I Tdg, portatori di cattive notizie.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
nontiscordardime
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/12/2013, 19:12
Contatta:

I Tdg, portatori di cattive notizie.

Messaggio da nontiscordardime »

Ho studiato per parecchio con i tdg e di tanto in tanto qualcuno mi chiedeva quando mi "battezzavo". Credo che fossero convinti che mi fossi convertita, anche se io, dentro di me, ero sempre più critica. Poi ad un certo punto ho interrotto lo studio: avevamo affrontato tutti gli argomenti ma facendogli domande un po' "critiche", c'era sempre qualcosa che non quadrava, che sembrava non volessero dirmi. Ogni tanto li incontro, con qualcuno facciamo due chiacchiere. Un paio di anni fa, quando ho passato un brutto periodo ed ho compiuto un gesto estremo la "sorella" con cui facevo lo studio mi è venuta a trovare, ed io naturalmente, in quel momento, debole com'ero le ho raccontato che cosa avevo fatto. Con lei c'era un'altra signora che ho visto parecchie volte, sua amica. Poco tempo fa, reincontrando per strada questa "sorella" mi ha detto che siccome io avevo già avuto la possibilità di conoscere "la verità" e l'avevo lasciata, quando sarebbe venuto il Nuovo Mondo, non sarei stata tra i salvati. E meno male che la sorella in questione sapeva del gesto che avevo compiuto, sapeva della mia depressione e ne soffriva lei pure! Una bella sensibilità!
Se fossi stata più forte avrei mandato la "sorella" a quel paese.

I TDG non sono portatori di buone notizie, per me sono portatori di presagi di morte.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

All'epoca non c'erano i campanelli, ma più o meno l'effetto è lo stesso :risatina: :risatina: :risatina:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/eBP9QDSr0HI
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
nontiscordardime
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/12/2013, 19:12
Contatta:

Messaggio da nontiscordardime »

Mauro1971 ha scritto:All'epoca non c'erano i campanelli, ma più o meno l'effetto è lo stesso :risatina: :risatina: :risatina:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/eBP9QDSr0HI


Grazie per avermi fatto ridere!!! :bravo:
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

nontiscordardime ha scritto:Poco tempo fa, reincontrando per strada questa "sorella" mi ha detto che siccome io avevo già avuto la possibilità di conoscere "la verità" e l'avevo lasciata, quando sarebbe venuto il Nuovo Mondo, non sarei stata tra i salvati. E meno male che la sorella in questione sapeva del gesto che avevo compiuto, sapeva della mia depressione e ne soffriva lei pure! Una bella sensibilità!
Se fossi stata più forte avrei mandato la "sorella" a quel paese.

I TDG non sono portatori di buone notizie, per me sono portatori di presagi di morte.
Questo credo che basti a identificare gli imitatori di Cristo :risatina:

A parte la battuta , l'arroganza di questi moderni farisei è davvero troppa :devil:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

Le potevi rispondere: "Cara, ma chi me lo fa fare di entrare nel nuovo mondo se poi dovrò sopportare gente come te per l'eternità? Molto meglio essere distrutti"
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Beh, ti portano la Buona Novella: i malvagi saranno distrutti e ci si può salvare.

Bellissimo, sino a che non scopri che i malvagi sono tua sorella, tuo padre, oppure i tuoi figli... tutti malvagi se non diventano TdG e tutti distrutti. E pure tu, se non concordi col CD sei fregato 2 volte. La prima per l'ostracismo e la seconda perchè sei distrutto pure tu.
Tanto "buona" sta novella improvvisamente non lo è più, è una sfiga maxima.

In effetti ho visto gatti neri toccarsi se gli attraversa la strada un TdG.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

nontiscordardime ha scritto:Ho studiato per parecchio con i tdg e di tanto in tanto qualcuno mi chiedeva quando mi "battezzavo". Credo che fossero convinti che mi fossi convertita, anche se io, dentro di me, ero sempre più critica. Poi ad un certo punto ho interrotto lo studio: avevamo affrontato tutti gli argomenti ma facendogli domande un po' "critiche", c'era sempre qualcosa che non quadrava, che sembrava non volessero dirmi. Ogni tanto li incontro, con qualcuno facciamo due chiacchiere. Un paio di anni fa, quando ho passato un brutto periodo ed ho compiuto un gesto estremo la "sorella" con cui facevo lo studio mi è venuta a trovare, ed io naturalmente, in quel momento, debole com'ero le ho raccontato che cosa avevo fatto. Con lei c'era un'altra signora che ho visto parecchie volte, sua amica. Poco tempo fa, reincontrando per strada questa "sorella" mi ha detto che siccome io avevo già avuto la possibilità di conoscere "la verità" e l'avevo lasciata, quando sarebbe venuto il Nuovo Mondo, non sarei stata tra i salvati. E meno male che la sorella in questione sapeva del gesto che avevo compiuto, sapeva della mia depressione e ne soffriva lei pure! Una bella sensibilità!
Se fossi stata più forte avrei mandato la "sorella" a quel paese.

I TDG non sono portatori di buone notizie, per me sono portatori di presagi di morte.
Quanto hai fatto bene a non battezzarti! Se lo fossi stata probabilmente, anzichè comprendere e lenire la tua grande sofferenza, ti avrebbero disassociato lacerandoti ulteriormente...
E tutto nel nome dell'amore verso "Geova"... :bleah:

Quando leggo esperienze simili mi si riaprono tutte le ferite accidenti!!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

cercaverità ha scritto:
nontiscordardime ha scritto:Poco tempo fa, reincontrando per strada questa "sorella" mi ha detto che siccome io avevo già avuto la possibilità di conoscere "la verità" e l'avevo lasciata, quando sarebbe venuto il Nuovo Mondo, non sarei stata tra i salvati. E meno male che la sorella in questione sapeva del gesto che avevo compiuto, sapeva della mia depressione e ne soffriva lei pure! Una bella sensibilità!
Se fossi stata più forte avrei mandato la "sorella" a quel paese.

I TDG non sono portatori di buone notizie, per me sono portatori di presagi di morte.
Questo credo che basti a identificare gli imitatori di Cristo :risatina:

A parte la battuta , l'arroganza di questi moderni farisei è davvero troppa :devil:
:quoto100: :test:

Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!. :benvenuta fiori: :pino: :BF:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mauro1971 ha scritto:Beh, ti portano la Buona Novella: i malvagi saranno distrutti e ci si può salvare.

Bellissimo, sino a che non scopri che i malvagi sono tua sorella, tuo padre, oppure i tuoi figli... tutti malvagi se non diventano TdG e tutti distrutti. E pure tu, se non concordi col CD sei fregato 2 volte. La prima per l'ostracismo e la seconda perchè sei distrutto pure tu.
Tanto "buona" sta novella improvvisamente non lo è più, è una sfiga maxima.

In effetti ho visto gatti neri toccarsi se gli attraversa la strada un TdG.
Mauro nei tuoi interventi sempre molto incisivi, sai portare la tua intelligente nota di umorismo.

I gatti neri, e i tdg.... un buon spunto di riflessione.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

daniela47 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Beh, ti portano la Buona Novella: i malvagi saranno distrutti e ci si può salvare.

Bellissimo, sino a che non scopri che i malvagi sono tua sorella, tuo padre, oppure i tuoi figli... tutti malvagi se non diventano TdG e tutti distrutti. E pure tu, se non concordi col CD sei fregato 2 volte. La prima per l'ostracismo e la seconda perchè sei distrutto pure tu.
Tanto "buona" sta novella improvvisamente non lo è più, è una sfiga maxima.

In effetti ho visto gatti neri toccarsi se gli attraversa la strada un TdG.
Mauro nei tuoi interventi sempre molto incisivi, sai portare la tua intelligente nota di umorismo.

I gatti neri, e i tdg.... un buon spunto di riflessione.
Che poi porelli, sono gatti come tutti gli altri.

E' sempre una qualche forma di ignoranza a fregarci, TdG o gatti che siano. Solo che i secondi non fanno davvero alcun danno a nessuno, hanno solo la sfortuna di vivere in mezzo ad una società che storicamente li vede come legati al Diavolo, streghe ecc... e quindi qualcosa di negativo.
I primi invece, vuoi perchè si presentano lindi e pinti, vuoi perchè la libertà di pensiero è estesa anche alla libertà di fregnacce, fanno danno eccome. E' che purtroppo sono vittime pure loro, non li si può neppure detestare sino in fondo come persone (a parte casi particolari e personali di qualcuno che ci abbia fatto qualche sgarbo) ma razionalmente solo come organizzazione.

Ma la domanda resta: portano sfiga?
Da ragazzini quando si vedeva una suora "ce la si passava", in pratica se uno ti toccava e diceva "tua" avevi addosso la sfiga, dovevi liberartene toccando un altro e dicendogli "tua". Da adulto mi rendo conto che forse il gioco avrebbe avuto più senso con i TdG. :ironico: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mauro1971 ha scritto:
daniela47 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Beh, ti portano la Buona Novella: i malvagi saranno distrutti e ci si può salvare.

Bellissimo, sino a che non scopri che i malvagi sono tua sorella, tuo padre, oppure i tuoi figli... tutti malvagi se non diventano TdG e tutti distrutti. E pure tu, se non concordi col CD sei fregato 2 volte. La prima per l'ostracismo e la seconda perchè sei distrutto pure tu.
Tanto "buona" sta novella improvvisamente non lo è più, è una sfiga maxima.

In effetti ho visto gatti neri toccarsi se gli attraversa la strada un TdG.
Mauro nei tuoi interventi sempre molto incisivi, sai portare la tua intelligente nota di umorismo.

I gatti neri, e i tdg.... un buon spunto di riflessione.
Che poi porelli, sono gatti come tutti gli altri.

E' sempre una qualche forma di ignoranza a fregarci, TdG o gatti che siano. Solo che i secondi non fanno davvero alcun danno a nessuno, hanno solo la sfortuna di vivere in mezzo ad una società che storicamente li vede come legati al Diavolo, streghe ecc... e quindi qualcosa di negativo.
I primi invece, vuoi perchè si presentano lindi e pinti, vuoi perchè la libertà di pensiero è estesa anche alla libertà di fregnacce, fanno danno eccome. E' che purtroppo sono vittime pure loro, non li si può neppure detestare sino in fondo come persone (a parte casi particolari e personali di qualcuno che ci abbia fatto qualche sgarbo) ma razionalmente solo come organizzazione.

Ma la domanda resta: portano sfiga?
Da ragazzini quando si vedeva una suora "ce la si passava", in pratica se uno ti toccava e diceva "tua" avevi addosso la sfiga, dovevi liberartene toccando un altro e dicendogli "tua". Da adulto mi rendo conto che forse il gioco avrebbe avuto più senso con i TdG. :ironico: :ok:
Una cosa è certa che quando suonano i campanelli alla gente intanto viene il nervoso solo a vederseli davanti, e poi per tutto il resto se NON PORTANO MALE, ma certamente con i loro discorsi sempre puntati sui cataclismi e sulle tragedie del mondo, BENE NON NE PORTANO DAVVERO !!!!
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Forse è già stato postato, ma mi sembra il caso di riproporlo:

[youtube][/youtube]

:strettamano:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:benvenuta fiori:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Immagine
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti