Un anno dalla mia dissociazione....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Un anno dalla mia dissociazione....

Messaggio da Sal80 »

Ecco che oggi ha fatto un anno dalla mia dissociazione ufficiale dai TdG insieme a mio padre, la lettera è datata proprio 26.12.2008, rileggendola oggi, sicuramente l`avrei scritta diversamente, ma avendo ancora la copia digitale, la voglio condividere con voi:


Cari fratelli,


questa lettera è frutto di mesi di ricerche e meditazione. Con tanto dispiacere e delusione dopo queste ricerche sulla cronologia biblica, possiamo sostenere senza ombra di dubbio che lo schiavo fedele e discreto ha interpretato in maniera errata la data del 1914, applicandola a molte “dottrine” bibliche di cui l`interpretazione principale è data al governo invisibile di Gesù Cristo in cielo e all`identità dello stesso schiavo fedele e discreto (vedi il libro Rivelazione il suo grandioso culmine è vicino), rappresentato dalla società Torre di Guardia, come unico canale di Geova.


In contrasto con la totale evidenza di prove archeologiche trovate in Iraq e in altri siti archeologici, e affermando che la distruzione di Gerusalemme sia avvenuta nel 607 a.E.V.; mentre tutte le testimonianze archeologiche di cui anche la società Torre di Guardia si è avvalsa, concordano dicendo che Gerusalemme fù distrutta nel 586/587 a.E.V. Si può affermare qundi che il calcolo dei 2520 anni a partire dal 607 a.E.V., per finire nel 1914, non hanno nessun valore profetico.
La migliore cosa sarebbe stata non fare calcoli del genere (Atti 1:6,7), affinchè non si finice per divenire “falsi profeti” dichiarando “false verità” incombendo quindi nella colpa di sangue.
Questi calcoli li può fare chiunque voglia accertarsi a ciò che è eccellente (1 Tessalonicesi 5:21).
Quindi se pensate di venirci a trovare per confutare realtà sicure ed evidenti possiamo dirvi che sarebbe inopportuno.
Potete però comunicarci le vostre vedute tramite lettera.

In vista di questi fatti, con la dovuta coerenza verso la verità biblica, con la presente lettera comunichiamo al corpo degli anziani che noi sottoscritti XXXXXXXXXX e XXXXXXXX ci dissociamo da Testimoni di Geova, non volendo essere più identificati come tali con effetto immediato.


FIRMA FIRMA
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Dopo queste sincere parole confutate da prove inoppugnabili,
i dissociati dalla " VERITA' " ( non intesa come WTS, ma bensì come verità biblica!)
Dovrebbero essere loro!!!

:appl: :appl: :appl: :appl:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Fa un anno...ok

Messaggio da deep-blue-sea »

e ora? Come ti senti? Libero, contento, oppure depresso, perplesso, infelice?

La tua lettera é chiara e fa senso, ma anche il discorso piu logico di questo mondo, se é contrario a quanto da loro 'stabilito', non servirà ad aprire la loro mente o cuore.
Perderebbero la faccia, il loro castello di carte crollerebbe se riconoscessero tutti i loro errori!

Saluti e auguri per il vostro futuro. :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Son certa che molti, rimasti nell'organizzazione, si son resi conto degli errori sia del calcolo sia dell'inutilità di tale calcolo.
Complimenti per la chiarezza ed il garbo con cui hai scritto-
Ora, la cosa importante per te ed il tuo papà è vivere, finalmente, sereni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giuly713
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/11/2009, 19:22
Contatta:

Messaggio da Giuly713 »

Vorrei tanto che anche i miei capissero gli inganni della wts e poter sottoscrivere una simile lettera insieme a loro... :triste:
Giuly
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Cosa cambieresti di quella lettera se dovessi riscriverla oggi?
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ciaooo io posso dire che la lettera che
abiamo mandato è stato un bene, a dissociarsi
da questa organizazione che ci raccontavano
un saccho di favole e noi innocetti bevevamo
questa aqua adulterata facendoci gredere alle loro
prfezzie , e con i nuovi indendimenti che cambiavano ogni volta che
non si adempiva, oggi siamo liberi da questa setta che ci tenevano
legati, godiamo questo tempo e rallegramoci. :felice:

:ciao: :strettamano:


cici@
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Grazie a tutti del feedback!!

Deep-blue-sea: e ora? Come ti senti? Libero, contento, oppure depresso, perplesso, infelice?
Il processo di autodifesa ha funzionato. Adesso non sono solo contento della mia scelta, ma mi sento libero mentalmente e spiritualmente. Se guardo indietro mi pare di vedermi come uno zombie che comandato a distanza cammina senza una coscienza propria. Questo vale anche per mio padre, adesso dopo un anno abbiamo molti punti di vista differenti, ma possiamo parlarne senza problemi e senza aver timore che qualche inquisizione nascosta possa colpire.
Non ho nessun rimpianto e quella scelta la farei centomila volte di nuovo.
Giuly713: Vorrei tanto che anche i miei capissero gli inganni della wts e poter sottoscrivere una simile lettera insieme a loro...
Caro Giuly, sicuramente è una scelta che deve essere ponderata molto. Ci sono anche gli effetti collaterali, perdita del mondo sociale costruito, per mè é stato perdere il 95% delle "amicizie", anche se finte, ma sempre delle persone erano. Adesso i miei amici sono molto di meno, ma almeno so che se faccio qualche scelta di vita, non mi abbandonano per questo. Inoltre solo io e mio padre eravamo TdG, tutti gli altri miei parenti non facevano parte del club. Quindi la scelta è stata diciamo un pò più facile.
Ti auguro che pian piano potrai far aprire gli occhi ai tuoi parenti, ma dev`essere una cosa spontanea e non costretta.
J.T.: Cosa cambieresti di quella lettera se dovessi riscriverla oggi?
Prima di tutto il contenuto, non mi sarei fermato parlando del 1914, anche se come data è fondamentale per le dottrine Torreguardiane, avrei scritto del fattore sangue, dell`ostracismo, dei vecchi intendimenti comprese le date della fine del mondo..
Certo, tutte queste cose non li sapevo prima, e forse anche se li sapevo il condizionamento di massa me li faceva negare. Inoltre avrei voluto che loro venissero, anzicchè scrivere che le loro visite non erano più gradite. Quante cose avrei detto loro..
Comunque adesso il "1914" é per me solo la punta dell`iceberg.
Cici@: oggi siamo liberi da questa setta che ci tenevano
legati, godiamo questo tempo e rallegramoci.
Hai ragione, il tempo lo godiamo ma dobbiamo anche aiutare più persone a capire chi sono i TdG. E chi meglio di noi può saperlo? :gossip:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

ciao sal80: no la mia è stata molto breve è concentrata. però gli ho allegato la lettera del tdg"come pecore vi abbiamo seguito" :gossip: :gossip:
tre pagine dove spiegava tutte le porcherie, che la wts ha fatto.
:help: :help: :help:
spero che abbiano letto il tutto. comunque sto molto meglio di prima. :pugnopc: :pugnopc: :pugnopc:



RUIZ SALVATORE
RUIZ DELMA
AL CORPO DE GLI ANZIANI






OGETTO: DISSOCIAZIONE DALLA CONGREGAZIONE CRISTIANA DEI TESTIMONI DI GEOVA
IL SOTTOSCRITTO RUIZ SALVATORE E RUIZ DELMA,
NON RICONOSCIAMO QUESTA ORGANIZZAZIONE COME COSTITUITA, DA GEOVA DIO.
PER QUESTO COME IN OGETTO: CI DISSOCIAMO.

QUESTO NON VUOLE DIRE CHE RINNEGHIAMO GEOVA E CRISTO E LA SUA PAROLA, ANZI L’ AMIAMO ANCORA DI PIU SIAMO CONVINTI DELLE PAROLE CHE GESU’ DISSE: IN MATTEO 22: 37-40.



N.B. ALLEGO N°1 LETTERA DI 3 FOGLI LETTERA DI UN TESTIMONE DI GEOVA. MORTO FEDELE ALLA WATCHTOWER.
IN FEDE

RUIZ SALVATORE
cristiano59

Messaggio da cristiano59 »

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :New Year:
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

ciao

Messaggio da pietro »

Ciao Sal80, se permetti vorrei anch'io esprimere un mio pensiero.
Io penso che quando si diventa TdG, si è motivati da una sincera ricerca della verità. Nel mio caso fu così, perchè cercavo risposte che solo i TdG in apparenza riuscivano a dare.
Il fatto di uscire dai TdG, significa continuare a cercare la verità, perchè ci siamo resi conto che la WTS insegna falsità.
Questo ci rende quindi consapevoli che molti TdG, pur sapendo che la WTS insegna falsità, non hanno il coraggio o forse la possibilità di dire quello che sentono, forse per timore dei genitori o dei parenti.
Quindi, dobbiamo guardare avanti e continuare a cercare... Gesù, perché solo Lui, è la Via, la Verità e la Vita.
Pietro
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Pietro:
Io penso che quando si diventa TdG, si è motivati da una sincera ricerca della verità. Nel mio caso fu così, perchè cercavo risposte che solo i TdG in apparenza riuscivano a dare.
Questo fu per mio padre così, io sono nato nei TdG e fino a un anno e mezzo fà, ero convinto di quello che facevo e che la WTS fosse il mezzo che usa Dio per guidarci. A 16 anni mi battezzai e mi sembrava di essere tramite l`organizzazione, al centro del mondo.
Il fatto di uscire dai TdG, significa continuare a cercare la verità, perchè ci siamo resi conto che la WTS insegna falsità.
Mi trovi perfettamente d`accordo, è una ricerca continua che non finisce mai (finché siamo in vita), ma si diventa sempre più saggi tramite la conoscenza.
Questo ci rende quindi consapevoli che molti TdG, pur sapendo che la WTS insegna falsità, non hanno il coraggio o forse la possibilità di dire quello che sentono, forse per timore dei genitori o dei parenti.
Una cosa molto malvagia privare delle persone, della loro libertà di espressione e del loro senso di autocritica. Senza contare che, come si è detto molte volte nel forum, la WTS è sempre pronta a criticare gli altri, ma mai pronta ad accettare le critiche. E quando dei sbagli vengono a galla (le false profezie ecc.) affermano che, non sono loro che hanno profetizzato falsamente, ma sono i loro seguaci che hanno sbagliato. Quelli che sono costretti a rimanere TdG, hanno tutti la mia solidarietà, ma spero che non convincono altri, seppur involontariamente, a diventare schiavi della WTS.
Quindi, dobbiamo guardare avanti e continuare a cercare... Gesù, perché solo Lui, è la Via, la Verità e la Vita.
Pietro
Chi si ferma è perduto.... :ok: :strettamano:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

:strettamano: sono d'accordo con te!
Pietro
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti