la mia storia.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Midnight
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/10/2013, 8:00
Facebook: https://www.facebook.com/agnese.pagliarani
Contatta:

la mia storia.

Messaggio da Midnight »

mi chiamo Agnese, ho 26 anni, a 21 mi sono avvicinata ai testimoni di Geova.
Il motivo era semplice quanto banale: solitudine.
Abitavo a Urbino ai tempi, e non riuscivo a socializzare molto, passavo le giornate o sui libri o all'internet point al centro. Una sera in un pub facevano una serata karaoke e mi son detta "bah, meglio di stare a casa..." lì conobbi un ragazzo. Si chiamava Massimo e mi ha offerto una birra, abbiamo parlato un po' e ci siamo dati appuntamento per il giorno dopo. Cosa strana 1) ci siamo salutati dopo una pomiciata sotto la porta. La seconda volta mi ha detto subito di essere un TDG e io gli detto "eh chissà che mi credevo..." in effetti la nostra storia, a parte la questione del sesso (lui è stato chiaro anche su questo, niente prima del matrimonio) era una storia normalissima, andavamo in giro, al parco, al cinema, e io mi sentivo felice. Era il mio primo ragazzo e ci lasciavamo liberi e rispettosi.
Un giorno, l'anno dopo, il crollo: lui mi dice che vuole lasciarmi, qualcuno della sua congrega ha fatto la spia vedendolo mano nella mano con una "del mondo" e lui ha confessato subito tutto. Una settimana prima avevo rotto un'amicizia con delle ragazze, rotta in malo modo anche, mischiata a questa notizia pensate come stavo. In quel momento ho deciso anch'io di frequentare le adunanze pur di continuare a stare con lui. Era la mia unica ancora, credevo fosse l'unico che potesse salvarmi da una vita in solitudine e non volevo perderlo.
I miei sapevano di questa storia, mio padre non ha detto nulla, mia madre mi ha detto di stare attenta, ma il mio patrigno, mamma mia: se dicevo qualcosa sulle adunanze si metteva a urlare, diceva peste e corna, finivamo per litigare, quindi non dissi più nulla per non mettermi a discutere.
Dopo un po' lasciai gli studi, tornai a Roma e io e Massimo ci frequentavamo ancora, facendo una relazione a distanza, e intanto iniziai a studiare la Bibbia con una ragazza TDG.
Tuttavia a Roma la mia vita stava cambiando, e io stavo crescendo: ho iniziato a fare teatro, mi sono interessata ai cosplay, alla musica, e mi sono fatta degli amici, inoltre anche la mia storia con lui non andava più per il verso giusto: ora che mi sentivo meglio lo vedevo come un rompiscatole, geloso e pieno nelle sue convinzioni, una volta mi ha anche fatto fare una figuraccia durante una festa, litigando con me davanti a tutti.
Presi coraggio e lo lasciai una sera di agosto. Avevo 23 anni. Ma continuavo a studiare la Bibbia. Non mi sentii per niente male come credevo, mi sentivo... più leggera. Qualche mese dopo conobbi anche il mio attuale ragazzo, con cui ho tante cose in comune.
Dopo un po' mi informai un po', finalmente, sui TDG e su come sono veramente, mentre il mio interesse per la setta (sì, ora la chiamo così) andava scemando: frequentavo sempre di meno, non ero più sicura della loro verità e non mi impegnavo nemmeno di vestirmi "bene": a volte come per protesta andavo alle adunanze in jeans e maglietta dei Metallica XD.
Finalmente una sera, mentre andavo ad un adunanza (vestita bene stavolta). Pensai: ma perché continuo ad assecondarli, perché frequento chi vuole che io molli tutto, abbandoni le mie amicizie e tutto quello che mi piace? Perché se i lacci che avevo si sono sciolti?
Avete presente quella scena di "Juno" in cui lei entra nella clinica per aborti, si guarda intorno e poi fugge via correndo? Ho fatto quasi la stessa cosa: ero a pochi metri dalla porta, ma invece di entrare nella Sala del Regno feci dietrofront e andai al ristorante cinese a pochi chilometri da lì.
Massimo non c'era più, non mi sentivo più sola, non volevo trasformarmi in qualcosa di diverso. Non era più il mio mondo.
La ragazza con cui studiavo per un po' mi ha tartassato di telefonate, credo mesi, mi ha anche lasciato un messaggio che non ho mai letto, finché non l'ho bloccata dal mio telefono.
Devo dire che sono stata fortunata a cambiare idea prima del battesimo, non so cosa sarebbe successo se avessi mollato dopo.
Ora mi sento libera, libera di frequentare chi voglio, di leggere i libri che voglio (mi piacciono molto i fantasy, cosa che nei TDG era blasfemia pure) di ascoltare la musica che voglio, di andare a fiere del fumetto e festeggiare compleanni, e non mi sento più in colpa se vado al cinema o sento un pezzo metal. Anzi mi sento benissimo e felice di poterlo fare.
Penso che se Dio voglia avere un rapporto padre/figlio con gli uomini non può essere il feroce dittatore che disegnano loro, sono loro i dittatori che dicono cosa fare alla gente in nome di una dottrina che con la religione c'entra poco.
Ora però mi sono fatta molte domande su Massimo: Perché ha lasciato che lo baciassi quando l'ho conosciuto?
Perché ha accettato di guardare con me i mondiali?
Perché ha mentito sulla sua età?
Perché non si faceva problemi a stare da solo con me?
Penso che anche lui aveva bisogno di qualcuno, che si sentiva stretto in quella morsa, obbligato a fare qualcosa e l'unica cosa che lo teneva era il suo amore per Geova. Spero che ora anche lui abbia riflettuto e che abbia smesso di stare così male. Gli auguro il meglio per lui.
PS: Mi anche chiesto l'amicizia su fb, ma non l'ho accettata.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

una mia opinione. Potrebbe essere che Massimo sia obbligato a rimanere nei tdg per non perdere i suoi legami familiari. Il fatto che lo hai conosciuto al pub, che avete pomiciato subito dopo, che guarda i mondiali ecc, mi fa capire che a lui della dottrina non gliene puo fregare di meno. CIononostante, se sai come funziona la setta, è costretto a far buon viso a cattivo gioco, appunto per non perdere la famiglia..
Ah, dimenticavo. benvenuta sul forum!. qui si sta meglio che nella sala del regno...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Midnight ha scritto: a volte come per protesta andavo alle adunanze in jeans e maglietta dei Metallica XD.
Con questa sei ufficialmente il mio nuovo mito! :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

Per ciò che riguarda il tuo ex, anche i TDG sono esseri umani e gli ormoni li portano a volte ben lontano dalle direttive insulse dei tdg. Che dirti... credo tu sia fortunata così. Goditi la TUA vita :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Non mi piacciono i Metallica ma i Jeans si! dai. all'adunanza con i jeans.. è stupendo!!! mmmhuuuuaaauhauhahahahahaahua. hua.....ua.......a.............
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Midnight
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/10/2013, 8:00
Facebook: https://www.facebook.com/agnese.pagliarani
Contatta:

Messaggio da Midnight »

direi che qui si sta moolto meglio :ironico:
sono una mente malvagia muahahah :lingua:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Midnight ha scritto:direi che qui si sta moolto meglio :ironico:
sono una mente malvagia muahahah :lingua:

NO SEI UNA MENTE NORMALE ...
godi la tua vita ... :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Midnight ha scritto:Perché ha accettato di guardare con me i mondiali?
Ma che i tdg non potrebbero guardare i mondiali?
Quelli che conosco io si guardano anche la serie A la Champion e tutto quanto fa spettacolo ...
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao cara, qui si sta benissimo, te lo assicuro, anch' io, un bel giorno ( dopo trent' anni da TG ) mi sono detta: Ma perche' devo vivere una vita che non e' mia? Da allora sono passati due anni e non sono mai stata meglio di cosi', ho ripreso in mano la mia vita da dove l' avevo lasciata. :stella: :biinfo:
Midnight
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/10/2013, 8:00
Facebook: https://www.facebook.com/agnese.pagliarani
Contatta:

Messaggio da Midnight »

intanto ho ripreso l'università, lingue a indirizzo di interpretariato e spero di riuscire a laurearmi a novembre 2014.
E' già qualcosa, no? :occhiol:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ho letto solo la parte riguardante i jeans ed i metallica.....ma midnight non era il nome d'arte del cantante dei Crimson Glory....? :ok:

[youtube][/youtube]

comunque stra ben venuta nelle tenebre di fuori....ed anche per te vale lo stesso discorso degli altri rokkettari come me....

E' stata la musica demonica heavy metal a farci del male.....lo schiavo aveva ragione pentitevi..... :ciuccio: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

a volte come per protesta andavo alle adunanze in jeans e maglietta dei Metallica XD.
:felice: :balla: :appl: :balla: :felice: :appl: :balla: :felice: :appl: :balla: :felice: :appl: :balla: :felice: :abbr:

Solo per questo ti farei una standing ovation !. Ti sei salvata in corner, brava e benvenuta !. :fiori e bacio: :benvenuta fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Midnight ha scritto:intanto ho ripreso l'università, lingue a indirizzo di interpretariato e spero di riuscire a laurearmi a novembre 2014.
E' già qualcosa, no? :occhiol:
E' già qualcosa, dici??
E' la libertà, cara Midnight. Libertà di allargare i tuoi orizzonti, invece di farti lobotomizzare.
Benvenutissima fra noi
:buona partecip:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

SNORT!! ha scritto:
Midnight ha scritto:Perché ha accettato di guardare con me i mondiali?
Ma che i tdg non potrebbero guardare i mondiali?
Quelli che conosco io si guardano anche la serie A la Champion e tutto quanto fa spettacolo ...
lo fanno ma non potrebbero...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Per quanto riguarda lui, concordo con papà61, la vita nei tdg gli va stretta, tutte le loro imposizioni, ma non esce per via della famiglia ed anche perché, probabilmente ( ma questo me lo potrai confermare solo tu ), è tdg dalla nascita.
Quindi pieno di sensi di colpa e desideri contrastanti.
Mi dispiace, lascialo perdere, io l'amicizia non l'accetterei...
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CHE STORIA!!!!

Messaggio da anto »

Wuau!!!! non mi abituero' mai a questo tipo di storie....mi lasciano senza fiato..... :triste: :sor:
Mi e' piaciuto la frase di un Dio dittatore!!!! :risatina:

Anche io penso tanto...tantissimo che il nostro Dio sia come un papa' ...che ci guida...ci perdona...ci suggerisce..ma non ci obbliga con ricatti....
Io sono mamma e so cosa vuoldire l'amore tra genitore/figli....e mi rimetto in questo :fiori:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Complimenti bella storia e bella riuscita :abbr:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

CIAO e Benvenuta!
Mi immagino la scena di quando stavi per entrare in sala e te ne sei scappata, hai fatto BENISSIMO!
Ti auguro ogni bene e di vivere serenamente quella che è la normale vita che ognuno dovrebbe poter godere!

Ps = maglietta dei Metallica (che mi piacciono tanto) e jeans in sala è come mettere le mentos nella coca light! Sei una grande!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bella storia la tua

Messaggio da deep-blue-sea »

fortunatamente che hai cambiato città, ti si sono aperte altre attività interessanti, hai cominciato avedere le cose sotto un'altra ottica, chiara e limpida e hai fatto benissimo a lasciar perdere,: studio, adunanze, il Massimo ... in fondo era il minimo in queste circostanze,( :risatina: ) conti laurearti, non potrebbe andarti meglio.

Viva la libertà e goditela! :ok: :occhiol: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ritieniti fortunata.....e benvenuta.

:benvenuta fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Midnight ha scritto:Ora però mi sono fatta molte domande su Massimo: Perché ha lasciato che lo baciassi quando l'ho conosciuto?Perché ha accettato di guardare con me i mondiali?Perché ha mentito sulla sua età?Perché non si faceva problemi a stare da solo con me?Penso che anche lui aveva bisogno di qualcuno, che si sentiva stretto in quella morsa, obbligato a fare qualcosa e l'unica cosa che lo teneva era il suo amore per Geova. Spero che ora anche lui abbia riflettuto e che abbia smesso di stare così male. Gli auguro il meglio per lui.
Perché, come la maggior parte dei tdg, è costretto a convivere con la sua personalità naturale e quella indotta dalla WT.
Midnight
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/10/2013, 8:00
Facebook: https://www.facebook.com/agnese.pagliarani
Contatta:

Messaggio da Midnight »

a quanto ho capito, era un uomo molto triste e dilaniato.
Di certo non volevo contendermi l'uomo con Geova.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuta tra noi.
Con questo forum ti si schiariranno le idee sulla tua naturale fuga dalla Sala del Regno.
Purtroppo l'organizzazione è costellata di amori che avrebbero potuto avere un lieto fine e che invece sono stati distrutti da questa pericolosa setta.

Comunque alla fine della fiera, mentre le persone "del resto del mondo", come ci definiscono con disprezzo i TDG, dopo le sofferenze lasciate da questo culto, si ricostruiscono la vita, i poveri TDG dilaniati tra le loro giuste inclinazioni che porterebbero verso il "mondo libero", e i tremendi sensi di colpa innescati fin dall'infanzia
dalle dottrine da incubo geoviste, sono costretti a buttare via la loro vita, la loro gioventù ad onore e gloria " DEL NULLA," come poi alla fine risulta essere il culto dei TDG.

Per fortuna ti sei accorta in tempo, con il tuo fiuto, che là dentro c'è solo tanta tristezza, tanta insoddisfazione per un ubbidienza cieca che porta solo a stare male con se stessi.

Mi dispiace per lui, per quel ragazzo, insoddisfatto al punto da ricercare qualche trasgressione nel mondo incomplete, ma che denotano quanto la gioventù là dentro è compressa e inesorabilmente INFELICE.
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

deliverance1979 ha scritto:Ho letto solo la parte riguardante i jeans ed i metallica.....ma midnight non era il nome d'arte del cantante dei Crimson Glory....? :ok:

[youtube][/youtube]

comunque stra ben venuta nelle tenebre di fuori....ed anche per te vale lo stesso discorso degli altri rokkettari come me....

E' stata la musica demonica heavy metal a farci del male.....lo schiavo aveva ragione pentitevi..... :ciuccio: :fronte:
:quoto100:
Ed ecco un benvenuto rock anche da parte mia!! :abbr: :devil:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Benvenuta!
deliverance1979 ha scritto:Ho letto solo la parte riguardante i jeans ed i metallica.....ma midnight non era il nome d'arte del cantante dei Crimson Glory....? :ok:
No, è il nome della cantante che è tornata con i Matia Bazar... :risata:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Semrush [Bot] e 9 ospiti