URGENTE! Mi battezzo!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
magnex4
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/09/2013, 21:15
Contatta:

URGENTE! Mi battezzo!

Messaggio da magnex4 »

Ciao a tutti, da 2 anni pesavo al battesimo Cristiano, oggi ho chiamato la CC più vicina a casa mia e ho chiesto del prete, mi hanno detto di passare alle 4,30. Che devo dirgli? Che ho la famiglia contro e che non ne sanno nulla altrimenti si arrabbiano a morte? Mamma mia che ansia! Però voglio assolutamente farlo! Che posso fare?
"Ah, if you were able to see the monster that lives behind my eyes.."
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Secondo me devi dirgli ciò che senti,
perlomeno lui ti ascolta
ciao e in bocca al lupo
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

auguriiii coraggio ..non ti mangia ed è un uomo come te ..
se racconti la tua situazione sicuramente ti capisce ..
bravo per il tuo coraggio :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Mi congratulo con te per la tua decisione.
Per battezzarsi dovrai anche confessarti, e sarà in quel momento che tu potrai aprire il tuo cuore e presentare tutti le tue residue perplessità e dubbi.
Ti capisco perchè anch'io, pur non avendo mai frequentato i TdG ma gli Avventisti, ho passato la stessa esperienza che ho trovato molto edificante.
Anche la lettura del libro: "Roma dolce casa" (in inglese il più efficace "Rome sweet home"), che tratta l'esperienza di due coniugi passati dal Protestantesimo al Cattolicesimo, può aiutare.
:strettamano:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MA TI SEI PRIMA PREPARATO AL BATTESIMO?...

Messaggio da Lidia »

magnex4 ha scritto:Ciao a tutti, da 2 anni pesavo al battesimo Cristiano, oggi ho chiamato la CC più vicina a casa mia e ho chiesto del prete, mi hanno detto di passare alle 4,30. Che devo dirgli? Che ho la famiglia contro e che non ne sanno nulla altrimenti si arrabbiano a morte? Mamma mia che ansia! Però voglio assolutamente farlo! Che posso fare?
...il battesimo in età adulta non può essere amministrato senza previa preparazione. Parlane col sacerdote e vedi cosa ti consiglia.
Comunque ti faccio i migliori auguri e ti ricorderò nelle mie preghiere.
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Buon cammino magnex4, tu sii onesto con te stesso e dichiara quello che senti, anche quello che non capisci, al Don che ti accoglierà. Spero vivamente che tu senta inizialmente mediante lui, nonostante le ovvie differenze dovute ai limiti umani, poi attraverso altre esperienze l'abbraccio del padre misericordioso di Luca 15, come se sentissi di ritornare a casa, come un arrivo che è vera partenza, ansia da coraggiosa scelta giusta.
Grazie per questo tuo essere testimone.
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine


:risatina: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Un urgente augurio

Messaggio da mara »

magnex4 ha scritto:Ciao a tutti, da 2 anni pesavo al battesimo Cristiano, oggi ho chiamato la CC più vicina a casa mia e ho chiesto del prete, mi hanno detto di passare alle 4,30. Che devo dirgli? Che ho la famiglia contro e che non ne sanno nulla altrimenti si arrabbiano a morte? Mamma mia che ansia! Però voglio assolutamente farlo! Che posso fare?

Ho un nipote ,che si è battezzato a 22 anni ...... I suoi genitori alla nascita decisero che , se avesse voluto appartenere ad una religione
l'avrebbe scelta personalmente , da grande .....ed è stato cosi ....A lui e stato fatto un corso di preparazione ,ed insieme al battesimo ,ha ricevuto anche gli altri sacramenti cristiani ....... Sua madre ....mi ha raccontato che è stata una cerimonia ,veramente emozionante ..........SE lo desideri , è giusto che tu lo faccia ,e poi con la religione cattolica , non è un contratto con nessuno ....di umano .......Riguarda te , e Dio ,le dottrine se vuoi essere onesto , le dovresti rispettare ....ma se ti (ci ) comporti male è un problema che riguarda TE e DIO ,la TUA coscienza ,ed i sacerdoti potranno cercare di stimolare la tua spiritualità ......che è il loro compito ...cristiano .... Ed anche il fatto che i tuoi siano contrari ,non conta .......se sei maggiorenne , basta .... Sei tu che ti battezzi ,,,,, Stai sereno ......AUGURI mara :timido2:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Tanti auguri amico,buon cammino di fede . :abbr:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti