UN CAMBIO DI VITA PIU' CHE POSITIVO

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

UN CAMBIO DI VITA PIU' CHE POSITIVO

Messaggio da daniela47 »

E’ trascorso oltre 1 anno, da quando mio marito non frequenta più ed ha tagliato i ponti nettamente con i tdg.
Tolto il famoso periodo dell’intervento, a gennaio, e quindi gli incontri che ABBIAMO avuto con i componenti il Comitato Sanitario, poi da quel momento è cessato ogni tipo di rapporto.
Non c’è più traccia di libri giornaletti geovisti.
Il cammino a ritroso per tornare al resto del mondo, era già iniziato da qualche tempo.
Infatti dal 210 in poi, niente più Assemblee, e le adunanze, come il servizio di predicazione, venivano fatte “una tantum”.
Poi sono iniziati i problemi di salute e infine il famoso intervento che secondo me è stata la provvidenziale goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Infatti non tutto il male viene per nuocere!
Ora ha riacquistato,fortunatamente in pieno, la sua salute, ma ha anche riacquistato la voglia ed il desiderio di rivedersi dentro di se, in maniera notevole.
Il risultato è che la fratellanza non gli manca per niente, la serenità ritrovata lo rende allegro e pronto a godersi la compagnia degli amici e parenti con gioia e con tutta l'antica, ma mai persa stima.

Ad arrivare a questo passo hanno contribuito una serie di tasselli che messi assieme, negli ultimi anni, lo hanno riportato ad esaminare con altro animo più pacato e più ragionevoli tante cose che non vedeva e non voleva vedere.

Francamente un suo ritorno al sistema geovista mi sembrerebbe proprio improbabile.

La nostra vita è piena di impegni, per fortuna tutti positivi e costruttivi, ma vorremmo fare qualcosa di più, qualcosa che sia utile anche al prossimo, a chi è meno fortunato di noi.
Così riunendoci con gli amici come ormai facciamo spessissimo, abbiamo pensato tra tutti, di dare un po’ di impegno e di disponibilità a categorie di persone in difficoltà.
Una categoria di queste sono gli anziani, che percepiscono pensioni da fame, e sono tanti, magari soli senza aiuto dalla famiglia o figli.
Quindi abbiamo contattato il parroco per avere un elenco e una presentazione a queste persone del quartiere.
Questo comunque lo vogliamo fare con un’organizzazione piccola, ma tutta nostra, senza essere legati a nessun tipo di associazione o altro.
Cercheremo di portare oltre che cibo e contributi per pagare magari bollette o affitti, anche la nostra compagnia e il nostro ascolto alle loro tristi lamentele.
Pensiamo di contattare distributori alimentari all’ingrosso per acquistare cibo non deteriorabile o comunque poi vedremo i bisogni e le necessità.
Tutto questo senza denominazione di nessuna religione, o altro.

Vedremo cosa potrà uscirne fuori, le intenzioni buone ci sono, e tutte, anche se il tempo specialmente a noi che seguiamo quotidianamente la nostra piccola non è molto, ma cercheremo di farci entrare tutto.
Questo lo volevo comunicare perché sentirsi utile agli altri , oltre essere di sostegno, e anche una cosa che ci fa stare bene.
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Daniela...
Sono commossa da ciò che scrivi. Sei una persona con un cuore immenso.
Hai saputo reagire alle sofferenze che ti hanno procurato i "cari fratelli", nel modo più bello ed altruistico che si possa immaginare.
Questo è il VERO amore per il prossimo..
Auguro a te e tuo marito di avere successo e felicità duraturi, perchè la felicità degli altri, diventa la nostra.
:bacio: :bacio:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

eros&thanatos ha scritto:Daniela...
Sono commossa da ciò che scrivi. Sei una persona con un cuore immenso.
Hai saputo reagire alle sofferenze che ti hanno procurato i "cari fratelli", nel modo più bello ed altruistico che si possa immaginare.
Questo è il VERO amore per il prossimo..
Auguro a te e tuo marito di avere successo e felicità duraturi, perchè la felicità degli altri, diventa la nostra.
:bacio: :bacio:
Mia carissima Eros

Questa scelta è stata fatta con vero entusiasmo da parte di tutti noi, e mio marito ha aderito con vero desiderio di rendersi utile.
Per anni le sue buone qualità di altruismo erano state tutte assorbite, con la forte spinta negativa, dalla che prendeva i suoi sacrifici e le sue risorse per i propri interessi .
Ora, almeno le sue qualità saranno al servizio di gente certamente più meritevoli della "fratellanza geovista".
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

ecco, Daniela, quello è il vero Cristianesimo. dare a chi ha bisogno.. non giornaletti, ma aiuti concreti.
TU hai avuto una grossa fortuna nella tua vita, a me, come sai, le cose sono andate diversamente, ma nella mia situazione, mi ritengo più che fortunato. Perché altrimenti mi sarei incancrenito in una situazione dolorosa e infelice... che mi avrebbe precluso chissa quali felicità future...
invece ora sto rinascendo ogni minuto della mia vita.. figurati che mi hanno detto: è da una settimana sei diverso, sei piu solare..
La mia conclusione è sempre la stessa: Dio si occupa di tutti e concede regali a tutti.. basta saperli prendere... e non scordare che evidentemente, nel cuore di tuo marito, c'era del buono verso la sua famiglia, al contrario della maggioranza dei tdg..
che dire? un abbraccio... magari ci si vede e si va tutti da mamma franca a mangià un cacciucchino...
salutimi la Nonna bionica!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

MODS! AIUTO! MODS! oggi il plurale majestatis ha esagerato... oddio, certo che siete tutti affamati dei miei post, ma oggi vi servo aglio olio e peperoncino nagamoric del mi terazzo...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

VEDO CHE NON SONO LA SOLA...

Messaggio da Lidia »

papà61 ha scritto:MODS! AIUTO! MODS! oggi il plurale majestatis ha esagerato... oddio, certo che siete tutti affamati dei miei post, ma oggi vi servo aglio olio e peperoncino nagamoric del mi terazzo...
...a fare andare a spinta questo PC
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

DANIELA...

Messaggio da Lidia »

...non ho parole per esprimere la mia ammirazione per la donna che sei!
Tuo marito ha avuto una Grazia Divina nell' avere te al suo fianco. Vorrei tanto avere una parte della tua forza e determinazione. Possano tutti i sacrifici e i patimenti passati essere ricompensati con quella misura, buona, pigiata, colma e traboccante che meriti.
:bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

DANIELA, SOLO PER TE DAL MIO AMATO SUD AFRICA..

Messaggio da Lidia »

" onclick="window.open(this.href);return false;
:bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Daniela la vostra è un'ottima scelta di vita, se riuscirete ad essere costanti e coerenti potete davvero fare quel "bene" tanto necessario in questi difficili periodi e non importa il "marchio" con cui si vuole fare il bene:" 35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me." (mT 25,35-40)
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

cara Daniela rispecchi sempre il mio ideale di Donna ...ti voglio bene per quresto..
in te ho ritrovato una persona che a detta di me avrei voluto accanto ...
In piccolo come dici tu lo fatto per anni ..se mio marito sapesse ..che ho aiutato certe persone sarei lapidata...
ora mi è difficile ...il solo fatto di dover rendere conto su tutto mi frena dalle mie iniziative ...
Ma ti giuro è un amore dentro sentirti utile per qualcuno...cercare di aiutare ..
Forse per chi ho aiutato non era la stessa cosa ..a volte incontri persone avide ...
ma dentro di me non mi mancava mai la soddisfazione ...mi sentivo soddisfatta ...ho fatto qualcosa per loro... :sorriso:
Cara amica ti tanti anni ...sei una persona da imitare ...ti voglio bene... :appl: :appl: :appl: :bacio: :bacio: :bacio: :fiori: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

E' bello leggerti così.

Ben fatto Daniela, davvero ben fatto! :appl: :appl: :appl:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mamma mia cara Daniela! Il "miracolo" è avvenuto! Ma grazie anche alla tua perseveranza e alla tua forza interiore!
Complimenti di cuore a te e a tuo marito per la nobile iniziativa di vero cristianesimo :abbr:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Vi ringrazio tutti per le parole di merito che avete per me, ma onestamente devo dire che l’unico “merito” ( se così si vuol chiamare) è quello di aver sempre creduto nella persona che era rimasta “dentro” mio marito, e che nonostante fosse stata soffocata dalle illusioni che lo avevano rapito alla sua famiglia, doveva per forza riemergere e tornare alla luce.
Poi tutto il resto è stato merito di un entità superiore che ha mischiato le carte per arrivare a questo.

La vera “vittoria” è stata quella di mio marito, è riuscito a far vincere l’amore che aveva per noi.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:appl: non e' bello che tuo marito si sia malato,ma se cosi' non fosse non avresti rivolto i vostri interessi facendo questa buona cosa , come non e' bello che io abbia problemi di salute ma per questi non ho avuto modo di lavorare e mi son dedicata ad aprire la mente e mi sto creando una rete di amici non TDG ,buono dedicarsi agli anziani ma non dimenticate anche che i disabili hanno bisogno di aiuto :ok:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

daniela47 ha scritto:Vi ringrazio tutti per le parole di merito che avete per me, ma onestamente devo dire che l’unico “merito” ( se così si vuol chiamare) è quello di aver sempre creduto nella persona che era rimasta “dentro” mio marito, e che nonostante fosse stata soffocata dalle illusioni che lo avevano rapito alla sua famiglia, doveva per forza riemergere e tornare alla luce.
Poi tutto il resto è stato merito di un entità superiore che ha mischiato le carte per arrivare a questo.

La vera “vittoria” è stata quella di mio marito, è riuscito a far vincere l’amore che aveva per noi.
Senti, te puoi anche fare l'umile, ma noi sappiamo le sofferenze e la lotta tenace che hai portato avanti e per tanti anni, per cui un "brava" te lo meriti, e te lo meriti ampiamente.

Ovviamente la ricompensa vera è la tua vita ora ed il godertela, non sono certo io che riconosco i tuoi meriti... ma credo sia mia personale dovere il farlo.
Date a Cesare quel che è di Cesare, ma anche a Daniela quel che è di Daniela :abbr: :ok: :appl: :cinque:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

sai Mauro a volte, mi sembra impossibile, dopo tanti anni di incubo, ora è come essere dentro un bel sogno che può finire.

Anche se non ho mai smesso di lottare, ma mi sembrava un obiettivo tanto irraggiungibile.

Non faccio che augurarmi che tanti amici, familiari di tdg, abbiano anche loro questa felicità.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Sai Daniela, tutto ciò che inizia prima o poi finisce, in qualche modo.
Quello che importa però è intanto che c'è, goderselo, facendo il possibile affinchè possa durare il più possibile.
Ma so che non ti sto dicendo nulla di nuovo, sono cose che sai benissimo e sono sicuro che il tuo impegno è ancora costante come prima perchè tutto questo abbia nutrimento e possa anche crescere.

Per quello che riguarda i tuoi auguri... beh, speriamo funzionino :abbr: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

daniela47 ha scritto:sai Mauro a volte, mi sembra impossibile, dopo tanti anni di incubo, ora è come essere dentro un bel sogno che può finire.

Anche se non ho mai smesso di lottare, ma mi sembrava un obiettivo tanto irraggiungibile.

Non faccio che augurarmi che tanti amici, familiari di tdg, abbiano anche loro questa felicità.
Hai ragione a chiamarlo " incubo" , e' quello che provo anch' io quando mi guardo indietro a quella che era la mia vita fino a due anni fa . Tuo marito finalmente si e' completamente disintossicato dalla WTS , questo e' l' effetto, vi auguro di tutto cuore che non rimpianga mai niente della sua vita da TG, se quella si puo' chiamare vita, poi..... :pred:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

La vera “vittoria” è stata quella di mio marito, è riuscito a far vincere l’amore che aveva per noi.
Il merito,l'amore è la tenacia sono tue Daniela ... la vittoria la possiamo dare pure a tuo marito. :occhiol:

:cinque:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Son proprio contenta

Messaggio da deep-blue-sea »

per te, dopo tutto quello che hai sopportato a causa dei TG. Non pensavo fosse già cosi tanto tempo che tuo marito ha abbandonato le attività dei TG! Tanto meglio per lui, ora vede le cose sotto un'altra ottica e comincia ad apprezzare e a dare il giusto valore all'amore, all'amicizia, al rispetto per gli altri.

Complimenti a te per la costanza, la pazienza e l'amore che hai saputo dimostrargli in tutti questi anni, ha portato a bei risultati! :bacino: :ok: :fiori:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

che felicita'

Messaggio da anto »

daniela47 ha scritto:sai Mauro a volte, mi sembra impossibile, dopo tanti anni di incubo, ora è come essere dentro un bel sogno che può finire.

Anche se non ho mai smesso di lottare, ma mi sembrava un obiettivo tanto irraggiungibile.

Non faccio che augurarmi che tanti amici, familiari di tdg, abbiano anche loro questa felicità.
Sono felice per VOI!!! ma 1 anno è poco....che paura!!! non abbassare la quardia!!!! :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Oggi è stata una giornata dedicata a programmare quell’obbiettivo che ci siamo dati, di aiuto e solidarietà nel quartiere.
Certo che noi anche se siamo un certo numero, ma siamo veramente pochi di fronte a quelli che servirebbero.
Ci è stato dato un elenco lungo e doloroso, perché i veri poveri, sono quelli, soli, anziani, malati, e tanti anche sulla via di essere sfrattati perché con la pensione da fame non riescono più a pagare ne affitto ne condominio.

Sarà una dura scelta, è certo che ci dovremo limitare solo ad un certo numero, lo facciamo con le nostre uniche risorse sia di denaro sia di tempo.

Chi sceglieremo ? Come faremo ad escludere gli altri ?

Siamo preoccupati, ma vedremo di fare tutto il possibile.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

DANIELA...

Messaggio da Lidia »

daniela47 ha scritto:Oggi è stata una giornata dedicata a programmare quell’obbiettivo che ci siamo dati, di aiuto e solidarietà nel quartiere.
Certo che noi anche se siamo un certo numero, ma siamo veramente pochi di fronte a quelli che servirebbero.
Ci è stato dato un elenco lungo e doloroso, perché i veri poveri, sono quelli, soli, anziani, malati, e tanti anche sulla via di essere sfrattati perché con la pensione da fame non riescono più a pagare ne affitto ne condominio.

Sarà una dura scelta, è certo che ci dovremo limitare solo ad un certo numero, lo facciamo con le nostre uniche risorse sia di denaro sia di tempo.

Chi sceglieremo ? Come faremo ad escludere gli altri ?

Siamo preoccupati, ma vedremo di fare tutto il possibile.
...già il dono del vostro tempo e l' ascolto che offrirete sarà aiuto abbastanza per moltissimi. Ieri una tragedia è successa proprio a pochi metri da me e dagli altri condomini senza che nessuno se ne accorgesse. Niente problemi economici, non particolari malattie, ma SOLITUDINE, che ha fatto gettare dal terrazzo del 5 piano una anziana signora. :piange:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Daniela sono felice per te e per tuo marito. la scelta che avete fatto insieme vi fa onore e vedrete che le soddisfazioni non
tarderanno ad arrivare. un bacione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

papà61 ha scritto:ecco, Daniela, quello è il vero Cristianesimo. dare a chi ha bisogno.. non giornaletti, ma aiuti concreti.
TU hai avuto una grossa fortuna nella tua vita, a me, come sai, le cose sono andate diversamente, ma nella mia situazione, mi ritengo più che fortunato. Perché altrimenti mi sarei incancrenito in una situazione dolorosa e infelice... che mi avrebbe precluso chissa quali felicità future...
invece ora sto rinascendo ogni minuto della mia vita.. figurati che mi hanno detto: è da una settimana sei diverso, sei piu solare..
La mia conclusione è sempre la stessa: Dio si occupa di tutti e concede regali a tutti.. basta saperli prendere... e non scordare che evidentemente, nel cuore di tuo marito, c'era del buono verso la sua famiglia, al contrario della maggioranza dei tdg..
che dire? un abbraccio... magari ci si vede e si va tutti da mamma franca a mangià un cacciucchino...
salutimi la Nonna bionica!

Caro Papa, sei senza dubbio una persona piena di forza e di carattere, sai prendere il lato migliore da ogni situazione, con la tua volontà di riemergere sempre, ad ogni costo.
Con questa tua :::::potenza nei muscoli....... non affonderai mai, Mario il bagnino ti ha insegnato a restare sempre a galla....
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao Daniela,

che bello leggere quello che hai scritto.
Te lo meriti con tutto il cuore, hai vinto e sono felice per te.
Se penso a quello che hai dovuto sopportare in tutti questi anni, a quello che scrivevi, alle lettere pubblicate...anni e anni di sofferenza e sopportazione...
mi sembra un miracolo e i miracoli si avverano, sempre, ne sono convinta.

Appena posso ti chiamo nei prossimi giorni.
Un abbraccio :fiori:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Lidia ha scritto:
daniela47 ha scritto:Oggi è stata una giornata dedicata a programmare quell’obbiettivo che ci siamo dati, di aiuto e solidarietà nel quartiere.
Certo che noi anche se siamo un certo numero, ma siamo veramente pochi di fronte a quelli che servirebbero.
Ci è stato dato un elenco lungo e doloroso, perché i veri poveri, sono quelli, soli, anziani, malati, e tanti anche sulla via di essere sfrattati perché con la pensione da fame non riescono più a pagare ne affitto ne condominio.

Sarà una dura scelta, è certo che ci dovremo limitare solo ad un certo numero, lo facciamo con le nostre uniche risorse sia di denaro sia di tempo.

Chi sceglieremo ? Come faremo ad escludere gli altri ?

Siamo preoccupati, ma vedremo di fare tutto il possibile.
...già il dono del vostro tempo e l' ascolto che offrirete sarà aiuto abbastanza per moltissimi. Ieri una tragedia è successa proprio a pochi metri da me e dagli altri condomini senza che nessuno se ne accorgesse. Niente problemi economici, non particolari malattie, ma SOLITUDINE, che ha fatto gettare dal terrazzo del 5 piano una anziana signora. :piange:
Lidia

dispiaciuta per questa signora che non ha saputo reggere ad una vecchiaia in solitudine.
Tra le tante categorie da aiutare abbiamo pensato a questa categoria, molto, troppo sottaciuta da tutti.
Oltretutto veramente tante persone on una pensione che arriva a malapena a 5OO euro, non ce la fanno a vivere, anche se in passato erano riusciti a comprarsi con tanti sacrifici una casa, ora non ce la fanno più a mantenerla, tra le tasse che vanno pagate. le spese condominiali a cui non si possono esimere e ci si aggiunge anche le spese sanitarie, medicinali che sempre di più non sono mutuabili e questa fascia di persone, non hanno possibilità di aiuto da nessuna forma prevista dallo Stato.
Dimenticati e emarginati, con l'aggiunta di una dignità di persone che hanno fatto sempre con le sole forze, ma che ora per dignità, se ne stanno rintanate in casa magari andando a letto solo con un pò di latte e basta.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

daniela47 ha scritto:
Lidia ha scritto:
daniela47 ha scritto:Oggi è stata una giornata dedicata a programmare quell’obbiettivo che ci siamo dati, di aiuto e solidarietà nel quartiere.
Certo che noi anche se siamo un certo numero, ma siamo veramente pochi di fronte a quelli che servirebbero.
Ci è stato dato un elenco lungo e doloroso, perché i veri poveri, sono quelli, soli, anziani, malati, e tanti anche sulla via di essere sfrattati perché con la pensione da fame non riescono più a pagare ne affitto ne condominio.

Sarà una dura scelta, è certo che ci dovremo limitare solo ad un certo numero, lo facciamo con le nostre uniche risorse sia di denaro sia di tempo.

Chi sceglieremo ? Come faremo ad escludere gli altri ?

Siamo preoccupati, ma vedremo di fare tutto il possibile.
...già il dono del vostro tempo e l' ascolto che offrirete sarà aiuto abbastanza per moltissimi. Ieri una tragedia è successa proprio a pochi metri da me e dagli altri condomini senza che nessuno se ne accorgesse. Niente problemi economici, non particolari malattie, ma SOLITUDINE, che ha fatto gettare dal terrazzo del 5 piano una anziana signora. :piange:
Lidia

dispiaciuta per questa signora che non ha saputo reggere ad una vecchiaia in solitudine.
Tra le tante categorie da aiutare abbiamo pensato a questa categoria, molto, troppo sottaciuta da tutti.
Oltretutto veramente tante persone on una pensione che arriva a malapena a 5OO euro, non ce la fanno a vivere, anche se in passato erano riusciti a comprarsi con tanti sacrifici una casa, ora non ce la fanno più a mantenerla, tra le tasse che vanno pagate. le spese condominiali a cui non si possono esimere e ci si aggiunge anche le spese sanitarie, medicinali che sempre di più non sono mutuabili e questa fascia di persone, non hanno possibilità di aiuto da nessuna forma prevista dallo Stato.
Dimenticati e emarginati, con l'aggiunta di una dignità di persone che hanno fatto sempre con le sole forze, ma che ora per dignità, se ne stanno rintanate in casa magari andando a letto solo con un pò di latte e basta.
Già cara Daniela, però in compenso, nel frattempo, quei delinquenti che ci governano, tra stato ed enti locali, si inventano sempre nuove tasse per scippare ancora i pochi spiccioli rimasti nei borsellini... in ultimo stamani a PIsa ho letto sulla locandina del Tirreno che è in arrivo una nuova tassa, denominata la Tassa di Scopo...
auspico un ritorno di RObespierre e di una rivoluzione.. sanguinaria ma necessaria.. sennò facciamo come i tdg e aspettiamo Geova...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Aspettare geova, Papà?
Una scusa come un'altra per non agire, per non aiutare chi ne ha davvero bisogno. Si sentono gratificati solo quando predicano, i tdg.
Ma aiutare un disabile, o un anziano come questa povera signora, non se lo sognano nemmeno.
Un'altra tassa?? Ussignùr.. :fronte:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

eros&thanatos ha scritto:Aspettare geova, Papà?
Una scusa come un'altra per non agire, per non aiutare chi ne ha davvero bisogno. Si sentono gratificati solo quando predicano, i tdg.
Ma aiutare un disabile, o un anziano come questa povera signora, non se lo sognano nemmeno.
Un'altra tassa?? Ussignùr.. :fronte:
ora vi aggiusto io con una esperienza diretta, verificabile e opponibile.
Agli inizi della mia avventura tdg,un anziano mi passò una visita settimanale.. era un disabile, reso paralizzato da una brutta caduta. un giovane padre di famiglia, con tre figli e moglie a carico che viveva in ristrettezze economiche e tra mille difficoltà.
Il motivo per il quale mi fu passata la visita, o per meglio dire scaricata, fu che non era piu produttivo per loro seguirlo visto che voleva soltanto aiuti e non voleva avvicinarsi a Geova.
Io l'ho frequentato per un periodo e l'ho aiutato ad avere la conversione per la patente di guida per i disabili, l ho aiutato a compilare la richiesta all asl per il riconoscimento di infermità totale al 100% (prima era al 70) .... il tutto, a Bibbia chiusa.

(stamani tra connessioni internet ballerine e centralinisti che non ti rispondono scoppio!!!)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti