leggendo la Bibbia per conto mio

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

leggendo la Bibbia per conto mio

Messaggio da pietro »

Ciao a tutti.... vorrei raccontare anche io la mia esperienza di vita con i TdG.
Attualmente ho 46 anni ma divenni TdG all’età di 15 anni, fortemente incoraggiato da mia madre. A quell’età tutti i ragazzi cercano amici, così iniziai a soffrire per mancanza di vere amicizie che all’interno della congregazione non riuscivo a trovare. Avevo lasciato i miei vecchi amici, perché “cattive compagnie”, e dovevo accontentarmi di stare in “compagnia” dei fratelli durante le adunanze e in servizio. Tutti però avevano una sorta di paura per “qualcosa” che si poteva dire o fare di sbagliato, perché gli anziani erano molto pronti per correggere anche il più insignificante difetto, e di difetti ne abbiamo tutti. (1Giov 4:18) . Così, poiché ho sempre creduto in Dio, dovevo accettare la guida di uomini imperfetti che solo a parole mostravano una condotta giusta. (Riv 2:2).
In seguito divenni pioniere regolare e servitore ed ebbi incarichi in congregazione e alle assemblee in piemonte. Notai allora, più da vicino, l’ipocrisia di anziani e sorveglianti viaggianti che sfruttavano la loro posizione per dire e fare quello che volevano. A 30 anni mi sposai e andai in Veneto con una coppia di pionieri speciali ma anche qui l’ipocrisia continuava. Mia moglie rimase incinta e andammo nel suo paese in puglia. Qui persi tutti i privilegi. Mia moglie riusciva quasi sempre a mettermi in cattiva luce agli occhi degli anziani. Cosi, lei poteva comportarsi come voleva tanto era sempre colpa mia. Io non potevo neanche portare il mio bambino di 3 anni a salutare i miei genitori e gli anziani lo sapevano ma non facevano nulla. Tra mia moglie e mia madre la situazione era diventata critica e gli anziani non facevano nulla. Quanto amore! (1Giov. 4:11).
Poi, dopo anni di crisi durante i quali gli anziani venivano solo per demolire e accusare, io cominciai ad aprire gli occhi. Iniziai a leggere la Bibbia e a vedere che gli anziani usavano le scritture solo quando faceva comodo a loro, per difendere la loro posizione e per demolire la mia (1Giov 1:8-10). Ogni volta che venivano a trovarci, ricordo, io rimanevo abbattuto, altro che edificato! Poi, circa 9 anni fa, io e mia moglie ci siamo separati, e quanta ipocrisia ho scoperto tra quasi tutti i fratelli e le sorelle.
Andai ad abitare a casa di mia madre, e con lei provai a ritornare tra le file dei TdG, forse per trovare una nuova sorella per risposarmi. Ma alle adunanze non potevo sopportare la superficialità dei fratelli. Oramai la mia conoscenza delle Sacre Scritture mi confermava ogni giorno la falsità dottrinale dello Schiavo Fedele. Leggevo la Bibbia ogni giorno, come del resto consiglia il Corpo Direttivo e più leggevo e più vedevo una netta differenza tra quello che le Sacre Scritture dicono e quello che lo Schiavo Fedele insegna. Era come se Gesù, il solo vero Dio (1Giov 5:20), mi faceva capire la verità. Oramai, dopo più di 30 anni tra i TdG, i miei dubbi erano diventati prove a sostegno della verità contro la falsità insegnata dalla WTS.
Per esempio, ecco alcune delle Scritture che mi fecero riflettere: In Rivelazione al cap.7, si legge che l’apostolo Giovanni vede dapprima i quattro angeli sui quattro angoli della terra, poi vede un altro angelo, poi ODE ( non vede ) il numero dei 144000 quindi VEDE una grande folla. Quanti gruppi vede Giovanni? Uno solo “la grande folla” che sono i 144000. Similmente, in Matteo 24:31 quanti gruppi radunano gli angeli? Anche qui uno soltanto. Perché, allora lo Schiavo Fedele insegna che contemporaneamente verranno salvati due gruppi di persone? L’apostolo Paolo dice che verranno salvati ciascuno nel proprio ordine. In 1Cor 15:23 l’apostolo Paolo descrive la risurrezione prima del Cristo la primizia, poi alla sua presenza quelli di Cristo, poi la fine quando avrà consegnato il Regno.
Inoltre, si tratta forse di una risurrezione spirituale? No, per il Cristo fu una risurrezione nella carne e similmente lo sono anche le altre. Rivelazione 20:4-5 riporta la stessa risurrezione ma lo Schiavo Fedele insegna che questa è una risurrezione spirituale, infatti dice che il “resto dei morti non venne alla vita finché i mille anni non furono finiti” è da intendersi in modo simbolico e non letterale.
Lo Schiavo Fedele insegna che ci sono due gruppi perché così può anche dire che le Scritture sono state principalmente scritte per i 144000. Quindi, loro soltanto sono gli eletti, gli altri no! Loro soltanto possono ricevere la prima risurrezione, gli altri no! Gli altri devono, si osservare le Scritture ma non possono ricevere nulla delle promesse riservate agli unti. Cosi, non devono ubbidire al comando del nostro Signore Gesù di prendere gli emblemi una volta l’anno (Luca 22:18).
E poi, dove si trova la “nuova Gerusalemme”, in cielo? Rivelazione 20:9 dice che sulla terra sta l’accampamento dei santi e la Città Diletta. Perché allora lo Schiavo insegna che la nuova Gerusalemme si trova in cielo? Perché deve distinguere due gruppi di salvati, che altrimenti non avrebbe senso.
Circa un anno fa, chiesi spiegazioni scritturali ad un anziano di congregazione della puglia mio amico. Dapprima, vidi che era in forte disagio, perché vedeva che le Scritture non sostenevano le falsità insegnate dallo Schiavo Fedele, poi mettendo da parte l’amicizia venne in compagnia di altri anziani ma solamente per accusare. Quello che mi fece riflettere fu il suo atteggiamento, perché invece di trovare risposte con le Scritture preferì chiudere gli occhi alla verità per seguire un gruppo di uomini che dicono falsamente di essere guidati da Dio, ovvero lo Schiavo Fedele che non è ispirato da Dio. (vedi Torre Guardia 1/9/81 pag29), (1Giov 4:1).
In seguito, ho trovato questo eccellete sito internet e molte conclusioni Scritturali corrette. In più, ne ho trovate altre, e anche molte belle esperienze di TdG.
Ecco, una cosa che vorrei dire a tutti coloro che sono diventati TdG : continuate a cercare la verità (anche su internet) e la verità vi renderà liberi (1Giov 4:6); leggete la Bibbia ogni giorno ma chiedendo la guida dello Spirito Santo e non la guida di uomini (1Giov 5:20) e il nostro signore Gesù ci guiderà.
Con affetto.
Colla Pietro
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Benvenuto!!

:balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla:
:balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Benvenuto anche da parte mia Pietro.
Interessanti le tue considerazioni bibliche!

Buona continuazione e :buona partecip: da Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Benvenuto Pietro hai fatto delle considerazioni bibliche veramente interessanti.
Il fatto che hai compreso le scritture, leggendo la Bibbia per conto tuo, si evidenzia che Dio ci è sempre vicino e ci aiuta. Bravissimo!.
Ciao e :2010: Velleda
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Ciao e benvenuto, ho letto con molto interesse la tua esperienza di crescita (Per i tdg vuol dire allontanamento e freddezza spirituale), sappi che tantissime religioni fanno lo stesso dei tdg, manipolando a proprio piacimento le scritture, molto spesso per proprio tornaconto economico, gli affari , speculazioni e interessi molto lontani dal vero bene spirituale dell'adepto che viene plagiato giorno dopo giorno così che esso
si convince che è nella VERITA' chiudendo la mente, opponendosi con nervosismo ad altre idee ed interpretazioni, considerando le altre persone (Al di fuori del gruppo) come del "MONDO" infedeli etc... da evitare come la peste.
Che dire, prega tanto leggi e medita sulle scritture, apri il tuo cuore come hai fatto con la mente e trova la strada UNICA che porta a DIO, sappi che non sei solo, con il tempo capirai tante cose ma rimani unito alla fonte suprema, Prega con cuore aperto anche per i tuoi genitori.

Dio ti benedica

Ciao
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

x pietro sei Il "pietro" che conosco io ? :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Italia

Messaggio da Italia »

Immagine :biinfo:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao Pietro, benvenuto.
Temo ci dirai che hai lasciato il lavoro, non saresti stato l'unico.
A sentirti presto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Benvenuto Pietro, anche da parte mia :strettamano: :buona partecip:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Un saluto
e un abbraccio
da parte mia
:BF:
:ilovejesus:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me. Hai avuto anche tu la tua dose di sofferenze e privazioni grazie alla Watchtower, con in aggiunta problemi famiiari. Spero che ora tu abbia trovato un po di serenità e equilibrio, studiando la Bibbia per conto tuo. :bravo:
:ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
amico0405
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/09/2009, 20:10
Contatta:

saluti a Pietro

Messaggio da amico0405 »

Sono felice che hai trovato Il "Gesù delle scritture" perchè furono scritte affin di testimoniare di Lui.Purtroppo non tutti le leggono con lo scopo per cui Iddio li fece scrivere. Anch'io, pur non essendo stato mai un T.di G., sono stato liberato , per la grazia di Dio,dal pericolo che Gesù disse (dice) in giov.5;39.
Sappi un'altra verità che tutto lo scritto serve "solo e solamente" per farci credere in Gesù il Figliolo di Dio

Giovanni 20:31 Ma queste cose sono scritte, acciocchè voi crediate che Gesù è il Cristo, il Figliuol di Dio; ed acciocchè, credendo, abbiate vita nel nome Suo

Un fraterno saluto.

Quando il discepolo è pronto il maestro è vicino
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

benvenuto "fiorello" sono contento di trovarti su questo forum, se vuoi venire a trovarmi lo sai dove stò :2010: :Befana1: :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

Vorrei ringraziare tutti voi, perché grazie ai commenti ho capito quanto avessi bisogno del vostro punto di vista.
La cosa più importante, comunque è il calore che ho ricevuto. :strettamano:
1Giovanni 2:10 :loveitdg:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Benvenuto caro anche da parte mia !!

Tutto parte da Gesù...lui è la via, la ressurezione, la vita...chiunque crede in lui non morirà..

quanti passi biblici ci fanno capire che Egli è il Signore...è l'alfa e l'omega....
quante volte leggendo alcuni passi del vangelo...molto chiari mi chiedevo : ma come fanno i tdg a dire il contrario ???

Un grande augurio per il nuovo anno
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

:contrib: al forum chiaramente.
Benvenuto.
Da Tertium :buona partecip:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Benvenuto anche da parte mia. :welcome: :ciao:
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

[quote="Giovanni da Fasano"]benvenuto "fiorello" sono contento di trovarti su questo forum, se vuoi venire a trovarmi lo sai dove stò

Ciao Giovanni, devo venire a trovarti quando sei a Locorotondo
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

pietro ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:benvenuto "fiorello" sono contento di trovarti su questo forum, se vuoi venire a trovarmi lo sai dove stò

Ciao Giovanni, devo venire a trovarti quando sei a Locorotondo
ti aspetto il caffè lo offro io ," però stai attento guardati le spalle ancora qualche spia della STASI ti segue e ti mettono al rogo" :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti