Lo strano caso del dottor J.....no.... DEI MIEI GENITORI

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Lo strano caso del dottor J.....no.... DEI MIEI GENITORI

Messaggio da deliverance1979 »

Prima di descrivere la seguente situazione, voglia fare una piccola premessa per tutti coloro che non mi conoscessero....

Ho smesso di frequentare i TDG esattamente nella primavera del 2006, mentre mi sono dissociato se non ricordo male nel 2010....

In tutto questo tempo tra me ed i miei genitori (che tra l'altro non hanno mai osato applicare l'ostracismo, pena rappresaglie peggiori) c'è sempre stata dapprima molta acrimonia rabbia e guerra aperta....

Poi una sorta di guerra fredda stile le due Coree, ed adesso una sorta di pseudo distenzione......dopo quasi 7 anni di scontro....ma io ho pazienza....

Vabbè, esclusi i preamboli, oggi viene mia madre a portarmi gli avanzi delle cene che solitamente fanno il sabato o la domenica con i TDG.....

Quest'oggi compiendo tale rituale, mi ha lasciato (piacevolmente sorpreso) perchè la cena in realtà l'hanno fatta a casa loro e con tutti i condomini DEL MONDO DI SATANA...... :help: :help: :help:

Da quando ho iniziato a demolire sempre di più la fantomatica vita del TDG e di tutti gli anni sprecati appresso a ridicole autoconvinzioni, li vedo un pò più ammorbiditi....

L'ultima provocazione gliè l'avevo fatta qualche giorno fà dicendo ai miei genitori....

Quando verrà il sorvegliante viaggiante, visto che avete una sorta di confidenza fraterna (si fà per dire)....perchè non gli chiedete palesemente....

Caro fratello, sono 30 anni che siamo nella verità, (per non parlare dei 140 da chè Russell fondò i TDG) abbiamo fatto rinunce, ci siamo estraneati dal mondo e da molti suoi interessi perchè credevamo nella verità e nel nuovo mondo......oggi siamo ormai prossimi alla pensione, però ci sono avanzati i giorni....
riesci a spiegarcelo...? :ok: :strettamano:

Con queste e molte altre provocazioni del genere piano piano li sto ammorbidendo sempre di più, tanto che gli ho detto.....(ironicamente parlando)

Ma come, quando eravate giovani e svegli che potevate frequentare circoli culturali, politici, fare carriera lavorativa, musicale o sportiva, vi siete atrofizzati il cervello con le fanta vaccate dei TDG rinunciando a tutto, adesso che siete prossimi alla morte (hanno circa 60 anni ma io estremizzo sempre :ironico: ) vi siete svegliati......vabbè meglio tardi che mai.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

sei fortunato che non vivi con loro :sorriso:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Caro Deliverance, come hai ragione, passare 30 anni della propria vita da TG, non e' proprio il massimo, tante rinunce per nulla in fin dei conti, ma l' importante e' rendersene conto prima che sia troppo tardi, spero che i tuoi genitori si diano una svegliata , almeno da godersi decentemente gli ultimi anni della loro vita . :ok:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

è come la barzelletta del contadino e del granturco:
Un contadino faceva grandi affari, ogni anno, vendendo il proprio mais al mercato. Aveva dei campi di granturco bellissimi, ma un brutto giorno, un enorme stormo di tordi gli distrusse il raccolto.
Il contadino cercò di scacciarli in ogni modo, ma questi imperterriti continuavano a mangiarsi il mais..
Allora il contadino esasperato, corse a prendere il fucile e in capo a un ora aveva sterminato tutti i tordi.
Guardando lo scempio del mais di fronte a se, ormai inservibile, gli balenò alla mente un idea: Raccolse le centinaia di tordi e le caricò sul carretto portandole al mercato dove li vendette trenta volte di più del prezzo del mais, realizzando guadagni mai visti!
E allora, si disse il contadino, è proprio vero il detto:
MEGLIO TORDI CHE MAIS!!!
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Mamy

Messaggio da Mamy »

Che Tordi!!! :risatina: :risatina: :risatina:

Mamy :risatina:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

:ok: Io penso che a forza di discutere sulle idiozie della WTS, non ultimo la tristezza assoluta della torre di guardia di 16 pagine, una cosa orrendamente striminzita, viene proprio da farsi due domande.....

Mi fanno una pena tremenda i TDG che non si rendono conto di quando la WTS sia veramente trascesa sul grottesco....

Posso capire tutti quelli che come noi erano TDG negli anni 80-90, dove comunque la spinta nell'editoria, nell'espansione dell'opera, la ancora valida profezia della generazione del 1914 facevano si di dare almeno una parvenza di serietà........o per lo meno qualche motivazione te la dava...

Ma da dopo il 1995.....

Revisited delle generazioni e del tempo della fine.... :boh:

Revisited sugli unti non più finiti ma di nuovo in crescita.... :conf:

Abrogazione dell'adunanza del martedì ed accorciata l'adunanza della domenica di 15 minuti.... :fronte:

Chiusura e vendita di sale Betel, sale del regno e sale delle assemblee.... :prega: :ciuccio: :fronte:

Riduzione di pagine e di numero delle riviste e delle pubblicazioni..... :help: :conf:

Pionieri ausiliari hanno abassate a 30 ore il loro ammontare temporale di predicazione mensile durante il peridodo della commemorazione....... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ho capito che uno vuole illudersi, ma qui di vaccate il 15 anni ne hanno fatte molte, ed altrettante nè faranno..... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Caro Deliverance hai mai provato a far leggere ai tuoi genitori il libro "Crisi di coscienza" di Raymond Franz? E' possibile che leggendolo si renderebbero conto che la pretesa "autorità" del cosiddetto "corpo direttivo" ora sedicente "schiavo fedele e discreto" è senza alcun fondamento.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

e' una battaglia persa ,siamo nella stessa barca,anchio ho genitori irragionevoli ma almeno tu non ci vivi assieme :sorriso:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Caro Deliverance,come ti capisco. Comunque sono contenta dei "progressi" dei tuoi genitori :appl: :strettamano: :ok: te ne puoi prendere il merito.La perseveranza ha il suo risultato! Certo....meglio tardi che mai............ :piange: :inca: :cer: ma che amarezza aver buttato tutta la vita in questo modo ,avendola offerta sull'altare della WATS! Concordo con te che,ancora negli anni 8o si poteva......"sperare" in qualcosa........ :prega: .....ma negli ultimi anni .... :boh: :boh: :boh: ne hanno combinate tante e tali ...da far perdere la fede a chiunque :triste: :piange: :test: però sappiamo che il plagio perpetrato dalla WATS per decenni attraverso riviste,adunanze,assemblee,predicazione,etc,etc,scava un profondissimo solco nel cervello umano.......... :fronte: ..quindi........SI SALVI CHI PUò.........io sono ultrafelice di essere riuscita a ripulire il mio cervello anche se ho perso 30 anni di vita :piange: :piange: ....ma ...meglio tardi che essere ancora una convinta TDG! :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Se uno è padrone delle dottrine dei TDG sà anche come far leva sulle palesi contraddizioni.

Come giustamente ha fatto notare Naaman, il libro Crisi di coscienza è illuminante, soprattutto perchè analizza in maniera pratica delle contraddizioni del corpo direttivo.

Comunque io, ogni volta che ho sempre discusso con loro circa la famosa verità, ho sempre insistito sul fatto dei paragoni....

Ovvero se la verità si definisce l'unica e la sola religione approvata da Dio, deve altresì manifestare caratteristiche uniche e sole a differenza di tutte le altre.

Se poi alla fine dei conti queste caratteristiche "uniche" sono supportate solo da auto convincimenti, giustificazioni a chiacchiere e punti di vista del tutto auto referenziali, bè la cosa trascende il grottesco....

Purtroppo per delle menti ormai impastate con gli indottrinamenti della WTS, ci vogliono anni o forse decenni di lotte per cercare di fare breccia....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

deliverance1979 ha scritto: . . .

Se poi alla fine dei conti queste caratteristiche "uniche" sono supportate solo da auto convincimenti, giustificazioni a chiacchiere e punti di vista del tutto auto referenziali, bè la cosa trascende il grottesco....

Purtroppo per delle menti ormai impastate con gli indottrinamenti della WTS, ci vogliono anni o forse decenni di lotte per cercare di fare breccia....
Stai attento che a furia di contrapposizioni non tronchino i contatti... capisco che si tratta di genitori, ma il plagio mentale può essere molto forte (specie in tempi di crisi della WT) e l'approccio diretto è meglio farlo con chi ha dubbi.

Ti consiglierei di tenere contatti divagando su altri temi e argomenti, anche per alleggerire la situazione, poi vedi un giorno se instillare dei dubbi in maniera indiretta.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vedi phoenix74, quando io mi sono svegliato dal sogno impostomi dai miei genitori e degli anni passati, anzi sprecati per la verità e le sue insignificanti buffonate, per non dire delle inutili umiliazioni subite da parte di quelli del mondo, la mia furia è stata incontenibile....

Purtroppo per i miei genitori, gli anziani che hanno avuto a che fare con me e per non parlare dei sorveglianti viaggianti, si sono trovati davanti un "dissidente" preparato, e molto....

Io ho sempre picchiato dove faceva più male......

Ho demolito le dottrine geoviste con una logica stringente tale che alla fine delle discussioni facevano spallucce, e lì il colpo di grazia con la classica frase....."Bè per essere l'unica religione approvata da Dio, siete molto dozzinali ed uguali alle altre se non peggio...."

E siccome dopo queste bombe al grappolo c'erano state ore di discussioni logiche, la loro unica salvezza era la fuga, ma anche lì sbattevano male, poichè ricordavo loro che se la verità non teme confronti, le loro incertezze e balbettamenti nel difendere una cosa che proveniva da Dio, dimostrava l'infondatezza di tutta l'impalcatura....

Ci sono voluti anni per fare questo, ma alla fine li ho abbastanza svegliati....

Di sicuro non abbandoneranno mai la famosa verità perchè ormai ci sono dentro, ma è altresì vero che non si adoperano più con quello zelo ottuso, grottesco e stupido con cui mi hanno cresciuto e tipico dei TDG anni 70-90..... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

papà61 ha scritto:è come la barzelletta del contadino e del granturco:
Un contadino faceva grandi affari, ogni anno, vendendo il proprio mais al mercato. Aveva dei campi di granturco bellissimi, ma un brutto giorno, un enorme stormo di tordi gli distrusse il raccolto.
Il contadino cercò di scacciarli in ogni modo, ma questi imperterriti continuavano a mangiarsi il mais..
Allora il contadino esasperato, corse a prendere il fucile e in capo a un ora aveva sterminato tutti i tordi.
Guardando lo scempio del mais di fronte a se, ormai inservibile, gli balenò alla mente un idea: Raccolse le centinaia di tordi e le caricò sul carretto portandole al mercato dove li vendette trenta volte di più del prezzo del mais, realizzando guadagni mai visti!
E allora, si disse il contadino, è proprio vero il detto:
MEGLIO TORDI CHE MAIS!!!
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:


ahahhahahahhaahah che ciofega!!!!! :risata: :risata: :fronte:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti