Cari amici ho bisogno dei vostri consigli...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Cari amici ho bisogno dei vostri consigli...

Messaggio da delusa »

Ieri sera si sono presentati a casa mia un anziano di congrega in compagnia di un sorvegliante.
Come molti ben sapranno io non frequento la sala da quasi 2 anni e dopo una tregua di circa 1 anno dall'ultima visita adesso sono tornati alla riscossa ....
Comunque vi racconto come è andata sperando di raccogliere più consigli possibili da parte vostra:
Apro la porta, li saluto gentilmente e li faccio entrare per qualche minuto dicendogli che non posso dedicargli molto tempo.
Loro mi domandano come sto e come va la mia salute spirituale al che io rispondo che leggo ancora la Bibbia e prego costantemente ma niente di più...
Nel fra tempo passa dalla stanza dove ci troviamo il mio ragazzo(non TdG) che per adesso vive con me e la mia famiglia. Lui li saluta normalmente senza presentarsi e si congeda .
Immaginate le facce che hanno fatto(specialmente il sorvegliante)!!!
Con il volto 'velato' dallo stupore(perchè l'anziano lo sa che sto con questo ragazzo)mi chiedono se sono fidanzata e da quanto tempo. Io gli dico la verità e loro si lanciano un'occhiata furtiva.
Dopo di che fingendo palesemente (come se la cosa non gli interessasse) sfoggiano uno dei loro più smaglianti sorrisi e mi domandano 'ci sono novita'? Io rispondo di no ma senza capire bene a cosa alludono.
Alla fine li saluto perchè troppo indaffarata e gli dico di passare in un altro momento(che sarebbe domani)

Ora riflettendoci bene mi domando cosa intendevano con quel 'ci sono novità'??E come mai prima di andarsene uno dei due mi ha detto che confida nella mia buona parola nel raccontargli come è andato quest'anno???
Più che persone amorevoli e pronte ad ascoltare a me sono sembrati due investigatori privati. Cosa vorranno da me??
Spero per loro che non vengano in casa mia solo per sapere i miei c**** allo scopo di criticarmi altrimenti saprò cosa dirgli sta volta e vi assicuro che non ci andrò leggera con le parole(niente più buonismi)...

Secondo voi i loro discorsi su cosa verteranno?
Come dovrei comportarmi io?
Aspetto vostre risposte ...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Anziano e sorvegliante in visita da un'inattiva da tempo ed in odore di "porneia"? Disassociazione in arrivo.
L'indagine portera' a domandarti se ritieni il tuo comportamento consono ad una "cristiana", se sei disposta a modificarlo (mandare via il tuo moroso) o se persisterai nell'errore.
Tutto qua.
Se vuoi risparmiarti, domani, puoi sempre dir loro: "Proccedete pure come da copione e addio".
Oppure scegli tu.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Secondo me Gabri ha ragione e mi sembra di capire che tu non vorresti essere disassociata altrimenti non avresti chiesto consigli.
Se la tua condizione di inattiva per ora ti va bene così, evita qualsiasi confronto con qualsiasi anziano e/o sorvegliante, spediscigli un sms per disdire l'appuntamento e senza fornirgli altre date; se fosse impossibile evitare l'appuntamento mi terrei ben stretta la mia privacy evitando di rispondere a domande personali e dedicando loro pochissimo tempo

NON AVERE PAURA!!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

Zizi.. confermo quello che dicono i ragazzi.. o li eviti o ti mettono al bivio.. Mi sembra qualcosa che ho già vissutoo :saggio: Una cosa che posso consigliarti è di seguire il tuo cuore: prendi la tua decisione prima di incontrarli (qualora tu decidessi di farlo), in modo da non essere influenzata, e pentiretene in un giorno futuro.

:cinque:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

La domanda "ci sono novità" credo alludesse al fatto se tu sei intenzionata a ritornare una tdg attiva..
Solo tu puoi sapere cosa si agita nella tua mente e nel tuo cuore..Seguirei il consiglio di Snort.. rimanda ancora, se non sei sicura di ciò che vuoi fare.
Non credo che commetteranno violazione di domicilio se tu non gli permetti di infastidirti.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Non c'é scappatoia

Messaggio da deep-blue-sea »

loro non son venuti per immmischiarti dei .... tuoi e criticarti, ma per acquisire prove per diassociarti, a loro non interessa 'guadagnare' la sorella, ma lo scopo é infierire applicando le disposizioni della Watchtower.

Alla domanda "Ci sono novità?" avresti dovuto rispondere: "Si, sto per sposarmi, oppure 'Si, sono incinta", più che sorriderti sarebbero impalliditi e avrebbero preso 'disposizioni'.
Non devi aspettarti nulla di positivo dalla loro visita, se avevano a cuore 'la pecorella smarrita' sarebbero venuti dopo 2 settimane dalla tua assenza, non avrebbero atteso un anno.

Dunque, non riceverli più, ricordagli che l'apostolo Paolo consigliava "Fatevi i fatti vostri" e sempre nella Bibbia dice di "Smettetela di giudicare" .... ora, io mi faccio i fatti miei e non giudico, voi state facendo altrettanto????? Poi, chiudi le porte a ogni ... invasione barbairca :risatina: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Delusa fai come papà 61 ,digli fatevi i cavoli vostri...altrimenti gli fai capire che li quereli se vogliono intromettersi e giudicarti senza prove.
Non ti hanno sorpresa in atteggiamenti equivoci,non sanno se il tuo ragazzo dorme con te,perché la casa e anche della tua famiglia e se la tua famiglia vuole ospitare una persona non sono fatti che a loro devono interessare,questo potresti rispondere se vuoi restare inattiva.

Se invece ti sei rotta di vivere questa doppia vita ,gioca in anticipo,dissociati tu mandando la lettera di dissociazione,come ho fatto io,vuoi mettere la soddisfazione personale di mandarli a quel paese.....?
Invece di farti giudicare è subire un comitato che di cristiano non ha nulla,e giuridicamente è inaccettabile, giudicali tu dicendo di non credere più alle loro fandonie ...!! :occhiol:
Capisch...a me..... :cinque:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

no, non entreranno violando il tuo domicilio...ma ti pedineranno e staranno fuori casa tua a spiarti: se due persone testimonieranno che il ragazzo ha passato la notte da te, sei fritta. A meno che tu non voglia sostenere che non dormite assieme, e allora interrogheranno magari anche i tuoi...capaci di tutto, credimi.
Ma che te ne importa, scusa? Mi sembra che i tuoi genitori non siano il problema, i fratelli non sembra che ti manchino, perché non te ne vai a testa alta, senza farti umiliare?
Non conosco i tuoi motivi, ovviamente, può darsi che tu abbia qualche tuo motivo per restare, ma sarà dura.
Si può sapere chi è questo sorvegliante? Magari è uno che conosco e so come la pensa...se vuoi magari mandami un messaggio privato, vedi tu. Ma fai attenzione, se ti hanno messa nel mirino, devi affrontare una vera guerra, solo tu puoi sapere che cosa vuoi davvero, sappi comunque che ti siamo vicini e ci rendiamo conto che quello che stai passando può essere sconvolgente. Ma non ti far privare del tuo diritto di vivere come vuoi.
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

Binhal ha scritto: sappi comunque che ti siamo vicini e ci rendiamo conto che quello che stai passando può essere sconvolgente. Ma non ti far privare del tuo diritto di vivere come vuoi.

:abbr:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ringrazio Ray della citazione... il mio caso è differente dal tuo, in quanto io la mia compagna siamo entrambi testimoni battezzati, io inattivo da quasi due anni, lei che si limita alle adunanze, piu che altro per i figli. Il tuo caso invece, riguarda una tdg che si "fidanza" con uno "del mondo", il che per loro è un peccato. Peccato si, ma da sola segnatura. La disassociazione scatta nel caso in cui si accerta che avete rapporti sessuali, oppure che la cosa sia desunta dal fatto che vivete assieme. Ecco, mi sento di consigliarti intanto, di NON riceverli, glissando ma sempre con molta gentilezza. Se proprio ti dovessero mettere alle strette con un comitato e tu NON VUOI essere disassociata, presentati e menti spudoratamente. Afferma pure che sei fidanzata ma non ammettere MAI che hai rapporti o che convivi: senza prove o confessioni non possono farti nulla. E col matrimonio, decadrà la segnatura e sarai la classica "sorella sposata con un incredulo"..
Nel caso in cui tu fossi incinta... considerati disassociata.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

deep-blue-sea ha scritto:loro non son venuti per immmischiarti dei .... tuoi e criticarti, ma per acquisire prove per diassociarti, a loro non interessa 'guadagnare' la sorella, ma lo scopo é infierire applicando le disposizioni della Watchtower.

Alla domanda "Ci sono novità?" avresti dovuto rispondere: "Si, sto per sposarmi, oppure 'Si, sono incinta", più che sorriderti sarebbero impalliditi e avrebbero preso 'disposizioni'.
Non devi aspettarti nulla di positivo dalla loro visita, se avevano a cuore 'la pecorella smarrita' sarebbero venuti dopo 2 settimane dalla tua assenza, non avrebbero atteso un anno.

Dunque, non riceverli più, ricordagli che l'apostolo Paolo consigliava "Fatevi i fatti vostri" e sempre nella Bibbia dice di "Smettetela di giudicare" .... ora, io mi faccio i fatti miei e non giudico, voi state facendo altrettanto????? Poi, chiudi le porte a ogni ... invasione barbairca :risatina: :ciao:

sono d'accordo con Deep e poi aggiungo:ma chi gli dà tutta questa autorità? cioè io questa cosa qui non l'ho mai digerita,andare a casa della gente senza preavviso,da quanto ho capito lo hanno fatto anche con te...per cosa poi?per avere il gusto di scovare qualcosa che vada contro la persona che si è allontanata per poter infierire dicendo che chi si allontana dalla verità pecca,commette immoralità ecc. perchè solo stando lì dentro si è puri e casti...ma per favore...anche io penso che non siano venuti in veste di pastori amorevoli che vogliono ricondurre la pecorella all'ovile,secondo me (è solo un consiglio) dovresti disdire l'appuntamento,ricordiamoci che loro sono degli estranei in casa nostra oppure fai come ha fatto mio marito domenica scorsa appena li ha visti fuori dalla finestra ha staccato direttamente il citofono :ironico:
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

da me sono 5 anni che non viene nessuno. Mah! Forse meglio così.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Delusa i consigli sono in base a ciò che ti è più opportuno salvaguardare della tua situazione di attiva.
Certo che resta l'amaro in bocca di sentirsi SPIATI - CONTROLLATI - INFASTIDITI dai metodi di questa setta veramente cialtrona e pericolosa.

La cosa essenziale resta, come ti hanno consigliato gli amici, di non riceverli più in casa, e se ti accorgi di essere seguita e controllata minacciarli di diffida.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Sono inattiva anch" io, da due anni come te. All' inizio, venivano a trovarmi regolarmente, una volta con un sorvegliante che mi ha fatto un monologo , poi basta, ora e' da marzo dello scorso anno, che non vengono piu', mi mandano a salutare attraverso mio marito, che va ancora alle adunanze. A parte una breve parentesi l' anno scorso in giugno, quando un nuovo anziano voleva provare a riportarmi all' ovile facendomi una specie di studio, che si e' interrotto dopo il secondo appuntamento per la mia apatia . :risatina: Secondo me, sono venuti a vedere se eri intenzionata a ritornare, ma se hanno visto il tuo fidanzato in casa tua......aspettati una seconda visitina.....non piu' tanto cortese . :test:
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

staremo a vedere...

Messaggio da delusa »

Cari amici ..Vi ringrazio molto per i consigli che mi avete dato. :cinque:
Tenterò di dargli buca domani mattina anche perchè ,al contrario di loro ,io devo effettivamente sbrigare delle faccende. :risatina:
Male che vada rimando ancora la visita, tanto sono convinta che quando se ne andrà il sorvegliante non si farà più vivo nessuno :occhiol: , e gli dico che devo partire per un luuuuuuuuuuungo viaggio senza ritorno :addio: ...
Nel caso mi invitassero a partecipare ad un comitato mentirei spudoratamente a tutte le domande ovvio, questo solo per non dargli il sazio di parlare :devil: anche se come vi ripeto non sono minimamente interessata a tornare dentro a quel manicomio.Ho già preparato la lettera di dissociazione che prima o poi gli consegnerò con tutto il piacere di questo mondo :felice: .
Vi terrò aggiornati riguardo alla faccenda.
Buona notte a tutti e una grosso abbraccio :bacio:



daniela47 ha scritto:Cara Delusa i consigli sono in base a ciò che ti è più opportuno salvaguardare della tua situazione di attiva.
Certo che resta l'amaro in bocca di sentirsi SPIATI - CONTROLLATI - INFASTIDITI dai metodi di questa setta veramente cialtrona e pericolosa.

La cosa essenziale resta, come ti hanno consigliato gli amici, di non riceverli più in casa, e se ti accorgi di essere seguita e controllata minacciarli di diffida.
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

Delusa, scusa se ti pongo una domanda forse troppo personale, quindi se non ti va di rispondere, ignorami, ma cosa ti trattiene dal consegnargli direttamente al volo quella lettera che hai già pronta? Hai qualche familiare, o persona cara all'interno?
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

In effetti non ho familiari nella verità non avrei pertanto nessun motivo per non consegnargliela solo che voglio vedere fino a che punto si spingono con la loro meschinità....
All'interno del gruppo mi ero fatta delle amiche, ma è evidente che queste la pensano diversamente da me adesso infatti non le frequento più da un pò.
A parte lo shock iniziale che potrebbe turbarle (a qualcuno invece farà piacere) non ci sono altri motivi che mi trattengano...
Certo è anche vero che mia madre ci tiene a questo culto pur non essendo mai stata TdG ...
E' stata lei che all'inizio mi ha attirata all'interno della congrega.
Sicuramente nel vedere che certe sorelle che le fanno visita neanche mi salutano potrebbe restarci male ma io che colpa ne ho??
Anzi penso che questa in realtà sia un'ulteriore dimostrazione di quanto fanno schifo !!!!
Se per negare il saluto ad un altro essere umano basta così poco non oso immaginare cosa sono in grado di fare certe 'spiritualone' quando qualcuno si comporta veramente male con loro..
Belle amiche sono....Io non le farei più entrare in casa.
fineas ha scritto:Delusa, scusa se ti pongo una domanda forse troppo personale, quindi se non ti va di rispondere, ignorami, ma cosa ti trattiene dal consegnargli direttamente al volo quella lettera che hai già pronta? Hai qualche familiare, o persona cara all'interno?
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

Bhè dai.. allora puoi permetterti di giocartela abbondantemente come preferisci.. :ironico: :ironico: :ironico: Non perdi nulla.. anzi... :felice: :felice: :felice:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Aspettiamo che Delusa ci metta al corrente degli ultimi aggiornamenti.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Delusa...allora cosa aspetti a consegnare la lettera ? :bacio:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7388
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

tentano di disassociare te e i tuoi genitori :help: ci son passata, avevo un fidanzato non TDG che frequentavo da 3 anni ma nn convivevamo,pero' veniva in casa, un anziano tento' di entrare con la forza mentre era li' ma non ci riusci'. i miei mi evitarono la disassociazione perche' non dissero cosa facevamo per amore agli anziani :timido:

tutti i tdg o quasi mi consideran PAZZA percio' stan attenti ad avvicinarsi :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

Com'è andata? sono venuti o hai rimandato?
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

LIALA ha scritto: un anziano tento' di entrare con la forza
Chiedo scusa, ma a volte non riesco a capacitarmi di tante espressioni che leggo, e che la freddezza del monitor magari portano a travisare. Che vuol dire "entrare con la forza"? Ha tentato di abbattere la porta? Era aperta e voleva entrare a spintoni? Cioè, quello che vorrei capire, ma i "superiori" si arrogano il diritto di commettere reati come, in questo caso, la violazione di domicilio?




:boh:
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

SCUSAMI MA NON CAPISCO PERCHE' LI FAI ENTRARE, A CHE PRO?
SAI BENISSIMO COSA VOGLIONO QUINDI.....
PRIMA DI ROVINARE TUTTO EVITA, POI FAI COME CREDI

UN CARO SALUTO NUNZIO
delusa ha scritto:Ieri sera si sono presentati a casa mia un anziano di congrega in compagnia di un sorvegliante.
Come molti ben sapranno io non frequento la sala da quasi 2 anni e dopo una tregua di circa 1 anno dall'ultima visita adesso sono tornati alla riscossa ....
Comunque vi racconto come è andata sperando di raccogliere più consigli possibili da parte vostra:
Apro la porta, li saluto gentilmente e li faccio entrare per qualche minuto dicendogli che non posso dedicargli molto tempo.
Loro mi domandano come sto e come va la mia salute spirituale al che io rispondo che leggo ancora la Bibbia e prego costantemente ma niente di più...
Nel fra tempo passa dalla stanza dove ci troviamo il mio ragazzo(non TdG) che per adesso vive con me e la mia famiglia. Lui li saluta normalmente senza presentarsi e si congeda .
Immaginate le facce che hanno fatto(specialmente il sorvegliante)!!!
Con il volto 'velato' dallo stupore(perchè l'anziano lo sa che sto con questo ragazzo)mi chiedono se sono fidanzata e da quanto tempo. Io gli dico la verità e loro si lanciano un'occhiata furtiva.
Dopo di che fingendo palesemente (come se la cosa non gli interessasse) sfoggiano uno dei loro più smaglianti sorrisi e mi domandano 'ci sono novita'? Io rispondo di no ma senza capire bene a cosa alludono.
Alla fine li saluto perchè troppo indaffarata e gli dico di passare in un altro momento(che sarebbe domani)

Ora riflettendoci bene mi domando cosa intendevano con quel 'ci sono novità'??E come mai prima di andarsene uno dei due mi ha detto che confida nella mia buona parola nel raccontargli come è andato quest'anno???
Più che persone amorevoli e pronte ad ascoltare a me sono sembrati due investigatori privati. Cosa vorranno da me??
Spero per loro che non vengano in casa mia solo per sapere i miei c**** allo scopo di criticarmi altrimenti saprò cosa dirgli sta volta e vi assicuro che non ci andrò leggera con le parole(niente più buonismi)...

Secondo voi i loro discorsi su cosa verteranno?
Come dovrei comportarmi io?
Aspetto vostre risposte ...
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

mr-shadow ha scritto:
LIALA ha scritto: un anziano tento' di entrare con la forza
Chiedo scusa, ma a volte non riesco a capacitarmi di tante espressioni che leggo, e che la freddezza del monitor magari portano a travisare. Che vuol dire "entrare con la forza"? Ha tentato di abbattere la porta? Era aperta e voleva entrare a spintoni? Cioè, quello che vorrei capire, ma i "superiori" si arrogano il diritto di commettere reati come, in questo caso, la violazione di domicilio?




:boh:
Purtroppo si, alcuni lo hanno fatto... E' "l'amorevole provvedimento" della congegazione, entrare con la forza nelle case e nella vita privata di coloro che non sentono più di appartenere a questo culto.. E credo che dipenda dall'ignoranza di alcuni. Voglio sperare che il CD non incoraggi questa pratica.. Ilnonnosa forse può darci lumi in merito..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

cara E & T non vorrei sbagliarmi ma non credo che il fatto di intromettersi nella vita privata degli altri sia solo una questione di ignoranza di qualche anziano,bensì penso che sia la normale prassi,perlomeno posso dire che lo hanno fatto anche con me..quando mi ero "raffreddata" definitivamente e avevo deciso di non frequentare più nè servizio nè adunanze è capitata la coincidenza che dopo un paio di settimane è arrivato un nuovo sorvegliante a cui è stato riferito il fatto del mio allontanamento,una bella mattina senza che io ne sapessi niente mi hanno citofonato dicendo che mi volevano parlare..io ho risposto che c'era mio figlio con un pò di febbre e che io in quel momento non ero presentabile..loro con un tono di ironia mi risposero che mi avrebbero aspettato fuori dalla porta dandomi il tempo di sistemarmi,infine quando sono andata ad aprire ho sbirciato prima dallo spioncino e vedevo e qualcosina sentivo che l'anziano gli stava facendo un "bel" quadretto su di me,comunque quando li ho fatti entrare e hanno visto effettivamente mio figlio che non stava bene hanno cambiato espressione,però quella volta sono stata io più furba di loro e li ho presi in contropiede nel senso che invece di starmi a lamentare ho fatto il contrario...in quel momento mi sono risparmiata la ramanzina,il sorvegliante aveva un'espressione di stupore non ci capiva più niente... :conf: invece l'anziano è andato via verde di rabbia :risata:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao delusa.
com'è andata a finire poi?
ti va di dircelo?
:sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

Buon giorno a tuttiiiiiiiii.... :fiori:
Scusate se non ho risposto ieri ma ero in pausa di riflessione :tazz:
Ho letto tutti i vostri consigli e ho tratto la conclusione che è meglio spedire subito la lettera...
Perchè di rete voi?
Bene alla fine ieri ho dato buca ai fratelli.
Ho fatto una telefonata alla moglie dell'anziano in questione dicendole che dovevo uscire e scusandomi di non poterli ricevere in casa.
Queste sono state le sue parole:' bella avrei voglia di rivederti, lo sai che ci teniamo a te etc...' Io ho risposto 'lo so, anche io vorrei vedervi' (niente di più falso :risatina: )
Ormai ho imparato a fare come fanno loro(mentire spudoratamente)
In tutta sincerità penso:Se tu cara sorella avessi avuto veramente voglia di vedermi avresti potuto contattarmi in mille modi(telefono,internet,cellulare,posta etc....)senza contare che abitiamo a soli 8 Km di distanza l'una dall'altra quindi le sue parole non giustificano assolutamente il suo comportamento e devo concludere a questo punto che quella che mi ha detto è una balla!!
Se lei intendeva dire che ha voglia di vedermi andare in sala ,a tener compagnia ad un branco di pecoroni che sarebbero solo capaci di guardarmi dall'alto in basso e giudicarmi, quello è un'altro discorso ma credo proprio che questo suo sogno non si concretizzerà mai viste le mie intenzioni :occhiol: ...
Adesso ho paura che stiano già preparando le carte per disassociarmi (anche se non so se sia legale farlo) e vorrei batterli sul tempo inviando io per prima la lettera.
Qualcuno di voi sa dirmi come devo fare per inviarla? Devo recarmi da sola alla posta o delegare all'anziano l'arduo compito?

P.S.Qualcuno di voi ha scritto:
Se sapevi quali fossero le loro intenzioni perchè li hai fatti entrare?
risposta: beh è ovvio che se ho scritto quì sul forum chiedendo il vostro aiuto è perchè non conoscevo in realtà le loro intenzioni e non sapevo come interpretare le loro parole.



SNORT!! ha scritto:Ciao delusa.
com'è andata a finire poi?
ti va di dircelo?
:sorriso:
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

BRAVA MANDALI TUTTI A CAGARE E SCUSATE IL TERMINE

IO NON SONO MAI STATO UN TESTIMONE MA A CAUSA LORO HO SOFFERTO COME UN CANE

SCRIVI E INVIA

TVB

:abbr:
delusa ha scritto:Buon giorno a tuttiiiiiiiii.... :fiori:
Scusate se non ho risposto ieri ma ero in pausa di riflessione :tazz:
Ho letto tutti i vostri consigli e ho tratto la conclusione che è meglio spedire subito la lettera...
Perchè di rete voi?
Bene alla fine ieri ho dato buca ai fratelli.
Ho fatto una telefonata alla moglie dell'anziano in questione dicendole che dovevo uscire e scusandomi di non poterli ricevere in casa.
Queste sono state le sue parole:' bella avrei voglia di rivederti, lo sai che ci teniamo a te etc...' Io ho risposto 'lo so, anche io vorrei vedervi' (niente di più falso :risatina: )
Ormai ho imparato a fare come fanno loro(mentire spudoratamente)
In tutta sincerità penso:Se tu cara sorella avessi avuto veramente voglia di vedermi avresti potuto contattarmi in mille modi(telefono,internet,cellulare,posta etc....)senza contare che abitiamo a soli 8 Km di distanza l'una dall'altra quindi le sue parole non giustificano assolutamente il suo comportamento e devo concludere a questo punto che quella che mi ha detto è una balla!!
Se lei intendeva dire che ha voglia di vedermi andare in sala ,a tener compagnia ad un branco di pecoroni che sarebbero solo capaci di guardarmi dall'alto in basso e giudicarmi, quello è un'altro discorso ma credo proprio che questo suo sogno non si concretizzerà mai viste le mie intenzioni :occhiol: ...
Adesso ho paura che stiano già preparando le carte per disassociarmi (anche se non so se sia legale farlo) e vorrei batterli sul tempo inviando io per prima la lettera.
Qualcuno di voi sa dirmi come devo fare per inviarla? Devo recarmi da sola alla posta o delegare all'anziano l'arduo compito?

P.S.Qualcuno di voi ha scritto:
Se sapevi quali fossero le loro intenzioni perchè li hai fatti entrare?
risposta: beh è ovvio che se ho scritto quì sul forum chiedendo il vostro aiuto è perchè non conoscevo in realtà le loro intenzioni e non sapevo come interpretare le loro parole.



SNORT!! ha scritto:Ciao delusa.
com'è andata a finire poi?
ti va di dircelo?
:sorriso:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

mah, io so che se quando vengono ad avvisarti per il comitato, o ti telefonano per convocarti, tu dici loro che ti vuoi dissociare, finisce tutto lì, si prendono la lettera e ti considerano dissociata, ma non potrei assicurarti che facciano le cose secondo le regole, dati i precedenti...
per loro normalmente la dissociazione evita i problemi, ti pare che abbiano voglia di riunirsi a perdere tempo con te, piuttosto che starsene a spettegolare durante le belle edificanti feste che si tendono in occasione della visita del sorvegliante? Io che sono curiosa vorrei che fossero loro a fare il primo passo, però questo dipende da quanta voglia hai tu di giocare a nascondino...per fargli cucù alla fine da dietro le spalle! Ripeto, io che sono vecchiotta e ho imparato a riderci su, mi prenderei questo gusto, ma ammetto che la cosa più semplice sia tagliare la testa al toro e buonanotte.
In ogni caso, fai quello che hai voglia di fare, è la tua vita. Ciao cara.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti