Testimonianza che vale la pena far sapere......

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Testimonianza che vale la pena far sapere......

Messaggio da daniela47 »

Questo ultimo anno non è stato facile da affrontare.
Anche mio marito, che non ha mai avuto nessun malanno, improvvisamente si è trovato ad affrontare una fastidiosa problematica di salute, con tanto di ricovero abbastanza lungo e preoccupante.
Siamo stati in grado di affrontare il tutto con il grandissimo e importante aiuto che ci è stato generosamente fornito dagli amici di sempre, quelli cattolici, che non hanno avuto bisogno ne di direttive, ne di appuntare le ore prodigate a noi, nel taccuino da far controllare a Sorveglianti e Anziani vari.
Tutto questo va detto, non tanto per gli amici del forum che privatamente hanno seguito anche queste nostre tribolazioni, ma per chi, TDG internettiani e company, in primis, viene nel forum in lettura.
I”fratelli in Geova" di mio marito, invece come hanno dimostrato il loro contributo di AIUTO ad un "buon fratello"?
Con sporadiche e melenze telefonate, mettendo tutto nelle mani di Geova, così LORO si sono lavate le proprie, da qualsiasi atto di umana fratellanza.
Allora spero proprio che anche i TDG, delle congregazioni territoriali di pertinenza di mio marito leggano e si rendano conto della figura meschinella e di noncuranza che hanno fatto anche in questa occasione.
Nessuno di loro che si sia preoccupato di chiedere se avevamo bisogno di aiuto, sapendo che anche le mie possibilità di movimento non sono al 100%.
Ma di questo se ne fregano, la fratellanza va bene quando ci si deve far vedere numerosi nelle Assemblee, quando si deve spartire il territorio su cui andare a cacciare proseliti, e quando si deve OSSERVARE LE LEGGI GEOVISTE.
Per il resto si aspetta che ci pensino gli altri.
Allora dico ai TDG, di zona, a quei fratelli che un tempo erano tanto amati da mio marito, “Avete dimostrato una volta in più cosa siete!.”
Io lo sapevo già, ma ora avete dato una grande prova anche a mio marito, che dentro di se si sta rendendo conto sempre di più e sempre più dettagliatamente.
In conclusione, tutto è tornato, secondo le idee che mi ero fatta, già da tanti anni sul geovismo.
Ma affinché mio marito si rendesse ben conto di quanto valore ha questa fratellanza, ci voleva la prova regina.
E anche questa puntualmente è arrivata.
Dopo tutto dico, e soprattutto dico ai TDG in lettura, che ne è valsa la pena aver combattuto senza mai abbassare la testa per difendere la mia famiglia.
Tutto quello che di male, di sofferenze mi hanno fatto passare, ora sta passando direttamente sul conto VOSTRO signori TDG.
E dico di più, chi più di altri ha cercato di farmi del male, sta ora passando i suoi guai, che sono ancora più grossi di ciò che mi hanno procurato a me, e non c’è denaro che tenga per rimediare..
Questo perché è vero che il Signore non paga il sabato.
Dopo tutto, non rimpiango niente di quello che ho fatto, proprio NIENTE, se i risultati, poi alla fine mi hanno ripagato, e CON GLI INTERESSI.
Gianna
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/11/2012, 8:44
Skype: Occhiverdi
Facebook: Maria Pia
Contatta:

Lo fara`......lo fara` !

Messaggio da Gianna »

E` veramente una testimonianza che vale la pena di far sapere. Sono d`accordo con te che Dio paga pure al sabato.....e domenica inclusa !
Credo che ogni tdg abbia almeno una storiella da raccontare,ma si astengono dal farlo....e` troppo compromettente....poi Geova mette tutto a posto....lasciamo andare .
Ma non tutti possono tacere .....non tutti coloro che hanno avuto certe esperienze possono mettere la testa sotto la sabbia come fa lo struzzo e continuare come nulla fosse la vita ,giorno dopo giorno con la speranza in cuor loro di vederne,di sentirsi vendicati....he si,anche li` tra loro esiste quel sentimento di vendetta nelle cosa ingiuste......ma non si puo` dire...siamo o non siamo tdg??? lasciamo fare a Geova.
E Geova non manca di manifestare la sua giustizia che a volte puo` far sentire la vittima vendicata con soddisfazione. E` veramente triste e assolutamente inconcepibile constatare tanta indifferenza e mancanza d`amore da parte di coloro che si chiamano fratelli e sorelle. Quest`amore cristiano dov`e`? e` solo la minoranza che cerca disperatamente di sopravvivere alle leggi cristiane dove ben sanno che l`amore e` la base del vero e sincero cristiano, ma che scoprono ogni giorno che la lotta per la sopravvivenza e` quasi vanna.......l`amore dov`e`?,la fratellanza dov`e`?
ma tacciono e continuano a sperare che Geova un giorno mettera` tutto a posto e lo fara`.....lo fara` !.
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

gianna scrive
Credo che ogni tdg abbia almeno una storiella da raccontare,ma si astengono dal farlo....e` troppo compromettente....poi Geova mette tutto a posto....lasciamo andare


quanto è vero
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Cara Daniela,
Ecco purtroppo come giustamente dici un'altra prova che dimostra che l'indottrinamento della Wts porta a rimescolare e scombinare le priorità.
Sentimenti genuini vengono sottomessi alla necessità di "mettersi in pari con le ore di servizio" e/o "dedicare più tempo a chi deve essere salvato, piuttosto che a chi già salvo è", e/o simili, pena la disapprovazione di Geova/Wts.
E' interessante (per non dire triste) notare quali sono le sensazioni esterne dopo essere stato io stesso coinvolto in ragionamenti simili a quelli scritti sopra, leggendo questo tuo post, Daniela. Ricordo che, quando ero Tdg, un signore anziano con problemi di salute, dopo diverso tempo che studiava la Bibbia, decise di battezzarsi. Prima del battesimo, visto che facevo spesso quel territorio dove abitava lui, passavo tanto tempo insieme a lui; una volta battezzato, tutto questo cessò: niente più visite, tanto per Geova era già salvo.
Se fossi stato ancora dentro, probabilmente sarei stato uno di quei "fratelli" che avrebbe preferito dedicare tempo a mietere adepti piuttosto che mostrare umanità verso tuo marito: sai, da pioniere ausiliario, avevo 50 ore da raggiungere, e segnare il tempo che avrei passato a fianco di tuo marito come servizio sarebbe equivalso a "mentire a Geova"... Al solo pensiero rabbrividisco.
Voglio farti tanti auguri per tuo marito, cara Daniela.
Un abbraccio
Enrico
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Il tdG vorrebbe, è sicuro di “avere” la salvezza eterna.
Il tdG è sicuro di essere testimone del D.. proposto?

Al tdG …. .. Per la morte non c’è spazio, per le stelle si.
Al tdG …. .. Il tdG morirebbe per un altro a rischio della propria vita?
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

ciao

Messaggio da Libertàsacra »

tesoro dany,ama i tuo amici( cattolici )che si sono dimostrati veramente tali...
ed ignora persone che di umano hanno solo le sembianze fisiche.
bacini a te :ilovejesus:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Libertàsacra ha scritto:tesoro dany,ama i tuo amici( cattolici )che si sono dimostrati veramente tali...
ed ignora persone che di umano hanno solo le sembianze fisiche.
bacini a te :ilovejesus:
In effetti ora siamo in due, a tenerci gli amici di sempre tanto cari, perchè il continuo mettersi a disposizione nostra in momenti cos' critici, ha fatto si, che ora ancor più di prima della conversione, (nei cosiddetti tempi normali,9 li sta apprezzando in tutto il loro valore.
E i "fratellini di congrega", questa volta non sono venuti neppure a venderli la "letteratura della Torre di Guardia", e veramente vedo che ora in convalescenza, legge ben volentieri tante altre cose, o divertenti o interessanti, mentre prima ogni ritaglio di tempo era un tuffarsi nei giornaletti di Geova, perfino nel bagno.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Eh si vale la pena farlo sapere

Messaggio da deep-blue-sea »

cara Daniela. I TG sanno bene parlare con 'una moltitudine di parole' ma all'atto pratico non vogliono seccature. Per di più i dirigenti, nelle pubblicazioni esaltano SOLO E SEMPRE la predicazione, a scapito dell'amore, dell'aiuto pratico, della misericordia, del sostegno, a titti coloro che hanno bisogno, anche se sono 'fratelli' in fede. :triste:

La formula insegnata: 'Lascia le cose nelle mani di Geova' ... é usata sempre e comunque, ottimo metodo per lavarsi le mani e lasciare ognuno nel suo brodo!!! :inca:

Ma non preoccuparti, son propri situazioni estreme, simili a queste che aiutano a percepire la loro vera natura, e aprire gli occhi... spero che sia anche il caso di tuo marito. Son contenta che abbiate degli amici VERI che vi sostengono, grazie al fatto che meno male....non sono Testimoni :risatina:

Anche questa tua testimonianza VALE per far conoscere il vero operato dei TG! Un abbraccio a te, forte e combattiva :fiori:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

dai Daniela...

Messaggio da anto »

Hai fatto benissimo a postare questo racconto...che poi non sono altro che CONCLUSIONI!!! reali..non ci sono fantasie o cose che non si possono provare, le hai PROVATE tu sulla tua pelle e quindi le racconti, chi provasse a negarla ha davvero le bende e non vuole vedere :test:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Come dice bene Enrico, andare a trovare i fratelli malati o bisognosi significa togliere tempo alla predicazione. Preferiscono fare bella figura col rapportino gonfio di ore e pubblicazioni distribuite che accarezzare l'animo di una persona sofferente.
Addirittura, per pochi privilegiati, organizzano turni di assistenza, altrimenti nessuno ci andrebbe!!

FAccio tanti auguri di buona guarigione a tuo marito e anche a te, visto che neppure tu te la cavi tanto bene

Un abbraccio affettuoso da Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Son triplamente felice.
Per la guarigione, per il cambiamento in atto e per la tua bella rivincita!


non abbiate paura!!

come Daniela!!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Cara Daniela, che dire? sopratutto mi spiace per i vostri problemi di salute, e la cosa più importante è che presto li risolviate nel modo migliore.
Sono felice che ti sono vicine persone sincere, e come già detto, non hanno bisogno di un annuncio dal podio o da disposizioni per mostrare amore vero.
purtroppo i vertici puntano a parlare sempre di disposizioni, fine dei giorni e predicazione e di conseguenza i poveri tdg sono presi solo dai rapportini.... come dire, in alcuni l'amore vero c'era, ma stando tra i tdg "spirituali" il loro amore si dissolve, per farti un esempio:: se ad un'ottima bottiglia di vino, aggiungo acqua tutti i giorni alla fine del buon vino che ne rimane? solo la bottiglia!!!! Purtroppo per loro è così...
Ti auguro di trovare presto la serenità
Cinzia
ti sono vicina.....molto
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Auguri....daniela..... :fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
soledimaggio
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/04/2011, 11:53
Contatta:

Un abbraccio

Messaggio da soledimaggio »

Ti sono vicina
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Cara Daniela,

come si suol dire "non tutto il male viene per nuocere".
E' vero che avresti strapreferito che tuo marito non si ammalasse, ma nel contempo questa prova gli serve per capire chi sono realmente i suoi "fratelli". Speriamo che ciò gli possa far aprire gli occhi definitivamente!
Tanti cari auguri a tutti e due :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gocciazzurra ha scritto:Cara Daniela,

come si suol dire "non tutto il male viene per nuocere".
E' vero che avresti strapreferito che tuo marito non si ammalasse, ma nel contempo questa prova gli serve per capire chi sono realmente i suoi "fratelli". Speriamo che ciò gli possa far aprire gli occhi definitivamente!
Tanti cari auguri a tutti e due :fiori:

Cara Gocciazzurra
A te ho parlato molte volte di come si sono sempre prestati i nostri amici di sempre, anche se ci sono stati anni, gli anni bui, in cui la nostra vita matrimoniale si era come paralizzata
per tutto il male che ci veniva da questa organizzazione, ce li siamo sentiti accanto, anche solo con il pensiero, con una gentilezza anche da lontano..
Ma mai gli amici ci hanno abbandonato, non potevano venire in casa, perchè i consigli geovisti erano che era bene non frequentare quelli del mondo, ma lo stesso cercavano sempre di essere vicini telefonandoci, appena c'era un bisogno correvano, sfidando anche il malumore ed i mugugni del "testimone", ma sempre hanno rispettato lui ed il suo credo.
Se in momenti di grande sconforto ero sull'orlo della separazione, gli amici mi esortavano a non mollare, che una brava persona come era sempre stato mio marito, avrebbe riacquistato il bene e abbandonato il male.

Vivono cristinamente, e cristianamente agiscono, l'aiuto lo hanno dato al testimone di geova, così come al mussulmano,, così come a qualsiasi razza e religione.
I TDG hanno molto da imparare, e non lo impareranno mai da questa loro dottrina, che insegna a dividere, a separarsi dai figli, dai genitori, se non sono iscritti alla torre di Guardia.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Enrico ha scritto:Cara Daniela,
Ecco purtroppo come giustamente dici un'altra prova che dimostra che l'indottrinamento della Wts porta a rimescolare e scombinare le priorità.
Sentimenti genuini vengono sottomessi alla necessità di "mettersi in pari con le ore di servizio" e/o "dedicare più tempo a chi deve essere salvato, piuttosto che a chi già salvo è", e/o simili, pena la disapprovazione di Geova/Wts.
E' interessante (per non dire triste) notare quali sono le sensazioni esterne dopo essere stato io stesso coinvolto in ragionamenti simili a quelli scritti sopra, leggendo questo tuo post, Daniela. Ricordo che, quando ero Tdg, un signore anziano con problemi di salute, dopo diverso tempo che studiava la Bibbia, decise di battezzarsi. Prima del battesimo, visto che facevo spesso quel territorio dove abitava lui, passavo tanto tempo insieme a lui; una volta battezzato, tutto questo cessò: niente più visite, tanto per Geova era già salvo.
Se fossi stato ancora dentro, probabilmente sarei stato uno di quei "fratelli" che avrebbe preferito dedicare tempo a mietere adepti piuttosto che mostrare umanità verso tuo marito: sai, da pioniere ausiliario, avevo 50 ore da raggiungere, e segnare il tempo che avrei passato a fianco di tuo marito come servizio sarebbe equivalso a "mentire a Geova"... Al solo pensiero rabbrividisco.
Voglio farti tanti auguri per tuo marito, cara Daniela.
Un abbraccio
Enrico
Meno male che Gesù, invece, dice che anche chi ha solo dato un bicchier d'acqua, od ha visitato un malato od un carcerato, non perderà la sua ricompensa !. Peccato che non citi le ore di servizio porta a porta.... :test: :test: :test: :test:

Daniela carissima , a te e a tuo marito un grosso abbraccione e spero vada sempre meglio per lui. Un bacio :carezza:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Vivo la tua stessa situazione, anche un pò peggio sotto certi aspetti ogni giorno, pultroppo hai detto la realtà delle cose.
Non si rendono conto delle cose finche non succede a livello personale, talmente il lavaggio che hanno subito.
Trascurano la base del vero cristianesimo ''l'amore fra voi''.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Enrico ha scritto:Cara Daniela,
Ecco purtroppo come giustamente dici un'altra prova che dimostra che l'indottrinamento della Wts porta a rimescolare e scombinare le priorità.
Sentimenti genuini vengono sottomessi alla necessità di "mettersi in pari con le ore di servizio" e/o "dedicare più tempo a chi deve essere salvato, piuttosto che a chi già salvo è", e/o simili, pena la disapprovazione di Geova/Wts.
E' interessante (per non dire triste) notare quali sono le sensazioni esterne dopo essere stato io stesso coinvolto in ragionamenti simili a quelli scritti sopra, leggendo questo tuo post, Daniela. Ricordo che, quando ero Tdg, un signore anziano con problemi di salute, dopo diverso tempo che studiava la Bibbia, decise di battezzarsi. Prima del battesimo, visto che facevo spesso quel territorio dove abitava lui, passavo tanto tempo insieme a lui; una volta battezzato, tutto questo cessò: niente più visite, tanto per Geova era già salvo.
Se fossi stato ancora dentro, probabilmente sarei stato uno di quei "fratelli" che avrebbe preferito dedicare tempo a mietere adepti piuttosto che mostrare umanità verso tuo marito: sai, da pioniere ausiliario, avevo 50 ore da raggiungere, e segnare il tempo che avrei passato a fianco di tuo marito come servizio sarebbe equivalso a "mentire a Geova"... Al solo pensiero rabbrividisco.
Voglio farti tanti auguri per tuo marito, cara Daniela.

Un abbraccio
Enrico
Sai, Enrico, io sono inattivo da gennaio 2012. A febbraio mia figlia fu ricoverata in ospedale e, a fine mese, un anziano mi venne a chiedere il rapportino delle ore a casa. Gli risposi che non avevo fatto ore, dato che mia figlia era in ospedale. Mi rispose che avrei potuto segnare almento 10 ore prendendole dalle visite in ospedale di mia figlia. Gli risposi che cosi sarebbe stato "mentire a Geova". Mi disse: no, si tratta di un espediente per non recare dispiacere a Geova non consegnando il rapporto...
Ma ci andate a Milazzo?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

papà61 ha scritto:
Enrico ha scritto:Cara Daniela,
Ecco purtroppo come giustamente dici un'altra prova che dimostra che l'indottrinamento della Wts porta a rimescolare e scombinare le priorità.
Sentimenti genuini vengono sottomessi alla necessità di "mettersi in pari con le ore di servizio" e/o "dedicare più tempo a chi deve essere salvato, piuttosto che a chi già salvo è", e/o simili, pena la disapprovazione di Geova/Wts.
E' interessante (per non dire triste) notare quali sono le sensazioni esterne dopo essere stato io stesso coinvolto in ragionamenti simili a quelli scritti sopra, leggendo questo tuo post, Daniela. Ricordo che, quando ero Tdg, un signore anziano con problemi di salute, dopo diverso tempo che studiava la Bibbia, decise di battezzarsi. Prima del battesimo, visto che facevo spesso quel territorio dove abitava lui, passavo tanto tempo insieme a lui; una volta battezzato, tutto questo cessò: niente più visite, tanto per Geova era già salvo.
Se fossi stato ancora dentro, probabilmente sarei stato uno di quei "fratelli" che avrebbe preferito dedicare tempo a mietere adepti piuttosto che mostrare umanità verso tuo marito: sai, da pioniere ausiliario, avevo 50 ore da raggiungere, e segnare il tempo che avrei passato a fianco di tuo marito come servizio sarebbe equivalso a "mentire a Geova"... Al solo pensiero rabbrividisco.
Voglio farti tanti auguri per tuo marito, cara Daniela.

Un abbraccio
Enrico
Sai, Enrico, io sono inattivo da gennaio 2012. A febbraio mia figlia fu ricoverata in ospedale e, a fine mese, un anziano mi venne a chiedere il rapportino delle ore a casa. Gli risposi che non avevo fatto ore, dato che mia figlia era in ospedale. Mi rispose che avrei potuto segnare almento 10 ore prendendole dalle visite in ospedale di mia figlia. Gli risposi che cosi sarebbe stato "mentire a Geova". Mi disse: no, si tratta di un espediente per non recare dispiacere a Geova non consegnando il rapporto...
Ma ci andate a Milazzo?
Assurdo :inca:
Per il momento l'unica spiegazione che mi viene in mente è che dicendoti così sperava di poter contarti come proclamatore attivo in modo da poter dire ai superiori che avevi ricominciato a servire Geova regolarmente; un semplice numero in più per fare media... Che squallore.
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

altamente scorretto l'anziano,anche se fosse consuetudine,è una consuetudine sciocca
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
katia scaduto
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/12/2012, 17:11
Contatta:

Messaggio da katia scaduto »

si dovrebbero solo vergognare i tg non hanno amore per nessuno ,anche io quando ho vissuto una esperienza di malattia sono stata abbandonata propio da quelle care sorelle che mi dicevano io ti voglio bene
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gianna ha scritto:E` veramente una testimonianza che vale la pena di far sapere. Sono d`accordo con te che Dio paga pure al sabato.....e domenica inclusa !
Credo che ogni tdg abbia almeno una storiella da raccontare,ma si astengono dal farlo....e` troppo compromettente....poi Geova mette tutto a posto....lasciamo andare .
Ma non tutti possono tacere .....non tutti coloro che hanno avuto certe esperienze possono mettere la testa sotto la sabbia come fa lo struzzo e continuare come nulla fosse la vita ,giorno dopo giorno con la speranza in cuor loro di vederne,di sentirsi vendicati....he si,anche li` tra loro esiste quel sentimento di vendetta nelle cosa ingiuste......ma non si puo` dire...siamo o non siamo tdg??? lasciamo fare a Geova.
E Geova non manca di manifestare la sua giustizia che a volte puo` far sentire la vittima vendicata con soddisfazione. E` veramente triste e assolutamente inconcepibile constatare tanta indifferenza e mancanza d`amore da parte di coloro che si chiamano fratelli e sorelle. Quest`amore cristiano dov`e`? e` solo la minoranza che cerca disperatamente di sopravvivere alle leggi cristiane dove ben sanno che l`amore e` la base del vero e sincero cristiano, ma che scoprono ogni giorno che la lotta per la sopravvivenza e` quasi vanna.......l`amore dov`e`?,la fratellanza dov`e`?
ma tacciono e continuano a sperare che Geova un giorno mettera` tutto a posto e lo fara`.....lo fara` !.
E' veramente triste e assolutamente inconceibile constatare tanta indifferenza e mancanza d'amore da parte di coloro che si chiamano fratelli e sorelle"

E' un'ipocrisia che viene scoperta, anche dal primo che passa. Quando la gente parla di loro, anche se non conoscono tanti risvolti e tante sfaccettature ancora più incisive per definirli ipocriti e disumani, ma la constatazione più ovvia che fanno è "ma è una setta, e come tale si dimostrano".
Ciò che trovo ancora più furbescamente riprovevole è quello di nominare Geova, come COMPLICE delle loro continue malefatte e delle continue cattiverie.
Ma è bene via via rammentarlo ai signori TDG, che Dio non si sogna davvero di essere tra loro, non è il COMPLICE che loro richiamano a garanzia del male che fanno.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

anche mio papa' malato grave non e' stato aiutato da nessun TDG :triste: ti son vicina cara :carezza:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Amore e Psiche ha scritto:anche mio papa' malato grave non e' stato aiutato da nessun TDG :triste: ti son vicina cara :carezza:

Cara Amore vedo che di prove di quanto effimera e controproducente sia questa dottrina, ne avete avute in casa vostra!!!!

Peccato che i tuoi genitori siano, lo stesso attaccati alla Sala del Regno, forse perchè anche loro non saprebbero più dove andare.
Avendo il geovismo allontanato, separato (setta) gli adepti dal mondo, sarebbe molto difficile rifarsi una nuova vita fuori di lì.
Ma scommetto che se ci provassero rientrerebbero nel mondo, molto più felici di ora e più consapevoli di aver lasciato là dentro dispiaceri e delusioni.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Enrico ha scritto:Cara Daniela,
Ecco purtroppo come giustamente dici un'altra prova che dimostra che l'indottrinamento della Wts porta a rimescolare e scombinare le priorità.
Sentimenti genuini vengono sottomessi alla necessità di "mettersi in pari con le ore di servizio" e/o "dedicare più tempo a chi deve essere salvato, piuttosto che a chi già salvo è", e/o simili, pena la disapprovazione di Geova/Wts.
E' interessante (per non dire triste) notare quali sono le sensazioni esterne dopo essere stato io stesso coinvolto in ragionamenti simili a quelli scritti sopra, leggendo questo tuo post, Daniela. Ricordo che, quando ero Tdg, un signore anziano con problemi di salute, dopo diverso tempo che studiava la Bibbia, decise di battezzarsi. Prima del battesimo, visto che facevo spesso quel territorio dove abitava lui, passavo tanto tempo insieme a lui; una volta battezzato, tutto questo cessò: niente più visite, tanto per Geova era già salvo.
Se fossi stato ancora dentro, probabilmente sarei stato uno di quei "fratelli" che avrebbe preferito dedicare tempo a mietere adepti piuttosto che mostrare umanità verso tuo marito: sai, da pioniere ausiliario, avevo 50 ore da raggiungere, e segnare il tempo che avrei passato a fianco di tuo marito come servizio sarebbe equivalso a "mentire a Geova"... Al solo pensiero rabbrividisco.
Voglio farti tanti auguri per tuo marito, cara Daniela.
Un abbraccio
Enrico
L'esperienza che hai portato quì, di quel signore che prima del battesimo era curato, vezzeggiato, poi dopo, il tempo da trascorrere per lui e con lui era tempo portato via alla predicazione, mi ha intristito.

Ecco quello che fa la Torre di Guardia dei propri seguaci, nemmeno ci si accorge di diventare, e di essere solo degli ingranaggi di un meccanismo in perenne funzionamento, privo di amore.
La parvenza di interesse, di attenzioni, di amicizia, verso chi si deve convertire è solo un tipo di investimento per realizzare profitti, ed i profitti sono i nuovi aderenti da portare come trofei alla Società W.T.

Solo quando si esce dal meccanismo perverso si riesce a guardare, ad analizzare.

Per fortuna Enrico carissimo sei uscito in tempo, pensa la tua sensibilità, la tua carica emotiva che stai dando e che tanto ammiriamo in te, si sarebbe atrofizzata, e saresti stato privato di quelle belle sensazioni tutte tue, senza essere telecomandate.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

daniela47 ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:anche mio papa' malato grave non e' stato aiutato da nessun TDG :triste: ti son vicina cara :carezza:

Cara Amore vedo che di prove di quanto effimera e controproducente sia questa dottrina, ne avete avute in casa vostra!!!!

Peccato che i tuoi genitori siano, lo stesso attaccati alla Sala del Regno, forse perchè anche loro non saprebbero più dove andare.
Avendo il geovismo allontanato, separato (setta) gli adepti dal mondo, sarebbe molto difficile rifarsi una nuova vita fuori di lì.
Ma scommetto che se ci provassero rientrerebbero nel mondo, molto più felici di ora e più consapevoli di aver lasciato là dentro dispiaceri e delusioni.
loro non vogliono rientrare nel mondo :triste:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Amore e Psiche ha scritto:
daniela47 ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:anche mio papa' malato grave non e' stato aiutato da nessun TDG :triste: ti son vicina cara :carezza:

Cara Amore vedo che di prove di quanto effimera e controproducente sia questa dottrina, ne avete avute in casa vostra!!!!

Peccato che i tuoi genitori siano, lo stesso attaccati alla Sala del Regno, forse perchè anche loro non saprebbero più dove andare.
Avendo il geovismo allontanato, separato (setta) gli adepti dal mondo, sarebbe molto difficile rifarsi una nuova vita fuori di lì.
Ma scommetto che se ci provassero rientrerebbero nel mondo, molto più felici di ora e più consapevoli di aver lasciato là dentro dispiaceri e delusioni.
loro non vogliono rientrare nel mondo :triste:
Quindi Amore, anche i tuoi genitori pensano che il resto del mondo sia dominato da Satana ?
Ma tu le hai mai acccennato che anche nel resto del mondo esistono persone buone, oneste, e rispettose del prossimo ?.

Mi piacerebbe che tu ci parlassi un pò di più di quello che i tuoi genitori pensano di tutti noi.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

katia scaduto ha scritto:si dovrebbero solo vergognare i tg non hanno amore per nessuno ,anche io quando ho vissuto una esperienza di malattia sono stata abbandonata propio da quelle care sorelle che mi dicevano io ti voglio bene

Con le dimostrazioni dei sentimenti oltremodo di spregio e di cattiveria di cui stanno dando prova anche i TDG in internet, è comprensibile come abbandonino i "fratelli" nel momento di malattia, di preoccupazione.
Eppure come dice Katia scaduto, le manifestazioni di sdolcinature, di affetto, che sbandierano, in Sala, in comitiva, nei momenti quando non c'è l'impegno immediato di MOSTRARLO CONCRETAMENTE, si sprecano, sono tutti "fratelli"...tutte "sorelle"...e poi?

Proprio oggi, quando in casa eravamo riuniti assieme alla famiglia di mio figlio, proponendoci con tenerezza verso mio marito, mia nuora ha detto, caro suocero, puoi essere orgoglioso di essere riuscito a mantenerti l'affetto così grande della tua famiglia, ora ne riscontri gli effetti.
Con questo voleva significare che anche se "le serpi che si stava allevando in seno", mio marito, cioè la famosa fratellanza, a cui dava molto più credito che a noi, ha cercato di dividerlo, dai propri cari, ora lui, questa sua famiglia se la ritrova con annessi amici e parenti tutti.
Se solo si fosse lasciato convincere, come è stato per altri casi, a privarsi dei suoi, ora come si sarebbe ritrovato ?.
Dove sono i "fratelli" ora che ne avrebbe bisogno?.

La riprova è stata crudele, non potrà dimenticare, ed è difficile per lui GIUSTIFICARLI, anche in cuor suo.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

A tutt'oggi, continua il disinteresse, la noncuranza della fratellanza geovista.

Ora "il fratello" non li serve, predicazione, adunanze, sospese per il momento, a causa dei motivi di salute,
ma la delusione verso coloro che credeva amici, c'è.
Eppure per questa gente mio marito avrebbe dato la vita, e ora dove sono ?
Tutte quelle attenzioni che nutrivano per lui, quella continua offerta di affetto, comprensione, forse ne avrebbe più necessità ora.

Il geovismo non si smentisce riesce solo a creare disumanità, non si perde tempo se "il fratello" non presenta il rendiconto di ore di propaganda ne LE CONTRIBUZIONI,
a cui erano abituati.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti