mia madre ne ha fatto un altra!!!!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

mia madre ne ha fatto un altra!!!!

Messaggio da cinzia87 »

Ciao amici miei..la mia mammina tdg ...ne ha fatto un altra..
Come sapete a settembre mi sposo(finalmente) abito a 100km da lei.abbiamo deciso io e il mio compagno di andare a pranzo domani da loro...la chiamo x avvisarla..e lei??? Mi spiace ho gente gia a casa domani!!!! Qst mi dice..io le kiedo chi fosse...mia zia cn il marito(entrambi tdg) sarebbe la sorella di mio padre.mi dice: non posso dirle di nn venire piu xke vieni tu.
Io cmq le dico ke mi fa piacere che stiamo tt insieme .
Ma mia madre dice che la metto in difficilta...xke so come funziona...e loro devonoessere leali....(a quello ke dicono i fratelli)
Io sn rimasta senza parole..nn ha voglia di vedere meanke sua nipote.mi ha detto di andare in mattinata e mi ha detto anke l'ora che arrivano i miei zii!! Ora a qst punto vado prima xke devo prendere delle cose da lei..ma poi me ne vado
le ho detto k ho scelto il vestito..nn mi ha kiesto nulla....ne come e...niente di nientre..strafottenza totaleee
si puo arrivare al punto di nn stare cn la figlia x essere leali a quello k dicono quei 4 stupidi che scrivono sulle riviste..mi sn sentita ancora una volta rifiutata da lei..cosa che io nn riuscirei mai a fare...che schifo che fanno sia cm gruppo religioso che cm petsone...poi predicano x le case l 'amore....ma x chi...non sanno neanke che vuol dire aiutare gli altri..una parola buona nn la sanno dire..se nn e copiata da qualke opuscolo..carta sprecata che la potrebbero usare x andare al bagno..se nn fosse cosi dura.be a qst punto a voi le opinioni.
Vi saluto tutti
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:test: :test: :test: :test:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Mi dispiace tanto: non riesco a concepire un comportamento del genere perché ho avuto la fortuna di non nascere in una famiglia di tdg. Spero che tua madre riscopra presto il senso vero della propria maternità e possa stabilire con te un rapporto sano, fondato sul vero amore... :carezza:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Mamy

Messaggio da Mamy »

Io spero che la leggano anche "gli altri" questa brutta cosa che una madre fa :bleah:

mi dispiace per te Cinzia ma penso che ti devi rassegnare :carezza:

Mamy :bacino:
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

..

Messaggio da cinzia87 »

Purtroppo si..mi deco solo rassegnare.oramai ho perso le speranze che si puo avere un rapporto ragionevole cn lei.oramai nn e una religione e una malattia....
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mamy ha scritto:Io spero che la leggano anche "gli altri" questa brutta cosa che una madre fa :bleah:
Cara Mamy, gli "altri", di cui uno squallido personaggio che definisce gli utenti di questo forum imbecilli in aggiunta a tanti altri epiteti (come da buon Tdg seguace di Cristo), sosterrà che è un'esperienza inventata.
Ormai a cotanta cafoneria, cattiveria e ottusità acuta è giunto a un punto di non ritorno.

Mi spiace Cinzia della tua situazione... :carezza:
Tutti i ringraziamenti vanno alla Wts che partorisce comportamenti inumani. :bleah: :bleah: :bleah:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Gocciazzurra ha scritto:
Mamy ha scritto:Io spero che la leggano anche "gli altri" questa brutta cosa che una madre fa :bleah:
Cara Mamy, gli "altri", di cui uno squallido personaggio che definisce gli utenti di questo forum imbecilli in aggiunta a tanti altri epiteti (come da buon Tdg seguace di Cristo), sosterrà che è un'esperienza inventata.
Ormai a cotanta cafoneria, cattiveria e ottusità acuta è giunto a un punto di non ritorno.

Mi spiace Cinzia della tua situazione... :carezza:
Tutti i ringraziamenti vanno alla Wts che partorisce comportamenti inumani. :bleah: :bleah: :bleah:
Oppure osera' dire che è una questione personale, non indotta dalla loro esegesi.
Purtroppo io credo sia un misto d'entrambe poichè mi sembrerebbe a dir poco mostruoso che una madre, seppur sotto manipolazione mentale, possa ripudiare la propria creatura.
Diciamo, allora, che non basta partorire per essere madre.
A questa femmina ( è troppo chiamarla donna) auguro di non aprire mai la mente affinchè non si renda conto di ciò che ha seminato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gocciazzurra ha scritto:
Mamy ha scritto:Io spero che la leggano anche "gli altri" questa brutta cosa che una madre fa :bleah:
Cara Mamy, gli "altri", di cui uno squallido personaggio che definisce gli utenti di questo forum imbecilli in aggiunta a tanti altri epiteti (come da buon Tdg seguace di Cristo), sosterrà che è un'esperienza inventata.
Ormai a cotanta cafoneria, cattiveria e ottusità acuta è giunto a un punto di non ritorno.

Mi spiace Cinzia della tua situazione... :carezza:
Tutti i ringraziamenti vanno alla Wts che partorisce comportamenti inumani. :bleah: :bleah: :bleah:
:quoto100: Che ti devo dire.....mi dispiace tanto tanto, cerca lo stesso di stare serena e di goderti questo momento cosi importante, con o senza di lei. Anche se è dura. :carezza: :timido2:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Anche a me dispiace tanto x te

Messaggio da deep-blue-sea »

da loro non puoi aspettarti nulla finchè saranno sotto la direzione, in tutto e per tutto, della Watchtower, non si permetteranno di lasciar parlare il loro cuore.
Forse potrebbero facendo violenza a sè stessi, a ciò che gli é stato inculcato, sapendo di disubbidire e nell'angosciante attesa della riprensione....come d'altronde fanno alcuni genitori TG.
Pensano stoltamente, quello che gli é stato inculcato, che mantenendosi fermi e leali, scuoteranno e spingeranno, in questo caso te, la peccatrice :risatina: .. a ritornare... :risatina:
Tutto al contrario di ciò che é logico, MOSTRARE AMORE, compassione, misericordia e poi ognuno renderà conto per sè... per loro non é più Dio che giudica, ma loro si son caricati di questa incombenza...POVERACCI, non sanno quello che perdono!

Coraggio, sopravvivrai, tristemente.. :triste: anche senza di loro! :carezza:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

I Proclamatori sono totalmente soggiogati. Non ci puoi fare niente. ciao.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ho letto

Messaggio da deep-blue-sea »

il paragrafo di un'esperienza di ex TG, che ha molto sofferto per il trattamento della madre TG ... che riassume il perché delle loro reazioni:
Questo è un esempio di totale controllo mentale e lavaggio del cervello. Perché i Testimoni di Geova vogliono disperatamente che quello che i loro dirigenti insegnano loro sia la verità, essi aggiusteranno continuamente le proprie realtà affinché si conformino alle ovvie e irreali tecniche di controllo mentale dei loro dirigenti. Le reazioni fanatiche a quanto insegnano i loro dirigenti, associati al bisogno di credere che loro sono nel giusto, porta i Testimoni a recidere i legami con persone della loro stessa carne e sangue...
l'esperienza moooolto significativa si trova qui: http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article60" onclick="window.open(this.href);return false;

:ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

carissima Cinzia -

Messaggio da mara »

:fiori: Potrei ripetere esattamente tutto il commento e le considerazioni esatte di Gocciazzurra e Gabriella ,ma io , che ho avuto problemi con mia madre
ed il suo egoismo ,( non tdg....altro ! ) mi sento di condividere la tua grande .... amarezza .!!!
Purtroppo saranno segni indelebili anche sul tuo futuro , ma ti assicuro che l'unico modo di non soffrirne troppo (,di questo suo tradimento ) sarà
quello di ........ vivere la tua " TUA vita " senza di lei , che da madre non si comporta , perciò ti autorizza a non comportarti da figlia ....MA fallo senza nostalgie ,senza pensare a questo suo tradimento ......dei tuoi diritti sopratutto di amore.......Tradimento dei tuoi bisogni di amore ,tradimento perfino alla sua propria maternità ....... Certo ,purtroppo frà le parole ed i fatti........ c'e un abisso .... lo sò ...... IO ho 71 anni ,ed ancora riconosco i segni !!!
Ed è per questo che ti suggerisco di provare a dimenticarti di essere figlia .......... per poterti dedicare consapevolmente al TUO ruolo di MAMMA ...

E' il caso però di ribadire ancora una volta ........ quanto è perverso e potente la WTS come organizzazione ..... considera con l'esempio che ci hai
raccontato ,che cosa ....... DISUMANA pretende dai suoi seguaci .......e l'ottiene ...... DIMMI se non ti fà pensare .....che i TdG abbiano venduto
L'anima al diavolo , sotto ipnosi , convinti di averla ....dedicata a DIO .....
Se nel tuo cuore di figlia ,vuoi riconoscergli l'attenuante , di non poter resistere alla potenza organizzativa , americana ( !!! ) che sfrutta tutte le strategie di
mercato , per ingannare la gente ,convincendola che il prodotto che reclamizzano casa per casa è la parola di GEOVA .
,spiegata chiaramente .......!!
Io credo che tu abbia il diritto di farlo ......per poter pensare a lei ,come ad una madre ......RAPITA ....
......... Tanti sinceri ed affettuosi auguri , per il matrimonio , e complimenti alla VOSTRA nuova speciale famiglia ......
da Mara---smemorina

:fiori: :bacio: :fiori: :bacio: :abbr: :fiori: :bacio: :fiori:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Sarò sintetica

Messaggio da mara »

cinzia87 ha scritto:Purtroppo si..mi deco solo rassegnare.oramai ho perso le speranze che si puo avere un rapporto ragionevole cn lei.oramai nn e una religione e una malattia....
Le uniche persone di cui hai bisogno nella tua vita .....sono quelle che ti vogliono nella loro .......!!!
.
:abbr: :ciao: :timido2: :abbr: Mara smemorina
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

cara cinzia io sono nella tua stessa situazione e molti quì lo sanno. non avvelenarti la vita a causa loro non ne vale la pena. è vero che sono indottrinati ma un cervello ce l'hanno e potrebbero usarlo ma preferiscono di no ! per cui fai come ho fatto io appena ho capito quale posizone avrebbero preso nei miei confronti dopo la mia dissociazione : li ho letteralmente cancellati dalla mia vita li ho disassociati io a loro ! sono ben 4 anni che non ci vediamo e loro nemmeno mi cercano ! sono contenta così,nemmeno mi mancano,ho imparato a farne a meno e a volte mi dimentico pure che esistono ! ho mio marito,i miei figli,tanti amici e i parenti NON tdg, che me faccio di una famiglia che non mi vuole !? può essere che un giorno capiranno quanto è crudele il loro geova ed allora forse sarà troppo tardi !!!! poveri loro ! ciao e pensa solo al tuo matrimonio ! :bacino:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

cara Cinzia, io ti capisco, mia madre è orrenda con me, i nostri rapporti a causa di una sua malattia si sono ripristinati, ma credimi,
non serve a nulla perchè le poche volte che ci sentiamo non mi chiede mai come sto o quello che faccio o sento, è completamente
inaridita sembra quasi che mi risponde perchè non può fare diversamente visto che a chiamarla sono sempre e solo io.
Vedrai che con il tempo starai meglio, lo so, dobbiamo rinunciare a loro e non è facile ma una vera famiglia è quella che ti ama davvero
senza se e senza ma.
prima te ne convinci e meglio è!
un abbraccio sincero
ester
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

E' veramente triste ....

Messaggio da Katia Garofalo »

A me è andata meglio perché dopo due anni di disassociazione dei miei ci siamo ritrovati. Però è veramente triste come questa setta che di divino non ha proprio niente violi una cosa sacra che è la famiglia
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gocciazzurra ha scritto:
Mamy ha scritto:Io spero che la leggano anche "gli altri" questa brutta cosa che una madre fa :bleah:
Cara Mamy, gli "altri", di cui uno squallido personaggio che definisce gli utenti di questo forum imbecilli in aggiunta a tanti altri epiteti (come da buon Tdg seguace di Cristo), sosterrà che è un'esperienza inventata.
Ormai a cotanta cafoneria, cattiveria e ottusità acuta è giunto a un punto di non ritorno.

Mi spiace Cinzia della tua situazione... :carezza:
Tutti i ringraziamenti vanno alla Wts che partorisce comportamenti inumani. :bleah: :bleah: :bleah:
I tdg, o qualche Simpatizzante" camuffato, potrà anche dire che sono storie inventate, non possano far altro che nascondersi dietro a questo, ormai la paura di essere troppo conosciuti è tanta.
Ma non ce la possano fare con la loro sterile negazione, perchè sanno bene che la gente crede a quel che vede, e quello che la gente vede, sono i disastri familiari provocati da una dottrina fanatica e rovina famiglie.
Perciò sono perfettamente inutili queste assurde difese SUL NEGARE, come è proprio inutile allestire banchetti dimostrativi, continuare a suonare campanelli e girovagare da un marciapiede all'altro con le riviste della Società Commerciale Torre di Guardia, sanno bene che non li ascolta più nessuno.
sara nicotra
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/01/2013, 18:45
Contatta:

....su Esperienze Vissute sto' raccontando l'epilogo.....

Messaggio da sara nicotra »

...di quello che viene dopo questo,cara Cinzia,come me tanti anni fa' ho vissuto la stessa situazione....Guarda, a me ,figlia,ex tdg per scelta,per cui senza motivi,me li sono dovuta inventare per essere libera,l'unica volta che aveva accettato di vedermi ,mi ha dato l'appuntamento.Seduti,ricordo davanti ad un basso tavolino.io di qua con mio figlio di 8 anni(che voleva vedere questa nonna)lei dall'altra parte,mi ha offerto dell'acqua fresca,dei docetti,se non ricordo male...ma tutto li.Non ci sono stati abbracci,baci etc...solo una visita,che purtroppo non posso catalogare di cortesia.Dunque cara,tu sei solo all'inizio,cerca di capire come fare per almeno tenere i contatti se ci tieni.Le esperienze che adesso ci possiamo raccontare,grazie al pc,sono tante,per cui non sei sola.Io allora lo ero,perduta in un mondo che non conoscevo.Coraggio tesoro,ti aspetta un percorso arduo.Con simpatia. :fiori: Sara Nico
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto: Cara Mamy, gli "altri", di cui uno squallido personaggio che definisce gli utenti di questo forum imbecilli in aggiunta a tanti altri epiteti (come da buon Tdg seguace di Cristo), sosterrà che è un'esperienza inventata.
Ormai a cotanta cafoneria, cattiveria e ottusità acuta è giunto a un punto di non ritorno.

Mi spiace Cinzia della tua situazione... :carezza:
Tutti i ringraziamenti vanno alla Wts che partorisce comportamenti inumani. :bleah: :bleah: :bleah:
Oppure osera' dire che è una questione personale, non indotta dalla loro esegesi.
Purtroppo io credo sia un misto d'entrambe poichè mi sembrerebbe a dir poco mostruoso che una madre, seppur sotto manipolazione mentale, possa ripudiare la propria creatura.
Diciamo, allora, che non basta partorire per essere madre.
A questa femmina ( è troppo chiamarla donna) auguro di non aprire mai la mente affinchè non si renda conto di ciò che ha seminato.
Gabriella

Vi quoto entrambe.
Checchè ne dica il dispensatore di epiteti, solo delle menti gravemente disturbate possono concepire una direttiva come l'ostracismo.
Perchè questo è davvero contronatura.

Poi, che uno segua queste direttive psicotiche mi lascia davvero senza parole.
Capisco la fede, capisco, l'indottrinamento, capisco la manipolazione mentale, capisco tutto TRANNE che una madre allontani i propri figli.

A me dovrebbe venire a dirmelo Dio in persona di allontanare mio figlio, e poi *forse* lo farei.

Ma anche no.
Perchè si da il caso che, se la dottrina dei tdg fosse vera, io potrei decidere di essere distrutta insieme a mio figlio.


Bell'amore materno desiderare di vivere in eterno con le caprette che fanno ciao e i leoni vegetariani mentre mio figlio muore.
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

x Anna X gabriella

Messaggio da mara »

Anna Greco ha scritto: Diciamo, allora, che non basta partorire per essere madre.
A questa femmina ( è troppo chiamarla donna) auguro di non aprire mai la mente affinchè non si renda conto di ciò che ha seminato.
Gabriella
..... solo delle menti gravemente disturbate possono ........... Perchè questo è davvero contronatura.
Poi, che uno segua queste direttive psicotiche mi lascia davvero senza parole.
..... capisco tutto TRANNE che una madre allontani i propri figli.
..... se la dottrina dei tdg fosse vera, io potrei decidere di essere distrutta insieme a mio figlio !
Bell'amore materno desiderare di vivere in eterno, con le caprette che fanno ciao e i leoni vegetariani,...... mentre mio figlio muore.[/quote]
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
E per l'ennesima volta , trovo completamente rappresentati ,i miei pensieri nelle vostre parole ,,,,,,,
Sapete spiegarvi cosi bene ,,che vi ammiro ,,,davvero davvero ......percio il mio messaggio é .... IDEM
:abbr: :appl: :boh: :bacio: :cinque: Mara smemorina

PS.... scusate se ho mutilato i vostri post ......l'ho fatto per non quotare un lenzuolo ... :occhiol: :ok:
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

grazie

Messaggio da cinzia87 »

Credo propio che avete capito il concetto..amarezza. Ho una rabbia che purtroppo nn posso fare altro che guardare cpme la mia famiglia si sgretola.. I legami che dovrenbero esserci una normale famoglia..nn ci sn piu.anzi nn ci sn mai stati x colpa dei tdg. Sempre in mezzo.in ogni argomento..che skifo.
Qnd mia mamma dopo mi ha richiamato forse xke si e mossa un po la coscienza le ho detto che anke sw nn mi vuole a casa e potro darle problemi io le voglio bene lo stesso.lei ha risposto di volermwne anke lei..ma a fatti nn sembra.cmq sto imparando a vivere da sola e vivere nella mia nuova famiglia.ma lontana dai tdg. Si or :carezza: mai comandano tutti quelli dall america.ogni parola scritta sembra oro colato.v be...grazie tutti ma propio tutti xke mi dae il coraggio e pensare che nn sn sola.devo organizz il mio matrimonio..ma lei fa finta di nn essere interessata a nulla e mi sento sola in alto mare.
Nn so che fare e cm comportarmi con lei.ma purtroppo e cosi e l accetto.un abbraccio tutti .
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Cara Cinzia, mi dispiace molto per questa situazione al limite del paradossale. mi domando come si senta tua madre a comportarsi così.
Una frase molto bella dice che gli AMICI sono la famiglia che ci scegliamo per noi stessi.. circondati di amici veri, organizza il tuo matrimonio assieme a loro, ed anche se tua madre non sarà presente, inviale una foto con te sorridente e felice, circondata da chi ti vuole bene. non sei sola, hai la tua propria famiglia, hai noi qui, che anche da lontano cerchiamo di confortarti. fatti forza. un bacio. :bacio:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

grazie

Messaggio da cinzia87 »

Si si spero che riesco a fare tutto bene.poi vi terro aggiornati sicuramente. Mia mamma spero nn rovini anke qst giorno .anke se so k nn entrera in chiesa ma almeno ke sia presente ..vi abbraccio
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Purtroppo non ci sono parole tali che possano alleviare il tuo dolore nè parole che possano scusare il comportamento di tua madre...se così si può chiamare.
La cosa che mi fa adirare è che non è un comportamento dettato dalla fede ma solo un asservimento totale al sistema. E' solo obbedire per paura di non essere più accettata all'interno della comunità. Questo non è mettere in primis la fede ma è supportare la convivenza con i fratelli spirituali e uno stile di vita, senza il quale ci sarebbe annullamento completo della persona.
Alla luce di tutto ciò, mi chiedo:" Ma quanto è importante che questa madre faccia parte della tua vita ?" Cosa potrebbe dare di più di una frase fatta e di un pranzo formale ?"
Sei felice col tuo lui ??? Scrolla le spalle e continua per la tua strada...non portare rancore, comprendi e commisera...
Ricorda che nessuno è degno di rovinare la tua vita, non permetterlo, chiunque sia...
Ciao
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Anna Greco ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto: Cara Mamy, gli "altri", di cui uno squallido personaggio che definisce gli utenti di questo forum imbecilli in aggiunta a tanti altri epiteti (come da buon Tdg seguace di Cristo), sosterrà che è un'esperienza inventata.
Ormai a cotanta cafoneria, cattiveria e ottusità acuta è giunto a un punto di non ritorno.

Mi spiace Cinzia della tua situazione... :carezza:
Tutti i ringraziamenti vanno alla Wts che partorisce comportamenti inumani. :bleah: :bleah: :bleah:
Oppure osera' dire che è una questione personale, non indotta dalla loro esegesi.
Purtroppo io credo sia un misto d'entrambe poichè mi sembrerebbe a dir poco mostruoso che una madre, seppur sotto manipolazione mentale, possa ripudiare la propria creatura.
Diciamo, allora, che non basta partorire per essere madre.
A questa femmina ( è troppo chiamarla donna) auguro di non aprire mai la mente affinchè non si renda conto di ciò che ha seminato.
Gabriella

Vi quoto entrambe.
Checchè ne dica il dispensatore di epiteti, solo delle menti gravemente disturbate possono concepire una direttiva come l'ostracismo.
Perchè questo è davvero contronatura.

Poi, che uno segua queste direttive psicotiche mi lascia davvero senza parole.
Capisco la fede, capisco, l'indottrinamento, capisco la manipolazione mentale, capisco tutto TRANNE che una madre allontani i propri figli.

A me dovrebbe venire a dirmelo Dio in persona di allontanare mio figlio, e poi *forse* lo farei.

Ma anche no.
Perchè si da il caso che, se la dottrina dei tdg fosse vera, io potrei decidere di essere distrutta insieme a mio figlio.


Bell'amore materno desiderare di vivere in eterno con le caprette che fanno ciao e i leoni vegetariani mentre mio figlio muore.
Le riflessioni di Anna, sempre ben decise e dirette, mi trovano immensamente d'accordo.
Come è possibile che un genitore, una mamma, possa preferire una manica di dittatori esaltati e tra l'altro sempre incoerenti, all'amore di una figlia, all'amore di poter coccolare e seguire i nipotini.
Solo persone che raggiungono livelli psicologici alterati possono arrivare a questo.

Per tanti anni lo è stato anche mio marito esaltato e invischiato in atteggiamenti psicotici, perchè si faceva dirigere da un indottrinamento cattivo nel suo fanatismo.
Ora sa di aver perso gli anni migliori della crescita di suo figlio, di cui si preoccupava solo marginalmente perchè, il primo e assoluto interesse era il fanatismo per la fratellanza.
Ora però non si vuole perdere neppure un attimo della crescita di sua nipote, in barba a tutti i geovisti di questo mondo.

Voglio augurare a tutte le mamme TDG che agiscono come questa del post, di SVEGLIARSI, di rifare un percorso a ritroso per recuperare tutto ciò che stanno perdendo per inseguire le illusioni esaltate di cui vengono infarcite quotidianamente.
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Cara Cinzia,
scusami se intervengo,ma sento il bisogno di abbracciarti!
Vedi sono una mamma anche io e se passo dei giorni lontana da mia figlia ( ha studiato all'estero e sta per ripartire per altri tre anni ) mi sembra di vivere "in sospensione" in attesa dei pochi minuti della sua e della mia giornata da passare insieme su skype : figurati se potrei mai pensare ad allontanarla!
Vedi, però, prima di essere madre sono stata figlia( legge naturale ,scoperta dell'acqua calda!) ed ho avuto una madre rigida ( tipo o così o pomì) che non dava posssibilità di dialogo: mi sono resa piano piano conto che certi suoi atteggiamenti erano dettati da sue insicurezze,da sue paure e che quindi dovevo essere io a rassicurarla.Certo di mezzo non c'era la WT ,altrimenti sarebbe stato impossibile!
Vedi tua madre in sala sarà probabilmente consolata nel suo "doloroso"ruolo di madre "orbata da una figlia crudele", e non riesce a rendersi conto che Dio ci ha donato la vita per essere felici, non per soffrire e far soffrire! E l'abitudine e vuoi il gruppo allontanano le sue paure di solitudine, colmano il suo bisogno di affetto e lei ha paura di rinunciarci perchè più debole e bisognosa. E' una specie di lotta per sopravvivere : quanti casi di crudeltà ci sono stati nei campi di concentramento anche fra prigionieri ( Kapo') , ma come giudicare? Bisogna capire se si può e perdonare.......
Ora stai per sposarti, formerai una tua famiglia, passerai dal ruolo di donna a quello di moglie, ruolo che eserciterà la tua pazienza , la tua comprensione, il tuo amore e la tua capacità di non essere più attrice in prima persona, ma pensare insieme a qualcun altro; poi arriveranno i tuoi figli ed in certi momenti il peso dell'abbandono di tua madre potrà pesare a loro vantaggio, se sarai riuscita a perdonare tua madre a capire le sue debolezze e a compatirla.
Oggi il dolore tende a soverchiarti, ma tu sei forte, hai una forza che nemmeno immagini e domani, con tuo marito , sarete forti in due : ci riuscirai e vedendo la felicità che certi tuoi gesti d'amore daranno ai tuoi figli , penserai con dolore e dolcezza a tua madre che non è riuscita a compierli e capirai meglio i suoi limiti e cosa in realtà si è persa!
Scusa lo sproloquio, uscito veramente dal cuore di una mammma!
Ti abbraccio con affetto e ti auguro tutto il bene possibile per la tua nuova vita! :fiori e bacio:
Cristina
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Come non darti ragione tartuca? A me pure toccò una mamma come la tua e sebbene scoprii che la sua era solo debolezza, e lo scoprii tardi, resto del parere che noi figli si resta con cicatrici assai profonde.
L'esperienza ci portera' (spero) a non commettere gli stessi errori, ma nulla potra' mai ripagarci di certe sofferte mancanze d'affetto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Proprio cosi , ragazze !

Messaggio da mara »

Gabriella Prosperi ha scritto:Come non darti ragione tartuca? A me pure toccò una mamma come la tua e sebbene scoprii che la sua era solo debolezza, e lo scoprii tardi, resto del parere che noi figli si resta con cicatrici assai profonde.
L'esperienza ci portera' (spero) a non commettere gli stessi errori, ma nulla potra' mai ripagarci di certe sofferte mancanze d'affetto.
Gabriella
Le riflessioni ed esposizione di Tartuca ,sono tutte giuste e mi complimento con la sua sensibilità ......
Io che ho avuto una madre con gli stessi problemi ,abbraccio anche le parole di Gabriella che mi assomigliano
di più ....... NON sono riuscita a perdonarla ....... NON sono riuscita a smettere di sentirmi figlia .......
sacrificata al suo egoismo ,(innaturale per una madre ) La sua forte personalità , non lasciava spazio al desiderio di
comprendere le sue ...... fragilità ...... ORA , con l'età l'esperienza ,ed il distacco del tempo ,lo capisco ,che mascherava
le sue debolezze , ma non le perdono ugualmente , perche penso che non sia ne giusto ne naturale , ,
,dover fare da genitore alla propria madre ,sottostare alle sue bizze , ai ricatti di amore ,ai sensi di colpa .....
NON si trattava di disubbidienze , ma di vivere di lei e per lei ........ L'ho capito da ragazzina che ci aveva usate
ed è stato paragonabile alla delusione di un tradimento ........
E percio Tartuca mi complimento per il tuo equilibrio ......... IO me ne vergogno anche , ma non ci sono riuscita .....
CI ha ingannato , facendoci vedere tutto , travisato dai suoi occhi , e quando siamo entrate nella vita reale , ci siamo
rese conto ..... di dover riprogammare noi stesse ...... amarezze .....amarezze gigantesche ,e difficoltà di personalità....
E' paragonabile alla situazione TDG ...... tu fai cose in nome di geova , credendole buone.......ed invece stai facendo
cose sbagliate , per l'interesse materiale di UOMINI ... Scusatemi lo sfogo ...... volevo solo appoggiare le vostre opinioni ..!!!!!
POtrei cancellare .... ma lascio fare a conforto di chi ,ha avuto una situazione simile , nell'infanzia ......
:cinque: :cinque: Beato chi ha vissuto un infanzia gioiosa ...... :bacio: :bacio: :bacio: MARA
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Tartuca, Gabriella, Mara. A voi tutta la mia ammirazione, per essere riuscite a diventare le persone che siete oggi nonostante le premesse. Vorrei riunirvi tutte in un grande abbraccio.
Non credo di essere andata fuori tema: vedi Cinzia quali esempi, quali modelli ci può offrire la vita?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

e si

Messaggio da cinzia87 »

Siete propio delle belle persone sincere e pulite.magari mia mamma la penserebbe come voi.vi ammiro tanto! si ho gia affrontato il ruolo di mamma senza di lei( qnd e nata mia figlia lei nn cera..neanke una telefonata)la conosciuta dopo 2 anni..xke sn andata io da lei.
Ma nonostante tutto e la rabbia che provo verso lintera organizzazione laffetto ci sta sempre .spero che si ravvedi almeno x vedere di piu crescere la nipotina.vi abbraccio.cinzia
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti