una storia triste, un uomo che vale la pena ricordare.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

e si, Persia: quante volte mi è capitato che il conduttore dell'adunanza fosse spiazzato dai miei commenti, al punto che non sapeva nemmeno se avevo detto bene oppure no, per quanto cercassi di vivere il più possibile senza farmi notare, era sempre una guerra perché magari qualcuno apprezzava più me che il presuntuoso ignorante sul podio, o ricevevo più complimenti per un discorso che la moglie o la figlia del boss che aveva regnato incontrastato fino ad allora...non dicevo a nessuno che avevo fatto l'università, per non creare competizioni, ad un certo punto ti senti scoppiare, soffocare. Senti di quelle cose spacciate per cultura, che ti viene l'orticaria, e ti dici va bene, non è importante...e forse non lo è, finché non causa sofferenza a qualcuno, finché non interferisce pesantemente nella sfera più intima e privata, e allora dici basta, io esisto, non sono un numero, non sono una fabbrica di ore, e cominci a riprenderti in mano la tua vita. Ma non mi lamento, ho imparato a usare le mie forze, e a star bene con me stessa, seppure attraverso un dolore che mi è sembrato senza fine, ma è finito, invece, e dalla crisalide è uscita la farfalla della mia vita libera.
Questo è ciò che vorrei trasmettere, nessuna esperienza per quanto dolorosa è completamente inutile, se riesci a farne una tua proprietà, se abbiamo lavorato su noi stessi con l'obiettivo di essere davvero una persona migliore. Chissà che deve aver passato l'amico di gilmour, ma personalmente sono certa che nemmeno una virgola di quello che facciamo in vita è perso.
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Caro Gilmour mi dispiace per il tuo amico.
Da come lo descrivi mi sembra di capire che era un vero amico che sapeva andare oltre agli schemi preimpostati. Sono quegli amici che segnano la vita e lasciano qualcosa di concreto in noi. Sentite condoglianze.

Inoltre volevo quotare
Binhal ha scritto: ... nessuna esperienza per quanto dolorosa è completamente inutile, se riesci a farne una tua proprietà, se abbiamo lavorato su noi stessi con l'obiettivo di essere davvero una persona migliore. Chissà che deve aver passato l'amico di gilmour, ma personalmente sono certa che nemmeno una virgola di quello che facciamo in vita è perso.
Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

come sempre,quando narriamo di altri,emerge chi siamo noi! Ciao,e ben tornato.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mi dispiace moltissimo che tu abbia perso un simile amico, e più ancora mi dispiace che quest'uomo se ne sia andato troppo presto.
Hai fatto bene a ricordarlo qui, a farcelo conoscere anche solo un pochino.

..................................................................

Immagine Maggio dei libri
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

arwen ha scritto:
Abbi pietà di lui, nessuno è perfetto, ognuno ha i suoi punti deboli, cose che proprio non si possono combattere. Accettalo per ciò che è stato, per l'amicizia che ti ha dato, per i bei momenti vissuti assieme, sono doni anche questi. un abbraccio :carezza: :abbr:
nessuna pietà, lui avrebbe disprezzato questa parole.un grande rispetto, invece. e in nome di questo rispetto mai e poi mai avrei accennato, quella sera a casa mia, a questino wts. lo fece lui, e io fui molto cauto, e a un certo punto preferii dargli l'impressione di aver avuto la meglio nel confronto dialettico. l'unica cosa che tenevo a fargli capire, era che finalmente, malgrado tutti i problemi economici e di vita, mi sentivo (e mi sento) libero e sereno.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Binhal ha scritto:E inoltre, si rendeva conto di avere poco tempo...quasi tutti noi che siamo qui, te compreso per quello che posso capire, stiamo ancora leccandoci le ferite, dopo anni dall'aver preso coscienza della realtà.


per fortuna no.
ho la grande fortuna di riuscire a resettare la mente, di riuscire a chiudere a doppia mandata i ricordi brutti della vita. e quando vedo che qualcosa, o qualcuno, prova a scardinare il lucchetto, elimino il problema. è per questo che non sto mai a lungo in questo forum. per qualcuno parlarne serve a esorcizzare, a me dopo un po' accade il contrario.
Binhal ha scritto: Hai fatto bene a non andare al funerale, quello non era il tuo posto, avresti sofferto di più vedendo il teatrino.
grazie per avermi compreso.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

d. gilmour ha scritto:
arwen ha scritto:
Abbi pietà di lui, nessuno è perfetto, ognuno ha i suoi punti deboli, cose che proprio non si possono combattere. Accettalo per ciò che è stato, per l'amicizia che ti ha dato, per i bei momenti vissuti assieme, sono doni anche questi. un abbraccio :carezza: :abbr:
nessuna pietà, lui avrebbe disprezzato questa parole.un grande rispetto, invece. e in nome di questo rispetto mai e poi mai avrei accennato, quella sera a casa mia, a questino wts. lo fece lui, e io fui molto cauto, e a un certo punto preferii dargli l'impressione di aver avuto la meglio nel confronto dialettico. l'unica cosa che tenevo a fargli capire, era che finalmente, malgrado tutti i problemi economici e di vita, mi sentivo (e mi sento) libero e sereno.

Pietà nel senso di amore e rispetto verso di lui ( si vede che sei stato tdg, avere "pietà" per qualcuno, per un cattolico è avere amore ), rispetto anche per le sue debolezze, nel senso che , tu parlavi che non ha avuto la forza di ammettere di aver sbagliato per quasi tutta la sua esistenza. Se uno è amico , rispetta anche questo.

Hai fatto bene a comportarti come dici, anche perché eri con una persona molto malata, ancora un abbraccio !. :fiori e bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Mauro1971 ha scritto:Mi spiace per l'occasione, ma comunque bentornato :abbr:
grazie.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

sara nicotra ha scritto::fiori: .........mi e' piaciuto quello che hai voluto condividere con noi,sei stato davvero fortunato ad avere un' amico cosi',la vostra e' stata sicuramente una bella amicizia.Ti abbraccio virtualmente.Grazie,per averla raccontata.Sara
grazie a te!
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Mauro1971 ha scritto:Mi spiace per l'occasione, ma comunque bentornato :abbr:

:-)
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

eros&thanatos ha scritto:
sara nicotra ha scritto::fiori: .........mi e' piaciuto quello che hai voluto condividere con noi,sei stato davvero fortunato ad avere un' amico cosi',la vostra e' stata sicuramente una bella amicizia.Ti abbraccio virtualmente.Grazie,per averla raccontata.Sara
:quoto100: e ti cito una frase che ho trovato..
l'amicizia ha 2 ingredienti principali:
uno è la scoperta delle cose che che ci rendono simili, l'altre è il rispetto di quelle che ci rendono diversi...
è stata una grande amicizia fanne tesoro perchè non ci sara un altro come lui
grazie per aver condiviso con noi..
hai trovato le parole giuste, direi.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Amalia ha scritto:Ciao Gilmour, mi dispiace per la perdita del tuo amico, ti faccio le mie condoglianze più sentite...
grazie!
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

papà61 ha scritto:mi dispiace rileggerti dopo tanto tempo in una circostanza cosi brutta. Un abbraccio fraterno.. mi ha fatto riflettere il tuo scritto. grazie di averlo condiviso
in realtà ho detto ben poco. ti posso assicurare che la miseria (termine che racchiude inciviltà, malvagità, meschinità e tutte le parole che finiscono in ità che puoi trovare) di certa gente non ha limiti.
tanto più quando, in una comunità di serpenti a sonagli, ne pasci uno dentro casa e ci condividi il letto tutte le sere.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

deliverance1979 ha scritto:Forse il tuo amico Gilmour, con quella visita fatta a te, disassociato dei TDG, voleva silenziosamente ammettere qualcosa e nel fare questo ha cercato TE, quell'amico che ha avuto il coraggio, la forza, le circostanze favorevoli nella situazione sfavorevole in cui viveva per lasciare la WTS.

Purtroppo alla fine dei giorni, tutti noi dovremmo fare i conti con la nostra vita e la nostra coscienza.
A meno che la morte non sopraggiunga all'improvviso, tutti ci faremo l'esame auto critico.

Il dramma della chiusura settaria dei TDG nei confronti di chi sono fuoriusciti è anche questo.
Molti vivono la verità loro impostagli o creduta in passato come l'unica strada giusta e percorribile tra mille dubbi, ansie e paure.

Sono stretti giorno dopo giorno da una pressa devastante.

A destra la parete schiacciante della fratellanza dei TDG che si dovrebbe lasciare in caso di disassociazione o dissociazione, quindi tutta una vita di amicizie, conoscenze, famigliari amori e via dicendo.

A sinistra l'altra parete schiacciante della vergogna di ammettere a se stessi, ai vicinati, ai colleghi di lavoro, ai parenti ed amici del mondo di aver sbagliato una vita, di aver sprecato tempo, opportunità e perso treni, o peggio ancora averli fatti perdere ai propri figli, imponendogli quella vita separata dal mondo pensando forse che da piccoli sarebbero poi cresciuti tra lupi e leoni nel nuovo mondo......
Anche se alla fine dei giochi, quelli del mondo di satana che forse hanno preso in giro in passato il poveraccio che aveva abbracciato la verità, vedrebbero questa mossa con fierezza, come qualcuno che ha avuto la forza di tirarsi fuori da un guaio......
molto spesso il timore di quelli del mondo è un loop negativo auto indotto dalla mefitica ideologia TDG che vede nel mondo solo gente malvagia, perversa e cattiva.

E sopra la testa il pesante macigno degli impegni teocratici uniti ai dubbi biblici che fanno a cazzotti tra di loro, costringendo il povero individuo a fare buon viso a cattivo gioco a tutto questo.....

Unite al tutto gli impegni ed i problemi economici, di lavoro e di salute che hanno tutti gli altri comuni mortali, e la miscela esplosiva è bella che fatta.....

Solo un colpo di reni ed un sano sussulto volto a cambiare pagina può portare con il tempo a godersi gli anni di vita che restano in libertà e forse spensieratezza....

Più si rimane vittima delle paure e del proprio orgoglio e più le tre presse si stringono in maniera asfissiante a chi si trova in questa situazione..... :strettamano:
credo che tu abbia centrato il punto in maniera esaustiva e perfetta.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

mara ha scritto:
d. gilmour ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:
La morte a volte fà paura e per una mente che è rimasta fino all'ultimo tra le fila dei TDG, forse andarsene con una bella bugia è sempre meglio che crepare con una brutta verità....
lui disse anche, quella sera, che alla fine se non c'è niente pazienza, aveva comunque vissuto per un ideale superiore.
cosa poi pensasse davvero, non lo so.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Tutti qui , hanno saputo esprimere parole e pensieri , di partecipazione al tuo dolore !!
Anche io , mi unisco.... e vorrei aggiungere un osservazione particolare ...!!!!!
A me sembra una cosa dolcissima , che tu abbia ricordato ,a tutti noi ,una parte della vostra vita insieme ,
con una tale sensibilità , da farci percepire la sua anima !!!!
Mi sembra veramente un bell'omaggio ad un amico ....
Spero che possiamo ......... rileggerti presto .....!!!.......... E GRAZIE di aver condiviso con noi ,
la tristezza ed il rimpianto per questo caro amico ,.....
UN abbraccio ........ MARA .
grazie per le belle parole.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Neca ha scritto:Anche da parte mia ti rivolgo le mie condoglianze! Vi siete lasciati nel migliore dei modi: IN AMICIZIA!
grazie
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Ray ha scritto::ciao: Gil...
.. condoglianze per il tuo amico,è grazie per aver condiviso questo tuo racconto.
sdrammatizzo: sono scrittore... :ironico:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

daniela47 ha scritto:
d. gilmour ha scritto:infatti quella sera lui mi disse: non potrò mai ammettere di avere sbagliato per 40 anni.

Vedi Gilmor con quelle due parole LUI aveva già fatto LA SUA AMMISSIONE.
Vedrai che aveva già ben capito uno sbaglio troppo lungo e profondo difficile da digerire con una ammissione.
temo che sia proprio così. ci avevo pensato, infatti.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

persia ha scritto:
Binhal ha scritto:sono completamente d'accordo con quanto scritto da deliverance, la wts ha paura e orrore di chi si eleva al disopra degli altri per intelligenza cultura o sensibilità, devi violentare te stesso per arrivare a livelli inferiori, farti guidare la vita da mediocri sempre più mediocri, e allora sei un tdg perfetto, umile e devoto, hai buttato nella spazzatura i doni che Dio ti ha fatto, per non fare inciampare gli stupidi che non vogliono elevarsi...
questo, fra l'altro, a parer mio causa una progressiva caduta verso il basso di tutta l'organizzazione: un sorvegliante mediocre ne nominerà altri più mediocri di lui, e così anziani e servitori di ministero e via abbrutendosi, e piano piano ci sarà una classe "clericale" sempre più incapace, come stiamo vedendo.
Ho faticato tanto anch'io per ammettere che avevo passato 40 anni della mia vita dietro un'illusione, prima ho dovuto metabolizzare il fatto che quello che fai con sincerità per Dio non è mai sprecato, ma capisco che uno possa non averne il coraggio, specialmente se deve combattere contro tante altre difficoltà. Ognuno di noi ha i suoi tempi e i suoi modi, che devono essere rispettati, come hai fatto e stai facendo tu.
cara binhal leggendo queste parole e la storia di Gilmor ho pianto dalla commozione!
quanto è vero quello che scrivi!!!!!!!
mi ricordo il terrore negli occhi dell'anziano mediocre di turno
quando commentavo alle adunanze, a volte avevo l'impressione che non capisse quello che esprimevo.
Quando facevo i discorsi ricevevo puntualmente l'ammirazione di tutti!
In tutte le congregazioni in cui sono stata il livello di ignoranza era sempre molto alto
e la giustificazione era sempre la stessa: le persone semplici e gli illetterati seguivano Gesù
per cui ora non può essere diverso!!!

Caro gilmor bentornato, anche se per raccontarci una storia triste
spero che ora, il tuo amico sia libero!
mi sono mancati molto i tuoi interventi, come va la vita?
persia
ciao persia, sereno e felicemente fidanzato, malgrado i problemi che credo da qualche anno a questa sparte siano comuni ai più.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Gocciazzurra ha scritto:Condoglianze anche da parte mia...
grazie
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Malcico71 ha scritto:Caro Gilmour mi dispiace per il tuo amico.
Da come lo descrivi mi sembra di capire che era un vero amico che sapeva andare oltre agli schemi preimpostati. Sono quegli amici che segnano la vita e lasciano qualcosa di concreto in noi. Sentite condoglianze.
Malcico
eh sì, eravamo molto oltre. nella filosofia di vita, seppure molto diversi fra noi, nelle letture, nelle visioni di film, nell'ascolto della musica... per questo ci eravamo trovati con facilità.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Dingus JJ ha scritto:come sempre,quando narriamo di altri,emerge chi siamo noi! Ciao,e ben tornato.
non ci avevo pensato... mi sa che hai ragione :-)
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Cogitabonda ha scritto:Mi dispiace moltissimo che tu abbia perso un simile amico, e più ancora mi dispiace che quest'uomo se ne sia andato troppo presto.
Hai fatto bene a ricordarlo qui, a farcelo conoscere anche solo un pochino.

..................................................................

Immagine Maggio dei libri
grazie
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

ci sono due episodi che credo possano fotografare quest'uomo dalla battuta sempre pronta.

1- ogni tanto mi escono delle citazioni in latino, le stesse 3 o 4, a rotazione. un manierismo che risale ai tempi del liceo.
una volta eravamo in gruppo, e a una mia citazione mi guarda, ci pensa su due secondi, e poi rivolto agli altri dice: " è per questo che lo porto con me".

2- all'alba dei miei quaranta, quindi circa un secolo fa, ci trovavamo con altri amici (gli unici tdg eravamo noi) a una rievocazione medioevale in un paesino. a un tratto vengono verso di noi due ragazzi e una ragazza mascherati. la ragazza (le forme erano molto belle, il viso non so) mi si avvicina, mi prende una mano, la bacia e dice: "complimenti".
io allargo le breccia e mi rivolgo al mio gruppo: "cosa gli farò mai alle donne?"
risposta del mio amico: " niente. per questo ti si avvicinano tutte!".

ecco, lui era così. :ironico:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Pronto alla battuta per far fare una risata alla compagnia ,si da come lo ricordi e lo fai conoscere a noi ,credo che sia stato una bella persona


Mamy :abbr:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Tipo dalla battuta pronta, sono quelli che preferisco !. Ti deve fare proprio male la sua perdita, mi dispiace molto.... :carezza:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

d. gilmour ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:
sara nicotra ha scritto::fiori: .........mi e' piaciuto quello che hai voluto condividere con noi,sei stato davvero fortunato ad avere un' amico cosi',la vostra e' stata sicuramente una bella amicizia.Ti abbraccio virtualmente.Grazie,per averla raccontata.Sara
:quoto100: e ti cito una frase che ho trovato..
l'amicizia ha 2 ingredienti principali:
uno è la scoperta delle cose che che ci rendono simili, l'altre è il rispetto di quelle che ci rendono diversi...
è stata una grande amicizia fanne tesoro perchè non ci sara un altro come lui
grazie per aver condiviso con noi..
hai trovato le parole giuste, direi.
Un'altra bella frase è che gli amici sono la famiglia che ci scegliamo per noi stessi.. perchè l'amico, quello vero, ci accetta con vizi e virtù.. e vizi e virtù che mancano a noi, li ha lui e viceversa. un'amicizia che si completa a vicenda è davvero rara e dunque molto preziosa.beato chi ha un amico/a così
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

arwen ha scritto: Pietà nel senso di amore e rispetto verso di lui ( si vede che sei stato tdg, avere "pietà" per qualcuno, per un cattolico è avere amore ), rispetto anche per le sue debolezze, nel senso che , tu parlavi che non ha avuto la forza di ammettere di aver sbagliato per quasi tutta la sua esistenza. Se uno è amico , rispetta anche questo.
be', io per pietà intendevo compassione, sentimento che per esempio non vorrei mai che qualcuno provasse per me. rispetto, quello sì, appunto.
e ti assicuro che ho tanto rispetto, non solo con chi è malato. ci sono tdg, infatti, che mi parlano e di questo li ringrazio. ma qualcuno di questi prova pure a farmi la predica, e lì sì che ci vuole quel rispetto che mi impedisce:
1- di rispondere che dovrebbero rispettare me e le mie convinzioni che mi fanno vivere sereno.
2- di continuare, poi, dicendogli di svegliarsi e togliersi le fette di mortadella dagli occhi.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

eros&thanatos ha scritto
ho riportato le tue parole
splendide .... :timido2: brava eros :appl: :appl: :abbr: :timido2: :bacio: :fiori:



e ti cito una frase che ho trovato..
l'amicizia ha 2 ingredienti principali:
uno è la scoperta delle cose che che ci rendono simili, l'altre è il rispetto di quelle che ci rendono diversi...
è stata una grande amicizia fanne tesoro perchè non ci sara un altro come lui
grazie per aver condiviso con noi..







Un'altra bella frase è che gli amici sono la famiglia che ci scegliamo per noi stessi.. perchè l'amico, quello vero, ci accetta con vizi e virtù.. e vizi e virtù che mancano a noi, li ha lui e viceversa. un'amicizia che si completa a vicenda è davvero rara e dunque molto preziosa.beato chi ha un amico/a così
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Brambilla Bruna ha scritto:eros&thanatos ha scritto
ho riportato le tue parole
splendide .... :timido2: brava eros :appl: :appl: :abbr: :timido2: :bacio: :fiori:



e ti cito una frase che ho trovato..
l'amicizia ha 2 ingredienti principali:
uno è la scoperta delle cose che che ci rendono simili, l'altre è il rispetto di quelle che ci rendono diversi...
è stata una grande amicizia fanne tesoro perchè non ci sara un altro come lui
grazie per aver condiviso con noi..







Un'altra bella frase è che gli amici sono la famiglia che ci scegliamo per noi stessi.. perchè l'amico, quello vero, ci accetta con vizi e virtù.. e vizi e virtù che mancano a noi, li ha lui e viceversa. un'amicizia che si completa a vicenda è davvero rara e dunque molto preziosa.beato chi ha un amico/a così
purtroppo Bruna non sono farine del mio sacco.. ma mi trovano completamente d'accordo..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti