riuscira' a venire ?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

riuscira' a venire ?

Messaggio da Amore e Psiche »

da 10 anni un TDG :pred: cubano conosciuto tramite una sua cugina che lavorava con mio papa' scrive a me e hai miei genitori.
da qualche mese ha scritto a me dicendo che vorrebbe conoscermi meglio per vedere se possiamo andare d accordo per sposarci :innamorato:
e' riuscito a fare il passaporto ma purtroppo adesso non ha i soldi per il viaggio :piange: ,i miei genitori vedono se possono prestarglieli e quando lavorera' li restituira' :contrib:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Amore e Psiche ha scritto:da 10 anni un TDG :pred: cubano conosciuto tramite una sua cugina che lavorava con mio papa' scrive a me e hai miei genitori.
da qualche mese ha scritto a me dicendo che vorrebbe conoscermi meglio per vedere se possiamo andare d accordo per sposarci :innamorato:
e' riuscito a fare il passaporto ma purtroppo adesso non ha i soldi per il viaggio :piange: ,i miei genitori vedono se possono prestarglieli e quando lavorera' li restituira' :contrib:
Sogni di sposare una persona che praticamente non conosci? :boh:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Scusa ma non ho capito. Ti ha fatto una proposta di matrimonio? Posso chiederti da quanto tempo conosci questa persona? :bacio:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Anna Greco ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:da 10 anni un TDG :pred: cubano conosciuto tramite una sua cugina che lavorava con mio papa' scrive a me e hai miei genitori.
da qualche mese ha scritto a me dicendo che vorrebbe conoscermi meglio per vedere se possiamo andare d accordo per sposarci :innamorato:
e' riuscito a fare il passaporto ma purtroppo adesso non ha i soldi per il viaggio :piange: ,i miei genitori vedono se possono prestarglieli e quando lavorera' li restituira' :contrib:
Sogni di sposare una persona che praticamente non conosci? :boh:
Infatti era quello che mi chiedevo.. :boh:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

EEEHHH?!
Credevo che queste cose succedessero soltanto in certe famiglie pakistane (non in tutte)!

A&P ti va davvero l'idea che i tuoi genitori ti comprino un marito?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Anna Greco ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:da 10 anni un TDG :pred: cubano conosciuto tramite una sua cugina che lavorava con mio papa' scrive a me e hai miei genitori.
da qualche mese ha scritto a me dicendo che vorrebbe conoscermi meglio per vedere se possiamo andare d accordo per sposarci :innamorato:
e' riuscito a fare il passaporto ma purtroppo adesso non ha i soldi per il viaggio :piange: ,i miei genitori vedono se possono prestarglieli e quando lavorera' li restituira' :contrib:
Sogni di sposare una persona che praticamente non conosci? :boh:
lui mi ha scritto che vuole che ci conosciamo,non e' detto che andiamo d accordo :blu:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Cogitabonda ha scritto:EEEHHH?!
Credevo che queste cose succedessero soltanto in certe famiglie pakistane (non in tutte)!

A&P ti va davvero l'idea che i tuoi genitori ti comprino un marito?
gli stanno prestando i soldi per il viaggio non comprarmi un marito :blu:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Lizzy75 ha scritto:Scusa ma non ho capito. Ti ha fatto una proposta di matrimonio? Posso chiederti da quanto tempo conosci questa persona? :bacio:
per lettera 10 anni :blu:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mi pare he ha detto : per CONOSCERCI meglio e vedere se ANDIAMO D' ACCORDO per sposarci. Ovviamente si dovrebbero anche piacere, altimenti, Claudia, rimani single, che e' meglio. :ok:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Verdemare ha scritto:Mi pare he ha detto : per CONOSCERCI meglio e vedere se ANDIAMO D' ACCORDO per sposarci. Ovviamente si dovrebbero anche piacere, altimenti, Claudia, rimani single, che e' meglio. :ok:
Straquoto!!!! :ok:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Verdemare ha scritto:Mi pare he ha detto : per CONOSCERCI meglio e vedere se ANDIAMO D' ACCORDO per sposarci. Ovviamente si dovrebbero anche piacere, altimenti, Claudia, rimani single, che e' meglio. :ok:
certo :bacio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Cara Claudia, circa 15 anni fa mi avevano fatto conoscere un "fratello" che .... evidentemente .... nessun´altra sorella voleva. Poteva anche essere una persona buona, ma a me non piaceva. Ma si sa.... se sei tdg devi sposarti nella "Veritá". Dopo un paio di telefonate lui se ne esce: Vorrei sposarti al piú presto possibile, la storia si sta dilungando troppo. :boh: :conf: :help:
Infatti, lui aveva bisogno di avere il letto caldo e una donna che gli tenga in ordine la casa (per puro caso ero finita dalle sue parti e ho visto la casa, so di cosa sto parlando). :test:
Come puoi immaginare non ero per niente d´accordo e ho troncato prima ancora di cominciare.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

nelly24 ha scritto:Cara Claudia, circa 15 anni fa mi avevano fatto conoscere un "fratello" che .... evidentemente .... nessun´altra sorella voleva. Poteva anche essere una persona buona, ma a me non piaceva. Ma si sa.... se sei tdg devi sposarti nella "Veritá". Dopo un paio di telefonate lui se ne esce: Vorrei sposarti al piú presto possibile, la storia si sta dilungando troppo. :boh: :conf: :help:
Infatti, lui aveva bisogno di avere il letto caldo e una donna che gli tenga in ordine la casa (per puro caso ero finita dalle sue parti e ho visto la casa, so di cosa sto parlando). :test:
Come puoi immaginare non ero per niente d´accordo e ho troncato prima ancora di cominciare.

ottima scelta :appl: ,lui sara' 10 anni che scrive ,lo visto in foto e un bel ragazzo e scrive educato :timido: ma finche' non lo conosco non posso ne dire ne bene ne male. ho capito che ha una situazione disperata e vuol essere aiutato :help: ma ne io e i miei genitori dobbiamo farci abbindolare :devil: inoltre a qui una cugina TDG che non lo vuole aiutare in niente :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

hei ragazza occhio!!!!!!!!!

Messaggio da filadelfo »

Non so dove abiti ma prima di continuare in questa strada ti consiglio vivamente di procurarti dei calzari da palombaro. sono abbondantamente piombati usa molta prudenza e discernimento. :saggio: :saggio: :saggio: :saggio:
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

filadelfo ha scritto:Non so dove abiti ma prima di continuare in questa strada ti consiglio vivamente di procurarti dei calzari da palombaro. sono abbondantamente piombati usa molta prudenza e discernimento. :saggio: :saggio: :saggio: :saggio:
:risata: :grazie: :bacino:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Scusa 10 anni che vi scrivete e mai visti se non in foto.
Penso che qualcosa non va. Sia in lui ma anche in te.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

maria ha scritto:Scusa 10 anni che vi scrivete e mai visti se non in foto.
Penso che qualcosa non va. Sia in lui ma anche in te.
io non penso di sposarmi se non lo vedo di persona e si comporta bene
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amore e Psiche ha scritto:
Lizzy75 ha scritto:Scusa ma non ho capito. Ti ha fatto una proposta di matrimonio? Posso chiederti da quanto tempo conosci questa persona? :bacio:
per lettera 10 anni :blu:
Senti Claudia ..a bagliare si basglia anche se la persona la frequenti tutti i giorni ...
ma a scatola chiusa no...
non ha mai parlato di amore ..e ora vuole sposarti perchè è in difficoltà ???? ma fuggi eclissati ..
si puoi incontrarlo per carità io spero solo che sia sincero ..ma ho i miei dubbi...
cara tanti auguri :timido2: :ok: :fiori e bacio: :bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, strana storia, direi che i tuoi dovrebbero stare all'erta, come minimo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Senti Claudia ..a bagliare si basglia anche se la persona la frequenti tutti i giorni ...
ma a scatola chiusa no...
non ha mai parlato di amore ..e ora vuole sposarti perchè è in difficoltà ???? ma fuggi eclissati ..
si puoi incontrarlo per carità io spero solo che sia sincero ..ma ho i miei dubbi...
cara tanti auguri :timido2: :ok: :fiori e bacio: :bacio:[/quote]

all inizio mi mandava cartoline con fiori e con scritte "te quero" poi ha detto che vuole conoscermi
e' sempre stato in difficolta e questo non mi fa fidare di lui,i miei vogliono aiutarlo non perche' mi sposi ma perche' chiede aiuto :help:
pero' credo che questo spetti PRIMA a sua cugina che fa la gnorri al riguardo :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

se uno si sente di aiutarlo ..è libero di farlo ..non ci sono problemi ...
ma sposarlo!!! ..avrei proprio i miei dubbi ..stai attenta e con la testa sulle spalle e occhi e orecchie allerta.. :fiori e bacio: :timido2: :bacio:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Il sogno di sposarsi é il sogno di (quasi) tutte le ragazze. Piú si va avanti con l´etá, piú forte diventa il desiderio. Se si ha una scelta limitata (come tra i tdg), spesso le ragazze sbagliano prendendo il primo che si interessa di loro.
Dopo il matrimonio arriva il risveglio e con il risveglio il mal di testa - il minimo!!!!!!
Liberi di aiutarlo, ma tu vacci coi piedi di piombo e non lasciarti abbindolare.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Amore e Psiche ha scritto:
nelly24 ha scritto:Cara Claudia, circa 15 anni fa mi avevano fatto conoscere un "fratello" che .... evidentemente .... nessun´altra sorella voleva. Poteva anche essere una persona buona, ma a me non piaceva. Ma si sa.... se sei tdg devi sposarti nella "Veritá". Dopo un paio di telefonate lui se ne esce: Vorrei sposarti al piú presto possibile, la storia si sta dilungando troppo. :boh: :conf: :help:
Infatti, lui aveva bisogno di avere il letto caldo e una donna che gli tenga in ordine la casa (per puro caso ero finita dalle sue parti e ho visto la casa, so di cosa sto parlando). :test:
Come puoi immaginare non ero per niente d´accordo e ho troncato prima ancora di cominciare.

ottima scelta :appl: ,lui sara' 10 anni che scrive ,lo visto in foto e un bel ragazzo e scrive educato :timido: ma finche' non lo conosco non posso ne dire ne bene ne male. ho capito che ha una situazione disperata e vuol essere aiutato :help: ma ne io e i miei genitori dobbiamo farci abbindolare :devil: inoltre a qui una cugina TDG che non lo vuole aiutare in niente :inca:


ciaoooo :ciao:
beh 10 anni sono tanti sicuramente, ma mi sento di dirti di stare molto attenta, da come lo descrivi è davvero un bravo ragazzo...ma...c'è sempre un ma...
ti dico x esperienza che mia mamma ha si scriveva con un fratello con una vita travagliata, e che tutti lo reputavano un santo, un uomo più buono di lui non c'era....dopo qualke anno che si scrivevano e si telefonavano si sono conosciuti di persona e dopo 6 mesi si sono sposati. ebbene ti posso dire che non era "cattivo" ma quante ne aveva combinate prima e dopo....debiti allucinanti, beveva, un vero bugiardo, e quante cose che non aveva raccontato e tutta la comprensione che c'era nelle lettere era sparita...e x quanto ci ha voluto bene "a modo suo" ci ha fatto soffrire...x cui ti prego stai in guardia e prima di decidere pensaci 3 miliardi di volte!
chiediti PERCHE fin'ora non si è sposato, come mai sua cugina non lo vuole aiutare...ascolta sempre più punti di vista, non sono mai troppi, e cerca di vederlo in diverse situazioni x ved come reagisce e cosa ha nella sua mente!
In bocca al lupo!!! :ok:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Cara, appena ho letto il post mi è sorta una serie di dubbi.

Ho letto tutte le risposte degli altri foristi e ho visto i miei stessi dubbi!!!

La prassi dei tdg è questa: frequentarsi per conoscersi in vista del matrimonio.

Io prima di tutto mi domanderei se voglio sposarmi un tdg.

Però se vi innamorate frequentandovi a quattr'occhi (voi due e nessun altro), e tu senti che ti batte il cuore appena lo vedi o lo senti...Bé, allora è tutta un'altra storia!

Per quanto riguarda l'aiutare per il viaggio è una scelta dei tuoi, liberi di farlo o di non farlo.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Cara Amore e Psiche.
C'è un detto che recita "Moglie e Buoi dei paesi tuoi", io l'ho leggermente modificato e suona in questo modo "Moglie e Buoi dei PARI Tuoi".
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amore e Psiche ha scritto:pero' credo che questo spetti PRIMA a sua cugina che fa la gnorri al riguardo :inca: [/b]
Anche perchè mi sembra che non ci siano soldi da scialare, mi ripeto: giudizio e prudenza
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

:cin: bah, scusami Amore & Psiche, non ti conosco, ma leggendo il tuo post mi è venuto in mente un film di Luigi Zampa con Alberto Sordi che s' intitola "bello, onesto, emigrato in Australia sposerebbe compaesana illibata", senza offesa eh.......in bocca al lupo, e se è davvero un lupo ammazzalo tu prima ti mangi....
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cara Claudia,perché non parli a quattrocchi con la cugina e ti informi BENE ?
Poi, la conoscenza e tutto il resto verranno esaminati con più lucidità . :occhiol:

con affetto Mamy :bacio:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mha, strana storia, direi che i tuoi dovrebbero stare all'erta, come minimo.
Gabriella
Mah Gabriella, è veramente strano che i genitori di A.&P. siano disposti a fare un prestito ad una persona che non conoscono pur di far sposare la figlia. Probabilmente si fidano perchè lo considerano un fratello spirituale. Mi vengono perciò in mente tutti i guai finanziari in cui è finito un tdg che conosco da vicino, non dico chi, ma ti ho parlato una volta di lui in Mp, per colpa di persone poco oneste pure tdg e della religione da cui è ancora accecato, nonostante le sue ristrette condizioni economiche. Quindi cara A.&P non fidarti solo perchè lui è tdg, per cui giudicalo con il tuo giusto criterio, al pari degli altri del mondo, fidandoti del tuo istinto.Già è difficile costruire un matrimonio con una persona che conosci da anni, figurarsi con una che manco conosci e chissà in quali pasticci si trova. Insomma,come hanno già detto tutti, stai mille volte attenta. :fiori e bacio:
Mamy ha scritto:Cara Claudia,perché non parli a quattrocchi con la cugina e ti informi BENE ?
Poi, la conoscenza e tutto il resto verranno esaminati con più lucidità . :occhiol:

con affetto Mamy :bacio:
:quoto100:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Un cubano tdg,in questo,(come sono solite far LE cubane)non e' certo diverso dagli altri cubani! ( io a Cuba sono stato).
Gli italiani sono un boccone appetitosissimo per chi da quel paese vuole uscire alla grande.
Cosi',tralasciando L'OPERA che le ragazze in massa eseguono in loco,avendo una libera vita sessuale ed utilizzandola coi turisti per comprarsi gli agi,molte "agganciano il 40-50-60 enne di turno,cui non pare vero portarsi a casa in sposa una giovane ragazza devota( così sono capacissime di apparire),che una volta in Italia,dopo aver ottenuto l'ottenibile e fatto venire nel talamo fratelli,sorelle e cognati,si guardera' intorno in cerca di miglior condizione.
Per gli uomini,il gioco non e' molto diverso.
I singoli casi differenti non fanno testo!La realta' va vista per quello che e'.Amareggia,ma si evitano guai peggiori!
Ti stai confrontando con persone che sono parte di una realta' che noi italiani continuiamo a idealizzare come il frutto di una rivoluzione culturale e non,ma in loco le generazioni si sono succedute e l'isola,al di fuori di una nicchia e' tornata ad essere il bordello del mondo intero,dove ci si vende per nulla,e solo il terrore di un regime totalitario impedisce il dilagare della criminalita'.Del resto,e' anche vero che di fame o di eccesso di lavoro,non muore nessuno!
Dubito di sbagliare,quello in cui ti stai mettendo e' lampante ai miei occhi come uno studio biblico a quelli di un qualsiasi nostro forista!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti