mia sorella sequestrata in casa

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

mia sorella sequestrata in casa

Messaggio da Trilly »

Cari amici, vi racconto un'altra storia che ha davvero dello sconvolgente... :help:
Vi ricordate che vi avevo accennato che mia sorella di 15 anni che da una vita studia forzatamente da mia madre con i testimoni di geova :cer: , era fidanzata con un ragazzo cattolico, ebbene poco tempo fa, circa due settimane essendo che aveva un anno che era fidanzata, e non voleva tenere il segreto a lungo a mia madre, ne aveva parlato alla ragazza con cui studiava, e poi si erano messe d'accordo per dirlo a mia madre, insomma mi chiama e mi dice che finalmente a detto a lei tutta la verità e che si è liberata la coscienza....io titubante, forse perché conosco mia madre??...comunque lei mia dice che la notizia l'ha presa bene e che è abbastanza tranquilla perché le ha detto "l'importante e che non lasci la sala e lo studio".... sembrava la storia di " e vissero tutti felici e contenti"-----ma io avevo dei strani presentimenti....preferivo che teneva nascosta la cosa....
Infatti la settimana scorsa ricevo una telefonata da mia sorella lacrimante e triste, che mi dice che mia madre le ha tolto il cellulare, aveva telefonato dal telefono di casa, alchè inizio davvero a preoccuparmi che si davvero il tranello che mi aspettavo, visto che la signora si è mangiata la foglia, fa capire che glielo a tolto per una parola sbagliata che ha detto, ma io non ci casco è so che è per fare allontanare i due ragazzi...infatti passano i giorni, e io provo a chiamare nel cellulare di mia sorella per vedere se mi risponde, squilla a vuoto deduco che ancora non le abbia dato il cellulare e soprattutto che non abbia la faccia di rispondermi visto che gliene direi 4 :inca: --ieri sera ricevo nuovamente una telefonata da mia sorella, che ancora lacrimante mi dice che non solo mia madre le tiene il cell ma anche non la manda a scuola perché il fidanzato va anche in quella scuola, inoltre la tiene segregata in casa, dico di passarmi mia madre che voglio parlarle nonostante è da un po' di tempo che mi evita di parlare per la questione dell'ostracismo.. non è in casa, mi dice che cè la nonna, gli dico di passarmela, iniziamo una bella discussione, in cui mi fa capire quello che già sapevo, li stanno allontanando perché ILRAGAZZO NON HA ACCETTATO DI FARE LO STUDIO, quindi per loro è un cattivo ragazzo, le dico di non giudicare e di leggere bene la bibbia, visto che elementi peggiori nella sala se ne trovano a bizeffe, le dico che io l'hò conosciuto e che è un bravo ragazzo a parere mio, mi dice visto che non sa come svincolare, che ha 15 anni e lui 16 e lui è un sbarbato, alla fine mi rendo conto che stanno facendo di tutto per allontanarli, ed è una cosa davveor vergognosa, visto che i ragazzi si vogliono un bene sincero e persino la famiglia di lui si è affezionata a mia sorella, menomale che i miei parenti cattolici stanno cercando di intervenire perché stanno notando quello che davvero sono I testimoni di geova fanatici come mia madre, che tristezza che mi viene, spero e prego Dio col cuore che tutto si risolva per il meglio :piange: :piange:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

senza parole

Messaggio da anto »

Ecco cosa vorrei far capire a tutti quelli che si OSTINANO a dire che i TG sono perfetti :test: :test:
e non esistono i peggiori paragoni che qualcuno vorrebbe fare su altre religioni :test: :test:
Chiedi aiuto ai tuoi parenti Cattolici....falli intervenire...non si può tenere chiusa in casa una ragazzina...è sequestro di persona!!! :test: :test:

Spero tanto che finisca bene!!! un abbraccio :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

come dice il tuo titolo .." E' SEQUESTRO DI PERSONA"
Ma stiamo veramente scherzando vero????
dimmi che scherzi ????
Non mandarla a scuola ..per i motivi di tua Madre è già cosa grave..
Sequestrare un cellulare ..non è cosa grave..ma impedisce a questa ragazza la sua libertà di comunicare ..
a parte questo che si può anche sorvolare ..volendo ( ma sinceramente sono contraria) che essendo minorenne..la Mamma potrebbe pretendere di leggere i messaggi ...
Qualora ci fossero delle situazioni ..poco chiare e pericolose per la ragazza...
Ma pretendere con tutte le sue energie a questa adolescente ..di decidere della sua vita ..sia religiosa e amorosa ..per me passa all'incredibile...
Certo non dovrei meravigliami ..dopo aver letto per anni i vostri racconti ...MA
c'è sempre un MA..a difendere ogni persona ..
non si capisce che sta rovinando una ragazzina nel fiore della vita ..
Trilly sono così sconcertata da non trovar parole ..!!! ci credi ???
:triste: :piange: :fiori e bacio: :abbr: :timido2:
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

anche le mie amiche cattoliche ora che hanno le figlie adolescenti si preoccupano perchè cominciano ad avere i primi fidanzatini,le prime cotte,messaggini e via dicendo,fanno tutto il possibile affinchè le figlie siano sotto controllo essendo minorenni,forse qualche rimprovero ci è anche scappato...ma da qui a rinchiudere una figlia in casa con tanto di sequestro di cellulare senza nemmeno dirle veramente PERCHE' lo sta facendo è davvero vergognoso!!!ma parlarle a quattr'occhi con sincerità no eh? ah già ma loro hanno lo schiavo che gli dice sempre cosa fare vero? :inca:
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

E dove volete che vadano, questi ragazzi appena compiono i 18 anni....o anche prima?????? :ciao: è solo illusione sperare che i proprii figli resistano a questa Clausura di mente e di cuore!!!!... che dire...A DA? RIVA? BAFFONE!!!!! :ironico:
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

Brambilla Bruna ha scritto:come dice il tuo titolo .." E' SEQUESTRO DI PERSONA"
Ma stiamo veramente scherzando vero????
dimmi che scherzi ????
Non mandarla a scuola ..per i motivi di tua Madre è già cosa grave..
Sequestrare un cellulare ..non è cosa grave..ma impedisce a questa ragazza la sua libertà di comunicare ..
a parte questo che si può anche sorvolare ..volendo ( ma sinceramente sono contraria) che essendo minorenne..la Mamma potrebbe pretendere di leggere i messaggi ...
Qualora ci fossero delle situazioni ..poco chiare e pericolose per la ragazza...
Ma pretendere con tutte le sue energie a questa adolescente ..di decidere della sua vita ..sia religiosa e amorosa ..per me passa all'incredibile...
Certo non dovrei meravigliami ..dopo aver letto per anni i vostri racconti ...MA
c'è sempre un MA..a difendere ogni persona ..
non si capisce che sta rovinando una ragazzina nel fiore della vita ..
Trilly sono così sconcertata da non trovar parole ..!!! ci credi ???
:triste: :piange: :fiori e bacio: :abbr: :timido2:
purtroppo Cara Bruna è davvero così, ma il bello è che crede di essere nel giusto, e non vuole che nessuno le dica niente, tanto è vero che con me non vuole parlare---son davvero amareggiata, ecco la religione dove ha portato mia madre alla pazzia bella e buona....ormai è fuori di testa :test: :test: :fiori e bacio:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Cara Trilly

sono sconcertata !!! sono mamma e mia figlia più piccola ha proprio 15 anni e non riesco a concepire un simile atteggiamento, una simile chiusura mentale quella di tua mamma ! ma non lo sa che più si vieta una cosa più si lotta per averla ??????

E' pura follia poi NON farla andare a scuola ! suppongo sia alle scuole superiori e per quanto pensa di tenerla chiusa in casa ?
spera di risolvere così il tutto ?? peggiora solo le cose

l'età è già critica...con i figli bisogna parlare
e se scappa di casa ??? la colpa di chi sarà ???

Un consiglio : se continua ancora a tenerla chiusa in casa io farei una bella telefonata anonima o al telefono azzurro o alle autorità

Questo è il modo migliore che ha una mamma per rovinare i rapporti con una figlia e questo suo atteggimento potrà avere serie conseguenze in futuro
!
Al cuore non si comanda ...povera ragazzina, chissà quanti pianti e quanta disperazione. Aiutala in tutti i modi :piange:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Se ci sono gli estremi, ci si può rivolgere al tribunale affinchè venga nominato un giudice tutelare, ma non basta la testimonianza del minore o di altri parenti, penso occorra rivolgersi anche al corpo docente dell'istituto frequentato da tua sorella per verifiche relative alle assenze e come e da chi siano state giustificate.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Credo sia illegale il non mandare a scuola la ragazza per queste ragioni.

Comunque... stanno al delirio. Ma quante ne devi aver passate Trilly??? :test:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Mauro1971 ha scritto:Credo sia illegale il non mandare a scuola la ragazza per queste ragioni.

Ė illegale per qualunque motivo eccetto che per motivi di salute. A 15 anni c'é ancora l'obbligo formativo.

E adesso, siccome non riesco a tollerare nessun tipo di abuso, sto zitta che é meglio.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Anna Greco ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Credo sia illegale il non mandare a scuola la ragazza per queste ragioni.

Ė illegale per qualunque motivo eccetto che per motivi di salute. A 15 anni c'é ancora l'obbligo formativo.

E adesso, siccome non riesco a tollerare nessun tipo di abuso, sto zitta che é meglio.
Infatti, ma dove sono arrivati, a non mandare i figli a scuola, per " proteggerli" ma da cosa poi, da un fidanzatino del mondo?
Io credevo che certe cose le facessero solo gli islamici, ma certi TG, li superano alla grande.
Trilly, non hai modo di poter telefonare al preside della sua scuola e dirgli che tua sorella non ta a casa per malattia, ma che viene trattenuta contro la sua volonta' da tua madre. Sai che bella pubblicita' per i TG! :s.parole:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:fronte:
Allegati
pazienza-.jpg
pazienza-.jpg (28.33 KiB) Visto 9190 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Anna Greco ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Credo sia illegale il non mandare a scuola la ragazza per queste ragioni.

Ė illegale per qualunque motivo eccetto che per motivi di salute. A 15 anni c'é ancora l'obbligo formativo.

E adesso, siccome non riesco a tollerare nessun tipo di abuso, sto zitta che é meglio.


Stavo per dire la stessa cosa. Chiama a tua madre e digli ke se non manda tua sorella a scuola denunci la cosa al preside.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Trilly ha scritto:Cari amici, vi racconto un'altra storia che ha davvero dello sconvolgente... :help:
Vi ricordate che vi avevo accennato che mia sorella di 15 anni che da una vita studia forzatamente da mia madre con i testimoni di geova :cer: , era fidanzata con un ragazzo cattolico, ebbene poco tempo fa, circa due settimane essendo che aveva un anno che era fidanzata, e non voleva tenere il segreto a lungo a mia madre, ne aveva parlato alla ragazza con cui studiava, e poi si erano messe d'accordo per dirlo a mia madre, insomma mi chiama e mi dice che finalmente a detto a lei tutta la verità e che si è liberata la coscienza....io titubante, forse perché conosco mia madre??...comunque lei mia dice che la notizia l'ha presa bene e che è abbastanza tranquilla perché le ha detto "l'importante e che non lasci la sala e lo studio".... sembrava la storia di " e vissero tutti felici e contenti"-----ma io avevo dei strani presentimenti....preferivo che teneva nascosta la cosa....
Infatti la settimana scorsa ricevo una telefonata da mia sorella lacrimante e triste, che mi dice che mia madre le ha tolto il cellulare, aveva telefonato dal telefono di casa, alchè inizio davvero a preoccuparmi che si davvero il tranello che mi aspettavo, visto che la signora si è mangiata la foglia, fa capire che glielo a tolto per una parola sbagliata che ha detto, ma io non ci casco è so che è per fare allontanare i due ragazzi...infatti passano i giorni, e io provo a chiamare nel cellulare di mia sorella per vedere se mi risponde, squilla a vuoto deduco che ancora non le abbia dato il cellulare e soprattutto che non abbia la faccia di rispondermi visto che gliene direi 4 :inca: --ieri sera ricevo nuovamente una telefonata da mia sorella, che ancora lacrimante mi dice che non solo mia madre le tiene il cell ma anche non la manda a scuola perché il fidanzato va anche in quella scuola, inoltre la tiene segregata in casa, dico di passarmi mia madre che voglio parlarle nonostante è da un po' di tempo che mi evita di parlare per la questione dell'ostracismo.. non è in casa, mi dice che cè la nonna, gli dico di passarmela, iniziamo una bella discussione, in cui mi fa capire quello che già sapevo, li stanno allontanando perché ILRAGAZZO NON HA ACCETTATO DI FARE LO STUDIO, quindi per loro è un cattivo ragazzo, le dico di non giudicare e di leggere bene la bibbia, visto che elementi peggiori nella sala se ne trovano a bizeffe, le dico che io l'hò conosciuto e che è un bravo ragazzo a parere mio, mi dice visto che non sa come svincolare, che ha 15 anni e lui 16 e lui è un sbarbato, alla fine mi rendo conto che stanno facendo di tutto per allontanarli, ed è una cosa davveor vergognosa, visto che i ragazzi si vogliono un bene sincero e persino la famiglia di lui si è affezionata a mia sorella, menomale che i miei parenti cattolici stanno cercando di intervenire perché stanno notando quello che davvero sono I testimoni di geova fanatici come mia madre, che tristezza che mi viene, spero e prego Dio col cuore che tutto si risolva per il meglio :piange: :piange:
Cara Trilly

sono proprio dispiaciuta di come stanno andando le cose in casa tua.
Sai che ti sono amica e vorrei tanto che i rapporti con tua madre a cui aspiri e che ti danno tanta amarezza si appianassero finalmente e che il cuore lasci parlare l'amore per i figli.
Purtroppo invece vedo che le cose peggiorano in modo brutale.
Il fanatismo che questa religione distribuisce alle persone semplici e fiduciose e qualcosa di diabolico e che poi porta a queste conclusioni.

Ritornando al discorso della gioventù di casa geova, dopo averne sentiti tanti di drammi che tanti giovani sono costretti a vivere causa dell'ambiente tdg, bisogna dire che c'è tanta sofferenza tra i giovani che vorrebbero vivere con una giusta libertà e questo non vuole dire che con la parola libertà si intenda droga, sesso e cose disoneste, ma la libertà di non essere oppressi e costretti a delle leggi mostruose che si usavano nel MedioEvo ma che gà venivano contestate anche a quei tempi, figuriamoci.....
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Mi dispiace Trilly

Messaggio da deep-blue-sea »

veramente per le restrizioni che stanno infliggendo a tua sorella.

Dietro queste azioni c'é il TERRORE che commettano "immoralità", apriti cielo..... ma più ancora di dispiacere alla congregazione, agli anziani.... Geova? È secondario, é infrangere le norme e le disposizioni della WT che fa più paura.

Io penso che se tua sorella si rivolgesse a un Servizio per la tutela dei giovani, o protezione della gioventù, arriverebbe a ritargliarsi un pezzo di libertà. Non piacerà evidentemente ai genitori TG, nè ai fratelli, ma devono capire che le misure prese sono contrarie alla legge, questo é dare a Cesare quel che é di Cesare?

Spero proprio che la situazione si rassereni prima che si ricorra a misure estreme.... Un abbracio a te :carezza: :fiori e bacio:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

deep-blue-sea ha scritto:veramente per le restrizioni che stanno infliggendo a tua sorella.

Dietro queste azioni c'é il TERRORE che commettano "immoralità", apriti cielo..... ma più ancora di dispiacere alla congregazione, agli anziani.... Geova? È secondario, é infrangere le norme e le disposizioni della WT che fa più paura.

Io penso che se tua sorella si rivolgesse a un Servizio per la tutela dei giovani, o protezione della gioventù, arriverebbe a ritargliarsi un pezzo di libertà. Non piacerà evidentemente ai genitori TG, nè ai fratelli, ma devono capire che le misure prese sono contrarie alla legge, questo é dare a Cesare quel che é di Cesare?

Spero proprio che la situazione si rassereni prima che si ricorra a misure estreme.... Un abbracio a te :carezza: :fiori e bacio:
bravaaaaa si :appl: :appl: :appl: ..non possono metterla in gabbia ..
non siamo più nel medio evo ..e svegliamoci davvero ..
accidenti a volte le persone mi sembrano tutte malate di una stessa malattia ..la non compresione .. :ok: :fiori e bacio: :abbr: :timido2:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

una bella denuncia no ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

Cari amici vi aggiorno della situazione, stasera o sentito una mia zia e purtroppo non mi ha dato tante belle notizie, mia madre continua imperterrita a tenere il suo cellulare per farli lasciare, alla scuola so che la sta mandando adesso, ma per le uscite e un caso chiuso....ragazzi che situazione disastrosa, mi ha detto che è magrissima, e che questa situazione non la aiuta di certo....ci tiene moltissimo al ragazzo e non vuole lasciarlo, ma può vederlo solo a scuola...loro i miei zii cattolici hanno tentato di parlare ma dice che è un muro, neanche li ascolta, dice "che devono farsi gli affari loro che non sono cose che li riguardano che ci pensa lei a sua figlia" insomma loro ci hanno provato ma non possono oltre intromettersi hanno fatto il possibile, ma almeno a scuola la sta mandando...solo che fuori per vederlo...insomma se lo deve dimenticare...Spero che se cè un DIO faccia ragionare mia madre perché la mia pazienza a un limite... sono arrivata pure a dover fare appuntamenti con mia zia al telefono per parlare con mia sorella e una cosa ABOMINEVOLE!!! :inca: :inca:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Trilly ha scritto:Cari amici vi aggiorno della situazione, stasera o sentito una mia zia e purtroppo non mi ha dato tante belle notizie, mia madre continua imperterrita a tenere il suo cellulare per farli lasciare, alla scuola so che la sta mandando adesso, ma per le uscite e un caso chiuso....ragazzi che situazione disastrosa, mi ha detto che è magrissima, e che questa situazione non la aiuta di certo....ci tiene moltissimo al ragazzo e non vuole lasciarlo, ma può vederlo solo a scuola...loro i miei zii cattolici hanno tentato di parlare ma dice che è un muro, neanche li ascolta, dice "che devono farsi gli affari loro che non sono cose che li riguardano che ci pensa lei a sua figlia" insomma loro ci hanno provato ma non possono oltre intromettersi hanno fatto il possibile, ma almeno a scuola la sta mandando...solo che fuori per vederlo...insomma se lo deve dimenticare...Spero che se cè un DIO faccia ragionare mia madre perché la mia pazienza a un limite... sono arrivata pure a dover fare appuntamenti con mia zia al telefono per parlare con mia sorella e una cosa ABOMINEVOLE!!! :inca: :inca:
lei essendo minorenne purtroppo e' sotto tutela dei genitori :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Trilly non ho parole ..Dio voglia davvero che ascolti le tue preghiere...
se io fossi tua Madre non dormirei tranquilla ..
L'adolescenza è una brutta età ...digli di stare attenta a fare la dura tua Madre... :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :ok: :abbr: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Trilly ha scritto:Cari amici vi aggiorno della situazione, stasera o sentito una mia zia e purtroppo non mi ha dato tante belle notizie, mia madre continua imperterrita a tenere il suo cellulare per farli lasciare, alla scuola so che la sta mandando adesso, ma per le uscite e un caso chiuso....ragazzi che situazione disastrosa, mi ha detto che è magrissima, e che questa situazione non la aiuta di certo....ci tiene moltissimo al ragazzo e non vuole lasciarlo, ma può vederlo solo a scuola...loro i miei zii cattolici hanno tentato di parlare ma dice che è un muro, neanche li ascolta, dice "che devono farsi gli affari loro che non sono cose che li riguardano che ci pensa lei a sua figlia" insomma loro ci hanno provato ma non possono oltre intromettersi hanno fatto il possibile, ma almeno a scuola la sta mandando...solo che fuori per vederlo...insomma se lo deve dimenticare...Spero che se cè un DIO faccia ragionare mia madre perché la mia pazienza a un limite... sono arrivata pure a dover fare appuntamenti con mia zia al telefono per parlare con mia sorella e una cosa ABOMINEVOLE!!! :inca: :inca:
Non possono parlarsi tramite facebook o tramite chat ? tua madre si sta comportano malissimo e si troverà accanto un'estranea non una figlia.
Non potrà mai confidarsi con una mamma così !! a quell'età è importante avere un buon dialogo
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Purtroppo il fanatismo, sempre continuamente alimentato porta a tutto questo.

La madre di Trilly se non avesse incontrato il geovismo sarebbe stata una madre come tutte, avrebbe seguito con trepidazione il percorso sentimentale delle figlie,come fanno tutte le madri mettendo sull'avviso dei pericoli delle illusioni a cui si può andare incontro, e come fanno tutte sarebbe stata ben attenta, ma lo avrebbe fatto con la propria volontà, con i propri metodi, giusti o sbagliati come fanno tante, ma non per essere ligia ed osservante ad una setta fatta di intolleranza perchè non si deve guardare fuori del recinto delle Sale del regno, il fidanzatino o futuro marito si deve cercare tra i TDG,...... SI !!!
Così almeno i matrimoni combinati nei tdg si rovinano subito e vanno a monte con velocità più degli altri........


Belli gli effetti di questo culto.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Teilly
Come va per tua sorella ?

Voglio sperare che tua madre apra finalmente gli occhi e si renda conto,
Un giorno non lontano anche questa iglia potrà trovare un pò di pace e tranquillità prendendo le distanze dalla W.T.

Tua madre sta rischiando davvero di ritrovarsi sola.
Allora si accorgerà quale è la differenza dai propri familiari all'amore di plastica delle congregazioni.
Midnight
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/10/2013, 8:00
Facebook: https://www.facebook.com/agnese.pagliarani
Contatta:

Messaggio da Midnight »

scusa ma qui ci vuole una denuncia, o comunque qualcosa che la svegli. Non può limitare così la libertà della figlia.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Midnight ha scritto:scusa ma qui ci vuole una denuncia, o comunque qualcosa che la svegli. Non può limitare così la libertà della figlia.
tenendo però conto che la figlia e' minorenne
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

daniela47 ha scritto:Teilly
Come va per tua sorella ?

Voglio sperare che tua madre apra finalmente gli occhi e si renda conto,
Un giorno non lontano anche questa iglia potrà trovare un pò di pace e tranquillità prendendo le distanze dalla W.T.

Tua madre sta rischiando davvero di ritrovarsi sola.
Allora si accorgerà quale è la differenza dai propri familiari all'amore di plastica delle congregazioni.
:quoto100: :quoto100:
MI aggiungo al pensiero di Daniela cara Trilly..
sono molto in pensiero per te e la tua sorellina ... :bacio: :bacio: :ok: :fiori e bacio: :timido2:
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

Cara Trilly, in questi casi non ci sono veri consigli, perchè ogni azione legale avrebbe delle conseguenze devastanti pari a queste. Posso solo dire che la ragazzina ha bisogno ora più che mai di una figura adulta a cui appoggiarsi, con cui parlare e sfogarsi. Ci sei tu, che hai il diritto legale di vederla ( questo nessuno lo può negare, checchè ne dicano). Stalle vicina, falle capire che la maggiore età arriva presto ( e sarà difficile farglielo capire, a 15 anni un giorno è un secolo...), insegnale che il vero amore non teme il tempo, e che se finisce amore non era (a quell'età ci sta che duri o meno) ma che la persona più importante nella sua vita debba essere sempre lei stessa, perchè finchè lei vive allora vi è vita che possa essere migliorata, se lei non c'è, nulla ha più senso.

Che dire? mortacci loro e di chi li manna in giro sciolti!! (in licenza per detto locale)
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

Cari amici, vi ringrazio dei vostri commenti e del conforto che mi date, :fiori: :fiori e bacio: finalmente il cellulare mia madre glielo a tornato, solo che purtroppo ripeto le uscite sono un vero problema....lì è irrimovibile, mia sorella a parte la scuola sola non può uscire neanche al parco con la cuginetta come faceva prima, :triste: -- l'hò sentita pochi giorni fa e mi ha detto che è condannata a casa tutti i santi pomeriggi, a parte i momenti in cui la manda da qualche TDG( :bleah: ) gli ha tolto persino l'amichetta della scuola che spesso veniva a casa e scherzavano e gioivano insieme, erano cresciute insieme dall'asilo, e poco tempo fa siccome la ragazzina NON HA VOLUTO CONTINUARE A STUDIARE IL LIBRO, cosa che poi mi ha confermato perché mi ha detto che gli bastava vedere mia sorella e lei non voleva avere gli stessi problemi di essere proibita qualsiasi cosa anche i compleanni e le feste che in casa sua si svolgono con tanta gioia, ebbene mia madre dopo 15 anni di amicizia ininterrotta, ha fatto in modo che si tagliassero i ponti , la può vedere anche a lei solo in classe per il resto è out, INFATTI HO LETTO DA FACEBOOK la pagina di questa ragazza e diceva che era amareggiata di essere trattata come un ripiego uno straccio perché ci teneva all'amicizia con mia sorella, e ora non possono più stare insieme, dice mia sorella che quando non piange cerca di distrarsi a fare qualcosa in casa, ma è triste...mi ha detto che la situazione è bruttissima, se almeno ci fossi io, purtroppo non abito lì, sono fuori, e non posso neanche scendere perché LA SIGNORA in questione non solo a da tempo che mi fa ostracismo bello e buono ma anche MI IMPEDISCE DI ANDARE A STARE Lì, visto che scorrazzano dalla mattina alla sera Elementi TDG in casa, con comitive e studi all'infinito, e mia nonna mi ha detto di stare dove sono che me la passo meglio(CREDO CHE PENSI CHE GIù AVREI DEI PROBLEMI) --mi dispiace tantissimo per mia sorella, SPERO CHE SI RAVVEDA LA SIGNORA E CHE CAPISCA CHE ANCHE LEI è STATA GIOVANE E che PROBLEMI DI USCITE LEI NON NE AVEVA!! :cer: :cer:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cara Trilly, scusami se forse tocco un tasto doloroso per te, ma ho notato che parli sempre di tua madre, tuo padre non c'è?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

marika ha scritto:Cara Trilly, in questi casi non ci sono veri consigli, perchè ogni azione legale avrebbe delle conseguenze devastanti pari a queste. Posso solo dire che la ragazzina ha bisogno ora più che mai di una figura adulta a cui appoggiarsi, con cui parlare e sfogarsi. Ci sei tu, che hai il diritto legale di vederla ( questo nessuno lo può negare, checchè ne dicano). Stalle vicina, falle capire che la maggiore età arriva presto ( e sarà difficile farglielo capire, a 15 anni un giorno è un secolo...), insegnale che il vero amore non teme il tempo, e che se finisce amore non era (a quell'età ci sta che duri o meno) ma che la persona più importante nella sua vita debba essere sempre lei stessa, perchè finchè lei vive allora vi è vita che possa essere migliorata, se lei non c'è, nulla ha più senso.

Che dire? mortacci loro e di chi li manna in giro sciolti!! (in licenza per detto locale)
Non sono d'accordo: oramai i rapporti tra questa madre e le figlie sono devastanti, un'azione legale che potrebbe porre la minore sotto tutela di un adulto super partes non potrebbe che migliorarne l'esistenza.
Non dimentichiamoci che la fanciulla è in una eta' estremamente delicata e che non le si può chiedere di pazientare e di comprendere laddove anche per un adulto con esperienza di vita, diviene difficile.
Io direi di non aspettare oltre.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti