Avevo ragione

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Avevo ragione

Messaggio da nelly24 »

Inserisco questa esperienza in questa sezione e no nella Non solo critica.
Ieri pomeriggio mia nipote (la figlia maggiore di mio fratello), indottrinata al massimo, ha chiamato mia madre - sua nonna - per dirle che con la famiglia stavano tornando dalle vacanze e che si sarebbero fermati per un´oretta.
So che mio fratello e sua moglie mi parlano come niente fosse, ma non sapevo come lo avrebbe proso mia nipote..... Arrivano, scendono dalla macchina.... sorrisi, abbracci, bacetti.... TUTTO NORMALE. Che sollievo. Mia nipote é tdg batezzata, indottrinata ben benino giá dall´infanzia, suo marito ancora "persona del mondo" (che simpaticone, sono proprio contenta per lei!!! :sorriso: ), sono anni che mio fratello gli fa lo studio.... spero che non si lasci intrappolare del tutto.
Quando stavano salendo in macchina, sistemando i due pupi, mi sono avvicinata a mia nipote per tastare il terreno: "Lo sai, che sono uscita, vero?" Lei mi risponde: "Si, lo so, anche sua sorella (accennando al marito) é uscita, pure lei di sua volontá. Ma tanto siamo UNA FAMIGLIA, NON CAMBIA NULLA". :abbr: :abbr: :abbr:
Se tutti fossero come i miei parenti piú stretti, il mondo sarebbe meno brutto. :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Sono felice per te Nelly ,se tutti i tdg fossero così.... :strettamano: :fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:balla: che bello che la lista dei tdg non lobotomizzati si allunga :felice:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Contenta per te

Messaggio da deep-blue-sea »

Nelly (uff...sospiro di sollievo...) e contenta per loro che comincino a ragionare da persone normali... Mi sà, mi sà cha alla tua famiglia ha fatto bene che tu ti disassoci.... sembra abbiano aperto la mente, magari fosse per tutti così! :risatina: :bacino: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Mi associo a Deep-blue sea..
La tua famiglia è composta da persone intelligenti, e che soprattutto, ti amano, ma ti amano sul serio. E non perchè viene loro ordinato. dando così all'amore in che di fasullo. come fatto per obbligo. un grosso bacione Nelly. :abbr:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Se tutti i TDG fossero cosi ..........

Messaggio da mara »

Ray ha scritto:Sono felice per te Nelly ,se tutti i tdg fossero così.... :strettamano: :fiori:
........ non sarebbero TDG in realtà...!! Sarebbero Cristiani che ubbidiscono a Dio , a Gesù , a Geova ....al limite ...
Ma che finalmente NON UBBIDISCONO PIU ALLE DOTTRINE DI UOMINI ..... :ironico: ..
che servono i loro idoli =DENARO E POTERE ....===WTS . :boh:
Speriamo che tutti capiscano che gli fanno credere in un sogno ...... Ma intanto gli fanno vivere in un incubo
che stà facendo troppe vittime ..... :piange:
Questo è il mio pensiero , e conta per... uno .... MARA .De Coccio ( ti piace il mio nuovo cognome ?? :abbr: :felice:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ma quale Mara de coccio...
Sei dolcissima...
:bacio: :bacio: :bacio:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nelly24 ha scritto:Se tutti fossero come i miei parenti piú stretti, il mondo sarebbe meno brutto.
Hai mille volte ragione!
E se l'organizazione cambiasse le proprie regole, ripristinando il principio che con gli "apostati" si deve solo evitare di parlare di religione, per non farsi influenzare dalle loro idee, ma lasciando intatti i rapporti umani, verrebbe a mancare quell'elemento di ricatto per cui oggi si può sostenere con ragione che i TdG usano metodi coercitivi coi loro adepti.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Cogitabonda ha scritto:
nelly24 ha scritto:Se tutti fossero come i miei parenti piú stretti, il mondo sarebbe meno brutto.
Hai mille volte ragione!
E se l'organizazione cambiasse le proprie regole, ripristinando il principio che con gli "apostati" si deve solo evitare di parlare di religione, per non farsi influenzare dalle loro idee, ma lasciando intatti i rapporti umani, verrebbe a mancare quell'elemento di ricatto per cui oggi si può sostenere con ragione che i TdG usano metodi coercitivi coi loro adepti.
È vero che evitate ogni contatto con gli ex membri della vostra religione?

00:0000:00
Chi si battezza come Testimone di Geova ma poi smette di svolgere l’attività di predicazione e magari non si associa più con i propri compagni di fede non viene evitato. Anzi, ci si sforza di mantenere i contatti e di ravvivare il suo interesse per le cose spirituali.

Neppure chi si rende responsabile di un grave errore viene disassociato, o allontanato, automaticamente. Tuttavia se un Testimone battezzato ha una condotta in contrasto con le norme morali della Bibbia e non si pente, viene disassociato. A questo riguardo la Bibbia si esprime in modo chiaro: “Rimuovete l’uomo malvagio di fra voi” (1 Corinti 5:13).

Che dire se un uomo viene disassociato ma la moglie e i figli continuano a essere Testimoni di Geova? Dal punto di vista religioso le cose cambiano, ma i legami di sangue restano inalterati. Il vincolo coniugale e i normali rapporti familiari e affettivi proseguono.

Chi è disassociato può frequentare le nostre funzioni religiose. Se lo desidera può anche ricevere assistenza spirituale da persone qualificate, gli anziani della congregazione. L’obiettivo è aiutare la persona a soddisfare nuovamente i requisiti necessari per essere un Testimone di Geova. Se chi è disassociato vuole tornare a far parte della congregazione è sempre benaccetto, purché abbandoni la sua condotta inappropriata e mostri il sincero desiderio di seguire le norme bibliche.

mentono perche' sanno che fanno una cosa illegale
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Non per tutti è così..............sono contento per te e per loro, che hanno ancora un cuore umano :abbr:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ray ha scritto:Sono felice per te Nelly ,se tutti i tdg fossero così.... :strettamano: :fiori:
:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ray ha scritto:Sono felice per te Nelly ,se tutti i tdg fossero così.... :strettamano: :fiori:
Anche io :quoto100: Ray.

Felice per te Nelly. E che cavolo, non può mica sempre piovere!
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mauro1971 ha scritto:
Ray ha scritto:Sono felice per te Nelly ,se tutti i tdg fossero così.... :strettamano: :fiori:
Anche io :quoto100: Ray.

Felice per te Nelly. E che cavolo, non può mica sempre piovere!
:quoto100:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

INFATTI..

Messaggio da anto »

Io credo che la libertà di scegliere cosa essere, cosa fare, a che religione appartenere non si discute...
quando per nome di una religione ci sono alcuni divieti non mi stà bene,
quando per nome di una religione si dividono le famiglie NON MI STA' ASSOLUTAMENTE BENE :test:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Ciao, Nelly!
Era tanto che non scrivevo, ma questa volta lo faccio perché anch'io sono davvero contento che le cose stiano cambiando nei tuoi confronti.
Sono andato a rileggere alcuni vecchi tuoi post a cui ricordavo di aver risposto ed ho notato che prima le cose andavano molto peggio.
Ribadisco: la goccia scava la roccia!
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Michele Ginanneschi ha scritto:Ciao, Nelly!
Era tanto che non scrivevo, ma questa volta lo faccio perché anch'io sono davvero contento che le cose stiano cambiando nei tuoi confronti.
Sono andato a rileggere alcuni vecchi tuoi post a cui ricordavo di aver risposto ed ho notato che prima le cose andavano molto peggio.
Ribadisco: la goccia scava la roccia!
Caro Michele, si, sono cambiata moltissimo. Se sono sopravvissuta alla perdita del mio compagno.... figurati se ho ancora paura di un paio di persone "mentalmente modificate". Non mi illudo che loro possano aprire gli occhi, del resto.... ognuno vive la propria vita.
:grazie: per avermi aiutato quando piú ne avevo bisogno.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti