ESPERIENZA DI ZECCATO EX TG 1 dei 144000

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

ESPERIENZA DI ZECCATO EX TG 1 dei 144000

Messaggio da zeccato »

Ex testimone di Geova dal 96, 44 anni, battezzato nel 87 all`eta` di 18 anni in Olanda.
Gia` da bambino pensavo molto alla morte, mi pareva ingiusta la vita in questo modo,
da ragazzo proggettavo nella mente di vendicarmi del mondo perche` nessuno mi spiegava lo scopo della vita perche` ecc. anche se facevo il chirichetto alla chiesa di fianco a casa.
arrivai in Olanda per lavoro, e finalmente con mio fratello che era entrato ma non battezzato, mi disse al telefono se volevo incontrare i testimoni ecc. ed accettai, presi il treno e andai e poi ci incontrammo con l`anziano a casa, smisi di fumare, gioco d`azzardo, e contentissimo abbracciai con tutta gioia la verita`.
dopo circa 5 anni nonostante orgoglioso pioniere avevo la nausea del rapporto del mese, in quanto non lo vedevo fondato sulla bibbia, e vedevo tempo sprecato andare ripetutamente agli stessi indirizzi,
a quel tempo venivano dei comunicati per chi potesse di andare nell`ex urss per predicare, ed al sesto anno decido di vendere la pizzeria ed andare in Ucraina.
tutti si stupivano e mi scoraggiavano, ma siccome mi sentivo sprecato in olanda, visto che di predicatori erano tanti,
disdetti la casa in affitto, riempii la macchina e partii sensa conoscere la lingua con dei dizionari e libri delle lingua russa,
un viaggio di 5 giorni, 2 solo per fare 200km. in quanto in Moldavia era appena finita la guerra,
e mi fermavano per controllo quasi ogni 500 metri,
la polizia vedendo una targa straniera alcuni chiedevano soldi, ma io davo riviste, comunque arrivai al limite della sopportazione, con l`aggiunta delle strade tutte buche e senza coperchi ai tombini.
a quei tempi c`era molta criminalita`, ma comunque
ho viaggiato varie volte senza nessun problema grazie a Dio, e mettevo le riviste e bibbia in vista,
arrivai in odessa con grande accoglienza da parte degli anziani, nonostante non erano informati del mio arrivo.
a quel tempo la poverta` era tremenda, e nel bagno esterno con la buca trovai dei giornali al posto della carta igienica,
a quel tempo erano pochi i fratelli, ed alla sera molti si ubriacavano, anziani inclusi.
e non sapevano condurre una adunanza, leggevano e basta. all`inizio parlai con interprete in tedesco, poi
mi misi a studiare la lingua tutto il giorno con una maestra universitaria a 2 dollari 2 ore,
i prezzi per me erano favolosi con il cambio.
dopo 3,5 anni conducendo l`adunanza del libro
mi sentivo il vomito di insegnare la falsita sulla generazione del 1914, e altre false interpretazioni
che non si potevano discutere.
e nonostante che per molti ero apprezzato,
specie perche` italiano, mollo tutto e smetto di frequentare. risultato? dopo 2 visite degli anziani senza rispondere alle mie domande, se ne andarono.
gia` a quel tempo sentivo di appartenere agli eletti,
e man mano che studiavo la bibbia senza le loro interpretazioni la comprensione cresceva.

poi tornai in italia e seppi anni dopo che ero disassociato.
mi e` dispiaciuto aver abbandonato gli ucraini, e mi dissero che alcune piansero.
ma per me era piu` importante seguire le scritture.
continuai ad approfondire lo studio della parola ed apocrifi tralasciando le vecchie interpretazioni.
ma sugli apocrrifi in generale non do` un parere positivo.
sono uscito dai TG solo per lo scopo di esser piu` fedele alle scritture,
son d`accordo a smascherare i falsi insegnamenti dei TG ma non a screditare i TG personalmente, perche` io ero sincero, e molti di loro non si rendono conto del
loro incatenamento verso lo schiavo.
circa 2 volte all`anno gli faccio visita, come per nostalgia del passato.
un`altra cosa e che 5 adunanze sono troppe, di solito era il sabato nelle sinagoghe ecc., cioe` una volta a settimana.
comunque dopo tanti anni passati con loro, gioie e tormenti, sono comunque grato che mi hanno indirizzato a Dio. E credo che tutto era pianificato da Dio.
Da allora non faccio parte di nessun gruppo o organizzazione religiosa, sono contento come sono grazie alla speranza, ed attendo con fervore la venuta di Cristo.

alcuni insegnamenti dei TG in cui non credo, e cosa credo

1 risurrezione avvenuta dal 1919
1 credo = la prima inizia poco prima di armaghedon
2 144000 vivranno in cielo
2 144000 in terra
3 seconda venuta di Cristo avvenuta
3 non avvenuta, verra` durante l`apocalisse
4 grande folla milioni
4 sono gli stessi 144000 visti da Giovanni
mentre le persone credenti non elette le definisco persone delle nazioni
5 eletti non predestinati e possono abbandonare l`elezione
5 eletti predestinati quelli veri non possono e non vogliono abbandonare
6 immortalita` possibile per tutti i credenti
6 predestinata sicura solo per eletti
7 altre pecore grande folla
7 seme di Abramo residenti all`estero
8 apocalisse interpretata spesso collegata con l`organizzazione e parte di essa ecc.
8 e` il libro che piu interpretano male, ci sara` un periodo apocalittico di 1260 +30 +45 giorni con i 7 sigilli trombe ecc.
9 lo schiavo, e i migliaia di eletti
9 lo schiavo son come operai che fanno male il loro lavoro, non sono eletti veri e neanche i migliaia
che si professano.
10 babilonia religioni
10 citta` o nazione predominante nel mondo.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Bene che dire hai dei trascorsi interessanti,mi dispiace che hai perso tempo appresso a una religione fatta da uomini e non da D-o.

Per il resto hai solo formulando nuove idee .. su una che già traballava, ma sei ancora un tdg ,diverso ma sempre un tdg nelle dottrine. Ora ti tocca trovare gli adepti....... se speri negli ex tdg di questo forum caschi male....
nel forum ognuno potrebbe fondarne una nuova per le sue idee personali,ma dato il trascorso a molti non frega una cicca..... crearne un'altra :addio:


Molti di noi ex che sono stati aiutati da Achille e anche grazie al contributo di altri foristi di questo forum,vogliono anche loro partecipare anche nel piccolo di una risposta e dove possono.... liberare altri tdg dalle dottrine e dall'ostracismo praticato dalla WT. E come hai ben capito di dottrine e pseudo religioni molti ne hanno le tasche piene..niente di personale ma era per farti avere un'idea.... :ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ok!! Questa si ke si chiama presentazione. Benvenuto!!
P.S. In ke senso hai compreso anni dopo ritornato in italia ke eri stato disassociato?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Colgo l'occasione per darti il mio benvenuto e ti pongo una domanda: cosa pensi dell'ostracismo praticato dai tdg?
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

EPPOI DICI CHE NON FAI PROSELITISMO...

Messaggio da Lidia »

... :timido: :timido: :timido:
dopodichè t chiedo: se credi alla predestinazione: che senso ha propagandare ciò in cui credi? Tanto chi non è predestinato non si salva, malgrado tutti gli sforzi.
:ciao:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Benvenuto! Notevole la tua esperienza di vita ma se leggi con umiltà la storia di migliaia e migliaia di persone ti renderai conto che di servi di Dio ne sono pieni i secoli della nostra storia. Tutti predestinati? Cadrebbe il senso completo degli scritti contenuti nella Bibbia e soprattutto dei 4 Vangeli. Comunque coraggio....
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

dico la mia...

Messaggio da anto »

Caro Zeccato sei confuso....le scritture arrivate a noi partono dai primi 10 anni d.c....tu dici che alcune di loro non le prendi in considerazione perche le trovi inadeguate....poi in altre discussione prendi come esempio sempre alcune scritture.

Hai semplicemente elaborato un tuo modo di esamire quello che ti circonda, un pò come faccio io (ti allego sotto la mia spiegazione fatto nell'altro post e in cui speravo di una risposta) poi ....prendi solo quello che più ti si addice, più adatto alla tua personalità, che ti fa più comodo...SEMPRE PER QUELLA COSA DI ASSICURARSI LA CONTINUITA DELLA "SPECE"
Stai attento però perchè chi si concentra troppo in un pensiero scaturisce dentro di se una forma "ESTREMA"...non va bene sentire una sola campana e mettere in atto una certa convinzione in maniera maniaca.
P.S. poi ti spiego come intendo io la forma "ESTREMA". Qui sotto il mio pensiero di come gestire il nostro "vivere" di questi giorni
[/color

Devi permettermi però di dire il mio pensiero e spero che lo prendi in considerazione, lo esamini e ci rifletti.

Io vivo la religione Cattolica perchè il destino tramite i miei genitori mi ha voluta qui...come posso decidere io (anche trmite le Scritture) che questa religione è sbagliata oppure no
come posso capire quale religione sia giusta oppure no....
Ci atteniamo anche tu ti attieni a quello che leggi sulle Sacre Scritture....queste Scritture che inizialmente delle tele...si sono dereriorate nel tempo e a noi non è arrivato tutto...aggiungici anche le varie volte che sono state trascritte....io personalmente vado in confusione e ho dei dubbi su come e cosa INTERPRETARE....infatti ogni religione dice di avere in mano la giusta interpretazione
L'uomo come essere vivente più avanzato degli altri esseri viventi...ha bisogno di credere e avere fede...forse per assicurarsi che continui la sua "spece"

In tutti questi miei dubbi...ho preso una decisione...cercherò di avere un comportamento più giusto possibile...rispettando chi mi stà vicino...perdonare il più possibile chi mi reca dispiacere...stare vicino a chi è più in difficoltà...il tutto con UMILTA' e nella speranza di essere un pochino degna di... non so'

Secondo me chi è convinto di vivere nel giusto...di essere il giusto.....di essere già prediletto...di essere al di sopra di altri....si AUTOGIUDICA...si autosceglie...e pecca di SUPERBIA
Non siamo noi a giudicare noi stessi, devono essere altri a dare un giudizio alle nostre azioni....questo è quello che ho elaborato nella mia vita...senza studiare le Scritture..
Non ti consiglio di chiuderti nelle tue convinzioni...perchè è il confrontarsi che ci fa CRESCERE
Ultima modifica di anto il 03/10/2013, 10:41, modificato 2 volte in totale.
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

Ray ha scritto:Bene che dire hai dei trascorsi interessanti,mi dispiace che hai perso tempo appresso a una religione fatta da uomini e non da D-o.

Per il resto hai solo formulando nuove idee .. su una che già traballava, ma sei ancora un tdg ,diverso ma sempre un tdg nelle dottrine. Ora ti tocca trovare gli adepti....... se speri negli ex tdg di questo forum caschi male....
nel forum ognuno potrebbe fondarne una nuova per le sue idee personali,ma dato il trascorso a molti non frega una cicca..... crearne un'altra :addio:


Molti di noi ex che sono stati aiutati da Achille e anche grazie al contributo di altri foristi di questo forum,vogliono anche loro partecipare anche nel piccolo di una risposta e dove possono.... liberare altri tdg dalle dottrine e dall'ostracismo praticato dalla WT. E come hai ben capito di dottrine e pseudo religioni molti ne hanno le tasche piene..niente di personale ma era per farti avere un'idea.... :ciao:
grazie dei commenti. anche se questo sembra piu` gradevole.
di adepti non ci penso proprio, anzi evito,
per il tempo perso invece, credo che quella dello schiavo buono o malvagio era il mezzo stabilito per indirizzarmi a Dio, vedendo la ricompensa e tempo ben perso anche se in parte un po` doloroso e sacrificale.

personalmente per uscirne ho notato solo l`aiuto di Dio, non ho frequentato
ex fino a questo forum oggi.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Lidia ha scritto:... :timido: :timido: :timido:
dopodichè t chiedo: se credi alla predestinazione: che senso ha propagandare ciò in cui credi? Tanto chi non è predestinato non si salva, malgrado tutti gli sforzi.
:ciao:
:quoto100: Si !. Poi, io non ho capito, tutto quell'elenco, ci credi o meno ?.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

ESTREMO..

Messaggio da anto »

Secondo me vivere...essere...agire...in un modo ESTREMO è sempre pericoloso....si perde la logica.
Per me l'essere estremo è:
E' troppo estremo vivere costruendo un ideale, esserne convinto che sia l'unica cosa giusta...il pericolo arriva quando ne sei tanto convinto da metterlo in atto...se posso faccio alcuni esempi che per me sono stati ESTREMI-ESTREMISMI-ESTREMISTI:

1) episodi che spesso accadono in America dove un individuo si mette a sparare all'impazzata convinto che è stato preso di mira ed è lui la persona perfetta.

2 qualcuno nella storia dell'uomo era convinto di essere l'uomo perfetto da portare avanti la razza perfetta era diventata la sua fissazione...."LA RAZZA ARIANNA" chi era costui da decidere questo e chi gli ha dato il iritto di far uccidere tanta gente onesta.

3 se vogliamo anche i kamikaze è estremismo convinti di credere in qualcosa che sia giusto

4 e per finire per ora...anche chi si fissa sulle letture e si convince di avere delle apparizioni...la psiche..(avevo un vicino di casa che era molto..moltissimo devoto alla Madonna...in confidenza i disse che lei lo andava a trovare tutte le sere.....

Spero do esseri stat di aiuto....fissarsi troppo su un pensiero non è salutare...e spero perndi in considerazione le mie umili parole... :carezza:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

nello80 ha scritto:Ok!! Questa si ke si chiama presentazione. Benvenuto!!
P.S. In ke senso hai compreso anni dopo ritornato in italia ke eri stato disassociato?
in Ucraina mi fecero 2 visite senza disassociami in quel caso
dovevano farne 3 con la possibilita` di appello, e mi fu riferita che sbagliarono procedura.
poi anni dopo visitai la sala nel mio paese e mi dissero che ero disassociato,
e potevo fare reclamo ma la burocrazia era tanta, dovevo spedire
la lettera in ucraina o andare di persona, attendere, poi olanda, ecc.
scrissi in olanda e a roma ma senza risposte.
quando andai in ucraina in vacanza si resero conto di avevano sbagliato
procedura, ma mi dissero che dovevo frequentare la sala regolarmene
e accettare le credenze dello schiavo per essere riassunto, le freguentai
ipocritamente ma il tempo dissero non era sufficiente, me ne andai,
non potevo rimanere 3 mesi.
poi in italia dopo i miei lamenti, dissero va bene frequenta e ti riassociamo.
non li frequentai, solo raramente.
Il mio scopo era riassociarmi ipocritamente per poter portare avanti l`amicizia
dei fratelli senza predicare e senza andare alla sala.
come un fratello inattivo diciamo.

alle filiali avevo scritto specificatamente che non frequentavo perché non credevo all`insegnamento della generazione del 1914, ma niente risposte,
anche se poi cambiarono questo insegnamento che provava la mia innocenza.
per regola loro dovrebbero scusarsi a mio riguardo della ingiustizia subita, ma niente.
saluti.
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

siril ha scritto:Colgo l'occasione per darti il mio benvenuto e ti pongo una domanda: cosa pensi dell'ostracismo praticato dai tdg?
salve, piu` dettagli grazie
sono operai che sinceramente o ipocritamente vero e falso predicano la parola di Dio,
per la raccolta delle pecore.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

zeccato ha scritto:
siril ha scritto:Colgo l'occasione per darti il mio benvenuto e ti pongo una domanda: cosa pensi dell'ostracismo praticato dai tdg?
salve, piu` dettagli grazie
sono operai che sinceramente o ipocritamente vero e falso predicano la parola di Dio,
per la raccolta delle pecore.
Si, ma non hai risposto alla sua domanda:

COSA PENSI DELL' OSTRACISMO PRATICATO DAI TG ? :boh:
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

Lidia ha scritto:... :timido: :timido: :timido:
dopodichè t chiedo: se credi alla predestinazione: che senso ha propagandare ciò in cui credi? Tanto chi non è predestinato non si salva, malgrado tutti gli sforzi.
:ciao:
per tuo vantaggio non e` cosi`,
chiunque crede e adora il vero Dio come vuole Lui sara` salvato,
e i morti che nella seconda risurrezione sono i non eletti, sono anche loro
scritti nel libro della vita e verranno giudicati a vivere,
sotto il dominio di Cristo e 144000,
e le foglie come medicamento per le malattie delle persone delle nazioni
sopravvissute.
se non ti basta aggiungo altro.
il mio scopo e` solo per lodare Dio.
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

arwen ha scritto:
Lidia ha scritto:... :
:ciao:
:quoto100: Si !. Poi, io non ho capito, tutto quell'elenco, ci credi o meno ?.
il primo numero e` quello che credono i TG, mentre il secondo numero identico e` quello che credo.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Che tu sia confuso, non ho dubbi, ma penso che tu sia sincero quando scrivi ciò in cui credi.
Se hai trovato la serenita' continua pure, ma non comprendo di quale utilita' ti sia la partecipaione in questo forum.
Questa non vuole essere una critica, ma un invito ad una riflessione
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

http://www.youtube.com/watch?v=SkC_7N9kyMI
È un regalo, magari ti chiarisce le idee. :sorriso:
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

anto ha scritto:Secondo me vivere...essere...agire...in un modo ESTREMO è sempre pericoloso....si perde la logica.
Per me l'essere estremo è:
E' troppo estremo vivere costruendo un ideale, esserne convinto che sia l'unica cosa giusta...il pericolo arriva quando ne sei tanto convinto da metterlo in atto...se posso faccio alcuni esempi che per me sono stati ESTREMI-ESTREMISMI-ESTREMISTI:

1) episodi che spesso accadono in America dove un individuo si mette a sparare all'impazzata convinto che è stato preso di mira ed è lui la persona perfetta.

2 qualcuno nella storia dell'uomo era convinto di essere l'uomo perfetto da portare avanti la razza perfetta era diventata la sua fissazione...."LA RAZZA ARIANNA" chi era costui da decidere questo e chi gli ha dato il iritto di far uccidere tanta gente onesta.

3 se vogliamo anche i kamikaze è estremismo convinti di credere in qualcosa che sia giusto

4 e per finire per ora...anche chi si fissa sulle letture e si convince di avere delle apparizioni...la psiche..(avevo un vicino di casa che era molto..moltissimo devoto alla Madonna...in confidenza i disse che lei lo andava a trovare tutte le sere.....

Spero do esseri stat di aiuto....fissarsi troppo su un pensiero non è salutare...e spero perndi in considerazione le mie umili parole... :carezza:

concordo, ma con la bibbia si puo` controllare e provare se un tale e` estremo oppure vero e genuino,
basta vedere se quello che dice o fa e` in armonia con le scritture,
poi ti rispondo su l`altra domanda.
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

Verdemare ha scritto:

Si, ma non hai risposto alla sua domanda:

COSA PENSI DELL' OSTRACISMO PRATICATO DAI TG ? :boh:
dammi un esempio di quale ostracismo
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CONCORDO Gabry....

Messaggio da anto »

Gabriella Prosperi ha scritto:Che tu sia confuso, non ho dubbi, ma penso che tu sia sincero quando scrivi ciò in cui credi.
Se hai trovato la serenita' continua pure, ma non comprendo di quale utilita' ti sia la partecipaione in questo forum.
Questa non vuole essere una critica, ma un invito ad una riflessione
Gabriella
Ho solo provato a far ragionare Zeccato...con una mente più libera...ognuno è libero di scelier quello che vuole ESSERE...però se la passi come propaganda magari trovi anche qalcuno che ti segue... :boh:

Io abbandono questa discussione tanto non mi ha dato risposte sufficenti.....e continuo su quelle per cui è nato il forum...ANALIZZARE L'ORGANIZZAZIONE TG.....
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:grazie: per la tua presentazione, l alcolismo e' un problema molto sentito nei TDG , come deve essere fatta la disassociazione per essere valida? come fai a frequentare ancora i fratelli ? perche' ritieni fare il rapporto non scritturale ? :ciao:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

alle filiali avevo scritto specificatamente che non frequentavo perché non credevo all`insegnamento della generazione del 1914, ma niente risposte,
anche se poi cambiarono questo insegnamento che provava la mia innocenza.
per regola loro dovrebbero scusarsi a mio riguardo della ingiustizia subita, ma niente.
saluti.

Potevi appellarti alla legge 673 del c.c.p. X abolito criminis e kiedere la revoca della sentenza.
P.s. É una battuta!! :risata:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

LIALA ha scritto::grazie: per la tua presentazione, l alcolismo e' un problema molto sentito nei TDG , come deve essere fatta la disassociazione per essere valida? come fai a frequentare ancora i fratelli ? perche' ritieni fare il rapporto non scritturale ? :ciao:
mi riferivo a l`alcolismo ex unione sovietica, ma adesso si e` calmato,
l`avevo detto che prima di disassociarti dovevano informarti e prima di cio` dovevano aspettare se io mi appellavo, perché si aveva diritto all`appello,
e solo dopo potevano disassociarti.
raramente li frequento, sono stati i miei servi anche se non tanto buoni,
quasi come un senso di riconoscenza.

fare rapporto per forza non c`e` scritto, ed ogni mese puntuale, ed essere schiavo della loro burocrazia non mi piaceva, per me bastavano i rapporti di servizio scambiati oralmente,

al limite come si voleva, ma non costrizione.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

zeccato ha scritto:
Verdemare ha scritto:

Si, ma non hai risposto alla sua domanda:

COSA PENSI DELL' OSTRACISMO PRATICATO DAI TG ? :boh:
dammi un esempio di quale ostracismo
http://www.infotdgeova.it/sanzioni/ostracismo2.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Strano che tu non ne sappia niente , ma veramente sei stato un TG? Mi vengono i dubbi, tutti gli ex sanno cos' e' l' ostracismo :boh:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

sono stati i miei servi
Fratello caro scusami, ma tu hai qualke problema. Secondo me soffri di manie di grandezza!!!!!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

nello80 ha scritto:
sono stati i miei servi
Fratello caro scusami, ma tu hai qualke problema. Secondo me soffri di manie di grandezza!!!!!
Carissimo,

Concordo con le tue osservazioni.

Sia che si tratti di un troll o di persona con "turbe religiosa" evitiamo di dargli troppa importanza. Ora è entrato nella fase: "le sparo propio grosse e vediamo le reazioni, divertimento assicurato." Dopo in genere spariscono o vengono bannati

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Muscoril-Matisse ha scritto:
nello80 ha scritto:
sono stati i miei servi
Fratello caro scusami, ma tu hai qualke problema. Secondo me soffri di manie di grandezza!!!!!
Carissimo,

Concordo con le tue osservazioni.

Sia che si tratti di un troll o di persona con "turbe religiosa" evitiamo di dargli troppa importanza. Ora è entrato nella fase: "le sparo propio grosse e vediamo le reazioni, divertimento assicurato." Dopo in genere spariscono o vengono bannati

Matisse
:quoto100: concordo con te ..infatti da ieri ho dato il mio saluto... :ok: :fiori e bacio:
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

anto ha scritto:Caro Zeccato sei confuso....le scritture arrivate a noi partono dai primi 10 anni d.c....tu dici che alcune di loro non le prendi in considerazione perche le trovi inadeguate....poi in altre discussione prendi come esempio sempre alcune scritture.

Hai semplicemente elaborato un tuo modo di esamire quello che ti circonda, un pò come faccio io (ti allego sotto la mia spiegazione fatto nell'altro post e in cui speravo di una risposta) poi ....prendi solo quello che più ti si addice, più adatto alla tua personalità, che ti fa più comodo...SEMPRE PER QUELLA COSA DI ASSICURARSI LA CONTINUITA DELLA "SPECE"
Stai attento però perchè chi si concentra troppo in un pensiero scaturisce dentro di se una forma "ESTREMA"...non va bene sentire una sola campana e mettere in atto una certa convinzione in maniera maniaca.
P.S. poi ti spiego come intendo io la forma "ESTREMA". Qui sotto il mio pensiero di come gestire il nostro "vivere" di questi giorni
[/color

Devi permettermi però di dire il mio pensiero e spero che lo prendi in considerazione, lo esamini e ci rifletti.

Io vivo la religione Cattolica perchè il destino tramite i miei genitori mi ha voluta qui...come posso decidere io (anche trmite le Scritture) che questa religione è sbagliata oppure no
come posso capire quale religione sia giusta oppure no....
Ci atteniamo anche tu ti attieni a quello che leggi sulle Sacre Scritture....queste Scritture che inizialmente delle tele...si sono dereriorate nel tempo e a noi non è arrivato tutto...aggiungici anche le varie volte che sono state trascritte....io personalmente vado in confusione e ho dei dubbi su come e cosa INTERPRETARE....infatti ogni religione dice di avere in mano la giusta interpretazione
L'uomo come essere vivente più avanzato degli altri esseri viventi...ha bisogno di credere e avere fede...forse per assicurarsi che continui la sua "spece"

In tutti questi miei dubbi...ho preso una decisione...cercherò di avere un comportamento più giusto possibile...rispettando chi mi stà vicino...perdonare il più possibile chi mi reca dispiacere...stare vicino a chi è più in difficoltà...il tutto con UMILTA' e nella speranza di essere un pochino degna di... non so'

Secondo me chi è convinto di vivere nel giusto...di essere il giusto.....di essere già prediletto...di essere al di sopra di altri....si AUTOGIUDICA...si autosceglie...e pecca di SUPERBIA
Non siamo noi a giudicare noi stessi, devono essere altri a dare un giudizio alle nostre azioni....questo è quello che ho elaborato nella mia vita...senza studiare le Scritture..
Non ti consiglio di chiuderti nelle tue convinzioni...perchè è il confrontarsi che ci fa CRESCERE

con la parola di Dio puoi esaminare se quella religione adora Dio giustamente,
se nella tua diciamo venerano idoli immagini vietate dal secondo comandamento, e gia` una prova della falsa adorazione, e se lo fai non hai l`approvazione di Dio,
ma del diavolo certamente, solo per fare un esempio.
i discepoli si convertirono, non vedo perche` non puoi farlo anche te.
avere un comportamento per te giusto, non ti assicura la sopravvivenza.
puoi credere come vuoi, ma per essere accettata ed ottenere il favore da Dio devi fare come dice Lui, e` ne ha diritto in quanto Creatore. e non come la pensi te.
credo nella bibbia, poi ci sono scritture detti apocrifi, che li accetto per quello che sono.
se dire che sono un eletto e superbia, o di essere convinto di essere nel giusto e` superbia, beh anche gli eletti del primo secolo lo erano, e lo ribadivano.
poi sta agli altri dimostrare se sbaglio, ma con le scritture.
se lo dico, lo dico per necessita`per farmi capire, non per vantarmi ecc.
le persone giudicano spesso per cio` che appare, a me interessa solo il giudizio di Dio,
non ho tempo a rispondere a tutti subito.
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

Gabriella Prosperi ha scritto:Che tu sia confuso, non ho dubbi, ma penso che tu sia sincero quando scrivi ciò in cui credi.
Se hai trovato la serenita' continua pure, ma non comprendo di quale utilita' ti sia la partecipaione in questo forum.
Questa non vuole essere una critica, ma un invito ad una riflessione
Gabriella
son capitato cosi` in questo forum, vedremo,
comunque non cerco utilita` per me, per gli altri magari.
ma spero di non dare oro ai cani o perle ai porci.
non e` riferito a nessuno che sia chiaro,
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti