MENTI AVVELENATE

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

MENTI AVVELENATE

Messaggio da Enrico »

"Il tuo cervello è stato contaminato dalla spazzatura. Il veleno degli apostati ha infettato la tua mente e la tua facoltà di ragionare. Noi non vogliamo ascoltare i tuoi pensieri, perché dovremmo farci infettare dal veleno e mangiare spazzatura?".
Parole di un fervente anziano? Di uno zelante oratore all'assemblea di distretto?
Nulla di tutto questo, solo parole di mia madre al telefono 10 minuti fa.
Credo sia importante parlarne per mostrare ancora una volta quanto la mente dei Tdg è manipolata a puntino.
Mia madre mi ha chiamato per una "faccenda familiare strettamente necessaria" (la vendita della casa in Sardegna, il solo motivo per cui poteva chiamarmi e trascorrere del tempo con me), ma da lì ha provato a tirare su qualche argomentazione per convincermi a tornare ad essere Tdg. Solito gioco sul senso di colpa (ci manchi tanto, tua sorella piange perché non può stare con te, ci stiamo ammalando gravemente, E' STATA COLPA NOSTRA PERCHE' NON TI ABBIAMO SAPUTO INCULCARE LA VERITA' NEL MODO MIGLIORE, ci dai un'altra possibilità?, ....). Ma nel momento in cui provavo a spiegare che non era colpa loro, che avevo solidi motivi per aver preso quella decisione, ecco che sono venute fuori le parole che ho scritto all'inizio.
Non è in grado di ascoltare, non perché non vuole, ma perché è stata addestrata alla perfezione a rigettare qualunque pensiero fuorviante da quello Watchtoweriano.
Il mio pensiero è veleno, Satana è entrato nella mia mente e mi ha accecato, e quindi perché ascoltarlo? Meglio fare un lunghissimo monologo sui sensi di colpa e sulla veracità delle parole dello "Schiavo Fedele e Discreto" e sperare che qualcuna delle sue parole abbiano presa su di me. Ma guai a farmi parlare, darebbe modo alla sua mente di farsi avvelenare.
Ho ritenuto opportuno concludere la conversazione, dicendole che preferisco parlare con persone meno presuntuose e prepotenti, nonché di mente aperta.
Provo una grandissima compassione per loro, nel vedere lo stato mentale in cui sono ridotti, ma nel contempo rabbia. La rabbia nei confronti del Corpo Direttivo; quegli esseri talmente scaltri da riuscire a tenere prigioniere milioni di persone nel mondo, e tra queste i miei genitori e mia sorella (che tra l'altro ha appena fatto domanda come pioniera regolare... Congratulazioni!!).
:test:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Che dire Enrico, mi dispiace tantissimo per questa situazione. La manipolazione mentale è ai massimi livelli vedo, l'unica cosa che posso sperare è che, prima o poi, succeda qualcosa che faccia aprire loro gli occhi.

Ti abbraccio forte.... :abbr: :carezza:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

arwen ha scritto:Che dire Enrico, mi dispiace tantissimo per questa situazione. La manipolazione mentale è ai massimi livelli vedo, l'unica cosa che posso sperare è che, prima o poi, succeda qualcosa che faccia aprire loro gli occhi.

Ti abbraccio forte.... :abbr: :carezza:
Lo spero tanto :sorriso: Grazie Arwen :abbr:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Enrico ha scritto:
arwen ha scritto:Che dire Enrico, mi dispiace tantissimo per questa situazione. La manipolazione mentale è ai massimi livelli vedo, l'unica cosa che posso sperare è che, prima o poi, succeda qualcosa che faccia aprire loro gli occhi.

Ti abbraccio forte.... :abbr: :carezza:
Lo spero tanto :sorriso: Grazie Arwen :abbr:
Se fossi stato in te le avrei detto "Sei mia madre Cazzo, ti rendi conto che stai parlando con tuo figlio? Ti rendi conto che mi stai chiamando solo per motivi economici? Non verrai disassociata se mi vieni a trovare o se vengo io, lo sai questo? Io non voglio che tu lasci la tua religione per me, voglio solo continuare ad essere TUO FIGLIO e non puoi ricattarmi dicendomi che posso esserlo solo se ridivento un testimone di Geova."

Forse non sarebbe servito a niente comunque, ma almeno ti saresti sfogato e forse chissà, un minimo avrebbe potuto ragionare, forse il naturale affetto materno può combattere con la manipolazione mentale subìta, dico forse.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mi dispiace tanto Enrico ..
cerca di aver pazienza ..forse un giorno si risvegliano dalla loro letargo .. :timido2: :fiori:
un saluto e un abbraccio e felice di rivederti... :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Mario70 ha scritto:
Enrico ha scritto:
arwen ha scritto:Che dire Enrico, mi dispiace tantissimo per questa situazione. La manipolazione mentale è ai massimi livelli vedo, l'unica cosa che posso sperare è che, prima o poi, succeda qualcosa che faccia aprire loro gli occhi.

Ti abbraccio forte.... :abbr: :carezza:
Lo spero tanto :sorriso: Grazie Arwen :abbr:
Se fossi stato in te le avrei detto "Sei mia madre Cazzo, ti rendi conto che stai parlando con tuo figlio? Ti rendi conto che mi stai chiamando solo per motivi economici? Non verrai disassociata se mi vieni a trovare o se vengo io, lo sai questo? Io non voglio che tu lasci la tua religione per me, voglio solo continuare ad essere TUO FIGLIO e non puoi ricattarmi dicendomi che posso esserlo solo se ridivento un testimone di Geova."

Forse non sarebbe servito a niente comunque, ma almeno ti saresti sfogato e forse chissà, un minimo avrebbe potuto ragionare, forse il naturale affetto materno può combattere con la manipolazione mentale subìta, dico forse.
Purtroppo tante volte ho provato a farglielo capire, anche prima, ma sai cosa mi risponde? cHE SONO STATO IO A DIVIDERE LA FAMIGLIA, CHE gEOVA E LA FAMIGLIA SONO UN'UNICA COSA, E CHE NON SI PUò AVERE UNA COSA A DISCAPITO DELL'ALTRA.
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Mario70 ha scritto:
Enrico ha scritto:
arwen ha scritto:Che dire Enrico, mi dispiace tantissimo per questa situazione. La manipolazione mentale è ai massimi livelli vedo, l'unica cosa che posso sperare è che, prima o poi, succeda qualcosa che faccia aprire loro gli occhi.

Ti abbraccio forte.... :abbr: :carezza:
Lo spero tanto :sorriso: Grazie Arwen :abbr:
Se fossi stato in te le avrei detto "Sei mia madre Cazzo, ti rendi conto che stai parlando con tuo figlio? Ti rendi conto che mi stai chiamando solo per motivi economici? Non verrai disassociata se mi vieni a trovare o se vengo io, lo sai questo? Io non voglio che tu lasci la tua religione per me, voglio solo continuare ad essere TUO FIGLIO e non puoi ricattarmi dicendomi che posso esserlo solo se ridivento un testimone di Geova."

Forse non sarebbe servito a niente comunque, ma almeno ti saresti sfogato e forse chissà, un minimo avrebbe potuto ragionare, forse il naturale affetto materno può combattere con la manipolazione mentale subìta, dico forse.
E quindi è colpa mia se lei e loro non possono più trattarmi come un figlio.
Triste a dirsi ma è vero.
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Brambilla Bruna ha scritto:mi dispiace tanto Enrico ..
cerca di aver pazienza ..forse un giorno si risvegliano dalla loro letargo .. :timido2: :fiori:
un saluto e un abbraccio e felice di rivederti... :ok: :fiori e bacio:
:grazie:
Il piacere è mio Bruna :sorriso: :abbr:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

I MIRACOLI SUCCEDONO...A VOLTE...

Messaggio da Lidia »

Enrico ha scritto:
arwen ha scritto:Che dire Enrico, mi dispiace tantissimo per questa situazione. La manipolazione mentale è ai massimi livelli vedo, l'unica cosa che posso sperare è che, prima o poi, succeda qualcosa che faccia aprire loro gli occhi.

Ti abbraccio forte.... :abbr: :carezza:
Lo spero tanto :sorriso: Grazie Arwen :abbr:
...auguri e spera sempre :carezza:
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Lidia ha scritto:
Enrico ha scritto:
arwen ha scritto:Che dire Enrico, mi dispiace tantissimo per questa situazione. La manipolazione mentale è ai massimi livelli vedo, l'unica cosa che posso sperare è che, prima o poi, succeda qualcosa che faccia aprire loro gli occhi.

Ti abbraccio forte.... :abbr: :carezza:
Lo spero tanto :sorriso: Grazie Arwen :abbr:
...auguri e spera sempre :carezza:
Sempre, sempre, cara Lidia :sorriso: Tante cose possono succedere, anche da chi meno ci se lo aspetta, perchè nella vita possono accadere cose che improvvisamente ti inducono a riflettere. Mio padre, ad esempio, da comunista sfegatato qual'era, mai si sarebbe detto che sarebbe diventato Tdg... Chissà che la storia non si ripeta :sorriso:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Ciao Enrico .

Messaggio da Mamy »

Si mettono sempre sulla difensiva e poi attaccano,ma sempre con le stesse parole

siamo (noi) sempre sotto il giogo di satana .............. :s.parole: :blu:

sono dispiaciuta per te ,sei un bravo ragazzo :triste:
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Mamy ha scritto:Si mettono sempre sulla difensiva e poi attaccano,ma sempre con le stesse parole

siamo (noi) sempre sotto il giogo di satana .............. :s.parole: :blu:

sono dispiaciuta per te ,sei un bravo ragazzo :triste:
E' vero, e per di più i loro sono dei monologhi a senso unico. O vai nella direzione che vogliono loro, oppure si mettono sulla difensiva e chiudono i ponti.
:devil:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi dispiace e, mentre scrivo, capisco quanto siano povere queste parole, ma non riesco a trovarne altre. Ti conosco e so che se avessi un figlio come te ne andrei fiera, nella presunzione che un po' delle tue qualita' te le avrei trasmesse io.
Non sono madre, ma non concepisco come qualsiasi indottrinamento possa condurre una madre a rinnegare il proprio figlio, però cerco di costruirmi un'immagine in cui sia tutta colpa di un culto manipolatore (anche se non ci credo)
Lo faccio per lasciare a chi soffre la speranza che non sia colpa d'un cuore inaridito al punto da bestemmiare quanto di più prezioso vi sia nella vita d'una persona: un figlio.
E penso, qualora tanti genitori prima o poi si ravvedano, quale esempio possano essere per i figli che hanno rigettato per tanto tempo.
Forse una lezione di vita, una triste lezione, che ha insegnato come nulla vi sia di sacro negli affetti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Enrico, che dirti che tu non abbia già detto o pensato tu stesso?
Posso solo rattristarmi e arrabbiarmi anch'io.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Menti avvelenate e' il titolo giusto. Per questo , mi fa paura questo culto distruttivo, adesso che riesco a vederlo per quello che e'. Pensa che quelle che ti ha detto tua madre sono le stesse parole che mi dice un mio amico su FB, un ragazzo che studia coi TG da un paio d' anni. Dopo aver letto i miei commenti nei gruppi degli ex, puntualmente mi riempie di quelle paroline piene di veleno: gli apostati ti stanno manipolando, Satana ti sta prendendo, stai tornando al tuo vomito, ti stai rotolando nel fango, ecc.
Come sappiamo, sono loro che vengono manipolati per bene, ma gia' uno che studia con loro e' addestrato a dovere , parlano tutti la stessa lingua, una lingua avvelenata, piena di odio, di risentimento. Figuriamoci una persona che e' dentro da tanto tempo, com' e' ridotta , col cervello atrofizzato. Penso che persone come tua madre, non apriranno mai i loro occhi, deve proprio succedere qualcosa di eclatante che la tocca da vicino, ma non credo ,perche' ascolta o legge qualcosa che la smuova, non lo fara' mai. :test:
Mi raccontava mia madre qualche giorno fa che l' anziano che presiede nella sua congregazione ( anziano da una vita e molto zelante) inaspettatamente ha dato le dimissioni da anziano e cambiera' non solo congregazione, ma proprio Sala del Regno, perche' ha visto o saputo qualcosa che l' ha sconvolto. Chi lo sa cos' e' successo, a volte quando meno te lo aspetti, qualcuno riesce ad uscire dal letargo e si sveglia . Stai sereno, Enrico, aspetta, lo so che ti fa tanto male e sinceramente, da madre non riesco a capirla, ma a volte, i " miracoli " " succedono . :carezza:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Sono rattristata per la tua situazione. Non riesco a capirla proprio, tua madre.
Hai usato una parola terribile: INCULCARE la verità..
E' tutto qui il nocciolo della questione. Una cosa si insegna, e non si inculca.. La parola stessa, sa di coercizione.
Bisognerebbe insegnare, senza imporre, e poi lasciare la decisione all'individuo, evitando di suscitare sensi di colpa se quest'ultimo decide in altro modo.
Sei molto giovane, la tua vita è appena iniziata. Abbi pazienza, forse i tuoi si ravvederanno.. Se non lo facessero, soffrirai per un po', ma riuscirai a risollevarti e diventare un uomo degno di questo nome, poichè già lo sei.
Un abbraccio forte ed un :w.back:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

IO lo farei leggere a chi dice che non è vero ......

Messaggio da mara »

Enrico ha scritto: E' vero, e per di più i loro sono dei monologhi a senso unico. O vai nella direzione che vogliono loro, oppure si mettono sulla difensiva e chiudono i ponti.
:devil:
...... che un ragazzo , come te debba assistere allo sfascio di una famiglia ,perché c'è gente cosi malvagia , da inculcare
nella mente di ognuno ,le cose più irragionevoli , illogiche, ma soprattutto .... innaturali....
E non riuscire nemmeno a capire , le cose elementari, le poche cose indiscutibili della BIBBIA , sull'insegnamento D'AMORE .....
La WTS si è studiata tutte le strategie , psicologiche , per eliminare i sentimenti naturali che DIO ci ha donato ,
studiate cosi bene da SOFFOCARE , ogni sentimento ,naturale e viscerale ,verso un figlio ........ IN questo modo , cosi malvagiamente architettato , come puo chiunque , smascherare le manipolazioni mentali , SOLO con l'autenticità del proprio
sentimento ..... NON basta a combattere un intero impianto di inganni , verso una meta che NON E' PER PIACERE A gEOVA
anzi , ma per usarlo ,come unico destinatario di una dedizione ,che toglie amore " al prossimo "" E dunque non è chiaro
da capire che ingannano anche la gloria di geova stesso .....???
E dopo tutto questo elaborato imbroglio , c'è anche la delusione , terribile delusione , di un dubbio : ma mia madre mi AMA ??
ed il resto della famiglia ???
ENRICO scusami se mi ci accaloro su questo argomento , e forse ti ho solo fatto intristire , Scusami ...MA per me la malvagità
Macchiavellica della società WT ....è stato il motivo del mio abbandono del mondo TDG , per cui lo sento particolarmente !
MA con questo , non ti voglio togliere tutte le speranze ,che la famiglia , quando qualcosa risveglierà la loro coscienza ,
SCELGA TE ......e per quanto sia doloroso ,io ti suggerirei di perdonarli , perché è proprio il caso di dire : NON SANNO
QUELLO CHE FANNO ..... L'unica cosa che puoi fare ,è dimostrare ,come si comporta un cristiano .!!!! ( se ci credi ancora )
TI abbraccio con affetto , e scusami se non sono stata abbastanza diplomatica ..... IO LA ODIO LA WTS ..... non tutti i tdg
:abbr: :abbr: :abbr: :ciao: :inca:
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Enrico, a me un po' di tempo fa è capitato qualcosa di analogo.
Una situazione simile si è presentata non con mia madre ma con mia sorella che ha pianto perché anch' io dal suo punto di vista sono caduto in una trappola del diavolo.
In passato mi sarei a mia volta afflitto con i sensi di colpa.
NON MOLLARE MAI!
Max
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ciao Enrico
è un piacere risentirti... ma un dispiacere leggere quel che scrivi. Il comportamento dei tuoi è veramente indiscutibilmente disumano, oltre che non cristiano. Mi dispiace davvero tanto per la situazione che stai vivendo e per la cattiveria gratuita di cui sei bersaglio da parte delle persone a te più care, non ci sono scusanti per loro. Sono indottrinati fino al midollo a quanto sembra ma hanno scelto loro di farsi chiudere occhi orecchie e cervello e persino il cuore...così da non sentire più la naturale affezione per un figlio. Sono veramente sconcertata da quanto siano crudeli e abili nel rigirare la frittata facendo apparire te come responsabile della divisione della famiglia.
Spero che non duri per sempre, che prima o poi aprano gli occhi...lo spero per te e per loro, per il loro bene.

Ti abbraccio forte :abbr: e ti incoraggio a perseverare nel crearti una tua vita felice, nonostante loro e le loro cattiverie ed angherie :non mollare:

:fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Enrico....posso solo capire la tua rabbia.
Enrico ha scritto:"Il tuo cervello è stato contaminato dalla spazzatura. Il veleno degli apostati ha infettato la tua mente e la tua facoltà di ragionare. Noi non vogliamo ascoltare i tuoi pensieri, perché dovremmo farci infettare dal veleno e mangiare spazzatura?".
Perchè se la verità era nel giusto la fine era venuta almeno da 20 anni, senza bisogno di accattare giustificazioni a destra e manca.

E poichè la vostra esistenza è quella di predicare una fine imminente, se questa non accade ma si estende a tempo indefinito, oltre a perdere di credibilità, non avete senso di esiste..... :ok: :strettamano:

Capito questo, non ha più senso appartenere ad un movimento religioso che richiede atti sacrificali tangibili, per fanta vaccate intangibili, e per ritrovarsi a 90 anni a giustificare un'inutile esistenza sprecata per delle fantasie astratte che non si sono avverate.....e se non si capisce questo, significa che si ha una vita totalmente vuota ed asservita alle 4 cavolate che 10 decrepiti di Brooklyn dettano...

Purtroppo certe risposte secche e lapidarie non escono d'impulso, ma la prossima volta qualche sassolino te lo levi anche tu..... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao caro enrico, mi ricordo molto bene di te e del tuo sorriso ..ci siamo visti per poco a milano

Sono mamma di due adolescenti e leggere quelle parole così dure e fredde mi fa star male
Capisco la tua rabbia e al tuo posto non riuscirei a mantenere la calma, anche se a volte è peggio e la situazione precipita, com'è successo già con mia sorella

Fai in modo di fare capire a tua madre quanto le vuoi bene..

ma cogli tutte le occasioni per tentare di farla ragionare appena puoi

A volte con mia sorella le mando dei messaggi " ho saputo che......" sulle news che leggo qui e che magari non sa ancora nulla.....
visto che spesso noi abbiamo il privilegio di sapere certe cose in anticipo...prima che le senta in sala e pensi a me...

così per farle capire che IO m'informo e che ...un giorno...potrebbe aprirsi con me se avesse dei dubbi

per ora non mi ha mai risposto...ma intanto ...legge e quando mi vede fa finta di nulla...e anch'iooooo :risata:

In bocca al lupo e sii forte !! come ti capisco !!! non molliamo mai...come si starebbe bene senza la WT !!!! perchè ????? :test: :test: :test:
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mi dispiace e, mentre scrivo, capisco quanto siano povere queste parole, ma non riesco a trovarne altre. Ti conosco e so che se avessi un figlio come te ne andrei fiera, nella presunzione che un po' delle tue qualita' te le avrei trasmesse io.
Non sono madre, ma non concepisco come qualsiasi indottrinamento possa condurre una madre a rinnegare il proprio figlio, però cerco di costruirmi un'immagine in cui sia tutta colpa di un culto manipolatore (anche se non ci credo)
Lo faccio per lasciare a chi soffre la speranza che non sia colpa d'un cuore inaridito al punto da bestemmiare quanto di più prezioso vi sia nella vita d'una persona: un figlio.
E penso, qualora tanti genitori prima o poi si ravvedano, quale esempio possano essere per i figli che hanno rigettato per tanto tempo.
Forse una lezione di vita, una triste lezione, che ha insegnato come nulla vi sia di sacro negli affetti.
Gabriella
Grazie Gabry :bacino: :bacino:
Anche io preferisco pensare alla colpa del culto manipolatore, non riesco proprio a immaginarmi una soluzione diversa. E, se fosse reale davvero l'altra ipotesi, credo che mi rifiuterei di vederla e riconoscerla come tale.
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Verdemare ha scritto:Menti avvelenate e' il titolo giusto. Per questo , mi fa paura questo culto distruttivo, adesso che riesco a vederlo per quello che e'. Pensa che quelle che ti ha detto tua madre sono le stesse parole che mi dice un mio amico su FB, un ragazzo che studia coi TG da un paio d' anni. Dopo aver letto i miei commenti nei gruppi degli ex, puntualmente mi riempie di quelle paroline piene di veleno: gli apostati ti stanno manipolando, Satana ti sta prendendo, stai tornando al tuo vomito, ti stai rotolando nel fango, ecc.
Come sappiamo, sono loro che vengono manipolati per bene, ma gia' uno che studia con loro e' addestrato a dovere , parlano tutti la stessa lingua, una lingua avvelenata, piena di odio, di risentimento. Figuriamoci una persona che e' dentro da tanto tempo, com' e' ridotta , col cervello atrofizzato. Penso che persone come tua madre, non apriranno mai i loro occhi, deve proprio succedere qualcosa di eclatante che la tocca da vicino, ma non credo ,perche' ascolta o legge qualcosa che la smuova, non lo fara' mai. :test:
Mi raccontava mia madre qualche giorno fa che l' anziano che presiede nella sua congregazione ( anziano da una vita e molto zelante) inaspettatamente ha dato le dimissioni da anziano e cambiera' non solo congregazione, ma proprio Sala del Regno, perche' ha visto o saputo qualcosa che l' ha sconvolto. Chi lo sa cos' e' successo, a volte quando meno te lo aspetti, qualcuno riesce ad uscire dal letargo e si sveglia . Stai sereno, Enrico, aspetta, lo so che ti fa tanto male e sinceramente, da madre non riesco a capirla, ma a volte, i " miracoli " " succedono . :carezza:
Cara Verdemare, purtroppo ho anche io questa sensazione, anche se mi sforzo di continuare a sperare nell'impossibile.
Durante la chiamata, visto che continuava a dire che ero avvelenato ecc, le ho chiesto se lei si sentiva già arrivata, satura di conoscenza, visto che aveva l'arroganza e presunzione di darmi dell'avvelenato. Mi ha risposto in maniera vaga, dicendo che lei si affida solo alla sapienza divina, e che quella non può sbagliare.
Di solito, chi si considera già "arrivato" nella vita non può che avere delle brutte conseguenze. Quel qualcosa che le deve capitare, deve essere un avvenimento che smuova le sue convinzioni alla base. Altrimenti, purtroppo, non c'è nulla da fare.
Guardiamo avanti, quelle parole al veleno che ci vengono rivolte sono degli scudi che loro tentano disperatamente di alzare davanti a noi. Ma noi guardiamo oltre :sorriso:
Interessante la storia di quest'anziano... Sarebbe bello sapere un seguito, se ci sarà (sicuramente) :sorriso: :abbr:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

eros&thanatos ha scritto:Sono rattristata per la tua situazione. Non riesco a capirla proprio, tua madre.
Hai usato una parola terribile: INCULCARE la verità..
E' tutto qui il nocciolo della questione. Una cosa si insegna, e non si inculca.. La parola stessa, sa di coercizione.
Bisognerebbe insegnare, senza imporre, e poi lasciare la decisione all'individuo, evitando di suscitare sensi di colpa se quest'ultimo decide in altro modo.
Sei molto giovane, la tua vita è appena iniziata. Abbi pazienza, forse i tuoi si ravvederanno.. Se non lo facessero, soffrirai per un po', ma riuscirai a risollevarti e diventare un uomo degno di questo nome, poichè già lo sei.
Un abbraccio forte ed un :w.back:
:grazie: :sorriso:
E infatti è stato così, non ho ricevuto insegnamenti, ma indottrinamenti. Secondo loro, lo hanno fatto per il mio bene, perché volevano che seguissi la "verità" per poter ricevere la "salvezza". Non capiranno mai cos'hanno realmente fatto. Per loro, indottrinarmi significava rendermi libero.
E' spaventoso. E sai qual'è una cosa che mi preoccupa? E' presto, ma quando avrò un figlio, come lo crescerò? Che esempio avrò da seguire? So che è presto per porsi questo problema, ma prima o poi salterà fuori. :piange:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

mara ha scritto:
Enrico ha scritto: E' vero, e per di più i loro sono dei monologhi a senso unico. O vai nella direzione che vogliono loro, oppure si mettono sulla difensiva e chiudono i ponti.
:devil:
...... che un ragazzo , come te debba assistere allo sfascio di una famiglia ,perché c'è gente cosi malvagia , da inculcare
nella mente di ognuno ,le cose più irragionevoli , illogiche, ma soprattutto .... innaturali....
E non riuscire nemmeno a capire , le cose elementari, le poche cose indiscutibili della BIBBIA , sull'insegnamento D'AMORE .....
La WTS si è studiata tutte le strategie , psicologiche , per eliminare i sentimenti naturali che DIO ci ha donato ,
studiate cosi bene da SOFFOCARE , ogni sentimento ,naturale e viscerale ,verso un figlio ........ IN questo modo , cosi malvagiamente architettato , come puo chiunque , smascherare le manipolazioni mentali , SOLO con l'autenticità del proprio
sentimento ..... NON basta a combattere un intero impianto di inganni , verso una meta che NON E' PER PIACERE A gEOVA
anzi , ma per usarlo ,come unico destinatario di una dedizione ,che toglie amore " al prossimo "" E dunque non è chiaro
da capire che ingannano anche la gloria di geova stesso .....???
E dopo tutto questo elaborato imbroglio , c'è anche la delusione , terribile delusione , di un dubbio : ma mia madre mi AMA ??
ed il resto della famiglia ???
ENRICO scusami se mi ci accaloro su questo argomento , e forse ti ho solo fatto intristire , Scusami ...MA per me la malvagità
Macchiavellica della società WT ....è stato il motivo del mio abbandono del mondo TDG , per cui lo sento particolarmente !
MA con questo , non ti voglio togliere tutte le speranze ,che la famiglia , quando qualcosa risveglierà la loro coscienza ,
SCELGA TE ......e per quanto sia doloroso ,io ti suggerirei di perdonarli , perché è proprio il caso di dire : NON SANNO
QUELLO CHE FANNO ..... L'unica cosa che puoi fare ,è dimostrare ,come si comporta un cristiano .!!!! ( se ci credi ancora )
TI abbraccio con affetto , e scusami se non sono stata abbastanza diplomatica ..... IO LA ODIO LA WTS ..... non tutti i tdg
:abbr: :abbr: :abbr: :ciao: :inca:
Tranquilla Mara, ci stava eccome :sorriso: Dici bene, l'unica cosa che posso fare è dimostrargli col mio comportamento che non sono "avvelenato" e "spazzatura" e che sono pienamente lucido e cosciente delle mie decisioni, ma sempre rispettoso delle loro ben sprovvedute credenze. Chissà, un giorno magari lo noteranno. :sorriso:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

play ha scritto:Enrico, a me un po' di tempo fa è capitato qualcosa di analogo.
Una situazione simile si è presentata non con mia madre ma con mia sorella che ha pianto perché anch' io dal suo punto di vista sono caduto in una trappola del diavolo.
In passato mi sarei a mia volta afflitto con i sensi di colpa.
NON MOLLARE MAI!
Max
:bravo: Mollare è l'ultima cosa che dobbiamo fare Max! Quando il vero amore, che tua sorella sicuramente prova per te, viene imprigionato dietro ad un muro di ghiaccio, crea una sofferenza indicibile. E tra di loro, la sofferenza viene quasi accostata all'eroismo: eroismo di un fedele Tdg che pur di non rinnegare la verità è disposto a soffrire il distacco di un proprio caro! Assurdo!!
Ma non molliamo!! :sorriso:
Tua sorella è sempre dentro?
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Enrico ha scritto: E sai qual'è una cosa che mi preoccupa? E' presto, ma quando avrò un figlio, come lo crescerò? Che esempio avrò da seguire? So che è presto per porsi questo problema, ma prima o poi salterà fuori. :piange:
Lo crescerai bene, qualsiasi errore tu possa commettere, proprio perchè sei aperto alle idee del prossimo e pronto a mettere le tue in discussione qualora tu sia convinto.
Solo chi pensa d'aver tutta la sapienza è da temere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Amalia ha scritto:Ciao Enrico
è un piacere risentirti... ma un dispiacere leggere quel che scrivi. Il comportamento dei tuoi è veramente indiscutibilmente disumano, oltre che non cristiano. Mi dispiace davvero tanto per la situazione che stai vivendo e per la cattiveria gratuita di cui sei bersaglio da parte delle persone a te più care, non ci sono scusanti per loro. Sono indottrinati fino al midollo a quanto sembra ma hanno scelto loro di farsi chiudere occhi orecchie e cervello e persino il cuore...così da non sentire più la naturale affezione per un figlio. Sono veramente sconcertata da quanto siano crudeli e abili nel rigirare la frittata facendo apparire te come responsabile della divisione della famiglia.
Spero che non duri per sempre, che prima o poi aprano gli occhi...lo spero per te e per loro, per il loro bene.

Ti abbraccio forte :abbr: e ti incoraggio a perseverare nel crearti una tua vita felice, nonostante loro e le loro cattiverie ed angherie :non mollare:

:fiori e bacio:
Grazie cara, e sicuramente continuerò ad andare avanti. Ma se ogni giorno divento più forte nonostante le loro angherie lo devo a te e tutti voi con i quali possiamo condividere le nostre esperienze, sbagli e consigli. Solo grazie a questo io e tutti noi che viviamo, chi più chi meno, queste situazioni possiamo rafforzarci e guardare avanti! :abbr:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

deliverance1979 ha scritto:Caro Enrico....posso solo capire la tua rabbia.
Enrico ha scritto:"Il tuo cervello è stato contaminato dalla spazzatura. Il veleno degli apostati ha infettato la tua mente e la tua facoltà di ragionare. Noi non vogliamo ascoltare i tuoi pensieri, perché dovremmo farci infettare dal veleno e mangiare spazzatura?".
Perchè se la verità era nel giusto la fine era venuta almeno da 20 anni, senza bisogno di accattare giustificazioni a destra e manca.

E poichè la vostra esistenza è quella di predicare una fine imminente, se questa non accade ma si estende a tempo indefinito, oltre a perdere di credibilità, non avete senso di esiste..... :ok: :strettamano:

Capito questo, non ha più senso appartenere ad un movimento religioso che richiede atti sacrificali tangibili, per fanta vaccate intangibili, e per ritrovarsi a 90 anni a giustificare un'inutile esistenza sprecata per delle fantasie astratte che non si sono avverate.....e se non si capisce questo, significa che si ha una vita totalmente vuota ed asservita alle 4 cavolate che 10 decrepiti di Brooklyn dettano...

Purtroppo certe risposte secche e lapidarie non escono d'impulso, ma la prossima volta qualche sassolino te lo levi anche tu..... :ok:
Forse a 90 anni avranno la faccia tosta di affermare che, se anche non hanno visto Armaghedon, la Wts li ha aiutati a vivere meglio. E che sono felici di sapere che si sveglieranno direttamente in Paradiso senza aver passato la sofferenza della grande Tribolazione (così diceva mio padre)... :boh: :conf:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Emiro ha scritto:Ciao caro enrico, mi ricordo molto bene di te e del tuo sorriso ..ci siamo visti per poco a milano

Sono mamma di due adolescenti e leggere quelle parole così dure e fredde mi fa star male
Capisco la tua rabbia e al tuo posto non riuscirei a mantenere la calma, anche se a volte è peggio e la situazione precipita, com'è successo già con mia sorella

Fai in modo di fare capire a tua madre quanto le vuoi bene..

ma cogli tutte le occasioni per tentare di farla ragionare appena puoi

A volte con mia sorella le mando dei messaggi " ho saputo che......" sulle news che leggo qui e che magari non sa ancora nulla.....
visto che spesso noi abbiamo il privilegio di sapere certe cose in anticipo...prima che le senta in sala e pensi a me...

così per farle capire che IO m'informo e che ...un giorno...potrebbe aprirsi con me se avesse dei dubbi

per ora non mi ha mai risposto...ma intanto ...legge e quando mi vede fa finta di nulla...e anch'iooooo :risata:

In bocca al lupo e sii forte !! come ti capisco !!! non molliamo mai...come si starebbe bene senza la WT !!!! perchè ????? :test: :test: :test:
Anche io mi ricordo di te! :abbr: :fiori e bacio:
Il periodo dei messaggi e delle email tra noi è finito, e sono contento così. Si concludeva in un nulla di fatto, era come scrivere una lettera ad un pappagallo.
Però il mio atteggiamento nei loro confronti è sempre cordiale, e ogni volta che posso cerco di dirgli che gli voglio bene, anche se non mi credono. A volte al telefono ho perso il controllo, ma gli ho sempre chiesto scusa. Voglio che capiscano che non hanno a che fare con una persona che li odia e prova rancore per loro, ma che li ama e li rispetta nonostante le loro idee siano assurde.
Questo è il modo con cui loro accalappiano le persone, chissà che non funzioni anche con loro un giorno.
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti