terra!!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Aronne73
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 21/09/2009, 14:28
Contatta:

terra!!

Messaggio da Aronne73 »

non mi ricordo se...qlcn aveva messo in passato post su..terra (espressa dai testimoni)
perchè in ogni conversazione..
i giusti erediteranno la terra...
saranno re e sacerdoti e regneranno sulla terra..etc etc...
fatemi sapere qlcs... :mirror:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

La tua domanda non è molto chiara, ma forse questo thread può fare al caso tuo: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 6&p=261629
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Aronne73
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 21/09/2009, 14:28
Contatta:

Messaggio da Aronne73 »

scusate se non mi sono espresso al meglio...ma questo succede quando uno nello stesso tempo lavora...
allora il punto è questo...
che loro non vogliono capire..e mettono sempre davanti ai discorsi della terra...
anche quando gli fai vedere che "la grande folla è davanti al trono di Dio" Apocalisse...
loro puntano il dito che devono eredìtare questa terra...e io ricordo che qlcn aveva messo qualcosa...
riguardo questo tema...confrontato con le loro uscite...WT / svegliatevi ...le quali smentivano la loro stessa dottrina...
specificando chiaramente che la terra specificata era quella promessa...e non questa terra...
spero che possiate inserire qlcs riguardo questo..
grazie a tutti
GOD BLESS YOU
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

Aronne73 ha scritto:non mi ricordo se...qlcn aveva messo in passato post su..terra (espressa dai testimoni)
perchè in ogni conversazione..
i giusti erediteranno la terra...
saranno re e sacerdoti e regneranno sulla terra..etc etc...
fatemi sapere qlcs... :mirror:
Erederanno la terra
Quando anni fa , in un locale pubblico assistetti ad una partita al “tressette”, un giocatore, si lamentava del suo collego che nel giocare non rispondeva alle sue chiamate, disse di lui: ”io lo chiamo a denaro ed egli risponde a bastone”.
Sembra che anche in questo thread, mentre si parla della terra sulla quale posiamo, si risponde sull’umanità che la abita.
Dio maledì questa terra per colpa di Adamo, e perché ancora porta spine e triboli, è condannata ad essere arsa (Ebr.6:8; 2Pie.3:10). E Dio non ha mai pronunciato, sia almeno sott’inteso che questa terra sia di nuovo benedetta. Nzi, ha promesso di crearne un’altra tutta nuova, dove non vi entrerà il peccato.(Isa.55:1-19).
Che Dio abbia benedetto Noè, non significa che abbia benedetto la terra. La maledizione di produrre spine e triboli rimane in fino ad ora, ed il vivere col sudore della nostra fronte non è stato tolto. Gesù, morendo sulla croce si fece maledizione, ma per togliere la maledizione del peccato e non quella della terra.
La condanna di morire e ritornare in polvere, è sopra le spalle di ognuno di noi e nulla è cambiato, perciò Dio farà secondo la sua promessa. Gesù ha salvato e salva i credenti dell’umanità, ma non la terra stessa, perché era già dichiarato quello che Dio ha fatto scrivere in Isaia 65:17, “Ecco, Io creo nuovi cieli e nuova terra”.
Per “nuova terra” i tdg interpretano che Dio deve creare una nuova umanità, una nuova società, e non una nuova terra, e non vedono che ciò vuol dire che se così stanno le cose nessuno dei tdg in vita fino ad oggi vi appartiene al nuovo mondo, poiché secondo la loro storta dottrina, la nuova umanità sarà quella che ancora non è creata, e non quella che già esiste.
Gianni27
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti