Non vedo l'ora di uscirne...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Non vedo l'ora di uscirne...

Messaggio da Cenerentola »

.... ma ho paura di sentirmi sola... :triste: anzi più sola di quanto mi sento :piange: :piange: :piange:
ho fatto già dei grandissimi passi ( x come sono io di carattere) ma ci vuole la molla che mi fa fare il salto x proseguire.... :help: :fiori:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sola più di quanto sei ora? Non credo :sorriso: noi ci siamo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Gabriella Prosperi ha scritto:Sola più di quanto sei ora? Non credo :sorriso: noi ci siamo.
Gabriella
:bacio:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

forza Cenerentola ..una volta ti dissi di trasformarti a mezzanotte.. prova .. :sorriso: :carezza:
la forza è dentro di te se vuoi ..noi ci siamo ..ma tu ti devi aiutare .. :timido2: :bacio: :bacio: :fiori:
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

su tesoro..

Messaggio da Libertàsacra »

hai anche il mio num ... :bacio:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Noi ci siamo sia sul forum che in privato!!!
Sola? pensi davvero che le compagnie forzate delle sale del regno siano la soluzione per non sentirti sola?
Credo di no..... sei giovane e la vita offre le occasioni migliori per star bene. Ci sono tante occasioni per conoscere gente e potresti farlo insieme al tuo ragazzo, vi unirebbe ancora di più....Poi sai a parole è semplice, nessuno conosce a fondo una persona e quindi non sappiamo effettivamente i tuoi stati più nascosto, giustamente. Ma non sei sola, guardati intorno e la vita prende forma...un tramonto, l'autunno, le montagne o il mare, il cielo immenso.... Vai ad occhi ben aperti nei boschi e la potenza di Dio ti verrà incontro...
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Grazie a tutte.... :bacino:
Giusto BRUNA: devo trovare la forza che non ho..... uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
:bacio:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Ciao Cenerentola,
mi rendo conto che le parole giuste non esistono, ma dobbiamo credere nella solidarietà e questo forum ne è la prova.
:ciao:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Vittorino da Feltre ha scritto:Ciao Cenerentola,
mi rendo conto che le parole giuste non esistono, ma dobbiamo credere nella solidarietà e questo forum ne è la prova.
:ciao:
è proprio vero... xò ci vuole forza (ripeto) e pazienza..... :strettamano: :strettamano: :timido2:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

carissima :carezza: tu non devi sentirti sola,, sai benissimo che qui ci sono tante persone che ti vogliono bene e sopratutto sono pronte a darti una mano per uscire dal buio,, non sentirti triste,, arrivera la luce stanne certa,, ti voglio bene,, un bacione grosso grosso :fiori e bacio: :fiori: :bacio:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Trilly ha scritto:carissima :carezza: tu non devi sentirti sola,, sai benissimo che qui ci sono tante persone che ti vogliono bene e sopratutto sono pronte a darti una mano per uscire dal buio,, non sentirti triste,, arrivera la luce stanne certa,, ti voglio bene,, un bacione grosso grosso :fiori e bacio: :fiori: :bacio:
ciao bella, si è vero che qua ci sono tutti disposti ad aiutarti, ma non sono persone reali, cioè lo sono ma se hai bisogno di qualcuno chi ce?chi viene?
questo intendo.... cmq un bacione TVB :fiori:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Ciao cara... che ti ho scritto nel mp? Comunque ti lascerò il mio numero così ci sentiamo :felice: , per farti sentire meno sola potrei fare solo questo... :carezza: mi è un po' complicato arrivare fino a casa tua, ci saranno circa 800 Km :risata: :risata: :risata: . Un bacione e comunque non sei sola... guarda quanti che ti vogliono bene :sor: .
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cenerentola ha scritto:
Trilly ha scritto:carissima :carezza: tu non devi sentirti sola,, sai benissimo che qui ci sono tante persone che ti vogliono bene e sopratutto sono pronte a darti una mano per uscire dal buio,, non sentirti triste,, arrivera la luce stanne certa,, ti voglio bene,, un bacione grosso grosso :fiori e bacio: :fiori: :bacio:
ciao bella, si è vero che qua ci sono tutti disposti ad aiutarti, ma non sono persone reali, cioè lo sono ma se hai bisogno di qualcuno chi ce?chi viene?
questo intendo.... cmq un bacione TVB :fiori:
vuoi dire se hai bisogno di un abbraccio non senti le braccia reali e il calore del corpo della persona che compie quel gesto ..vero ???
sai quante volte vorrei questo ..non sei sola ..oltre che alla nostra presenza sai che come te si sente gli stessi bisogni .. a volte mi accontento di una voce ..ho di leggere qualcosa dedicato a me ... come un saluto .. :sorriso:
Quello che non sopporto è il silenzio delle persone anche se io rimango abbastaza zitta .. se so che la persona mi è vicina ..e questa vicinanza è per me stò bene anche se stanno zitte..ma altrimenti mi creano solo nervosismo .. :sorriso:
non ti ho consolato vero ??? ma ho rivolto a te un mio pensiero ..possa aiutarti.. :timido2: :fiori: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Si BRuna... io intendevo proprio l'abbraccio.... (li adoro....)
è brutto essere soli, poi avere il ragazzo lontano , che viene ogni 2-3 mesi qui,complica tutto....
mi sento la persona + triste di qst mondo, so che non è cosi... poi ora che ci sono qst feste mi sentirò ancora + sola xk tutti festeggiate, e io?
Sarò SOLA....

" onclick="window.open(this.href);return false;

:bacio:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

si è brutto quando nessuno ti abbraccia ..
le persone posso anche esserci ..ma se ti manca quella che desideri da lei ..un abraccio sei sola....
dai presto cambierà qualcosa ..la vita non può rimanere sempre così vuota ..ritroverai il tuo abbraccio ... :fiori: :bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Messaggio da Amleto »

Cenerentola ha scritto:.... ma ho paura di sentirmi sola... :triste: anzi più sola di quanto mi sento :piange: :piange: :piange:
ho fatto già dei grandissimi passi ( x come sono io di carattere) ma ci vuole la molla che mi fa fare il salto x proseguire.... :help: :fiori:
La molla credo che sia nelle parole che hai scritto...purtroppo riescono a trattenerci con le paure. Ma può essere che Dio voglia questo??? Che voglia che lo serviamo per la paura di essere disconosciuti, disprezzati da degli uomini e spesso dai nostri parenti???
Non riesco a crederlo.
Una mattina vorrei svegliarmi e sentirmi libero. Libero di dire quello che penso, di non essere daccordo con te ma poterti comunque salutare, libero di contraddirti eppure di abbracciarti, di poter andare per la mia strada certo che se inciampo tu comunque mi tenderai la mano. Sogno un mondo libero. Anche per te.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Amleto ha scritto:
Cenerentola ha scritto:.... ma ho paura di sentirmi sola... :triste: anzi più sola di quanto mi sento :piange: :piange: :piange:
ho fatto già dei grandissimi passi ( x come sono io di carattere) ma ci vuole la molla che mi fa fare il salto x proseguire.... :help: :fiori:
La molla credo che sia nelle parole che hai scritto...purtroppo riescono a trattenerci con le paure. Ma può essere che Dio voglia questo??? Che voglia che lo serviamo per la paura di essere disconosciuti, disprezzati da degli uomini e spesso dai nostri parenti???
Non riesco a crederlo.
Una mattina vorrei svegliarmi e sentirmi libero. Libero di dire quello che penso, di non essere daccordo con te ma poterti comunque salutare, libero di contraddirti eppure di abbracciarti, di poter andare per la mia strada certo che se inciampo tu comunque mi tenderai la mano. Sogno un mondo libero. Anche per te.
Belle parole, Amleto, io la penso come te, forse perche' anch' io mi sento ancora intrappolata negli ingranagi di questa setta, vorrei poter parlare liberamente , dire quello che penso, senza la paura delle ritorsioni. :piange:
Per Cenerentola: ma tu quando vai in Sala, ti senti attorniata da amici, o da semplici compagni d' opera,
Quando non vai alle adunanze, ti telefona mai qualche sorella che ha sentito la tua mancanza e si preoccupa sinveramente per te, come persona? Se la risposta e' NO, cara mia , sei sempre stata sola, come lo sono anch' io, del resto, ho una sola persona che ritengo amica, la' dentro, ma ha un grande difetto: e' una Testimone di Geova dalla nascita , questo vuol dire : attenzione, misura le parole, poca spontaneita' , poca
complicita' , come ci dovrebbe invece essere tra due vere amiche, ma nel mondo dei TG, e' una rarita' . :carezza:
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

ciao cenerentola nn mollare .questo è quello che vogliono loro farti sentire sola emarginata senza la wt .ma come vedi qua ci sono tanti che ti vogliono bene .un bacio
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

cara Cenerentola anche io, come te e come immagino molti di noi ex, all'inizio, quando ti rendi conto che è tutta una cavolata,
mi sono chiesta: e adesso a cosa devo credere? chissà quale sarà la verità! rimarrò da sola perchè gli pseudo amici sono tutti là dentro?
credimi, ti capisco, lo smarrimento e la solitudine possono scoraggiarci nel nostro cammino verso la luce, la libertà.
Non ti arrendere! ho molti più amici ora di prima, questi almeno mi amano per ciò che sono e paradossalmente, a volte sento proprio il
bisogno di stare da sola con me stessa è un privilegio unico se lo sai apprezzare.
Non è facile, lo so, ma la tua perseveranza e pazienza sarà ricompensata riccamente, te lo dico io che ci sono passata.
un abbraccio
persia
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

dai..

Messaggio da anto »

cenerentola...so che non siamo li presenti..ma a volte anche una parola scritta da conforto. Quanto riguarda la festa di stasera io non la sento nostra..ormai ilconsumismo ci impone cose non nostre pur di farci spendere, me ne sto' in casa al calduccio con i miei, fra un po' mi mettero' sul divano con la copertina, dopo una giornata di corse mi ci vuole, io sono :felice: :felice: :felice: cosi...
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Amleto ha scritto:
Cenerentola ha scritto:.... ma ho paura di sentirmi sola... :triste: anzi più sola di quanto mi sento :piange: :piange: :piange:
ho fatto già dei grandissimi passi ( x come sono io di carattere) ma ci vuole la molla che mi fa fare il salto x proseguire.... :help: :fiori:
La molla credo che sia nelle parole che hai scritto...purtroppo riescono a trattenerci con le paure. Ma può essere che Dio voglia questo??? Che voglia che lo serviamo per la paura di essere disconosciuti, disprezzati da degli uomini e spesso dai nostri parenti???
Non riesco a crederlo.
Una mattina vorrei svegliarmi e sentirmi libero. Libero di dire quello che penso, di non essere daccordo con te ma poterti comunque salutare, libero di contraddirti eppure di abbracciarti, di poter andare per la mia strada certo che se inciampo tu comunque mi tenderai la mano. Sogno un mondo libero. Anche per te.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

X VERDEMARE

Messaggio da Cenerentola »

prima mi chiamavano più spesso... ora no... solo uno.... :boh: :conf:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cenerentola ha scritto:prima mi chiamavano più spesso... ora no... solo uno.... :boh: :conf:
Preparati, se dovessi diventare inattiva non ti chiameranno piu' , ma un chi se ne frega ce lo vogliamo mettere? :uffa: Le vere amicizie sono fatte di confidenza, stima e complicita' , ma si possono chiamare amicizie quelle che ci sono in una sala dl Regno? :boh:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Cenerentola dispiace davvero sentirti così timorosa di affrontare il mondo senza di LORO.
Ma credo che su questo punto tu sia già molto sola, e per giunta con la consapevolezza che quello, che di amicizia dimostravano, faceva parte del copionedella W.T.
Per sentirti utile ed in compagnia, perchè non ti iscrivi a qualche volontariato, senza dirlo a nessuno in casa.
Potresti dare una mano in ospedale,a degenti soli che te ne saranno tanto grati, se ti piacciono gli animali nelle associazioni preposte a questo.
Dentro questi gruppi, oltre a soddisfare una necessità di altruismo che può essere innata in noi, anche se non confessata, si può fare anche nuove amicizie, che non saranno legate ne a schemi prefissati ne a ordini di scuderia.
Se poi abiti un pò più vicino a qualche forista potresti unire i vostri problemi che vi legano alla W.T, parlarne liberamente, ed aiutarvi a superare tante barriere che vi hanno creato attorno per farvi sentire prigioniere della Torre di Guardia.
Noi tutti siamo con te anche se da distanze diverse.
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Verdemare ha scritto:
Cenerentola ha scritto:prima mi chiamavano più spesso... ora no... solo uno.... :boh: :conf:
Preparati, se dovessi diventare inattiva non ti chiameranno piu' , ma un chi se ne frega ce lo vogliamo mettere? :uffa: Le vere amicizie sono fatte di confidenza, stima e complicita' , ma si possono chiamare amicizie quelle che ci sono in una sala dl Regno? :boh:
NO... ma infatti io ritengo solo UNA mia vera amica ed è DISASSOCIATA! :risata: :ironico:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

daniela47 ha scritto:Cara Cenerentola dispiace davvero sentirti così timorosa di affrontare il mondo senza di LORO.
Ma credo che su questo punto tu sia già molto sola, e per giunta con la consapevolezza che quello, che di amicizia dimostravano, faceva parte del copionedella W.T.
Per sentirti utile ed in compagnia, perchè non ti iscrivi a qualche volontariato, senza dirlo a nessuno in casa.
Potresti dare una mano in ospedale,a degenti soli che te ne saranno tanto grati, se ti piacciono gli animali nelle associazioni preposte a questo.
Dentro questi gruppi, oltre a soddisfare una necessità di altruismo che può essere innata in noi, anche se non confessata, si può fare anche nuove amicizie, che non saranno legate ne a schemi prefissati ne a ordini di scuderia.
Se poi abiti un pò più vicino a qualche forista potresti unire i vostri problemi che vi legano alla W.T, parlarne liberamente, ed aiutarvi a superare tante barriere che vi hanno creato attorno per farvi sentire prigioniere della Torre di Guardia.
Noi tutti siamo con te anche se da distanze diverse.
grazie :bacino:
scusa se mi iscrivo a volontariato xk non dovrei dirlo ai miei.....?
Poi non so se non mio paese c'è qualcosa... io amo sia gli animali che le persone, mi piacerebbe fare qlcs del genere, ma non so da dove iniziare.... :help: :blu:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Chiedi perche' non dovresti dirlo ai tuoi? Ma perche' per i TG l' unico volontariato che conoscono e approvano e' quello di suonare i campanelli e vendere pubblicazioni della WTS , tutto il resto e' tempo sprecato .
Per loro, naturalmente. :test:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Verdemare ha scritto:Chiedi perche' non dovresti dirlo ai tuoi? Ma perche' per i TG l' unico volontariato che conoscono e approvano e' quello di suonare i campanelli e vendere pubblicazioni della WTS , tutto il resto e' tempo sprecato .
Per loro, naturalmente. :test:
io conosco fratelli di altri paesi che fanno la croce rossa ecc.... pure qll è volontariato :conf:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Ciao Cenerentola, non temere la solitudine...qualcuno dice che la solitudine e la libertà sono amiche inscindibili...
Io per anni, quando ero tdg, ho pensato che la solitudine fosse il mio status naturale. Ero sola e le finte amicizie nella sala del regno rendevano pià acuto il vuoto esistenziale e la solitudine, non quella positiva, ma quella cruda che ti distrugge.
I tdg credenti si meraviglierebbero probabilmente di sentire quanto vuoto e senso d'inutilità sentiva una donnetta come me dentro la congregazione.
Da quando sono fuori, la solitudicne è svanita, il vuoto si è riempito di senso e sostanza di vita. Vita piena di ineterssi... Ho il tempo di fare tutto ciò che desidero, il tempo per creare, cucinare, scrivere, fare volontariato, lavorare, amare. coltivare amicizie forti e vere...
CORAGGIO!!! :ciao:
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Verdemare ha scritto:
Cenerentola ha scritto:prima mi chiamavano più spesso... ora no... solo uno.... :boh: :conf:
Preparati, se dovessi diventare inattiva non ti chiameranno piu' , ma un chi se ne frega ce lo vogliamo mettere? :uffa: Le vere amicizie sono fatte di confidenza, stima e complicita' , ma si possono chiamare amicizie quelle che ci sono in una sala dl Regno? :boh:

Verissimo...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 13 ospiti