UN CAMBIO DI VITA PIU' CHE POSITIVO

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mauro1971 ha scritto:Sono sempre più convinto cara Daniela che essendo la vita breve non ci dovrebbe essere spazio per delle autocastrazioni come il Geovismo. Tutto ciò che non ha un profondo rispetto per la vita non dovrebbe poter essere annoverato tra le religioni.
Mai un termine fu più calzante per il geovismo: "autocastrazione" e aggiungerei "indotta" :appl:
Però dopo l'applauso a Mauro s'impone anche questa emoticon :piange:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

daniela47 ha scritto:
papà61 ha scritto:non riesco a capire però che cosa lo tratteneva li dentro... scusate ho da fare...
Mio marito ci ha creduto veramente.
Ha creduto alle illusioni, al senso di fratellanza, fortemente e ciecamente.
Ma negli ultimi anni, certe situazioni scandalose che hanno coinvolto proprio quei fratelli, per cui lui avrebbe dato la vita e che invece ha scoperto più marci degli altri,hanno iniziato a determinare in lui un diverso sentimento.
In quel periodo, in un momento di confidenza con mio cugino, disse appunto che anche là dentro le cose non andavano per niente bene e questo lo amareggiava.
Naturalmente poi si è tenuto tutto dentro, ma ha iniziato a frequentare meno e con meno entusiasmo, fino a che c'è stata l'occasione giusta.
E' triste che a volte ciò che abbaglia sia il desiderio di trovare una comunità veramente cristiana, di credere che veramente sia possibile l'utopia di gente che si vuol bene senza riserve e gratuitamente. Un desiderio buono porta al suo contrario. E' strana questa vita...

Mi è piaciuto molto leggere questa storia, e soprattutto il risultato di tutto questo, che è un desiderio genuino di fare qualcosa per chi non potrà mai ricambiare. E' un messaggio che da' molta speranza, e oggi ce n'è bisogno più che mai.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Hermes ha scritto:
daniela47 ha scritto:
papà61 ha scritto:non riesco a capire però che cosa lo tratteneva li dentro... scusate ho da fare...
Mio marito ci ha creduto veramente.
Ha creduto alle illusioni, al senso di fratellanza, fortemente e ciecamente.
Ma negli ultimi anni, certe situazioni scandalose che hanno coinvolto proprio quei fratelli, per cui lui avrebbe dato la vita e che invece ha scoperto più marci degli altri,hanno iniziato a determinare in lui un diverso sentimento.
In quel periodo, in un momento di confidenza con mio cugino, disse appunto che anche là dentro le cose non andavano per niente bene e questo lo amareggiava.
Naturalmente poi si è tenuto tutto dentro, ma ha iniziato a frequentare meno e con meno entusiasmo, fino a che c'è stata l'occasione giusta.
E' triste che a volte ciò che abbaglia sia il desiderio di trovare una comunità veramente cristiana, di credere che veramente sia possibile l'utopia di gente che si vuol bene senza riserve e gratuitamente. Un desiderio buono porta al suo contrario. E' strana questa vita...

Mi è piaciuto molto leggere questa storia, e soprattutto il risultato di tutto questo, che è un desiderio genuino di fare qualcosa per chi non potrà mai ricambiare. E' un messaggio che da' molta speranza, e oggi ce n'è bisogno più che mai.

Si per una persona buona e sensibile come mio marito, questa immagine di grande comunità, uno per tutti, tutti per uno, con cui si presenta e si proclama la W.T. è stato l’argomento vincente che lo ha affascinato.
Da li a dare fiducia, e poi a mettere la sua vita i suoi pensieri, nelle mani di chi riteneva amico fraterno, non c’è voluto molto.
I sistemi, poi di staccarlo dalla famiglia, dal resto del mondo, quando in me vedeva colei che cercava di farlo ragionare, e di mostrarli i lati oscuri e pericolosi di questa organizzazione, lo
portavano all’autodeterminazione che gli stessi familiari avrebbero ostacolato il SUO CAMMINO DI FEDE, proprio come previsto da “quella Bibbia” vista con gli occhi geovista.
Tutto ciò lo faceva sentire perseguitato come da copione.
Ben 25 anni di faticoso per ambedue, fanatismo ad oltranza, sono tanti, con tutto ciò che di angoscioso e drammatico ha comportato, nella nostra vita, nel nostro rapporto.
Conseguenze di cui ancora oggi portiamo i segni, come un’attività lavorativa, che in condizioni normali avrebbe dato i suoi frutti ben diversi per farci vivere meglio.
Ma questo è solo un lato, forse neppure più tanto importante, ma anche di questo dobbiamo ringraziare il geovismo, e il tempo che un buon geovista deve impegnare per la predicazione e la fratellanza, e ridurre ben bene impegni lavorativi che potevano impedire una frequentazione capillare.
Non si può dire che lui, nonostante l’accanimento di restare là dentro abbia trascorso un’esistenza felice.

Sapeva, nel suo più profondo, di farci del male, e questo lo angosciava silenziosamente, ma evidentemente non ne poteva fare a meno, poi l’incantesimo, in qualche modo, complice diversi fattori, si è rotto e il resto è storia attuale come ben sai.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mauro1971 ha scritto:Sono sempre più convinto cara Daniela che essendo la vita breve non ci dovrebbe essere spazio per delle autocastrazioni come il Geovismo. Tutto ciò che non ha un profondo rispetto per la vita non dovrebbe poter essere annoverato tra le religioni.
Vedi queste tue considerazioni, che può fare solo una persona sensibile con doti di umanità di un certo livello, dovrebbero essere valutate da certi politici, che con leggerezza pensano di definire tutte queste organizzazioni distruttive, come religione.

Quando si tratta della felicità e della salute....vero... tanto per non dimenticare....della gente, si dovrebbe essere molto più cauti e non confondere l'oro con il rame.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Sono sempre più convinto cara Daniela che essendo la vita breve non ci dovrebbe essere spazio per delle autocastrazioni come il Geovismo. Tutto ciò che non ha un profondo rispetto per la vita non dovrebbe poter essere annoverato tra le religioni.
Vedi queste tue considerazioni, che può fare solo una persona sensibile con doti di umanità di un certo livello, dovrebbero essere valutate da certi politici, che con leggerezza pensano di definire tutte queste organizzazioni distruttive, come religione.

Quando si tratta della felicità e della salute....vero... tanto per non dimenticare....della gente, si dovrebbe essere molto più cauti e non confondere l'oro con il rame.

Certo che il rispetto per la vita, non fa parte del geovismo.
Forse questa è stata l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, quando mio marito, ha avvertito, nonostante il suo diniego al sangue, che dopo tutto una cosa così imbrogliereccia, su cose importanti come la vita degli esserei umani, non poteva essere "UNA RELIGIONE" la religione su cui aveva fondato la sua ragione di vita.

Come con, garbo e rispetto hanno avuto modo di dirgli gli amici cattolici, nel momento drammatico della sua SCELTA, qualsiasi religione, CHE SI POSSA DEFINIRE TALE, tutela la vita in tutte le sue forme, la vita che Dio ci ha dato affinchè venga curata e conservata da noi, come si può e fino a che si può, proprio come la cosa più preziosa che Dio ci ha dato.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

daniela47 ha scritto: Certo che il rispetto per la vita, non fa parte del geovismo.
Forse questa è stata l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, quando mio marito, ha avvertito, nonostante il suo diniego al sangue, che dopo tutto una cosa così imbrogliereccia, su cose importanti come la vita degli esserei umani, non poteva essere "UNA RELIGIONE" la religione su cui aveva fondato la sua ragione di vita.

Come con, garbo e rispetto hanno avuto modo di dirgli gli amici cattolici, nel momento drammatico della sua SCELTA, qualsiasi religione, CHE SI POSSA DEFINIRE TALE, tutela la vita in tutte le sue forme, la vita che Dio ci ha dato affinchè venga curata e conservata da noi, come si può e fino a che si può, proprio come la cosa più preziosa che Dio ci ha dato.
Immagino Daniela. Ma sai, l'aver avuto a che fare con persone che non avevano a cuore lui, ma prevalentemente il fatto che lui non prendesse il sangue e senza molto sentirne le eventuali conseguenze, deve avergli aperto gli occhi. Sopprattutto avendo accanto persone che erano li per lui al di là di tutto ed al di là di qualsiasi scelta lui potesse fare.
Beh, una cosa è sincera e l'altra no.

Bello quando qualcuno che chiami "fratello" alla fine se ne infischia di te, mentre quelli che indicavi come fossero quasi satana in persona invece sono umani, e si dimostrano molto più "fratelli" di chi invece dovrebbe esserlo.

Esperienza notevole...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Non avevo dubbi che non ti saresti mai fermata... perchè quell'Amore che fa parte di te...... va otre
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:
daniela47 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Sono sempre più convinto cara Daniela che essendo la vita breve non ci dovrebbe essere spazio per delle autocastrazioni come il Geovismo. Tutto ciò che non ha un profondo rispetto per la vita non dovrebbe poter essere annoverato tra le religioni.
Vedi queste tue considerazioni, che può fare solo una persona sensibile con doti di umanità di un certo livello, dovrebbero essere valutate da certi politici, che con leggerezza pensano di definire tutte queste organizzazioni distruttive, come religione.

Quando si tratta della felicità e della salute....vero... tanto per non dimenticare....della gente, si dovrebbe essere molto più cauti e non confondere l'oro con il rame.

Certo che il rispetto per la vita, non fa parte del geovismo.
Forse questa è stata l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, quando mio marito, ha avvertito, nonostante il suo diniego al sangue, che dopo tutto una cosa così imbrogliereccia, su cose importanti come la vita degli esserei umani, non poteva essere "UNA RELIGIONE" la religione su cui aveva fondato la sua ragione di vita.

Come con, garbo e rispetto hanno avuto modo di dirgli gli amici cattolici, nel momento drammatico della sua SCELTA, qualsiasi religione, CHE SI POSSA DEFINIRE TALE, tutela la vita in tutte le sue forme, la vita che Dio ci ha dato affinchè venga curata e conservata da noi, come si può e fino a che si può, proprio come la cosa più preziosa che Dio ci ha dato.

Senza dubbio l'apporto di aiuto e di affetto venuto dagli amici di sempre è stato importante e soprattutto per me necessario per seguirlo essendo ricoverato e operato fuori zona.
Debbo dire che gli amici di sempre hanno saputo agire con cuore ed intelligenza, infatti quando negli ultimi anni, mio marito dava segni di allentamento e di una certa consapevolezza, dimostrando di non avere più la cieca fiducia che lo aveva portato ad essere il classico TDG rigido e fanatico nei rapporti con il mondo, gli amici che, anche se da lontano non ci avevano mai abbandonato, si sono riavvicinati con delicatezza e metodo di forte rispetto nei suoi confronti.
Nessuno, lo ha mai messo in posizione di essere giudicato o criticato per le sue scelte, ma sempre hanno dato il messaggio di come lo stimavano, nonostante tutto, e che in qualsiasi momento lo avrebbero sempre sentito come il vecchio amico di una volta.
Così senza grossi traumi e senza troppa fatica ha ritrovato il calore che non si era affievolito, ma che era stato messo in silenzio pernon urtarlo maggiormente e per non chiudere definiitvamente la porta, come avrebbe voluto lui.

Presentandosi, poi il momento critico in cui serviva un aiuto concreto e fattivo tutti hanno seguito una voce sola, la voce del cuore e dell'affetto che non poteva spengersi neppure quando era lui a non volerli frequentare, perchè la W.T. LI DEMONIZZAVA, per i suoi interessi.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Tiziano ha scritto:Non avevo dubbi che non ti saresti mai fermata... perchè quell'Amore che fa parte di te...... va otre
Caro Tiziano
ti ringrazio delle tue belle parole.

Mai fermarsi!! !!
Chi si ferma è perduto!!

Molto meglio perdere quella poco sincera "fratellanza".
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Nell’impegno che ci siamo presi, di vicinanza e piccolo aiuto verso le persone anziane e sole, non abbiamo voluto scordare una visita ad una casa di riposo del territorio.
Gli operatori del ricovero per anziani, molto pochi e oberati di lavoro, per i tagli operati dal governo, ci hanno ben accolto.
Potevamo far poco, ma almeno abbiamo aiutato al momento del pranzo, molti hanno necessità di essere imboccati e come ripeto il personale è in difficoltà.
Quindi servirebbe veramente un volontariato più attivo e più continuativo del nostro,

Cercando di aiutare come possibile tra i letti di queste persone, mi sono domandata, ma perché i TDG non impegnano le ore di “servizio,” oltre che a girare per le strade in cerca di CLIENTI per la W.T., anche per chi ha veramente necessità di avere qualcuno che li aiuti a mangiare ?
So che se vanno là dentro, e lo fanno, il loro solo scopo è quello di distribuire giornaletti della Torre di Guardia, ma quando si tratta di aiutare a somministrare il cibo, non si sporcano!!!!
Con il sorriso stampato alla Durbans, e frasi sdolcinate a pappagallo, quando vedono che è l’ora del pasto, salutano e se ne vanno.

Questo lo sapevo già da tempo, ma me lo hanno confermato gli operatori stessi, che non li vedono certo di buon occhio.
D’altra parte ho passato il messaggio che Geova ha assegnato a queste persone di marca tdg, solo il compito di distribuire riviste della loro casa editrice, per il resto lasciano che se ne occupino gli altri, associazioni di volontariato laiche o cattoliche.

Di sicuro nel - forum dei cugini - della porta accanto, sarà in preparazione qualche “favoletta” ad Hoc, in riferimento all’argomento che ho postato, racconteranno quanto spendono il loro tempo per gli anziani etc.
Tanto le “favole geoviste,” di risposta agli argomenti del forum infotdgeova, sono sempre pronte.
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Daniela sono felice per te e per l'epilogo della tua storia.
Auguro a te e ai tuoi cari di finire con gioia questo anno e di iniziarne uno nuovo
con più grande gioia e serenità
Sei una gran donna, io ti ammiro molto e ti voglio bene
:abbr:
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

daniela47 ha scritto:Nell’impegno che ci siamo presi, di vicinanza e piccolo aiuto verso le persone anziane e sole, non abbiamo voluto scordare una visita ad una casa di riposo del territorio.
Gli operatori del ricovero per anziani, molto pochi e oberati di lavoro, per i tagli operati dal governo, ci hanno ben accolto.
Potevamo far poco, ma almeno abbiamo aiutato al momento del pranzo, molti hanno necessità di essere imboccati e come ripeto il personale è in difficoltà.
Quindi servirebbe veramente un volontariato più attivo e più continuativo del nostro,

Cercando di aiutare come possibile tra i letti di queste persone, mi sono domandata, ma perché i TDG non impegnano le ore di “servizio,” oltre che a girare per le strade in cerca di CLIENTI per la W.T., anche per chi ha veramente necessità di avere qualcuno che li aiuti a mangiare ?
So che se vanno là dentro, e lo fanno, il loro solo scopo è quello di distribuire giornaletti della Torre di Guardia, ma quando si tratta di aiutare a somministrare il cibo, non si sporcano!!!!
Con il sorriso stampato alla Durbans, e frasi sdolcinate a pappagallo, quando vedono che è l’ora del pasto, salutano e se ne vanno.

Questo lo sapevo già da tempo, ma me lo hanno confermato gli operatori stessi, che non li vedono certo di buon occhio.
D’altra parte ho passato il messaggio che Geova ha assegnato a queste persone di marca tdg, solo il compito di distribuire riviste della loro casa editrice, per il resto lasciano che se ne occupino gli altri, associazioni di volontariato laiche o cattoliche.

Di sicuro nel - forum dei cugini - della porta accanto, sarà in preparazione qualche “favoletta” ad Hoc, in riferimento all’argomento che ho postato, racconteranno quanto spendono il loro tempo per gli anziani etc.
Tanto le “favole geoviste,” di risposta agli argomenti del forum infotdgeova, sono sempre pronte.
I tdg stigmatizzano il volontariato. Mi ricordo che un anziano disse chiaramente che il volontariato è tempo sprecato e che l'univa vera opera di bene era quella di proselitismo. La cosa si commenta da sola .... Non mi ricordo se era un'adunanza dei pionieri ma venivamo incoraggiati ad aiutare le persone col preciso intento di "dare buona testimonianza", praticamente con un secondo fine ...

Ho fatto volontariato in una casa di riposo per qualche mese. Aiutavo a dare da mangiare, li ascoltavo, disegnavo con loro, giocavamo a carte ed erano contenti sia loro che gli operatori ... Lieta di aver commesso un peccato ....
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

persia ha scritto:Daniela sono felice per te e per l'epilogo della tua storia.
Auguro a te e ai tuoi cari di finire con gioia questo anno e di iniziarne uno nuovo
con più grande gioia e serenità
Sei una gran donna, io ti ammiro molto e ti voglio bene
:abbr:

Persia ti ringrazio tanto, anch'io ti auguro tutte le cose buone che ti sono mancate prima.
So che hai intelligentemente recuperato tanto e che hai saputo realizzare molto bene la tua vita e quella dei tuoi familiari.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Katia Garofalo ha scritto:
daniela47 ha scritto:Nell’impegno che ci siamo presi, di vicinanza e piccolo aiuto verso le persone anziane e sole, non abbiamo voluto scordare una visita ad una casa di riposo del territorio.
Gli operatori del ricovero per anziani, molto pochi e oberati di lavoro, per i tagli operati dal governo, ci hanno ben accolto.
Potevamo far poco, ma almeno abbiamo aiutato al momento del pranzo, molti hanno necessità di essere imboccati e come ripeto il personale è in difficoltà.
Quindi servirebbe veramente un volontariato più attivo e più continuativo del nostro,

Cercando di aiutare come possibile tra i letti di queste persone, mi sono domandata, ma perché i TDG non impegnano le ore di “servizio,” oltre che a girare per le strade in cerca di CLIENTI per la W.T., anche per chi ha veramente necessità di avere qualcuno che li aiuti a mangiare ?
So che se vanno là dentro, e lo fanno, il loro solo scopo è quello di distribuire giornaletti della Torre di Guardia, ma quando si tratta di aiutare a somministrare il cibo, non si sporcano!!!!
Con il sorriso stampato alla Durbans, e frasi sdolcinate a pappagallo, quando vedono che è l’ora del pasto, salutano e se ne vanno.

Questo lo sapevo già da tempo, ma me lo hanno confermato gli operatori stessi, che non li vedono certo di buon occhio.
D’altra parte ho passato il messaggio che Geova ha assegnato a queste persone di marca tdg, solo il compito di distribuire riviste della loro casa editrice, per il resto lasciano che se ne occupino gli altri, associazioni di volontariato laiche o cattoliche.

Di sicuro nel - forum dei cugini - della porta accanto, sarà in preparazione qualche “favoletta” ad Hoc, in riferimento all’argomento che ho postato, racconteranno quanto spendono il loro tempo per gli anziani etc.
Tanto le “favole geoviste,” di risposta agli argomenti del forum infotdgeova, sono sempre pronte.


I tdg stigmatizzano il volontariato. Mi ricordo che un anziano disse chiaramente che il volontariato è tempo sprecato e che l'univa vera opera di bene era quella di proselitismo. La cosa si commenta da sola .... Non mi ricordo se era un'adunanza dei pionieri ma venivamo incoraggiati ad aiutare le persone col preciso intento di "dare buona testimonianza", praticamente con un secondo fine ...

Ho fatto volontariato in una casa di riposo per qualche mese. Aiutavo a dare da mangiare, li ascoltavo, disegnavo con loro, giocavamo a carte ed erano contenti sia loro che gli operatori ... Lieta di aver commesso un peccato ....


Infatti Katia le risposte su questo argomento delle dottrine geoviste vertono sul volontariato fattivo, concreto come una perdita di tempo che non li compete.

L'unica vera opera di bene è quella del proselitismo.
Cara Katia dal momento che la vechiaia, se non si muore prima sia il destino di molti TDG e non, e sarà triste davvero se non sarà accompagnata da persone che cercano di aiutare come possono e di essere vicine agli anziani.

Hai fatto bene Katia ad aver aiutato con la tua opera persone anziane, questo fa sentire meglio, c'è sempre un ritorno di gratificazione quando si cerca di dare qualcosa ad altri.

Quando si cerca di dare le riviste della Torre di Guardia, come ritorno gratificante c'è solo il problema generale che questo cartaceo viene subito gettato nelle pattumiere, e quì' bisogna risparmiare anche sulla spazzatura. !!!!




Opera di BENE per la Società Torre di Guardia, senza dubbio.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dice Katia


"Ho fatto volontariato in una casa di riposo per qualche mese. Aiutavo a dare da mangiare, li ascoltavo, disegnavo con loro, giocavamo a carte ed erano contenti sia loro che gli operatori ... Lieta di aver commesso un peccato ...."


Ecco tante signore TDG, che vanno a calpestare marciapiedi chaicchierando tra loro, senza concludere niente, tanto la gente non li sopporta, dovrebbero avere un pò più di sensibilizzazione e ....commettere anche LORO questi PECCATI.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ci tengo particolarmente a far sapere ai “cugini” della porta accanto, che hanno una grande rabbia, sempre molto manifesta nei miei confronti, che la tremenda ed inarrestabile “rosica” che li porta ad essere anche così scioccamente vuoti e ripetitivi, nei loro commenti che escono dalle sconfitte che collezionano su internet ed oltre, che a me il loro odio mi serve da corroborante per continuare nel mio obiettivo.
Ed il mio obiettivo è sempre quello di farLi conoscere meglio che si può.

Intanto, quella bella rappresentanza geovista che starnazza su internet, al di là delle loro lugubri certezze SUL MIO RISULTATO, hanno fatto fiasco completo.

LA NOSTRA VITA E' CAMBIATA SI!!

Nonostante l’impegno per far naufragare il nostro matrimonio e sconfiggermi, che i loro degni “fratelli” di territorio, hanno adoperato nei miei confronti, tutto si è risolto, miracolosamente, proprio come LORO non avrebbero mai voluto.
L’attività di geovista, in casa mia, è finita, in ogni sua parte, già da più di un anno, senza nessun rimpianto e senza nessuna lacerazione, dato che nessuno in famiglia si era legato a quell’organizzazione
Ora con piena soddisfazione incontriamo quei loschi individui per la strada, accennano una parvenza di saluto, ma possono leggere in mio marito la serenità, una pace e gioia interiore che non aveva certo quando era a sbattersi sui marciapiedi assieme a loro e alla loro pericolosa propaganda.

Perciò certi attacchi stupidi, ora non solo sono stupidi, ma anche inutili, e sappiano che se continuo, con la mia partecipazione, non lo faccio più per me, bensì lo faccio affinché tanti altri TDG, siano sereni e coraggiosi nella scelta di uscire da quel cumulo di ipocrisia che è il geovismo, come ha fatto mio marito, che una volta capito lo schifo, non ha più tentennato.
Alla luce di tutto ciò mi sento pienamente soddisfatta di poter notare che i miei interventi danno ombra, tanto da attaccarmi.
Non si attacca ciò che non si teme, ciò che non è nulla e che non può danneggiare.

Così individui che si gonfiano di superbia e che si ritengono tanto intelligenti, e tanto superiori nella loro misera tracotanza, temono gli interventi di una donna di poca importanza come me.

Dove va tutta la loro sicurezza?
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

la rabbia dei sta nel fatto che hanno la consapevolezza che sei un esempio molto scomodo per loro ..un esempio di tenacia che potrebbe essere imitato... e che... se solo fosse imitato dal 10% dei "fratelli consapevoli"... si scatenerebbe la rivoluzione e arriveremmo veramente alla loro tanta agognata fine ..si....ma solo per la wt
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Tiziano ha scritto:la rabbia dei sta nel fatto che hanno la consapevolezza che sei un esempio molto scomodo per loro ..un esempio di tenacia che potrebbe essere imitato... e che... se solo fosse imitato dal 10% dei "fratelli consapevoli"... si scatenerebbe la rivoluzione e arriveremmo veramente alla loro tanta agognata fine ..si....ma solo per la wt

Io mi auguro che tante persone, si rendano conto che quando la ragione è dalla nostra parte, la tenacia e non lasciarsi scoraggiare dalla loro cattiveria e neppure dalla potenza che hanno come organizzazione danarosa e affiliata al male, è un elemento che prima o poi gioca a nostro favore.

Sono LORO che creano danni e disastri in casa, e anche se fanno la voce grossa condita con epiteti ed offese, tra l'altro senza sostanza e scialbe e ripetitive, non riescano a cancellare le loro gravi responsabilità.

Se solo ammettessero quante sedie vuote ci sono nelle congregazioni, se solo facessero un conteggio più pulito e trasparente, dovrebbero mostrare che neppure gli extracomunitari che accalappiano perchè spaesati e senza risorse, e quindi più vulnerabili agli inganni della falsa amicizia, sono un numero da colmare tutti gli inattivi che crescono in maniera smisurata, ma sono inattivi, che possono considerare ormai persi per il geovismo.
E se rimangono in forza come numero da sbandierare nelle statistiche gonfiate geoviste, non fanno più parte, ne fisicamente, ne moralmente della Società ROVINA FAMIGLIE.
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Daniela sono contento per te. Non ci avrei scommesso un centesimo che riuscivi a uscire da questo incubo. Finalmente ho trovato dove dicono peste e corna di questo sito! Lo conoscevo già da molto e sono pure stato iscritto per un po' lì, ma ho scoperto che non sono veramente sinceri e sopratutto rispetto ad anni fa sono diventati più "cattivi". Seguivo solo una sezione e casualmente mi sono imbattuto ultimamente in quella dove sparlano di questo sito e di tutti gli ex. Forse hai ragione, vedono che con una percentuale pari all' 1-2% di crescita praticamente ristagnano e allora come una bestia ferita diventano più aggressivi. Non si rendono conto che sono le loro dottrine visibilmente false che li sta facendo perdere di credibilità. Tuo marito per me ha sentito che l'atmosfera è cambiata lì dentro, Ma non ti ha detto di preciso cosa gli ha fatto aprire gli occhi?

PS: In quel forum adesso stanno trattando come un mentecatto uno che mette in dubbio il Diluvio Universale attaccandolo su un argomento OT che non centra nulla con la discussione. Bisogna arrampicarsi sugli specchi ed essere pure falsi dentro per trovare argomenti per difendere una simile panzana e allora vai con gli attacchi alla persona, quando non si può difendere l'indifendibile.
C'è pure uno che si comporta come un fanatico religioso in stile americano che descrive come tutto era perfetto nell'Eden ed ora invece... ecc. :risatina: Naturalmente si tira fuori anche la croce, pardon il palo che naturalmente sappiamo essere un'altra delle loro.
Poi fa quasi tenerezza come in due-tre si scagliano sul malcapitato. Mi ricordano il Asinus Asinum Fricat. Cavoli, ma come si fa a prenderli sul serio a quelli? :pred:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

cercaverità ha scritto:Daniela sono contento per te. Non ci avrei scommesso un centesimo che riuscivi a uscire da questo incubo. Finalmente ho trovato dove dicono peste e corna di questo sito! Lo conoscevo già da molto e sono pure stato iscritto per un po' lì, ma ho scoperto che non sono veramente sinceri e sopratutto rispetto ad anni fa sono diventati più "cattivi". Seguivo solo una sezione e casualmente mi sono imbattuto ultimamente in quella dove sparlano di questo sito e di tutti gli ex. Forse hai ragione, vedono che con una percentuale pari all' 1-2% di crescita praticamente ristagnano e allora come una bestia ferita diventano più aggressivi. Non si rendono conto che sono le loro dottrine visibilmente false che li sta facendo perdere di credibilità. Tuo marito per me ha sentito che l'atmosfera è cambiata lì dentro, Ma non ti ha detto di preciso cosa gli ha fatto aprire gli occhi?

PS: In quel forum adesso stanno trattando come un mentecatto uno che mette in dubbio il Diluvio Universale attaccandolo su un argomento OT che non centra nulla con la discussione. Bisogna arrampicarsi sugli specchi ed essere pure falsi dentro per trovare argomenti per difendere una simile panzana e allora vai con gli attacchi alla persona, quando non si può difendere l'indifendibile.
C'è pure uno che si comporta come un fanatico religioso in stile americano che descrive come tutto era perfetto nell'Eden ed ora invece... ecc. :risatina: Naturalmente si tira fuori anche la croce, pardon il palo che naturalmente sappiamo essere un'altra delle loro.
Poi fa quasi tenerezza come in due-tre si scagliano sul malcapitato. Mi ricordano il Asinus Asinum Fricat. Cavoli, ma come si fa a prenderli sul serio a quelli? :pred:

x Cercaverità
Sono diventati più cattivi, perchè sanno di perdere, ogni giorno un pezzetto di muro della Torre.
Vengono discussi e svergognati con troppe prove inattaccabili, non sono più sufficienti le loro vane smentite e le loro vane negazione dell'evidente.
Questo le rende più cattivi, cosa molto facile dato la loro natura portata al male.

Riguardo alla completa inattività di mio marito, tutto è iniziato da pochi anni a questa parte.
C'è stato un sensibile rallentamento nella sua attività di geovista, che aveva sempre vissuto con una forte connotazione fanatica.
Io mi stavo accontentando di vederlo meno assiduo al geovismo e più partecipativo alla vita normale della nostra famiglia.
Ma nell'ottobre del 2012, quando sono sopravvenuti problemi sanitari, ed in seguito anche discussioni con gli ANZIANI per il problema trasfusioni etc. ha smesso completamente, non solo di frequentare, ma non ha più preso i giornaletti geovisti in mano, niente di niente, neppure contatti con LORO.
Come sistema di vita con una certa disinvoltura sta riprendendo a vivere abitudini e tradizioni negate nel culto geovista.
Per quanto riguarda il motivo pricnipale e scatenante di tutto questo, non ne parliamo, ne entriamo mai nell'argomento, come se tutto il passato doloroso e pieno di affanni vissuto da quando è diventato TDG, non fosse mai esistito.
Per il momento la cosa migliore è non parlarne, d'altra parte vederlo tranquillo, tornato alla gioiosa partecipazione della nostra vita come era prima della conversione a questa organizzazione è più che sufficiente, soprattutto l'impressione che ne traggono tutti quelli che lo stanno frequentando, amici e parenti è proprio il fatto che in lui non ci sono rimpianti ne nostalgie per il mondo geovista.

Arriverà anche il momento di spiegazioni e di parlarne, ma ora non lo desidero neanch'io.

Viviamo troppo bene così.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

E’stata pubblicata su Facebook la mia esperienza, quella che postai quando entrai in infotdgeova, subito dietro è stato inserito anche l’inizio di questo post.
Chiunque lo abbia fatto, ha tutti i miei ringraziamenti.
Ritengo opportuno che si evidenzi sempre e in maniera dettagliata come i TDG operino distruzioni in famiglia.

Per fortuna qualche “santo” ci ha aiutati, se fosse dipeso da LORO, dalla banda dannosa dei TDG, avrebbero molto volentieri schiacciato il nostro matrimonio ed ora saremmo infelici in due, io da una parte e mio marito dall’altra.
Il fatto è che LUI non avrebbe mai avuto pace senza la sua famiglia. Allora si sarebbe davvero reso conto quale ambiente ipocrita, insoddisfatto e malevolo è il mondo dei TDG.
Ma sarebbe stato troppo tardi per lui, perché a quel punto avrebbe perso veramente tutto!
Tutto ciò che ora lo rende sicuro di essere amato, necessario e importante.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao,Daniela, la tua esperienza l' ho messa io , sono contenta che ti i abbia fatto piacere :carezza:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Verdemare ha scritto:Ciao,Daniela, la tua esperienza l' ho messa io , sono contenta che ti i abbia fatto piacere :carezza:

Hai fatto bene Verdemare, voglio augurarmi che tanti leggendola si rendano conto dei pericoli che rappresenta questa setta, e di come riduce le famiglie.
Un'esperienza che attraversa gli anni migliori della vita, tanti e tanto dolorosi.

Per quello che è nelle mie possibilità cercherò di non stancarmi nel contrastare l'ipocrisia che guida questa organizzazione, affinchè le vittime prese al laccio siano sempre meno.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MA NON SOLO PER DISTRIBUIRE I GIORNALETTI...

Messaggio da Lidia »

So che se vanno là dentro, e lo fanno, il loro solo scopo è quello di distribuire giornaletti della Torre di Guardia, ma quando si tratta di aiutare a somministrare il cibo, non si sporcano!!!!
Con il sorriso stampato alla Durbans, e frasi sdolcinate a pappagallo, quando vedono che è l’ora del pasto, salutano e se ne vanno.

...anche per, se l' anziano ha qualche proprietà, cercare di farsela intestare. A cosa servirà quando verrà la fine del sistema di cose?
È successo che la mia parente, sempre lei, abbia "soccorso" un vecchietto che aveva avuto un malore e che, quoto,: "è solo con sua moglie, non hanno nessuno! E vivono da soli in quella casa vicino alla pesa del marmo sulla via XXX!" Siccome la conosco TROPPO bene, so a cosa mirava l' interessamento al di là della testimonianza che sicuramente ha dato. Interessamento che è svanito come neve al sole all' arrivo dei nipoti/eredi.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

DANIELA, RIESCI SEMPRE A COMMUOVERMI...

Messaggio da Lidia »

daniela47 ha scritto:E’stata pubblicata su Facebook la mia esperienza, quella che postai quando entrai in infotdgeova, subito dietro è stato inserito anche l’inizio di questo post.
Chiunque lo abbia fatto, ha tutti i miei ringraziamenti.
Ritengo opportuno che si evidenzi sempre e in maniera dettagliata come i TDG operino distruzioni in famiglia.

Per fortuna qualche “santo” ci ha aiutati, se fosse dipeso da LORO, dalla banda dannosa dei TDG, avrebbero molto volentieri schiacciato il nostro matrimonio ed ora saremmo infelici in due, io da una parte e mio marito dall’altra.
Il fatto è che LUI non avrebbe mai avuto pace senza la sua famiglia. Allora si sarebbe davvero reso conto quale ambiente ipocrita, insoddisfatto e malevolo è il mondo dei TDG.
Ma sarebbe stato troppo tardi per lui, perché a quel punto avrebbe perso veramente tutto!
Tutto ciò che ora lo rende sicuro di essere amato, necessario e importante.
...vorrei tanto avere la tua forza e determinazione e la capacità di continuare ad amare malgrado tutte le contrarietà. Ti sei veramente meritata tutta la felicità che ti aspetta :bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Lidia ha scritto:So che se vanno là dentro, e lo fanno, il loro solo scopo è quello di distribuire giornaletti della Torre di Guardia, ma quando si tratta di aiutare a somministrare il cibo, non si sporcano!!!!
Con il sorriso stampato alla Durbans, e frasi sdolcinate a pappagallo, quando vedono che è l’ora del pasto, salutano e se ne vanno.

...anche per, se l' anziano ha qualche proprietà, cercare di farsela intestare. A cosa servirà quando verrà la fine del sistema di cose?
È successo che la mia parente, sempre lei, abbia "soccorso" un vecchietto che aveva avuto un malore e che, quoto,: "è solo con sua moglie, non hanno nessuno! E vivono da soli in quella casa vicino alla pesa del marmo sulla via XXX!" Siccome la conosco TROPPO bene, so a cosa mirava l' interessamento al di là della testimonianza che sicuramente ha dato. Interessamento che è svanito come neve al sole all' arrivo dei nipoti/eredi.
Infatti Lidia quello che hai detto non è certo un discorso nuovo, già avevo sentito dire che le venditrici di bibbie vengono velatamente sollecitate anche ad avere interessi un pò più prosaici e meno spirituali, se si rendono conto che le persone non hanno parentela vicina.

Se le prede sono esposte un pò più facilmente ci può scappare anche altro, oltre alla distribuzione dei giornalini.
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

carissima Daniela ci tenevo anch'io a fare a te e tuo marito i complimenti più sinceri e affettuosi per la vostra nuova vita che state finalmente percorrendo davvero insieme,ho sempre letto con grande interesse i tuoi racconti e ho provato una grande stima nei tuoi confronti e ho sempre pensato che alla fine ce l'avresti fatta perchè la tua energia positiva si percepisce anche dietro ad un pc,anche tuo marito è stato un grandissimo uomo perchè ha messo da parte l'orgoglio e ha avuto la forza di ricominciare tutto daccapo
inoltre l'opera che state svolgendo è davvero molto,molto ammirevole davvero,ne ho parlato con mio marito anche come spunto da parte nostra per potervi anche in minima parte imitare,in effetti come ho letto da qualche parte "le mani che operano sono più sacre delle bocche che predicano"
continuate sempre così,un abbraccio!!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Zaffiro ha scritto:carissima Daniela ci tenevo anch'io a fare a te e tuo marito i complimenti più sinceri e affettuosi per la vostra nuova vita che state finalmente percorrendo davvero insieme,ho sempre letto con grande interesse i tuoi racconti e ho provato una grande stima nei tuoi confronti e ho sempre pensato che alla fine ce l'avresti fatta perchè la tua energia positiva si percepisce anche dietro ad un pc,anche tuo marito è stato un grandissimo uomo perchè ha messo da parte l'orgoglio e ha avuto la forza di ricominciare tutto daccapo
inoltre l'opera che state svolgendo è davvero molto,molto ammirevole davvero,ne ho parlato con mio marito anche come spunto da parte nostra per potervi anche in minima parte imitare,in effetti come ho letto da qualche parte "le mani che operano sono più sacre delle bocche che predicano"
continuate sempre così,un abbraccio!!!
Leggo oggi il tuo gradito commento.

Penso che "il merito primario" del ritorno al mondo di mio marito, sia proprio dovuto ai TDG.
Dopo tutto sono LORO che si sono SCOPERTI, nelle loro stesse trappole, alla fine la verità viene a galla e gli inganni non possono durare tutta la vita.
Io da parte mia ho messo "l'attesa", che tutto questo venisse fuori con il tempo e l'occasione giusta.
Non mi sono stancata di aspettare, e intanto per non buttare via del tempo prezioso non mi sono mai fermata nelle mie ricerche, nel desiderio di informare e di essere utile ad altri.

Ma se i TDG non avessero commesso tutta una serie di passi falsi, dannosi per loro, non sarebbe bastata neppure la mia tenacia a farlo ricredere.
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

daniela47 ha scritto:
Zaffiro ha scritto:carissima Daniela ci tenevo anch'io a fare a te e tuo marito i complimenti più sinceri e affettuosi per la vostra nuova vita che state finalmente percorrendo davvero insieme,ho sempre letto con grande interesse i tuoi racconti e ho provato una grande stima nei tuoi confronti e ho sempre pensato che alla fine ce l'avresti fatta perchè la tua energia positiva si percepisce anche dietro ad un pc,anche tuo marito è stato un grandissimo uomo perchè ha messo da parte l'orgoglio e ha avuto la forza di ricominciare tutto daccapo
inoltre l'opera che state svolgendo è davvero molto,molto ammirevole davvero,ne ho parlato con mio marito anche come spunto da parte nostra per potervi anche in minima parte imitare,in effetti come ho letto da qualche parte "le mani che operano sono più sacre delle bocche che predicano"
continuate sempre così,un abbraccio!!!
Leggo oggi il tuo gradito commento.

Penso che "il merito primario" del ritorno al mondo di mio marito, sia proprio dovuto ai TDG.
Dopo tutto sono LORO che si sono SCOPERTI, nelle loro stesse trappole, alla fine la verità viene a galla e gli inganni non possono durare tutta la vita.
Io da parte mia ho messo "l'attesa", che tutto questo venisse fuori con il tempo e l'occasione giusta.
Non mi sono stancata di aspettare, e intanto per non buttare via del tempo prezioso non mi sono mai fermata nelle mie ricerche, nel desiderio di informare e di essere utile ad altri.



Capisco perfettamente cosa intendi quando dici che LORO si sono scoperti,perchè la stessa cosa è successa anche a me,vedi io per una serie di vicissitudini ho acquisito dei miei modi di fare e pensare e di essere abbastanza sensibile su determinate cose,
quando mi stavo avvicinando ai tdg perciò non ho mai dato importanza alle chiacchiere di paese o alle cose che la gente pensa di sapere...anzi,li ho sempre difesi a spada tratta,guai a chi me li toccava! Con il passare del tempo però mi son dovuta ricredere purtroppo,anche considerando che tutti possiamo sbagliare,però per la maggior parte delle cose che hanno fatto a me e la mia famiglia sono state davvero intollerabili e indifendibili,peggio per loro!!!
L'importante che alla fine ne siamo venuti fuori e abbiamo recuperato la serenità con le nostre famiglie,ciao Daniela :abbr:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Buongiorno amici
Dopo tanto mi rifaccio viva nel forum.
Ho voluto vivere un sosta significativa dalla vita che conducevo fino al risveglio totale di mio marito.
Per viverla appieno mi sono volutamente staccata anche dal forum pur se ho continuato sporadicamente a leggerlo rapidamente.
In questi giorni cercando di fare posto in casa sono andata nel robusto archivio di documenti inerenti ai TDG, conservato fino ad ora,per eliminarlo almeno in parte, là ho ritrovato anche qualche mio intervento e relative discussioni fatte nel forum, mi si è affacciato una sorta di sopracoscenza per averlo abbandonato.
Devo molta riconoscenza al forum e ai veri amici che mi hanno accompagnato per anni, i più sofferti e i più lottati, allora mi sono trovata un posticino nelle miei laboriose giornate, che ora sono molto più intense, per fortuna, ma soprattutto vissute in piena condivisione con mio marito, e così sono tornata a trovarvi.
Come sapete, soprattutto le amicizie del forum che ho continuato ad aggiornare privatamente, mio marito ha lasciato in toto il geovismo e tutto ciò che lo concerne da due annetti circa.
Non ne abbiamo più parlato, ci siamo ritrovati con gli stessi sentimenti che ci hanno fatto unire oltre 40 anni fa. Sembra quasi che quel tempo doloroso e quelle persone diaboliche che si erano intromesse tra noi, non siano mai esistite e così cerco di sotterrare tutto pensando al presente e al futuro con la nostra meravigliosa famiglia.
Lui parlando con mia cognata si è però espresso dicendo che nella vita si commettono sbagli enormi, purtroppo a volte sono gli innocenti a pagarne le conseguenze.
L’ammissione, se pur generica, è una grande conquista per una persona orgogliosa come lui. Ma tutti noi la apprezziamo e ci ripaga di tutto.
Stiamo facendo una vita gratificante recuperando tutto ciò di cui non potevamo usufruire in altri tempi e in questo ci accompagnano sempre gli amici con cui ci ritroviamo in ogni occasione, per fortuna tutto ciò è molto salutare e anche molto gradito da lui……. E pensare che aveva rinnegato il mondo e tutti coloro che erano nel mondo per un branco di squali infidi e rapaci.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti