Ma perchè insiste!!!!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Ma perchè insiste!!!!

Messaggio da elena89 »

Mia madre ogni volta che vado a casa sua mi parla di tdg, adunanza, predicazione..... tutte le sue esperienza della settimana...... ed il fatto che io ho abbandonato Dio e che non avrò la sua benedizione e protezione! di andare in adunanza in assemblea e insiste.....

aiutoooooooooooooooo non ce la faccio più, per me andare da lei è diventata una tortura, io ascolto tutto in silenzio nella speranza che smetterà.....

Poi non parliamo delle discussioni tra lei e mio marito argomento religione tdg/cattolica il tutto mi sta facendo andare in depressione in questi mesi :piange: :conf:

Ma che ne sà lei del mio rapporto con Dio, lei è convinta che non essere tdg e non andare alle adunanze vuol dire abbandonare Dio
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

la soluzione è molto semplice, la prossima volta che vai da lei dille: Cara mamma, non iniziare a parlare di dio e religione altrimenti me ne vado e non mi vedi più
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Perchè insiste? Ma perchè quello è il suo mondo, l'unico che le da' la certezza (fasulla, ma lei s'illude) d'un futuro a fumetti che non esiste.
Tienilo presente e anzichè angosciarti ai suoi discorsi, provane pieta' come un adulto che ascolta racconti che illudono e inibiscono sogni e affetti.
Tu lo sai bene, ora, che son solo fole.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

elena89 ha scritto:Mia madre ogni volta che vado a casa sua mi parla di tdg, adunanza, predicazione..... tutte le sue esperienza della settimana...... ed il fatto che io ho abbandonato Dio e che non avrò la sua benedizione e protezione! di andare in adunanza in assemblea e insiste.....

aiutoooooooooooooooo non ce la faccio più, per me andare da lei è diventata una tortura, io ascolto tutto in silenzio nella speranza che smetterà.....

Poi non parliamo delle discussioni tra lei e mio marito argomento religione tdg/cattolica il tutto mi sta facendo andare in depressione in questi mesi :piange: :conf:

Ma che ne sà lei del mio rapporto con Dio, lei è convinta che non essere tdg e non andare alle adunanze vuol dire abbandonare Dio
Io credo che hai due soluzioni,la prima controbbattere su quello che insegna la sua "religione",col rischio che incrini i rapporti, la seconda è subire tappandoti le orecchie e farla parlare :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Messaggio da elena89 »

Paolo Can Fly ha scritto:la soluzione è molto semplice, la prossima volta che vai da lei dille: Cara mamma, non iniziare a parlare di dio e religione altrimenti me ne vado e non mi vedi più


non ci riesco a dirle cosi, non voglio ferirla...
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Messaggio da elena89 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Perchè insiste? Ma perchè quello è il suo mondo, l'unico che le da' la certezza (fasulla, ma lei s'illude) d'un futuro a fumetti che non esiste.
Tienilo presente e anzichè angosciarti ai suoi discorsi, provane pieta' come un adulto che ascolta racconti che illudono e inibiscono sogni e affetti.
Tu lo sai bene, ora, che son solo fole.
Gabriella
ecco appunto non gli voglio dire che non voglio sentirla, mi dispiace di rovinargli il suo mondo....

solo che insiste di andare ogni volta che c'è un assemblea o un discorso speciale.... me lo ripete 100 volte
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

elena89 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Perchè insiste? Ma perchè quello è il suo mondo, l'unico che le da' la certezza (fasulla, ma lei s'illude) d'un futuro a fumetti che non esiste.
Tienilo presente e anzichè angosciarti ai suoi discorsi, provane pieta' come un adulto che ascolta racconti che illudono e inibiscono sogni e affetti.
Tu lo sai bene, ora, che son solo fole.
Gabriella
ecco appunto non gli voglio dire che non voglio sentirla, mi dispiace di rovinargli il suo mondo....

solo che insiste di andare ogni volta che c'è un assemblea o un discorso speciale.... me lo ripete 100 volte
Rispetto ed ammiro il tuo amore filiale, giustamente non vuoi far del male a tua madre, così insistente e cieca nel mondo dei "ciechi".
Quello che fa male e contro cui si combatte con moltafatica, è l'assoluta mancanza di rispetto per i sentimenti altrui che pervade pervicacemente l'animo dei TDG.
Mentre per gli altri, quelli del resto del mondo, ci si preoccupa per non urtare la sensibilità altrui, in special modo dei familiari stretti, il geovismo insegna in modo alle volte "autistico", a preoccuparsi solo di convertire, o riportare le pecorelle al PADRONE, non certo al Buon Pastore, termine assolutamente non adatto al geovismo, così con quello ti fregano, sei costretto a tacere, a rispettare il TDG, lasciando però che tutto ciò induca l'altro a soffrire e a dilaniarsi il cuore per DOVER TACERE E SOPPORTARE.

Anche tua madre, se non fosse così ligia al fanatismo inculcato, dovrebbe capire che i suoi pressanti inviti ti creano dolore e disagio.


Resta il fatto, come al solito che il rispetto deve venire sempre dalla solita direzione, che non è certo quella dei geovisti.
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Messaggio da elena89 »

daniela47 ha scritto:
elena89 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Perchè insiste? Ma perchè quello è il suo mondo, l'unico che le da' la certezza (fasulla, ma lei s'illude) d'un futuro a fumetti che non esiste.
Tienilo presente e anzichè angosciarti ai suoi discorsi, provane pieta' come un adulto che ascolta racconti che illudono e inibiscono sogni e affetti.
Tu lo sai bene, ora, che son solo fole.
Gabriella
ecco appunto non gli voglio dire che non voglio sentirla, mi dispiace di rovinargli il suo mondo....

solo che insiste di andare ogni volta che c'è un assemblea o un discorso speciale.... me lo ripete 100 volte
Rispetto ed ammiro il tuo amore filiale, giustamente non vuoi far del male a tua madre, così insistente e cieca nel mondo dei "ciechi".
Quello che fa male e contro cui si combatte con moltafatica, è l'assoluta mancanza di rispetto per i sentimenti altrui che pervade pervicacemente l'animo dei TDG.
Mentre per gli altri, quelli del resto del mondo, ci si preoccupa per non urtare la sensibilità altrui, in special modo dei familiari stretti, il geovismo insegna in modo alle volte "autistico", a preoccuparsi solo di convertire, o riportare le pecorelle al PADRONE, non certo al Buon Pastore, termine assolutamente non adatto al geovismo, così con quello ti fregano, sei costretto a tacere, a rispettare il TDG, lasciando però che tutto ciò induca l'altro a soffrire e a dilaniarsi il cuore per DOVER TACERE E SOPPORTARE.

Anche tua madre, se non fosse così ligia al fanatismo inculcato, dovrebbe capire che i suoi pressanti inviti ti creano dolore e disagio.


Resta il fatto, come al solito che il rispetto deve venire sempre dalla solita direzione, che non è certo quella dei geovisti.

è vero Daniela è proprio cosi, perchè noi dobbiamo sopportare in silenzio per non ferire e loro ci feriscono costantemente....
Poi mi dice quando gli dico che non ho voglia di andare "vabbè Dio non accetta chi viene per forza, o fà le cose per forza" ma le cose di cosa? Che ne sa lei di cosa vuole Dio da me di cosa ho nel cuore io?
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7407
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

pensa di farti del bene invece
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

elena89 ha scritto:Mia madre ogni volta che vado a casa sua mi parla di tdg, adunanza, predicazione..... tutte le sue esperienza della settimana...... ed il fatto che io ho abbandonato Dio e che non avrò la sua benedizione e protezione! di andare in adunanza in assemblea e insiste.....

aiutoooooooooooooooo non ce la faccio più, per me andare da lei è diventata una tortura, io ascolto tutto in silenzio nella speranza che smetterà.....

Poi non parliamo delle discussioni tra lei e mio marito argomento religione tdg/cattolica il tutto mi sta facendo andare in depressione in questi mesi :piange: :conf:

Ma che ne sà lei del mio rapporto con Dio, lei è convinta che non essere tdg e non andare alle adunanze vuol dire abbandonare Dio
Ma scusa non sei disassociata?
Leggigli le riviste dove è scritto che i genitori non possono parlare di cose spirituali con i loro figli disassociati, se lo fanno potrebbero essere a loro volta disassociati.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

elena89 ha scritto:è vero Daniela è proprio cosi, perchè noi dobbiamo sopportare in silenzio per non ferire e loro ci feriscono costantemente....
Poi mi dice quando gli dico che non ho voglia di andare "vabbè Dio non accetta chi viene per forza, o fà le cose per forza" ma le cose di cosa? Che ne sa lei di cosa vuole Dio da me di cosa ho nel cuore io?
Proprio vero... :triste:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

elena89 ha scritto:
Paolo Can Fly ha scritto:la soluzione è molto semplice, la prossima volta che vai da lei dille: Cara mamma, non iniziare a parlare di dio e religione altrimenti me ne vado e non mi vedi più


non ci riesco a dirle cosi, non voglio ferirla...
Beh, magari non cosi "dura", ma devi mettere in chiaro, come ho fatto io con i miei parenti, che non gradisci parlare di questi argomenti, che per te è diventato pesante andarla a trovare e sorbirti questi discorsi e, se ti vuole un briciolo di bene, di evitare del tutto questi aspetti, tanto tu non ci credi ( e se vuole le dici pure il perché ).

Non la minacciare che non verrai più, ma le puoi dire che la cosa è diventata insopportabile e pesante.

O glielo dici, coi modi dovuti, o sopporti le sue tiritere. Non ci sono altre scelte. :carezza: :timido2:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

arwen ha scritto:
elena89 ha scritto:
Paolo Can Fly ha scritto:la soluzione è molto semplice, la prossima volta che vai da lei dille: Cara mamma, non iniziare a parlare di dio e religione altrimenti me ne vado e non mi vedi più


non ci riesco a dirle cosi, non voglio ferirla...
Beh, magari non cosi "dura", ma devi mettere in chiaro, come ho fatto io con i miei parenti, che non gradisci parlare di questi argomenti, che per te è diventato pesante andarla a trovare e sorbirti questi discorsi e, se ti vuole un briciolo di bene, di evitare del tutto questi aspetti, tanto tu non ci credi ( e se vuole le dici pure il perché ).

Non la minacciare che non verrai più, ma le puoi dire che la cosa è diventata insopportabile e pesante.

O glielo dici, coi modi dovuti, o sopporti le sue tiritere. Non ci sono altre scelte. :carezza: :timido2:
Elena certamente per lei è una cosa molto importante ..
non devi prenderla come un rimprovero è il suo modo di volerti bene e ha pura di perderti ..
:sorriso:
cerca come dice arwen di dirlo in un modo pacato ..cerca di istaurare con lei più confidenza e amore..non adirarti ..e ama la tua Mamma.. :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Messaggio da elena89 »

Mario70 ha scritto:
elena89 ha scritto:Mia madre ogni volta che vado a casa sua mi parla di tdg, adunanza, predicazione..... tutte le sue esperienza della settimana...... ed il fatto che io ho abbandonato Dio e che non avrò la sua benedizione e protezione! di andare in adunanza in assemblea e insiste.....

aiutoooooooooooooooo non ce la faccio più, per me andare da lei è diventata una tortura, io ascolto tutto in silenzio nella speranza che smetterà.....

Poi non parliamo delle discussioni tra lei e mio marito argomento religione tdg/cattolica il tutto mi sta facendo andare in depressione in questi mesi :piange: :conf:

Ma che ne sà lei del mio rapporto con Dio, lei è convinta che non essere tdg e non andare alle adunanze vuol dire abbandonare Dio
Ma scusa non sei disassociata?
Leggigli le riviste dove è scritto che i genitori non possono parlare di cose spirituali con i loro figli disassociati, se lo fanno potrebbero essere a loro volta disassociati.

non mi sono mai battezzata.......
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Messaggio da elena89 »

arwen ha scritto:
elena89 ha scritto:
Paolo Can Fly ha scritto:la soluzione è molto semplice, la prossima volta che vai da lei dille: Cara mamma, non iniziare a parlare di dio e religione altrimenti me ne vado e non mi vedi più


non ci riesco a dirle cosi, non voglio ferirla...
Beh, magari non cosi "dura", ma devi mettere in chiaro, come ho fatto io con i miei parenti, che non gradisci parlare di questi argomenti, che per te è diventato pesante andarla a trovare e sorbirti questi discorsi e, se ti vuole un briciolo di bene, di evitare del tutto questi aspetti, tanto tu non ci credi ( e se vuole le dici pure il perché ).

Non la minacciare che non verrai più, ma le puoi dire che la cosa è diventata insopportabile e pesante.

O glielo dici, coi modi dovuti, o sopporti le sue tiritere. Non ci sono altre scelte. :carezza: :timido2:

non ci riesco..........
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

elena89 ha scritto:
non ci riesco..........
[/quote]


non riesci a parlare a tua Madre ..??
ho capito bene ..???
se pensi che tu non sia in grado con parole di aprirti a lei dei tuoi pensieri ..???
sai l'ultima spiaggia è scrivere una bella letterina ..!!!
non so vedi tu ho continui a sopportare ..o parli ..o scrivi.. :bacino: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Brambilla Bruna ha scritto:
elena89 ha scritto:
non ci riesco..........

non riesci a parlare a tua Madre ..??
ho capito bene ..???
se pensi che tu non sia in grado con parole di aprirti a lei dei tuoi pensieri ..???
sai l'ultima spiaggia è scrivere una bella letterina ..!!!
non so vedi tu ho continui a sopportare ..o parli ..o scrivi.. :bacino: :ok: :fiori e bacio:[/quote]

Guarda Elena che
l'idea della nostra Bruna, potrebbe essere praticabile, d'altra parte se messa in modo non troppo forte, ma con i punti salienti ben chiari, non potrà recarti troppo disagio.
Pensaci.
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

Paolo Can Fly ha scritto:la soluzione è molto semplice, la prossima volta che vai da lei dille: Cara mamma, non iniziare a parlare di dio e religione altrimenti me ne vado e non mi vedi più
Mi sembra un pò troppo "semplice". Ma sei sicuro che un'espressione così cruda possa funzionare? Forse con un'estraneo, ma con una madre...? Come reagisce psicologicamente una madre ad una minaccia "... altrimenti me ne vado e non mi vedi più"? Senza contare che la madre non insiste con l'intenzione di "infastidire" la figlia ma di proporle qualcosa di "buono". Anche se nella realtà poi buono non è. Ma se è convinta così... Se tu vuoi offrire un gustoso cioccolatino e il tuo interlocutore reagisce male tu che pensi? Quindi non è più logico sforzarsi di far comprendere che quel "cioccolatino" forse non è poi così buono ed è meglio non mangiarlo? Salvando "capre e cavoli".
Salutoni, Titano.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Carissima, sono contenta che tu non sappia e non possa essere dura verso tua madre. Cerca però di farti ascoltare, sarà difficile, ma prova ad essere tenace quanto lei. Dille cose come "Mamma, io ti ascolto perchè ti voglio bene, ma questo è proprio il solo motivo, perchè le cose che di cui parli non m'interessano per niente. Quando parliamo vorrei che parlassi di te, non di assemblee e discorsi." Quando tornerà alla carica prova a scuotere la testa con un sorriso d'indulgenza "Mamma, te l'ho già detto, è inutile! Dimmi invece ..." e lì introduci un qualsiasi argomento, se non ne hai inventati qualsiasi cosa, ma soprattutto cerca di farle delle domande: come si tolgono le macchie di pomodoro? la lavanderia a secco qui vicino è cara? Vedrai che se ci pensi ne trovi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

lei pensa che facendo così ti farà venire la voglia di tornare!
io non sono per gli ultimatum, ma per un'amorevole conversazione sì in cui tu le parli con il cuore in mano.
puoi dirle che non ti fa piacere sentire delle sue esperienze e di quello che dicono alle adunanze.
dille pure che la cosa non ti riguarda più ormai e che con lei preferiresti parlare d'altro.
il più delle volte funziona perchè non dici nulla contro di lei ma solo quello che provi tu rispetto ad un modo di fare
che non gradisci.
ricordati ELENA che genitori testimoni di geova li smonti solo con la certezza della tua volontà, quando vedono e sentono nel tono della voce
tanta sicurezza è difficile che ci riprovano.
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Messaggio da elena89 »

Brambilla Bruna ha scritto:
elena89 ha scritto:
non ci riesco..........

non riesci a parlare a tua Madre ..??
ho capito bene ..???
se pensi che tu non sia in grado con parole di aprirti a lei dei tuoi pensieri ..???
sai l'ultima spiaggia è scrivere una bella letterina ..!!!
non so vedi tu ho continui a sopportare ..o parli ..o scrivi.. :bacino: :ok: :fiori e bacio:[/quote]


forse un giorno lo farò... è che come ti parla lei è come se ha cosi ragione che non posso dirle niente.... mi racconta di come la gente la ascolta e le piace ascoltarla perchè nessuno conosce la bibbia..... ad esempio che per la gente la religione e solo feste e santi, a Dio nemmeno lo nominano, oppure che essendo cattolici credono ognuno a modo suo che non hanno le stesse credenze, perchè ogni prete insegna cose diverse, ha ragione purtroppo! comunque spero un giorno di avere il coraggio di fare come mi dici ...
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Messaggio da elena89 »

Titano1956 ha scritto:
Paolo Can Fly ha scritto:la soluzione è molto semplice, la prossima volta che vai da lei dille: Cara mamma, non iniziare a parlare di dio e religione altrimenti me ne vado e non mi vedi più
Mi sembra un pò troppo "semplice". Ma sei sicuro che un'espressione così cruda possa funzionare? Forse con un'estraneo, ma con una madre...? Come reagisce psicologicamente una madre ad una minaccia "... altrimenti me ne vado e non mi vedi più"? Senza contare che la madre non insiste con l'intenzione di "infastidire" la figlia ma di proporle qualcosa di "buono". Anche se nella realtà poi buono non è. Ma se è convinta così... Se tu vuoi offrire un gustoso cioccolatino e il tuo interlocutore reagisce male tu che pensi? Quindi non è più logico sforzarsi di far comprendere che quel "cioccolatino" forse non è poi così buono ed è meglio non mangiarlo? Salvando "capre e cavoli".
Salutoni, Titano.

Titano mi hai tolto le parole di bocca è proprio cosi purtroppo....
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Messaggio da elena89 »

Cogitabonda ha scritto:Carissima, sono contenta che tu non sappia e non possa essere dura verso tua madre. Cerca però di farti ascoltare, sarà difficile, ma prova ad essere tenace quanto lei. Dille cose come "Mamma, io ti ascolto perchè ti voglio bene, ma questo è proprio il solo motivo, perchè le cose che di cui parli non m'interessano per niente. Quando parliamo vorrei che parlassi di te, non di assemblee e discorsi." Quando tornerà alla carica prova a scuotere la testa con un sorriso d'indulgenza "Mamma, te l'ho già detto, è inutile! Dimmi invece ..." e lì introduci un qualsiasi argomento, se non ne hai inventati qualsiasi cosa, ma soprattutto cerca di farle delle domande: come si tolgono le macchie di pomodoro? la lavanderia a secco qui vicino è cara? Vedrai che se ci pensi ne trovi.

si io cambio sempre argomento, ma appena finisce l'argomento ricomicia ogni volta.... finchè non finisce tutto quello che deve dire possiamo parlare anche di mille argomenti ma ricomincia sempre....
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

elena89 ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Carissima, sono contenta che tu non sappia e non possa essere dura verso tua madre. Cerca però di farti ascoltare, sarà difficile, ma prova ad essere tenace quanto lei. Dille cose come "Mamma, io ti ascolto perchè ti voglio bene, ma questo è proprio il solo motivo, perchè le cose che di cui parli non m'interessano per niente. Quando parliamo vorrei che parlassi di te, non di assemblee e discorsi." Quando tornerà alla carica prova a scuotere la testa con un sorriso d'indulgenza "Mamma, te l'ho già detto, è inutile! Dimmi invece ..." e lì introduci un qualsiasi argomento, se non ne hai inventati qualsiasi cosa, ma soprattutto cerca di farle delle domande: come si tolgono le macchie di pomodoro? la lavanderia a secco qui vicino è cara? Vedrai che se ci pensi ne trovi.

si io cambio sempre argomento, ma appena finisce l'argomento ricomicia ogni volta.... finchè non finisce tutto quello che deve dire possiamo parlare anche di mille argomenti ma ricomincia sempre....
a questo punto io farei così
dopo l'ennesima volta che ti martella....se ricomincia con la tiritera io le direi sorridendo " bene sono stufa di risentire queste cose, io esco allora..."

ed esci
fatti vedere più decisa magari funziona
consiglio da mamma
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

Giovanni da Fasano ha scritto:
elena89 ha scritto:Mia madre ogni volta che vado a casa sua mi parla di tdg, adunanza, predicazione..... tutte le sue esperienza della settimana...... ed il fatto che io ho abbandonato Dio e che non avrò la sua benedizione e protezione! di andare in adunanza in assemblea e insiste.....

aiutoooooooooooooooo non ce la faccio più, per me andare da lei è diventata una tortura, io ascolto tutto in silenzio nella speranza che smetterà.....

Poi non parliamo delle discussioni tra lei e mio marito argomento religione tdg/cattolica il tutto mi sta facendo andare in depressione in questi mesi :piange: :conf:

Ma che ne sà lei del mio rapporto con Dio, lei è convinta che non essere tdg e non andare alle adunanze vuol dire abbandonare Dio
Io credo che hai due soluzioni,la prima controbbattere su quello che insegna la sua "religione",col rischio che incrini i rapporti, la seconda è subire tappandoti le orecchie e farla parlare :strettamano:
Che è quello che faccio io con mia nonna. Mi fa quasi piacere pensare che sia così illusa.
PALETTI DANILO
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/04/2013, 13:05
Contatta:

Messaggio da PALETTI DANILO »

Cogitabonda ha scritto:Carissima, sono contenta che tu non sappia e non possa essere dura verso tua madre. Cerca però di farti ascoltare, sarà difficile, ma prova ad essere tenace quanto lei. Dille cose come "Mamma, io ti ascolto perchè ti voglio bene, ma questo è proprio il solo motivo, perchè le cose che di cui parli non m'interessano per niente. Quando parliamo vorrei che parlassi di te, non di assemblee e discorsi." Quando tornerà alla carica prova a scuotere la testa con un sorriso d'indulgenza "Mamma, te l'ho già detto, è inutile! Dimmi invece ..." e lì introduci un qualsiasi argomento, se non ne hai inventati qualsiasi cosa, ma soprattutto cerca di farle delle domande: come si tolgono le macchie di pomodoro? la lavanderia a secco qui vicino è cara? Vedrai che se ci pensi ne trovi.
:quoto100: Cogitabonda

Penso che sia davvero difficile una situazione come la tua , credo infatti che come ho letto in qualche posto, buona parte dei TdG ( escluso il Comitato Direttivo che secondo me è responsabile di tutto questo disastro ) sia in buona fede e siano davvero convinti di quanto viene loro insegnato dall' organizzazione , per questo provando a vedere le cose dal punto di vista di tua madre , accidenti ! Se tu sei una del mondo , appartieni ad un mondo governato da Satana! a giorni sarai bruciata viva da Gesù Michele nell' Armagheddon ! Accidenti capisco che faccia di tutto per salvarti!!!!!!
Il problema secondo me, che non sono un TdG, è proprio questo ho visto la famiglia di mio zio andare a scatafascio per questo.
Non è semplice farle capire che qualcuno 2000 anni fa alla domanda quando verrà la fine del mondo , rispose "nemmeno il figlio del Padre lo sa e non preoccupatevene"
Forse ai suo prossimi tentativi potresti darle una risposta del tipo
mamma se mi ami davvero lascia che io sia libera di decidere a cosa credere, come vivere e morire.
Ciao e tieni duro ! :abbr:
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Messaggio da elena89 »

PALETTI DANILO ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Carissima, sono contenta che tu non sappia e non possa essere dura verso tua madre. Cerca però di farti ascoltare, sarà difficile, ma prova ad essere tenace quanto lei. Dille cose come "Mamma, io ti ascolto perchè ti voglio bene, ma questo è proprio il solo motivo, perchè le cose che di cui parli non m'interessano per niente. Quando parliamo vorrei che parlassi di te, non di assemblee e discorsi." Quando tornerà alla carica prova a scuotere la testa con un sorriso d'indulgenza "Mamma, te l'ho già detto, è inutile! Dimmi invece ..." e lì introduci un qualsiasi argomento, se non ne hai inventati qualsiasi cosa, ma soprattutto cerca di farle delle domande: come si tolgono le macchie di pomodoro? la lavanderia a secco qui vicino è cara? Vedrai che se ci pensi ne trovi.
:quoto100: Cogitabonda

Penso che sia davvero difficile una situazione come la tua , credo infatti che come ho letto in qualche posto, buona parte dei TdG ( escluso il Comitato Direttivo che secondo me è responsabile di tutto questo disastro ) sia in buona fede e siano davvero convinti di quanto viene loro insegnato dall' organizzazione , per questo provando a vedere le cose dal punto di vista di tua madre , accidenti ! Se tu sei una del mondo , appartieni ad un mondo governato da Satana! a giorni sarai bruciata viva da Gesù Michele nell' Armagheddon ! Accidenti capisco che faccia di tutto per salvarti!!!!!!
Il problema secondo me, che non sono un TdG, è proprio questo ho visto la famiglia di mio zio andare a scatafascio per questo.
Non è semplice farle capire che qualcuno 2000 anni fa alla domanda quando verrà la fine del mondo , rispose "nemmeno il figlio del Padre lo sa e non preoccupatevene"
Forse ai suo prossimi tentativi potresti darle una risposta del tipo
mamma se mi ami davvero lascia che io sia libera di decidere a cosa credere, come vivere e morire.
Ciao e tieni duro ! :abbr:


:quoto100: :quoto100:
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti