MENTI AVVELENATE

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Enrico, a questa affermazione di tuo padre ti risponderò come dissi 6 anni fà al sorvegliante viaggante che mi fece visita dopo che erano 4 mesi che non frequentavo più le adunanze....

Io ho avuto 2 nonni, uno del mondo ed uno TDG....

Le uniche figure maschili della mia famiglia degne di rispetto......glissando a piè pari su mio padre.

Il nonno TDG (paterno) morì nel 1998 all'età di 76 anni, mentre l'altro nonno materno del mondo (don giovanni pure, artista ed amante della bella vita) morì nel 2005 all'età di quasi 95 anni....

Ora il confronto con la lunghezza della vita in se per sè sarebbe anche imbarazzante......visto che la verità non ha allungato in nessun modo la vita del nonno paterno....ligio alla famiglia ed alla verità..... :fronte:

Ma veniamo al dunque....

Al sorvegliante dissi....

entrambi sono morti, ed entrambi secondo la dottrina TDG con la morte hanno pagato il loro peccato.....di conseguenza saranno risorti entrambi..... :fronte: :help: :help: :help:

Quindi che senso ha avuto per mio nonno TDG farsi 3 adunanze settimanali, un giorno di predicazione a settimana, sacrifici per la verità, rinunce e quant'altro se alla fine è tutto uguale? :inca: :inca: :inca:

Tolta l'onnipresente paura che la fine arrivi domani, ed aspettando continuamente il veniente domani sacrifichiamo costantemente l'oggi, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno e decennio dopo decennio.....che senso ha avuto tutto questo?

Poichè i TDG fanno tutti i loro piani e sacrifici di vita in vista di una fine imminente, se questa non giunge entro tempi ragionevoli, questi sacrifici oltrepassano la durata della vita e tutta questa messa in scena diventa grottesca....

Ce lo vedi Noè che muore e l'arca ormai piena di tarli e costantemente in manutenzione stà ancora lì, alle attenzioni dei figli di Noè che ormai adulti e con prole al seguito, continuano il vaneggiante lavoro del padre?

Il Diluvio ha avuto senso perchè dopo una predicazione, ed una dimostrazione pratica (l'Arca), è avvenuto a testimonianza della stragrande maggioranza di persone che all'epoca conoscevano Noè, la sua famiglia e la sua opera.

Ma veniamo a noi, più terra, terra....

Che cosa dà la verità ad un TDG in più di uno del mondo di Satana che vive nelle tenebre spirituali..... :help: :help: :help:

Una media di vita più alta.....mmmmm....l'esperienza dei miei nonni è abbastanza emblematica.... :fronte:

Una cultura maggiore......ora vedrai che Poly e gli altri acculturati del forum cadranno indietro dalla sedia.... :risata:

Una carriera politica e/o sportiva? No perchè entrambe bandite.... :ciuccio:

Una carriera culturale ed artistica? No perchè si viene continuamente bombardati sull'inutilità di queste vane glorie, sul non trascurare la verità con impegni che tolgono tempo allo studio ed alla predicazione, sul non mettersi al primo posto ed al centro dell'attenzione.... :fronte:

Maggiore prosperità economica....No perchè la WTS scoraggia lo studio e la carriera lavorativa sempre in vista di questa benedetta fine che non arriva mai, ma chiede sempre pegno.... :prega: :fronte: e dice continuamente di accontentarsi del piatto di minestra e del necessario....chissà se anche le sale del regno, sale delle assemblee, sale Bete e palazzi di Brooklyn di proprietà della WTS rientrano nel necessario..... :boh: :boh: :boh:

Quindi tirate le somme, la verità dei TDG è una grottesca illusione che coccola le menti deboli, stanche ed impaurite della propria esistenza, che non hanno nè forza nè coraggio di affrontare la vita e sperano che con la schedina vincente di "Geova ci salverà" possano fare un 6 al superenalotto della vita in barba a quelli del malvagio mondo di Satana e di noi apostati..... :fronte: :fronte: :ciuccio:

Ma purtroppo la realtà degli ultimi 140 anni (1874-2014) non stà dando loro ragione.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

A tutto ciò, deliverance, aggiungo:
l'obbligo di odiare chi non è come loro
l'obbligo di frequentare persone verso cui non si nutre simpatia ma che hanno lo stesso credo
l'obbligo d'indossare sempre una maschera
l'obbligo di non fare nulla di utile per lenire le sofferenze del prossimo
l'obbligo di vivere come vegetali l'unica chance che ci è data: la vita
l'obbligo di credere appagante tutto ciò
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Gabriella Prosperi ha scritto:A tutto ciò, deliverance, aggiungo:
l'obbligo di odiare chi non è come loro
l'obbligo di frequentare persone verso cui non si nutre simpatia ma che hanno lo stesso credo
l'obbligo d'indossare sempre una maschera
l'obbligo di non fare nulla di utile per lenire le sofferenze del prossimo
l'obbligo di vivere come vegetali l'unica chance che ci è data: la vita
l'obbligo di credere appagante tutto ciò
Appunto..... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

deliverance1979 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:A tutto ciò, deliverance, aggiungo:
l'obbligo di odiare chi non è come loro
l'obbligo di frequentare persone verso cui non si nutre simpatia ma che hanno lo stesso credo
l'obbligo d'indossare sempre una maschera
l'obbligo di non fare nulla di utile per lenire le sofferenze del prossimo
l'obbligo di vivere come vegetali l'unica chance che ci è data: la vita
l'obbligo di credere appagante tutto ciò
Appunto..... :ok:
:quoto100: appunto...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Enrico ha scritto:"Il tuo cervello è stato contaminato dalla spazzatura. Il veleno degli apostati ha infettato la tua mente e la tua facoltà di ragionare. Noi non vogliamo ascoltare i tuoi pensieri, perché dovremmo farci infettare dal veleno e mangiare spazzatura?".
Parole di un fervente anziano? Di uno zelante oratore all'assemblea di distretto?
Nulla di tutto questo, solo parole di mia madre al telefono 10 minuti fa.
Credo sia importante parlarne per mostrare ancora una volta quanto la mente dei Tdg è manipolata a puntino.
Mia madre mi ha chiamato per una "faccenda familiare strettamente necessaria" (la vendita della casa in Sardegna, il solo motivo per cui poteva chiamarmi e trascorrere del tempo con me), ma da lì ha provato a tirare su qualche argomentazione per convincermi a tornare ad essere Tdg. Solito gioco sul senso di colpa (ci manchi tanto, tua sorella piange perché non può stare con te, ci stiamo ammalando gravemente, E' STATA COLPA NOSTRA PERCHE' NON TI ABBIAMO SAPUTO INCULCARE LA VERITA' NEL MODO MIGLIORE, ci dai un'altra possibilità?, ....). Ma nel momento in cui provavo a spiegare che non era colpa loro, che avevo solidi motivi per aver preso quella decisione, ecco che sono venute fuori le parole che ho scritto all'inizio.
Non è in grado di ascoltare, non perché non vuole, ma perché è stata addestrata alla perfezione a rigettare qualunque pensiero fuorviante da quello Watchtoweriano.
Il mio pensiero è veleno, Satana è entrato nella mia mente e mi ha accecato, e quindi perché ascoltarlo? Meglio fare un lunghissimo monologo sui sensi di colpa e sulla veracità delle parole dello "Schiavo Fedele e Discreto" e sperare che qualcuna delle sue parole abbiano presa su di me. Ma guai a farmi parlare, darebbe modo alla sua mente di farsi avvelenare.
Ho ritenuto opportuno concludere la conversazione, dicendole che preferisco parlare con persone meno presuntuose e prepotenti, nonché di mente aperta.
Provo una grandissima compassione per loro, nel vedere lo stato mentale in cui sono ridotti, ma nel contempo rabbia. La rabbia nei confronti del Corpo Direttivo; quegli esseri talmente scaltri da riuscire a tenere prigioniere milioni di persone nel mondo, e tra queste i miei genitori e mia sorella (che tra l'altro ha appena fatto domanda come pioniera regolare... Congratulazioni!!).
:test:
Enrico, da genitore mi ha fatto male leggere le cose che tua madre ti ha detto al telefono. E' fuori da ogni mia comprensione che si possa arrivare a dire certe cose ad un figlio, quali che siano le motivazioni e che siano addirittura spacciate come fossero un lodevole comportamento cristiano mi fa rivoltare le budella. Non esiste niente che non farei per mia figlia anche solo per starle vicino, e niente e nessuno che possa impedirmelo. Men che meno una lobby di individui che giocano con la vita delle persone come si farebbe con il Lego.
Enrico ha scritto:E' spaventoso. E sai qual'è una cosa che mi preoccupa? E' presto, ma quando avrò un figlio, come lo crescerò? Che esempio avrò da seguire? So che è presto per porsi questo problema, ma prima o poi salterà fuori. :piange:
Da quello che ho potuto leggere nei tuoi scritti, quando sara' il momento sono sicuro che sarai un gran bravo papa' :sorriso:
Un abbraccio
Giorgio
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Intravedo nel tuo post il tuo sfogo per l'assurdità delle cose Enrico,fai bene sfogati.
Tua madre che ti chiama per questioni puramente economiche,per poi attaccare il tuo stato .

Manipolazione,veleno ?

Si ,mi dispiace confermarlo i tdg sono religiosamente talmente invischiati con la WT da non poter scinderle. L'amore verso un 'altro essere è subordinata ai dettami della loro società, e non ne fa eccezione neanche il proprio figlio.

Che dirti il M-ostracismo colpisce ancora,questo serial-killer miete vittime,e tu ne sei una delle tante.

Ma fin quando la vittima sarà consapevole della mostruosità che si perpetua NON con la complicità di D-o ,ma con la illogicità di un culto devastante di una società per azioni,allora non sarai una vittima ,ma una PERSONA PENSANTE. E non è poco....

:ciao: Auguri per la nuova vita che hai intrapreso ...lontano dai tentacoli WT.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Caro Enrico .......

Messaggio da mara »

Permettimi di dirti una sola piccola cosa...... piccola-breve ....ma GRANDE .....

sei veramente una bella persona ..... :abbr: :cinque:

Fanne tanti di figli , almeno 10 :risatina: , cosi ristabilirai una razza umana ....pensante ...!!! .
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Caro Enrico...

Messaggio da anto »

Non so...io a volte spero e credo in un miracolo...ma a volte svanisce ogni mia speranza....
Che succeda qualcosa di importante...ma a livello mondiale...qualche forte scandalo e che interviene la magistratura...che tira fuori tutti i retroscena....cosi ...forse...

Ti ho conosciuto a Milano...sei un ragazzo che ogni mamma vorrebbe...ma la tua ha gli occhi bendati da bende invisibili ma potenti....qui pero' ti vogliamo bene.. :abbr: :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

Caro Enrico, l'è dura, davvero...ma è solo paura, sia da parte del cd che da parte delle famiglie che ne accettano i diktat. In questo periodo, poi, c'è uno speciale bombardamento contro i fuorusciti, che possono aiutare le anime semplici a svegliarsi dall'ipnosi. Infatti hanno più paura che mai, data l'emorragia di giovani, e anche di veterani, ho visto molta gente che è tdg da più di 20 o 30 anni, in completa confusione per l'improvvisa "apertura degli occhi"...Ma per chi ci passa, per chi lo vive con la sua famiglia, è devastante; credo comunque che anche loro ne soffrano, abbi compassione di loro, come vedo che stai dimostrando, perché veramente non sanno quello che fanno.
Ma come già molti hanno detto, non perdere le speranze, le cose succedono quando meno te lo aspetti...
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Povero Enrico

Messaggio da deep-blue-sea »

posso capire quanto faccia male una madre che ti parla in quel modo. Questa organizzazione spegne e congela ogni sentimento é solo vergognoso. Ti ha detto:
perché dovremmo farci infettare dal veleno e mangiare spazzatura?".
Avrei risposto: Infatti me lo chiedo... perché vi fate iniettare veleno e mangiate spazzatura servita da un'entità che incita a spezzare i legami familiari? Questa é una cosa contronatura, questo é veleno, questa é spazzatura!!!!! Pensaci mamma...

Purtroppo, quando si é sotto controllo mentale non si puo immaginare cosa si é spinti a fare: contro l'amore, contro il buonsenso, contro la morale, contro i legami carnali, contro il rispetto e la considerazione.... :piange: Coraggio, caro amico... :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro Enrico certo che l'atteggiamento dei tuoi genitori è molto pesante per te.
Tu ci soffre e anche LORO soffriranno nella loro cecità, però mostrare come l'odio inserito per anni nei loro cuori abbia fatto così presa è davvero sconfortatnte, anche se ormai siamo abituati a queste manifestazioni verso chi esce, figli compresi.
Quello che però GIOCA e GIOCHERA' a loro sfavore, è quella di aver perso un figlio come te ?
Dove lo ritroveranno nelle patetiche figure di tdg robottizzati che si ritrovano accanto?.
Pensano che queste figure di plastica abbiano più valore del proprio figlio? un ragazzo di cui siamo tutti fieri di avere la partecipazione e l'amicizia.
Perchè tu sai che nel forum sei molto stimato, le tue doti di umanità e sensibilità traspaiono molto bene e vengono apprezzate.
Dunque quello che i tuoi genitori giudicano con l'odio e il disprezzo insegnato dalla Torre di Guardia, è una persona che tantissimi vorrebbero come figlio.

Però voglio dirti, alla luce di quello che è toccato a me, NON DISPERARE !!
I miracoli esistono, magari i TDG non ci credono, ma esistono !!!
Un giorno anche i tuoi cari saranno folgorati sulla via di Damasco, e allora verranno a chiedere il tuo amore senza condizione, liberi dagli odiosi orpelli geovisti.

Questo è l'augurio d una mamma.
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

ho perso una figlia, ma ancora oggi, a circa 35 anni di distanza, continuo a provare un dolore lancinante : non capisco e credo che tutte le madri che hanno passato la mia stessa esperienza concorderanno, come si possa allontanare e trattare così un figlio !
A volte penso alla madre di Giuda Iscariota e penso che, nonostante quello che egli aveva fatto, sua madre non abbia cessato d'amarlo, un amore doloroso, ma sempre amore.
Se si comportano così, vuol dire che riescono a spersonalizzarli del tutto!
Un abbraccio forte forte
PS: se vuoi ti adotto io! :carezza:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

caro Enrico, ti capisco tantissimo e certi discorsi hanno il peso di un macigno sui cuori di chi è consapevole.
Certo che dopo il discorso che hanno sentito all'assemblea non è strano che tua madre si faccia venire i sensi di colpa?
il discorso chiaramente impone ai parenti dei disassociati di non farsi venire sensi di colpa perchè la colpa è solo nostra.
Comunque , come scrive anche qualche altro amico forista, loro soffrono tantissimo e bisogna averne solo compassione.
ti abbraccio tanto e ti auguro di essere felice nonostante tutto
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

caro ENRICO stai vicino se puoi a tua mamma e sappi che e' come se non fosse lei a parlare ma la wts che la indottrinat :abbr: a
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Ciao Enrico.
Mi loggo solo per farti sentire la mia vicinanza.

Sia io che Demy ti abbiamo visto e ascoltato con attenzione in una breve intervista di qualche tempo fa. Siamo rimasti ammirati perché trasmetti equilibrio e ti esprimi con chiarezza e proprietà di linguaggio.

Mi astengo dal far commenti su tua madre. Mi limito a considerare che è stata, sì, indottrinata, nel contento ha scelto lei - per motivi suoi - di ripetere quel che le è stato insegnato.

A 5 anni non si è responsabili delle proprie azioni. A 50, sì.
I tuoi familiari si son fatti la loro vita, e anche tu hai il diritto di farti la tua vita e di scegliere il meglio per te, proprio come stai facendo.

Un augurio dal profondo del cuore
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Pegaso ha scritto:
Enrico ha scritto:"Il tuo cervello è stato contaminato dalla spazzatura. Il veleno degli apostati ha infettato la tua mente e la tua facoltà di ragionare. Noi non vogliamo ascoltare i tuoi pensieri, perché dovremmo farci infettare dal veleno e mangiare spazzatura?".
Parole di un fervente anziano? Di uno zelante oratore all'assemblea di distretto?
Nulla di tutto questo, solo parole di mia madre al telefono 10 minuti fa.
Credo sia importante parlarne per mostrare ancora una volta quanto la mente dei Tdg è manipolata a puntino.
Mia madre mi ha chiamato per una "faccenda familiare strettamente necessaria" (la vendita della casa in Sardegna, il solo motivo per cui poteva chiamarmi e trascorrere del tempo con me), ma da lì ha provato a tirare su qualche argomentazione per convincermi a tornare ad essere Tdg. Solito gioco sul senso di colpa (ci manchi tanto, tua sorella piange perché non può stare con te, ci stiamo ammalando gravemente, E' STATA COLPA NOSTRA PERCHE' NON TI ABBIAMO SAPUTO INCULCARE LA VERITA' NEL MODO MIGLIORE, ci dai un'altra possibilità?, ....). Ma nel momento in cui provavo a spiegare che non era colpa loro, che avevo solidi motivi per aver preso quella decisione, ecco che sono venute fuori le parole che ho scritto all'inizio.
Non è in grado di ascoltare, non perché non vuole, ma perché è stata addestrata alla perfezione a rigettare qualunque pensiero fuorviante da quello Watchtoweriano.
Il mio pensiero è veleno, Satana è entrato nella mia mente e mi ha accecato, e quindi perché ascoltarlo? Meglio fare un lunghissimo monologo sui sensi di colpa e sulla veracità delle parole dello "Schiavo Fedele e Discreto" e sperare che qualcuna delle sue parole abbiano presa su di me. Ma guai a farmi parlare, darebbe modo alla sua mente di farsi avvelenare.
Ho ritenuto opportuno concludere la conversazione, dicendole che preferisco parlare con persone meno presuntuose e prepotenti, nonché di mente aperta.
Provo una grandissima compassione per loro, nel vedere lo stato mentale in cui sono ridotti, ma nel contempo rabbia. La rabbia nei confronti del Corpo Direttivo; quegli esseri talmente scaltri da riuscire a tenere prigioniere milioni di persone nel mondo, e tra queste i miei genitori e mia sorella (che tra l'altro ha appena fatto domanda come pioniera regolare... Congratulazioni!!).
:test:
Enrico, da genitore mi ha fatto male leggere le cose che tua madre ti ha detto al telefono. E' fuori da ogni mia comprensione che si possa arrivare a dire certe cose ad un figlio, quali che siano le motivazioni e che siano addirittura spacciate come fossero un lodevole comportamento cristiano mi fa rivoltare le budella. Non esiste niente che non farei per mia figlia anche solo per starle vicino, e niente e nessuno che possa impedirmelo. Men che meno una lobby di individui che giocano con la vita delle persone come si farebbe con il Lego.
Enrico ha scritto:E' spaventoso. E sai qual'è una cosa che mi preoccupa? E' presto, ma quando avrò un figlio, come lo crescerò? Che esempio avrò da seguire? So che è presto per porsi questo problema, ma prima o poi salterà fuori. :piange:
Da quello che ho potuto leggere nei tuoi scritti, quando sara' il momento sono sicuro che sarai un gran bravo papa' :sorriso:
Un abbraccio
Giorgio
Caro Giorgio, purtroppo sono cose davvero brutte. E l'unica cosa che so, è che quando avrò un figlio, sarà la cosa più importante e preziosa, sopra il quale non potrà mai esserci nulla.
:sorriso:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Ray ha scritto:Intravedo nel tuo post il tuo sfogo per l'assurdità delle cose Enrico,fai bene sfogati.
Tua madre che ti chiama per questioni puramente economiche,per poi attaccare il tuo stato .

Manipolazione,veleno ?

Si ,mi dispiace confermarlo i tdg sono religiosamente talmente invischiati con la WT da non poter scinderle. L'amore verso un 'altro essere è subordinata ai dettami della loro società, e non ne fa eccezione neanche il proprio figlio.

Che dirti il M-ostracismo colpisce ancora,questo serial-killer miete vittime,e tu ne sei una delle tante.

Ma fin quando la vittima sarà consapevole della mostruosità che si perpetua NON con la complicità di D-o ,ma con la illogicità di un culto devastante di una società per azioni,allora non sarai una vittima ,ma una PERSONA PENSANTE. E non è poco....

:ciao: Auguri per la nuova vita che hai intrapreso ...lontano dai tentacoli WT.
E ogni giorno che passa, quei tentacoli diventano sempre più sottili e lontani, sempre di più... Spero che un giorno sarà così anche per la famiglia che è ancora intrappolata :sorriso:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

mara ha scritto:Permettimi di dirti una sola piccola cosa...... piccola-breve ....ma GRANDE .....

sei veramente una bella persona ..... :abbr: :cinque:

Fanne tanti di figli , almeno 10 :risatina: , cosi ristabilirai una razza umana ....pensante ...!!! .
Ci vorrebbe un altro diluvio universale, per fare un po' di pulizia :risata:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

anto ha scritto:Non so...io a volte spero e credo in un miracolo...ma a volte svanisce ogni mia speranza....
Che succeda qualcosa di importante...ma a livello mondiale...qualche forte scandalo e che interviene la magistratura...che tira fuori tutti i retroscena....cosi ...forse...

Ti ho conosciuto a Milano...sei un ragazzo che ogni mamma vorrebbe...ma la tua ha gli occhi bendati da bende invisibili ma potenti....qui pero' ti vogliamo bene.. :abbr: :abbr:
:abbr:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Binhal ha scritto:Caro Enrico, l'è dura, davvero...ma è solo paura, sia da parte del cd che da parte delle famiglie che ne accettano i diktat. In questo periodo, poi, c'è uno speciale bombardamento contro i fuorusciti, che possono aiutare le anime semplici a svegliarsi dall'ipnosi. Infatti hanno più paura che mai, data l'emorragia di giovani, e anche di veterani, ho visto molta gente che è tdg da più di 20 o 30 anni, in completa confusione per l'improvvisa "apertura degli occhi"...Ma per chi ci passa, per chi lo vive con la sua famiglia, è devastante; credo comunque che anche loro ne soffrano, abbi compassione di loro, come vedo che stai dimostrando, perché veramente non sanno quello che fanno.
Ma come già molti hanno detto, non perdere le speranze, le cose succedono quando meno te lo aspetti...
Mai smettere di sperare, mai :saggio:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

deep-blue-sea ha scritto:posso capire quanto faccia male una madre che ti parla in quel modo. Questa organizzazione spegne e congela ogni sentimento é solo vergognoso. Ti ha detto:
perché dovremmo farci infettare dal veleno e mangiare spazzatura?".
Avrei risposto: Infatti me lo chiedo... perché vi fate iniettare veleno e mangiate spazzatura servita da un'entità che incita a spezzare i legami familiari? Questa é una cosa contronatura, questo é veleno, questa é spazzatura!!!!! Pensaci mamma...

Purtroppo, quando si é sotto controllo mentale non si puo immaginare cosa si é spinti a fare: contro l'amore, contro il buonsenso, contro la morale, contro i legami carnali, contro il rispetto e la considerazione.... :piange: Coraggio, caro amico... :strettamano:
E' talmente alto il controllo mentale che si considera veleno qualunque cosa ti spinga a rimettere in discussione quello che ti viene imposto dall'alto. Sono talmente iniettati loro stessi di veleno, da non saper più riconoscere appunto il veleno vero.
:test:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

daniela47 ha scritto:Caro Enrico certo che l'atteggiamento dei tuoi genitori è molto pesante per te.
Tu ci soffre e anche LORO soffriranno nella loro cecità, però mostrare come l'odio inserito per anni nei loro cuori abbia fatto così presa è davvero sconfortatnte, anche se ormai siamo abituati a queste manifestazioni verso chi esce, figli compresi.
Quello che però GIOCA e GIOCHERA' a loro sfavore, è quella di aver perso un figlio come te ?
Dove lo ritroveranno nelle patetiche figure di tdg robottizzati che si ritrovano accanto?.
Pensano che queste figure di plastica abbiano più valore del proprio figlio? un ragazzo di cui siamo tutti fieri di avere la partecipazione e l'amicizia.
Perchè tu sai che nel forum sei molto stimato, le tue doti di umanità e sensibilità traspaiono molto bene e vengono apprezzate.
Dunque quello che i tuoi genitori giudicano con l'odio e il disprezzo insegnato dalla Torre di Guardia, è una persona che tantissimi vorrebbero come figlio.

Però voglio dirti, alla luce di quello che è toccato a me, NON DISPERARE !!
I miracoli esistono, magari i TDG non ci credono, ma esistono !!!
Un giorno anche i tuoi cari saranno folgorati sulla via di Damasco, e allora verranno a chiedere il tuo amore senza condizione, liberi dagli odiosi orpelli geovisti.

Questo è l'augurio d una mamma.
Grazie Daniela :abbr:
E quando arriverà il momento che loro vorranno tornare da me, le mie porte e il mio cuore saranno sempre aperti. Io li aspetterò sempre :sorriso:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

tartuca ha scritto:ho perso una figlia, ma ancora oggi, a circa 35 anni di distanza, continuo a provare un dolore lancinante : non capisco e credo che tutte le madri che hanno passato la mia stessa esperienza concorderanno, come si possa allontanare e trattare così un figlio !
A volte penso alla madre di Giuda Iscariota e penso che, nonostante quello che egli aveva fatto, sua madre non abbia cessato d'amarlo, un amore doloroso, ma sempre amore.
Se si comportano così, vuol dire che riescono a spersonalizzarli del tutto!
Un abbraccio forte forte
PS: se vuoi ti adotto io! :carezza:
Ahah, sappi che però mangio davvero come 2 persone messe insieme, non so se questa sia proprio un'ottima idea :risata: :risata:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

persia ha scritto:caro Enrico, ti capisco tantissimo e certi discorsi hanno il peso di un macigno sui cuori di chi è consapevole.
Certo che dopo il discorso che hanno sentito all'assemblea non è strano che tua madre si faccia venire i sensi di colpa?
il discorso chiaramente impone ai parenti dei disassociati di non farsi venire sensi di colpa perchè la colpa è solo nostra.
Comunque , come scrive anche qualche altro amico forista, loro soffrono tantissimo e bisogna averne solo compassione.
ti abbraccio tanto e ti auguro di essere felice nonostante tutto
Il fatto che comunque soffrano è un segno che, forse, da qualche parte, un briciolo di cuore esiste ancora. Chissà che un domani questo briciolo cominci a diventare sempre più grande :sorriso:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Demolizioni Torri ha scritto:Ciao Enrico.
Mi loggo solo per farti sentire la mia vicinanza.

Sia io che Demy ti abbiamo visto e ascoltato con attenzione in una breve intervista di qualche tempo fa. Siamo rimasti ammirati perché trasmetti equilibrio e ti esprimi con chiarezza e proprietà di linguaggio.

Mi astengo dal far commenti su tua madre. Mi limito a considerare che è stata, sì, indottrinata, nel contento ha scelto lei - per motivi suoi - di ripetere quel che le è stato insegnato.

A 5 anni non si è responsabili delle proprie azioni. A 50, sì.
I tuoi familiari si son fatti la loro vita, e anche tu hai il diritto di farti la tua vita e di scegliere il meglio per te, proprio come stai facendo.

Un augurio dal profondo del cuore
Torry
:grazie: Sono contento di leggervi, siete una bella coppia :abbr:
Io proseguirò per la mia strada, loro per la loro, anche se, come già detto prima, spero sempre che queste strade in futuro possano incrociarsi :sorriso:
A presto :abbr:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

deliverance1979 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:A tutto ciò, deliverance, aggiungo:
l'obbligo di odiare chi non è come loro
l'obbligo di frequentare persone verso cui non si nutre simpatia ma che hanno lo stesso credo
l'obbligo d'indossare sempre una maschera
l'obbligo di non fare nulla di utile per lenire le sofferenze del prossimo
l'obbligo di vivere come vegetali l'unica chance che ci è data: la vita
l'obbligo di credere appagante tutto ciò
Appunto..... :ok:
:quoto100: sia Gabry che Deli ...
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Ciao Enrico,
Leggendo tutti i vs commenti una riflessione nasce spontanea.
Siamo di fronte a due parti opposte: i tdg da una parte e dall'altra tutte le persone che considerano essersene liberati.
Malgrado questa presunta "liberazione" ogniuna delle parti in causa cerca di portare l'altra dalla sua.
Critichiamo i tdg perché non accettano e rispettano le scelte personali, ma la maggior parte di noi fa ciò che condanna nella parte avversa.
In tutto questo vedo una sola nota comune: la mente umana ha paura di restare sola e cerca di trovare ragione nel sostegno altrui.
Quando mia madre piange disperata sulla mia sorte e continua a sperare un mio ritorno, confutare la sua posizione non porta a nulla. Le dico semplicemente che sono serena, che ho trovato il mio equilibrio e che se lei mi ama veramente dovrebbe essere contenta di tutto questo. D'altra parte, io le dico, che se lei si sente in armonia con i suoi simili, io rispetto la sua scelta e sono felice che lei lo sia.
Sono convinta che un albero si riconosce dai suoi frutti.
Auguro a tutti che i frutti di ciascuno riflettano ciò che siamo realmente.
Bacioni a tutti :fiori:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Enrico ha scritto:
daniela47 ha scritto:Caro Enrico certo che l'atteggiamento dei tuoi genitori è molto pesante per te.
Tu ci soffre e anche LORO soffriranno nella loro cecità, però mostrare come l'odio inserito per anni nei loro cuori abbia fatto così presa è davvero sconfortatnte, anche se ormai siamo abituati a queste manifestazioni verso chi esce, figli compresi.
Quello che però GIOCA e GIOCHERA' a loro sfavore, è quella di aver perso un figlio come te ?
Dove lo ritroveranno nelle patetiche figure di tdg robottizzati che si ritrovano accanto?.
Pensano che queste figure di plastica abbiano più valore del proprio figlio? un ragazzo di cui siamo tutti fieri di avere la partecipazione e l'amicizia.
Perchè tu sai che nel forum sei molto stimato, le tue doti di umanità e sensibilità traspaiono molto bene e vengono apprezzate.
Dunque quello che i tuoi genitori giudicano con l'odio e il disprezzo insegnato dalla Torre di Guardia, è una persona che tantissimi vorrebbero come figlio.

Però voglio dirti, alla luce di quello che è toccato a me, NON DISPERARE !!
I miracoli esistono, magari i TDG non ci credono, ma esistono !!!
Un giorno anche i tuoi cari saranno folgorati sulla via di Damasco, e allora verranno a chiedere il tuo amore senza condizione, liberi dagli odiosi orpelli geovisti.

Questo è l'augurio d una mamma.
Grazie Daniela :abbr:
E quando arriverà il momento che loro vorranno tornare da me, le mie porte e il mio cuore saranno sempre aperti. Io li aspetterò sempre :sorriso:
Mio caro amico Enrico

Voglio augurarmi che nel frattempo Ci siano staTi altri contatti favorevoli per un riavvicinamento con i tuoi.

La tua coscienza è pulita ed il tuo cuore penso proprio che resterà pieno di amore per i tuoi.
Quando arriverà quel giorno, saranno LORO come il figliol prodigo, e tu li accoglierai con tutto l'amore che li hai sempre dato..
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Enrico ha scritto:
daniela47 ha scritto:Caro Enrico certo che l'atteggiamento dei tuoi genitori è molto pesante per te.
Tu ci soffre e anche LORO soffriranno nella loro cecità, però mostrare come l'odio inserito per anni nei loro cuori abbia fatto così presa è davvero sconfortatnte, anche se ormai siamo abituati a queste manifestazioni verso chi esce, figli compresi.
Quello che però GIOCA e GIOCHERA' a loro sfavore, è quella di aver perso un figlio come te ?
Dove lo ritroveranno nelle patetiche figure di tdg robottizzati che si ritrovano accanto?.
Pensano che queste figure di plastica abbiano più valore del proprio figlio? un ragazzo di cui siamo tutti fieri di avere la partecipazione e l'amicizia.
Perchè tu sai che nel forum sei molto stimato, le tue doti di umanità e sensibilità traspaiono molto bene e vengono apprezzate.
Dunque quello che i tuoi genitori giudicano con l'odio e il disprezzo insegnato dalla Torre di Guardia, è una persona che tantissimi vorrebbero come figlio.

Però voglio dirti, alla luce di quello che è toccato a me, NON DISPERARE !!
I miracoli esistono, magari i TDG non ci credono, ma esistono !!!
Un giorno anche i tuoi cari saranno folgorati sulla via di Damasco, e allora verranno a chiedere il tuo amore senza condizione, liberi dagli odiosi orpelli geovisti.

Questo è l'augurio d una mamma.
Grazie Daniela :abbr:
E quando arriverà il momento che loro vorranno tornare da me, le mie porte e il mio cuore saranno sempre aperti. Io li aspetterò sempre :sorriso:
Mio caro amico Enrico

Voglio augurarmi che nel frattempo Ci siano staTi altri contatti favorevoli per un riavvicinamento con i tuoi.

La tua coscienza è pulita ed il tuo cuore penso proprio che resterà pieno di amore per i tuoi.
Quando arriverà quel giorno, saranno LORO come il figliol prodigo, e tu li accoglierai con tutto l'amore che li hai sempre dato..
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Enrico ha scritto:"Il tuo cervello è stato contaminato dalla spazzatura. Il veleno degli apostati ha infettato la tua mente e la tua facoltà di ragionare. Noi non vogliamo ascoltare i tuoi pensieri, perché dovremmo farci infettare dal veleno e mangiare spazzatura?".
Parole di un fervente anziano? Di uno zelante oratore all'assemblea di distretto?
Nulla di tutto questo, solo parole di mia madre al telefono 10 minuti fa.
Credo sia importante parlarne per mostrare ancora una volta quanto la mente dei Tdg è manipolata a puntino.
Mia madre mi ha chiamato per una "faccenda familiare strettamente necessaria" (la vendita della casa in Sardegna, il solo motivo per cui poteva chiamarmi e trascorrere del tempo con me), ma da lì ha provato a tirare su qualche argomentazione per convincermi a tornare ad essere Tdg. Solito gioco sul senso di colpa (ci manchi tanto, tua sorella piange perché non può stare con te, ci stiamo ammalando gravemente, E' STATA COLPA NOSTRA PERCHE' NON TI ABBIAMO SAPUTO INCULCARE LA VERITA' NEL MODO MIGLIORE, ci dai un'altra possibilità?, ....). Ma nel momento in cui provavo a spiegare che non era colpa loro, che avevo solidi motivi per aver preso quella decisione, ecco che sono venute fuori le parole che ho scritto all'inizio.
Non è in grado di ascoltare, non perché non vuole, ma perché è stata addestrata alla perfezione a rigettare qualunque pensiero fuorviante da quello Watchtoweriano.
Il mio pensiero è veleno, Satana è entrato nella mia mente e mi ha accecato, e quindi perché ascoltarlo? Meglio fare un lunghissimo monologo sui sensi di colpa e sulla veracità delle parole dello "Schiavo Fedele e Discreto" e sperare che qualcuna delle sue parole abbiano presa su di me. Ma guai a farmi parlare, darebbe modo alla sua mente di farsi avvelenare.
Ho ritenuto opportuno concludere la conversazione, dicendole che preferisco parlare con persone meno presuntuose e prepotenti, nonché di mente aperta.
Provo una grandissima compassione per loro, nel vedere lo stato mentale in cui sono ridotti, ma nel contempo rabbia. La rabbia nei confronti del Corpo Direttivo; quegli esseri talmente scaltri da riuscire a tenere prigioniere milioni di persone nel mondo, e tra queste i miei genitori e mia sorella (che tra l'altro ha appena fatto domanda come pioniera regolare... Congratulazioni!!).
:test:
Mi spiace per tutto davvero, ma....
pensa a te stesso, pensa ad essere quello che sei, una persona vera.
Fà male e non è bello andare contro il proprio sangue,
ma come hai detto tu stesso è tutto inutile perchè non sono loro.
E non devi nemmeno giustificarli per questo, in fondo se non sono loro lo vogliono anche loro.

Un abbraccio Nunzio
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti