La mia vita.. Fino ad oggi

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

La mia vita.. Fino ad oggi

Messaggio da fineas »

Nacqui nel lontano 1982 (fa sempre "vita vissuta" :risata: :risata: :risata: ) da una coppia cattolica appena sposata originaria del meridione, al nord.. Nel palazzo dove abitavamo c'era una altra coppia di tdg che ebbero una bimba che aveva la mia stessa età.. Mia madre e questa donna erano casalinghe e ci portavano al parco condominiale tutti i giorni a giocare.. La faccio breve: prima del mio terzo compleanno i miei si erano già battezzati..

Crebbi così nella "verità" (di chi, oggi me lo chiedo..).. A otto anni ero già iscritto alla scuola di ministero teocratico e poco tempo dopo divenni proclamatore.. Tutto andava avanti.. Gli anni passavano, mio padre divenne servitore di ministero, faceva discorsi pubblici nelle altre sale della circoscrizione, a volte lo accompagnavo solo io, a volte c'eravamo come famiglia (insieme a mia madre e alle mie sorelle minori)..Crescevo fisicamente.. Mi spuntò la mia prima peluria.. La pubertà si faceva avanti.. E col tempo decisi di battezzarmi.. Avevo circa 15/16 anni o giù di lì.. Divenni, col tempo, assistente al reparto territori, aiutati a costruire la "nostra" sala del regno (quanta sabbia che ho portato su e giù per quell'edificio), facevo l'usciere in sala e alla maggiore età anche alle assemblee di circoscrizione e di distretto fino all'internazionale che si tenne a Monza nell'autodromo intorno al 2000.. Insomma: il classico "giovane promettente" nella "famiglia modello"..

L'ultimo anno di superiori fu l'anno della mia rinascita.

Avevo iniziato a strimpellare la chitarra all'età di 13/14 anni.. Quindi amavamo tutti cantare i cantici durante le festicciole, pezzi evergreen della musica leggera italiana e in prossimità dei matrimoni, ci radunavamo per scrivere e suonare un pezzo ai matrimoni dei fratelli che si sposavano..

Mi sentivo al centro della comunità.. (Scusate la riregressione)

Torniamo al mio ultimo anno di superiori.. I miei compagni di classe sapevano che suonavo la chitarra e la voce si sparse. Morale in pochissimo tempo mi "obbligarono" a suonare nel classico gruppetto della scuola.. Poprock (pseudo coverband cranberries nella fattispecie).. E fin li tutto bene.. Qualche occhio che si storceva, ma fin lì tutto bene.. Alcuni miei compagni del gruppo avevano un gruppo metal a cui mancava un elemento e dovevano incidere il primo demo.. Così li aiutati a incidere il demo e di fatto di li a poco entrai a farne parte in pianta stabile.. Nessuno, ne i miei ne gli anziani, sapevano apparentemente nulla..

La scuola finì e io continuavo su questa strada.. Nel mio cuore ero combattuto: Come potevano essere questi bravi ragazzi delle cattive compagnie? Perchè questa musica era considerata demoniaca? (i pezzi erano nostri, sapevo cosa dicevano, venivano dal nostro cuore) Perchè non potevo continuare?

Così mi "raffreddai".. Divenni inattivo.. I miei non mi vedevano più molto ne in casa ne in sala ne tanto meno in servizio.. In quel periodo non ebbi nessuna visita, se non una di quello che consideravo un amico, pioniere regolare, che mi chiedeva di tornare in sala..

Morale: un giorno come un altro, tornati da un adunanza i miei mi dissero: presentati il giorno tal dei tali alle ore xx a casa di quell'anziano che il comitato giudiziario deve parlarti.. Quel giorno mi presentai.. Venni accolto dagli anziani con in mano il mio demo del gruppo metal. La cosa fu rapida.. Fui disassociato. Uscii in un bagno di lacrime. ERO NATO!!! Avevo 20 anni.

Inutile dire che cambiò tutto.. In casa ero scarsamente gradito. Trovai le mie magliette e i miei cd bruciati nel barbecue. Dovetti imparare a usare la lavatrice per fare il mio bucato.. La mia macchina era il mio armadio.. A casa mi era vietato portare qualsiasi amico (cosa che per me era impensabile.. ogni giorno portavo qualcuno, tdg o non). Le mie uscite serali erano mal tollerate (per usare un eufemismo).

Dovetti andar via di casa.. Per me era diventato tutto insopportabile. Fortunatamente i miei nonni come seppero della cosa mi accolsero con loro a braccia aperte. Ero il nipote "prodigo".. I miei nonni non hanno mai sopportato il fatto che i miei genitori non fossero più cattolici. Sapete com'è.. In una famiglia meridionale le feste sono un occasione per radunare intorno al tavolo la famiglia.. e noi non c'eravamo.. da quel momento c'ero al meno io!!! Non potevo continuare a stare dai miei nonni così dovetti tornare a casa, ma fortunatamente era stato fatto un bel discorsetto ai miei genitori.. Santo nonno!!! Non era rose e fiori, ma si andava avanti..

Arrivò il momento che una delle mie sorelle doveva sposarsi.. Mi fu chiesto di non partecipare al banchetto, ma la mia presenza alla cerimonia in Comune era richiesta.. Quella mattina mi presentai alla cerimonia, come richiestomi.. Inutile dire che mi sentivo come un cane in chiesa.. Gli occhi erano su di me come un appestato.. Pochi istanti prima che me ne andai mio nonno venne a sapere di quello che stava succedendo e quello che da lì a poco sarebbe successo.. Mai ho visto così adirato mio nonno. Scoppiò come un vulcano. Lui, mia nonna, i miei zii paterni mi fecero muro attorno. Se non ci fossi stato io, nemmeno loro ci sarebbero stati, "perchè noi siamo la famiglia" (cit.). Sapete bene che in questo caso "qualcuno" ha spinto per l'out-out, quindi o un disassociato al banchetto o la congregazione... Mio nonno fece ragionare mio padre, che capì cosa gli stava dicendo suo padre.. Morale: Al matrimonio c'eravamo solo noi!!!! :risata: :risata: :risata: :risata:

Quell''"umiliazione" fu la goccia che fece traboccare il vaso e che fece maturare la situazione di mio padre, che venne quindi anche lui disassociato.

Non ero più solo. Eravamo io e mio padre.

Ora ne avevamo di tempo da passare assieme. Mio padre adorava suonare pure lui. Quindi mettemmo in piedi una rockband!!! Noi alle chitarre, mio zio al basso, e un paio di amici alla batteria, voce e tastiere.. Non mi divertii mai così con mio padre. Andavamo a suonare in sala prove, in giro per locali e feste.. La gente ci scambiava per tre frateli (me mio padre e mio zio). Coltivammo un legame che mai ci separerà nonostante la distanza fisica ci divide oggi.

Anche mio padre subì ostracismo da parte di mia madre (che poi tornò sui suoi passi) e da qualche persona che aveva considerato amico...

Pochi mesi dopo anche la mia ultima sorella ne uscì..

Ora siamo in tre.

Mia madre, un suo fratello&family, e una mia sorella&family sono ancora dentro..

Una delle peggiori situazioni interiori in cui mi son trovato fu quando ho portato in meridione il mio primo figlio per farlo conoscere ai miei parenti.. Come poche righe fa vi ho detto, mio zio materno e la sua famiglia son ancora tdg.. Inutile dirvi che non mi ha accolto in casa sua, nemmeno la loro faccia ho visto, nonostante siano passati anni. Fecero entrare la mia compagna e mio figlio e io rimasi fuori.. I miei cugini mi passarono davanti, nemmeno saluto, un cenno.. Nulla.. Il mio cuore si impietrì. Mai più tornerò in meridione.

Oggi vivo in un'altra regione rispetto a quella di dove sono cresciuto. Ho la mia bella famiglia, una compagna, che ogni tanto fatica a capire determinate "situazioni", ma effettivamente capisco che per chi non ci si è trovato non è di facile comprensione leggere determinate situazioni, e 2 pargoletti vivaci che ci riempiono le giornate e il cuore.

:sorriso:

In cosa credo oggi? Credo che la vita è troppo breve. Preferisco concentrarmi a viverla e insegnando i miei figli a fare altrettanto.

:sorriso:

Fineas
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Grazie per averci raccontato la tua storia.
La tua felicità di oggi si avverte da come, invece di soffermarti sulle amarezze, ci hai raccontato i momenti chiave della tua liberazione, venuta dalla musica. Tuo nonno è stato grande, ed è bellissima la storia del complesso con tuo padre e tuo zio!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bella storia di una rinascita!

Messaggio da deep-blue-sea »

Ah quante sofferenze dovute a quessta religione che in fin dei conti, tirando le somme, porta più sofferenza e sconforto, che serenità e pace.

Bello, che tuo nonno abbia reagito in modo forte per risvegliare le coscienze.

Bello che hai potuto dedicarti al tuo hobby preferito: la musica.

Disassociato a 20 anni? Hai avuto fortuna ad uscirtene cosi giovane e che malgrado le sofferenze dovute all'ostracismo, che sembra sia una condanna a morte permanente, hai potuto costruirti una vita come hai voluto tu e non una organizzazione religiosa.

Noi ci siam rimasti dentro tutta la vita, fuoriusciti verso i 60 anni ormai, perchè alcune situazioni creatisi in quell'ambito ci hanno 'risvegliato' ... purtroppo tardi, perso la vita dietro di loro, ma ora si rivive e si apprezza ogni attimo della nostra vita.

Contenta di aver letto la tua storia a lieto fine... malgrado tutto! :ok: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Sei stato grande, Fineas! Uscire a vent' anni e ritrovarsi soli, non e' facile, ma sono contenta che tuo padre e tua sorella sono fuori, come te. :bravo: :ok: :strettamano:
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

ciao Fineas,il tuo racconto mi ha davvero colpito perchè nonostante tutto hai avuto il coraggio e la determinazione di fare le tue scelte di vita,anche se ciò ti ha comportato alcune rinunce..sono contenta che alla fine sia andato tutto bene e che quasi tutta la tua famiglia si sia ritrovata,complimenti anche per il tuo hobby,la musica rimedia sempre a tutto!!!ciao
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Ciao Fineas...

Messaggio da anto »

Ho un sacco di lavoro ma non ho potuto fare a meno di leggerti e di scriverti.....
QUESTE STORIE SONO VERE....VOI ANCORA TG....APRITE GLI OCCHI!!!
Cosa può fare di male una musica!!!!....un gruppo che suona!!!!....non uccide nessuno....e già ma vige la LEGGE ..la legge di chi COMANDA!!!! :test: :bleah: :test: :bleah:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

se gli porto il cd col demo di Elefanti mi crocifiggono in seconda sala! Ragazzi che storia! Da sembrare inventata, tanto supera la peggiore delle fantasie.
E il nostro amico l'ha raccontata riassumendo, condensando interi periodi di vita. Ma immaginiamo cosa deve aver vissuto DURANTE il periodo subito precedente la disassociazione, l umiliazione di venire a sapere del comitato dai genitori, questi che invece di prendere l'anziano a cazzotti in faccia (questa la potete lurkare, libero il copyright)e di parteggiare per il figlio, gli impongono di presentarsi al comitato, gli bruciano i cd...

Genitori che crescete i figli nella verità, ricordate questa di verità: VOI AVETE SCELTO DI DIVENTARE TDG, AI VOSTRI FIGLI LO AVETE IMPOSTO.
Impostori!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

Dimenticavo una cosa: una cosa che fece rizzare i capelli al comitato fu il nome del mio gruppo metal.. Il nome era questo e fu preso proprio per questo motivo: Immagine

il vecchio Tex n°5 :test: :test: :test:

ERO SATANISTA!!!!!!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Be', insomma, un po' te la sei andata a cercare, eh. Ma non c' era un altro nome da dare al gruppo? :boh:
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

ero l'ultimo arrivato.. sai com'è un gruppo metal che si chiama Kendy Kendy non è del tutto credibile... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :felice: :felice: :felice: :felice:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

si, poi però se gettano fango sulla musica non dobbiamo avercene a male. Ci sono gruppi metal che hanno nomi innocui: Led Zeppelin, Deep Purple, Kiss.... poi lascerei stare satana e il suo mondo.
Ultima modifica di papà61 il 16/09/2013, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

fineas ha scritto:ero l'ultimo arrivato.. sai com'è un gruppo metal che si chiama Kendy Kendy non è del tutto credibile... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :felice: :felice: :felice: :felice:
Si, ok, ma tu come potevi sperare di non essere " sgamato" lo sai che loro sgiunzagliano gli 007 . :risatina:
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

Verdemare ha scritto:
fineas ha scritto:ero l'ultimo arrivato.. sai com'è un gruppo metal che si chiama Kendy Kendy non è del tutto credibile... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :felice: :felice: :felice: :felice:
Si, ok, ma tu come potevi sperare di non essere " sgamato" lo sai che loro sgiunzagliano gli 007 . :risatina:
Effettivamente non so come abbiano fatto a sgamarmelo.. avevo solo una copia, e non era quella, ed il demo era in vendita solo in un negozio sfigato sui navigli a Milano in conto vendita, neanche esposto in vetrina.. :test: :test: :test:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:non mollare: la musica ha salvato te e tuo padre dalla pseudoreligione, adesso goditi la tua meritata famiglia :ciuccio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Carissimo fineas, una storia bellissima ti ho letto con piacere ma anche con trasporto, purtroppo attraverso l'ostracismo ci siamo passati tutti, ti capisco
davvero tanto. Sei un uomo fortunato, la musica ti ha liberato ancora giovanissimo, goditi la vita, mordila e quel che sarà sarà
un abbraccio
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

papà61 ha scritto:poi lascerei stare satana e il suo mondo.
Hai ragione!! Ho smesso 11 anni fa di farmi condizionare da mendaci falsi santi e profeti, oppositori delle loro stesse parole, con il modello farisaico mode-on fisso o quasi, sempre pronti a lucidare l'esterno della coppa.. Lo si capisce anche della riluttanza di alcuni a mollarli (li capisco e gli sto vicino) per evitare le pene che sarebbero costretti a sopportare, tanto per dirne una..

:strettamano:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto fineas.....
secondo me tutto è derivato dall'heavy metal...... :balla: :balla: :balla:
lo schiavo aveva proprio ragione...... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao fineas,
ho la sensazione che tu "non abbia paura";
come tuo nonno?
Complimenti
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

NON SO' PERCHE' MA HO LE LACRIME AGLI OCCHI, SONO FELICE PER VOI, UN ABBRACCIO
fineas ha scritto:Nacqui nel lontano 1982 (fa sempre "vita vissuta" :risata: :risata: :risata: ) da una coppia cattolica appena sposata originaria del meridione, al nord.. Nel palazzo dove abitavamo c'era una altra coppia di tdg che ebbero una bimba che aveva la mia stessa età.. Mia madre e questa donna erano casalinghe e ci portavano al parco condominiale tutti i giorni a giocare.. La faccio breve: prima del mio terzo compleanno i miei si erano già battezzati..

Crebbi così nella "verità" (di chi, oggi me lo chiedo..).. A otto anni ero già iscritto alla scuola di ministero teocratico e poco tempo dopo divenni proclamatore.. Tutto andava avanti.. Gli anni passavano, mio padre divenne servitore di ministero, faceva discorsi pubblici nelle altre sale della circoscrizione, a volte lo accompagnavo solo io, a volte c'eravamo come famiglia (insieme a mia madre e alle mie sorelle minori)..Crescevo fisicamente.. Mi spuntò la mia prima peluria.. La pubertà si faceva avanti.. E col tempo decisi di battezzarmi.. Avevo circa 15/16 anni o giù di lì.. Divenni, col tempo, assistente al reparto territori, aiutati a costruire la "nostra" sala del regno (quanta sabbia che ho portato su e giù per quell'edificio), facevo l'usciere in sala e alla maggiore età anche alle assemblee di circoscrizione e di distretto fino all'internazionale che si tenne a Monza nell'autodromo intorno al 2000.. Insomma: il classico "giovane promettente" nella "famiglia modello"..

L'ultimo anno di superiori fu l'anno della mia rinascita.

Avevo iniziato a strimpellare la chitarra all'età di 13/14 anni.. Quindi amavamo tutti cantare i cantici durante le festicciole, pezzi evergreen della musica leggera italiana e in prossimità dei matrimoni, ci radunavamo per scrivere e suonare un pezzo ai matrimoni dei fratelli che si sposavano..

Mi sentivo al centro della comunità.. (Scusate la riregressione)

Torniamo al mio ultimo anno di superiori.. I miei compagni di classe sapevano che suonavo la chitarra e la voce si sparse. Morale in pochissimo tempo mi "obbligarono" a suonare nel classico gruppetto della scuola.. Poprock (pseudo coverband cranberries nella fattispecie).. E fin li tutto bene.. Qualche occhio che si storceva, ma fin lì tutto bene.. Alcuni miei compagni del gruppo avevano un gruppo metal a cui mancava un elemento e dovevano incidere il primo demo.. Così li aiutati a incidere il demo e di fatto di li a poco entrai a farne parte in pianta stabile.. Nessuno, ne i miei ne gli anziani, sapevano apparentemente nulla..

La scuola finì e io continuavo su questa strada.. Nel mio cuore ero combattuto: Come potevano essere questi bravi ragazzi delle cattive compagnie? Perchè questa musica era considerata demoniaca? (i pezzi erano nostri, sapevo cosa dicevano, venivano dal nostro cuore) Perchè non potevo continuare?

Così mi "raffreddai".. Divenni inattivo.. I miei non mi vedevano più molto ne in casa ne in sala ne tanto meno in servizio.. In quel periodo non ebbi nessuna visita, se non una di quello che consideravo un amico, pioniere regolare, che mi chiedeva di tornare in sala..

Morale: un giorno come un altro, tornati da un adunanza i miei mi dissero: presentati il giorno tal dei tali alle ore xx a casa di quell'anziano che il comitato giudiziario deve parlarti.. Quel giorno mi presentai.. Venni accolto dagli anziani con in mano il mio demo del gruppo metal. La cosa fu rapida.. Fui disassociato. Uscii in un bagno di lacrime. ERO NATO!!! Avevo 20 anni.

Inutile dire che cambiò tutto.. In casa ero scarsamente gradito. Trovai le mie magliette e i miei cd bruciati nel barbecue. Dovetti imparare a usare la lavatrice per fare il mio bucato.. La mia macchina era il mio armadio.. A casa mi era vietato portare qualsiasi amico (cosa che per me era impensabile.. ogni giorno portavo qualcuno, tdg o non). Le mie uscite serali erano mal tollerate (per usare un eufemismo).

Dovetti andar via di casa.. Per me era diventato tutto insopportabile. Fortunatamente i miei nonni come seppero della cosa mi accolsero con loro a braccia aperte. Ero il nipote "prodigo".. I miei nonni non hanno mai sopportato il fatto che i miei genitori non fossero più cattolici. Sapete com'è.. In una famiglia meridionale le feste sono un occasione per radunare intorno al tavolo la famiglia.. e noi non c'eravamo.. da quel momento c'ero al meno io!!! Non potevo continuare a stare dai miei nonni così dovetti tornare a casa, ma fortunatamente era stato fatto un bel discorsetto ai miei genitori.. Santo nonno!!! Non era rose e fiori, ma si andava avanti..

Arrivò il momento che una delle mie sorelle doveva sposarsi.. Mi fu chiesto di non partecipare al banchetto, ma la mia presenza alla cerimonia in Comune era richiesta.. Quella mattina mi presentai alla cerimonia, come richiestomi.. Inutile dire che mi sentivo come un cane in chiesa.. Gli occhi erano su di me come un appestato.. Pochi istanti prima che me ne andai mio nonno venne a sapere di quello che stava succedendo e quello che da lì a poco sarebbe successo.. Mai ho visto così adirato mio nonno. Scoppiò come un vulcano. Lui, mia nonna, i miei zii paterni mi fecero muro attorno. Se non ci fossi stato io, nemmeno loro ci sarebbero stati, "perchè noi siamo la famiglia" (cit.). Sapete bene che in questo caso "qualcuno" ha spinto per l'out-out, quindi o un disassociato al banchetto o la congregazione... Mio nonno fece ragionare mio padre, che capì cosa gli stava dicendo suo padre.. Morale: Al matrimonio c'eravamo solo noi!!!! :risata: :risata: :risata: :risata:

Quell''"umiliazione" fu la goccia che fece traboccare il vaso e che fece maturare la situazione di mio padre, che venne quindi anche lui disassociato.

Non ero più solo. Eravamo io e mio padre.

Ora ne avevamo di tempo da passare assieme. Mio padre adorava suonare pure lui. Quindi mettemmo in piedi una rockband!!! Noi alle chitarre, mio zio al basso, e un paio di amici alla batteria, voce e tastiere.. Non mi divertii mai così con mio padre. Andavamo a suonare in sala prove, in giro per locali e feste.. La gente ci scambiava per tre frateli (me mio padre e mio zio). Coltivammo un legame che mai ci separerà nonostante la distanza fisica ci divide oggi.

Anche mio padre subì ostracismo da parte di mia madre (che poi tornò sui suoi passi) e da qualche persona che aveva considerato amico...

Pochi mesi dopo anche la mia ultima sorella ne uscì..

Ora siamo in tre.

Mia madre, un suo fratello&family, e una mia sorella&family sono ancora dentro..

Una delle peggiori situazioni interiori in cui mi son trovato fu quando ho portato in meridione il mio primo figlio per farlo conoscere ai miei parenti.. Come poche righe fa vi ho detto, mio zio materno e la sua famiglia son ancora tdg.. Inutile dirvi che non mi ha accolto in casa sua, nemmeno la loro faccia ho visto, nonostante siano passati anni. Fecero entrare la mia compagna e mio figlio e io rimasi fuori.. I miei cugini mi passarono davanti, nemmeno saluto, un cenno.. Nulla.. Il mio cuore si impietrì. Mai più tornerò in meridione.

Oggi vivo in un'altra regione rispetto a quella di dove sono cresciuto. Ho la mia bella famiglia, una compagna, che ogni tanto fatica a capire determinate "situazioni", ma effettivamente capisco che per chi non ci si è trovato non è di facile comprensione leggere determinate situazioni, e 2 pargoletti vivaci che ci riempiono le giornate e il cuore.

:sorriso:

In cosa credo oggi? Credo che la vita è troppo breve. Preferisco concentrarmi a viverla e insegnando i miei figli a fare altrettanto.

:sorriso:

Fineas
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

PER FORTUNA L'HAI SCELTO, ORA NON SARESTI QUI A SCRVERE FINALMENTE LIBERO, VIVO E VERO
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
fineas ha scritto:Dimenticavo una cosa: una cosa che fece rizzare i capelli al comitato fu il nome del mio gruppo metal.. Il nome era questo e fu preso proprio per questo motivo: Immagine

il vecchio Tex n°5 :test: :test: :test:

ERO SATANISTA!!!!!!
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Bravo Fineas, ti sei messo nella condizione di farti togliere le catene proprio da loro che te le avevano messe e sono felice per te che ora vivi sereno e in pace con la tua famiglia.

Benvenuto in Infotdgeova :abbr:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

UN' ALTRO FAN DEL GRANDE TEX...

Messaggio da Lidia »

fineas ha scritto:Dimenticavo una cosa: una cosa che fece rizzare i capelli al comitato fu il nome del mio gruppo metal.. Il nome era questo e fu preso proprio per questo motivo: Immagine

il vecchio Tex n°5 :test: :test: :test:

ERO SATANISTA!!!!!!
...con quel titolo e con Mefisto come co-protagonista...dì la verità: l' hai fatto apposta :occhiol:
Mi ha colpita moltissimo la tua storia e soprattutto come, al di fuori di quel culto distruttivo tu abbia ricostruito un rapporto così forte con tuo padre. Auguri per il resto della famiglia :bacio:
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Caro Fineas

Come nonno avrai subito capito dove va la mia simpatia nella tua fantastica storia.
Senti un po' non meriterebbero "una tantum" una piccola esibizione nella tua band?
Magari strimpellando un vecchio mandolino!
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

Lidia ha scritto: ...con quel titolo e con Mefisto come co-protagonista...dì la verità: l' hai fatto apposta :occhiol:
Hahahahahahaha!! effettivamente a leggerlo così sembra proprio di si.. ma giuro che nella scelta del nome non influii minimamente.. la formazione era già quasi completa, nome incluso!!! ;)
Lidia ha scritto: Mi ha colpita moltissimo la tua storia e soprattutto come, al di fuori di quel culto distruttivo tu abbia ricostruito un rapporto così forte con tuo padre. Auguri per il resto della famiglia :bacio:
Grazie!!!! :timido2:
pavel43 ha scritto:Caro Fineas

Come nonno avrai subito capito dove va la mia simpatia nella tua fantastica storia.
Senti un po' non meriterebbero "una tantum" una piccola esibizione nella tua band?
Magari strimpellando un vecchio mandolino!
Hahahahahahahahah!!! Sono al momento in pausa.. son concentrato con i bimbi e nei "buchi" con la "liuteria elettrica".. Appena i bimbi iniziano ad esser sopportabili riprenderò a suonare.. ;) Se passi dalle parti di Bologna poi il discorso è diverso... :ironico:
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

hai proprio ragione caro fineas..la vita è veramente troppo breve per essere sprecata, perciò va vissuta appieno in tutte le sue sfumature.
Ricordo che una persona un giorno mi disse 'tu cara ragazza sei triste perchè attorno a te vedi solo 2 colori :o nero o bianco ma in realtà esiste anche il grigio.....'
Io ho cominciato a percepire le bellezze della vita(i suoi colori) solo dal momento in cui sono uscita dalle file dei TdG e non mi sono mai pentita della scelta che ho fatto perchè è stato questo che mi ha salvata facendomi aprire a un mondo che ,in base agli insegnamenti che mi venivano impartiti,mi sembrava fosse solo cattivo(nero)....
Adesso ho capito che sono loro(TdG) i veri 'complessati' .Sono loro che in base agli 'standard' che hanno creato fanno le differenze pensando sempre in negativo di tutto e di tutti e vivendo nella costante paura di commettere a loro volta peccato....
Noi invece siamo liberi di pensare e agire come e quando vogliamo loro questo non se lo possono permettere, pena la disassociazione :risatina:
Perciò continua per la tua strada e vedrai che andrà tutto per il meglio e soprattuto sta alla larga dai :pred:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro Fineas
felice di averti tra noi.
Sono sicura che la tua partecipazione a questo forum sarà molto utile a tanti.
Nella tua storia ci sono gli effetti salienti e vergognosi di quella banda di persone cattive che sono i TDG.
Per fortuna ne sei uscito e anche se hai sofferto molto, hai avuto il coraggio, la fortuna, e la RAGIONEVOLEZZA di uscirne senza riportarne grossi traumi, nonostante i geovisti si siano messi di impegno per crearti problemi e sofferenze.

Mi auguro che la tua storia sia letta da molti TDG, soprattutto di quelli che sono pronti al negazionismo, ma come si fà a chiudere gli occhi e le orecchie davanti ad esperienze come questa, in cui sono raccolte tutta una serie di situazioni che si verificano ogni giorno tra i seguaci, e anche se cercano di ubbidire, non vedere, e non sapere, ma a poco poco quel malcontento strisciante, di depressione che accumulano e che cercano di attribuire al resto del mondo, si accorgeranno a chi attribuirle.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti