MIO PADRE

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
soledimaggio
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/04/2011, 11:53
Contatta:

MIO PADRE

Messaggio da soledimaggio »

Sono 32 anni che sono dissassociata ed ancora mi fa male l'isolamento a cui io e la mia famiglia siamo sottoposti.

Mi ricordo di mio padre, lui non era mai stato tdg diciamo in gergo geoviano (simpatizzante). Beh si ammalò gravemente nell'87, ricoverato per alcuni mesi in ospedale. E lì si che c'erano le visite dei fratelli e sorelle, una persona in più da portare dalla loro parte prima che fosse troppo tardi. Tutto i giorni c'erano sempre, fratelli e sorelle sicuramente a mettere giù le ore.

Lo sapete che se c'era un tdg presente a fare visita a mio padre io non potevo entrare !
C'era sempre o mia madre o mio fratello sulla porta che me lo impedivano.
Comunque sia dopo pochi mesi se ne andò.. :piange: Ma non sono riusciti a convertirlo ! :bravo: Papà !!!!!

Il giorno del funerale c'erano tutti ed anch'io con i miei figli e parenti ed amici non tdg. Un piccolo discorso in cortile.
Eravamo davvero tanti quindi si parte per il cimitero, non vicino, quindi strada da fare con incroci e semafori.
Beh arriviamo e sapete cosa? Avevano già tumulato mio padre. Mio fratello (un anziano) aveva detto agli addetti del cimitero di procedere. Senza di me, senza la Sua famiglia. CHE VERGOGNA e CHE RABBIA.

TDG che leggete, è questo un modo cristiano e fraterno di comportarsi? Una madre un fratello possono arrivare a tanto solo perchè non sono più una TDG. Isolandomi a tal punto di non darmi alcuna possibilità di piangere mio padre ? :inca:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Non ci sono parole cara Sole...
Non si accontentano di smembrare le famiglie "prima", ma lo fanno anche "dopo"...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2005
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

E' un comportamento deplorevole! E tuo fratello sarà quello che più di tutti si dovrà vergognare davanti a nostro Signore, quando arriverà il suo turno.

Mi dispiace per la sofferenza che sei stata costretta a sopportare in tutti questi anni, non avrei mai immaginato che dopo tanto tempo le ferite che la wts procura si potessero ancora sentire. Spero che la compagnia degli utenti di questo forum e l'opportunità che questo spazio ti darà di sfogarti ed esternare il tuo disappunto sulle cose storte di quell'organizzazione ti possa essere d'aiuto per raggiungere la meritata serenità mentale e spirituale

Cari saluti
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Fanno schifo :inca: :inca:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Veramente deplorevole! Come si fa a rubare gli ultimi momenti che un figlio può passare col padre morente? La loro disumanizzazione, freddezza e soprattutto il disconoscimento di un valore importantissimo come la famiglia mi portano alla conclusione che sono totalmente privi di coscienza .... :test: :test: :test:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Il tuo racconto è una testimonianza toccante, ma è anche un grido di protesta che deve salire, deve essere ASCOLTATO da chiunque pensi di giudicare questa dottrina innocua, a volte si sente dire "ma non fanno niente di male".
E allora queste persone sono invitate a leggere tutti i racconti di vita che ci sono in questo forum da gente vera, gente che sta soffrendo e che si porterà i postumi per tutta la vita.
Un credo che porta le persone ad agire così, come descritto da soledimaggio, mi volete dire che razza di religione è ?,
a cosa porta, !
quale bene fa, !
quale caratteristiche positive ha raccolte in se.!
Si fa fatica anche a dire parole di incoraggiamento perchè è talmente disumano quello che riescono a fare.
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Un'ennesima e dolorosa storia. Intanto come si permettono di allontanare una figlia dal letto di ospedale, è una parente stretta e lui non è un fratello, se proprio si turbava, sarebbe dovuto uscire l'anziano senza attributi maschili!!! VERGOGNATI caro anziano....
Come dice Daniela la gente deve sapere che di male ne fanno e molto, non solo verso i dissociati & co, ma anche tra i loro adepti, e io di storie di oppressione e ricatti psicologici di anziani ne conosco molte vissute in più congregazioni...
Mi spiace Sole..... davvero tanto, sai vorrei avere in dono una forma di potere per far in modo di rendere innocua la wts e liberare le persone dalla schiavitù...
:non posto:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

daniela47 ha scritto:a volte si sente dire "ma non fanno niente di male".
Pultroppo è vero,
chi non li conosce veramente, ma solo in base all'apparenza
spesso dice:
"ma non fanno niente di male"
"ognuno può credere in ciò che vuole"
" In fondo cercano di essere dei fedeli e bisogna prenderli ad esmpio :sor:

ma non appena approfondisci il discorso,
e gli fai notare alcuni particolari
stentono persino a crederci,
e questo solo per quell'apparenza da persone che ti cascano addosso,
in divisa tdg ,
ma fortunatamente a qualcuno vengono a mente anche i sepocli imbiancati.
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

Per Fioredimaggio che dive:
Lo sapete che se c'era un tdg presente a fare visita a mio padre io non potevo entrare !
C'era sempre o mia madre o mio fratello sulla porta che me lo impedivano.

Questa si, che e' una vera schifezza, una grossa vergogna.... Impedire di far mettere in pratica quello che comanda Geova: "Onora tuo padre......"
gianni27
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Se penso che anche mia figlia é stata programmata per mettere in pratica queste atrocità, mi sento sconvolgere.
Non credo in un dio, quindi nemmeno ad un satana, ma se fossi credente sarei sicurissimo che é Satana in persona a manovrare i tdg.
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Cara soledimaggio,
non ho parole.
Sono costernata, mi dispiace tanto

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Freya ha scritto:Veramente deplorevole! Come si fa a rubare gli ultimi momenti che un figlio può passare col padre morente? La loro disumanizzazione, freddezza e soprattutto il disconoscimento di un valore importantissimo come la famiglia mi portano alla conclusione che sono totalmente privi di coscienza .... :test: :test: :test:
Dopo tanti anni su questo sito ed al contatto con un parente tdg, non dovrei più sorprendermi di nulla, nè della robotizzazione dei sentimenti ( che vedo, purtroppo, in opera anche in famiglia ), ma invece, al peggio non c'è mai fine. E' proprio vero. :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Barfedio ha scritto:Se penso che anche mia figlia é stata programmata per mettere in pratica queste atrocità, mi sento sconvolgere.
Non credo in un dio, quindi nemmeno ad un satana, ma se fossi credente sarei sicurissimo che é Satana in persona a manovrare i tdg.
Hai usato il termine giusto: PROGRAMMATA, ma caro Barfy, cosi' come e' stata programmata, si puo' anche deprogrammare, sai? :carezza:
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

ciao sole...

Messaggio da Libertàsacra »

mi dispiace tanto ...che schifo...e non aggiungo altro ,rischierei di essere troppo offensiva.
la pagheranno.
ti abbraccio :bacio:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Credo sia una delle cose peggiori che possa succedere ad una persona.
Spero che forse tuo fratello abbia fatto inconsapevolmente questa sua personale iniziativa senza rendersene conto, preso forse dal dispiacere e dalla situazione, il discorso religioso qui non centra, credo sia oltre ogni limite. In un funerale ci deve essere il massimo rispetto verso tutti sotto tutti gli aspetti non si dovrebbero nemmeno immaginare simili cattiverie.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

quando è morto mio padre che era simpatizzante e mai stato testimone ne sono successe delle belle.ma cosi' antipatiche cose che non mi sento di raccontare
mia madre,testimone di geova ne è rimasta traumatizzata
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

maria ha scritto:Credo sia una delle cose peggiori che possa succedere ad una persona.
Spero che forse tuo fratello abbia fatto inconsapevolmente questa sua personale iniziativa senza rendersene conto, preso forse dal dispiacere e dalla situazione,
il discorso religioso qui non centra,
credo sia oltre ogni limite. In un funerale ci deve essere il massimo rispetto verso tutti sotto tutti gli aspetti non si dovrebbero nemmeno immaginare simili cattiverie.
hai ragione Maria ..quà la religione non centra ..centra solo ciò che una persona ha nel cuore e sembra che è piuttosto freddo quasi calcolatore ..
voglia quasi di far del male per ripicca.. :triste: :ok: :fiori e bacio:
soledimaggio
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/04/2011, 11:53
Contatta:

Messaggio da soledimaggio »

Grazie a tutti Voi, leggerVi e sapere che non sono sola mi aiuta ad andare avanti.

Non è facile comprendere, è più facile dire "non è vero sei tu che sei negativa, sei solo tu che hai avuto queste esperienze negative perchè è la tua famiglia che è così".

Di casi come il mio ne è tappezzato il web, i giornali, la televisione e la radio ma purtroppo poco in Italia.
In America dove è nato questo culto dannoso, l'opinione pubblica è più a conoscenza ed è più consapevole di quello che accade all'interno. Culto che utilizza il potere piramidale per tenere sotto controllo gli adepti.

Negli anni di cose me ne sono capitate, esperienze brutte brutte... magari un giorno scrivo un libro così da informare un pubblico più ampio anche in Italia.... chissà :pc:
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

:senzaparole: per tuo fratello e tua madre ...anzi una sola VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ti sono vicina
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

da TDG disapprovo questo :inca: :triste:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Freya ha scritto:Veramente deplorevole! Come si fa a rubare gli ultimi momenti che un figlio può passare col padre morente? La loro disumanizzazione, freddezza e soprattutto il disconoscimento di un valore importantissimo come la famiglia mi portano alla conclusione che sono totalmente privi di coscienza .... :test: :test: :test:
Come mai questi episodi di tanta disumanità e meschinità, si ritrovano troppo spesso nei comportamenti di coloro che praticano questa religione. ?
E' pur vero che non tutti i tdg si comportano così, ma è anche vero e troppo speso assodato che questo credo non esorta certo all'amore, alla comprensione, alla tolleranza, ma acuisce con evidenza le parti negative di un individuo, che forse se esortato all'amore a tutti come ci ha insegnato gesù Cristo, abbandonerebbe la parte negativa che c'è in lui e esalterebbe invece la parte positiva.

Tutto quell'odio con cui martellano gli adepti verso il resto del mondo, verso chi vuole uscire da questa dottrina, quell'esasperante controllo che esercitano sui "fratelli" geovisti nonchè la continua campagna deleteria verso i propri stessi familiari, non fanno altro che spogliare l'individuo dei sentimenti migliori.
Così i risultati sono questi.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti