Come sono noiose e brutte le assemblee geoviste!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
winniethepooh91

Come sono noiose e brutte le assemblee geoviste!

Messaggio da winniethepooh91 »

Marò quando ero piccolo e dovevo assistere a quell'assemblee, era una mazzata in fronte! E soprattutto le assemblee fatte agli stadi dove c'erano 40 gradi e il sole che spaccava le pietre!
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

...ecco cos'erano tutti quei PA' STRA'! STRA' TA' KIO'! SKABROOOMMMMM!!
come hai ragione........
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

winniethepooh91 ha scritto:Marò quando ero piccolo e dovevo assistere a quell'assemblee, era una mazzata in fronte! E soprattutto le assemblee fatte agli stadi dove c'erano 40 gradi e il sole che spaccava le pietre!
Io ho sempre fatto una fatica brutale a rimanere sveglio ... penso che in totale avrò seguito tipo il 25-30% dei discorsi , per il resto dormivo.

Inoltre all'ultima assemblea internazionale del 2009 ho rischiato di crollare giù dai gradoni ...
Alcune persone sono state portate via con l'ambulanza a causa del caldo .........


:cer:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io le assemblee le detestavo, quelle estive, poi, ancora di piu' . Se mi sedevo all' interno , il tempo non mi passava piu' , all' esterno si moriva dal caldo, il momento piu' bello per me era il cantico finale del terzo giorno, significava che l' assemblea era terminata :risatina:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

L’unica Assemblea alla quale ho assistito per curiosità, si svolgeva dentro uno Stadio.
Ho notato persone molto partecipative e altre meno ma, nel complesso, ho avuto l’impressione che tutto fosse un po’ forzato e consequenziale, senza molta spontaneità, né fantasia.
Il momento più interessante è stato il Battesimo in una vasca di una ventina di persone, che mi sembravano felici di vivere quel momento particolare della loro vita.
Nel complesso io, che non sono mai stato TdG, mi sono sentito un po’ come un intruso, anche se tutti erano molto gentili, e quando tutto è finito e sono uscito, è stato come se mi fossi liberato da uno strano senso di oppressione e di soffocamento.
:triste:
pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

Messaggio da pierangelo »

mi ricordo le assemblee nella sala di cameri... la distanza da milano era ragionevole, il caldo si sentiva ma si stava coperti perche' la struttura lo permetteva... in ogni caso erano 3 giorni pesantissimi e si andava perche' si era obbligati. naturalmente per rendere le assemblee piu' rilevanti ed evidenti per le persone del mondo che devono vedere come sono belli diversi e felici i tdg "lo schiavo" ha deciso di fare le assemblee negli stadi
e come e' stato gia' evidenziato i tre giorni che prima erano pesantissimi sono diventati da incubo. io da uscere e da parcheggiatore ho avuto leggeri malori per il forte caldo e per le insolazioni che ho preso durante
il mio servizio al parcheggio o alle uscite... inoltre ho visto fratelli e sorelle avanti con gli anni stare veramente male con conseguente intervento dei fratelli del reparto di soccorso. la cosa che fa piu' riflettere sulla bellezza
delle assemblee e su come i fratelli apprezzano questo "ricco banchetto spirituale" che ogni anno lo schiavo ci prepara con tanta cura e amore ( scusate l'ironia ma sto ripetendo le frasi di rito che ogni anno venivano dette
dal podio quando l'assemblea era vicina) si vedeva la domenica. da uscere non dimentico un particolare ovvero il dramma si svolgeva la domenica mattina e appena il dramma finiva tantissimi scappavano dallo stadio
perdendo volutamente il programma del pomeriggio. per rimediare a questo problema si e' deciso di spostare il dramma alla domenica pomeriggio... risultato dopo il dramma la gente scappava ugualmente perdendosi le
parti successive perche' al terzo giorno allo stadio a 40 gradi magari famiglie con bambini e forse con una o piu' persone anziane a carico resistere e' drammatico e quindi la fuga significava salvezza per se stessi e per la propria famiglia. per concludere voglio citare il "mitico" ministero del regno che circa 2 mesi prima dell'assemblea conteneva una parte che spiegava per filo e per segno come ci si doveva comportare in albergo, e nelle ore prima durante e dopo l'assemblea con un linguaggio e con una serie di regole che mi sembrava che lo "schiavo" ci considerava dei poveri idioti. bene queste parti iniziavano con il proclama enfatico e solenne

NON VEDIAMO L'ORA CHE INIZINO LE NOSTRE MERAVIGLIOSE ASSEMBLEE ESTIVE!!!
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Io invece alle Assemblee mi divertivo. Andavo in cerca di ragazze! E ne trovai parecchie .....Dicevo a mia madre che non ascolatavo tutte quella cavolate perchè deideravo fare il volontario...Invece me ne andavo in giro. Figurati se stavo a sentire quelle scempiaggini sull'imminenza dela Fine del Mondo! Buone solo per gli stupidi. Compresa putroppo la mia cara mamma.
Avatar utente
Galadriel
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/01/2013, 12:17
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Galadriel »

L'ultima assemblea che ho assistito, anzi, che dovevo assistere, è stata tenuta qualche anno fa in via Imbonati a Milano.
Stavo cercando un posto a sedere e avendone visto uno libero mi sono accomodata.
Subito un usciere venne da me e mi intimò di lasciare il posto perché secondo lui era occupato.
"Il posto è di mia madre" mi disse. Io gli risposi che non vedevo niente che indicasse il posto occupato.
Lui cominciò ad alterarsi ed alzare la voce, parlandomi in modo arrogante. Dovevo assolutamente alzarmi da lì.
Già la voglia di assistere l'assemblea era poca, così la voglia passò del tutto. Senza mezzi termini mandai l'usciere a quel paese (l'espressione è stata un'altra) mi alzai, uscii e.....andai al cinema!
Da allora mai più assemblee.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Quando studiavo coi TdG ero stata invitata a un'assemblea, ma avevo preferito non andarci e non lo rimpiango.

Dingus ha fatto una bella descrizione della sua esperienza a un'assemblea, vale la pena leggerla (o rileggerla):
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=11982
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

quello che soffro di piu' delle assemblee e' il caldo e troppe persone soffrendo di attacchi di panico :triste: poi tante ore cosi' fuori di casa mi distruggono :blu:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Monacella
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/09/2012, 14:13
Contatta:

Messaggio da Monacella »

io conosco gente che,in occasione delle assemblee, va a comprare gli abiti migliori... si tira come se dovesse andare ad un matrimonio,ma che dico? ad una serata di gala! e non vive di altro che nell'attesa dell'assemblea :innamorato: e poi tutte truccate,foto ricordo, pose da dive, nuovi amici..magari mariti ma ovviamente sul loro profilo facebook stanno sempre con nomi di fantasia!!! eppure pubblicano ogni pelo ! :boh:
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Facce stanche.. .

Messaggio da vesperis »

... e annoiate.
In tutte le assemblee dove ho partecipato come osservatore-infiltrato ho trovato molta noia, sciocche ripetitizione di concetti già espressi, grande lavoro di sottolineatura e commenti ai margini della TgG, mani ( sempre le stesse) che si alzano per rispondere alle domande dal podio, usceri che corronno lungo la corsia per dare il microfono sulle indicazioni del podio.
Non mi è stato possibile scrutare direttamente i visi dei presenti - io rimango in fondo e vedo solo le schiene- ma mi colpiscono molto i bambini perchè non sono quelle figure vispe e biricchine che ognuno di noi si immagina.
In fondo tutti siamo stati bambini e sapevamo bene come far passare il tempo quando ci annoivamo.
Qui invece tutti lindi e silenziosi , come le statuine in uno strano presepe , fermi sulle loro sedie , silenziosi, nemmeno le gambe oscillano sotto la sedia.
Ho in mente di infiltrarmi in una grande sala del Regno e trovare una postazione che mi permetta di vedere i visi degli astanti.
Vi farò sapere.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Quattro anni fa ,mia cugina (tdg) era reduce di un importante intervento ed io la andavo a trovare spesso nella clinica di riabilitazione
si avvicinava il periodo dell'assemblea e le "sorelle"(sempre presenti )la sollecitavano ad assistere ,magari adagiata su una barella e al riparo dal sole :conf:

Quell'anno mia cugina non andò chiaramente ma,le "sorelle "ci hanno provato :test: :test: :test:


Mamy :inca:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vesperis, sapevo che ti eri infiltrato in qualche adunanza, ma sei andato anche a delle assemblee?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Ho in mente una cosa...

Messaggio da vesperis »

Sì certo cogitabonda.
Il mio istinto cresce, la mia voglia i camuffarmi e di infiltrarmi anche, quindi ... mi sto preparando a qualcosa di interessante.
Non vi dico nè dove , nè quando, nè come, ma ci sarà , eccome ci sarà, un "curiosone" cammuffato da sorvegliante con la NT dalla copertina nera in mano, tutta segnata e sbrecciata, giacca, camicia, cravatta, sbarbato senza baffi , con una borsa gonfia di editoria geovista che parla il loro linguaggio ad una loro assemblea in qualche stadio in Italia.
A proposito vi risulta che i sorveglianti hanno un segno distintivo o una tessera di riconoscimento particolare o qualcosa che se non hai puoi essere facilmnete sgamato?.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti