MENTI AVVELENATE

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cinzia ha scritto:Ciao Enrico,
Leggendo tutti i vs commenti una riflessione nasce spontanea.
Siamo di fronte a due parti opposte: i tdg da una parte e dall'altra tutte le persone che considerano essersene liberati.
Malgrado questa presunta "liberazione" ogniuna delle parti in causa cerca di portare l'altra dalla sua.
Critichiamo i tdg perché non accettano e rispettano le scelte personali, ma la maggior parte di noi fa ciò che condanna nella parte avversa.
In tutto questo vedo una sola nota comune: la mente umana ha paura di restare sola e cerca di trovare ragione nel sostegno altrui.
Non direi, almeno per l'80% dei foristi: si cerca di smascherare le trappole di un culto, poi la strada che ognuno decidera' di seguire è davvero una sua personale scelta e quale che sia, non la si critica.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cinzia ha scritto:Ciao Enrico,
Leggendo tutti i vs commenti una riflessione nasce spontanea.
Siamo di fronte a due parti opposte: i tdg da una parte e dall'altra tutte le persone che considerano essersene liberati.
Malgrado questa presunta "liberazione" ogniuna delle parti in causa cerca di portare l'altra dalla sua.
Critichiamo i tdg perché non accettano e rispettano le scelte personali, ma la maggior parte di noi fa ciò che condanna nella parte avversa.
In tutto questo vedo una sola nota comune: la mente umana ha paura di restare sola e cerca di trovare ragione nel sostegno altrui.
Quando mia madre piange disperata sulla mia sorte e continua a sperare un mio ritorno, confutare la sua posizione non porta a nulla. Le dico semplicemente che sono serena, che ho trovato il mio equilibrio e che se lei mi ama veramente dovrebbe essere contenta di tutto questo. D'altra parte, io le dico, che se lei si sente in armonia con i suoi simili, io rispetto la sua scelta e sono felice che lei lo sia.
Sono convinta che un albero si riconosce dai suoi frutti.
Auguro a tutti che i frutti di ciascuno riflettano ciò che siamo realmente.
Bacioni a tutti :fiori:
Spiacente di contraddire la tua teoria, ma su di me ti sei sbagliata in pieno, e anche su molti altri qui che conosco abbastanza da vicino. I TdG vengono a cercarci a casa nostra per cercare di convertirci alla loro religione, ma noi non andiamo in cerca di TdG per convincerli a lasciare la loro.
In questo forum cerco di dare il mio contributo nel mettere insieme informazioni utili a chi arriva a questo forum in cerca di notizie su quell'organizzazione e sul suo credo. Si può trattare di persone che si stanno avvicinando a quel credo, oppure che hanno un familiare TdG, o anche TdG stessi non più tanto convinti di ciò che ascoltano in sala. Questo non è fare proselitismo.
Tu scrivi che rispetti la scelta di sua madre e che sei felice se si sente in armonia con i suoi fratelli di fede. Cosa ti fa pensare che noi invece non siamo capaci di tale rispetto?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
John Locke
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/11/2013, 21:11
Contatta:

Messaggio da John Locke »

Questa è una delle testimonianze che mi hanno spinto ad iscrivermi, pur essendo completamente estraneo al mondo tdg. Ad Enrico dico che è un grande, una persona dal coraggio senza pari. Non è facile sopportare quello che sta vivendo lui. L'importante è che sappia di essere nel giusto, e che continui a lottare per la libertà sua e di chi gli sta intorno. Spero vivamente che la sua famiglia apra gli occhi e torni a vedere il mondo senza i paraocchi, riallacciando i rapporti con lui.

Caro Enrico, non mollare!
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cinzia ha scritto: Quando mia madre piange disperata sulla mia sorte
E ti sembra giusto?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

John Locke ha scritto:Questa è una delle testimonianze che mi hanno spinto ad iscrivermi, pur essendo completamente estraneo al mondo tdg. Ad Enrico dico che è un grande, una persona dal coraggio senza pari. Non è facile sopportare quello che sta vivendo lui. L'importante è che sappia di essere nel giusto, e che continui a lottare per la libertà sua e di chi gli sta intorno. Spero vivamente che la sua famiglia apra gli occhi e torni a vedere il mondo senza i paraocchi, riallacciando i rapporti con lui.

Caro Enrico, non mollare!
Io Enrico l'ho conosciuto di persona domenica. La sua carica di simpatia e la sua solarità mi hanno conquistato subito. :sorriso:
La sua anima è lacerata, ma guarda avanti, perchè la vita che abbiamo è una sola.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

La cosa più bella che l'animo umano possa partorire è continuare ad amare.
Enrico, continua, e so che continuerà ad amare i propri genitori, nonostante il geovismo instilli nei propri adepti così rigidamente e ossessivamente osservanti la divisione, la cattiva predisposizione verso chi non vuole più essere considerato tdg.
Questa lezione di vita che un figlio potrà dare al padre e alla madre, darà i suoi frutti.
Alla lunga i genitori non potranno restare insensibili a questo amore, hanno la fortuna di avere un figlio INVIDIABILE come Enrico, chissà quanti genitori non hanno questa fortuna.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti