la zia "inciuccata" dai preti

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

la zia "inciuccata" dai preti

Messaggio da MariposaLinda »

Salve a tutti :ciao:
Scrivo questo breve post per raccontarvi una mia esperienza con una zia molto (e sottolineo molto) cattolica :risata: Essa è moglie di un fratello di mio padre. Premetto che mio padre è di origine napoletana e perciò ci ritroviamo ad avere tutti i parenti cugini e compagnia bella a Napoli.

Un bel giorno di primavera :fiori: squilla il telefono di casa e dall'altra parte sento questa mia zia (se ci ho parlato 3 volte è tanto) che mi saluta tutta felice e beata...tra le innumerevoli domande per farsi gli affaracci miei mi chiede se frequento ancora "i testimoni di geova" :lovebibbia: :pred:

Le spiego che ho mollato quel branco di smidollati "a causa" delle mie capacità medianiche sensitive e tutto quello che ci va dietro...che ho capito che in realtà le pratiche sataniche :devil: :devil: :devil: :devil: come le definiscono loro, in realtà non sono così e blaaa blaaa blaaaa e che leggo i Tarocchi faccio il pendolo ecc ecc

Non vi dico questa qui...manca poco chiama Padre Amorth per un esorcismo :risatina: :risatina: :risatina:

NOOOOOO DEVI PREGARE LA MADONNA LA SANTA VERGINE MADRE DEL NOSTRO SANTISSIMO GESù MORTO SULLA CROCE E IL PAPA IL PRETE SAN GENNARO :fronte: :fronte: :fronte: :fronte: :uffa: :uffa: :s.parole:

Dopo essermi sorbita tutto il sermone le spiego che in realtà Maria non è sempre stata vergine e che essendo una donna sposata a giuseppe gliela avrà anche data ogni tanto!! va bene che era un XXXXXXXXXXXXXXXX ma insomma ahahhaha :risatina:

Ma io mi domando e dico... è possibile che ancora oggi nel 2013 quelli/e come me vengano sempre trattati come nel periodo della caccia alle streghe??? :devil:
é mai possibile?????
mi consola solo il fatto che gli infinocchiati della religione non siano solo i tdg!!! :sala regno: e che gli smidollati non sono solo loro....

un abbraccio :colomba2:

Frase tolta in quanto offensiva.

Sei pregata di usare un linguaggio più consono, rispettando inoltre i forumisti.

Franco/Mod
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Grazie di aver dato la buona pasqua anche ad una smidollata ed infinocchiata come me.... :HEaster:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Linda, confessa che quella zia non la sopporti proprio e volevi levartela dai piedi!
Non vedo altro motivo per affrontare, al telefono, proprio quegli argomenti, con una parente che non vedi quasi mai.
E porta pazienza con quelli che si fanno infinocchiare dalle religioni, pensa che ci sono anche quelli che si fanno infinocchiare dai cartomanti.
:colomba2:
Ultima modifica di Cogitabonda il 29/03/2013, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cogitabonda ha scritto:Linda, confessa che quella zia non la sopporti proprio e volevi levartela dai piedi!
Non vedo altro motivo per affrontare, al telefono, proprio quegli argomenti, con una parente che non vedi quasi mai.
E porta pazienza con quelli che si fanno infinocchiare dalle religioni, pensa che ci sono anche quelli che si fanno infinocchiare dai cartomanti.
:quoto100: Maghi, paragnosti, guaritori, ce n'è per tutti i gusti !. :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Personalmente credo che chi si affida seriamente a carte e pendoli non abbia da invidiare infinocchiamenti a nessuno,tranne nel caso che si venda al altri come guida o consigliere spirituale a pagamento,in tal caso gli infinocchiati sono coloro che gli si rivolgono,e per lui userei altri termini!
A chi ritiene di avere invece capacita' medianiche consiglio di giocare al calcio come centrocampista!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

E' possibile che tua zia non avrebbe apprezzato molto le tue capacità medianiche e sensitive anche se fosse stata una zia agnostica, atea o buddista. Comunque è vero che soprattutto le religioni più antiche non vedono di buono occhio "concorrenti" sia pure un po' sui generis come possono essere maghi, sensitivi o testimoni di Geova. E' anche vero che alcuni "fatti" connessi alla fede cristiana sono letteralmente incredibili. Però sono storie che hanno...una storia millenaria e talvolta mi è dolce farmi infinocchiare in questo mare. Quello che non mi sognerei mai di fare è farmi infinocchiare da qualche frittata recente di qualche pincopallino qualsiasi della Pennsylvania o peggio da frittate continuamente remixate dai pincopallini suoi eredi.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non so se tua zia sia o meno "inciuccata", ma so che il tuo linguaggio è scurrile. Sei pregata di correggerti.
Gabriella/mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Non ho tanto da ridire sui tarocchi (una volta mi sono fatta fare le carte anch'io, gratis) quanto sui modi di trattare le zie. Sono di parte, lo confesso, in quanto zia a mia volta. E poi zii e zie hanno avuto un ruolo importante nella mia vita e nella mia formazione.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non so se tua zia sia o meno "inciuccata", ma so che il tuo linguaggio è scurrile. Sei pregata di correggerti.
Gabriella/mod.
non mi sembra di essere stata volgare... cmq mi sembra siate un pò troppo permalosi qui dentro... non mi pare che abbia offeso nessuno...
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

Cogitabonda ha scritto:Non ho tanto da ridire sui tarocchi (una volta mi sono fatta fare le carte anch'io, gratis) quanto sui modi di trattare le zie. Sono di parte, lo confesso, in quanto zia a mia volta. E poi zii e zie hanno avuto un ruolo importante nella mia vita e nella mia formazione.
Sono zia anche io... ma se mi mancano di rispetto pesantemente zia o non zia nonno mamma puoi anche volare :ciao: :ciao: :risatina:
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

Dingus JJ ha scritto:Personalmente credo che chi si affida seriamente a carte e pendoli non abbia da invidiare infinocchiamenti a nessuno,tranne nel caso che si venda al altri come guida o consigliere spirituale a pagamento,in tal caso gli infinocchiati sono coloro che gli si rivolgono,e per lui userei altri termini!
A chi ritiene di avere invece capacita' medianiche consiglio di giocare al calcio come centrocampista!
se ti interessa lo faccio per lavoro e allora??? dovrei per caso uccidermi??? se una persona fa il proprio mestiere con serietà e trasparenza..sia che faccia la cartomante o il panettiere non ha importanza...purtroppo esistono individui che hanno macchiato la categoria... e questo mi ferisce
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

MariposaLinda ha scritto:
Dingus JJ ha scritto:Personalmente credo che chi si affida seriamente a carte e pendoli non abbia da invidiare infinocchiamenti a nessuno,tranne nel caso che si venda al altri come guida o consigliere spirituale a pagamento,in tal caso gli infinocchiati sono coloro che gli si rivolgono,e per lui userei altri termini!
A chi ritiene di avere invece capacita' medianiche consiglio di giocare al calcio come centrocampista!
se ti interessa lo faccio per lavoro e allora??? dovrei per caso uccidermi??? se una persona fa il proprio mestiere con serietà e trasparenza..sia che faccia la cartomante o il panettiere non ha importanza...purtroppo esistono individui che hanno macchiato la categoria... e questo mi ferisce
Personalmente non vedo la serieta' in un lavoro di questo genere,non perché io neghi la tua professionalita', tuttaltro, E' proprio per questo che lo ritengo concettualmente pericoloso,fuorviante,fomentatore di ignoranza,credulita' e supestizione.E il dilagare di "professioni" come la tua indica lo sbando culturale nel quale siamo immersi. in fondo e' la domanda a quantificare l'offerta.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

Dingus JJ ha scritto:
MariposaLinda ha scritto:
Dingus JJ ha scritto:Personalmente credo che chi si affida seriamente a carte e pendoli non abbia da invidiare infinocchiamenti a nessuno,tranne nel caso che si venda al altri come guida o consigliere spirituale a pagamento,in tal caso gli infinocchiati sono coloro che gli si rivolgono,e per lui userei altri termini!
A chi ritiene di avere invece capacita' medianiche consiglio di giocare al calcio come centrocampista!
se ti interessa lo faccio per lavoro e allora??? dovrei per caso uccidermi??? se una persona fa il proprio mestiere con serietà e trasparenza..sia che faccia la cartomante o il panettiere non ha importanza...purtroppo esistono individui che hanno macchiato la categoria... e questo mi ferisce
Personalmente non vedo la serieta' in un lavoro di questo genere,non perché io neghi la tua professionalita', tuttaltro, E' proprio per questo che lo ritengo concettualmente pericoloso,fuorviante,fomentatore di ignoranza,credulita' e supestizione.E il dilagare di "professioni" come la tua indica lo sbando culturale nel quale siamo immersi. in fondo e' la domanda a quantificare l'offerta.
NON VEDI LA SERIETA'??? Perchè i politici sono seri??? :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Dingus JJ ha scritto:
Personalmente credo che chi si affida seriamente a carte e pendoli non abbia da invidiare infinocchiamenti a nessuno,tranne nel caso che si venda al altri come guida o consigliere spirituale a pagamento,in tal caso gli infinocchiati sono coloro che gli si rivolgono,e per lui userei altri termini!
A chi ritiene di avere invece capacita' medianiche consiglio di giocare al calcio come centrocampista!
MariposaLinda
se ti interessa lo faccio per lavoro e allora??? dovrei per caso uccidermi??? se una persona fa il proprio mestiere con serietà e trasparenza..sia che faccia la cartomante o il panettiere non ha importanza...purtroppo esistono individui che hanno macchiato la categoria... e questo mi ferisce
Strano, ora per il fatto che Dingus abbia espresso il suo punto di vista (che condivido) in merito alla tua "professione"ti senti ferita!, ma non ti senti ferita quando apostrofi con termini più forti la tua "Inciuccata" zia.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Io faccio il pendolo di Faucault.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

Franco Coladarci ha scritto:
Dingus JJ ha scritto:
Personalmente credo che chi si affida seriamente a carte e pendoli non abbia da invidiare infinocchiamenti a nessuno,tranne nel caso che si venda al altri come guida o consigliere spirituale a pagamento,in tal caso gli infinocchiati sono coloro che gli si rivolgono,e per lui userei altri termini!
A chi ritiene di avere invece capacita' medianiche consiglio di giocare al calcio come centrocampista!
MariposaLinda
se ti interessa lo faccio per lavoro e allora??? dovrei per caso uccidermi??? se una persona fa il proprio mestiere con serietà e trasparenza..sia che faccia la cartomante o il panettiere non ha importanza...purtroppo esistono individui che hanno macchiato la categoria... e questo mi ferisce
Strano, ora per il fatto che Dingus abbia espresso il suo punto di vista (che condivido) in merito alla tua "professione"ti senti ferita!, ma non ti senti ferita quando apostrofi con termini più forti la tua "Inciuccata" zia.
Franco

se l'ho chiamata inciuccata è perchè è stata lei per prima a mancarmi di rispetto.... di certo non offendo nessuno gratuitamente!!! semmai mi difendo da chi mi attacca
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mauro1971 ha scritto:Io faccio il pendolo di Faucault.
il fantasma di Foucault verrà a tormentarti questa notte per punizione... :risatina:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

MariposaLinda ha scritto: se ti interessa lo faccio per lavoro e allora??? dovrei per caso uccidermi??? se una persona fa il proprio mestiere con serietà e trasparenza..sia che faccia la cartomante o il panettiere non ha importanza...purtroppo esistono individui che hanno macchiato la categoria... e questo mi ferisce
Ehhh, pieno il mondo di panettieri che hanno fatto cose orribili, plagiato i propri clienti chiedendo migliaia di euro per il Sacro Rito della Rosetta.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/EHf7MEUYl-I
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

Mauro1971 ha scritto:
MariposaLinda ha scritto: se ti interessa lo faccio per lavoro e allora??? dovrei per caso uccidermi??? se una persona fa il proprio mestiere con serietà e trasparenza..sia che faccia la cartomante o il panettiere non ha importanza...purtroppo esistono individui che hanno macchiato la categoria... e questo mi ferisce
Ehhh, pieno il mondo di panettieri che hanno fatto cose orribili, plagiato i propri clienti chiedendo migliaia di euro per il Sacro Rito della Rosetta.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/EHf7MEUYl-I

hahahah magari funziona ahahahahah chi lo sa :risatina: :risatina: :grazie:
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

Dingus JJ ha scritto:
MariposaLinda ha scritto:
Dingus JJ ha scritto:Personalmente credo che chi si affida seriamente a carte e pendoli non abbia da invidiare infinocchiamenti a nessuno,tranne nel caso che si venda al altri come guida o consigliere spirituale a pagamento,in tal caso gli infinocchiati sono coloro che gli si rivolgono,e per lui userei altri termini!
A chi ritiene di avere invece capacita' medianiche consiglio di giocare al calcio come centrocampista!
se ti interessa lo faccio per lavoro e allora??? dovrei per caso uccidermi??? se una persona fa il proprio mestiere con serietà e trasparenza..sia che faccia la cartomante o il panettiere non ha importanza...purtroppo esistono individui che hanno macchiato la categoria... e questo mi ferisce
Personalmente non vedo la serieta' in un lavoro di questo genere,non perché io neghi la tua professionalita', tuttaltro, E' proprio per questo che lo ritengo concettualmente pericoloso,fuorviante,fomentatore di ignoranza,credulita' e supestizione.E il dilagare di "professioni" come la tua indica lo sbando culturale nel quale siamo immersi. in fondo e' la domanda a quantificare l'offerta.
Non mi resta che quotare il grande Dingus JJ!!!
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Mauro1971 ha scritto:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/EHf7MEUYl-I
Dato l'argomento della discussione, come non ricordare il potente Mago di Segrate:

[youtube][/youtube]
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Dingus JJ ha scritto:Personalmente non vedo la serieta' in un lavoro di questo genere,non perché io neghi la tua professionalita', tuttaltro, E' proprio per questo che lo ritengo concettualmente pericoloso,fuorviante,fomentatore di ignoranza,credulita' e supestizione.E il dilagare di "professioni" come la tua indica lo sbando culturale nel quale siamo immersi. in fondo e' la domanda a quantificare l'offerta.
Completamente d'accordo. Secondo me certe "professioni" - che fanno leva e speculano sull'ignoranza e la superstizione - andrebbero vietate e se qualcuno insiste a praticarle, dovrebbero metterlo in galera.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Trianello ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/EHf7MEUYl-I
Dato l'argomento della discussione, come non ricordare il potente Mago di Segrate:

[youtube][/youtube]

Umamma, me lo ero dimenticato!!! :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Achille Lorenzi ha scritto:
Dingus JJ ha scritto:Personalmente non vedo la serieta' in un lavoro di questo genere,non perché io neghi la tua professionalita', tuttaltro, E' proprio per questo che lo ritengo concettualmente pericoloso,fuorviante,fomentatore di ignoranza,credulita' e supestizione.E il dilagare di "professioni" come la tua indica lo sbando culturale nel quale siamo immersi. in fondo e' la domanda a quantificare l'offerta.
Completamente d'accordo. Secondo me certe "professioni" - che fanno leva e speculano sull'ignoranza e la superstizione - andrebbero vietate e se qualcuno insiste a praticarle, dovrebbero metterlo in galera.

Achille
Mriposa, mi sa che hai frainteso il mio post, che era più sarcastico che ironico, almeno nelle mie intenzioni.
In effetti la mia linea di pensiero è esattamente su quella di Dingus e quella di Achille.

Non vorrei mettere in dubbio il fatto che tu sia in buona fede e che tu ci creda, ma l'averne fatto un "lavoro"... ho visto in opera "maghi e maghetti", o visto all'opera pure veggenti e sensitive.
Pessimi elementi.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

Achille Lorenzi ha scritto:
Dingus JJ ha scritto:Personalmente non vedo la serieta' in un lavoro di questo genere,non perché io neghi la tua professionalita', tuttaltro, E' proprio per questo che lo ritengo concettualmente pericoloso,fuorviante,fomentatore di ignoranza,credulita' e supestizione.E il dilagare di "professioni" come la tua indica lo sbando culturale nel quale siamo immersi. in fondo e' la domanda a quantificare l'offerta.
Completamente d'accordo. Secondo me certe "professioni" - che fanno leva e speculano sull'ignoranza e la superstizione - andrebbero vietate e se qualcuno insiste a praticarle, dovrebbero metterlo in galera.

Achille

hahahahahha certo che siete proprio... io non speculo proprio su nessuno e con nessuno!!! e io che pensavo che il vero problema dell'italia fosse il debito pubblico la pressione fiscale gli evasori i politici che rubano i soldi pubblici la malasanità ecc ecc ecc ecc ecc e non certo io o chi come me mette giù 4 carte!!!! non confondiamo i ciarlatani con chi cerca di fare il proprio mestiere seriamente!!! :uffa:

dovrei andare in galera??? grazie al cielo altrimenti mi avresti già dato fuoco!!!!! :inca: :inca: :inca: :test: :test: :test:
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non so se tua zia sia o meno "inciuccata", ma so che il tuo linguaggio è scurrile. Sei pregata di correggerti.
Gabriella/mod.
:risatina: :risatina: :risatina: siamo messi bene
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

MariposaLinda ha scritto: non confondiamo i ciarlatani con chi cerca di fare il proprio mestiere seriamente!!! :uffa:


Che differenza c'è?

Mi spiego:

Visto che hai trovato tanti scettici, compresa me, che confondono i ciarlatani con i professionisti, ci spieghi in cosa consiste la serietà professionale di un cartomante/sensitivo?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

MariposaLinda ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Non so se tua zia sia o meno "inciuccata", ma so che il tuo linguaggio è scurrile. Sei pregata di correggerti.
Gabriella/mod.
:risatina: :risatina: :risatina: siamo messi bene
poichè ti ho ripresa come moderatore e continui nell'impertinenza e nell'ignorare il regolamento, di dò un warning.
Il primo, poi vedi tu.
Gabriella/mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

Gabriella Prosperi ha scritto:
MariposaLinda ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Non so se tua zia sia o meno "inciuccata", ma so che il tuo linguaggio è scurrile. Sei pregata di correggerti.
Gabriella/mod.
:risatina: :risatina: :risatina: siamo messi bene
poichè ti ho ripresa come moderatore e continui nell'impertinenza e nell'ignorare il regolamento, di dò un warning.
Il primo, poi vedi tu.
Gabriella/mod.



guarda per me puoi anche bannarmi per l'eternità che di certo non mi metto a piangere... ho notato che confrontarmi con voi è come parlare a un muro... criticate tanto i testimoni per la loro chiusura mentale ma vedo che qualcuno qui dentro è peggio di loro...
Avatar utente
MariposaLinda
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/08/2012, 16:45
Facebook: http://www.facebook.com/mariposa_cartomante
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MariposaLinda »

Anna Greco ha scritto:
MariposaLinda ha scritto: non confondiamo i ciarlatani con chi cerca di fare il proprio mestiere seriamente!!! :uffa:


Che differenza c'è?

Mi spiego:

Visto che hai trovato tanti scettici, compresa me, che confondono i ciarlatani con i professionisti, ci spieghi in cosa consiste la serietà professionale di un cartomante/sensitivo?
Allora il discorso è un pò lungo ma cercherò di fare un riassunto del riassunto così da essere breve...di solito si trovano individui ciarlatani che danno la colpa a "fatture" o "malocchi" per la situazione di crisi sentimentale o economica che affligge il cliente... per esempio tuo marito/moglie se nè andato per colpa di una fattura per colpa di una magia e cose del genere.... al 90% (per nn dire 100% dei casi) è una balla raccontata per proporre riti inutili che non servono a nulla...se non a spillare soldi al povero disgraziato di turno...
per quante situazioni strambe esistano al mondo io non racconto di certo queste fandonie alla gente!!! cioè se una situazione è finita e tuo marito/moglie/fidanzato o quello che è non ti ama più non posso di certo raccontarti la favola dell'orso!!! è così e basta!!!

se invece la situazione è diversa allora è un altro discorso...
le carte raccontano il tuo percorso di vita...se è descritto che con quella persona è finita è inutile sperare o credere in chissà quale ritorno...
io opero in qst maniera...poi per carità...molte persone non si rassegnano e questo è un altro paio di maniche...vogliono sentirsi dire quello che vogliono ma da me non trovano di certo questo...
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti