LA GUERRA SCATENATA DA UN SORVEGLIANTE DI CIRCOSCRIZIONE

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
delon
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/12/2009, 18:34
Contatta:

LA GUERRA SCATENATA DA UN SORVEGLIANTE DI CIRCOSCRIZIONE

Messaggio da delon »

Come anziano che presiedeva, ricevo l'avviso della visita del sorvegli ante. Al primo incontro gli spiego che mia figlia e segnata da anni perché fidanzata con una persona di una altra fede. Lui mi chiede se può parlare con lei, e cosi fissiamo un appunta-mento con lei. Dopo avere parlato a lungo con lei lo riaccompagno a casa con la mia macchina.Durante il tragitto mi spiega che mia figlia non e un pericolo per la congregazione, infatti riconosce di non avere il principio di " sposarsi solo nel signore", che lei non incoraggia altri giovani a fare la stessa cosa, etc,etc,etc.......
Cosi mi dice che secondo lui mia figlia soffre troppo per la segnatura, e che noi anziani ogni tanto dobbiamo rivedere la situazione di tale persone. gli spiego che essendo il padre preferisco stare fuori da questo argomento.Li chiedo se lui può parlare agli anziani per trattare questo caso , e lui lo fa.
Cosi lui spiega con tante in formazione il suo pensiero, quattro anziani su cinque sono d'accordo di levare la segnatura, ma uno si oppone fermamente. Comunque decidiamo tutti insieme di parlare con il sorvegli ante di distretto per sentire il suo parere. Lui ci da un appunta mento ed eccoci tutti insieme in una sala per parlare, ma il sorvegli-ante di distretto prende subito la parola , dicendo che noi anziani dovremo studiare di Più riguardo a questa procedura della segnatura, comunque ci dice che
non dobbiamo prendere delle decisioni se non sappiamo esattamente cosa fare. Ci dice che la segnatura e Più che giusta. Tutti noi anziani aspettiamo che il sorvegli ante di circoscrizione alza la mano per dire che l'iniziativa era partita da lui, e che noi abbiamo agito tramite i suoi consigli ma lui rimane in silenzio! Allora prendo la parola e dico che fra noi c'e il promotore di questa iniziativa e che invito il fratello ad alzare la mano per spiegare le cose come stanno . Lui no lo fa ma riprende la parola il " BOSS" dicendo che noi abbiamo capito male il sorvegli ante di circoscrizione!
Allora replico che le cose le abbiamo capite bene e che era lui il fratello che aveva combinato tutte questo caos.
E qui inizia la guerra del sorvegli ante di circoscrizione che durerà due anni. IL seguito a presto
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

,,, perdonate la mia "ignoranza"ma i tdg dicono che loro sono liberi,felici,da loro nn ci sono capi xchè sono tutti uguali;mo io voglio capire da come è impostato il racconto mi sembra che si vive nel terrore, questa è dittatura...quindi nn ci scordiamo che i sorveglianti: sia distretto, che circoscrizione, sono comuni mortali e dunque perchè tutta questa paura ?
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Giovanni da Fasano ha scritto:,,, perdonate la mia "ignoranza"ma i tdg dicono che loro sono liberi,felici,da loro nn ci sono capi xchè sono tutti uguali;mo io voglio capire da come è impostato il racconto mi sembra che si vive nel terrore, questa è dittatura...quindi nn ci scordiamo che i sorveglianti: sia distretto, che circoscrizione, sono comuni mortali e dunque perchè tutta questa paura ?
Credo sia il timore di essere retrocessi nella gerarchia, dopotutto, come hai detto, sono uomini e i pavidi ci sono sempre, a qualsiasi livello.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Giovanni: .. il racconto mi sembra che si vive nel terrore, questa è dittatura...quindi nn ci scordiamo che i sorveglianti: sia distretto, che circoscrizione, sono comuni mortali e dunque perchè tutta questa paura ?
Diciamo che è un sistema piramidale, chi ha il rango più alto decide sulla sorte spirituale dei ranghi più bassi. Ma questo è presente ovunque non solo nei TdG.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

delon ha scritto:Come anziano che presiedeva, ricevo l'avviso della visita del sorvegli ante. Al primo incontro gli spiego che mia figlia e segnata da anni perché fidanzata con una persona di una altra fede. Lui mi chiede se può parlare con lei, e cosi fissiamo un appunta-mento con lei. Dopo avere parlato a lungo con lei lo riaccompagno a casa con la mia macchina.Durante il tragitto mi spiega che mia figlia non e un pericolo per la congregazione, infatti riconosce di non avere il principio di " sposarsi solo nel signore", che lei non incoraggia altri giovani a fare la stessa cosa, etc,etc,etc.......
Cosi mi dice che secondo lui mia figlia soffre troppo per la segnatura, e che noi anziani ogni tanto dobbiamo rivedere la situazione di tale persone. gli spiego che essendo il padre preferisco stare fuori da questo argomento.Li chiedo se lui può parlare agli anziani per trattare questo caso , e lui lo fa.
Cosi lui spiega con tante in formazione il suo pensiero, quattro anziani su cinque sono d'accordo di levare la segnatura, ma uno si oppone fermamente. Comunque decidiamo tutti insieme di parlare con il sorvegli ante di distretto per sentire il suo parere. Lui ci da un appunta mento ed eccoci tutti insieme in una sala per parlare, ma il sorvegli-ante di distretto prende subito la parola , dicendo che noi anziani dovremo studiare di Più riguardo a questa procedura della segnatura, comunque ci dice che
non dobbiamo prendere delle decisioni se non sappiamo esattamente cosa fare. Ci dice che la segnatura e Più che giusta. Tutti noi anziani aspettiamo che il sorvegli ante di circoscrizione alza la mano per dire che l'iniziativa era partita da lui, e che noi abbiamo agito tramite i suoi consigli ma lui rimane in silenzio! Allora prendo la parola e dico che fra noi c'e il promotore di questa iniziativa e che invito il fratello ad alzare la mano per spiegare le cose come stanno . Lui no lo fa ma riprende la parola il " BOSS" dicendo che noi abbiamo capito male il sorvegli ante di circoscrizione!
Allora replico che le cose le abbiamo capite bene e che era lui il fratello che aveva combinato tutte questo caos.
E qui inizia la guerra del sorvegli ante di circoscrizione che durerà due anni. IL seguito a presto


CONTINUA, non vedo l´ora di leggere!! :fronte: :ciao:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

e io vorrei pure sapere il resto..
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

x sal ovunque cosa intendi campo religioso? perche a me nn risulta che in altre chiese si comportano come i dittatori della torre di guardia :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Giovanni da Fasano ha scritto:,,, perdonate la mia "ignoranza"ma i tdg dicono che loro sono liberi,felici,da loro nn ci sono capi xchè sono tutti uguali;mo io voglio capire da come è impostato il racconto mi sembra che si vive nel terrore, questa è dittatura...quindi nn ci scordiamo che i sorveglianti: sia distretto, che circoscrizione, sono comuni mortali e dunque perchè tutta questa paura ?
L´ho gia detto e lo ripeto: nelle sale del regno ci sono 2 tipi di persone: quelle che HANNO PAURA e quelle che FANNO PAURA! (Provato sulla mia pelle, io ero quella che aveva paura.)
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

nelly24 ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:,,, perdonate la mia "ignoranza"ma i tdg dicono che loro sono liberi,felici,da loro nn ci sono capi xchè sono tutti uguali;mo io voglio capire da come è impostato il racconto mi sembra che si vive nel terrore, questa è dittatura...quindi nn ci scordiamo che i sorveglianti: sia distretto, che circoscrizione, sono comuni mortali e dunque perchè tutta questa paura ?
L´ho gia detto e lo ripeto: nelle sale del regno ci sono 2 tipi di persone: quelle che HANNO PAURA e quelle che FANNO PAURA! (Provato sulla mia pelle, io ero quella che aveva paura.)
da noi si dice ;che si ha paura solo del padreterno,
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

prego chiarimento

Messaggio da nelly24 »

Ciao, Delon, non ho capito che significa che tua figlia era segnata. Mi scuso, forse é solo la parola che non so tradurre correttamente, ma nemmeno da noi, in Slovenia, ho mai sentito questa frase. Forse é un´espressione usata dagli anziani? :ciao: da Alenka
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

delon ha scritto:Come anziano che presiedeva, ricevo l'avviso della visita del sorvegli ante. Al primo incontro gli spiego che mia figlia e segnata da anni perché fidanzata con una persona di una altra fede. Lui mi chiede se può parlare con lei, e cosi fissiamo un appunta-mento con lei. Dopo avere parlato a lungo con lei lo riaccompagno a casa con la mia macchina.Durante il tragitto mi spiega che mia figlia non e un pericolo per la congregazione, infatti riconosce di non avere il principio di " sposarsi solo nel signore", che lei non incoraggia altri giovani a fare la stessa cosa, etc,etc,etc.......
Cosi mi dice che secondo lui mia figlia soffre troppo per la segnatura, e che noi anziani ogni tanto dobbiamo rivedere la situazione di tale persone. gli spiego che essendo il padre preferisco stare fuori da questo argomento.Li chiedo se lui può parlare agli anziani per trattare questo caso , e lui lo fa.
Cosi lui spiega con tante in formazione il suo pensiero, quattro anziani su cinque sono d'accordo di levare la segnatura, ma uno si oppone fermamente. Comunque decidiamo tutti insieme di parlare con il sorvegli ante di distretto per sentire il suo parere. Lui ci da un appunta mento ed eccoci tutti insieme in una sala per parlare, ma il sorvegli-ante di distretto prende subito la parola , dicendo che noi anziani dovremo studiare di Più riguardo a questa procedura della segnatura, comunque ci dice che
non dobbiamo prendere delle decisioni se non sappiamo esattamente cosa fare. Ci dice che la segnatura e Più che giusta. Tutti noi anziani aspettiamo che il sorvegli ante di circoscrizione alza la mano per dire che l'iniziativa era partita da lui, e che noi abbiamo agito tramite i suoi consigli ma lui rimane in silenzio! Allora prendo la parola e dico che fra noi c'e il promotore di questa iniziativa e che invito il fratello ad alzare la mano per spiegare le cose come stanno . Lui no lo fa ma riprende la parola il " BOSS" dicendo che noi abbiamo capito male il sorvegli ante di circoscrizione!
Allora replico che le cose le abbiamo capite bene e che era lui il fratello che aveva combinato tutte questo caos.
E qui inizia la guerra del sorvegli ante di circoscrizione che durerà due anni. IL seguito a presto

Leggendo questa storia ho provato due tipi di sentimento contrastanti nei confronti della stessa persona: il sorvegliante di circoscrizione.
Prima ho provato ammirazione perchè non è da tutti essere così flessibili e amorevoli da metter da parte le regole a favore dei sentimenti e delle emozioni promuovendo così la BONTA'.
Poi però ho provato sdegno, sempre per lui, perchè non ammettevo che una persona che aveva avuto una così amorevole idea potesse poi tirarsi indietro solo per aver sentito "la voce del padrone cattivo" ... incredibile! come si può avere una tale doppia faccia??

Aspetto di leggere il seguito, prevedo che ci aspetta ancora di peggio...


Per Nelly:
forse in Slovenia usate un altro termine. Da noi la segnatura è quella disposizione che fa stare allerta la congregazione verso una persona ritenuta "disordinata" nel senso che non si attiene a TUTTE le regole dell'organizzazione tanto da diventare una "cattiva compagnia", quindi con questa persona è consentito parlare, e andare in servizio; alla persona segnata è consentito anche commentare alle adunanze e radunarsi con altri SOLO per scopi spirituali (quindi anche in casa di fratelli per preparare la rivista Torre di Guardia) ma nient'altro. Niente uscite a scopo di svago, niente cene con fratelli, niente nomine o privilegi, niente pionierato, ma la predicazione sì! può fare anche 1000 ore al mese ma non può essere chiamato "pioniere"!
Per il "segnato" quindi ci sono solo Raduni a scopo spirituale e Predicazione.

Ciao

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ely, ti ringrazio. In quasi 20 anni di associazione nella mia congregazione non ci sono mai stati casi simili, oppure non ci avevo fatto caso. Ringrazio di nuovo, ho capito il concetto. :grazie: :bacino:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
appollìov
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/12/2009, 15:08
Skype: aggeo1914
Facebook: appollìov
Contatta:

Messaggio da appollìov »

nelly24 ha scritto:Ely, ti ringrazio. In quasi 20 anni di associazione nella mia congregazione non ci sono mai stati casi simili, oppure non ci avevo fatto caso. Ringrazio di nuovo, ho capito il concetto. :grazie: :bacino:
aiahiaiahi.. il libro organizzati nelly dove lo metti? :saggio:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

appollìov ha scritto:
nelly24 ha scritto:Ely, ti ringrazio. In quasi 20 anni di associazione nella mia congregazione non ci sono mai stati casi simili, oppure non ci avevo fatto caso. Ringrazio di nuovo, ho capito il concetto. :grazie: :bacino:
aiahiaiahi.. il libro organizzati nelly dove lo metti? :saggio:

Ha ha ha, Nelly vi scrive dalla Slovenia, non sono Italiana e certe cose non si possono tradurre alla lettera. :risata: E poi alla mia etá, sai quante cose ho gia dimenticato - e poi ne sono veramente contenta, altrimenti sai quanti sensi di colpa.... :bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

commento

Messaggio da gianlucaparatore »

semplice dittatura geocomunista. uno squallido movimento pseudo religioso di regime, che andrebbe estirpato alla radice insieme ai più stupidamente convinti!
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Magari ci fossero piú sorveglianti come questo

Messaggio da abuonconsiglio »

A me i sorveglianti casinisti piacciono un sacco, aprono gli occhi alle pecorelle e poi forse va a finire per la wtbs come prediceva Gesù in Marco 3:25.

PS Betel di Roma, so che sei in ascolto, non toglierci i cari sorveglianti!
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

ma che schifo ,discriminare una persona perchè si innamora di chi gli pare, e no di chi gli dicono loro.
Anche nella mia cong. c'è una sorella fidanzata cn un non testimone,ovviamente è stata segnata,ma a me nn me ne frega niente e continuo a trattarla come prima.
Tutti questi diktat mi fanno venire il voltastomaco.
Per quanto riguarda il comportamento del sorvegliante,è un classico. La solita surbidanza psicologica..
Ma andate a lavorare và che è meglio.. :bufalotta:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Giovanni da Fasano: x sal ovunque cosa intendi campo religioso? perche a me nn risulta che in altre chiese si comportano come i dittatori della torre di guardia
Sicuramente non solo in campo religioso, ma anche se non si comportano come dittatori, i ranghi più alti decidono sulla sorte spirituale dei ranghi più bassi.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
appollìov
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/12/2009, 15:08
Skype: aggeo1914
Facebook: appollìov
Contatta:

Messaggio da appollìov »

nelly24 ha scritto:
appollìov ha scritto:
nelly24 ha scritto:Ely, ti ringrazio. In quasi 20 anni di associazione nella mia congregazione non ci sono mai stati casi simili, oppure non ci avevo fatto caso. Ringrazio di nuovo, ho capito il concetto. :grazie: :bacino:
aiahiaiahi.. il libro organizzati nelly dove lo metti? :saggio:

Ha ha ha, Nelly vi scrive dalla Slovenia, non sono Italiana e certe cose non si possono tradurre alla lettera. :risata: E poi alla mia etá, sai quante cose ho gia dimenticato - e poi ne sono veramente contenta, altrimenti sai quanti sensi di colpa.... :bacio:
:ciao: dall'italiaaaaa
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Come ho già avuto occasione di scrivere, non credo che riuscirò mai ad abituarmi all'ascolto di ciò che tante persone devono subire in determinati contesti. Però, ciò che ritengo oltremodo insopportabile, è tutta quella terminologia come "essere segnati", "ostracismo", ecc., tutto ciò insomma che porta al sospetto e all'emarginazione di una persona. Ad ogni modo aspetto anch'io il seguito della storia. :coro:
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

L'episodio descritto da Delon è purtroppo la realtà con cui ci si imbatte regolarmente.
Umanamente ci sono sorveglianti veramenti eccellenti in quanto ad affetto, qualità umane e di insegnamento ma che poi non riescono mai a prendere posizione contro i "superiori" e questo mi ha fatto sempre scontrare con loro e non mi sono mai tirato indietro nel portare avanti le mie ragioni.
D'altro canto ci sono sorveglianti che sono solo aprofittatori e che fanno di tutto per rimanere attaccati alla poltrona, anche perchè altrimenti sono ben consapevoli che se s opponessero dovrebbero tornare a lavorare (o iniziare..), occuparsi delle faccende domestiche, bagare le bollette, le riunioni condominiali.. ecc.. insomma la nostra normalità di comuni mortali.. e chi glielo farebbe fare!!??
Per questo che chiedo ai moderatori (non volendo prendere iniziative che non sò se andrebbero contro il regolamento del forum) se è possibile fare una classifica dei sorveglianti che abbiamo e stiamo incontrando con relativi commenti.. sarebbe molto simpatico oltre che illuminante nell'incontrarli nel nostro percorso
fateci sapere
grazie
:ciao:
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

ignoto ha scritto:L'episodio descritto da Delon è purtroppo la realtà con cui ci si imbatte regolarmente.
Umanamente ci sono sorveglianti veramenti eccellenti in quanto ad affetto, qualità umane e di insegnamento ma che poi non riescono mai a prendere posizione contro i "superiori" e questo mi ha fatto sempre scontrare con loro e non mi sono mai tirato indietro nel portare avanti le mie ragioni.
D'altro canto ci sono sorveglianti che sono solo aprofittatori e che fanno di tutto per rimanere attaccati alla poltrona, anche perchè altrimenti sono ben consapevoli che se s opponessero dovrebbero tornare a lavorare (o iniziare..), occuparsi delle faccende domestiche, bagare le bollette, le riunioni condominiali.. ecc.. insomma la nostra normalità di comuni mortali.. e chi glielo farebbe fare!!??
Per questo che chiedo ai moderatori (non volendo prendere iniziative che non sò se andrebbero contro il regolamento del forum) se è possibile fare una classifica dei sorveglianti che abbiamo e stiamo incontrando con relativi commenti.. sarebbe molto simpatico oltre che illuminante nell'incontrarli nel nostro percorso
fateci sapere
grazie
:ciao:
Caro ignoto (ma almeno uno pseudonimo decente potevi anche trovarlo), già hai destato alcuni sospetti a molti del forum. Ma noto non con meraviglia come continui a destare sospetti. Non perdi l'occasione di domandare informazioni che se date non farebbero altro che servire a determinare le località o l'identità di molti nel forum che sono ancora tdg e che ovvie ragioni preferiscono non rivelarle. (non parlo per me, io ne suono fuori da un pezzo). Secondo te se tutti quelli che sono tdg nel forum ti dicessero quali sorveglianti di circoscrizione hanno attualmente, si farebbe in fretta a capire in quale zona si trovano e addirittura se ti scrivessero che hanno la visita in corso o appena avuta e il nome dei C.O., si scoprirebbe la congregazione di appartenenza. Da lì si farebbe in fretta a "trovare" quello che per voi (includo anche te) è un traditore meritevole di disassociazione perché partecipante a un forum pieno di "apostati", come da voi definiti, benché non scritturalmente.
Per gli amici del forum: C.O. significa sorvegliante di circoscrizione, dalle iniziali in lingua inglese, che sono invertite rispetto alla lingua italiana.
Perciò amici del forum che siete ancora nominalmente tdg: non date informazioni che sarebbero usate solo per conoscere la vostra identità a meno che non lo vogliate coscientemente.
Caro ignoto, a me proprio non mi convinci. Se vuoi essere convincente, comincia a essere più trasparente. Per esempio, spiega le sigle che hai usato solo per darti aria da pezzo grosso. (non parlo per me, perché conosco anche le sigle dei reparti della Betel e dei vari membri del comitato di filiale, quelli che compaiono nelle riposte che l'Ufficio invia nella corrispondenza agli anziani o anche a singoli che pongono problemi da risolvere o domande). E comincia a dirci per esempio una qualche dottrina o disposizione della Watchtower che tu contesti.
Oppure perché non ci dici tu quale sorvegliante di circoscrizione (C.O.) hai incontrato di recente e quando c'è stata l'ultima visita nella congregazione di cui fai parte? Prova. Così se ci dai questa informazione, le sigle dei tuoi incarichi ce le hai già indicate, vedrai che in poco tempo veniamo a trovarti direttamente alla sala del regno!!
Scusa la sincerità dei miei pensieri di fronte alla tua ambiguità e astuzia.
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

Vincy ha scritto:
Caro ignoto (ma almeno uno pseudonimo decente potevi anche trovarlo), già hai destato alcuni sospetti a molti del forum. Ma noto non con meraviglia come continui a destare sospetti. Non perdi l'occasione di domandare informazioni che se date non farebbero altro che servire a determinare le località o l'identità di molti nel forum che sono ancora tdg e che ovvie ragioni preferiscono non rivelarle. (non parlo per me, io ne suono fuori da un pezzo). Secondo te se tutti quelli che sono tdg nel forum ti dicessero quali sorveglianti di circoscrizione hanno attualmente, si farebbe in fretta a capire in quale zona si trovano e addirittura se ti scrivessero che hanno la visita in corso o appena avuta e il nome dei C.O., si scoprirebbe la congregazione di appartenenza. Da lì si farebbe in fretta a "trovare" quello che per voi (includo anche te) è un traditore meritevole di disassociazione perché partecipante a un forum pieno di "apostati", come da voi definiti, benché non scritturalmente.
Per gli amici del forum: C.O. significa sorvegliante di circoscrizione, dalle iniziali in lingua inglese, che sono invertite rispetto alla lingua italiana.
Perciò amici del forum che siete ancora nominalmente tdg: non date informazioni che sarebbero usate solo per conoscere la vostra identità a meno che non lo vogliate coscientemente.
...
Oppure perché non ci dici tu quale sorvegliante di circoscrizione (C.O.) hai incontrato di recente e quando c'è stata l'ultima visita nella congregazione di cui fai parte? Prova. Così se ci dai questa informazione, le sigle dei tuoi incarichi ce le hai già indicate, vedrai che in poco tempo veniamo a trovarti direttamente alla sala del regno!!
Scusa la sincerità dei miei pensieri di fronte alla tua ambiguità e astuzia.[/quote]

Vengo a rispondere unicamente x quello che riguarda la mia richiesta (fatta ai moderatori per correttezza) su questo argomento. Mentre x i soliti sospetti infondati ho postato commenti sulla discussione aperta "club di chi è attualmente nella cong.".
Forse mi sono spiegato io male? o è stato recepito con occhi foderati dalla diffidenza ma anche in questo caso la mia richiesta nn mi sembra sia stata assolutamente ingannevole nel chiedere che sarebbe interessante e magari simpatico fare una specie di classifica dei sorveglianti di circoscrizione che NEGLI ANNI abbiamo incontrato
. Nessuno ha chiesto (basta rileggere sopra.. con occhi aperti..) di sapere chi è l'attuale SC e dove sta attualmente visitando.
Ma visto che questi "cari fratelli" sono comunque fautori di molte incomprensioni e molto venerati srebbe interessante scoprire situazioni in cui sono stati protagonisti. Null'altro!!
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Ignoto: Per questo che chiedo ai moderatori (non volendo prendere iniziative che non sò se andrebbero contro il regolamento del forum) se è possibile fare una classifica dei sorveglianti che abbiamo e stiamo incontrando con relativi commenti.. sarebbe molto simpatico oltre che illuminante nell'incontrarli nel nostro percorso
Non vedo il vantaggio nel conoscere i vari sorveglianti sparsi per l`Italia. Infatti se sono bravi TdG, allora saranno ciecamente ubbidienti alla WTS, se non sono bravi TdG, faranno qualche compromesso. Oppure ci potrebbero stare quelli che sono moderati, cioè che normalmente ubbidiscono alla WTS, ma fanno ogni tanto qualche eccezione. E siccome, per quanto ricorda, ogni 2-3 anni i sorv. vengono spostati in altre circoscrizioni, non possono mai "attuare" dei loro piani, ma verranno sostituiti da altri con un carattere diverso.
Inoltre come hanno già detto alcuni, le dottrine della WTS sono da confutare, e non le persone, che sono semplicemente degli adepti.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti