Moderatore: nelly24
expioniera_regolare ha scritto:SU suggerimento di Persia apro questo argomento.
Cosa ci ha fatto aprire gli occhi?
Luciano ha scritto:Cosa vi ha fatto aprire gli occhi?
cosa vi ha convinto che la wts non è il canale di Dio?
se ne è parlato anche in questi sondaggi
ciao
Non ti devi scusare, è un argomento che vale la pena riproporre di tanto in tanto, perchè è importante e poi nel forum arrivano sempre utenti nuovi.expioniera_regolare ha scritto:Scusate se il thread era già stato discusso ma mi è sembrato carino aprire un post con quest'argomento.
Cogitabonda ha scritto:Non ti devi scusare, è un argomento che vale la pena riproporre di tanto in tanto, perchè è importante e poi nel forum arrivano sempre utenti nuovi.expioniera_regolare ha scritto:Scusate se il thread era già stato discusso ma mi è sembrato carino aprire un post con quest'argomento.
Fra l'altro a me sembra che la tua domanda voglia indagare su cosa ha aperto la prima crepa nella costruzione mentale in cui vivevate, mentre la domanda del sondaggio verteva su "cosa vi ha convinto" quindi sull'ultima fase del processo.
Verdemare, sarebbe carino da parte tua mettere qui un link al post che avevi scritto su questo argomento.
expioniera_regolare ha scritto:SU suggerimento di Persia apro questo argomento.
Cosa ci ha fatto aprire gli occhi?
Verdemare ha scritto:Verdemare non sa ancora come si mette un link, mi vergogno a dirlo , ma e' cosi' , ci ho provato, ma niente
Gabriella Prosperi ha scritto:Verdemare ha scritto:Verdemare non sa ancora come si mette un link, mi vergogno a dirlo , ma e' cosi' , ci ho provato, ma niente
Vai sul titolo, premi il tasto destro del mouse, ti appare una schermata di opzioni, clicca su copia collegamento, vai sulla pagina in cui vuoi riportarlo, sempre con il tasto destro, premi "incolla"
Cogitabonda ha scritto:La pagina in cui Verdemare spiegava cosa, per lei, aveva rotto l'incanto è qui: http://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=5&t=8013&start=60
Binhal ha scritto:. . .
Poi abbiamo cominciato a riflettere sulle adunanze che sembravano sempre più operazioni di marketing, tutto incentrato sull'apparire piuttosto che sull'essere, sul colpire le emozioni invece che sulla sostanza...questo non era più imperfezione, ma un mirato proposito, con fini che non ci piacevano, evidentemente.
poi sempre gradualmente abbiamo cominciato a sentirci a disagio per le ingerenze sempre più chiare nella vita privata dei fratelli, al punto di voler uniformare tutti ad un modello american-conformista...un'insopportabile pressione per impedire di pensare con la propria testa...
sempre pronti a stare vicini a chi entra in crisi, e sono già in tanti...
Il resto, lo scopriremo vivendo, come si dice...
gianfi1965 ha scritto:I motivi per cui sono uscito dai tdg sono non solo l'incomprensibile ostracismo verso gli ex o gli inattivi, ma anche i continui cambiamenti di rotta (così detti nuovi intendimenti) che contraddicevano ciò che avevi fatto fino a quel momento, scombussolandoti non solo la mente, ma anche il modo di pensare e di fare.
Poi ho visto e toccato con mano ingiustizie di ogni genere.
Per esempio i figli degli anziani potevano permettersi comportamenti (normali nella vita quotidiana di tutti) che i miei figli non potevano avere. I miei figli non potevano praticare sport anche a livello amatoriale, perchè considerato agonismo, quando ho scoperto che la figlia di un "raccomandato" faceva scherma () alla faccia delle spade che devono diventare vomeri!
Io sono stato richiamato all'ordine.
![]()
![]()
Se facevi qualche lavoreto in nero non potevi essere nominato, quando proprio un anziano della mia congregazione puliva le scale per suo genero in nero (tra cui anche quella del mio condominio; e io gli facevo pure la denuncia dei redditi ovviamente senza quel reddito!).
Poi quando ho avuto bisogno di aiuto, per problemi famigliari, allora ero diventato poco spirituale, quindi.....mi sono dovuto arrangiare e meno male che avevo amici nel cosidetto "mondo".
Un'altra cosa che mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca è stato in occasione del terremoto dell'Aquila. Le frasi ricorrenti erano "meno male che nessun fratello è morto", e "i fratelli a L'Aquila hanno già avuto l'aiuto necessario", come se il resto dei 100.000 sfollati non fossero nessuno e non avessero necessità! Un menefreghismo all'ennesima potenza che mi ha fatto veramente schifo ( e qui ci starebbe bene l'emoticon del vomito), contro ogni principio di amore, quell'amore che si va predicando, ma che in pratica non si sa nemmeno che cosa sia.
E ce ne sarebbe tanta da dire....ma posso dire che ora ho riscoperto la libertà e ho scoperto pure cosa significa aiutare veramente il prossimo.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti