Il condizionamento mentale colpisce ancora

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

deliverance1979 ha scritto:Il condizionamento mentale plasma la persona, la modella la programma....

il nostro cervello è un'hard disk molto particolare, ma quando viene imbottito per decenni da cieco indottrinamento, i danni sono profondi e rimangono per lungo tempo.... :strettamano:
Riuscire a esercitare il controllo mentale su qualcuno è un'operazione che richiede tempo, ma a poco a poco va fino nel profondo, agendo su quattro fronti: controllo dei comportamenti, dell'informazione, del pensiero, delle emozioni. Lo aveva spiegato bene Steven Hassan in un suo libro, lo illustra anche un video che Verdemare ha linkato in un altro thread. Quel video fa l'esempio del controllo mentale praticato dai Mormoni, ma le analogie con i TdG sono moltissime. Il viedeo è lungo quasi 40 minuti, ma vale la pena trovare un po' di tempo per guardarlo.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/Ri0Pn9f9eTw
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

si l'ho guardato ieri .....

Messaggio da mara »

[quote="Cogitabonda"]

Riuscire a esercitare il controllo mentale su qualcuno è un'operazione che richiede tempo, ma a poco a poco va fino nel profondo, agendo su quattro fronti: controllo dei comportamenti, dell'informazione, del pensiero, delle emozioni. Lo aveva spiegato bene Steven Hassan in un suo libro, lo illustra anche un video che Verdemare ha linkato in un altro thread. Quel video fa l'esempio del controllo mentale praticato dai Mormoni, ma le analogie con i TdG sono moltissime. Il viedeo è lungo quasi 40 minuti, ma vale la pena trovare un po' di tempo per guardarlo.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

ED è vero , somiglia molto alla struttura dei TDG ......Vedi che tornano anche le origini di RUSSEL ....e tante altre cose .......E come è spiegato bene , ..... sono contentissima di averlo visto ..... Grazie a Verdemare ......è molto energica la nostra amica , ultimamente ......
Sai cosa mi ha colpito particolarmente ........la parte ,( anche quella piramidale ) , della strutturazione della conoscenza da dare agli studenti ..... BISOGNA aver superato un certo scalino , per poter accedere , all'informazione successiva ....e questo è fondamentale per non far scoprire , il passo successivo , prima di aver DIGERITO ....quello precedente ....... è molto interessante anche il discorso dove , un
Uomo insegna come " non " rispondere alle domande ... INCREDIBILE !!!!!
DICE BENE Cogitabonda ...... Vale la pena trovare il tempo per vederlo ........ BUONANOTTE (*_*) :timido2:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

x mara e brambilla

Messaggio da nello80 »

Brambilla Bruna ha scritto:Lui cara Mara e qua mi dispiace per te non ha mancato di rispetto a nessuno ...le sue idee rimangono sue fiche non offende ..
A solo esposto un suo pensiero ...non cominciamo con altarini che non ci sono ...


ognuno è libero nel suo limite di esporre i suoi pensieri ..l'impiotante è non offendere...e astenersi al regolamento
altrimenti non sarebbe più un forum libero ...quello che io ho sempre creduto..ho bisogna pensarla come tutti ???? altrimenti sei esclusa ???..ok: :fiori e bacio: :timido2:

Quando ho scritto che ha risposto brambilla al posto mio intendevo al post sopra!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Chi sarà mai l'autore di questo video?
Questo tale Effatha Effatha con ben 9 (e dico nove) iscritti sul suo canale?
Un'altro povero disadattato che non se lo ca........ più nessuno!
Ma per favore!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

nello80 ha scritto:Chi sarà mai l'autore di questo video?
Questo tale Effatha Effatha con ben 9 (e dico nove) iscritti sul suo canale?
Un'altro povero disadattato che non se lo ca........ più nessuno!
Ma per favore!
non importa chi sia, io non conosco per fortuna i Mormoni, ma conosco bene i testimoni di Geova, e quello che Effatha ha detto di loro è la verita assoluta.
Anzi guarda, lo ha proprio detto: quando uno indottrinato dai tdg o dai mormoni o da altre sette simili non ha piu argomenti, attacca la persona e non gli argomenti.
Max
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma guardate che il condizionamento mentale è uno status che esula dalle convinzioni....

Esiste nella politica con i partiti estremisti, nazionalisti, illiberali e via dicendo....
Esiste nelle religioni con i vari fondamentalismi, sette e movimenti guidati da guru e santoni....
Esiste nella nostra società attraverso le bande criminali di strada e le mafie.....con i loro rituali di appartenenza e rigidi codici comportamentali....
Esiste nello sport con gli ultras o gli hooligans e la fede verso i colori della squadra...
Esiste nelle mura domestiche con famiglie ossessive, oppressive e coercitive....

Devo continuare?

Ciò che accomuna i condizionamenti mentali sono degli obiettivi o visioni indiscutibili,
Il legame che porta l'individuo a fraternizzare con il gruppo di appartenenza.
La separazione con gli altri
Dei nemici da combattere fisicamente, ideologicamente o entrambi....
La fede cieca in un leader e nella filosofia che accomuna il movimento, sia esso religioso o meno....
Non ci si deve o può porre dei dubbi, ma solo ubbidire ed eseguire ciecamente degli ordini....

Non serve essere sociologi o psicologi per capire questo, basta leggere 4 pagine di storia ed associare a determinati eventi i comportamenti tenuti da chi faceva parte di quel sistema che condizionava mentalmente....
Noterete molte somiglianze pur essendo diverso il contesto operativo.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Paola&Max ha scritto:
nello80 ha scritto:Chi sarà mai l'autore di questo video?
Questo tale Effatha Effatha con ben 9 (e dico nove) iscritti sul suo canale?
Un'altro povero disadattato che non se lo ca........ più nessuno!
Ma per favore!
non importa chi sia, io non conosco per fortuna i Mormoni, ma conosco bene i testimoni di Geova, e quello che Effatha ha detto di loro è la verita assoluta.
Anzi guarda, lo ha proprio detto: quando uno indottrinato dai tdg o dai mormoni o da altre sette simili non ha piu argomenti, attacca la persona e non gli argomenti.
Max
:quoto100: perche' anche negli evangelici ho notato lo stesso attacco
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Nelly ha perfettamente ragione: le giovani vittime di violenza carnale sono migliaia, ma le vittime di altri abusi sono decisamente molte di più. Io stesso potrei definirmi vittima di abusi perpetrati dalla WTS, così come moltissimi altri giovani "nati nella verità", costretti fin da piccoli a vivere un'infanzia diversa, allontanati da sport e passioni "mondane" (diritti fondamentali dell'uomo, come recitava google qualche giorno fa) e costretti a ben diverse coercizioni.

Capita di sentire notizie di persone tenute prigioniere in una casa e seviziate per decine di anni, fin da quando erano piccole. Io mi chiedo, quanto è diverso dover vivere nel mondo fittizio dei TdG dove i muri e le sbarre alle finestre, anche se non di calcestruzzo e acciaio, sono costruite ad arte nella nostra mente? Asserviti per decine di anni ad una religione imposta quando ancora si era inermi e pronti ad accettare qualunque cosa: non è un abuso questo?

E ancora non sto citando i singoli casi particolari, dove inequivocabilmente si può parlare di abuso.


Per rispondere a Nelly, non hai idea di quanto ti capisca quando dici che è demoralizzante presentare a persone cui vogliamo bene una lista di argomenti dove le evidenze dimostrano che i precetti della WTS sono completamente sbagliati e fraudolenti per poi continuare a sentirsi chiedere se ci siamo allontanati per brutte esperienze con i singoli fratelli. Questo quando si parla con persone che ti conoscono bene... tralasciando quelli che partono direttamente con le accuse di ricerca dei piaceri, carriera e similia.
Hai tutta la mia comprensione. :abbr:
È sicuramente un condizionamento mentale, ed è palesato in uno degli ultimi video made in WTS sul "figliol prodigo". Nessuno l'ha mai visto? Io si e si potrebbe aprire una lunga discussione sui temi di fondo che si vogliono scolpire nel subconscio degli adepti e di quanto essi siano tendenziosi e sconnessi dalla realtà.

Per il resto, Nelly, come stai?

Evo
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nello80 ha scritto:Chi sarà mai l'autore di questo video?
Questo tale Effatha Effatha con ben 9 (e dico nove) iscritti sul suo canale?
Un'altro povero disadattato che non se lo ca........ più nessuno!
Ma per favore!
L'autore del video non ha nessuna importanza. Ho già detto prima che le spiegazioni sul controllo mentale che vi sono contenute si basano su ciò che ha scritto Steven Hassan, uno psicoterapeuta molto conosciuto.

Come ha fatto notare Max, tu attacchi la persona perché non hai argomenti da portare contro i contenuti del video, e questa mancanza di argomenti era alla base anche dei tuoi post precedenti, in cui hai creato delle diversioni cercando di spostare il discorso. Il motivo è semplice: il controllo mentale tra i TdG esiste e tu non hai nessun argomento per sostenere che non è vero.

A questo punto sono io a dire: ma per favore!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Cogitabonda ha scritto:
nello80 ha scritto:Chi sarà mai l'autore di questo video?
Questo tale Effatha Effatha con ben 9 (e dico nove) iscritti sul suo canale?
Un'altro povero disadattato che non se lo ca........ più nessuno!
Ma per favore!
L'autore del video non ha nessuna importanza. Ho già detto prima che le spiegazioni sul controllo mentale che vi sono contenute si basano su ciò che ha scritto Steven Hassan, uno psicoterapeuta molto conosciuto.

Come ha fatto notare Max, tu attacchi la persona perché non hai argomenti da portare contro i contenuti del video, e questa mancanza di argomenti era alla base anche dei tuoi post precedenti, in cui hai creato delle diversioni cercando di spostare il discorso. Il motivo è semplice: il controllo mentale tra i TdG esiste e tu non hai nessun argomento per sostenere che non è vero.

A questo punto sono io a dire: ma per favore!
ed io dovrei dare credito al video di una persona anonima su youtube che ha un canale con iscritti 9 persone (mamma, papà, moglie, figlio, il cane,il bue e l'asinello), e considerarlo come verità assoluta? :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
ma non sei tu a criticare per esempio la wts quando ha deciso di far rimanere anonimi i traduttori della tnm?
due pesi e due misure? :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
Il problema è che quel video è quello che a te piace sentire!
Quindi ti ridico: ma fammi il piacere!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

ho dimenticato il canarino e il pappagallo :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Se una persona in un video, un libro, una conferenza, esplicita tesi sostenute da studiosi seri, non ha importanza che abbia un numero irrilevante di ascoltatori, lettori, partecipanti, quel che conta è ciò che esprime, non da quanti sia condiviso.
Poi si può tranquillamente dissentire, ma portando argomentazioni valide circa le tesi esposte.
Personalmente, trovo assai lucide le tesi e il modo di esprimerle di Hermes, il nostro forista Mormone, per cui,credo che il condizionameto espresso dai Mormoni non sia poi così insuperabile così come quello indotto dai Testimoni: le menti indomabili si trovano, sempre ci sia il coraggio di riappropiasi delle proprie coscienze.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nello80, con il tuo terzultimo post avevi dato il colpo di grazia alla credibilità che potevi avere in questo forum. Con gli ultimi due post l'hai sepolta e ci hai messo sopra una pietra tombale.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Nello80 spiegato ai lettori saltuari o distratti

Messaggio da Cogitabonda »

Basta rileggere questo thread o altri per vedere che Nello80 falsifica in modo sistematico quello che scrivono i suoi interlocutori, oppure cerca di spostare il bersaglio. Per esempio lui dice che io mi fido ciecamente di un anonimo, quando invece io citavo un famoso studioso che si chiama Steven Hassan e ha pubblicato due libri sul controllo mentale. Ma questo è solo l'esempio più recente. Nello80 ha ripetuto questo comportamento molte volte. Per diverso tempo gli ho concesso fiducia e ho spiegato questo suo comportamento come l'effetto di distrazione o disattenzione, ma i fatti hanno smentito questa ipotesi, perché gli interventi degli ultimi giorni sono troppo costanti e coerenti a se stessi per essere casuali.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Cogitabonda ha scritto:Basta rileggere questo thread o altri per vedere che Nello80 falsifica in modo sistematico quello che scrivono i suoi interlocutori, oppure cerca di spostare il bersaglio. Per esempio lui dice che io mi fido ciecamente di un anonimo, quando invece io citavo un famoso studioso che si chiama Steven Hassan e ha pubblicato due libri sul controllo mentale. Ma questo è solo l'esempio più recente. Nello80 ha ripetuto questo comportamento molte volte. Per diverso tempo gli ho concesso fiducia e ho spiegato questo suo comportamento come l'effetto di distrazione o disattenzione, ma i fatti hanno smentito questa ipotesi, perché gli interventi degli ultimi giorni sono troppo costanti e coerenti a se stessi per essere casuali.
quindi?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

nello80 ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Basta rileggere questo thread o altri per vedere che Nello80 falsifica in modo sistematico quello che scrivono i suoi interlocutori, oppure cerca di spostare il bersaglio. Per esempio lui dice che io mi fido ciecamente di un anonimo, quando invece io citavo un famoso studioso che si chiama Steven Hassan e ha pubblicato due libri sul controllo mentale. Ma questo è solo l'esempio più recente. Nello80 ha ripetuto questo comportamento molte volte. Per diverso tempo gli ho concesso fiducia e ho spiegato questo suo comportamento come l'effetto di distrazione o disattenzione, ma i fatti hanno smentito questa ipotesi, perché gli interventi degli ultimi giorni sono troppo costanti e coerenti a se stessi per essere casuali.
quindi?
Quindi sei un TG sotto controllo mentale e non te ne rendi conto, caro Nello, saluti .
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Scusa Nello, affermare che i TDG non utilizzano il controllo mentale è un atto coraggioso....

Ma se per ogni scelta di vita, ogni scelta quotidiana, ogni decisione mettono avanti la loro teologia, la famosa "verità"

Da quando si è piccoli fino a poco prima della dipartita....

Adunanze settimanali che ripetono sempre quello, incoraggiamento ossessivo dello studio delle proprie pubblicazioni....
Frequentazione esclusiva dei fratelli spirituali.
Separazione dal mondo e dai fratelli ai margini della congregazione....

Sacrifici per l'opera e sostegno della WTS.....

se non è controllo mentale questo che cosa è allora il controllo mentale.....cosi tanto per sapere....

Vado avanti?
E' si che vado avanti....

Censura e consigli su svaghi, lavori, musica, sport....

Totale esclusione di vita politica, vita militare,
Demonizzazione della mondanità....

Sensi di colpa se non si è dei cristiani perfetti, un riassunto delle migliori qualità esposte nella bibbia.....

Oppure vorresti farmi credere il contrario?

Oggi forse si saranno ammorbiditi, ma la verità che ho vissuto io negli anni 80 e 90 del secolo scorso era questa.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Verdemare ha scritto:
nello80 ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Basta rileggere questo thread o altri per vedere che Nello80 falsifica in modo sistematico quello che scrivono i suoi interlocutori, oppure cerca di spostare il bersaglio. Per esempio lui dice che io mi fido ciecamente di un anonimo, quando invece io citavo un famoso studioso che si chiama Steven Hassan e ha pubblicato due libri sul controllo mentale. Ma questo è solo l'esempio più recente. Nello80 ha ripetuto questo comportamento molte volte. Per diverso tempo gli ho concesso fiducia e ho spiegato questo suo comportamento come l'effetto di distrazione o disattenzione, ma i fatti hanno smentito questa ipotesi, perché gli interventi degli ultimi giorni sono troppo costanti e coerenti a se stessi per essere casuali.
quindi?
Quindi sei un TG sotto controllo mentale e non te ne rendi conto, caro Nello, saluti .
può darsi! non lo escludo!
e tu? chi sei'
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nello80 ha scritto:e tu? chi sei'
Chi è Verdemare lo sappiamo già da tempo, è una persona che dice sinceramente la sua opinione, come la maggior parte di chi frequenta questo forum.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Chi sono io? Io purtroppo sono ancora una Testimone, ma a differenza tua mi rendo conto che loro praticano il controllo mentale, alla grande , e tu ci sei ancora dentro in pieno, come mio marito. :test:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cogitabonda ha scritto:
nello80 ha scritto:e tu? chi sei'
Chi è Verdemare lo sappiamo già da tempo, è una persona che dice sinceramente la sua opinione, come la maggior parte di chi frequenta questo forum.
Grazie, Cogy, lo abbiamo scritto in contemporanea, comunque, io sono cosi" come hai detto tu, a volte forse troppo sincera da attirarmi le antipatie di qualcuno, ma chissenefregaaaaa , ciao Nello........... :risatina:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Verdemare ha scritto:Chi sono io? Io purtroppo sono ancora una Testimone, ma a differenza tua mi rendo conto che loro praticano il controllo mentale, alla grande , e tu ci sei ancora dentro in pieno, come mio marito. :test:
Anche io sono ancora tdg e da parte mia ho la scusante di non essere convito al 100% di volerne uscire!
Tu invece che a differenza mia gia hai capito tutto, xè non dai il taglio definitivo?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Simpatico battibecco

Messaggio da deep-blue-sea »

tra Nello80, Cogitabonda e Verderame... ma in questa partita Nello cosa fai? Ci sei o ci fai? Svegliati!

Dapprima, schernisci e deridi una personalità, rispettata nel suo ambito: Steven Hassan, che ha scritto libri e che fa conferenze e che lavora come 'Exit counselor'...

poi schernisce le nostre foriste, che si son guadagnate credibilità e rispetto qui... ma a chi credi di confondere?

Prendi una posizione seria e dimostra in modo limpido chi sei, quando cerchi di fare il furbo .... diventi così patetico :s.parole:

Alla fine, tutti sti battibecchi e attacchi da parte tua: SECCANO! :uffa: :spieg:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

deep-blue-sea ha scritto:tra Nello80, Cogitabonda e Verderame... ma in questa partita Nello cosa fai? Ci sei o ci fai? Svegliati!

Dapprima, schernisci e deridi una personalità, rispettata nel suo ambito: Steven Hassan, che ha scritto libri e che fa conferenze e che lavora come 'Exit counselor'...

poi schernisce le nostre foriste, che si son guadagnate credibilità e rispetto qui... ma a chi credi di confondere?

Prendi una posizione seria e dimostra in modo limpido chi sei, quando cerchi di fare il furbo .... diventi così patetico :s.parole:

Alla fine, tutti sti battibecchi e attacchi da parte tua: SECCANO! :uffa: :spieg:

Se ti secco xè perdi tempo a rispondermi?
Ho sempre detto che c'è critica e critica!
Poi se si vuole credere che le vacche volano a condizione che si critichi la wts, che ben venga!
Contento tu contenti tutti!
Il tuo è il classico comportamento da contro-tdg!
Dove mentre il tdg giustifica tutto della wts e non riesci a vedere mai i lati negativi, tu invece accusi tutto della wts e vedi solo e sempre negatività!
Io mi sforzo di criticare il concreto e non le fantavacchate anti-geovista!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Evitiamo attacchi personali, grazie.
Discutete dell'argomento e lasciate stare le persone.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

deep-blue-sea ha scritto:tra Nello80, Cogitabonda e Verderame... ma in questa partita Nello cosa fai? Ci sei o ci fai? Svegliati!

Dapprima, schernisci e deridi una personalità, rispettata nel suo ambito: Steven Hassan, che ha scritto libri e che fa conferenze e che lavora come 'Exit counselor'...

poi schernisce le nostre foriste, che si son guadagnate credibilità e rispetto qui... ma a chi credi di confondere?

Prendi una posizione seria e dimostra in modo limpido chi sei, quando cerchi di fare il furbo .... diventi così patetico :s.parole:

Alla fine, tutti sti battibecchi e attacchi da parte tua: SECCANO! :uffa: :spieg:

Poi ancora: come ti permetti di dire che io schernisco le foriste?
Chi sei tu?
Il giustiziere del giorno dopo?
O magari il paladino del domani?

Quando fai accuse abbi la DECENZA di speficicare il come e il quando!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

A schernire me ci hai provato, più di una volta. Con quale successo lo abbiamo visto tutti.
E adesso stai tentando di farlo anche con Deep-blue-sea.
Rassegnati: è un comportamento che non porta da nessuna parte.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

A me spiace che Nello non riesca a vedere la realtà, e che non si renda conto che risponde sempre come mamma wts gli ha insegnato.
Ma mi pare anche che quando un argomento non gli va a genio, tenti di portare il thread OT sperando che i moderatori o amministratori lo chiudano.
Io non voglio attaccarti personalmente Nello...
Ma fior fiore di pischiatri e psicologi hanno asserito che questi culti praticano il controllo mentale, il tuo come tanti altri. E rendersene conto è un duro colpo.
Ma uscirne si può.. si deve.
(Paola)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

OT

Messaggio da vitale »

nello80 ha scritto: Ho sempre detto che c'è critica e critica!
Non all'infinito, altrimenti meglio non uscire da casa :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Proviamo a serrare i ranghi intorno al Thread....

Scusa nello, secondo te perchè i testimoni non condizionerebbero mentalmente i propri adepti.

Personalmente un paio di spunti te li ho dati...

ma se vuoi possiamo semplificare....

Innanzi tutto chi nasce in una famiglia di TDG è l'equivalente del fondamentalismo religioso più oscurantista.
Questa persona a causa di questa religione avrà castrate conoscenze nel mondo, opportunità nel mondo, crescerà con l'idea che questo mondo è di Satana ed è malvagio, e solo l'organizzazione è buona e giusta.
Quindi preghiamo che tali persone non si sveglino mai a 30 anni giocatori di serie D quando potevano avere potenzialità per giocare in serie A, e tutto questo grazie alle fanta vaccate geoviste.

Per chi invece viene da fuori e guarda caso accalappiato o per sfinimento famigliari come mogli e mariti TDG, oppure preso in momenti di debolezza psicofisica come essere un extracomunitario in un paese nuovo, avere una malattia, problemi di lavoro o di amore....
E' si il ministero incoraggia di tornare a predicare proprio perchè le situazioni delle persone cambiano, e guarda caso elenca sempre tragedie e problemi che rendono le persone arrendevoli e malleabili....tanto più dopo il love bombing congregazionale...

E comunque queste persone man mano che vengono coinvolte sempre di più nel mondo geovista devono distanziarsi sempre di più da quel mondo che conoscevano per avvicinarsi sempre di più alla greppia dell'organizzazione, dove poi saranno cucinati a dovere.
Poichè una volta rotti i legami con il mondo e messa la testa dentro la ghigliottina dell'ostracismo.....hè...hai voglia ad uscire dai TDG.....

Allora se questo non ti sembra condizionamento mentale, cosa lo è?

Continuiamo....

Vivere la vita in funzione di una catastrofica fine imminente sempre posticipata, ma ogni volta sbandierata di nuovo al verificarsi di una crisi economica, una guerra, tensioni politiche, attentati terroristici, grandi disastri naturali, non sono tutti modi per condizionare i propri adepti a non abbassare la guardia, convincendoli con il terrore psicologico che la fine è prossima?

Sono 140 anni di vaccate e la storia puntualmente si ripete sempre....

Ho capito che vuoi rimanere dentro i TDG, ma non capisco dopo aver analizzato con logica queste cose che sai che sono vere, cosa ti danno di cosi speciale.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti