è andato a trovare tua madre oltre a essere maleducato e poco attento ai reali bisogni, non rispecchia quello che è l'insegnamento corretto .
singoli comportamenti non necessariamente evidenziano l'insegnamento generale

ciao e auguri per la mamma
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Franco Coladarci ha scritto:Achille
Da qualche giorno mia madre si trova ricoverata in ospedale. Questa mattina sono stato a trovarla e mi ha detto che ieri questo “anziano” è tornato alla carica. E’ andato a farle visita in ospedale e le ha detto che deve prendere una decisione una volta per tutte, che io sono un apostata e che lei non sa nulla di ciò che io scrivo contro l’organizzazione. Mia madre ha detto: “Io non ho mai letto niente di quello che Achille scrive contro i TdG, prima di giudicare dovrei sapere che cosa ha scritto”.
Ecco l'amore dei TdG, invece di dare conforto alla persona malata la assillano, ma la mamma è una persona molto più intelligente e soprattutto più amorevole di loro, sono cristiani i TdG!! no, non lo sono.

Achille, hai una fantastica mamma.
Franco
Certo che ci vuole un tot di coraggio e ZERO sensibilità, per andare a pressare e dare pensieri, invece che conforto ad una persona malata!!!. Se mi legge da parte mia gli vorrei dire : " ma quanto sei "bravo "!. Come ha detto Gesù : " non giudicate e non sarete giudicati, perchè col metro col quale giudicate, sarà misurato a voi". E li son dolori.... :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

lufadaso ha scritto:Salve sono un disassociato ex servitore di ministero , per quanto capisco che una volta usciti si è portati a denigrare tutto e tutti e ci si sente liberi di un peso che non si riusciva a portare, non credo che il poco tatto di un "fratello" anche se anziano certifichi che siano tutti così!
mia madre ha due figli disassociati di cui io ex nominato eppure nessuno gli ha mai impediti di avere i normali rapporti di madre e figlio anzi....
evidentemente l'anziano che è andato a trovare tua madre oltre a essere maleducato e poco attento ai reali bisogni, non rispecchia quello che è l'insegnamento corretto .
singoli comportamenti non necessariamente evidenziano l'insegnamento generale

ciao e auguri per la mamma
Grazie per gli auguri.
A me sembra che la WTS stia dando di continuo direttive del genere. Per esempio, nella "Torre di Guardia" del 15 gennaio 2013, si dice che non si devono avere contatti nemmeno via e-mail con i familiari disassociati
E questo "anziano" sta cercando di fare applicare queste direttive. L'"anziano" ha detto esplicitamente a mia mamma che deve prendere una decisone una volta per tutte e che deve dirmi che io non devo più andare a casa sua, in quanto sarei un apostata.
Sono iniziative personali e non autorizzate? Ne dubito, ma comunque simili situazioni si possono verificare solo in realtà controllanti ed illiberali come quella in cui vivono i TdG.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Caro Achille, innanzitutto mi dispiace apprendere del ricovero di tua mamma, spero non sia nulla di grave e spero che con l'aiuto di D-o tua madre possa guarire al più presto.
Sul comportamento di questo anziano meglio glissare...
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Naaman ha scritto:Caro Achille, innanzitutto mi dispiace apprendere del ricovero di tua mamma, spero non sia nulla di grave e spero che con l'aiuto di D-o tua madre possa guarire al più presto.
Sul comportamento di questo anziano meglio glissare...
:quoto100:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Infatti, la maggioranza agisce e vive come raccontato da Achille, l'anziano della mia ex congregazione, ha fatto il giro delle mie "ex" amiche per avvisarle amorevolmente con velate minacce che non dovevano essere al matrimonio di mia figlia se io fossi stata presente, quando all'epoca le pubblicazioni della wts dicevano che era una questione di coscienza dei fratelli esserci o meno, quindi la maggior parte degli anziani si autodefinisce "coscienza"dei fratelli e non pastore....
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

persia ha scritto: anche io! Cashmire questa storia è assurda, roba da farsi marcire il fegato, mi dispiace per quello che hai passato
ora come vanno le cose?
persia
Uscito da lì, mio figlio si trovò senza lavoro, con l'impossibilità quindi di pagare gli arretrati di affito e tanti altri debiti.
Lo invitai per l'ennesima volta in casa mia. Ma gli fu imposto di NON accettare. Eppure io non sono nè disso nè disassociata.
Prese una stanza (senza cucina) in affitto, indebitandosi nuovamente.
Il suo stato ricominciò a peggiorare.
Sotto l'effetto di psicofarmaci fece altri "incidenti".
Me lo andai a raccogliere io, una notte... Me lo caricai sulle spalle. Mi riempi' di vomito. Ricordo che scivolammo nel suo vomito...
Lo portai qui, da me.
Ai suoi debiti dovetti assolvere io, NON LORO, ma solo una parte, essendo limitate le mie possibilità.
Fu anche per questo che, quando si riprese, decise di espatriare...
Oggi, mio figlio, mi ringrazia. Lontano da loro, e col mio aiuto, si sta gradualmente riprendendo.
Ma la lontananza è uno scotto duro da pagare.
Non ho mai avuto le scuse da nessuno di loro.

Sono reduce fresca fresca io stessa da un ricovero. Nella mia stanza, a fianco al mio letto c'era una tdg con il comodino pieno di riviste e la bibbia sempre in mano e tutta la congrega attorno al letto ( senza rispetto x gli orari o per il silenzio), che mi ignoro' per tutto il tempo.
Ma per questo dovrei aprire un altro 3d...
Ho ancora la nausea addosso per tanta provocazione, tanta saccenza, tanta ipocrisia, tanta disumanità...
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Sono contenta per te e tuo figlio, non tutto il male viene per nuocere, non è una frase fatta, tuo figlio ha potuto così capire in quale male religione si era trovato.
Auguri per tutto
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Gabriella Prosperi ha scritto:
cashmire ha scritto: Io l'avevo fatto, all'epoca in cui mio figlio ebbe un ricovero in psichiatria, in seguito ad un crollo x eccessivo stress causato là dentro. La risposta? "Ma sono brave persone! In questo reparto abbiamo spesso pazienti tdg, e il sig. (tdg anziano) viene da me per conoscere la condizione della loro salute! E' venuto anche per suo figlio... Dovrebbe essere riconoscente di tanto interesse... Forse signora, lei è provata... Perché non chiede un colloquio al suo (mio) psichiatra?"
L'indignazione mi toglie la capacità di fare commenti...
Sono basita per il comportamento del personale: non si tratta di brave o meno persone, si tratta di non divulgare ad estranei al nucleo familiare notizie relative allo stato di salute dei pazienti e di concedere la priorita' delle visite ai familiari.
Salvo che la volonta' del paziente non sia diversamente espressa.
Io sarei corsa dal primario del reparto e dal direttore sanitario promettendo querela.
Gabriella
Ciao Gabriella! Quella risposta me la diede la dott.ssa del reparto, la stessa che aveva in cura mio figlio.
Per questo mi erano "cadute le braccia"!
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

Io personalmente, se un tizio a casa di mia madre mi dicesse che lui se ne va solo se è mia madre a invitarlo, bè, caro Achille... lo riempirei di mazzate da lasciarlo steso a terra. Non gli darei nemmeno il tempo di finire la frase, partirebbe il primo diretto sui denti per finire con qualche leva articolare. Scusate tanto ma a casa mia nessuno si può permettere. Casa di mia madre è anche casa mia, ci sono vissuto per anni e tu mi dici una roba del genere? Non esci sulle gambe!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

cashmire ha scritto:Sono reduce fresca fresca io stessa da un ricovero. Nella mia stanza, a fianco al mio letto c'era una tdg con il comodino pieno di riviste e la bibbia sempre in mano e tutta la congrega attorno al letto ( senza rispetto x gli orari o per il silenzio), che mi ignoro' per tutto il tempo.
Ma per questo dovrei aprire un altro 3d...
Ho ancora la nausea addosso per tanta provocazione, tanta saccenza, tanta ipocrisia, tanta disumanità...
Vorrei che chi ci legge non tanto per sentire l'altra campana (e sono i benvenuti), ma per controbattere sui loro forum, si soffermasse su questa testimonianza.
Inutile dire che non bisogna fare di tutt'un'erba un fascio, ma, cari lettori, non credete che chi si fa cotanto vanto del proprio credo, dovrebbe vergognarsi che anche una piccola (spero) parte di loro tenga simili comportamenti?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Gabriella Prosperi ha scritto: Vorrei che chi ci legge non tanto per sentire l'altra campana (e sono i benvenuti), ma per controbattere sui loro forum, si soffermasse su questa testimonianza.

Gabriella
"Campa cavallo che l'erba cresce"
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

lufadaso ha scritto:Salve sono un disassociato ex servitore di ministero , per quanto capisco che una volta usciti si è portati a denigrare tutto e tutti e ci si sente liberi di un peso che non si riusciva a portare, non credo che il poco tatto di un "fratello" anche se anziano certifichi che siano tutti così!
mia madre ha due figli disassociati di cui io ex nominato eppure nessuno gli ha mai impediti di avere i normali rapporti di madre e figlio anzi....
evidentemente l'anziano che è andato a trovare tua madre oltre a essere maleducato e poco attento ai reali bisogni, non rispecchia quello che è l'insegnamento corretto .
singoli comportamenti non necessariamente evidenziano l'insegnamento generale

ciao e auguri per la mamma
I rapporti con i figli disassociati permangono quando si vive sotto lo stesso tetto.
Le direttive impongono di non avere rapporti con i figli che abitano altrove, salvo le eccezioni limite.
Poi esistono casi in cui non vengono recepite le direttive per ignoranza o per disobbedienza.
Direi che l'anziano rispecchia il modello ideale, per la wts.

Auguri all madre anche da parte mia.

ciao
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ciao Achille,
mi dispiace molto dell'accaduto. Innanzitutto vorrei fare i miei migliori auguri a tua madre che possa guarire al più presto :fiori e bacio: :carezza: .
Per quanto riguarda la faccenda dell'anziano, penso che persone del genere dovrebbero stare alla larga dai malati o da chi è ricoverato.
Con questo modo di fare crearo un disagio che è nocivo a chi già soffre. Penso che hai una madre in gamba e mi auguro le lascino stare.
Spero che quella persona stia leggendo questi commenti e gli auguro di riflettere molto, in silenzio.

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

marco polo ha scritto:Io personalmente, se un tizio a casa di mia madre mi dicesse che lui se ne va solo se è mia madre a invitarlo, bè, caro Achille... lo riempirei di mazzate da lasciarlo steso a terra. Non gli darei nemmeno il tempo di finire la frase, partirebbe il primo diretto sui denti per finire con qualche leva articolare. Scusate tanto ma a casa mia nessuno si può permettere. Casa di mia madre è anche casa mia, ci sono vissuto per anni e tu mi dici una roba del genere? Non esci sulle gambe!
Bravo intelligentone! Così si becca pure una querela per aggressione e così oltre che ostracizzato paga pure il risarcimento all'ostracizzatore... :blu:
A quel punto ad ogni azione giudiziaria il giudice avrà davanti:
un pregiudicato violento
e un povero pastore cristiano anziano e incensurato.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti