Sono ancora viva.....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Sono ancora viva.....

Messaggio da Simonetta »

Ciao a tutti cari utenti... è passato un bel pò di tempo....sono entrata pochissimo nel sito e non sono molto aggiornata...
Io sto abbastanza bene...continuo a lottare per la mia libertà. Continuo a essere ostracizzata dalla mia famiglia, ma quella che mi sono creata riempie ogni mio momento. La vera difficoltà ce l'ho con l'educazione di mia figlia. Non so cosa fare...o meglio: so cosa dovrei fare, ma tante cose mi frenano dal farlo.
Non voglio che su mia figlia venga fata pressione, un lavaggio del cervello...ma per far questo dovrei tornare in tribunale....e non ho voglia di riaprire una battaglia. Cosa posso fare per salvaguardare mia figlia?
Quando lei mi dice: mamma non voglio crescere perchè altrimenti tu invecchi e muori....quando mi dice: cosa succede quando una persona muore? o mi dice: io non voglio che venga la distruzione....cosa devo fare? Come posso liberare la mente di mia figlia, quali argomenti devo usare? Vi prego, non ditemi: non fargli vedere il padre, non posso farlo.
Attendo vostre risposte.......
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciao Simonetta felice di vederti ..
sono contenta che tu stia bene..mi dispiace che ancora lotti per tua figlia ..
rispondere a volte ai ragazzi non è facile lo so ..ma con la tuo amore per lei e la semplicità della verità ..vedrai riuscirai ..a colmare i vuoti dei suoi perchè..
BENTORNATA.. :ok: :fiori e bacio: :timido2: :fiori:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Simonetta che dirti,non puoi far altro che smontare il tutto, con tatto è delicatezza tutte le paure che i familiari instillano in tua figlia...e auguri. :strettamano:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Ciao Simonetta,sono andata a leggere la tua presentazione per capire la tua storia. Non è facile darti consigli,perchè educare i bambini è già di per sè una cosa difficile,figuriamoci poi quando un genitore è TDG! Sicuramente non devi stare zitta,ma devi controbattere le cose che loro le dicono,con calma e pazienza,con molta dolcezza,dovresti darle la tua idea della vita e di tutto il resto,dovresti farle notare quanto è sbagliato il modo di vivere da TDG .......e non preoccuparti per la serietà degli argomenti,perchè i bambini anche molto piccoli...capiscono molto più di quello che pensiamo......quindi ..come loro le fanno il lavaggio...tu devi candeggiare il suo cervello appena torna da te........sempre con molto tatto....ma tu hai a tuo favore il fatto che passa con te la maggior parte del suo tempo....e ,conoscendo le tecniche persuasive dei TDG,sei avvantaggiata nel combatterle.......purtroppo non puoi fare altrimenti,ti devi armare di santa pazienza e ragionare molto con tua figlia ,perchè ormai ha già capito che ci sono "due schieramenti " in famiglia,quindi non risolvi molto se ritorni in tribunale......certo ,controlla sempre che i parenti non vadano oltre.....come hanno fatto cancellando il tatuaggio (non si dovevano permettere) ........mia cara,la tua situazione non è facile,ma nemmeno disperata........con molta pazienza e dando l'esempio ci riuscirai.......auguroni :fiori e bacio: :fiori:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Buona sera Simonetta,
non sono riuscito a "ripescare" la tua presentazione come é riuscita a fare 'sconvolta', quindi vado un pò al buio.
Dalle domande che ti fa tua figlia immagino abbia circa 8-10 anni.
Quindi é un pò come una spugna che assorbe un'enormità di informazioni ed inizia la maturazione della sua mente.
Non sono cattolico e non frequento le Chiese, ma potrei suggerirti di farle conoscere un altro mondo, quello dei suoi coetanei di una Parrocchia, in modo che possa fare un paragone tra i due mondi, quello tdg pieno di regole e divieti e quello della Parrocchia dove i ragazzi godono di una maggior libertà. Vedrai che la bimba sceglierà da sola quello che le permetterà di sviluppare liberamente la sua personalità.
Ovviamente dovrai informare il parroco e gli animatori della situazione ed invitarli a non essere insistenti sul frequentare momenti di preghiera, ritiri spirituali ecc. ma che la lascino libera di andarci solo se lo desidera lei.
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Messaggio da Simonetta »

Grazie di cuore a tutti...avete confermato quello che in fondo pensavo....e tranquilli, non mi arrenderò...e sì, è vero, la mia situazione non è disperata...io non sono completamente sola, come tanti/e altri/e....io ho il mio compagno, forte spalla su cui poggiarmi....insieme...VINCEREMO.
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Simonetta ha scritto:Grazie di cuore a tutti...avete confermato quello che in fondo pensavo....e tranquilli, non mi arrenderò...e sì, è vero, la mia situazione non è disperata...io non sono completamente sola, come tanti/e altri/e....io ho il mio compagno, forte spalla su cui poggiarmi....insieme...VINCEREMO.


Ciao Simonetta ,bentornata :bacino:

ti auguro di cuore di portare avanti questa "battaglia"e vincerla nella maniera che tu desideri :ok:

Mamy :bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Segui i consigli degli amici e del tuo cuore e tienila impegnata, iscrivila (se economicamente puoi) a tutti i corsi che ti vengono in mente: sport e altri.
Avra' modo di condividere più tempo con coetanei scevri, grazie a Dio, da certe idee.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Ciao!

beh io dico per esperienza che i bambini sono di larga veduta e riescono a capire quando i grandi mentono o non sono sinceri...non sò quanti anni abbia, ma credimi sono sempre molto più svegli di quanto pensiamo, già il fatto che ti faccia queste domande rivela che è una bambina intelligente.
il mio consiglio è dirgli la VERITA', con parole semplici, certo non capirà magari certi argomenti, ma quando ti chiederà perchè tu ora non ci credi più digli semplicemente la verità....x tanto tempo credevi fosse vero e poi hai scoperta che erano delle bugie, ma gli altri non vogliono crederlo.... vedrai che col tempo capirà....tutti possono sbagliarsi (mi viene in mente questo esempio: se fai un esercizio di matematica/geometria...ti vengono insegnate alcune formule per aiutarti a risolvere il problema... può darsi però che anche se tu le applichi il problema non ti torna, magari sei convinta di avere fatto giusto. ma quando la prof. ti fa vedere dove hai sbagliato e che hai applicato male la formula tu cosa fai? continui a sostenere che hai ragione solo perchè hai applicato la formula o cerchi di imparare per non sbagliare la prossima volta?....vedi tu se può calzare come es.)
se è abbastanza grande perchè non ti fai aiutare direttamente dalla bibbia x dimostrargli che quelle cose non sono vere....una cosa ala volta.
e comunque ti dò ragione quando dici di non volerla privare di suo padre... in fondo è pur sempre suo padre e non sarebbe giusto, poi quando crescerà sarà lei a decidere cosa vorrà fare, ma almeno non potrà dire che tu non gli avari detto la verità :timido2:

in bocca al lupo :non mollare:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:ciao: :fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
emidiopicariello
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2010, 23:55
Facebook: http://www.facebook.com/epicariello
Contatta:

Messaggio da emidiopicariello »

io soprattutto mi sento di dirti "stai serena". Un bambino che cresce in una famiglia testimone di geova, comunque fa fatica a seguire i dettami della religione, un bambino che cresce in una famiglia mista ha naturalmente più spazio e una maggiore possibilità di scelta. Alla fine sarebbe sbagliato dire che tua figlia non deve essere testimone di geova. Il problema sarebbe se non potesse scegliere. Il fatto che tu le canti l'altra metà della messa, ovvero se suo padre le dice "verrà armaghedon" e tu le dici "alcune persone credono che verrà armaghedon, altre no, e io sono fra quelle che non ci credono" lei ha due grandi vantaggi: capire che la verità non è un valore assoluto e incontrovertibile e la possibilità da grande di scegliere in che cosa credere.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

dalle prima di tutto l amore poi rassicurala :ciuccio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ti rispondo da mamma e ti consiglio di stare molto vicino alla tua bimba e falle capire che NON è così...come le fanno credere...
spiegale i motivi con molto tatto e dolcezza....capisco le tue preoccupazioni...è normale

Ma fin da piccola....e vedrai che quando crescerà sarà più semplice..

Ma fai di tutto per non farla diventare tdg !!!! questo è il mio consiglio
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Cara Simonetta,
mi associo a quanto detto sinora. I bambini non sopportano che si parli male dell'uno o dell'altro genitore, e amano gli equilibri caratteriali che portano alla serenità e alla pace. Ti faccio tanti cari auguri.
:strettamano:
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Messaggio da Simonetta »

Leggere i vostri consigli mi ha rasserenato il cuore....mi sento più tranquilla e determinata...credo che abbiate tutti ragione, che la mia tranquillità e sincerità siano essenziali...mia figlia ha 6 anni ed è una bambina meravigliosa, molto intelligente. La cosa che desidero di più per lei è che mantenga una mente aperta, elastica...senza barriere, disposta ad accettare senza problemi le diversità. Ho appena acquistato un libro per bambini che parla delle religioni nel mondo e che ne spiega le varie diversità. è un inizio....
grazie di cuore a tutti.....a presto..... :grazie:
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

tanti auguriiiiii....a presto... :fiori: :fiori: :ok: :fiori e bacio:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Simonetta ha scritto:Ho appena acquistato un libro per bambini che parla delle religioni nel mondo e che ne spiega le varie diversità. è un inizio....
Ottima idea... in questo modo può avere fonti di informazioni su quanto sia variegato il mondo, su quanto apprezzare la diversità.

Ti consiglio di seguire questa strada e gli altri suggerimenti dei forumisti: sport ed occasioni di ritrovo con altri coetanei; meglio se non lasci troppo tempo (da sola) tua figlia con il tuo ex così puoi bilanciare la sua influenza.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti