INAUDITO, VERGOGNOSO!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mauro1971 ha scritto:
nelly24 ha scritto:Amo i cani e conosco i pitbull, solo che hanno una bassa soglia di tolleranza (si dice cosí), a differenza dei san bernardo - per esempio.
Da quel che so, i San Bernardo tendono ad essere piuttosto aggressivi, come la maggioranza delle razze da pastore.
Ed io da quel che sento nella cronaca, mai ho letto di san bernardo che abbiano attaccato e sbranato qualcuno. Non si può dire la stessa cosa dei pitbull, dei quali ho perso il conto, francamente....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
musicfunmanunicovero
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/02/2013, 1:54
Contatta:

Messaggio da musicfunmanunicovero »

Mauro1971 ha scritto:Sti Pittbull travestiti da pecore... ehhhh :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

Immagine
maremma... a me sto cane non piace proprio :)))))))))
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ragazzi, tutto dipende dal padrone.
E poi, se voglio paragonarmi a una bestia indiavolita, lo faccio per il semplice motivo che mi sono stufata di loro, hanno varcato la soglia del decente e hanno fatto vedere la vera faccia della loro setta. Pecora si, ma fino a un certo punto. Sono una signora e mi comporto come una signora, sempre posata, ma questa volta con la spada in mano.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

nelly24 ha scritto:Ragazzi, tutto dipende dal padrone.
E poi, se voglio paragonarmi a una bestia indiavolita, lo faccio per il semplice motivo che mi sono stufata di loro, hanno varcato la soglia del decente e hanno fatto vedere la vera faccia della loro setta. Pecora si, ma fino a un certo punto. Sono una signora e mi comporto come una signora, sempre posata, ma questa volta con la spada in mano.
Si si, ma come mai , si sentono SEMPRE che questi fattacci avvengono sempre e solo con alcune razze ?.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

nelly24 ha scritto:Ragazzi, tutto dipende dal padrone.
E poi, se voglio paragonarmi a una bestia indiavolita, lo faccio per il semplice motivo che mi sono stufata di loro, hanno varcato la soglia del decente e hanno fatto vedere la vera faccia della loro setta. Pecora si, ma fino a un certo punto. Sono una signora e mi comporto come una signora, sempre posata, ma questa volta con la spada in mano.
Brava Nelly

Per troppo tempo, i geovisti si sono fatti spavaldi con persone che facevano le pecore assoggettandosi completamente, è ora che di reagire, di renderli responsabili delle loro malefatte.

Ti capisco perfettamente, perchè con questa gente diabolica, bisogna mostrare i denti.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

arwen ha scritto: Si si, ma come mai , si sentono SEMPRE che questi fattacci avvengono sempre e solo con alcune razze ?.
Semplie, Arwen. Una persona aggressiva non prenderá mai un cane di razza mite. Ergo: il padrone aggressivo prende un cane potenzialmente aggressivo. Si intende, NON TUTTI I PADRONI DI PITBULL SONO DELLE PERSONE AGGRESSIVE, ma i padroni di cani aggressivi SI, lo sono!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

nelly24 ha scritto:
arwen ha scritto: Si si, ma come mai , si sentono SEMPRE che questi fattacci avvengono sempre e solo con alcune razze ?.
Semplie, Arwen. Una persona aggressiva non prenderá mai un cane di razza mite. Ergo: il padrone aggressivo prende un cane potenzialmente aggressivo. Si intende, NON TUTTI I PADRONI DI PITBULL SONO DELLE PERSONE AGGRESSIVE, ma i padroni di cani aggressivi SI, lo sono!
Mah !. Non penso si possa generalizzare cosi, c'è una buona base genetica di aggressività in quei cani, secondo me chi decide di comprarne uno, dovrebbe fare dei corsi specifici su come imporsi col cane. Personalmente non li acquisterei mai. Piuttosto un carlino....

Un mio amico veterinario mi diceva sempre - le persone dicono :" ma il mio cane è buono, non fa niente ! ", e io rispondo : " non HA ANCORA FATTO NIENTE ", non si può mai sapere con gli animali, cosa gli frulla per il cervello.
Vedi mai "dog whisperer" su cielo ?. Ceasar , bravissimo addestratore/psicologo per cani, in alcuni casi non ce l'ha fatta, gli animali ( spesso pitbull ) erano talmente aggressivi che non c'era addestramento o terapia che tenesse, alla fine la famiglia in questione ( per nulla persone aggressiva, papà, mamma e 2 figli piccoli ), hanno dovuto darlo via.
A volte se li tiene lui, altre lo hanno dato a chi riesce un pò a gestirlo. ma per la famiglia non c'è stato nulla da fare, hanno preso un bastardino al canile e con quello sono andati a meraviglia.
Ogni cane ha il suo carattere, sono come le persone in questo, tra pitbull c'è chi è più o meno aggressivo, ma fatto sta che sono smpre quelle 2 o 3 razze che girano sulle testate dei giornali....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

BRAVA NELLY

Messaggio da Trilly »

Carissima nelly, perdonami se arrivo col ritardo, ma ho letto il fatto della dissociazione e non potevo mancare nel rispondere, innanzitutto per come hai reagito con queste sottospecie di persone senza compassione e senza sentimenti, che a mio parere il loro atteggiamento è stato a dir poco vergognoso e incredibile, tu dal canto tuo hai fatto benissimo a reagire così ....inoltre mi complimento per la dissociazione hai presso una buona decisione, e sopratutto adesso puoi voltare finalmente pagina e andare avanti nel vero senso della parola. :abbr: :fiori e bacio: :appl: :balla: :felice: :bravo: :bravo: :fiori: :non mollare: :cinque: --Un bacione forte forte

Ps, aspetto la seconda parte del post sulla dissociazione
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

CHE GRAN PEZZI DI M.....

SCUSATE MA CI VOLEVA
nelly24 ha scritto:Oggi pomeriggio ero dal medico psicoterapista che mi sta aiutando a superare la perdita del mio compagno.
Appena tornata a casa subito noto che mia madre non é da sola: ci sono 2 anziani. Ci salutiamo, uno di loro mi fa i complimenti per come mi presento.
La TNM sul tavolo, e l´anziano A legge e spiega qualcosa sugli unti. Dato che avevo un paio di domande scottanti da fare, mi metto alla ricerca del foglio perduto.... come Indiana Jones.... lasciamo stare.
Mi rivolgo a loro e domando:
- Siete venuti a farmi le condoglianze?
- Quali condoglianze?
- É morto il mio compagno. Non lo sapevate?
- Noooo.
- Strano, le sorelle lo sapevano.
- Si vede, che sono persone fidate.
- Per niente, erano le stesse che erano corse da voi spifferando che avevo "un amico".
- Non eravate sposati? Vivevate insieme, vero?
- No, non vivevamo insieme, ci amavamo.
- Sai, sorella......la tentazione, fornicazione....Geova....(mi fermo qui, potete immaginare).
- Dunque, siete venuti a farmi le condoglianze?
- Lo sai, sorella, io non ti posso fare le condoiglianze, perché non eravate sposati e Geova mi vieta bla bla bla.....
- Allora, lí c´é la porta, vi prego di uscire subito da casa mia!
- :sor: :sor: Scusa, sai, hai frainteso, ma io non posso.....
- Tutti mi hanno fatto le condoglianze, si fanno anche quando ti muore un gatto, figuriamoci una persona amata!
- Scusa....
- La porta!!!!......
- Ancora una domanda...
-Si?
- Tu vuoi ancora identificarti come Testimone diGeova?
-La porta é lí, per cortesia!!!!
e se ne sono andati.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Nunizi, vedo che hai tirato fuori questo mio post. A distanza di tanti mesi mi fa ancora RABBIA e ho un senso di nausea al solo pensiero della loro ipocrisia. Perché ipocrisia? Perché non hanno rimorsi di coscienza quando si tratta di far tacere casi di pedofilia, nel mio caso invece Geova non sarebbe stato d´accordo con le condoglianze espresse. :bleah:
E poi i miei cari parenti..... :fronte: ..... cercano sempre di trovare qualche scusa per giustificare il comportamento degli anziani....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

Mamma mia che setta di malati di mente...Addirittura a questo possono arrivare???Hai fatto bene a mandarli via a calci nel sedere...si meritano solo questo. :appl:
nelly24 ha scritto:Nunizi, vedo che hai tirato fuori questo mio post. A distanza di tanti mesi mi fa ancora RABBIA e ho un senso di nausea al solo pensiero della loro ipocrisia. Perché ipocrisia? Perché non hanno rimorsi di coscienza quando si tratta di far tacere casi di pedofilia, nel mio caso invece Geova non sarebbe stato d´accordo con le condoglianze espresse. :bleah:
E poi i miei cari parenti..... :fronte: ..... cercano sempre di trovare qualche scusa per giustificare il comportamento degli anziani....
Ultima modifica di delusa il 20/09/2013, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

senza contare che non ti hanno neanche domandato come ti senti tu dopo quello che è successo al tuo compagno e nemmeno hanno cercato di darti conforto.Ma tutta la loro la compassione dove è andata a finire? E l'amore verso il prossimo? E tutte quelle cose che vanno predicando riguardo alla resurrezione il Regno di Dio etc....??Mah se ne saranno dimenticati forse.....Infondo che ti aspettavi da gente che considera le persone 'del mondo' come semplice spazzatura?Loro sono troppo altolocati per abbassarsi a fare le condoglianze ad una persona che non sia una loro sorella o fratello non lo sapevi?
Questa è GENTAGLIA come la definisco io...
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

delusa ha scritto:a fare le condoglianze ad una persona che non sia una loro sorella o fratello
No, agli altri le fanno, e se ne vantano pure, solo a me non le volevano fare, perché all´epoca ero ancora una "sorella" ma col mio compagno non eravamo sposati - tutto qui, ero una che aveva fornicato e perció non mi meritavo il cordoglio.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Vedi Nelly è sempre molto utile riportare a galla discussioni come questa.
Capisco che tu provi ancora rabbia per i loro comportamenti, ma che almeno siano risaputi, e che magari qualche tdg in lettura SI VERGOGNI ad usare simili comportamenti nelle varie situazioni come questa.
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

ciao, io non frequento molto, ho visto solo da poco quel che ti è accaduto hai tutta la mia comprensione
un abbraccio forte
sti grandissimi pezzi di m.... mi hanno rovinato la vita
e non gliela perdonerò mai
anche se qui ho notato che ci sono tantissimi buonisti e non ne capisco il motivo
un caro saluto
nelly24 ha scritto:Nunizi, vedo che hai tirato fuori questo mio post. A distanza di tanti mesi mi fa ancora RABBIA e ho un senso di nausea al solo pensiero della loro ipocrisia. Perché ipocrisia? Perché non hanno rimorsi di coscienza quando si tratta di far tacere casi di pedofilia, nel mio caso invece Geova non sarebbe stato d´accordo con le condoglianze espresse. :bleah:
E poi i miei cari parenti..... :fronte: ..... cercano sempre di trovare qualche scusa per giustificare il comportamento degli anziani....
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nunzio ha scritto:ciao, io non frequento molto, ho visto solo da poco quel che ti è accaduto hai tutta la mia comprensione
un abbraccio forte
sti grandissimi pezzi di m.... mi hanno rovinato la vita
e non gliela perdonerò mai
anche se qui ho notato che ci sono tantissimi buonisti e non ne capisco il motivo
un caro saluto
Nunzio, mi faresti la cortesia di dire chiaramente chi sarebbero i buonisti la cui presenza ti dà fastidio in questo forum? E magari di spiegare cosa intendi con "buonismo"?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

delusa ha scritto:Mamma mia che setta di malati di mente...Addirittura a questo possono arrivare???Hai fatto bene a mandarli via a calci nel sedere...si meritano solo questo. :appl:
nelly24 ha scritto:Nunizi, vedo che hai tirato fuori questo mio post. A distanza di tanti mesi mi fa ancora RABBIA e ho un senso di nausea al solo pensiero della loro ipocrisia. Perché ipocrisia? Perché non hanno rimorsi di coscienza quando si tratta di far tacere casi di pedofilia, nel mio caso invece Geova non sarebbe stato d´accordo con le condoglianze espresse. :bleah:
E poi i miei cari parenti..... :fronte: ..... cercano sempre di trovare qualche scusa per giustificare il comportamento degli anziani....

Ti pregerei di moderare il linguaggio..nessuno è malato di mente credono a una religione ..
che guarda caso credevi anche tu...

se devi dire una cosa ci sono parole più eleganti nel nostro vocabolario per dirle
non sto facendo la maestra ..ma oltre a far brutta figura il forum la fai tu .. :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

daniela47 ha scritto: Capisco che tu provi ancora rabbia per i loro comportamenti
A dir la veritá, la rabbia mi passa subito, la libertá é troppo bella per avvelenarla con la rabbia o l´odio. A qualcuno sembrerá strano o sciocco, ma da quando ho visto un documentario, sono cambiata di 360°. Comincio la giornata col positivismo e vado a nanna felice di aver vissuto quel giorno appieno. I rancori, paure, odio, rabbia - se le tenga chi vuole, IO NO! :fiori:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

nelly24 ha scritto:
daniela47 ha scritto: Capisco che tu provi ancora rabbia per i loro comportamenti
A dir la veritá, la rabbia mi passa subito, la libertá é troppo bella per avvelenarla con la rabbia o l´odio. A qualcuno sembrerá strano o sciocco, ma da quando ho visto un documentario, sono cambiata di 360°. Comincio la giornata col positivismo e vado a nanna felice di aver vissuto quel giorno appieno. I rancori, paure, odio, rabbia - se le tenga chi vuole, IO NO! :fiori:
:appl: :appl: :appl: bravaaaaa
vorrei essere come te ..ritrovare quella serenità che mi manca ...
se non ti è di peso e se puoi dirmelo quale documentario hai visto ????
grazie ciaoooo :fiori: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

delusa ha scritto:senza contare che non ti hanno neanche domandato come ti senti tu dopo quello che è successo al tuo compagno e nemmeno hanno cercato di darti conforto.Ma tutta la loro la compassione dove è andata a finire? E l'amore verso il prossimo? E tutte quelle cose che vanno predicando riguardo alla resurrezione il Regno di Dio etc....??Mah se ne saranno dimenticati forse.....Infondo che ti aspettavi da gente che considera le persone 'del mondo' come semplice spazzatura?Loro sono troppo altolocati per abbassarsi a fare le condoglianze ad una persona che non sia una loro sorella o fratello non lo sapevi?
Questa è GENTAGLIA come la definisco io...
Non ce l' hanno mai avuto e nemmeno lo predicano, hai fatto benissimo a mandarli a quel paese !.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Buongiorno, a me non dà fastidio nessuno, non mettermi in bocca cose che non ho detto,
ho solo notato che qui tanti di voi che nemmeno conosco e non giudico perchè ognuno deve fare come gli pare,
a volte se non spesso stanno a difendere coloro i quali fino a poco tempo prima hanno rovinato loro la vita.

Come dico sempre, io da esterno la faccio semplice la cosa e non potrei mai parlare bene dei TDG, ma capisco che per chi ci è stato dentro è diverso.

Spero di aver chiarito, e visto che ci sono ti dico anche che non è la prima volta che mi capita di dover rispondere a simili diciamo accuse,purtroppo forse voi non lo notate, ma è così.

NOn è una colpa, ma lo stare dentro quella setta dove quotidianamente vi fanno il lavaggio del cervello vi fa comportare così.

Spero non te la sia presa.

Un caro saluto a tutti Nunzio

Cogitabonda ha scritto:
Nunzio ha scritto:ciao, io non frequento molto, ho visto solo da poco quel che ti è accaduto hai tutta la mia comprensione
un abbraccio forte
sti grandissimi pezzi di m.... mi hanno rovinato la vita
e non gliela perdonerò mai
anche se qui ho notato che ci sono tantissimi buonisti e non ne capisco il motivo
un caro saluto
Nunzio, mi faresti la cortesia di dire chiaramente chi sarebbero i buonisti la cui presenza ti dà fastidio in questo forum? E magari di spiegare cosa intendi con "buonismo"?
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nunzio ha scritto:Buongiorno, a me non dà fastidio nessuno, non mettermi in bocca cose che non ho detto,
ho solo notato che qui tanti di voi che nemmeno conosco e non giudico perchè ognuno deve fare come gli pare,
a volte se non spesso stanno a difendere coloro i quali fino a poco tempo prima hanno rovinato loro la vita.

Come dico sempre, io da esterno la faccio semplice la cosa e non potrei mai parlare bene dei TDG, ma capisco che per chi ci è stato dentro è diverso.

Spero di aver chiarito, e visto che ci sono ti dico anche che non è la prima volta che mi capita di dover rispondere a simili diciamo accuse,purtroppo forse voi non lo notate, ma è così.

NOn è una colpa, ma lo stare dentro quella setta dove quotidianamente vi fanno il lavaggio del cervello vi fa comportare così.

Spero non te la sia presa.

Un caro saluto a tutti Nunzio
Cogitabonda ha scritto:
Nunzio ha scritto:ciao, io non frequento molto, ho visto solo da poco quel che ti è accaduto hai tutta la mia comprensione
un abbraccio forte
sti grandissimi pezzi di m.... mi hanno rovinato la vita
e non gliela perdonerò mai
anche se qui ho notato che ci sono tantissimi buonisti e non ne capisco il motivo
un caro saluto
Nunzio, mi faresti la cortesia di dire chiaramente chi sarebbero i buonisti la cui presenza ti dà fastidio in questo forum? E magari di spiegare cosa intendi con "buonismo"?
Caro Nunzio. Il mio cervello non è stato mai lavato da nessun TdG, perchè io non mi sono mai lasciata catturare da quell'organizzazione. Io mi comporto in un certo modo e penso in un certo modo perchè corrispondono alla mia natura, al mio modo di pensare, al mio comportamento abituale.
Dici di essere stato accusato, ma di cosa esattamente? Quello che penso di te forse lo vedi come un'accusa, ma non lo è, almeno non nelle mie intenzioni. Io credo che tu abbia verso i TdG un'aggressività che si spiega con quello che tu hai subito, nella tua vita, a causa di questo culto. Quest'aggressività è comprensibile e quindi nessuno può fartene una colpa, ma è inevitabile che a causa di essa tu non possa essere obiettivo verso i TdG, quindi interpreti a modo tuo l'atteggiamento degli altri. Intendo dire che tu interpreti come "buonismo" ogni atteggiamento che non sia di totale, assoluta e violenta condanna verso i TdG. Ma il tuo è un atteggiamento di parte, non obiettivo. Ti sei definito "esterno", ma in realtà sei emotivamente coinvolto, in quanto colpito nei tuoi affetti da questo culto.
Lo scopo principale di questo forum è di fare un'analisi critica del culto dei Testimoni di Geova. Ma per fare questo ci vuole lucidità, e soprattutto un costante sforzo di obiettività.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Buongiorno Cogitabonda ti rispondo anche qui,
guarda per tagliare la testa al toro ti dico HAI RAGIONE SU TUTTO,
Rispondi solo a sta domanda,
domani incontri una persona che tu conosci bene, questo ti prende e ti fa del male (non voglio dire cosa non mi sembra il caso, ma immagina)
tu cosa fai ogni volta che lo lo denunci chiedendo una punizione per quello che ti ha fatto o continui a rivederlo ed abbracciarlo ?
Ripeto io non voglio essere ne polemico ne niente, quello che ho sofferto io non è niente, la vita continua e mi scivola tutto di dosso, ma tante persone che sono qui non lo scorderanno mai quello che questa SETTA ha fatto loro, ed io francamente davvero non capisco come si faccia a volte a difenderli ancora come qui alcuni continua a fare.
Hai scritto "interpreti come "buonismo" ogni atteggiamento che non sia di totale, assoluta e violenta condanna verso i TdG" ma è normale che deve essere di condanna, ragazzi ma scherziamo?
Io non parlo della brava gente che fà parte dei TDG ed inconsciamente è diventato uno di loro, uno ZOMBIE, io parlo di tutta l'organizzazione, e nessuno mai al mondo mi toglierà dalla testa che questi farabbutti dovrebbero essere tutti messi al gabbio.
Hanno rovinato e continuano a rovinare tante brave persone ed io dovrei avere un atteggiamento buonista nei loro confronti?
Dai Cogita sii realista, se vogliamo fare i buoni e dire per forza va bene ok, basta dirlo.
Un mega abbraccio Cogita,
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

Nunzio ha scritto:Buongiorno Cogitabonda ti rispondo anche qui,
guarda per tagliare la testa al toro ti dico HAI RAGIONE SU TUTTO,
Rispondi solo a sta domanda,
domani incontri una persona che tu conosci bene, questo ti prende e ti fa del male (non voglio dire cosa non mi sembra il caso, ma immagina)
tu cosa fai ogni volta che lo lo denunci chiedendo una punizione per quello che ti ha fatto o continui a rivederlo ed abbracciarlo ?
Ripeto io non voglio essere ne polemico ne niente, quello che ho sofferto io non è niente, la vita continua e mi scivola tutto di dosso, ma tante persone che sono qui non lo scorderanno mai quello che questa SETTA ha fatto loro, ed io francamente davvero non capisco come si faccia a volte a difenderli ancora come qui alcuni continua a fare.
Hai scritto "interpreti come "buonismo" ogni atteggiamento che non sia di totale, assoluta e violenta condanna verso i TdG" ma è normale che deve essere di condanna, ragazzi ma scherziamo?
Io non parlo della brava gente che fà parte dei TDG ed inconsciamente è diventato uno di loro, uno ZOMBIE, io parlo di tutta l'organizzazione, e nessuno mai al mondo mi toglierà dalla testa che questi farabbutti dovrebbero essere tutti messi al gabbio.
Hanno rovinato e continuano a rovinare tante brave persone ed io dovrei avere un atteggiamento buonista nei loro confronti?
Dai Cogita sii realista, se vogliamo fare i buoni e dire per forza va bene ok, basta dirlo.
Un mega abbraccio Cogita,
Ciao Nunzio,
vedi tu stesso dici che non bisogna prendersela con i singoli tdG ma con l'organizzazione, che a tuo parere è composta da farabutti che andrebbero messi al gabbio. Dando anche per scontato che i vertici dell'organizzazione possano essere in malafede, cosa della quale non sono totalmente convinta, le persone che bussano alle nostre porte o che tentano di riportare all'ovile le pecorelle smarrite, sono proprio quei singoli tdG che in qualche modo ti senti di assolvere, e fino a qualche anno fa erano magari anche quelle persone che sono ora iscritte a questo forum. Onestamente penso che la stragrande maggioranza dei tdG siano davvero brave persone, o comunque persone che quotidianamente e con grandi sforzi cerchino di mettere in pratica la Parola di Dio, o almeno di quel dio che gli è stato fatto conoscere. Poi possiamo discutere all'infinito sulla questione dell'indottrinamento, dell'eventuale plagio, delle tecniche di manipolazione mentale, ma nessuno diventa tdG perché costretto da una pistola puntata alla tempia, sono scelte più o meno libere, che in quanto tali comportano delle conseguenze. Tornando a noi, credo, anzi sono convinta, che il nostro compito non sia quello di accanirci contro le persone che proprio in quanto tali vanno amate e rispettate e se possibile aiutate anche se la pensano in modo completamente diverso da noi, è l'ideologia che sta dietro che invece va fortemente combattuta in maniera netta e questo si può e si deve fare con l'informazione, il confronto, e la denuncia delle situazioni che denotano una totale disumanità in un gruppo che si autodefinisce cristiano.
Il tutto ovviamente secondo me. :timido2:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Per non aggiungere altro olio al fuoco, vorrei dire la mia opinione. Mi sembra giusto raccontare le malefatte della WT$ e le conseguenze del condizionamento mentale subito dai singoli tdg. Per il male fatto non ci sono scuse - ci possono essere solo spiegazioni. Dipende da noi quanto rancore e rabbia teniamo nel nostro cuore. I sentimenti negativi non danno buoni frutti. Per elaborare la rabbia e il dolore abbiamo bisogno di tempo, molto tempo. Prima dobbiamo fare pace con noi stessi, e solo dopo giunge il momento di fare pace con chi ci ha fatto del male. Ció non significa che dimentichiamo o giustifichiamo - no, semplicemente bisogna andare avanti, altrimenti il veleno dell´odio ci fa solo che male.
Peersonalmente sono libera, mi sono liberata di quella setta, non ho dimenticato il male subito - sto andando avanti, vivo la mia vita e lascio che gli altri ( i miei parenti) se la cavino come me la sono dovuta cavare io. Dove posso, faccio informazione, ma ho liberato il mio cuore e la mia mente dai sentimenti negativi.Tutto qui. :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dissento solo su un concetto espresso da Francesca, e cioè che chi aderisce ai TdG (ma lo penserei ugualmente d'ogni altro culto similare ) siano persone che esercitano liberamente una scelta.
Senza parlare di chi nasce in una famiglia praticante, perchè loro non hanno scelta, ma chi vi aderisce da adulto, ha comunque qualcosa che ne limita la liberta' e può essere ricondotta alla sfera della solitudine, della depressione e quant'altro di molto limitativo.
D'altronde, dal primo approccio, passando per il love bombing e via via, tutto il copione si svolge per dare l'illusione d'essere entrati in una comunita' amorevole.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

Gabriella Prosperi ha scritto:Dissento solo su un concetto espresso da Francesca, e cioè che chi aderisce ai TdG (ma lo penserei ugualmente d'ogni altro culto similare ) siano persone che esercitano liberamente una scelta.
Senza parlare di chi nasce in una famiglia praticante, perchè loro non hanno scelta, ma chi vi aderisce da adulto, ha comunque qualcosa che ne limita la liberta' e può essere ricondotta alla sfera della solitudine, della depressione e quant'altro di molto limitativo.
D'altronde, dal primo approccio, passando per il love bombing e via via, tutto il copione si svolge per dare l'illusione d'essere entrati in una comunita' amorevole.
Gabriella
in realtà ho scritto "più o meno liberamente" :sorriso:
Onestamente credo che tutta la nostra vita sia permeata di condizionamenti, ci condiziona la famiglia in cui nasciamo, la scuola, la tv, i social network, le persone che frequentiamo e così via... Però non tutti i figli di tdG lo diventano a loro volta, ho conosciuto personalmente figli di esemplari tdG che hanno deciso (sicuramente con enormi difficoltà) di non battezzarsi, così come non tutte le persone sole e depresse finiscono in quella "rete", allo stesso modo non tutti i figli di famiglie "per bene" diventano automaticamente delle brave persone, piuttosto che i figli dei mafiosi o carcerati sono necessariamente destinati a diventare malavitosi . Questo non significa che chi decida di aderire a quel movimento sia meno intelligente o sprovveduto, ci mancherebbe altro, significa solo che quella persona, in quel momento *sceglie* di fidarsi delle persone che gli propongono uno studio biblico, e in seguito *sceglie* di credere a tutte le "verità" che gli vengono proposte e di conseguenza di dedicare la propria vita a Geova e alla Sua organizzazione. E' una scelta davvero libera? Certamente no, ma non credo neanche sia una scelta totalmente obbligata altrimenti con la quantità di campanelli che suonano i tdG e la solitudine/depressione/sfiducia che permea ormai gran parte della popolazione mondiale i tdG dovrebbero essere 700 milioni e non 7.
Sia ben chiaro, non è mia intenzione minimizzare in alcun modo la sofferenza che permea le persone che decidono di lasciare la congregazione, a loro va tutto il mio rispetto e la mia empatia, insomma le mie parole non significano "te la sei cercata e ora non lamentarti" ma è solo un invito a prendersi in mano la propria vita, cercando di far tesoro delle esperienze e l'unico modo per riuscirci è quello di fare i conti col passato, prendendosi le proprie responsabilità qualora ce ne fossero, per ricominciare un'esistenza da protagonisti e non più da gregari.
Con affetto
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nelly24 ha scritto:Per non aggiungere altro olio al fuoco, vorrei dire la mia opinione. Mi sembra giusto raccontare le malefatte della WT$ e le conseguenze del condizionamento mentale subito dai singoli tdg. Per il male fatto non ci sono scuse - ci possono essere solo spiegazioni. Dipende da noi quanto rancore e rabbia teniamo nel nostro cuore. I sentimenti negativi non danno buoni frutti. Per elaborare la rabbia e il dolore abbiamo bisogno di tempo, molto tempo. Prima dobbiamo fare pace con noi stessi, e solo dopo giunge il momento di fare pace con chi ci ha fatto del male. Ció non significa che dimentichiamo o giustifichiamo - no, semplicemente bisogna andare avanti, altrimenti il veleno dell´odio ci fa solo che male.
Peersonalmente sono libera, mi sono liberata di quella setta, non ho dimenticato il male subito - sto andando avanti, vivo la mia vita e lascio che gli altri ( i miei parenti) se la cavino come me la sono dovuta cavare io. Dove posso, faccio informazione, ma ho liberato il mio cuore e la mia mente dai sentimenti negativi.Tutto qui. :sorriso:
Carissima Alenka, mi hai dato un'ulteriore occasione per dire, ancora una volta: hai tutta la mia stima e ammirazione!
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

La malattia è qualcosa che oltre a farti stare male fisicamente e psicologicamente , ti logora dentro inghiottendo la tua vita...piano piano, sempre di più.
La mente serve all'essere umano per riflettere,ragionare,formulare un pensiero proprio...
L'associazione 'malati di mente' non è da intendere nel senso dispreggiativo del termine(i calci nel sedere si :lingua: ).
Secondo me i TdG sono 'malati' perchè vivono male la loro spiritualità (troppe privazioni,troppi dogmi,troppa poca libertà di agire..)nonostante diano l'impressione di essere nel giusto, felici e appagati, solo perchè hanno una profonda relazione con Geova.
Ii condizionamento 'mentale' è talmente tanto che li porta a non utilizzare il cervello perchè se lo utilizzassero a dovere si renderebbero conto dei danni che combinano e forse cambierebbero atteggiamento nei confronti delle persone eliminando quegli aspetti della loro personalità che li fanno apparire gretti e insensibili.

Detto questo non penso di avere fatto(ne tanto meno fatto fare al forum) cattiva figura. :timido2:
Brambilla Bruna ha scritto:
delusa ha scritto:Mamma mia che setta di malati di mente...Addirittura a questo possono arrivare???Hai fatto bene a mandarli via a calci nel sedere...si meritano solo questo. :appl:
nelly24 ha scritto:Nunizi, vedo che hai tirato fuori questo mio post. A distanza di tanti mesi mi fa ancora RABBIA e ho un senso di nausea al solo pensiero della loro ipocrisia. Perché ipocrisia? Perché non hanno rimorsi di coscienza quando si tratta di far tacere casi di pedofilia, nel mio caso invece Geova non sarebbe stato d´accordo con le condoglianze espresse. :bleah:
E poi i miei cari parenti..... :fronte: ..... cercano sempre di trovare qualche scusa per giustificare il comportamento degli anziani....

Ti pregerei di moderare il linguaggio..nessuno è malato di mente credono a una religione ..
che guarda caso credevi anche tu...

se devi dire una cosa ci sono parole più eleganti nel nostro vocabolario per dirle
non sto facendo la maestra ..ma oltre a far brutta figura il forum la fai tu .. :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Delusa non hai fatto una cattiva figura, ne hai fatto fare una cattiva figura al forum.

Quando si viene colpiti al cuore in modo pesante, abbiamo bisogno di tempo, ma anche tanto, affinchè ferite profonde e infette si rimargino in qualche modo.
E il geovismo ha al suo attivo troppi morti e feriti, ed è difficile trattarla con guanti di velluto.

Chi è rimasto, non solo SCOTTATO, ma che ha riportato USTIONI molto gravi dalla compagine di geova, riesce a comprendere meglio la voglia di reagire che stai avendo tu in questo momento.
Con il tempo e finalmente una vita diversa riuscirà a restituirti pace e serenità.
Ma la voglia di informare continua ad averla, e continua a darla su questo forum e altrove, è un dovere che abbiamo verso gli altri, verso chi può ancora abboccare all'amo di geova.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti